Visualizza Versione Completa : Info su Bluedream Triumph Padova
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza diretta di Bluedream, Padova zona industriale. Da quando ha chiuso h-hermes sembra l'unica officina autorizzata triumph a Padova e dintorni....il fatto é che l'attività principale di questa società Bluedream è la vendita di quad e moto d'acqua!!! Io ho bisogno di fare il tagliando dei 30mila, e mi piacerebbe farlo ufficiale. L'alternativa più vicina è Vicenza. Grazie in anticipo!
kingmate
14/06/2014, 12:37
ciao, mi sembra di aver capito se non erro e attendo conferma che Bluedream non sia piu' autorizzata dalla triumph. quindi mi sa che ti devi rivolgere o da BERTI ( ha due sedi, una a bassano l'altra a vicenza) oppure a conegliano da DAL BELLO
ciao, mi sembra di aver capito se non erro e attendo conferma che Bluedream non sia piu' autorizzata dalla triumph. quindi mi sa che ti devi rivolgere o da BERTI ( ha due sedi, una a bassano l'altra a vicenza) oppure a conegliano da DAL BELLO
Confermo, in alternativa c'è anche 100hp ad abano
Davvero??? Ieri ci sono passato, c'è ancora il cartello fuori e il meccanico in officina. 100hp di Abano quindi è un autorizzato Triumph?
Da 100HP fino al 2012 ci portavo la Street, meglio dei vari hermes, berti e bluedream
Davvero??? Ieri ci sono passato, c'è ancora il cartello fuori e il meccanico in officina. 100hp di Abano quindi è un autorizzato Triumph?
Si, io ci porto la mia e mi trovo bene
davideblues
15/06/2014, 09:22
confermo che berti ha preso l'esclusiva anche per la provincia di padova, me l'ha spiegato venerdì il venditore.
Ma bluedream non aveva chiuso? hanno riaperto?
Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/rivenditori/find-a-dealer)
levatevi ogni dubbio no?
kingmate
15/06/2014, 10:38
come sono i prezzi tagliandi da 100 hp ( tra cui il titolare Enrico Sette era il vecchio socio di hermes a padavo) ?
berti è leggermente caro.
ieri mi sono fatto fare un preventivo per il tagliando dei 10000 su speed my 2011 e mi ha chiesto 200 e rotti euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ok che sei ufficiale, però cazzo per 4 kili di olio, un filtro ed i solito controlli di routine che consistono nel guardare la moto da 5 metri e scrivere sulla fattura 240 euro mi sembrano esagerati . a volte penso che dovrebbero tutti fallire
200€ per il tagliando dei 10.000 è del tutto in linea non ci vedo nulla di anomalo o scandaloso....
come sono i prezzi tagliandi da 100 hp ( tra cui il titolare Enrico Sette era il vecchio socio di hermes a padavo) ?
berti è leggermente caro.
ieri mi sono fatto fare un preventivo per il tagliando dei 10000 su speed my 2011 e mi ha chiesto 200 e rotti euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ok che sei ufficiale, però cazzo per 4 kili di olio, un filtro ed i solito controlli di routine che consistono nel guardare la moto da 5 metri e scrivere sulla fattura 240 euro mi sembrano esagerati . a volte penso che dovrebbero tutti fallire
Per i 10.000, due anni fa, avevo speso 150 €, aggiornamento mappa compreso
Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/rivenditori/find-a-dealer)
levatevi ogni dubbio no?
Non ci sono gli autorizzati (solo officina)
si occhio ai prezzi "bassi".
appena presa la daytona le feci fare un bel tagliando con tutto quello che c'era da fare per rimetterla a nuovo visto che era da due anni che non veniva tagliandata.
dici: un bel controllo completo (olio filtro olio, liquidi vari, equilibriatura e pulizia corpi farfallati ecc) ...poi per puro caso prendi in mano il tuneecu 1000km dopo per mappare lo scarico nuovo e ti accorgi che i corpi erano completamente disallineati...apri la scatola dell'aria e trovi un botto di merda sul filtro e sui corpi...e li speri tanto che ALMENO il cambio olio te l'abbiano fatto.
da quel momento li decisi che i tagliandi meglio farseli in casa... :dry:
non dico da chi sono andato per non smontare miti e leggende che qualcuno ancora ha...ma sappiate che era un "UFFICIALE TRIUMPH" :madoo:
200€ per il tagliando dei 10.000 è del tutto in linea non ci vedo nulla di anomalo o scandaloso....
Fabio 200 euro per un cambio olio è scandaloso! Il massimo che dovrebbero chiedere dovrebbe essere 150 e gia li ci fanno un bel guadagno
Non credo che un meccanico normale che prende 100/120 ci rimetta....
kingmate
15/06/2014, 13:07
Fabio 200 euro per un cambio olio è scandaloso! Il massimo che dovrebbero chiedere dovrebbe essere 150 e gia li ci fanno un bel guadagno
infatti, 150 sarebbero ancora tanti per 4 kili di olio ed un filtro. le candele le cambi a 20000 come il filtro aria. poi sinceramente non è che per controlli in generale si mettano a controllare vite per vite anzi, e tante volte non fanno nemmeno quelli che dovrebbero.
ti fanno pagare lo smaltimento e quello è gia' compreso nel costo dell'olio. praticamente lo paghi 2 volte. ti mettono in conto 2 ore di manodopera e al massimo ce ne mettono una prendendosela moooooooolto comoda con due pause caffe' e una pisciata.
l'olio lo pagano si e no 6/7 euro al kilo (lo prendono in fusti da 50 kg) a te fanno dai 19 in su, oltretutto te ne fanno pagare 4 quando la moto ne necessita di 3.2.................
fai due conti . uno se si fa il tagliando da solo anche senza andare alla ricerca del massimo risparmio con 60/70 euro se la cava. per le stesse cose devo regalare 140/150 euro in piu' solo perchè è ufficiale con il rischio che i lavori non vengano fatti visto che in officina nn ti fanno entrare e nn puoi controllare quello che realmente fanno?
non è mica solo un cambio olio il tagliando dei 10.000!!!
infatti, 150 sarebbero ancora tanti per 4 kili di olio ed un filtro. le candele le cambi a 20000 come il filtro aria. poi sinceramente non è che per controlli in generale si mettano a controllare vite per vite anzi, e tante volte non fanno nemmeno quelli che dovrebbero.
ti fanno pagare lo smaltimento e quello è gia' compreso nel costo dell'olio. praticamente lo paghi 2 volte. ti mettono in conto 2 ore di manodopera e al massimo ce ne mettono una prendendosela moooooooolto comoda con due pause caffe' e una pisciata.
l'olio lo pagano si e no 6/7 euro al kilo (lo prendono in fusti da 50 kg) a te fanno dai 19 in su, oltretutto te ne fanno pagare 4 quando la moto ne necessita di 3.2.................
fai due conti . uno se si fa il tagliando da solo anche senza andare alla ricerca del massimo risparmio con 60/70 euro se la cava. per le stesse cose devo regalare 140/150 euro in piu' solo perchè è ufficiale con il rischio che i lavori non vengano fatti visto che in officina nn ti fanno entrare e nn puoi controllare quello che realmente fanno?
errato sono 4kg con cambio filtro.... da quel che so io...
fateveli da soli..... se siete capaci no?
poi se qualcosa non funziona e andate in concessionaria perchè avete fatto danni non vi lamentate delle bastonate ;)
domattina porto la day da 100hp ad abano,dato che ho un singhiozzo a 5mila giri...pensavo gli mancasse la mappa e invece giovedì scorso son andato li a fargliela vedere,e dopo una diagnosi salta fuori che ha già la mappa per lo slip on arrow (che già monto) ma ha i corpi farfallati da allineare..operazione fatta 4000km fà che doveva aver fatto il meccanico che vado di solito.
Vi farò sapere come va a finire..male vada mi inculano una volta sola :D
domattina porto la day da 100hp ad abano,dato che ho un singhiozzo a 5mila giri...pensavo gli mancasse la mappa e invece giovedì scorso son andato li a fargliela vedere,e dopo una diagnosi salta fuori che ha già la mappa per lo slip on arrow (che già monto) ma ha i corpi farfallati da allineare..operazione fatta 4000km fà che doveva aver fatto il meccanico che vado di solito.
se hai tempo digli di controllare lo statore.... almeno sei tranquillo, comunque i "porci" farfallati si disallineano con facilità
kingmate
15/06/2014, 21:37
poi se qualcosa non funziona e andate in concessionaria perchè avete fatto danni non vi lamentate delle bastonate ;)
da quel che sai tu è errato, visto che a pagina 138 del manuale di istruzione per la speed triple my 2011 dice così:
Capacità olio motore
Rifornimento da vuoto . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3,5 litri
Cambio di filtro e olio . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3,2 litri
Solo cambio olio . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3,0 litri
dove sta scritto 4 kg????????????????
poi tagliando dei 10000:
cambio olio e filtro ed equilibratura corpi farfallati. il resto tutti controlli visivi tipo :controllo luci, controllo perdita forcelle, controllo livello olio freni, controllo filtro aria, controllo candele ecc ecc . praticamente tutti controlli visivi e dubito che un meccanico perda un'ora e mezza per controllarli tutti. lista completa a pag 81 e 82 sempre del libretto istruzioni.
il discorso nn è farseli da soli o da altri; il discorso è: se sei ufficiale triumph e ti fai pagare esageratamente, esigo che il lavoro sia fatto tutto ed in modo ineccepibile. però a quanto pare mi sembra che le lamentele ci siano eccome...........
invece da come parli sembra che tutto sia dovuto perchè è triumph
Lo scrofo
16/06/2014, 09:59
da quel che sai tu è errato, visto che a pagina 138 del manuale di istruzione per la speed triple my 2011 dice così:
Capacità olio motore
poi tagliando dei 10000:
cambio olio e filtro ed equilibratura corpi farfallati. il resto tutti controlli visivi tipo :controllo luci, controllo perdita forcelle, controllo livello olio freni, controllo filtro aria, controllo candele ecc ecc . praticamente tutti controlli visivi e dubito che un meccanico perda un'ora e mezza per controllarli tutti. lista completa a pag 81 e 82 sempre del libretto istruzioni.
il discorso nn è farseli da soli o da altri; il discorso è: se sei ufficiale triumph e ti fai pagare esageratamente, esigo che il lavoro sia fatto tutto ed in modo ineccepibile. però a quanto pare mi sembra che le lamentele ci siano eccome...........
Il costo e' in linea con altri ...
Siamo sempre ai soliti discorsi: se il lavoro e' fatto per bene quello e' il costo, se il lavoro e' fatto con il culo allora hai ragione a lamentarti, ma proprio perche' ti sei rivolto ad un concessionario quest'ultimo deve sistemare il problema.
Tornando IT, Berti ha anche la provincia di PD da un annetto ormai, ergo 100HP penso lavori su Triumph ma non e' concessionario ufficiale, solo officina immagino.
Capacità olio motore
poi tagliando dei 10000:
scusa hai la speed... non so perchè ma ero convinto il daytona ;)
kingmate
16/06/2014, 11:56
ok nessun problema e nessuna polemica..........
arinaldisub
16/06/2014, 14:30
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza diretta di Bluedream, Padova zona industriale. Da quando ha chiuso h-hermes sembra l'unica officina autorizzata triumph a Padova e dintorni....il fatto é che l'attività principale di questa società Bluedream è la vendita di quad e moto d'acqua!!! Io ho bisogno di fare il tagliando dei 30mila, e mi piacerebbe farlo ufficiale. L'alternativa più vicina è Vicenza. Grazie in anticipo!
Ciao, ti confermo come detto da altri che Bluedreem non e' piu' concessionario e officina ufficiale Triumph, ora vende quad e moto d'acqua.
Ancora pero' non hanno tolto le insegne.
L'officina di fianco, che prima faceva parte di Bluedream, ora si chiama Garage 63 ed e' gestita da Claudio, storico meccanico che lavorava anche da Hermes e ovviamente da Bluedreem.
Se non cerchi per forza un punto ufficiale, le mani che lavorano sono sempre le stesse.
Io mi ci sono trovato bene.
a 10.000 km c'è solo cambio olio il resto sono fregnacce! diciamo che in triumph più o meno i prezzi sono quelli, ma per parlare possiamo dire che sono esagerati! ti ripeto che altri meccanici lo stesso tagliando e con olio migliore te lo fanno pagare 50 euro meno...
Da 100HP fino al 2012 ci portavo la Street, meglio dei vari hermes, berti e bluedream
Si, io ci porto la mia e mi trovo bene
Anch'io mi sono sempre trovato bene. E' un pò che non ci vado perchè giro poco ma anche se è un pò lontano penso che riporterò là. Ho anche installato un kit sospensioni Mupo e sono Mupo point.
Berti copre la zona di Vicenza/Bassano, Padova ufficialmente è scoperta come Mestre, parecchie officine hanno provato ad aprire un conce in quest'ultime ma sembra che non sia facile perchè gli inglesi sono molto selettivi e pignoli. Comunque proprio Sabato ho saputo che a breve dovrebbe muoversi qualcosa e sembra che Berti sia in pole per la zona di Padova, attendiamo ...
non dico da chi sono andato per non smontare miti e leggende che qualcuno ancora ha...ma sappiate che era un "UFFICIALE TRIUMPH" :madoo:[/QUOTE]
Officine ufficiali non esistono più, solo i concessionari sono autorizzati Triumph e non è che siano molti in Veneto ...
Moto fatta in 2giorni,gentili..ora va benissimo costo 120euro
Moto fatta in 2giorni,gentili..ora va benissimo costo 120euro
il problema riscontrato?
il problema riscontrato?
corpi farfallati allineati male
kingmate
19/06/2014, 11:54
120 euro solo per i corpi farfallati?
120 euro solo per i corpi farfallati? si ripuliti e allineati in più pulizia filtro e airbox che erano parecchio sporchi...in 6anni e la prima volta che cambio meccanico non sono un esperto di prezzi anche perchè ce lo da poco la triumph però penso sia un prezzo normale. Premetto che io son uno che non sto li a guardare i 20euro...se il lavoro è fatto bene e in tempo breve glieli do volentieri,sopratutto se ti trovi davanti una persona gentile che ti segue...
kingmate
19/06/2014, 22:13
era solo per capire se comprendeva anche altro.........cmq si prezzo nella norma. 40 euro all'ora - 3 ore di lavoro
devi andare da Berti a vicenza
matteo87
19/08/2014, 08:07
Forse ho capito chi....ahahahah
Per chi abita nella bassa padovana c'è anche Best motors che è concessionaria ufficiale Triumph a Rovigo però non ho mai portato la moto e non saprei come lavorano o se sono cari, neppure ho sentito altri, anzi con l'occasione se qualcuno che ha avuto rapporti con quell'officina vuol dare il suo parere ... ben venga.
hai ancora la garanzia?per forza ufficiale lo vuoi fare?
davideblues
26/08/2014, 20:43
giampa6, di dove sei di preciso? perché c'è un'officina vicino a silea, che mi pare sia convenzionata triumph.
giampa6, di dove sei di preciso? perché c'è un'officina vicino a silea, che mi pare sia convenzionata triumph.
Io abito a Chioggia quindi farei prima ad andare a Rovigo o Abano terme da 100HP boh vedremo tanto per il tagliando dei 10000km. mi arrangio io per i 20000km. vedremo ..... sperando di non aver bisogno (a parte un problemino con il galleggiante che va e che viene :wacko:)
Io abito a Chioggia quindi farei prima ad andare a Rovigo o Abano terme da 100HP boh vedremo tanto per il tagliando dei 10000km. mi arrangio io per i 20000km. vedremo ..... sperando di non aver bisogno (a parte un problemino con il galleggiante che va e che viene :wacko:)
Ciao, una domanda sul problemino al galleggiante: tu fai benza quando arrivi in riserva o prima, di solito? E fai il pieno?
Ciao, una domanda sul problemino al galleggiante: tu fai benza quando arrivi in riserva o prima, di solito? E fai il pieno?
Ciao Teo, fino a qualche tempo fa facevo benzina sia in riserva e anche no, le tacche pur lentamente nel giro di 2-3 km andavano su, ultimamente non so se è un caso ho fatto il pieno (non da in riserva) fino praticamente al tappo e le tacche sono salite fino a metà molto lentamente (dopo 10 km. circa) e si sono fermate, consumato mezzo serbatoio ricominciavano scendere in maniera regolare. Sperando fosse quello il motivo ho riprovato a fare carburante come prima senza riempire il serbatoio fini all'orlo ... ma niente le tacche non vanno più su della metà e neppure i km. di autonomia.
Ruota Alta
27/08/2014, 13:53
Io conosco bene Best Motors di Rovigo.
Ci portavo la Vstrom 650 che avevo fino a poco tempo fa e mi sono sempre trovato bene, sia per i prezzi che per l'attenzione che mi hanno rivolto.
Con la Vstrom ho avuto qualche problema legato ai sensori elettronici e hanno risolto brillantemente.
Non so dirvi per Triumph, ma il meccanico è il medesimo....ergo...
Quanto ai prezzi tagliandi praticati nelle concessionarie...
Si potrebbe dire tutto e il contrario di tutto: dico semplicemente che una concessionaria per avere quelle insegne ha dei costi di gestione che un altro "tuttofare" non ha ... vale il discorso che se ben fatto un tagliando, in concessionaria vale la spesa....ma deve essere ben fatto.
Quando avevo la Benelli TNT Sport EVO, andavo da UNOMOTO a Carpi ... beh ogni volta che lasciavo quella concessionaria la moto era perfetta.
Non spendevo poco, ma non ho mai rimpianto un euro. Il meccanico Aureliano è un grande professionista.
Ora loro sono Ducati e so che i clienti sono altrettanto soddisfatti.
Quindi posso testimoniare che concessionarie serie che fanno tagliandi seri ci sono, eccome.
Poi se uno preferisce farsi un cambio olio da solo in casa, per me ci sta...ma ogni tanto, a un meccanico la moto va fatta vedere.....
Ragazzi quest'estate ho effettuato un tagliando da 100hp, che dire...fantastici secondo me, da consigliare!! Simpatia e professionalità! Già un officina dove puoi seguire di persona tutti i lavori chiacchierando e ricevendo consigli durante la manodopera direttamente con il meccanico è tanta roba!
Lavori svolti alla mia Street triple R con 20 mila km:
- montaggio filtro aria sprint filter (portato da me)
- montaggio candele ngk irridium (portate da me)
- pulizia corpi farfallati
- aggiornamento e rimappatura centralina
- controllo tensione catena
- check up generale e prova moto fuori
Costo totale 90 euro!! La moto va che è uno spettacolo!!
Ragazzi quest'estate ho effettuato un tagliando da 100hp, che dire...fantastici secondo me, da consigliare!! Simpatia e professionalità! Già un officina dove puoi seguire di persona tutti i lavori chiacchierando e ricevendo consigli durante la manodopera direttamente con il meccanico è tanta roba!
Lavori svolti alla mia Street triple R con 20 mila km:
- montaggio filtro aria sprint filter (portato da me)
- montaggio candele ngk irridium (portate da me)
- pulizia corpi farfallati
- aggiornamento e rimappatura centralina
- controllo tensione catena
- check up generale e prova moto fuori
Costo totale 90 euro!! La moto va che è uno spettacolo!!
Scusate l'ignoranza...Ma l'aggiornamento e mappatura centralina è da fare ad ogni tagliando???
no no! io monto scarico completo arrow 3 in 1 con filtro aria sportivo sprint filter, quindi per quello mi ha sistemato la mappatura motore, e la differenza si sente ora va uno spettacolo e alza di gas! :)
Ruota Alta
15/01/2016, 07:34
no no! io monto scarico completo arrow 3 in 1 con filtro aria sportivo sprint filter, quindi per quello mi ha sistemato la mappatura motore, e la differenza si sente ora va uno spettacolo e alza di gas! :)
Sei sicuro sicuro?
Tieni d'occhio i consumi...
ma soprattutto noterai una perdita sensibile di gestibilità ai bassi regimi....
Sei sicuro sicuro?
Tieni d'occhio i consumi...
ma soprattutto noterai una perdita sensibile di gestibilità ai bassi regimi....
ti dirò che ai bassi e medi è migliorata invece e quanto ai consumi siamo li...non li guardo molto, variano parecchio in base a quanto tiri ovviamente