Visualizza Versione Completa : Medicinali
Pelledorso
16/06/2014, 11:18
Qualcuno di Voi sa spiegarmi perché, se oltrepasso il confine regionale e vado in una farmacia con la mia bella ricetta (quella classica bianca e rossa) mi tocca pagare x intero il medicinale :cipenso:?!?!?
Venerdì mi è stato prescritto un antibiotico che in tre farmacie della mia città non era disponibile al momento (tutte me lo avrebbero procurato per le 16); fattostà che alla mezza dovevo partire assolutamente per Trieste e quindi il sabato mi son recato in una farmacia la quale mi ha detto quanto sopra!
SEMPRE PEGGIO STA CAZZ@ DI ITALIA
centra forse la storia dei rimborsi tra regione e regione x le spese mediche?
fabrizio 64
16/06/2014, 12:17
A me é capitato con ricetta fatta in Piemonte, in Liguria non mi hanno dato i medicinali.😉
si si rimborso da regione a regione
SSN= sistema sanitario nazionale??? che idiozia... è regionale!
macheamico6
16/06/2014, 13:17
Credo che dipenda dal medico che la prescrive.
Ovviamente la ricetta vale sempre e comunque per avere il farmaco, ma per quanto riguarda la possibilità di non pagarla (ovvero di pagarne unicamente il ticket) credo che debba essere a firma di un medico della stessa regione della farmacia.
Tu infatti avevi la ricetta del tuo medico, di una regione diversa da quella della farmacia del giorno dopo, giusto? Se ti fossi recato prima dalla guardia medica ti avrebbe prescritto il farmaco per il quale non avresti pagato nulla (a parte il ticket se previsto). Tuttavia avresti potuto incappare in una di quelle guardia medica (fortunatamente solo alcune) che, non essendo tu un residente ti avrebbe chiesto 15 o 20 euro per la prescrizione :w00t:
595Abarth
16/06/2014, 13:51
E' normale quello che ti è successo, la ricetta vale in ambito regionale. ;)