Visualizza Versione Completa : Bonneville Come montare Blocchetto accensione fra sella, serbatoio e corpi farfallati ?
Nel progetto che ho in testa devo spostare blocchetto accensione. Un poco perchè monto già l'ammo di sterzo, un poco perchè vorrei una cosa meno vista, sono obbligato (scartando pos lato sx)a montare il blocchetto a dx, subito sopra i corpi farfallati e fra sella e serbatoio. Qualcuno chel'abbia già fatto o l'abbia pensato ?suggerimenti e consigli? Ciao.:biggrin3:
Sergio72
15/06/2014, 19:12
consiglio : misura la temperatura della posizione in cui vuoi montare il blocchetto d' accensione ( ovviamente con la moto ben calda , in una giornata di sole , magari dopo 2 minuti che sei fermo con il motore acceso )
Ho letto in giro qualche post di gente che , dopo aver ricollocato il blocchetto d' accensione da qualche altra parte , si è vista la chiave surriscaldare molto , e non è certo una bella cosa , considerata anche la " fragilità " dell' impianto elettrico delle nostre mc .
Se la temperatura ti sembra accettabile , procedi tranquillo , se ti pare troppo elevata , stai prudente , perchè cavi e contatti striscianti del blocchetto potrebbero risentirne .
ps : qua ti sembra un brutto posto ?
162730
Fabrizio
15/06/2014, 19:20
Sono due anni che ho il
blocchetto "legato" al telaio praticamente attaccato al cilindro e per fortuna (tocchiamoci) non ho avuto problemi se non il portachiavi mezzo fuso ( fa duro e puro) ma questa settimana finalmente monterò la classica staffa però a sinistra:biggrin3:
Jeugene mi sembra che Maro nella sua prima versione montasse il blocchetto nella zona che intendi tu.
Aspetta che cerco.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=162733&stc=1
Ricordavo male, rimane molto più arretrato e tu monti le borse.
In quella posizione avrei voluto ma non posso, infatti ho montato ammo di sterzo che utilizza i medesimi punti di attacco.
A meno di fissarlo all'incrocio dei tubi ma io intendevo prorpio montarlo piu' arretrato, fra serba e sella.
consiglio : misura la temperatura della posizione in cui vuoi montare il blocchetto d' accensione ( ovviamente con la moto ben calda , in una giornata di sole , magari dopo 2 minuti che sei fermo con il motore acceso )
Ho letto in giro qualche post di gente che , dopo aver ricollocato il blocchetto d' accensione da qualche altra parte , si è vista la chiave surriscaldare molto , e non è certo una bella cosa , considerata anche la " fragilità " dell' impianto elettrico delle nostre mc .
Se la temperatura ti sembra accettabile , procedi tranquillo , se ti pare troppo elevata , stai prudente , perchè cavi e contatti striscianti del blocchetto potrebbero risentirne .
ps : qua ti sembra un brutto posto ?
162730
in questa posizione invece mi sembra scomodo, con la borsa laterale non crea problemi ma ti trovi la chiave sotto la coscia.
Sono due anni che ho il
blocchetto "legato" al telaio praticamente attaccato al cilindro e per fortuna (tocchiamoci) non ho avuto problemi se non il portachiavi mezzo fuso ( fa duro e puro) ma questa settimana finalmente monterò la classica staffa però a sinistra:biggrin3:
Jeugene mi sembra che Maro nella sua prima versione montasse il blocchetto nella zona che intendi tu.
Aspetta che cerco.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=162733&stc=1
Ricordavo male, rimane molto più arretrato e tu monti le borse.