PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville parafanghi originali cromati

ferragigi
12/06/2014, 15:46
ho visto questa foto

162474

e mi sono piaciuti molto i parafanghi cromati... a me piacciono le cromature, in generale :cool:
allora mi è venuto in mente che si può far cromare la plastica ed ora mi sto adoperando a trovare chi lo fa e anche per quanto lo fa.
qualcuno di voi ha già fatto esperimenti in merito?

so che ci sono parafanghi in alu aftermarket, ma a me vanno bene gli originali. al limite ne cerco un paio sul mercatino, per non modificare gli originali

TRUSTon
12/06/2014, 21:48
Puoi prendere anche parafanghi in alluminio lucidati a specchio, potrebbero piacerti di più ...

Shining
12/06/2014, 22:02
Puoi prendere anche parafanghi in alluminio lucidati a specchio, potrebbero piacerti di più ...

però alla lunga un po' si opacizzano; se piace il cromato, effettivamente è un'altra cosa, anche dopo anni e anni (sempre che sia una buona cromatura, cosa che dubito possa riuscire sulla plastica)

TRUSTon
12/06/2014, 22:12
Plastica cromata in effetti non suona bene... L'alluminio lucidato si opacizza è vero ma è facilissimo da rilucidare !

ferragigi
13/06/2014, 09:58
ho trovato un riferimento x la cromatura della plastica (che si chiama metallizzazione sotto vuoto), solo che mi chiedono una cifra equivalente a comprare due parafanghi nuovi in alu, magari lucidati...
e dire che industrialmente è una lavorazione che costa poche decine di euro, ma quando sentono "parafanghi di moto"... il prezzo diventa 10 volte tanto. guarderò sul mercatino per parafanghi in alu o cromati...

keir
14/06/2014, 09:13
i parafanghi cromati erano un accessorio originale bonneville e costavano assai.

potresti provare a cercare quelli.

ferragigi
14/06/2014, 14:55
dove? come?
non lo sapevo...
in metallo immagino

keir
14/06/2014, 16:47
li aveva un mucchio di tempo fa motomike:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler/108555-parafango-anteriore-posteriore-cromati.html

ciachi67
14/06/2014, 17:18
li aveva un mucchio di tempo fa motomike:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler/108555-parafango-anteriore-posteriore-cromati.html

Wow...motomike con la bonnie e Marcos che modera.....che nostalgia!!!! :cry:

jugene
14/06/2014, 17:47
L'anteriore cromato è a catalogo Triumph e lo vende Galli.
Per il posteriore di norma i parafanghi sono già in acciaio (nelle ultime non so) e quindi cromarli non deve essere un problema.

QUOTE=ferragigi;6735066]dove? come?
non lo sapevo...
in metallo immagino[/QUOTE]

ferragigi
15/06/2014, 10:03
grazie per le dritte :oook: