Visualizza Versione Completa : Thruxton ancora gomme...durata km...
_emiliano_
14/06/2014, 08:27
Ciao a tutti,
e' un argomento trattato e ritrattato, ma volevo delle considerazioni più recenti.
C'e' qualcuno che come me abita in montagna, con un notevole consumo maggiore di gomme per avere un paragone di marche?
Chiedo questo perche' anche sulla macchina dove in pianura si fanno 20/30000 km utilizzandola 95% in montagna se ne fanno 8/10000 , non solo io ma in generale e andando normali . (discesa, salite, frenate usurano il tripplo)
Ora, sulla mia thruxton ho fatto 2000 km e sono gia' vicino alla fine, secondo me ne faro 3000, si e' consumata tutta al centro: non ho fatto autostrade, l'ho usata sopratutto in autunno e primavera non facendo pieghe stratosferiche ma non ho mai consumato una gomma cosi' rapidamente e sopratutto in centro....
Sono le dunlop che ho montato o e' la mia guida troppo "sporca" ?
sono l'unico str...o che fa cosi' pochi chilometri?
grazie a tutti
Se ti posso dire la mia .. con un uso tranquillo... il primo cambio delle Metzeler di serie l'ho fatto a 17.000 Km poi ho montato Pirelli Sportdemon che ho sostituito a 34.000 con altre Pirelli. Abito in zone montuose ma privilegio la pianura. I tuoi 2/3000 mi sembrano pochini. Ciao.
Se ti posso dire la mia .. con un uso tranquillo... il primo cambio delle Metzeler di serie l'ho fatto a 17.000 Km poi ho montato Pirelli Sportdemon che ho sostituito a 34.000 con altre Pirelli. Abito in zone montuose ma privilegio la pianura. I tuoi 2/3000 mi sembrano pochini. Ciao.
34.000? :blink:
Le gomme mi si affezionano e non vogliono essere cambiate :biggrin3:
brian_may
14/06/2014, 10:41
Vorrà dire che ce ne ha fatti altri 17.000 :blink:
Io con le Lasertec (su Bonneville) ne ho fatti 14.500, e quando sono andato a cambiarle il gommista ha detto "so diventati del salsicciotti"
Gomme che fanno 2.000 km sono difettate, oppure le hai usate solo in pista :D
io ho ancora le gomme di primo equipaggiamento che hanno fatto poco più di 15.000 km. l'anteriore si vede che è vecchia però ha ancora un buon battistrada, ma la posteriore potrebbe fare tranquillamente altri 5000 km. ma io vivo in città e la mia guida è "piuttosto lenta e tranquilla"
dico inoltre che nonostante si parli spesso male delle ruote originali, queste mie da nuovè hanno avuto una buona resa anche sul bagnato, non sono deformate, non hanno usure anomale e la posteriore si mantiene bene
certo andrebbero cambiate lo so, ma ci sono affezionato.
maurizio-65
14/06/2014, 11:17
Io con un uso misto, poca autostrada e guida " rilassata" con le originale 12.000 con le dunlop 9.000 adesso vediamo quanti con altre dunlop.
_emiliano_
14/06/2014, 11:20
eppure io non e' che sono sempre a manetta, anzi.... avro' una guida troppo brusca, ma cacchio....se arrivo a 3000 secondo me sono da cambiare, poi sabato vado al tridays con il minimo di autostrada le finisco sicuro....
pero' non avete le dunlop, magari qualche utente con queste conferma che durano poco.... aspetto altre risposte
grazie tante per ora!
Io con un uso misto, poca autostrada e guida " rilassata" con le originale 12.000 con le dunlop 9.000 adesso vediamo quanti con altre dunlop.
pero' credo che se sei di milano cambia molto rispetto ad un utilizzo solo di montagna....ma....
grazie
Emiliano, è il primo paio di gomme o ne hai montate altre ? Quando siamo al Tridays te le controllo io, magari ne fai altri 10.000 ! però potevi aggregarti a me e Cimo, quindi per punizione ti dureranno meno, diciamo altri 7/8ooo
_emiliano_
14/06/2014, 18:21
ciao! non che che non voglio aggregarmi, anzi!
e' solo che vogliamo fare un viaggio tranquillo e non vogliamo essere di impiccio a nessuno, abbiamo da fare qualche tappa "obbligata" e se fossimo in gruppo diventa difficile farle e accontentare tutti... ci becchiamo sicuramente, o in viaggio o lassu', il primo giro di birre e' mio!!
poi casomai ci accordiamo per qualche giro il sabato.
ciao a presto!
grazie
NB thuxton bianca e kappone 990 ( se lo accettate!!)
NB2 dovevamo avere la laverda 750SF del mio amico, ma non siamo riusciti a finirla in tempo (ci guadagnamo in confort e spazio carico!)
le gomme te le faccio vedere...spero di non rimanerci in mezzo, di sicuro se arrivo a casa sono da cambiare...
e' solo che vogliamo fare un viaggio tranquillo e non vogliamo essere di impiccio a nessuno, abbiamo da fare qualche tappa "obbligata" e se fossimo in gruppo diventa difficile farle e accontentare tutti... ci becchiamo sicuramente, o in viaggio o lassu', il primo giro di birre e' mio!!
ciao a presto!
grazie
NB2 dovevamo avere la laverda 750SF del mio amico, ma non siamo riusciti a finirla in tempo (ci guadagnamo in confort e spazio carico!)
le gomme te le faccio vedere...spero di non rimanerci in mezzo, di sicuro se arrivo a casa sono da cambiare...
mi raccomando, foto appena sarà pronta; moto stupenda :oook:
Chiedo questo perche' anche sulla macchina dove in pianura si fanno 20/30000 km
veramente in pianura in auto si fanno dai 50 ai 70.000 km con le gomme. Se hai quei chilometraggi o guidi da schifo o hai un manometro per la pressione delle gomme completamente starato
_emiliano_
14/06/2014, 19:35
sono OT ma la metto dai...
siamo un po piu' avanti, ma di poco...!
http://www.fem-photo.com/laverda.jpg
sono OT ma la metto dai...
siamo un po piu' avanti, ma di poco...!
http://www.fem-photo.com/laverda.jpg
spettacoloooooooo
ce l'aveva il fidanzato di mia cugina, all'epoca io avevo 14 anni e me la sognavo la notte :supremo:
_emiliano_
14/06/2014, 19:38
veramente in pianura in auto si fanno dai 50 ai 70.000 km con le gomme. Se hai quei chilometraggi o guidi da schifo o hai un manometro per la pressione delle gomme completamente starato
effettivamente era starato ed era un po che la sentivo "strana", ho controllato erano basse (appena meno di 2) ma non credo incida cosi' tanto sui consumi..incidera' sulla guida...o sbaglio?
spettacoloooooooo
ce l'aveva il fidanzato di mia cugina, all'epoca io avevo 14 anni e me la sognavo la notte :supremo:
a noi piace un sacco, tra l'altro , avrai notato, ha il serbatoio con il doppio tappo da endurance, la sella/coda sfc, scarico 2 in uno originale sfc e altre parti (il manubrio e provvisorio, ora c'e' 5 pezzi regolabile brevetto laverda che montavano sul 1000) faro thruxton e altre parti .
faremo un altro inverno a spippolare!
L'idea era unica tratta modena bressanone o modena ortisei, quindi brunico, stalle, mitterstal e neukirchen. Dormiamo a neukirchen stiamo fino al pranzo del sabato e nel pom grossglockner, poi rientro in italia, pernotto a badia, ripartenza dom mattina con i passi sella, gardena, pordoi, quindi canazei, fassa e fiemme, san martino di castrozza e via di nuovo a casa. Io monto delle semi tassellate ed ho manubrio largo, le velocità come anche le curve, specie se bagnato, volutamente non possono essere da moto Gp, non ho cupolino, dart fly e nessuna protezione aereodinamica. Partenza penso entro ore 7 del mattino.
:-)
ciao a presto!
grazie
_emiliano_
15/06/2014, 10:58
Grande! Anche io pensavo di fare lo stalle da Brunico, ma con soste , dormiamo la anche sabato, cavolo al rientro n'è fate di passi!!!!
sicuramente ci troverete o autogrill o in giro, seno ci sentiamo la.
Ok :oook:
Grande! Anche io pensavo di fare lo stalle da Brunico, ma con soste , dormiamo la anche sabato, cavolo al rientro n'è fate di passi!!!!
sicuramente ci troverete o autogrill o in giro, seno ci sentiamo la.