PDA

Visualizza Versione Completa : Un occhio di riguardo verso le nostre targhe



Lo scrofo
11/06/2014, 12:32
Finalmente qualcosa di serio e' attivo: un bel controllino alle targhe e si controllano assicurazione e revisione ...

Bolli e revisioni, in azione il nuovo telelaser: una multa ogni 5 minuti (http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/PADOVA/padova_veggiano_telelaser_assicurazione/notizie/739331.shtml)

Finalmente un po' di PREVENZIONE.

Auguro a quegli animali che viaggiano senza assicurazione di prendere una multa che se la ricordano a vita.

2877paolo
11/06/2014, 12:45
voglio vederlo in funzione qui a roma, così la smettono di girare senza assicurazione, bollo, revisione, benza... :dubbio:
no, scusate, senza quella non girano!!! :incaz:

Fabio Pal
11/06/2014, 12:45
Non so se esserne felice o esserne terrorizzato.
dalla targa possono risalire anche a vedere se ho pagato la Tasi e l'IMU e tra un pò a quante volte si tromba la settimana

Lo scrofo
11/06/2014, 12:47
Fabio, io non mi preoccuperei di questo, anzi, lo vedrei come un vantaggio in piu' per tutti noi che paghiamo ...
Le assicurazioni sarebbero costrette a rivedere le polizze, sempre che sti aggeggi vengano usati a tappeto.

2877paolo
11/06/2014, 12:53
io sarei felice se mi controllassero tutto, ma proprio tutto, visto che pago tutto ma proprio tutto!!! :incaz:
e sarei ancora più felice se prendessero tutti, ma proprio tutti, quelli che invece non pagano un caxxo!!! :oook:

Massibugio
11/06/2014, 13:14
si, io li ammazzerei direttamente, non so.. tipo un laser fotonico... hahaahah

Fabio Pal
11/06/2014, 13:24
Fabio, io non mi preoccuperei di questo, anzi, lo vedrei come un vantaggio in piu' per tutti noi che paghiamo ...
Le assicurazioni sarebbero costrette a rivedere le polizze, sempre che sti aggeggi vengano usati a tappeto.

Si, scherzavo. Spero vivamente che serva a ripartire in modo più equo i costi e le tasse e che non sia solo un modo per fare cassa ma solo a vantaggio di qualcuno. Ormai sono disilluso di tutto

Rebel County
11/06/2014, 13:26
qua lo hanno introdotto da Gennaio, su tutte le pattuglie e telelaser

Fabio Pal
11/06/2014, 13:26
io sarei felice se mi controllassero tutto, ma proprio tutto, visto che pago tutto ma proprio tutto!!! :incaz:
e sarei ancora più felice se prendessero tutti, ma proprio tutti, quelli che invece non pagano un caxxo!!! :oook:

Anch'io pago tutto sempre ma a volte qualcosa può sfuggire in buona fede. Tipo la data della revisione

Filomao
11/06/2014, 13:27
si, io li ammazzerei direttamente, non so.. tipo un laser fotonico... hahaahah

Magari un giorno ti potrebbe capitare che uno con la moto non fa uno stop e ti centra in pieno...(si fa per dire eh...). Magari li rideresti meno credo....

Massibugio
11/06/2014, 13:34
Magari un giorno ti potrebbe capitare che uno con la moto non fa uno stop e ti centra in pieno...(si fa per dire eh...). Magari li rideresti meno credo....

ma guarda che io son contento che fanno i controlli... è che mi faceva sorridere la frase: "prendere una multa che se la ricordano a vita".
riguardo al tipo che mi deve venire sopra.... io metto l'abs e mi salvo, tiè :biggrin3:

2877paolo
11/06/2014, 13:44
Anch'io pago tutto sempre ma a volte qualcosa può sfuggire in buona fede. Tipo la data della revisione

caxxo... la revisione... l'ho dimenticata!!! :cry:

:risate2::risate2::risate2:

scherzi a parte, certo che qualcosa può scappare... ma veramente ho avuto il "piacere" di conoscere una persona che non aveva nulla, ma proprio nulla, di quello che avete citato, men che mai la patente e guida una z750!!! :incaz:

ps: la revisione devo farla davvero, ma la moto giace sui cavalletti dallo scorso anno!!! :oook:

maurino
11/06/2014, 14:07
Anch'io pago tutto sempre ma a volte qualcosa può sfuggire in buona fede. Tipo la data della revisione

l'officina a cui vado mi manda una lettera 30 giorni prima della scadenza della revisione....meno male che ci pensano loro, io me lo scordo sempre :cry:

Filomao
11/06/2014, 14:09
riguardo al tipo che mi deve venire sopra.... io metto l'abs e mi salvo, tiè :biggrin3:

Se non erro ce l'hai gia' no?

Massibugio
11/06/2014, 14:20
Se non erro ce l'hai gia' no?

non comprerei mai una moto con l'abs :linguaccia2:

comunque era una battuta........... :dubbio:

urasch
11/06/2014, 14:23
ottime cose

2877paolo
11/06/2014, 14:25
l'officina a cui vado mi manda una lettera 30 giorni prima della scadenza della revisione....meno male che ci pensano loro, io me lo scordo sempre :cry:

stessa cosa succede a me e, per fortuna, fanno così anche con la patente e la carta d'identità. :oook:

Filomao
11/06/2014, 14:29
non comprerei mai una moto con l'abs :linguaccia2:

comunque era una battuta........... :dubbio:

Se lo dici tu :dubbio:

paper
11/06/2014, 14:52
Non so se esserne felice o esserne terrorizzato.
dalla targa possono risalire anche a vedere se ho pagato la Tasi e l'IMU e tra un pò a quante volte si tromba la settimana

Per quello basta il catasto. Non serve fotografare targhe.

Non capisco perché appostare dei vigili. Basterebbero postazioni fisse aggiunte a tutte le telecamere che già leggono targhe: tutor, caselli autostradali, autovelox fissi, ZTL e ci aggiungerei pure i parcheggi. Poi gli mandi un accertamento e via di ganasce fiscali.


l'officina a cui vado mi manda una lettera 30 giorni prima della scadenza della revisione....meno male che ci pensano loro, io me lo scordo sempre :cry:
Ormai lo fanno anche le assicurazioni

Lo scrofo
11/06/2014, 15:10
Per quello basta il catasto. Non serve fotografare targhe.

Non capisco perché appostare dei vigili. Basterebbero postazioni fisse aggiunte a tutte le telecamere che già leggono targhe: tutor, caselli autostradali, autovelox fissi, ZTL e ci aggiungerei pure i parcheggi. Poi gli mandi un accertamento e via di ganasce fiscali.


Ormai lo fanno anche le assicurazioni

Infatti l'idea sarebbe quella di implementarlo in primis nelle autostrade, poi via via nelle strade secondarie.

Massibugio
11/06/2014, 15:15
se non ricordo male, le multe fatte con gli autovelox, tutor.. poi passano anche al controllo dell'assicurazione?

Fabio Pal
11/06/2014, 15:23
l'officina a cui vado mi manda una lettera 30 giorni prima della scadenza della revisione....meno male che ci pensano loro, io me lo scordo sempre :cry:

Anche la mia officina mi manda l'avviso. Ma se non hai mai fatto la revisione nessuno ti manda niente o sbaglio.

PowerRoss
11/06/2014, 15:41
Anche la mia officina mi manda l'avviso. Ma se non hai mai fatto la revisione nessuno ti manda niente o sbaglio.

Le officine riescono ad avere accesso al database ACI-PRA quindi sanno chi, nella loro zona, ha bisogno di fare la revisione, anche senza esserci mai stati... Infatti mandano lettere all'indirizzo conosciuto dal PRA e non e-mail..

Stefanoqv
11/06/2014, 17:29
Ottima cosa, la dimenticanza capita, ma se ti capita la sfiga proprio in quel giorno? Meglio prevenirlo e segnarselo sulla pelle!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

edotto
11/06/2014, 18:53
bene così.

Chinaski
11/06/2014, 18:54
l'officina a cui vado mi manda una lettera 30 giorni prima della scadenza della revisione....meno male che ci pensano loro, io me lo scordo sempre :cry:

Anche a me, ma poi mi dimentico dove l'ho messa...
:dubbio:
:biggrin3:

Gnolo
11/06/2014, 20:48
Finalmente qualcosa di serio

marchino68
12/06/2014, 06:13
Questo tipo di controlli non mi dispiacciono affatto, era ora

Lo scrofo
12/06/2014, 06:19
una contravvenzione ogni 5 minuti non e' male o sbaglio?

Mi vengono i brividi pensare che succeda qualcosa con uno stronzone senza assicurazione. MALEDETTI

angeloyzf
12/06/2014, 07:00
Ne so qualcosa ..... credimi, non te lo auguro anche se alla fine sono sempre riuscito bene o male ad avere i miei soldi

Stinit
12/06/2014, 07:13
Tutto bene...ma siamo sicuri che con i numeri mostruosi di veicoli non assicurati al sud qualcuno applicherà questi provvedimenti?

burnout
12/06/2014, 07:18
Io sarei contento se chi é a posto avesse uno sconto premio come chi non lo é. Una multa

Venanzio
12/06/2014, 07:44
Anche se pagassero tutti ci farebbero pagare sempre gli stessi importi, magari maggiorati. :)

giorgiorox
12/06/2014, 08:00
finalmente....
anche se penso a città come Milano, o Roma o Napoli... non basterebbero 1000 agenti per scaricare in tempo reale i dati degli "irregolari"

2877paolo
12/06/2014, 08:13
finalmente....
anche se penso a città come Milano, o Roma o Napoli... non basterebbero 1000 agenti per scaricare in tempo reale i dati degli "irregolari"

quoto sia il tuo commento sia il tuo nuovo avatar!!! :oook:

SUN80
12/06/2014, 17:12
:oook: