PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione.... si ricomincia!



zambe
13/06/2014, 22:40
http://www.dueruote.it/notizie/attualita/stiamo-attenti-la-fuori

Defend life 2014, Corpo Forestale Arezzo in prima linea per la sicurezza stradale (http://www.arezzonotizie.it/art_generi/art_cronaca/defend-life-2014-corpo-forestale-arezzo-in-prima-linea-per-la-sicurezza-stradale/)


anche per questo anno l'inutile corpo forestale dello stato ha ricominciato la truffa agli onesti cittadini che pagano le tasse, non che il loro stipendio!

2speed3
13/06/2014, 22:50
Mi chiedo come si possa chiamare sicurezza mettere una o più macchine che volontariamente si mettono a velocità ridicole in mezzo alle palle per istigare un sorpasso "della disperazione" aumentando il rischio di un botto.
Il tutto solo per mungere soldi che comunque poi non vengono investiti per migliorare le strade (asfalti/guardraill ecc ecc )

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

zambe
13/06/2014, 23:03
è una cosa veramente assurda! purtroppo la forestale è uno dei corpi in esubero e per non finire come le province si inventano queste truffe per portare qualcosa a casa... e come sempre "pantalone" paga!
sarebbe bello ogni volta che fanno queste agguati andare in 100 moto/macchine/trattori ecc... a bloccargli le strade!

p.s.
la delusione più grande è Iannone come testimonial!!!

macheamico6
13/06/2014, 23:11
Vi invito a leggere l'articolo di ArezzoNotizie postato.

Se non esistessero motociclisti come quelli di cui si parla nell'articolo (che si sono addirittura cosparsi il capo di cenere, il ché è tutto dire), non dico che ci sarebbero meno controlli, ma magari essi sarebbero meno improntati ad una caccia alle streghe.

Che poi tra le streghe inevitabilmente finisce per incapparci qualche povero Cristo che, vuoi per distrazione, vuoi perché su un'uscita di 200km vuole azzardare un paio di km un po' sopra le righe (tutti noi lo facciamo, TUTTI, addirittura pure io) finisce per pagarla cara a causa della cattiva nomea della categoria.

Detto questo, comunque, non condivido affatto questo massiccio utilizzo della forestale, e ancor meno le modalità (auto civetta e agguati) con cui esplicano l'incarico.

peppone
14/06/2014, 00:52
Non mi piace il metodo, ma se tolgono gli idioti dalle strade non può che far piacere.

gadano
14/06/2014, 01:27
http://www.dueruote.it/notizie/attualita/stiamo-attenti-la-fuori

Defend life 2014, Corpo Forestale Arezzo in prima linea per la sicurezza stradale (http://www.arezzonotizie.it/art_generi/art_cronaca/defend-life-2014-corpo-forestale-arezzo-in-prima-linea-per-la-sicurezza-stradale/)


anche per questo anno l'inutile corpo forestale dello stato ha ricominciato la truffa agli onesti cittadini che pagano le tasse, non che il loro stipendio!

Quoto inutile e aggiungo con mezzi uomini di "feci"...:)








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

Venanzio
14/06/2014, 03:54
Se si lasciate deserte da motocicli quelle strade i controlli saranno inutili, che faranno poi verrano giù nei paesi per contravvenzionarvi? Riflettete e cambiate zona ;)

robygun
14/06/2014, 04:40
Mah... la forestale deve fare la forestale, ovvero vigilare au ambiente e natura. . Cosa centri con le infrazioni stradali npn si sa... al massimo mi dovrebbe multare se faccoo enduro dove non posso...
Vuoi fare prevenzione??? Manda un'auto di CC o PS a ar su e giù dai passi continuamente. . Si chiama PRESIDIO DEL TERRITORIO! Basterebbe la presenza per calmare i novelli Stoner...

Stinit
14/06/2014, 05:57
Mah... la forestale deve fare la forestale, ovvero vigilare au ambiente e natura. . Cosa centri con le infrazioni stradali npn si sa... al massimo mi dovrebbe multare se faccoo enduro dove non posso...
Vuoi fare prevenzione??? Manda un'auto di CC o PS a ar su e giù dai passi continuamente. . Si chiama PRESIDIO DEL TERRITORIO! Basterebbe la presenza per calmare i novelli Stoner...

Si chiama "esigenza impellente di fare cassa"...ce li mandano apposta...qualche deficente lo trovano di default mentre per gli altri basta preparare il trappolone e via con le multe...


è una cosa veramente assurda! purtroppo la forestale è uno dei corpi in esubero e per non finire come le province si inventano queste truffe per portare qualcosa a casa... e come sempre "pantalone" paga!
sarebbe bello ogni volta che fanno queste agguati andare in 100 moto/macchine/trattori ecc... a bloccargli le strade!

p.s.
la delusione più grande è Iannone come testimonial!!!


Iannone...:madoo:

robygun
14/06/2014, 06:28
Si chiama "esigenza impellente di fare cassa"...ce li mandano apposta...qualche deficente lo trovano di default mentre per gli altri basta preparare il trappolone e via con le multe...




Iannone...:madoo:

Ok..
va bene...
le casse son vuote e le voglion riempire. ..
ci stá ...
beh.. ci stá un par de balle, ma tant'è. ..

MA LA FORESTALE dio t'assista? !?!?!?!?!

Mi vuoi prendere per il c*lo se mi fai far la multa dalla forestale! !!!
Mandami i CC, La Polizia, i Caschi Blu ONU cribbio ma non LA FORESTALE! !!

rjng
14/06/2014, 06:36
Ma la forestale non s'occupa d'ambiente?..perchè non vanno nella terra dei fuochi a bonificare?

lupen III
14/06/2014, 06:36
Sempre la solita Italia. Forte con i deboli e debole con i forti.
Cominciamo a risparmiare abolendo il Corpo Forestale.
Complimenti a Iannone....

Stinit
14/06/2014, 06:49
Ma la forestale non s'occupa d'ambiente?..perchè non vanno nella terra dei fuochi a bonificare?

Perchè?...se ci provano li fanno a pezzi...meglio suonare chi viaggia per strada...meglio se centro nord...

Le89le
14/06/2014, 11:13
Vi invito a leggere l'articolo di ArezzoNotizie postato.

Se non esistessero motociclisti come quelli di cui si parla nell'articolo (che si sono addirittura cosparsi il capo di cenere, il ché è tutto dire), non dico che ci sarebbero meno controlli, ma magari essi sarebbero meno improntati ad una caccia alle streghe.

Che poi tra le streghe inevitabilmente finisce per incapparci qualche povero Cristo che, vuoi per distrazione, vuoi perché su un'uscita di 200km vuole azzardare un paio di km un po' sopra le righe (tutti noi lo facciamo, TUTTI, addirittura pure io) finisce per pagarla cara a causa della cattiva nomea della categoria.

Detto questo, comunque, non condivido affatto questo massiccio utilizzo della forestale, e ancor meno le modalità (auto civetta e agguati) con cui esplicano l'incarico.
l'ho letto....personalmente voglio proprio vedere come sia andata. "Sorpassi al cardiopalma" "a pochi cm da alberi e altri ostacoli" "ingressi in curva a velocità supersoniche" (perchè adesso ci stà pure un limite per la velocità di ingresso curva??? A posto stiamo) "pista di decollo" maddai per favore il giornalista qui deve aver sentito troppe telecronache di Meda per scrivere una cosa del genere ...ci mancava "tutti in piedi sul divano" e finiva l'articolo in bellezza.

Sicuramente sarà gente che in moto il gas lo apre e avrà fatto le sue belle infrazioni, ma da qui a scrivere tutto quello che ci stà in quel articolo a parer mio ce ne passa di acqua sotto i ponti. Poi per forza i motociclisti son bollati come pericoli ambulanti basta che uno legga una cosa del genere e si fà un idea sbagliata...

velocispeedraptus
14/06/2014, 21:23
serve solo a far cassa.. della sicurezza nn gliene puo' frega' de meno altrimenti i soldi incasati li userebbero x sistemare il manto stradale che fa schifo.. lo dico x esperienza.. provate a farvi un giro in via maggio poi mi saprete dire.. quelli vedono solo i motociclisti i trattori che inbrattano la strada neanche se li filano come pure le scie di gasolio..ormai sono anni che fanno il tiro al piccione e qualcuno lo beccano senpre specialmente i forestieri..a noi indigeni del luogo nn ci inculano piu'..

tonidaytona
14/06/2014, 23:01
Presa oggi.
Una vecchia range Rover con un forestale e due pensionati volontari aiuto galoppino.
Posizionati strategicamente dietro una curva.
Su una strada vietata alle moto da un cartello messo 22 anni fa.

Chiesto documenti e spariti a fare le multe.
Che tristezza...
In un paese dove Rom , Black block, clandestini , sfasciano impunemente il caxxo che gli pare.
A tre amici 50enni che passeggiano in moto dopo il lavoro... Ci devono rompere i coglioni!!!!!!!!!!!


Ma la forestale non s'occupa d'ambiente?..perchè non vanno nella terra dei fuochi a bonificare?

Perché' son dei cagasotto.

peppone
15/06/2014, 00:22
Su una strada vietata alle moto da un cartello messo 22 anni fa.
.

se è vietata...

_simò_
15/06/2014, 10:02
Che si mettano a fare dei controlli nulla di strano... la forestale è una forza di polizia e sono abilitati a espletare il servizio di polizia stradale dove ne hanno competenza, si vede che sui passi di montagna cel'hanno... che lo facciano a cazzo di cane è un'altro discorso.
Se tutti sti sforzi economici per portare avanti ste iniziative fossero spesi, magari, per mettere quelle cavolo di fasce in plastica per mettere in sicurezza i guard rail vergognosi che ci ritroviamo... no eh?

PowerRoss
15/06/2014, 11:22
Non mi piace il metodo, ma se tolgono gli idioti dalle strade non può che far piacere.

Peccato che con quel metodo non pigliano solo gli idioti...

winter1969
15/06/2014, 15:05
Che la peste li colga

Inviato da Calcinelli

macheamico6
16/06/2014, 12:25
dai dai......

Filomao
16/06/2014, 13:45
Se si lasciate deserte da motocicli quelle strade i controlli saranno inutili, che faranno poi verrano giù nei paesi per contravvenzionarvi? Riflettete e cambiate zona ;)

Da questa primavera mai piu' toscana, mi sono spostato con grande gioia nelle marche e ciao a tutti.

Erikuccia
16/06/2014, 14:21
Da questa primavera mai piu' toscana, mi sono spostato con grande gioia nelle marche e ciao a tutti.

Oddio, se si procede così, meglio comperarsi tutti una bella bici....magari evitando di girare per i boschi
E no alla Toscana perchè c'è la forestale che t'inchiappetta
E no ai passi dolomitici perchè c'è il limite dei 60......
.....insomma, a me pare che basti tenere la moto originale e viaggiare alla velocità consentita. Se poi il camper o la famigliola di turno ti rovinano la salita ad un passo perchè viaggiano a velocità di lumaca, beh, basta farsene un altro. Oppure semplicemente voltare la moto e rifare il passo.
Discorso ben diverso se disgraziatamente mi fermo a lato strada (ovviamente stando attenta a non sostare in zone pericolose e ben visibili) con la freccia a destra per, che ne so, soffiarmi il naso e vengo multata per sosta pericolosa....ecco, in questo caso mi girerebbero un po'

Filomao
16/06/2014, 14:40
Oddio, se si procede così, meglio comperarsi tutti una bella bici....magari evitando di girare per i boschi
E no alla Toscana perchè c'è la forestale che t'inchiappetta
E no ai passi dolomitici perchè c'è il limite dei 60......
.....insomma, a me pare che basti tenere la moto originale e viaggiare alla velocità consentita. Se poi il camper o la famigliola di turno ti rovinano la salita ad un passo perchè viaggiano a velocità di lumaca, beh, basta farsene un altro. Oppure semplicemente voltare la moto e rifare il passo.
Discorso ben diverso se disgraziatamente mi fermo a lato strada (ovviamente stando attenta a non sostare in zone pericolose e ben visibili) con la freccia a destra per, che ne so, soffiarmi il naso e vengo multata per sosta pericolosa....ecco, in questo caso mi girerebbero un po'

Il tuo discorso non fa una piega ma il fatto è che per quanto tu possa essere in ordine e andare a velocità codice se ti fermano e vogliono farti multe per qualcosa te la fanno, non c'e' niente da fare. Loro escono solo per fare cassa e al malaugurato di turno non lo mandano via senza avergliela fatta e se è il tuo turno mettiti pure il cuore in pace.

DYD666
16/06/2014, 14:54
Stiamo attenti la fuori! - Dueruote (http://www.dueruote.it/notizie/attualita/stiamo-attenti-la-fuori)

Defend life 2014, Corpo Forestale Arezzo in prima linea per la sicurezza stradale (http://www.arezzonotizie.it/art_generi/art_cronaca/defend-life-2014-corpo-forestale-arezzo-in-prima-linea-per-la-sicurezza-stradale/)


anche per questo anno l'inutile corpo forestale dello stato ha ricominciato la truffa agli onesti cittadini che pagano le tasse, non che il loro stipendio!

Non trovo le parole giuste per redarguire in maniera aspra e forte chi pome il cartello di limite dei 40kmh, nei tratti extraurbani.
Ne chi, nel dubbio, per ignoranza o per disposizioni, segna striscia continua anche se prima era tratteggiata.
ne con, te, che ti ci mandano a far rispettare questo cds , di qualsiasi colore sia la tua divisa, che neanche condividi magari...


Mi rovolgo a ciò che di virtuoso rimane, fa si, che non rimangano solo parole le tue.
che almeno queste ammende servano a questo nobile intento...

Godi che re non sei; godi che chiusa
All’oprar t’è ogni via: loco a gentile,
Ad innocente opra non v’è: non resta
Che far torto, o patirlo. Una feroce
Forza il mondo possiede, e fa nomarsi
Dritto: la man degli avi insanguinata
Seminò l’ingiustizia; i padri l’hanno
Coltivata col sangue; e omai la terra
Altra messe non dà.(atto V, scena VIII, vv. 351-9)

Lo scrofo
16/06/2014, 15:06
Oddio, se si procede così, meglio comperarsi tutti una bella bici....magari evitando di girare per i boschi
E no alla Toscana perchè c'è la forestale che t'inchiappetta
E no ai passi dolomitici perchè c'è il limite dei 60......
.....insomma, a me pare che basti tenere la moto originale e viaggiare alla velocità consentita. Se poi il camper o la famigliola di turno ti rovinano la salita ad un passo perchè viaggiano a velocità di lumaca, beh, basta farsene un altro. Oppure semplicemente voltare la moto e rifare il passo.
Discorso ben diverso se disgraziatamente mi fermo a lato strada (ovviamente stando attenta a non sostare in zone pericolose e ben visibili) con la freccia a destra per, che ne so, soffiarmi il naso e vengo multata per sosta pericolosa....ecco, in questo caso mi girerebbero un po'

In senso generale, il tuo post ha un senso, se non fosse per il fatto che NESSUNO in moto viaggia alle velocita' consentite, qualche sgarro lo facciamo tutti: aggiungi il fatto che a tutti piace mettere qualcosa di proprio nella moto, e la frittata e' fatta.

Se imparassimo ad aggiornare il CdS da Paesi decisamente piu' intelligenti di noi, non ci sarebbe questa caccia alle streghe....

Stinit
16/06/2014, 15:13
Da questa primavera mai piu' toscana, mi sono spostato con grande gioia nelle marche e ciao a tutti.

Nelle Marche non è che sia meglio...fidati :dry:

zambe
16/06/2014, 17:46
il fatto è che ci sono limiti per le fiat 500 ecc.. di 50 anni fa e di conseguenza anche le strisce continue... con i mezzi di adesso gli spazzi di frenata sono scesi del quadruplo e anche le prestazioni dei motori sono triplicate, specialmente con una moto! un sorpasso con una moto si fa in 10 metri, con una macchina in 40, senza contare lo spazio diverso occupato! quindi l'infrazione c'è ma il pericolo no (questo nel 90% dei casi), ma la multa te la fanno e la patente te la tolgono... questo sta all'intelligenza di chi deve far rispettare la legge, ma dato che devono far cassa truffano!
se ci pensate bene, il codice della strada dice che non si può mettere le ruote sulla striscia di mezzeria (pena multa), ma sui passi site e camion per la loro lunghezza sono costrette non solo a metterci le ruote ma ad invadere completamente l'altra corsia, ma li il codice non viene messo in atto! ma quale mezzo è più pericoloso e può provocare più danno? una moto o un camion?

paper
16/06/2014, 17:54
A leggere l'articolo sembra un episodio di Joe Bar Team :laugh2:

superIII
16/06/2014, 18:03
Da questa primavera mai piu' toscana, mi sono spostato con grande gioia nelle marche e ciao a tutti.

Pronti... domenica?

Erikuccia
16/06/2014, 21:09
Il tuo discorso non fa una piega ma il fatto è che per quanto tu possa essere in ordine e andare a velocità codice se ti fermano e vogliono farti multe per qualcosa te la fanno, non c'e' niente da fare. Loro escono solo per fare cassa e al malaugurato di turno non lo mandano via senza avergliela fatta e se è il tuo turno mettiti pure il cuore in pace.

Appunto, intendevo questo......mi girerebbero altamente se fossi fermata, nonostante una condotta in piena regola, e venissi multata perchè, che ne so, ho alzato la mano dal manubrio per grattarmi. Ma questo sarebbe fuori da ogni logica, tuttavia, se mi confermate che l'unica logica a valere è quella del "far cassa", beh, giuro che sarei capace di mettere casco e tuta e fiondarmi giù dalla calla con la bici, invadendo corsia e procedendo a zig zag.....voglio vedere che mi fanno

Stinit
16/06/2014, 21:14
Appunto, intendevo questo......mi girerebbero altamente se fossi fermata, nonostante una condotta in piena regola, e venissi multata perchè, che ne so, ho alzato la mano dal manubrio per grattarmi. Ma questo sarebbe fuori da ogni logica, tuttavia, se mi confermate che l'unica logica a valere è quella del "far cassa", beh, giuro che sarei capace di mettere casco e tuta e fiondarmi giù dalla calla con la bici, invadendo corsia e procedendo a zig zag.....voglio vedere che mi fanno

Se vogliono possono scrivere che non tieni strettamente la dx...oppure che procedi a velocità non consona alle condizioni della strada...e anche se non è vero non gli puoi dire nulla...

macheamico6
17/06/2014, 03:28
Se vogliono possono scrivere che non tieni strettamente la dx...oppure che procedi a velocità non consona alle condizioni della strada...e anche se non è vero non gli puoi dire nulla...

infatti quando al #4 parlavo di caccia alle streghe intendevo proprio questo:


nel Medioevo avevano forse bisogno di prove certe per metterti al rogo ???

peppone
17/06/2014, 06:27
Se vogliono possono scrivere che non tieni strettamente la dx...oppure che procedi a velocità non consona alle condizioni della strada...e anche se non è vero non gli puoi dire nulla...

Quello è un abuso punibile con l'arresto. È un falso in atto pubblico di un pubblico ufficiale. Non scherziamo con le cazz plz.

GSRocco
17/06/2014, 06:33
Quello è un abuso punibile con l'arresto. È un falso in atto pubblico di un pubblico ufficiale. Non scherziamo con le cazz plz.

forse non ti è mai capitato, è la tua parola contro la loro,
intanto loro ti fanno il verbalino poi sta a te contestarlo,

peppone
17/06/2014, 06:51
Se sei con il ginocchio a terra su una strada dove ci passa una sola auto, anche a codice, ti voglio vedere a dimostrare che non è guida pericolosa. Non sono infallibili, ma su quelle strade gli intutati sono quasi tutti dei mezzi delinquenti che guidano come in pista. Comunque, cambiate strada se ritenete che il rischio di sanzioni sia elevato o ,portatevi la gopro e denunciate gli abusi

Stinit
17/06/2014, 07:20
Quello è un abuso punibile con l'arresto. È un falso in atto pubblico di un pubblico ufficiale. Non scherziamo con le cazz plz.

Personalmente a me è accaduto 3 volte!!!...ad alcuni miei amici anche di più...non è questione di tuta/ginocchio a terra/ecc...qua si parla di essere multati INGIUSTAMENTE!...da come scrivi a te non è mai accaduto...sei stato fortunato...buon per te...ma se ti fosse accaduto avresti capito che in quella circostanza non ti salva nulla...non ti salva la telecamerina...non ti salva andare piano...se te la vogliono fare te la fanno a loro insindacabile giudizio e basta...poi sta a te contestare la multina e per farlo spendere il triplo oltre che perdere tempo a dx/sx...

Lo scrofo
17/06/2014, 07:21
Quello è un abuso punibile con l'arresto. È un falso in atto pubblico di un pubblico ufficiale. Non scherziamo con le cazz plz.

Mi sa che stavolta la cazz l'hai detta tu: e' la tua parola contro quella di un membro delle FdO.
Chi ha piu' voce in capitolo?


Se sei con il ginocchio a terra su una strada dove ci passa una sola auto, anche a codice, ti voglio vedere a dimostrare che non è guida pericolosa. Non sono infallibili, ma su quelle strade gli intutati sono quasi tutti dei mezzi delinquenti che guidano come in pista. Comunque, cambiate strada se ritenete che il rischio di sanzioni sia elevato o ,portatevi la gopro e denunciate gli abusi

Peppone, ti sei gia' risposto da solo.

Da quando in qua un vigile o simile dovrebbe SUPPORRE che se ho la tuta io sono un criminale? Se dimostri che stavo guidando in un certo modo e' un discorso, altrimenti puoi andare in malora....

Ma siamo in un Paese democratico, infatti loro possono inventarsi qualsiasi cosa, tanto ormai non puoi piu' appellarti al giudice di pace ( perche' lo devi pagare) , e anche se fosse le lungaggini legali non sono da meno.

Fermo restando che e' anche colpa nostra se siamo ridotti a questo livello, non dimentichiamolo.

peppone
17/06/2014, 07:55
I motocicclisti sono tutti santi e i pubblici ufficiali dichiarano il falso, le prove non esistono e non hanno valore e i reati dei pubblici ufficiali non vengono perseguiti.. Poi se uno prende 3 multe e gli altri no, magari dovrebbe rivedere il suo metro di paragone su quale è una guida pericolosa. Certo, se già alla seconda non l'ha capito, forse non lo capirà mai...




Da quando in qua un vigile o simile dovrebbe SUPPORRE che se ho la tuta io sono un criminale? .

Sto parlando di quei coiones che vedo io su quelle strade dove la forestale fa i controlli. Quelli che irano come in pista ma non vanno in pista perchè devono pagare. Tra i multati non ci sono ne scooter ne custom , ne vespe, ne transalp. Sono tutte ipersportive o naked di intutati .se mai sei stato fermato e vedi chi prende il verbale e chi riparte senza multa sai di cosa si parla. Non facciamo i santi.

Python
17/06/2014, 08:02
"i motociclisti son tutti santarelli perseguitati dalle forze dell'ordine" .... posso non crederci?

Lo scrofo
17/06/2014, 08:16
I motocicclisti sono tutti santi e i pubblici ufficiali dichiarano il falso, le prove non esistono e non hanno valore e i reati dei pubblici ufficiali non vengono perseguiti.. Poi se uno prende 3 multe e gli altri no, magari dovrebbe rivedere il suo metro di paragone su quale è una guida pericolosa. Certo, se già alla seconda non l'ha capito, forse non lo capirà mai...

Sto parlando di quei coiones che vedo io su quelle strade dove la forestale fa i controlli. Quelli che irano come in pista ma non vanno in pista perchè devono pagare. Tra i multati non ci sono ne scooter ne custom , ne vespe, ne transalp. Sono tutte ipersportive o naked di intutati .se mai sei stato fermato e vedi chi prende il verbale e chi riparte senza multa sai di cosa si parla. Non facciamo i santi.

Ripeto: con le supposizioni non si fa nulla... Vuoi multare qualcuno? Dimostralo!

Ok gli scarichi , ok le frecce, ok il portatarga.... Ok altre mille cose ... Ma ormai ti hanno fermato, allora come minimo "una guida non consona al cds " te la sparano ... E intanto si sono portati a casa qualcosa ...

Non sono tutti cosi', fortunatamente c'e' chi lavora seriamente, ma ci sono alcuni Comuni che devono fare cassa e lo faranno.

Ora come ora l'unico modo per " tutelarsi " in casi limite e' filmarli.


"i motociclisti son tutti santarelli perseguitati dalle forze dell'ordine" .... posso non crederci?

E chi ha detto il contrario, ma e' anche vero che non tutti siamo delinquenti.

Stinit
17/06/2014, 08:25
I motocicclisti sono tutti santi e i pubblici ufficiali dichiarano il falso, le prove non esistono e non hanno valore e i reati dei pubblici ufficiali non vengono perseguiti.. Poi se uno prende 3 multe e gli altri no, magari dovrebbe rivedere il suo metro di paragone su quale è una guida pericolosa. Certo, se già alla seconda non l'ha capito, forse non lo capirà mai...



Sto parlando di quei coiones che vedo io su quelle strade dove la forestale fa i controlli. Quelli che irano come in pista ma non vanno in pista perchè devono pagare. Tra i multati non ci sono ne scooter ne custom , ne vespe, ne transalp. Sono tutte ipersportive o naked di intutati .se mai sei stato fermato e vedi chi prende il verbale e chi riparte senza multa sai di cosa si parla. Non facciamo i santi.

Hai ragione tu...:oook:


Ripeto: con le supposizioni non si fa nulla... Vuoi multare qualcuno? Dimostralo!

Ok gli scarichi , ok le frecce, ok il portatarga.... Ok altre mille cose ... Ma ormai ti hanno fermato, allora come minimo "una guida non consona al cds " te la sparano ... E intanto si sono portati a casa qualcosa ...

Non sono tutti cosi', fortunatamente c'e' chi lavora seriamente, ma ci sono alcuni Comuni che devono fare cassa e lo faranno.

Ora come ora l'unico modo per " tutelarsi " in casi limite e' filmarli.



E chi ha detto il contrario, ma e' anche vero che non tutti siamo delinquenti.


Lascia stare...bisogna averlo provato sulla propria pelle per capirlo...evidentemente c'è chi è più fortunato di altri...


"i motociclisti son tutti santarelli perseguitati dalle forze dell'ordine" .... posso non crederci?

Mettiamola così...se guido a uccello di segugio mi fermi e mi fai la multa hai perfettamente ragione senza se e senza ma...ma se vado piano rispettando le norme ecc mi fermi e mi fai una multa inesistente permetti che mi girano le balle??!!...se questo accade anche più volte in una stagione permetti che mi girano le balle??

Diabolico_Vendicatore
17/06/2014, 08:33
Io sono stato fermato parecchie volte, ma mai una multa... chissà come mai..?? E di km ne ho parecchi sulle spalle.

Concordo sul fatto che ci sono dei fenomeni ai quali andrebbe tolta la patente anche per le auto... io per lo più frequento Latium et Abrutii; ho visto cose inenarrabili (es. curva cieca in contromano pur di sorpassare..) fatte da imbecilli che a tutti i costi volevano tenere il passo del capofila che era + manico di loro.. o che si credevano il Marquez di turno...

Filomao
17/06/2014, 08:40
Pronti... domenica?

Domenica torno dal Tridays :D


sarei capace di mettere casco e tuta e fiondarmi giù dalla calla con la bici, invadendo corsia e procedendo a zig zag.....voglio vedere che mi fanno

Che ti fanno? La multa, fidati!

Lo scrofo
17/06/2014, 08:42
Finora sono stato fortunato anche io, ma Stinit non e' l'unico a cui e' capitato ( e parlo di amici con cui giro , non pazzi scatenati ) .

Quello che dico e' che le multe si dovrebbero dare in funzione del reato commesso, non della "supposta guida scorretta ", perche' la "guida pericolosa", guarda caso , e' proprio una delle multe piu' trascritte nei verbali: ora, dimostrami con una foto o con un video il tutto e staro' zitto, ma non puoi darla a priori, tutto qua.

Alla fine e' onesta', niente di piu'.



Che ti fanno? La multa, fidati!

Non ho mai visto un ciclista multato. Al massimo un paio di ubriaconi in bici.

Stinit
17/06/2014, 09:56
Finora sono stato fortunato anche io, ma Stinit non e' l'unico a cui e' capitato ( e parlo di amici con cui giro , non pazzi scatenati ) .

Quello che dico e' che le multe si dovrebbero dare in funzione del reato commesso, non della "supposta guida scorretta ", perche' la "guida pericolosa", guarda caso , e' proprio una delle multe piu' trascritte nei verbali: ora, dimostrami con una foto o con un video il tutto e staro' zitto, ma non puoi darla a priori, tutto qua.

Alla fine e' onesta', niente di piu'.



Non ho mai visto un ciclista multato. Al massimo un paio di ubriaconi in bici.


purtroppo capitano anche di queste cose


Se sei con il ginocchio a terra su una strada dove ci passa una sola auto, anche a codice, ti voglio vedere a dimostrare che non è guida pericolosa. Non sono infallibili, ma su quelle strade gli intutati sono quasi tutti dei mezzi delinquenti che guidano come in pista. Comunque, cambiate strada se ritenete che il rischio di sanzioni sia elevato o ,portatevi la gopro e denunciate gli abusi

non è come dici te...una delle 3 volte mi è capitato in macchina...e di solito non giro con tuta e casco quando sono in macchina...


Ripeto: con le supposizioni non si fa nulla... Vuoi multare qualcuno? Dimostralo!

Ok gli scarichi , ok le frecce, ok il portatarga.... Ok altre mille cose ... Ma ormai ti hanno fermato, allora come minimo "una guida non consona al cds " te la sparano ... E intanto si sono portati a casa qualcosa ...

Non sono tutti cosi', fortunatamente c'e' chi lavora seriamente, ma ci sono alcuni Comuni che devono fare cassa e lo faranno.

Ora come ora l'unico modo per " tutelarsi " in casi limite e' filmarli.



E chi ha detto il contrario, ma e' anche vero che non tutti siamo delinquenti.

non basta...primo perchè il video che puoi fare è in formato digitale e quindi di scarso valore legale...secondo perchè è il loro punto di vista quello che conta...loro possono dire che in quella strada in quel momento secondo loro stai procedendo ad una velocità non consona...oppure che procedi senza tenere "strettamente" la dx...che gli dici??...è la loro parola contro la tua...e comunque fare ricorso per multe del genere è antieconomico...

fortunatamente le fdo non sono tutte così...altrimenti toccava fare come nel passato quando per strada si pagava dazio...

Cracco
17/06/2014, 11:24
Sotto casa mia (ingresso del paese alla fine di un rettilineo di 1 km circa) si piazza sempre il vigile col laser, tutte le volte che "gli faccio compagnia" o meglio, tutte le volte che si piazza mentre lavo/aggiusto la moto/macchina ascolto e sento tutto.

Ieri l'altro sono stato svegliato dalle urla di una tr*** bionda che si lamentava perchè: fare cassa/vi nascondete bastardi

E poi le perle:

"... per SOLI 25 km/h in più!!!"
"..con 180 € ci sfamo i figli un mese"

e infine "...invece di andare ad arrestare gli extracomunitari stupratori"


Ma com'è che quando si parla di multe saltan spesso fuori queste tipologie di persone?

La verità è che la gente non si sa prendere le proprie responsabilità, negli anni ho maturato la convinzione che con le multe non si paga l'infrazione, si paga la distrazione.

SpeeDino
17/06/2014, 11:47
Ma chi ci va in toscana,pr me possono strar li girandosi i pollici tutta la giornata,anni fa ci si andava spesso,ora dopo tutti i casini che si creano si fanno ben altre strade,prendete la moto2 volte al me se invece di 4,vi fate piu chilometri nelle trasferte e visitate altri posti,marche,abruzzo,molise ad esempio,l importante è evitare certe situazioni

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Stinit
17/06/2014, 13:20
Sotto casa mia (ingresso del paese alla fine di un rettilineo di 1 km circa) si piazza sempre il vigile col laser, tutte le volte che "gli faccio compagnia" o meglio, tutte le volte che si piazza mentre lavo/aggiusto la moto/macchina ascolto e sento tutto.

Ieri l'altro sono stato svegliato dalle urla di una tr*** bionda che si lamentava perchè: fare cassa/vi nascondete bastardi

E poi le perle:

"... per SOLI 25 km/h in più!!!"
"..con 180 € ci sfamo i figli un mese"

e infine "...invece di andare ad arrestare gli extracomunitari stupratori"


Ma com'è che quando si parla di multe saltan spesso fuori queste tipologie di persone?

La verità è che la gente non si sa prendere le proprie responsabilità, negli anni ho maturato la convinzione che con le multe non si paga l'infrazione, si paga la distrazione.


Il tuo ragionamento è giusto...se fai una cazzata e vieni pizzicato è giusto che paghi la tua cazzata...il problema si pone nel momento in cui non fai nessuna cazzata ma ti fanno la multa lo stesso...e questo oltre a non essere giusto non è nemmeno tanto sporadico

peppone
17/06/2014, 13:32
non è come dici te...una delle 3 volte mi è capitato in macchina......

vai forte anche in macchina! E va beh ma allora dillo che sei Nuvolari, così la prossima volta che ti fermano non ti dannola multa e ti chiedono l'autografo ;)

Stinit
17/06/2014, 13:44
vai forte anche in macchina! E va beh ma allora dillo che sei Nuvolari, così la prossima volta che ti fermano non ti dannola multa e ti chiedono l'autografo ;)

Guarda che non siamo all'asilo...non mi sto lamentando di multe prese per colpa mia (se ancora non si fosse capito)...non si tratta di essere nuovolari fangio o valentino rossi...si tratta di aver preso multe (più di una) ingiustamente....e questo se permetti mi rompe assai...evidentemente a te non è mai capitato...ma non è detto che non ti possa capitare...

armageddon
17/06/2014, 13:53
purtroppo capitano anche di queste cose



non è come dici te...una delle 3 volte mi è capitato in macchina...e di solito non giro con tuta e casco quando sono in macchina...



non basta...primo perchè il video che puoi fare è in formato digitale e quindi di scarso valore legale...secondo perchè è il loro punto di vista quello che conta...loro possono dire che in quella strada in quel momento secondo loro stai procedendo ad una velocità non consona...oppure che procedi senza tenere "strettamente" la dx...che gli dici??...è la loro parola contro la tua...e comunque fare ricorso per multe del genere è antieconomico...

fortunatamente le fdo non sono tutte così...altrimenti toccava fare come nel passato quando per strada si pagava dazio...

io andavo in giro con l'8mm,adesso solo esclusivamente con la 9 mm:biggrin3:

peppone
17/06/2014, 15:39
si tratta di aver preso multe (più di una) ingiustamente.......


Capisci che se sono piu di una il tuo metro di giudizio sull ingiusto vacilla.

Stinit
17/06/2014, 15:53
Capisci che se sono piu di una il tuo metro di giudizio sull ingiusto vacilla.

Vacilla:laugh2: ...si si:laugh2::oook:

PowerRoss
17/06/2014, 16:31
Il nostro Codice della Strada non è concepito per la "sicurezza degli utenti" ma per dare modo alle FdO (di qualunque tipo) di poter emettere una sanzione...

Perchè il Codice in un punto dice una cosa e in un'altra sezione dice il contrario... Lo stesso comportamento potrebbe essere sanzionato con almeno 3-4 articoli diversi e relative multe...
E' fatto per essere "interpretato", un modo carino per dire che è stato concepito alla membro di segugio da dementi che molto poco sanno di tecnica, di auto, moto, camion...

Ci facciamo la guerra ideologica tra noi...
da una parte i fenomeni number 1 del tipo "hai sgarrato poco o tanto non importa, ed è giusto che paghi con il sangue", dimenticando che la ruota gira per tutti e che le stesse ingiustizie potrebbero capitare a loro (e glielo auguro...)...

dall'altra altri fenomeni number 2 del "sbirri tutte merde", che qualsiasi cosa si dica o faccia sono contro a prescindere, anche contro le evidenze dei loro errori e della loro pericolosità...

In mezzo ci stanno le persone normali che prendono multe perchè la forestale fa gli agguati facendosi superare a 30 all'ora (e voglio vedere se i fenomeni number 1 sono più furbi)...

O prendono le multe su strade di campagna in mezzo al nulla dove la municipale mette il limite a 50 (senza che ci siano case) e tu prendi la multa perchè andavi a 70 (e ti pareva di essere fermo con il finestrino giù che guardavi il panorama)...

Le persone normali sono quelle che gli ritirano il libretto per la targa a 31° e si sentono dire dai fenomeni number 1 "ah ma la legge dice 30, cazzi tuoi ti sta bene" e ti verrebbe voglia di infilargli il manubrio a doppia sezione della rizoma su per il sedere... ai fenomeni...

Sono quelle che girando per l'italia si trovano il telelaser/autovelox su uno stradone a 4 corsie in cui dovrebbero esserci li limite a 90 ma per qualche arcano ed oscuro motivo non si accorgono del limite a 50... e sentono l'eco dei fenomeni number 1 e che mentre sono fermi al posto di blocco vedono sfrecciare i fenomeni number 2...

Dio bono... l'italia è piena di persone normali...

fitzcarraldo
17/06/2014, 16:37
Il nostro Codice della Strada non è concepito per la "sicurezza degli utenti" ma per dare modo alle FdO (di qualunque tipo) di poter emettere una sanzione...

Perchè il Codice in un punto dice una cosa e in un'altra sezione dice il contrario... Lo stesso comportamento potrebbe essere sanzionato con almeno 3-4 articoli diversi e relative multe...
E' fatto per essere "interpretato", un modo carino per dire che è stato concepito alla membro di segugio da dementi che molto poco sanno di tecnica, di auto, moto, camion...

Ci facciamo la guerra ideologica tra noi...
da una parte i fenomeni number 1 del tipo "hai sgarrato poco o tanto non importa, ed è giusto che paghi con il sangue", dimenticando che la ruota gira per tutti e che le stesse ingiustizie potrebbero capitare a loro (e glielo auguro...)...

dall'altra altri fenomeni number 2 del "sbirri tutte merde", che qualsiasi cosa si dica o faccia sono contro a prescindere, anche contro le evidenze dei loro errori e della loro pericolosità...

In mezzo ci stanno le persone normali che prendono multe perchè la forestale fa gli agguati facendosi superare a 30 all'ora (e voglio vedere se i fenomeni number 1 sono più furbi)...

O prendono le multe su strade di campagna in mezzo al nulla dove la municipale mette il limite a 50 (senza che ci siano case) e tu prendi la multa perchè andavi a 70 (e ti pareva di essere fermo con il finestrino giù che guardavi il panorama)...

Le persone normali sono quelle che gli ritirano il libretto per la targa a 31° e si sentono dire dai fenomeni number 1 "ah ma la legge dice 30, cazzi tuoi ti sta bene" e ti verrebbe voglia di infilargli il manubrio a doppia sezione della rizoma su per il sedere... ai fenomeni...

Sono quelle che girando per l'italia si trovano il telelaser/autovelox su uno stradone a 4 corsie in cui dovrebbero esserci li limite a 90 ma per qualche arcano ed oscuro motivo non si accorgono del limite a 50... e sentono l'eco dei fenomeni number 1 e che mentre sono fermi al posto di blocco vedono sfrecciare i fenomeni number 2...

Dio bono... l'italia è piena di persone normali...:bravissimo_:

peppone
17/06/2014, 18:49
io sono intutato metto il ginocchio in terra ma non sono un delinquente...

parli ancora a vanvera... vallo a dire a quelli in due in maglietta e jeans o a quelli con le moto da turismo! te molto sicuramente non ci sei mai stato su questi passi e non sei mai stato fermato... parli per sentito dire e per aver letto l'articoletto di parte della forestale!



Ho già detto che i metodi della forestale non sono corretti, ma se ti pelano la patente non posso che essere felice di non avere un folle che gira con il ginocchio aterra sulla salita della futa e raticosa tra paesini, cassonetti e buche. A gia scusa, so per sentito dire. Poi non fa niente se i 4/5 di quelli che vanno li non hanno mai visto il cimitero militare germanico perchè sono impegnati ad ingarellarsi su e giù per la raticosa o lo spino. Trovi l'auto che va a 30? Stai dietro e mutismo e rassegnazione. Sorpassi e ti stracciano la patente? Fanno bene! Non vuoi lasciarci la patente? Cambia strada o vai in pista. Basta che non ti lamenti facendo il santo che va a codice punito ingiustamente quando se rileghi non credi nemmeno tu a quello che hai scritto

PowerRoss
17/06/2014, 19:04
Ecco il fenomeno number 1...

Che forte che sei...

Aggiungo...

Verrà il giorno in cui non starai muto e rassegnato dietro il veicolo lento e farai il sorpassino, magari in tutta sicurezza, con visibilità di un km, sul dritto, ma con la maledetta linea continua... e li troverai la pattuglia...

E dirai ciao alla tua patente per un mesetto... te lo auguro proprio...

peppone
17/06/2014, 19:14
forse non vivi in lombardia e non giri in trentino o non sei mai andato in austria o in svizzera o in germania.... magari impari e ti adegui o guardi dentro l'auto che precede prima di effettuare il sorpasso che nessuno ti obbliga a fare.. e se lo fai e pigli la multa stai buono e paghi che tanto lo sai che ti fiocinano.(sopratutto quando ti fanno una campagna mediatica dicendo che in certi posti ti aspettano per darti la multa se non rispetti alla lettera il codice)
l'importante è non andare a lagnarsi delle ingiustizie. se la piglio la piglio, è colpa mia e fine. non vado certo ad inventare elicotteri neri e ingiustizie inesistenti.

zambe
17/06/2014, 19:19
Ho già detto che i metodi della forestale non sono corretti, ma se ti pelano la patente non posso che essere felice di non avere un folle che gira con il ginocchio aterra sulla salita della futa e raticosa tra paesini, cassonetti e buche. A gia scusa, so per sentito dire. Poi non fa niente se i 4/5 di quelli che vanno li non hanno mai visto il cimitero militare germanico perchè sono impegnati ad ingarellarsi su e giù per la raticosa o lo spino. Trovi l'auto che va a 30? Stai dietro e mutismo e rassegnazione. Sorpassi e ti stracciano la patente? Fanno bene! Non vuoi lasciarci la patente? Cambia strada o vai in pista. Basta che non ti lamenti facendo il santo che va a codice punito ingiustamente quando se rileghi non credi nemmeno tu a quello che hai scritto

ti rimando in culo un'altra volta.... io ho vinto il ricorso! penso che la sentenza di un giudice valga di più della tua miserabile opinione!

p.s. prima dici che i metodi della forestale non sono corretti poi dici che fanno bene, sei un po contraddittorio! e ti diro di più in fino ad oggi il 90% di quelli che ho trovato dall'altra parte, ovvero sulla mia corsia dietro a una curva sono, moto turisti "piantati" macchine, camion, site! io nei paesesini, vicino agli incroci e dove c'è qualsiasi pericolo vado più piano di te (probabilmente), ma molto sicuramente te con la guida a piedi a papera non tieni la destra quanto me con la saponetta che sfiora l'asfalto!
Ti dico una cosa infantile, ma purtroppo veritiera, te sei uno di quelli che parli cosi male "dei ginocchi a terra" perchè sei uno che non ci riesce, e quindi demonizzi chi vorresti imitare:biggrin3:

ciao bello adesso lascia fare questo post ai veri motociclisti... quelli con la passione e soprattutto con la moto!

peppone
17/06/2014, 19:23
p.s. prima dici che i metodi della forestale non sono corretti poi dici che fanno bene, sei un po contraddittorio! !

riformula in italiano poi ne riparliamo.
Se sei in torto ,sei in torto e devi pagare. Se hai ragione, hai tutti gli strumenti per farti valere. Se ti informano che su certe strade faranno controlli anche con lo speculum e ci vai sei un gonzo. se ci vuoi andare comunque e trovi l'auto che fa i 30 e non vuoi prendere la multa resti dietro. non mi sembra molto difficile da capire per uno normale.



Ti dico una cosa infantile, !
ne hai già dette anche troppe.. lascia stare..

macheamico6
17/06/2014, 19:28
io attacco il bue dove vuole il padrone
spiegato mi sono ?

PowerRoss
17/06/2014, 19:31
riformula in italiano poi ne riparliamo.
Se sei in torto ,sei in torto e devi pagare. Se hai ragione, hai tutti gli strumenti per farti valere. Se ti informano che su certe strade faranno controlli anche con lo speculum e ci vai sei un gonzo. se ci vuoi andare comunque e trovi l'auto che fa i 30 e non vuoi prendere la multa resti dietro. non mi sembra molto difficile da capire per uno normale.


Cresci fenomeno... che il mondo non è bianco e nero... il "torto" che tu sbandieri è un concetto interpretabile...

Mi avanza giusto un manubrio in garage...

zambe
17/06/2014, 19:32
riformula in italiano poi ne riparliamo.
Se sei in torto ,sei in torto e devi pagare. Se hai ragione, hai tutti gli strumenti per farti valere. Se ti informano che su certe strade faranno controlli anche con lo speculum e ci vai sei un gonzo. se ci vuoi andare comunque e trovi l'auto che fa i 30 e non vuoi prendere la multa resti dietro. non mi sembra molto difficile da capire per uno normale.


ne hai già dette anche troppe.. lascia stare..

dici sempre le stesse cose... riformula in italiano! lascia stare! ecc...
sei solo chiacchere!
non voglio andare oltre

ora pero vai a parlare nel post di don Camillo facci il piacere

peppone
17/06/2014, 19:33
Cresci fenomeno... che il mondo non è bianco e nero... il "torto" che tu sbandieri è un concetto interpretabile...

Mi avanza giusto un manubrio in garage...

ma quanti esami di diritto privato penale hai dato? perchè detta così mi sembra una cultura da biscottini della fortuna..:w00t:

gixxer73
17/06/2014, 19:34
zambe..
Capisco tutto, ma non bisogna offendere

peppone
17/06/2014, 19:35
dici sempre le stesse cose... riformula in italiano! lascia stare! ecc...


se non le capisci è colpa mia?
se sorpassi la macchina della forestale che fa i 30 su striscia continua sei in contravvenzione o sono loro che dichiarano il falso in atto pubblico?.

zambe
17/06/2014, 19:38
sentirsi dare di delinquente non fa piacere! specialmente da individui che si nascondono dietro una tastiera per bacare "i palll"

p.s. mi scuso se ho offeso la sensibilità di qualcuno

PowerRoss
17/06/2014, 19:38
ma quanti esami di diritto privato penale hai dato? perchè detta così mi sembra una cultura da biscottini della fortuna..:w00t:

Il famoso esame di diritto sicuramente privato e tremendamente penale (sicuro non pubblico e civile?)?

Dai fenomeno... assa star và...

gixxer73
17/06/2014, 19:41
sentirsi dare di delinquente non fa piacere! specialmente da individui che si nascondono dietro una tastiera per bacare "i palll"

p.s. mi scuso se ho offeso la sensibilità di qualcuno
Capisco, ma ci sono gli MP..

marco72
17/06/2014, 19:41
iannone lo gufero a pala!

peppone
17/06/2014, 19:42
l'art 14 del codice della strada è chiaro e cristallino.poi se non te lo ricordi....

dimenticavo, non l'ho scritto io..:cool:

zambe
17/06/2014, 19:42
se non le capisci è colpa mia?
se sorpassi la macchina della forestale che fa i 30 su striscia continua sei in contravvenzione o sono loro che dichiarano il falso in atto pubblico?.

via coso, chetati! vuoi per forza intervenire e parlare... ma non conosci i metodi i casi, insomma nulla! e a te non sto certo a rispiegare nulla!
ti ho già detto che un giudice mi ha dato ragione con risarcimento a seguito, quindi è inutile che fai i tuoi commentini provocatori da inteligentone saputello (che non sei)!
detto questo con te, non passo ma chiudo e basta!
ciao peppo


Capisco, ma ci sono gli MP..
hai ragione gix... ma ho paura che mi entri un virus nel pc!

D74
17/06/2014, 19:44
via coso, chetati! vuoi per forza intervenire e parlare... ma non conosci i metodi i casi, insomma nulla! e a te non sto certo a rispiegare nulla!
ti ho già detto che un giudice mi ha dato ragione con risarcimento a seguito, quindi è inutile che fai i tuoi commentini provocatori da inteligentone saputello (che non sei)!
detto questo con te, non passo ma chiudo e basta!
ciao peppo

.

peppone
17/06/2014, 19:45
sentirsi dare di delinquente non fa piacere! specialmente da individui che si nascondono dietro una tastiera per

non fare il furbo che non ti ho dato un bel niente . ho detto quelli che ho visto io e non quelli che hai deciso tu che rappresentano il mio campione tipo.

zambe
17/06/2014, 19:49
zambe..
Capisco tutto, ma non bisogna offendere

Peppone:
Se sei con il ginocchio a terra su una strada dove ci passa una sola auto, anche a codice, ti voglio vedere a dimostrare che non è guida pericolosa. Non sono infallibili, ma su quelle strade gli intutati sono quasi tutti dei mezzi delinquenti che guidano come in pista. Comunque, cambiate strada se ritenete che il rischio di sanzioni sia elevato o ,portatevi la gopro e denunciate gli abusi

peppone
17/06/2014, 19:50
Peppone:
[COLOR=#111111]Se sei con il ginocchio a terra su una strada dove ci passa una sola auto, anche a codice, ti voglio vedere a dimostrare che non è guida pericolosa.


sei tu ch enon capisci. quella è guida pericolosa! non puoi dimostrare l'indimostrabile!

zambe
17/06/2014, 19:51
.

Fabio te lo immagini un mondo senza rompi coglioni?!:biggrin3: se fosse sempre domenica.... quante saponette mi toccherebbe cambiare...

robygun
17/06/2014, 19:54
se non le capisci è colpa mia?
se sorpassi la macchina della forestale che fa i 30 su striscia continua sei in contravvenzione o sono loro che dichiarano il falso in atto pubblico?.
magari sarà legale ma è etico?? PROVOCARE l'infrazione ???
quindi io domani posso parcheggiarti davanti al cancello di casa e chiederti i danni se cerchi di scavalcarmi l'auto???


Si vuole fare prevenzione??? Si mandi un'auto ufficiale a far su e giù dai passi SEGUENDO I LIMITI... non una civetta ai 30 per farsi sorpassare apposta..

PowerRoss
17/06/2014, 19:56
l'art 14 del codice della strada è chiaro e cristallino.poi se non te lo ricordi....

dimenticavo, non l'ho scritto io..:cool:

art. 14? poteri e compiti degli enti proprietari delle strade?

chiaro e cristallino quanto ti pare ma..... che c'entra?

zambe
17/06/2014, 19:57
162861

PowerRoss
17/06/2014, 19:58
sei tu ch enon capisci. quella è guida pericolosa! non puoi dimostrare l'indimostrabile!

dimenticavamo che fai le curve facendo perno sul cavalletto aperto...

peppone
17/06/2014, 20:02
magari sarà legale ma è etico?? PROVOCARE l'infrazione ???
q..

non ci siamo ancora capiti. ho giàa detto che il metodo della forestale è sbagliato ed è inoltre un'infrazione del codice ovvero art 141 che andrebbe sanzionato.
ma il fatto poi che uno sorpassa in striscia continua in curva e poi pretende di passarla liscia perchè quelli erano li proprio per farti prendere la multa mi sembra fantasia da dodicenne.

li non bisogna andare quando ci sono questi controlli e , sopratutto, poichè è una questione puramente politica , far rimuovere , il funzionario che si inventa queste follie..
per fare cassa bastano due autovelox ed un fonometro ed un test alcolico per avere più patenti ritirate e soldi incassati.
questa è solo pubblicità per chi domani vuole passare in politica.

però il discorso di togliere dalle strade quelli pericolosi resta ed è giusto che ci sia.

PowerRoss
17/06/2014, 20:11
fenomeno... cosa c'entra l'art.141 con il sorpasso in linea continua?

ps... leggiti il comma 6 e rifletti sul comportamento della forestale... sono in torto?

Nerif
17/06/2014, 20:13
se non le capisci è colpa mia?
se sorpassi la macchina della forestale che fa i 30 su striscia continua sei in contravvenzione o sono loro che dichiarano il falso in atto pubblico?.

Loro stanno intralciando il traffico in primis.
Ma poi, cosa vuoi dimostrare? Che sei il motociclista modello?
A me la questione pare semplice. Un corpo di polizia attua comportamenti pericolosi per indurre la gente a commettere infrazioni. Ti multano con ragione? Si, effettivamente ti multano dopo aver commesso un'infrazione. Il comportamento loro ti pare corretto o accettabile?

zambe
17/06/2014, 20:16
dimenticavamo che fai le curve facendo perno sul cavalletto aperto...
oh ross! secondo te la fantasia da dodicenne....
è di chi ha vinto il ricorso o di quelli che non capiscono che non c'è un bollettino dove ti scrivono che in tal giorno a tal ora delle pattuglie saranno a fare tali controlli?

peppone
17/06/2014, 20:17
fenomeno... cosa c'entra l'art.141 con il sorpasso in linea continua?



fenomeno lo tieni per te

art 141 comma 6

6. Il conducente non deve circolare a velocità talmente ridotta da costituire intralcio o pericolo per il normale flusso della circolazione.
quindi, come ho scritto in precedenza,

non ci siamo ancora capiti. ho giàa detto che il metodo della forestale è sbagliato ed è inoltre un'infrazione del codice ovvero art 141 che andrebbe sanzionato

gixxer73
17/06/2014, 20:20
Peppone, CANCELLA SUBITO..

Provocazioni del genere non sono tollerate..

Adesso basta..

PowerRoss
17/06/2014, 20:27
oh ross! secondo te la fantasia da dodicenne....
è di chi ha vinto il ricorso o di quelli che non capiscono che non c'è un bollettino dove ti scrivono che in tal giorno a tal ora delle pattuglie saranno a fare tali controlli?


che ci vuoi fare... fenomeno è...

secondo lui lo dicono alla radio con i bollettini del traffico...

peppone
17/06/2014, 20:35
http://www.arezzonotizie.it/art_generi/art_cronaca/defend-life-2014-corpo-forestale-arezzo-in-prima-linea-per-la-sicurezza-stradale/

Presentata la campagna 'Defend Life' (http://www.mugellocircuit.it/archivio-notizie/615-presentata-la-campagna-defend-life.html)

zambe
17/06/2014, 20:36
che ci vuoi fare... fenomeno è...

secondo lui lo dicono alla radio con i bollettini del traffico...
ma soprattutto ha capito che le macchine civetta sono macchine private normalissime.... centinaia di motociclisti fermati, tutti imbecilli! meno male che qui abbiamo il furbino del deserto... che correva dietro agli aeroplani per stare all'ombra!!!

PowerRoss
17/06/2014, 20:38
niente ciò... no ghe riva...

(e posta pure link alla catsum)...

zambe
17/06/2014, 20:39
:botteee:

mic56
17/06/2014, 20:52
Secondo me ha ragione Peppone.

gc57
17/06/2014, 21:01
State 'bboni,senno' arriva la Forestale.. :ph34r:

:senzaundente:

Osva75
17/06/2014, 21:14
Sicuramente se quelle strade non fossero considerate piste, non si sarebbe arrivati a questo.
Non difendo il metodo, anzi.
Ma la sostanza vera è che per strada non si gira ginocchio in terra, per questo c'è la pista.
Chi guida così, rischia per sè, per gli altri e, tra l'altro, crea questi problemi a tutti gli altri motociclisti.

Poi, se uno provoca un infrazione apposta, crea un pericolo, quindi non è giustificabile.

La strada non è ne' pista ne' far west.
Cose che succedono in Italia, in assenza di regole certe e senso civico, si gioca a guardie e ladri...
E chi rimane in mezzo, ci smena.

Massibugio
17/06/2014, 22:34
:popcornsmiley:

Stinit
18/06/2014, 01:27
Secondo me ha ragione Peppone.

Ma anche no:biggrin3:

peppone
18/06/2014, 01:29
Chi vivrà vedrà

Stinit
18/06/2014, 01:31
Io ho sempre ragione.

Poi alla fine ti svegli tutto sudato...:laugh2:

peppone
18/06/2014, 01:34
Poi alla fine ti svegli tutto sudato...:laugh2:
e no cazz quella è la mia battuta! fanne una tua!

Stinit
18/06/2014, 01:41
e no cazz quella è la mia battuta! fanne una tua!

http://incondivisione.altervista.org/wp-content/uploads/2013/01/3160971_n.jpg


:laugh2:

Diabolico_Vendicatore
18/06/2014, 06:21
Gente, visto che ci sono esperti del CdS, ai miei tempi (sigh! :cry:) il sorpasso anche in presenza di linea continua era consentito purchè in rettilineo e non si superasse tale linea... è ancora così?

Lo scrofo
18/06/2014, 06:38
se non superi la linea di mezzaria ...

O almeno e' quello che ricordo

Stinit
18/06/2014, 06:45
se non superi la linea di mezzaria ...

O almeno e' quello che ricordo

E se porti la tuta con le saponette??...

Sai che c'è...meglio aspettare Peppone...lui sa tutto...è aggiornatissimo...e soprattutto "non sbaglia mai":biggrin3:

Kawa-Nero
18/06/2014, 06:51
se non superi la linea di mezzaria ...

O almeno e' quello che ricordo
Risulta uguale anche a me

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Lo scrofo
18/06/2014, 06:57
E se porti la tuta con le saponette??...

Sai che c'è...meglio aspettare Peppone...lui sa tutto...è aggiornatissimo...e soprattutto "non sbaglia mai":biggrin3:

Ognuno puo' dire quello che gli pare, finche' le dice in modo consono: siamo in democrazia, pero' ora smettiamola con le provocazioni ok?

ps. io devo ancora capire il senso dell'articolo sulla "guida pericolosa": o dimostri che il guidatore effettivamente lo sta facendo oppure che diavolo vuol dire ?

maurino
18/06/2014, 07:20
Il famoso esame di diritto sicuramente privato e tremendamente penale (sicuro non pubblico e civile?)?

Dai fenomeno... assa star và...

se non hai mai fatto un esame di diritto privato penale non sei nessuno al giorno d'oggi :laugh2:

Cyro
18/06/2014, 07:32
Ma la forestale una volta non andava per boschi?
Mah! Se ne inventano di cose strane pur di arricchire le casse dello stato!
E poi stiamo sempre in deficit e non riusciamo a risanare il paese! Se ne fregassero di meno di soldi!
;)

Exo
18/06/2014, 07:56
Ho già dato.

Grazie CFS.

Ary675
18/06/2014, 08:02
Stefano • 7 giorni fa

Io spero che Iannone sia li non sapendo cosa sta sponsorizzando altrimenti gli auguro trenta forature e sei grippaggi, sta gente si comporta come i cecchini serbi e voi che gli tenete bordone su queste pagine false come Pinocchio dovreste solo vergognarvi

Sembrano i proclami di peppone o i documentari del cine luce. Falsi e asserviti

:risate2:

paper
18/06/2014, 08:25
Io sulle strade tortuose o di montagna riesco a malapena a superare i 40 orari. Corro il rischio che mi sanzionino? :cry:

gc57
18/06/2014, 08:31
Io sulle strade tortuose o di montagna riesco a malapena a superare i 40 orari. Corro il rischio che mi sanzionino? :cry:No,ma che ti tamponino i moscerini..:ph34r:

paper
18/06/2014, 08:48
Non corro rischi, ho montato il parabrezza di dietro :laugh2:

Stinit
18/06/2014, 09:02
Io sulle strade tortuose o di montagna riesco a malapena a superare i 40 orari. Corro il rischio che mi sanzionino? :cry:

Dipende...la " velocità non consona..." non è una velocità precisa/certa...è una sensazione della fdo che ti ferma...per cui...

robygun
18/06/2014, 09:31
Il problema di fondo di questo atteggiamento tenuto dal CFS è che va a minare il rapporto di fiducia esistente tra cittadino e FdO..

Finora i miei rapporti con le FdO son sempre stati:
"Buongiorno..
buongiorno favorisca i documenti..
ecco...
bene grazie e arrivederci, guidi con prudenza, bella moto... grazie, arrivederci..."

Persino coi vigili urbani!!!!
Mi girerebbero non poco le balle a dover aver paura ogni volta che vedo una divisa o che mi metto in sella o che mi trovo davanti un'auto lenta..

È degradante, frustrante e anche pericoloso...

Erikuccia
18/06/2014, 10:09
La bella notizia è che ora in Toscana possiamo liberamente "rubare" funghi, bacche, fiori; nonchè dare caccia ai cinghiali....tanto la forestale è impegnata in tutt'altro :w00t:

tarmaco78
18/06/2014, 10:19
Basta non se ne può più!!!
Motociclista= Criminale...ma basta!!!


Ad alcuni amici son state sequestrate le moto per lo specchio non omologato,il db killer mancante,
la targa a 38gradi.
Bestemmie,stagione mezza buttata al cesso,un sacco di soldi gettati.


Siamo solo polli da spennare in ogni modo possibile.
Abbiamo strade dell 800 con simpatici guard rail ghigliottina in ogni dove,e questi parlano di sicurezza e prevenzione?!?!?


Sabato scorso un mio compagno di viaggio è stato centrato dal solito coglione che manda sms al volante.
Auto che invece di curvare,va dritta e invade la corsia che stavamo percorrendo intorno ai 60 orari,
con lo spigolo sinistro prende pieno il mio amico che quasi non si accorge nemmeno da che parte è arrivata.
Botto pauroso,tante belle fratture,moto demolita.


I commenti della gente sul luogo dell'incidente???
"eh sì questi con le moto corrono come matti" "andando in giro così prima o poi capita" ecc....
Sono questi i risultati delle campagne di demonizzazione dei biker?
Ma possibile che a nessuno venga nemmeno il dubbio che la colpa possa essere del simpatico automobilista teen ager che rispetta i limiti??Rispetta i limiti e intanto telefona,manda sms,chiacchera amabilmente con il passeggero guardando la strada di tanto in tanto....


Il motociclista se scorreggia viene multato,mentre non ho mai sentito nessun automobilista che si è preso una bella multa
perchè al telefono.
È più pericoloso un biker che sale al passo a 90 orari invece di 60 o un automobilista che sale a 60 ma taglia
regolarmente le curve per pigrizia,telefona,si scaccola,si controlla il ciuffo nello specchio retrovisore,gioca con la radio,non mette le frecce,non accende i fari manco di notte ecc...???


A quando la campagna di demonizzazione degli smart phone al volante??
Quanti biker ci dovranno lasciare la pelle prima che qualcuno si accorga che i telefononi al volante uccidono???
Questa è una piaga vera e propria,altro che lo specchietto non omologato o i 20 orari oltre i limiti( spesso assurdi).


Ma con che faccia tosta fanno la morale ai motociclisti parlando di sicurezza e rispetto delle regole??
Sti schifosi.

Cracco
18/06/2014, 10:29
intendi tipo..... 0:47 ?

S3C - YouTube

guarda come si taglia per bene la strada
(http://youtu.be/yIyuIFYMec4?t=47s)

:lingua:

fitzcarraldo
18/06/2014, 10:52
Iannone é nelle fiamme oro, quindi un poliziotto!:cool:

MrTiger
18/06/2014, 11:36
Che bello che vado in Slovenia e incrocio la polizia ginocchio a terra ( in genere mentre loro con l RT grattano tutto) e mi saluta....ovviamente solo su determeninate strade, nei paesi devi fare 50 e non 55 perchè sennò ti multano e lo trovo corretto. Hanno dei limiti plausibili non 30 allora solo perchè non hanno i soldi per rifare gli sfalti come in Italia.

Io ho smesso da anni di andare in moto in centro Italia, sia perchè ormai l ho girato tutto sia perchè asfalti e pattuglie lo hanno reso invivibile.
se dio vuole abito vicino a una nazione che se anche poco conosciuta vive il motociclismo molto meglio che in italia.( protezioni, guida rispetto dei limiti)
Io ho preso multe in austria slovenia croazia e ho sempre pagato veramente poco rispetto alle sanzioni Italiane, io se sbaglio pago.

Una domanda: toccare il ginocchio su strada, rimandendo nei limiti e nella mia corsia è reato??

maurino
18/06/2014, 12:02
Ad alcuni amici son state sequestrate le moto per lo specchio non omologato,il db killer mancante,
la targa a 38gradi.
Bestemmie,stagione mezza buttata al cesso,un sacco di soldi gettati.

in effetti..... :dubbio:

paper
18/06/2014, 12:02
Basta non se ne può più!!!
Motociclista= Criminale...ma basta!!!


Ad alcuni amici son state sequestrate le moto per lo specchio non omologato,il db killer mancante,
la targa a 38gradi.
Bestemmie,stagione mezza buttata al cesso,un sacco di soldi gettati.


Siamo solo polli da spennare in ogni modo possibile.
Abbiamo strade dell 800 con simpatici guard rail ghigliottina in ogni dove,e questi parlano di sicurezza e prevenzione?!?!?


Sabato scorso un mio compagno di viaggio è stato centrato dal solito coglione che manda sms al volante.
Auto che invece di curvare,va dritta e invade la corsia che stavamo percorrendo intorno ai 60 orari,
con lo spigolo sinistro prende pieno il mio amico che quasi non si accorge nemmeno da che parte è arrivata.
Botto pauroso,tante belle fratture,moto demolita.


I commenti della gente sul luogo dell'incidente???
"eh sì questi con le moto corrono come matti" "andando in giro così prima o poi capita" ecc....
Sono questi i risultati delle campagne di demonizzazione dei biker?
Ma possibile che a nessuno venga nemmeno il dubbio che la colpa possa essere del simpatico automobilista teen ager che rispetta i limiti??Rispetta i limiti e intanto telefona,manda sms,chiacchera amabilmente con il passeggero guardando la strada di tanto in tanto....


Il motociclista se scorreggia viene multato,mentre non ho mai sentito nessun automobilista che si è preso una bella multa
perchè al telefono.
È più pericoloso un biker che sale al passo a 90 orari invece di 60 o un automobilista che sale a 60 ma taglia
regolarmente le curve per pigrizia,telefona,si scaccola,si controlla il ciuffo nello specchio retrovisore,gioca con la radio,non mette le frecce,non accende i fari manco di notte ecc...???


A quando la campagna di demonizzazione degli smart phone al volante??
Quanti biker ci dovranno lasciare la pelle prima che qualcuno si accorga che i telefononi al volante uccidono???
Questa è una piaga vera e propria,altro che lo specchietto non omologato o i 20 orari oltre i limiti( spesso assurdi).


Ma con che faccia tosta fanno la morale ai motociclisti parlando di sicurezza e rispetto delle regole??
Sti schifosi.

Sinceramente io penso che i pregiudizi verso i motociclisti più che da campagne denigratorie vengano dal gran numero di incidenti, che per la maggior parte capitano per loro imprudenza. E anche a causa di tutti quelli che sfrecciano a gran velocità e si fanno i numeri, anche in città da un semaforo all'altro.
Basta vederne un paio al giorno per essere istintivamente prevenuti, è normale.

MrTiger
18/06/2014, 12:07
Tanti incidenti e nn esisteva una foto piu recente di questa?
Mahh..http://img.tapatalk.com/d/14/06/18/a9etu9em.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

paper
18/06/2014, 12:18
Diomio! :madoo: :cry:

macheamico6
18/06/2014, 12:22
a me volevano multarmi per intralcio alla circolazione perché andavo troppo piano .....sti stronzi :incaz:

Lo scrofo
18/06/2014, 12:23
Che bello che vado in Slovenia e incrocio la polizia ginocchio a terra ( in genere mentre loro con l RT grattano tutto) e mi saluta....ovviamente solo su determeninate strade, nei paesi devi fare 50 e non 55 perchè sennò ti multano e lo trovo corretto. Hanno dei limiti plausibili non 30 allora solo perchè non hanno i soldi per rifare gli sfalti come in Italia.

Io ho smesso da anni di andare in moto in centro Italia, sia perchè ormai l ho girato tutto sia perchè asfalti e pattuglie lo hanno reso invivibile.
se dio vuole abito vicino a una nazione che se anche poco conosciuta vive il motociclismo molto meglio che in italia.( protezioni, guida rispetto dei limiti)
Io ho preso multe in austria slovenia croazia e ho sempre pagato veramente poco rispetto alle sanzioni Italiane, io se sbaglio pago.

Una domanda: toccare il ginocchio su strada, rimandendo nei limiti e nella mia corsia è reato??

Si perche' per qualunque agente delle FdO lo riterrebbe "guida pericolosa" .

A meno che tu non trova un simpaticone amante delle moto, allora ti lascia andare.


Diomio! :madoo: :cry:

davvero :(

tarmaco78
18/06/2014, 12:40
Sinceramente io penso che i pregiudizi verso i motociclisti più che da campagne denigratorie vengano dal gran numero di incidenti, che per la maggior parte capitano per loro imprudenza. E anche a causa di tutti quelli che sfrecciano a gran velocità e si fanno i numeri, anche in città da un semaforo all'altro.
Basta vederne un paio al giorno per essere istintivamente prevenuti, è normale.

Anche questo è vero,qualcuno esagera troppo spesso per strada.
Spero in ogni caso che al più presto arrivi il giorno in cui lo specchietto non in regola venga fatto passare senza storie assurde,
e il telecomunicatore al volante se beccato,veda volare via la patente per tre mesi minimo...

paper
18/06/2014, 12:45
Anche questo è vero,qualcuno esagera troppo spesso per strada.
Spero in ogni caso che al più presto arrivi il giorno in cui lo specchietto non in regola venga fatto passare senza storie assurde,
e il telecomunicatore al volante se beccato,veda volare via la patente per tre mesi minimo...

Siamo sicuri che la multa per lo specchietto non sia l'equivalente di quella per il triangolo come conseguenza di altri comportamenti, azzardati su strada o arroganti con la polizia? Sempre tutti tartassati a torto: io non ci credo.

Ary675
18/06/2014, 12:57
regà, specchietti portatarga scarichi e dbk sono l'unica cosa a cui non dovremmo appenderci.
ci stanno queste regole, che ci piaccia o no vanno rispettate. che vi frega avere la targa orizzontale? per gli elicotteri? mettetevela a 28 gradi e siete a posto, una cavolo di luce e un cavolo di catadiotro.
lo scarico ve lo tappate col dbk, o lavorateci sopra :dubbio: insomma non ve le spiego nemmeno ste cose :D , ma un tocco di ferro dentro la marmitta ci dev'essere.
lo specchietto mignon non serve a nessuno, se volete cambiarlo pigliatevene uno aftermarket che rispetti l'area di superficie minima. ce ne sono di belli anche se non son tascabili.

per quanto riguarda invece le "safety car" meglio che non mi esprima :sick:

peppone
18/06/2014, 14:54
E se porti la tuta con le saponette??...

Sai che c'è...meglio aspettare Peppone...lui sa tutto...è aggiornatissimo...e soprattutto "non sbaglia mai":biggrin3:


dimmi cosa vuoi sapere?
si con la linea continua si può sorpassare purchè la visibilità lo consenta e non si oltrepassi la linea. non si può fare in curva anche con linea continua

con la doppia linea non sui puù sorpassare mai nemmeno restando all'interno delle linee.

in pratica , se la vettura fa i 30 , fa i 20 o fa i 10 e non c'è spazio , come sulla raticosa-spino-futa, si deve sempre e comunque restare dietro per tutto il percorso. il veicolo lento deve , quando ci sono le condizioni, agevolare il sorpasso, o fermandosi negli eventuali spazzi disponibili, o mantenere il più possibile la destra.

serve altro? :w00t:

MrTiger
18/06/2014, 15:00
Io appena preso il tiger, ho rimesso specchi originali e fatto dima targa a 30°.....l'importante è che non alzino la sella :)

peppone
18/06/2014, 15:01
ps. io devo ancora capire il senso dell'articolo sulla "guida pericolosa": o dimostri che il guidatore effettivamente lo sta facendo oppure che diavolo vuol dire ?

la contestazione della guida pericolosa si basa sulla valutazione degli agenti accertatori e non ha efficacia probatoria privilegiata dell'atto pubblico che non ammette interpretazione da parte del giudice. quindi, in caso di opposizione, il giudice può ritenere o no fondate le valutazioni degli agenti ed annullare o confermare il verbale.

Lo scrofo
18/06/2014, 15:08
Questo dimostra ancor meglio che e' tutto soggettivo.

peppone
18/06/2014, 15:24
beh tu puoi dimostrare , in quel caso senza querelare l'agente per falso in atto pubblico, che la sua valutazione non è corretta.
E' un tuo diritto e puoi esercitarlo. Adesso non va bene nemmeno questo...

Lo scrofo
18/06/2014, 15:50
Certo che non va bene, perche' se ci fossero dati CERTI il problema non sussisterebbe.

Ma visto che si parla di una multa data PER UN MOTIVO NON RISCOTRABILE OGGETTIVAMENTE, tutto e' relativo, come lo e' mezza discussione qui dentro, visto che si parla di multe date palesemente per eccesso di zelo ( o per secondi fini - gia' successo ) delle FdO.

Non dovrebbero neppure esistere sanzioni date senza una una prova veritiera.

rookie
18/06/2014, 16:19
Io appena preso il tiger, ho rimesso specchi originali e fatto dima targa a 30°.....l'importante è che non alzino la sella :)

cosa c'è un vespaio? :laugh2:

streetTux
18/06/2014, 16:24
regà, specchietti portatarga scarichi e dbk sono l'unica cosa a cui non dovremmo appenderci.
ci stanno queste regole, che ci piaccia o no vanno rispettate. che vi frega avere la targa orizzontale? per gli elicotteri? mettetevela a 28 gradi e siete a posto, una cavolo di luce e un cavolo di catadiotro.
lo scarico ve lo tappate col dbk, o lavorateci sopra :dubbio: insomma non ve le spiego nemmeno ste cose :D , ma un tocco di ferro dentro la marmitta ci dev'essere.
lo specchietto mignon non serve a nessuno, se volete cambiarlo pigliatevene uno aftermarket che rispetti l'area di superficie minima. ce ne sono di belli anche se non son tascabili.

per quanto riguarda invece le "safety car" meglio che non mi esprima :sick:
Q8 tutto.

superIII
18/06/2014, 16:30
Io appena preso il tiger, ho rimesso specchi originali e fatto dima targa a 30°.....l'importante è che non alzino la sella :)

Foto del portatarga

peppone
18/06/2014, 16:32
Certo che non va bene, perche' se ci fossero dati CERTI il problema non sussisterebbe.

.

oi, guarda che non è una cosa che ho scritto io ed una mia opinione, è la legge.. prenditela con chi l'ha scritta.. io ti ho detto solo come funziona come da tua richiesta :oook:

ps grazie del like. :laugh2:

superIII
18/06/2014, 16:39
Basta non se ne può più!!!
Motociclista= Criminale...ma basta!!!


Ad alcuni amici son state sequestrate le moto per lo specchio non omologato,il db killer mancante,
la targa a 38gradi.
Bestemmie,stagione mezza buttata al cesso,un sacco di soldi gettati.

Sti schifosi.

Ma scusa, che ragionamenti fai...
Girano messi così, cosa si aspettano? Di incontrare Babbo Natale?

Mah

Stinit
18/06/2014, 17:25
beh tu puoi dimostrare , in quel caso senza querelare l'agente per falso in atto pubblico, che la sua valutazione non è corretta.
E' un tuo diritto e puoi esercitarlo. Adesso non va bene nemmeno questo...


la contestazione della guida pericolosa si basa sulla valutazione degli agenti accertatori e non ha efficacia probatoria privilegiata dell'atto pubblico che non ammette interpretazione da parte del giudice. quindi, in caso di opposizione, il giudice può ritenere o no fondate le valutazioni degli agenti ed annullare o confermare il verbale.

A parte il fatto che fare ricorso su una multa per velocità non consona è antieconomico...ma la cosa più interessante è...come fai PRATICAMENTE a dimostrare che la tua velocità era consona e l'agente si è sbagliato (volutamente o meno ha poca importanza)???...

peppone
18/06/2014, 18:32
ti rimando in culo un'altra volta.... io ho vinto il ricorso! penso che la sentenza di un giudice valga di più della tua miserabile opinione!

!

Chiedilo a lui

gadano
18/06/2014, 18:41
Domani a San Marino e festa e non lavoro indi con dei. Ieri colleghi ci facciamo la trabaria la seriola e poi un mezzo manzo alla brace:):):):):)voglio vedere se sti devastati rettali della forestale sono in giro anche il giovedì!!!!! Secondo me non troveremo neanche le pecore che usano gli agenti per trastullarsi il cembalo








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

2speed3
18/06/2014, 19:03
Domani a San Marino e festa e non lavoro indi con dei. Ieri colleghi ci facciamo la trabaria la seriola e poi un mezzo manzo alla brace:):):):):)voglio vedere se sti devastati rettali della forestale sono in giro anche il giovedì!!!!! Secondo me non troveremo neanche le pecore che usano gli agenti per trastullarsi il cembalo








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

se ha letto qualcuno ti sparano direttamente senza fermarti :wacko:biggrin3::biggrin3:

PowerRoss
18/06/2014, 19:03
A parte il fatto che fare ricorso su una multa per velocità non consona è antieconomico...ma la cosa più interessante è...come fai PRATICAMENTE a dimostrare che la tua velocità era consona e l'agente si è sbagliato (volutamente o meno ha poca importanza)???...

Con i suoi superpoteri ovviamente...

Forse non si rende conto che se il poliziotto di turno gli gira la uallera perchè la moglie lo cornifica e vuole torturare medievalmente il tuo ano, il meschino si può inventare una serie di multe in cui la sua parola fa fede non una, non due, ma dieci volte di più della tua... soprattutto davanti ad un giudice...

Lui non deve dimostrare una ceppa... soprattutto in assenza di testimoni validi...

tarmaco78
18/06/2014, 19:11
Siamo sicuri che la multa per lo specchietto non sia l'equivalente di quella per il triangolo come conseguenza di altri comportamenti, azzardati su strada o arroganti con la polizia? Sempre tutti tartassati a torto: io non ci credo.

In alcuni casi sarà come dici tu per punire altri atteggiamenti e non lo specchietto in sè.
Io e molti altri arrivati davanti al posto di blocco,segnalato da altri biker,quindi a velocità consona,ci siamo ritrovati multe varie e pure sequestri per specchi o altro di poca importanza per la sicurezza in strada.
Un giorno volevano multarmi per la visiera a specchio...:wacko:
E io a provare a spiegargli che senza,avendo gli occhi molto sensibili alla luce,rischierei di fare danni ogni volta che esco con il sole...Cioè fatemi capire quale è il senso di una contestazione di questo tipo...???
Io metto la visiera scura per vedere dove vado e tu mi obblighi ad usarne una con cui non vedo una mazza e rischio di spiaccicarmi ad ogni curva con il sole in faccia???
Se questo è prevenire comportamenti pericolosi,e promuovere la sicurezza in strada andiamo bene...

In ogni caso dopo la prima multa ho cambiato gli specchietti per un paio omologati,
ma ancora non capisco il senso di accanirsi su queste cavolate quando le cose pericolose sono ben altre.
Il resto della moto è in regola.


regà, specchietti portatarga scarichi e dbk sono l'unica cosa a cui non dovremmo appenderci.
ci stanno queste regole, che ci piaccia o no vanno rispettate. che vi frega avere la targa orizzontale? per gli elicotteri? mettetevela a 28 gradi e siete a posto, una cavolo di luce e un cavolo di catadiotro.
lo scarico ve lo tappate col dbk, o lavorateci sopra :dubbio: insomma non ve le spiego nemmeno ste cose :D , ma un tocco di ferro dentro la marmitta ci dev'essere.
lo specchietto mignon non serve a nessuno, se volete cambiarlo pigliatevene uno aftermarket che rispetti l'area di superficie minima. ce ne sono di belli anche se non son tascabili.

per quanto riguarda invece le "safety car" meglio che non mi esprima :sick:



Ma scusa, che ragionamenti fai...
Girano messi così, cosa si aspettano? Di incontrare Babbo Natale?

Mah

Mi son spiegato poco chiaramente.
Io non intendevo dire che chi gira senza db killer e specchi non omologati fà bene o è giusto che si senta vittima se prende una multa o peggio.
La legge in merito è chiara e chi non la rispetta è giusto che si prenda le proprie responsabilità in caso le cose vadano male.
Sul rispetto della legge in sè sono daccordo.

Io mi chiedevo che senso possono avere certi divieti con la prevenzione di sinistri e la sicurezza degli utenti della strada,slogan tanto cari a chi governa,che servono solo a mascherare operazioni tipo quella della forestale.
Interessa davvero la sicurezza o semplicemente fare cassa?

Perchè se di sicurezza si parla non sono sicuramente i biker (a parte pochi idioti)i pericoli maggiori per strada.

Altro esempio "stupido",quando ho il db inserito le auto quasi non si accorgono del tuo arrivo,
senza db killer,di solito si spostano 100mt prima che gli arrivi vicino...

Agli harleysti è permesso qualsiasi fucile a canne mozze al posto degli scarichi,ma nessuno dice niente,
perchè tanto vanno piano...
Questo è razzismo motociclistico

Monto lampade che mi rendono molto più visibile,posizioni a led per lo stesso motivo,
e sono passibile di multa perchè leggermente azzurrate e quindi non omologate...

Credo che solo in italia abbiamo divieti così assurdi che vanno nel verso opposto a quello dichiarato negli intenti.
Unica cosa sensata è il portatarga che se non proprio a 30 gradi,che sia comunque ben leggibile.

Quando anche l'utilizzo di un telefono alla guida o una inversione ad U magari su doppia striscia continua,(dalle mie parti pratica frequentissima,tutto per non arrivare fino al prossimo bivio o rotonda che sta di solito 100metri più avanti!!!)
varrà il ritiro del mezzo così come accade a chi monta specchietti non omologati???

In francia,dove ho percorso diverse migliaia di km,non mi sono mai capitate certe rogne...
Anzi l'unica volta che ho rischiato,è stato perchè partendo dal bordo sx della carreggiata,su una stradina tranquillisima e poco
trafficata adiacente la spiaggia,con visibilità di un kilometro buono,invece di andare a girare alla rotonda che vedevo quasi in fondo alla via,ho attraversato la doppia strisca per immettermi nella corsia dx,ovviamente nè da una parte nè dall'altra arrivava anima viva.Faccio pochi metri e mi ritrovo "circondato" da quattro pulotti in scooter.
Il tempo di chiedermi che cavolo ho combinato,che uno di questi si avvicina quasi appoggiandosi alla mia moto e molto chiaramente,mi chiede se non sò cosa significa la doppia striscia continua....
Altrettanto chiaramente mi dice che non si attraversano le carreggiate,anche se libere...le rotonde,dice,le abbiamo fatte proprio per questo...!!!

Dei miei specchi non frega a nessuno là....
Se attraverso su striscia continua mi inculano all'istante....
Questo è un comportamento ed un modo di ragionare che definirei coerente con l'intento di educare l'utente stradale a mantenere un comportamento improntato alla sicurezza "reale" in strada...

Lo specchietto seh...

gadano
18/06/2014, 19:58
se ha letto qualcuno ti sparano direttamente senza fermarti :wacko:biggrin3::biggrin3:

Il giovedì questi orelli sbiancati sono al bar a farsi il grappino... A nostre spese








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

macheamico6
18/06/2014, 21:55
uppete necessario in quanto mi sembra si sia andati un pochino :offtopic:
(ma non è mica grave, eh?)


Vi invito a leggere l'articolo di ArezzoNotizie postato.

Se non esistessero motociclisti come quelli di cui si parla nell'articolo (che si sono addirittura cosparsi il capo di cenere, il ché è tutto dire), non dico che ci sarebbero meno controlli, ma magari essi sarebbero meno improntati ad una caccia alle streghe.

Che poi tra le streghe inevitabilmente finisce per incapparci qualche povero Cristo che, vuoi per distrazione, vuoi perché su un'uscita di 200km vuole azzardare un paio di km un po' sopra le righe (tutti noi lo facciamo, TUTTI, addirittura pure io) finisce per pagarla cara a causa della cattiva nomea della categoria.

Detto questo, comunque, non condivido affatto questo massiccio utilizzo della forestale, e ancor meno le modalità (auto civetta e agguati) con cui esplicano l'incarico.

NEMO
18/06/2014, 22:22
Quando giravo con la speed smarmittata mi fermavano sempre, ora che giro in bmw mai fermato una volta!!!!


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

Exo
19/06/2014, 06:33
Quando giravo con la speed smarmittata mi fermavano sempre, ora che giro in bmw mai fermato una volta!!!!


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk


Gli fai già pena così, senza infierire.:laugh2:

Lo scrofo
19/06/2014, 07:10
http://i52.tinypic.com/2e6bk84.gif

tonidaytona
19/06/2014, 09:01
gentilmente ragazzi..
evitiamo le offese personali.

grazie!

Massibugio
19/06/2014, 10:44
se non fanno controlli al bar io sono tranquillo...

Stinit
19/06/2014, 11:09
se non fanno controlli al bar io sono tranquillo...

dentro no...ma appena fuori si...:ph34r:

SpeeDino
19/06/2014, 11:47
Quando giravo con la speed smarmittata mi fermavano sempre, ora che giro in bmw mai fermato una volta!!!!


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

Pr nn vomitare

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

NEMO
19/06/2014, 12:01
Pr nn vomitare

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Ti ricordo che pure tu giri in bmw!


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

SpeeDino
19/06/2014, 12:13
Infatti fa vomitare,dai fammi punzecchiare un po

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Diabolico_Vendicatore
19/06/2014, 12:29
se non fanno controlli al bar io sono tranquillo...

a un mio amico sono entrati al ristorante chiedendo di chi fosse la moto parcheggiata fuori.. il tutto per una "targa-portatazza"

sagyttar
19/06/2014, 12:41
Sabato devo fare il passo Consuma ed il passo Spino............ sperem ben......

Lo scrofo
19/06/2014, 12:43
ocio sulla Consuma ...

Python
19/06/2014, 12:48
Sabato devo fare il passo Consuma ed il passo Stia............ sperem ben......

di sti tempi rischi meno se fai il Passo dell'oca .....

sagyttar
19/06/2014, 12:52
ocio sulla Consuma ...

In alternativa potrei fare il Croce ai Mori, ma la cosa non cambierebbe, se non che la strada è molto più tortuosa e su in due coi bagagli non è che si facciano chissà quali velocità.
Ma se mi trovo davanti la safety car a 30km/h rischiano che vedano un dito medio dagli specchietti e che sentano una sventagliata di insulti in dialetto mantovano (conditi da innumerevoli bestemmie)

Ary675
19/06/2014, 12:57
In alternativa potrei fare il Croce ai Mori, ma la cosa non cambierebbe, se non che la strada è molto più tortuosa e su in due coi bagagli non è che si facciano chissà quali velocità.
Ma se mi trovo davanti la safety car a 30km/h rischiano che vedano un dito medio dagli specchietti e che sentano una sventagliata di insulti in dialetto mantovano (conditi da innumerevoli bestemmie)

al croce ai mori di solito si limitano ai posti di blocco...di solito...il giochetto delle "selfie car" lo fanno più su calla e muraglione...poi non so se nel 2014 abbian voglia di rinnovare il listino :ph34r:
quindi se sei in 2 è difficile vengano a romperti i coglioni con un posto di blocco...

...sempre a sensazione eh... :unsure:

superIII
19/06/2014, 13:04
ocio sulla Consuma ...

Fatta settimana scorsa, se ci sono le telecamere nei boschi... non le ho viste
Penso di aver preso un velox...

Lo scrofo
19/06/2014, 13:28
Ecco.... :dry:

SpeeDino
19/06/2014, 15:15
Ma che cazzo ci andate a fare,ma lasciateli soli,nn si puo uscire in moto cn la speranza di nn prendere velox e multe,fatevi trasferte diverse,capisco chi cia bambini moglie cazzi e mazzi,organizzatevi

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Massibugio
19/06/2014, 15:52
pure la cia adesso? :wacko: :biggrin3:

zambe
19/06/2014, 18:04
al croce ai mori di solito si limitano ai posti di blocco...di solito...il giochetto delle "selfie car" lo fanno più su calla e muraglione...poi non so se nel 2014 abbian voglia di rinnovare il listino :ph34r:
quindi se sei in 2 è difficile vengano a romperti i coglioni con un posto di blocco...

...sempre a sensazione eh... :unsure:

no prendono tutti indistintamente! sul croce ai mori io non ho mai trovato la safty car, solo posto di blocco, ma c'è qualcuno che mi ha detto che c'è... sulla consuma carabinieri o vigili dopo borselli e dopo Diacceto autovelox fisso e delle volte accanto a quello fisso dentro una macchina c'è anche quello mobile!

macheamico6
19/06/2014, 23:25
avete concluso quarcheccòsa???

gadano
20/06/2014, 04:44
avete concluso quarcheccòsa???

Si!!! Che la forestale e devastata rettale








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

Stinit
20/06/2014, 05:22
avete concluso quarcheccòsa???

Questi giorni li vedo "a lavoro" nei centri di paesini...200/300 m sul livello dael mare...(niente foreste/boschi ecc)...con le loro automobiline verdi nemmeno si mimetizzano:biggrin3::ph34r:

gadano
20/06/2014, 05:28
Aspetta il week end.., vedrai come si mimetizzano bene... Tacchi a spillo depilati a fare le pompe in statale








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

speedpent
20/06/2014, 05:58
com e' la situazione week end viamaggio?

Kawa-Nero
20/06/2014, 06:35
battute a parte, visto che siamo considerati piaghe sociali e fanno di tutto per rovinarci indistintamente, evitiamo le "zone rosse"
così le varie attività tipo ristorantini e bar dei passi che normalmente fanno affari d'oro grazie ai motociclisti cominceranno a capire che non siamo solo un nemico da debellare (non voglio manco entrare in merito alla discussione) a suon di velox e controlli tipo "se ti va bene porti a casa solo una multa altrimenti torni a piedi"

anni fa quando stavo dai miei decisi di fanculizzare il passo del Giogo perchè c'erano questo tipo di rappresaglie, anche un mio amico si è visto tornare a casa senza moto nonostante avesse un fazer 1000 COMPLETAMENTE ORIGINALE, ma è rimasta sotto sequestro per 3 comunque.

SpeeDino
20/06/2014, 07:11
forse nn tutti i gestori ci considerano in malomodo,cmq se succede una cosa del genere sarebbe gia un piccola rivoluzione,cmq sn talmente tanto stupidi che nemmeno ci pensano e vanno avanti cn la loro politica,l anno scorso mi feci il muraglione e ci stavano 4 gatti,il gestore si lamentava dei controlli a tappeto...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

MrTiger
21/06/2014, 20:11
Fermato dalla polizia in sardegna. ..ricevuto complimenti per moto e consumo gomme sui bordi...e per i 1400 km fatti da giovedì sera alle 20

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Alen
21/06/2014, 21:00
Ragazzi ma quando la polizia se ne sta seduta in macchina con l'autovelox che punta verso la strada posso avere possibilità di essere beccato???
Cioè oggi li ho visti tardi andando ben oltre i 50....mi avranno beccato?

Inviato col piccione viaggiatore!

Stinit
21/06/2014, 22:00
Ragazzi ma quando la polizia se ne sta seduta in macchina con l'autovelox che punta verso la strada posso avere possibilità di essere beccato???
Cioè oggi li ho visti tardi andando ben oltre i 50....mi avranno beccato?

Inviato col piccione viaggiatore!

Se stanno in macchina il velox funziona comunque. ..

rookie
21/06/2014, 23:10
Ragazzi ma quando la polizia se ne sta seduta in macchina con l'autovelox che punta verso la strada posso avere possibilità di essere beccato???
Cioè oggi li ho visti tardi andando ben oltre i 50....mi avranno beccato?

Inviato col piccione viaggiatore!

se erano nella tua corsia di marcia penso proprio di si... :(

Alen
22/06/2014, 07:13
Porca.....non si erano mai messi lì....io manco so quanto facevo....:(((

Inviato col piccione viaggiatore!

marco72
22/06/2014, 07:56
Porca.....non si erano mai messi lì....io manco so quanto facevo....:(((

Inviato col piccione viaggiatore!

ahi ahi mi spiace

macheamico6
22/06/2014, 08:12
Porca.....non si erano mai messi lì....io manco so quanto facevo....:(((

Inviato col piccione viaggiatore!

non ci prestare bada,
e poi qui da noi non c'è più la pena di morte :biggrin3:

SpeeDino
22/06/2014, 08:19
Se stanno in macchina il velox funziona comunque. ..

Dove t è successo

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Stinit
22/06/2014, 08:37
Dove t è successo

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk



Non è capitato a me... (fortunatamente)...era per dire che per funzionare quel macinino non ha bisogno di essere presidiato...una volta piazzato fa da se...

SpeeDino
22/06/2014, 08:51
Ok

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk