PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Cablaggi PCV

pilotazzo
16/06/2014, 15:44
Ciao, sono alle prese con il montaggio della PCV. Ho visto che ci sono 2 cablaggi. Uno rosso con connettori bianchi e uno nero con connettori neri. Le istruzioni parlano chiaramente di quello rosso con connettori bianchi da connettere al cablaggio di controllo della valvola a farfalla, ma non fa cenno a quelli neri. Sono pensati per altri modelli o mi sono perso qualcosa?
Inoltre non mi hanno fornito il rubacorrente da collegare al filo verde giallo del cablaggio sensore posizione valvola farfalla e lo sto comprando a parte. L'ho presi compatibili per cavi da 0,25mm a 1,50 mm.
Mi sapete dire se vanno bene?
Grazie 1000
Allego foto162770

Fabio Pal
16/06/2014, 16:26
Non ci :wacko:ho capito niente.

pilotazzo
16/06/2014, 19:34
Praticamente dalla centralina escono due cablaggi con relativi connettori. Uno lo connesso, ma l'altro non viene specificato dove connetterlo.
Vorrei sapere se la centralina esce con un doppio cablaggio ma se ne usa solo uno a seconda del modello di moto.

TeamSabotage
16/06/2014, 19:36
Non ci :wacko:ho capito niente.

Forse anche perchè la foto è a testa in giù!

pilotazzo
16/06/2014, 19:44
Forse anche perchè la foto è a testa in giù!

Azzzzz!!! Vero!!

162784

162785

Ci rinuncio. Domani provo a fare una foto più esplicativa.

Fabio Pal
17/06/2014, 08:16
Ahh,
Il secondo connettore libero, ma uguale a quello che è collegato alla centralina è quello che serve per la diagnostica. si collega al computer tramite un apposito cavetto d'interfaccia
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=162819&stc=1

mquadro
17/06/2014, 09:33
A memoria, la PCV ha i cablaggi da collegare alla batteria (ovviamente sono quelli con gli occhielli) e 2 cavetti neri ognuno con un connettore a due poli. Quelli vanno messi in serie al cablaggio originale, ovvero connettore cablaggio originale -> connettore in PCV -> connettore out PCV -> connettore iniezione all'interno dei finti carburatori. Poi c'é il rubacorrente da mettere nel TPS, ovviamente non stringere tanto, e utilizza l'applicazione Powercommander installata su un portatile per vedere se chiudendo ed aprendo l'acceleratore l'indicatore sull'applicazione passa da 0 a 100%

Sent from my iPad using Tapatalk

@fabio pal: quelli sono i connettori della centralina originale, così gli confondi ancora di più le idee.

pilotazzo
17/06/2014, 21:03
Fantastico!! Quello che volevo sapere!
Grazie a tutti!

pilotazzo
27/06/2014, 10:36
[

Rieccomi con la problematica cablaggi PCV
Alla fine fatte le connessioni sempre due connettori mi rimangono fuori. Vi allego foto. Ho scritto anche alla Dynojet fornendo il nr seriale della PCV perché mi sta venendo il dubbio che mi abbiano inviato una sbagliata.
Se riuscite a capirci qualcosa voi....

163827

@fabio pal: quelli sono i connettori della centralina originale, così gli confondi ancora di più le idee.

Sent from my iPad using Tapatalk[/QUOTE]

mquadro
27/06/2014, 13:00
Secondi me hanno sbagliato modello, 2 cavi è per 2 controlli iniezione, le MC ne hanno solo uno.

pilotazzo
27/06/2014, 21:12
[QUOTE=mquadro;6747679]Secondi me hanno sbagliato modello, 2 cavi è per 2 controlli iniezione, le MC ne hanno solo uno.

Finalmente svelato l'arcano. Dopo varie mail scambiate con la dynojet, dopo avere mandato il serial number, mi hanno detto che un lotto di centraline e' stato prodotto con doppie connessioni. Una per le iniettate una per le carburate.
Quindi se dovesse capitare a qualcuno tenga conto del fatto che un cablaggio sarà di troppo.
Ciao a tutti e ancora grazie.

mquadro
27/06/2014, 22:18
Mettere una centralina di controllo iniezione su una carburata? Secondo ,e hai capito male!! Al max si userá un solo connettore, ma proprio non capisco che nesso hanno centralina e carburatori!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

HighVoltage
27/06/2014, 22:26
i rubacorrente sono una tra le maggiori cause di problemi dovute a ossido....

una stagnatura è per sempre...

pilotazzo
27/06/2014, 23:11
Mettere una centralina di controllo iniezione su una carburata? Secondo ,e hai capito male!! Al max si userá un solo connettore, ma proprio non capisco che nesso hanno centralina e

Mi sono spiegato male. Cablaggio gestione carburazione, cablaggio gestione carburazione + accensione
I miei sono solo gestione carburazione.

Nella fretta ho scritto una sciocchezza

[QUOTE=HighVoltage;6748136]i rubacorrente sono una tra le maggiori cause di problemi dovute a ossido....

una stagnatura è per sempre...

Grasso dielettrico dici che non basta?

valeriopf
29/06/2014, 20:30
[QUOTE=mquadro;6748132]Mettere una centralina di controllo iniezione su una carburata? Secondo ,e hai capito male!! Al max si userá un solo connettore, ma proprio non capisco che nesso hanno centralina e

Mi sono spiegato male. Cablaggio gestione carburazione, cablaggio gestione carburazione + accensione
I miei sono solo gestione carburazione.

Nella fretta ho scritto una sciocchezza

Grasso dielettrico dici che non basta?

grasso dielettrico comunque sempre!