PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger [tiger1050]problemi vibrazione trasmissione?

andy73
14/06/2014, 14:35
Ciao, vi pongo un questi noto molte vibrazioni sulle pedane della moto, più veloce vai più vibra, tirando la frizione scompaiono ,il ho sostituito la trasmissione completa da poco e mi è venuto un dubbio, quando ho chiuso il pignone con il suo dado e poi l'ho bloccato con quella ranella da piegare, il pignone non è fisso ha un leggero gioco ,volevo sapere se era normale o se è quello che mi crea la vibrazione. Grazie

andy73
15/06/2014, 17:02
Nessuno che ha mai cambiato la trasmissione per dirmi se sulla sua ha notato questo gioco tra dado e pignone , tutti dal meccanico :dubbio::dubbio:. help me

Tiger_Riccio
15/06/2014, 17:46
il gioco tra dado e pignone c'è se non è stretto bene! Non ci deve essere e può essere proprio lui a causarti queste vibrazioni.

andy73
15/06/2014, 18:39
Il dado é tutto stretto dovrei contro lo spessore due pignoni se cambia ,se trovo ancora quello vecchio

stemox
15/06/2014, 18:54
Questo è successo anche a me (vibrazioni) dopo varie prove credo che si possa dire che questa moto non prediliga una catena troppo in tensione!
Registrando la catena come da manuale le vibrazioni si cominciano a far sentire ...meglio tenerla leggermente più lenta.
Cosa strana, lo sò ...però da quando l'ho allentata sono diminuite fino a sparire con il fisiologico allungamento.

Bravotex
15/06/2014, 21:17
Giusto come sopra. La catena deve avere 3/4 cm di gioco. Il pignone non deve avere gioco ma serrato completamente e poi la rondella che si piega.

andy73
15/06/2014, 21:42
Questo è successo anche a me (vibrazioni) dopo varie prove credo che si possa dire che questa moto non prediliga una catena troppo in tensione!
Registrando la catena come da manuale le vibrazioni si cominciano a far sentire ...meglio tenerla leggermente più lenta.
Cosa strana, lo sò ...però da quando l'ho allentata sono diminuite fino a sparire con il fisiologico allungamento.

Per quanto riguarda il tiro catena avevo già provveduto a allentarla, adesso nei prossimi giorni farò un piccolo filmato per far vedere il gioco, il dado e serrato completamente e la rondella piegata ma il gioco c'è ugualmente

andy73
19/06/2014, 18:58
163018ecco la foto adesso ho girato il dato dall'altra parte sperando sia giusto così ,il pignone rimane fermo ma come si vede dalla ruggine prima era montato nell'altro senso ........

stemox
20/06/2014, 11:03
Che significa nell'altro senso? i dadi standard puoi girarli come vuoi (esclusi gli autobloccanti) non importa quale sia la faccia che poggia sulla rondella.

andy73
20/06/2014, 19:29
Che significa nell'altro senso? i dadi standard puoi girarli come vuoi (esclusi gli autobloccanti) non importa quale sia la faccia che poggia sulla rondella.

si la l'altra faccia che non si vede ha una nicchia che fa avvitare il dado di più ed evitare che il pignone si muova

stemox
23/06/2014, 15:17
si la l'altra faccia che non si vede ha una nicchia che fa avvitare il dado di più ed evitare che il pignone si muova

il mio non l'ho mai smontato ...se il dado ha la "nicchia" hai fatto bene a girarla verso la rondella fermo!:oook:

marven
24/06/2014, 20:45
ora non vibrerà più. Vai di catena lenta. La Tiger la vuole così :oook: