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Visualizza Versione Completa : Day 675 kit mupo ss



nicop74
12/06/2014, 11:53
Cari Tutti,
sulla mia 675 2009 se ho montato il kit ss della mupo (mono + componenti forcella)

Si Parla di guida in pista

Per quanto concerne il posteriore sono soddisfattissimo già da subito e con poche regolazioni mi pare di aver raggiunto un buon risultato.
L'anteriore non mi soddisfa, la moto tende ad allargare molto le curve e spesso esco fuori linea.
tengo a precisare (corso recente di motorace a san martino, il mio istruttore mi ha rilevato) che ho un po' di difetti di guida come la tendenza a torcere il corpo ed alcune altre cose tuttavia mi pare che la tendenza ad allargare mi precluda un po' il corretto stile di guida. Infatti mi è stato rilevato che spesso porto la moto ad eccessivi angoli di piega ed un po' può essere dovuto al fatto che mi muovo male ma anche può essere perché la moto tende a non stare dove voglio.
Tornando all'aspetto sospensioni, il primo difetto che avvertivo era l'eccessiva durezza dell'anteriore; in staccata aveva il pregio di non affondare molto ma mi dava la sensazione di trasferire tutto il peso "sopra" e non dentro l'anteriore dandomi poca confidenza al momento dell'inserimento in curva.
Ho ammorbidito l'anteriore e questo ha un po' migliorato la sensazione ma quanto alla tendenza di allargare non è cambuiato un gran che. Ho anche provato a chiudere un po' l'estensione anteriore ma ho ottenuto solo minimi miglioramenti.
Ho anche il dubbio di aver modificato le geometrie (altezze) della moto con ogni conseguente necessità di riordinare il tutto con particolar riferimento all'anteriore. In effetti la moto mi pare complessivamente un po' più alta.
Fatemi sapere le vostre sagge opinioni compresa - senza remore - quella che il "difetto sta nel manico" e non me la prendo. Alla soglia dei 40......... si invecchia e se capirò che tutto ciò deriva da un mio limite ci conviverò con serenità e non mi precluderò certo altre uscite in pista anche vedendomi sfrecciare altri al fianco.
saluti.
Nicolò-

blackhound
12/06/2014, 15:55
la forcella deve fare tutta la sua corsa, specie in pista, infatti in caso di uso solo pista si elimina lo stop idraulico. Ti consiglierei di tornare a mettere le molle standard, che hanno un K più che sufficiente se non si è degli staccatori micidiali ( guida stop and go che va bene sui 1000) o si pesa molto, e comunque di regolarti il sag anteriore in modo di avere circa 35 mm. con te sopra bardato da pista. Il kit pompanti Mupo secondo me è valido, le molle K 10 se ne può fare a meno...
Per i difetti di guida, torcere il corpo è sicuramente sbagliato perché ti fa appendere al manubrio, creando movimenti parassiti e spingendoti a piegare più di quanto necessario ,ma sono un pistaiolo in attesa di pensionamento e non faccio più testo. I baldi giovani della copa Daytona saranno lieti di spiegarti tutti i trucchi migliori per arare il sabbione nelle piste più rinomate d'Itaglia.

Le89le
12/06/2014, 17:09
la forcella deve fare tutta la sua corsa, specie in pista, infatti in caso di uso solo pista si elimina lo stop idraulico. Ti consiglierei di tornare a mettere le molle standard, che hanno un K più che sufficiente se non si è degli staccatori micidiali ( guida stop and go che va bene sui 1000) o si pesa molto, e comunque di regolarti il sag anteriore in modo di avere circa 35 mm. con te sopra bardato da pista. Il kit pompanti Mupo secondo me è valido, le molle K 10 se ne può fare a meno...
Per i difetti di guida, torcere il corpo è sicuramente sbagliato perché ti fa appendere al manubrio, creando movimenti parassiti e spingendoti a piegare più di quanto necessario ,ma sono un pistaiolo in attesa di pensionamento e non faccio più testo. I baldi giovani della copa Daytona saranno lieti di spiegarti tutti i trucchi migliori per arare il sabbione nelle piste più rinomate d'Itaglia. Questa è fantastica :D

Dennis
12/06/2014, 17:51
Rimetti le molle originali.