Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Verniciare fianchetti radiatore Speed Triple
Ciao a tutti!
Oggi guardando la moto mi sono accorto di quanto facciano ca..re i fianchetti radiatore della 2008! Non so perchè non l'abbia notato prima. Così ho acquistato quelli della versione precedente molto più piccoli e fashion :w00t:
Ora li vorrei fare neri, perchè altri pezzi cromati sulla moto non ne voglio. Avete dei consigli, ho letto un pò di discussioni e mi piaceva l'idea di farmeli da me, ma se proprio mi dite che vengono male e non durano suggeritemi pure metodi più professionali...scontato che vorrei spendere il meno possibile perchè altrimenti facevo prima a prenderli neri...
ah giusto se qualcuno vuole scambiare con quelli neri o carbonio facciamo prima!!! :oook:
Grazie a tutti, siete dei grandi!
Manu's Triple
15/06/2014, 17:44
Io li ho verniciato con la bomboletta in questa sequenza..
Aggrappante, prima mano nero opaco, di nuovo aggrappante, seconda mano di nero opaco...
Naturalmente tra un passaggio e l'altro ho fatto asciugare bene...
Non ho messo il trasparente perché mi piaceva così.. Lavoro eseguito un paio di mesi fa e per ora ha retto perfettamente.. Faccio giusto un po' di attenzione ad essere delicato quando lavo la moto...
Spendi una lira in più per la bomboletta... Non comprare quella di 3€...!!!
Mr Slevin
15/06/2014, 17:54
I miei fiancheggi grigi della 07 prima li ho affinati con carta vetro da 240 poi verniciati direttamente con tre passate di nero opaco alte temperature, ogni passata a distanza di due ore e ad oggi tengono una meraviglia
I miei fiancheggi grigi della 07 prima li ho affinati con carta vetro da 240 poi verniciati direttamente con tre passate di nero opaco alte temperature, ogni passata a distanza di due ore e ad oggi tengono una meraviglia
Sei un grande...dici che dopo il passaggio con carta vetro se ci do una mano di aggrappante è ancora meglio?
Grazie
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Mr Slevin
15/06/2014, 22:45
A me non è servito ed è andato tutto bene
A me non è servito ed è andato tutto bene
Va bene allora provo poi metto foto! Grazie ancora
yeager4772
16/06/2014, 09:30
Io stavo pensando di verniciarmeli in tinta rossi e con trasparente lucido. Effettivamente quella plastica nera stona...
Io stavo pensando di verniciarmeli in tinta rossi e con trasparente lucido. Effettivamente quella plastica nera stona...
Si sta prorpio male, io penso di procedere con carta vetro, primer, vernice nera opaca alte temperature 3 mani, e poi non so se passarci anche il trasparente per aumentare la durata nel tempo. Anche se penso che così facendo diventi tutto più lucido se si perda un pò di opaco.
:oook:
Ciao a tutti!
Oggi guardando la moto mi sono accorto di quanto facciano ca..re i fianchetti radiatore della 2008! Non so perchè non l'abbia notato prima. Così ho acquistato quelli della versione precedente molto più piccoli e fashion :w00t:
Ora li vorrei fare neri, perchè altri pezzi cromati sulla moto non ne voglio. Avete dei consigli, ho letto un pò di discussioni e mi piaceva l'idea di farmeli da me, ma se proprio mi dite che vengono male e non durano suggeritemi pure metodi più professionali...scontato che vorrei spendere il meno possibile perchè altrimenti facevo prima a prenderli neri...
ah giusto se qualcuno vuole scambiare con quelli neri o carbonio facciamo prima!!! :oook:
Grazie a tutti, siete dei grandi!
Se ho ben capito sono quelli della versione 05/07.... Un giro in anodica e sei tranquillo.....
My iPhone using patatatalk
Qualcuno conosce sito o vneditore ebay dove poter fare un'unico acquisto per aggrappante, trasparente e nero alte temperature? Ovviamente che venda prodotti buoni e possibilmente a prezzi ragionevoli.
Grazie grazie :oook:
Se ho ben capito sono quelli della versione 05/07.... Un giro in anodica e sei tranquillo.....
My iPhone using patatatalk
Eh si ma volevo provare il brivido di farmeli da solo...se poi fallisco farò anodizzare o a polvere :oook:
Mr Slevin
16/06/2014, 14:45
io ho comprato solo il nero opaco alte temperature da Leroy Merlin e ti assicuro che tiene alla grande, se lo vuoi nero lucido compragli anche il trasparente alte temperature.
a me l'aggrappante non è servito, basta affinare per bene e vai tranquillo ...........
io ho comprato solo il nero opaco alte temperature da Leroy Merlin e ti assicuro che tiene alla grande, se lo vuoi nero lucido compragli anche il trasparente alte temperature.
a me l'aggrappante non è servito, basta affinare per bene e vai tranquillo ...........
Grazie, ho visto che c'è anche il trasparente per le vernici opache. allora passo anch'io da Leroy Merlin. ho letto che per far asciugare bene la vernice alte temperature dovrebbe farsi un giro di forno a 200 gradi per almeno 30 minuti? ma in questo caso dopo aver dato le 3 mani di nero o ad ogni mano dovrei fare qst processo? e nel caso il trasparente lo do dopo o anche lui deve entrare in forno...perché ho letto che il trasparente va dato a vernice non completamente asciutta
help
Mr Slevin
16/06/2014, 15:55
io non l'ho fatto
Qualcuno conosce sito o vneditore ebay dove poter fare un'unico acquisto per aggrappante, trasparente e nero alte temperature? Ovviamente che venda prodotti buoni e possibilmente a prezzi ragionevoli.
Grazie grazie :oook:
Eh si ma volevo provare il brivido di farmeli da solo...se poi fallisco farò anodizzare o a polvere :oook:
Chiaro!! Verniciare l'alu però richiede una buona preparazione prima.. Se anodizzi contieni i costi e la durata del lavoro é garantita!
Chiaro!! Verniciare l'alu però richiede una buona preparazione prima.. Se anodizzi contieni i costi e la durata del lavoro é garantita!
Non pensavo costasse poco, beh allora mi informerò a riguardo grazie...