PDA

Visualizza Versione Completa : Mi hanno usato per passare al casello?!?



Zirullo
16/06/2014, 07:11
Ciao a tutti vi racconto cos'è successo ieri sera:
mentre tornando a casa dal weekend, verso le 21:00 esco dal casello dell'autostrada a Bologna Interporto, mi avvicino a pagare a una delle due casse disponibili, e stranamente la macchina che mi seguiva invece di andare alla cassa automatica libera mi si accoda.
Ci metto un po'a pagare, riparto, e mi rendo conto che il tipo è ancora dietro di me... appena fuori dal casello :ph34r:
Non sono sicuro di aver visto l'auto passare con la sbarra alzata, ma la procedura di pagamento richiede almeno un minuto, e sulle casse automatiche non mi pare proprio ci sia il Telepass

Stinit
16/06/2014, 07:19
Ciao a tutti vi racconto cos'è successo ieri sera:
mentre tornando a casa dal weekend, verso le 21:00 esco dal casello dell'autostrada a Bologna Interporto, mi avvicino a pagare a una delle due casse disponibili, e stranamente la macchina che mi seguiva invece di andare alla cassa automatica libera mi si accoda.
Ci metto un po'a pagare, riparto, e mi rendo conto che il tipo è ancora dietro di me... appena fuori dal casello :ph34r:
Non sono sicuro di aver visto l'auto passare con la sbarra alzata, ma la procedura di pagamento richiede almeno un minuto, e sulle casse automatiche non mi pare proprio ci sia il Telepass

Se il tipo ti si è francobollato per uscire insieme a te comunque non la passa liscia perché al casello abbiamo una telecamera frontale e una posteriore che rilevano sempre e comunque le targhe...si accorgono dell'incongruenza

leo
16/06/2014, 07:19
Ciao a tutti vi racconto cos'è successo ieri sera:
mentre tornando a casa dal weekend, verso le 21:00 esco dal casello dell'autostrada a Bologna Interporto, mi avvicino a pagare a una delle due casse disponibili, e stranamente la macchina che mi seguiva invece di andare alla cassa automatica libera mi si accoda.
Ci metto un po'a pagare, riparto, e mi rendo conto che il tipo è ancora dietro di me... appena fuori dal casello :ph34r:
Non sono sicuro di aver visto l'auto passare con la sbarra alzata, ma la procedura di pagamento richiede almeno un minuto, e sulle casse automatiche non mi pare proprio ci sia il Telepass

Ci sono uscite miste telepass-cassa automatica :oook:.
Appena lui si accoda a te,fa suonare l'aggeggio e viene registrato e la sbarra non s'abbassa al tuo passaggio;lui parte e via....è successo un sacco di volte anche a me di trovare uno che pagava mentre io avevo il telepass.Forse la cassa accanto era solo x pagamenti e noon c'era il telepass,ecco perchè si è accodato.

Stinit
16/06/2014, 07:21
Ci sono uscite miste telepass-cassa automatica :oook:.
Appena lui si accoda a te,fa suonare l'aggeggio e viene registrato e la sbarra non s'abbassa al tuo passaggio;lui parte e via....è successo un sacco di volte anche a me di trovare uno che pagava mentre io avevo il telepass.Forse la cassa accanto era solo x pagamenti e noon c'era il telepass,ecco perchè si è accodato.

Oppure ha il telepass lui...

leo
16/06/2014, 07:23
Oppure ha il telepass lui...

Intendevo quello,ma ho scritto male :oook:.
Quello dietro aveva il telepass ed era una corsia "mista"....dubito ci sia gente che cerca di farsi tratti a gratis,accodandosi ad altri :laugh2:...

Stinit
16/06/2014, 07:28
Intendevo quello,ma ho scritto male :oook:.
Quello dietro aveva il telepass ed era una corsia "mista"....dubito ci sia gente che cerca di farsi tratti a gratis,accodandosi ad altri :laugh2:...


Non si sa mai...c'è la crisi:biggrin3:

Ary675
16/06/2014, 07:58
ma se uno ti si accoda dietro col telepass prima di inserire il biglietto per pagare...la sbarra non si alza? :cipenso:

leo
16/06/2014, 08:06
ma se uno ti si accoda dietro col telepass prima di inserire il biglietto per pagare...la sbarra non si alza? :cipenso:

No,non si alza,perchè ha letto prima la presenza di uno senza telepass ed aspetta il suo pagamento;dopo non si riabbassa,dato che ha già verificato il tuo e fatto l'addebito.

Zirullo
16/06/2014, 09:39
Allora ho fatto male a sparargli alle gomme... :lingua:

Fermissimo
16/06/2014, 10:08
è come dice Leo...successo tante volte...

gc57
16/06/2014, 10:15
Ci sono uscite miste telepass-cassa automatica :oook:.
Appena lui si accoda a te,fa suonare l'aggeggio e viene registrato e la sbarra non s'abbassa al tuo passaggio;lui parte e via....è successo un sacco di volte anche a me di trovare uno che pagava mentre io avevo il telepass.Forse la cassa accanto era solo x pagamenti e noon c'era il telepass,ecco perchè si è accodato.Spiegazione plausibile:oook:


Intendevo quello,ma ho scritto male :oook:.
Quello dietro aveva il telepass ed era una corsia "mista"....dubito ci sia gente che cerca di farsi tratti a gratis,accodandosi ad altri :laugh2:...Anche questo,loffanno,loffanno!:ph34r:

armageddon
16/06/2014, 13:08
Se il tipo ti si è francobollato per uscire insieme a te comunque non la passa liscia perché al casello abbiamo una telecamera frontale e una posteriore che rilevano sempre e comunque le targhe...si accorgono dell'incongruenza

ma fai il casellante?

DYD666
16/06/2014, 13:21
Infracom?

Inviato c/n lo s-cianco

Filomao
16/06/2014, 13:40
E se uno ti si accoda e te non hai il telepass ma paghi normalmente e sfrutta il tuo passaggio per passare anche lui?

Apox
16/06/2014, 14:10
E se uno ti si accoda e te non hai il telepass ma paghi normalmente e sfrutta il tuo passaggio per passare anche lui?

La telecamera lo becca e gli fanno la multa

nikonikko
16/06/2014, 14:11
ma fai il casellante?

No, è il direttore generale della società autostrade per l'Italia SpA. :biggrin3:

Cracco
16/06/2014, 16:31
oppure ha scordato il telepass.


io ogni tanto lo dimenticavo e passavo lo stesso. La sbarra si alza comunque e poi ti mandano il conto a casa... a meno che la targa non sia abbinata a un telepass.


Ecco diciamo che passare dritti "fottendosene di pagare" non è una pratica così terribile e qualcuno, tipo me, lo fa in maniera calcolata (tipo se il telepass è scarico/non prende/dimenticato) Poi però bisogna dichiarare i caselli eccetera

leo
17/06/2014, 05:56
E se uno ti si accoda e te non hai il telepass ma paghi normalmente e sfrutta il tuo passaggio per passare anche lui?

No filo;lui paga prima di te (appena arriva sotto,il suo telepassa fa "bip"),ma aspetta che tu abbia finito per passare,a meno che non abbia una hammer :laugh2:....

GSRocco
17/06/2014, 06:44
di sicuro aveva il telepass,

winter1969
17/06/2014, 14:27
Non avevo un euro,scusa.

Inviato da Calcinelli

Ary675
17/06/2014, 14:47
Non avevo un euro,scusa.

Inviato da Calcinelli

puoi sempre farti stampare lo scontrino e pagare on line! :dry: teppisti itaggliani

DYD666
17/06/2014, 16:57
puoi sempre farti stampare lo scontrino e pagare on line! :dry: teppisti itaggliani

Pagare con il bancomat no?:blink: