PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 DIFFERENZE STREET (OLD e NEW)

Dave19
16/06/2014, 16:48
Ciao a tutti amici Streettisti!! :biker: è da un pò che sto cercando il tempo per andare alla concessionaria :triumphpride: più vicina e provare la nuova Street!! Ma questo maledetto tempo non lo riesco proprio a trovare... Ora mi sorge una curiosità, chiedo a chi ha il nuovo modello, meglio ancora chi le ha possedute entrambe.

Che differenze ci sono nella posizione di guida in sella allle due moto? Ovvero comfort di guida ed ergonomia in sella, poiché mi sembra che la nuova sia leggermente più caricata in avanti rispetto alla versione precedente :cipenso:

Si possono affrontare giri abbastanza lunghi? è più comoda/scomoda??

Su questo link si vede proprio la differente posizione tra le due moto: Motorcycle Ergonomics (http://cycle-ergo.com/)

Saluti a tutti :laugh2:

thebonni
16/06/2014, 17:56
Ciao
c'è già un topic
AdF.ly - shrink your URLs and get paid! (http://adf.ly/pdVFB)

calcola che cambia il telaio e quindi risulta ancora più agile grazie anche allo scarico basso
i consumi dovrebbero essere un filo meglio

io l'unica cosa che forse vedo negativa è quella che la nuova street monti una prima più lunga -.-

per il resto il motore non ha subito aggiornamenti ... io invece preferivo un bell'aggiornamento di motore con canne integrate ecc per andare a ridurre il suo peso e gli ingombri

Dave19
16/06/2014, 18:20
Ciao
c'è già un topic
AdF.ly - shrink your URLs and get paid! (http://adf.ly/pdVFB)

calcola che cambia il telaio e quindi risulta ancora più agile grazie anche allo scarico basso
i consumi dovrebbero essere un filo meglio

io l'unica cosa che forse vedo negativa è quella che la nuova street monti una prima più lunga -.-

per il resto il motore non ha subito aggiornamenti ... io invece preferivo un bell'aggiornamento di motore con canne integrate ecc per andare a ridurre il suo peso e gli ingombri

Grazie per la risposta thebonni, ho visto le migliorie apportate al nuovo modello, la mia domanda era più incentrata sulla posizione in sella alla moto :oook:

Snk
16/06/2014, 19:00
Ciao.. io ho la r13 ABS e quella vecchia non ho mai avuto il piacere di provarla..x quanto riguarda la mia esperienza ti posso dir che giri lunghi li puoi anche far..con qualche pausa di tanto in tanto..poi anche se sto 'lontano' dal serbatoio dopo un pó mi ci ritrovo contro..e come sempre tutto dipende dal tuo stile di guida:biggrin3:..

thebonni
16/06/2014, 19:18
dicono che quella nuova versione R sia un pò più caricata sull'anteriore

Tatanka
16/06/2014, 19:49
Il telaio non è nuovo, stesso disegno ma ottimizzato con meno saldature, il telaietto reggisella è diverso e risulta tutto piu' leggero.
Risulta piu' caricato in avanti per il mono piu' lungo non per il cannotto modificato.
E' chiaro che avendo il baricentro piu' basso per lo scarico sarebbe risultata piu' lenta della old a scendere in piega, alzando il dietro e portando piu' peso sull'anteriore, hanno risolto in modo diverso, ma non stravolto un progetto nato bene.
Hanno cambiato la dinamica, poi se è meglio la vecchia o la nuova è soggettivo.

Davidesbk
16/06/2014, 20:09
Avute entrambe in versione R. La "old" un filo più comoda, c era più spazio in sella (sono 182 cm) , più morbida di sospensioni e più corta di rapporto , la 2013 nel complesso si avvicina più al Daytona di quanto la vecchia potesse fare , è meno comoda anche per il passeggero ma finalmente ha smesso di scaldarmi le balle . In pista mi pare che si equivalgano ma devo ancora portarla in piste più veloci per scoprire se la nuova è meno "ballerina" sui curvoni ... C
In assoluto due bei prodotti :)

Tatanka
16/06/2014, 20:22
Sicuramente sarà meno ballerina avendo un'avancorsa maggiore.
Anche nei dx-sx dovresti sentirla meglio.

zouga
17/06/2014, 06:44
Più bella la old.....già detto oggi?:biggrin3::oook:

Fulvioz
17/06/2014, 07:08
Più bella la old.....già detto oggi?:biggrin3::oook:

:D

Anche se a me, la nuova R, piace non poco

thebonni
17/06/2014, 07:40
Il telaio non è nuovo, stesso disegno ma ottimizzato con meno saldature, il telaietto reggisella è diverso e risulta tutto piu' leggero.
Risulta piu' caricato in avanti per il mono piu' lungo non per il cannotto modificato.
E' chiaro che avendo il baricentro piu' basso per lo scarico sarebbe risultata piu' lenta della old a scendere in piega, alzando il dietro e portando piu' peso sull'anteriore, hanno risolto in modo diverso, ma non stravolto un progetto nato bene.
Hanno cambiato la dinamica, poi se è meglio la vecchia o la nuova è soggettivo.

-già se cambiano le saldature hai un diverso comportamento
se ha meno saldature non dovrebbe essere meno rigido ?

visto cosi cambia nella zona dove ci sono le pedane
altre differenze dalle foto non riesco a vederle

ma il telaio daytona rimane uguale a quello della street triple ?