PDA

Visualizza Versione Completa : ..."ma sono io troppo esigente o è proprio cosi?"

black cow
17/06/2014, 10:07
Ciao a tutti, è la prima volte che scrivo su questo bellissimo forum, e la mia provenienza è "dalle linee nemiche dell'elica" ha..ha..:biggrin3:, già perchè sono passato da una mitica R1100GS nera ( da quì il nick name Black Cow) ad una Explorer 1200 xc se nuova di zecca.
A prescindere dal fatto che non sono mai stato un biemmewuista "convinto", la scelta di approdare in Triumph è stata dettata da diversi fattori, il primo è che il nuovo GS LC non mi piace affatto:sick:, e poi non vale i soldi che costa...il resto della concorrenza alla fine, non mi entusiasma più di tanto, per cui "il cerchio si stringe" ed ecomi quà...
Acquistata ai primi di aprile, dopo un del giro di prova messomi a disposizione dal conce, mi rendo conto che è proprio un bel mezzo...potente (fin troppo per il mio stile di guida), ciclisticamente valido, ben frenato, e poi bella :cool:...specie nella livrea verde opaco come la mia.
Ma cè un mah....
Già, perche come vi dicevo, ormai a quasi tre mesi dall'acquisto, siamo entrati nella stagione "calda" per noi motociclisti...ma purtroppo calda non è solo un eufemismo...
Mi sono accorto (mio malgrado) che questa moto per me è da considerare UNA FORNACE :blink::sad:,è improponibile in città e comunque anche fuori con temperature oltre i 26/27 gradi con il sole, è veramente insopportabile.
Oltre alla ventola "che fà gli straordinari" il gruppo telaio/plastiche sotto serbatoio diventano roventi:cry:.Inaccettabile per me...
Ovviamente rivoltomi al conce,le "scuse sono le più disparate...si va dal " eh..ma scaldano tutte quelle con il motore grosso" al "purtroppo tutti gli Euro 3 per via dei catalizzatori sono così" "va bè dai...non farà mica sempre 30 gradi..." ecc.ecc.
Io peraltro ho già seguito qualche discussione in merito su questo forum...e le risposte sono state diverse,la più curiosa è che "qualcuno tanto non la usa in città..." e così via.
Per me la moto non deve scaldare fra le gambe a temperature così inaccettabili...e la moto secondo me è quella "cosa" che più di tutto ti viene voglia di usare in estate con un bel sole...e non in inverno (anche se io sono uno di quelli che la usa tutto l'anno Elefantentreffen compreso) però secondo me non ha senso che se voglio andare con la moglie a mangiare il gelato in centro,in bermuda e scarpe da tennis non lo possa fare sennò mi brucio le gambe e il culo...dopo aver speso 15000 euro...mica patatine!
Ora mi piacerebbe sentire le vostre opinioni...io dal canto mio sono molto deluso, e non credo che la terrò con mè come il vecchio GS del quale mi sono purtroppo pentito di aver venduto:sad:.

Loryalex
17/06/2014, 11:09
non hai alternative, o ti ci abitui o la cambi prima che svaluti perdendoci così un botto di euro.
Effettivamente in città scalda e non poco specie quando entra in funzione la ventola.

Apox
17/06/2014, 11:35
Unica cosa buona è che prima che attacchi la ventola sei arrivato in centro a prendere il gelato :oook:

Cagate a parte, effettivamente in pantaloncini il calore si avverte ed anche in maniera evidente.
L' unica è viaggiare a "gambe larghe" con i piedi in punta alle pedaline.

carminetor
17/06/2014, 11:38
vi ricordate del paracalor discusso sul forum? be fatelo e montatelo che funziona per deviare l'aria della ventola, per il sotto sella nastro argentato e si riduce di tanto il calore sotto chiappe, così ha fatto qualcun'altro.

XantiaX
17/06/2014, 11:39
Triunz significa anche sacrificio e dolore... sappilo!

black cow
17/06/2014, 11:47
Già pensato di permutarla...vogliono darmi 9000 euro (pagata15000 3 masi fa) sono impazziti...e comprando un GS vecchio modello (no LC) del 2011 a 13.900
Ma che vadano affanc..
La terrò almeno una stagione...e il prox anno tanto riprendo gli stessi soldi che mi offrono adesso.

vi ricordate del paracalor discusso sul forum? be fatelo e montatelo che funziona per deviare l'aria della ventola, per il sotto sella nastro argentato e si riduce di tanto il calore sotto chiappe, così ha fatto qualcun'altro. Ho provato ad" improntarlo anch'io seguendo le foto". Non serve ad una beata m....nchia!! ha..ha..ha..
E la mia domanda sorge spontanea...ma se volevo una grossa stufa, dovevo spendere 15000 euro?

Unica cosa buona è che prima che attacchi la ventola sei arrivato in centro a prendere il gelato :oook:

Cagate a parte, effettivamente in pantaloncini il calore si avverte ed anche in maniera evidente.
L' unica è viaggiare a "gambe larghe" con i piedi in punta alle pedaline.Allora è la moto giusta per Cicciolina...ha..ha..ha...rido per non piangere!!

Apox
17/06/2014, 11:57
Allora è la moto giusta per Cicciolina...ha..ha..ha...rido per non piangere!!

Lei la farebbe sparire :oook:

mototopo67
17/06/2014, 12:02
Troppo soggettivo...io in pantaloncini giravo tranquillamente...mai avuto alcun problema...ma raramente giravo in città!

black cow
17/06/2014, 12:20
Troppo soggettivo...io in pantaloncini giravo tranquillamente...mai avuto alcun problema...ma raramente giravo in città!Ciao...piacere di scambiare due opinioni con te che "ti ho letto" spesso sul forum,ma come fai a dire che è una sensazione oggettiva?!! E' un forno crematorio ti assicuro!...ed io non sono un motociclista "fighetto". Neanche il mio K450 da enduro quando lo faccio "bollire" in mulattiera scalda le gambe cosi tel'assicuro....
Grande elogio a Triumph per il mezzo in questione ma si sono "persi" in un banale problemache potevano risolvere con qualche paratia in semicarena o altro...
Forse per loro non è un problema....in Inghilterra piove e fà sempre freddo per cui è perfetta. ha..ha..ha..

Sugarglider
17/06/2014, 12:46
Io ho l 800 e ti dirò che in città a 30° è un delirio :ph34r:

doubleG
17/06/2014, 12:58
buona vendita...è un po' come per i possessori di R1 o moto con scarichi sotto sella, se stai andando piano ti cuociono gli attributi. Le soluzioni stanno nella fantasia dell'utilizzatore, oppure nel rassegarsi ad un dato di fatto e liberarsene se non soddisfa le proprie esigenze.
Per la prossima sai come comportarti quando la proverai, ovvero in pantaloncini e solo in città, così elimini il problema alla fonte e non spendi 15K € per un mezzo che non ti soddisfa.

cliss
17/06/2014, 12:59
Dico la mia, in effetti scalda e anche tanto, la mia è nera e sotto il sole il serbatoio diventa rovente soprattutto dove appoggia l'interno gamba, un pochino ho ovviato al calore montando il copriserbatoio dragster, almeno il sole non fa diventare bollente il serbatoio. Sono arrivato a questa conclusione l'anno scorso mentre ero in costiera amalfitana, 37 gradi e un sole cocente , ho appoggiato cartoncini ai lati del serbatoio ,dove appoggia l'interno gamba, gran sollievo!!! da provare!! Li mi sono deciso per il copriserbatoio (non mi piace e lo utilizzo solo quando fa molto caldo) Comunque il calore è davvero fastidioso , la moto mi piace, spero che in un futuro modello nuovo , venga risolto questo problema

black cow
17/06/2014, 13:11
Io ho l 800 e ti dirò che in città a 30° è un delirio :ph34r:Beh..."viva la sincerità":dry:

buona vendita...è un po' come per i possessori di R1 o moto con scarichi sotto sella, se stai andando piano ti cuociono gli attributi. Le soluzioni stanno nella fantasia dell'utilizzatore, oppure nel rassegarsi ad un dato di fatto e liberarsene se non soddisfa le proprie esigenze.
Per la prossima sai come comportarti quando la proverai, ovvero in pantaloncini e solo in città, così elimini il problema alla fonte e non spendi 15K € per un mezzo che non ti soddisfa. Questo è poco ma sicuro...pensa che prima del Triumph ero lì..lì..per prendere il KTM 990 ADV, ma poi anche lì, tanti lamentano del calore sprigionato sotto la carena e sopratutto dagli scarichi sottosella.Praticamente ho fatto la fine "dalla padella alla brace".Mai avrei pensato...:sad:

Dico la mia, in effetti scalda e anche tanto, la mia è nera e sotto il sole il serbatoio diventa rovente soprattutto dove appoggia l'interno gamba, un pochino ho ovviato al calore montando il copriserbatoio dragster, almeno il sole non fa diventare bollente il serbatoio. Sono arrivato a questa conclusione l'anno scorso mentre ero in costiera amalfitana, 37 gradi e un sole cocente , ho appoggiato cartoncini ai lati del serbatoio ,dove appoggia l'interno gamba, gran sollievo!!! da provare!! Li mi sono deciso per il copriserbatoio (non mi piace e lo utilizzo solo quando fa molto caldo) Comunque il calore è davvero fastidioso , la moto mi piace, spero che in un futuro modello nuovo , venga risolto questo problemaAnch'io sul vecchio GS avevo il Bagster e mi piaceva da morire...quell'aria KRUKKA. Quindi non lo misi per il calore ovviamente che nei GS è un problema che non esiste.Quì invece sarebbe del tutto inutile (a parte per la tua che è nera di suo ) perche il calore sale da sotto il serbatoio e sale tra quest'ultimo e le gambe, e poi ovviamente il TOP è fornito dal radiatore che "filtra" aria calda ambiente e arroventandola tela dirige sugli stinchi...Bella m...a!! :incaz:

Ary675
17/06/2014, 13:50
Ciao...piacere di scambiare due opinioni con te che "ti ho letto" spesso sul forum,ma come fai a dire che è una sensazione oggettiva?!! E' un forno crematorio ti assicuro!...ed io non sono un motociclista "fighetto". Neanche il mio K450 da enduro quando lo faccio "bollire" in mulattiera scalda le gambe cosi tel'assicuro....
Grande elogio a Triumph per il mezzo in questione ma si sono "persi" in un banale problemache potevano risolvere con qualche paratia in semicarena o altro...
Forse per loro non è un problema....in Inghilterra piove e fà sempre freddo per cui è perfetta. ha..ha..ha..

non pensare che cambi molto con delle "carene"
io ho una daytona e scalda molto...fortunatamente è stata una scelta comunque azzeccata, la miglior media ss e la uso con la tuta in pelle nei we da sparo non sentendo praticamente niente :oook:
se vado al mare il minimo sindacale sono i jeans e stando sempre in movimento avverto al massimo un lieve tepore...la città per fortuna non la vedo :ph34r:

ramon78
17/06/2014, 14:28
Il problema esiste e scalda soprattutto da fermo quando parte la ventola , io ho fatto la toscana in estate in pantaloncini corti e 35° e andando il caldo è sopportabile , scalda soprattutto sul lato sx , qualcuno mi sembra che avesse costruito un deflettore , altre soluzioni non ci sono...

Superteamp75
17/06/2014, 14:32
Da premettere che ho l'explorer dal 2012 e la uso tutti i giorni per andare a lavoro rimanendo spesso d'estate in coda sul lungo mare. Mi sono sempre lamentato del fatto che scaldasse parecchio nei mesi caldi e che con l'attivazione della ventola, soprattutto quando si è in bermuda, il calore risultasse molto fastidioso.. mah.. la settimana scorsa mi sono "spaventato"!! C'erano 31° ore 18.00 esco dall'ufficio faccio 2 km per arrivare all'ufficio di mia moglie e poi riparto per tornare a casa.. a causa del traffico non riesco a mettere praticamente mai la 4^ marcia.. beh ad un certo punto ho dovuto guidare in piedi! Nonostante avessi i jeans non si riusciva a stare seduti sulla sella a causa del calore proveniente dal motore!!! Non mi era mai successo di sentire il calore sotto la sella così forte! e non era la prima volta che restavo bloccato nel traffico!!! :cry:

Happyer71
17/06/2014, 15:00
Ciaoblack cow hai ragione a dire che si lessano qli zibidei ma, come tè,arrivo da un gs (del 2008) e seppur in modo meno fastioso scaldava parecchio; il GS dissipa il calore dalle testate e cilindri ma anche dal radiatore dell'olio (raffreddamento misto aria olio) situato tra becco e faro, quindi in autostrada avvertivo una costante sciarpa di calore al collo che magicamente scompariva invece rallentando o fermandomi per assenza di flusso (per questo nessuno si accorge). Secondo mè col GS viaggeresti meglio in città ma peggio in autostrada. Inoltre quel calore oltre ad investire il collo investe anche l'eventuale navigatore applicato sopra allastrumentazione...con relativa cottura (io uso l'app. tom tom periphone e in estate dopo 30min circa di percorso misto si spegneva perla protezione termica)

Moralese torni al GS trovati una gelateria vicino a casa....

black cow
17/06/2014, 15:04
Da premettere che ho l'explorer dal 2012 e la uso tutti i giorni per andare a lavoro rimanendo spesso d'estate in coda sul lungo mare. Mi sono sempre lamentato del fatto che scaldasse parecchio nei mesi caldi e che con l'attivazione della ventola, soprattutto quando si è in bermuda, il calore risultasse molto fastidioso.. mah.. la settimana scorsa mi sono "spaventato"!! C'erano 31° ore 18.00 esco dall'ufficio faccio 2 km per arrivare all'ufficio di mia moglie e poi riparto per tornare a casa.. a causa del traffico non riesco a mettere praticamente mai la 4^ marcia.. beh ad un certo punto ho dovuto guidare in piedi! Nonostante avessi i jeans non si riusciva a stare seduti sulla sella a causa del calore proveniente dal motore!!! Non mi era mai successo di sentire il calore sotto la sella così forte! e non era la prima volta che restavo bloccato nel traffico!!! :cry:Come ti capisco...e la domanda che mi faccio è:MA E' VITA? Spendo un mucchio di soldi in un momento che è difficile per tutti e anche per me...mi indebito e alla fine ho una cosa della quale non sono assolutamente soddisfatto...Oltretutto sarei disposto anche a rimetterci, e ad aggiungere dei soldi, ma quando (più concessionari) vedono la moto, sembra che gli ho portato una merda!! Mah...

Ciaoblack cow hai ragione a dire che si lessano qli zibidei ma, come tè,arrivo da un gs (del 2008) e seppur in modo meno fastioso scaldava parecchio; il GS dissipa il calore dalle testate e cilindri ma anche dal radiatore dell'olio (raffreddamento misto aria olio) situato tra becco e faro, quindi in autostrada avvertivo una costante sciarpa di calore al collo che magicamente scompariva invece rallentando o fermandomi per assenza di flusso (per questo nessuno si accorge). Secondo mè col GS viaggeresti meglio in città ma peggio in autostrada. Inoltre quel calore oltre ad investire il collo investe anche l'eventuale navigatore applicato sopra allastrumentazione...con relativa cottura (io uso l'app. tom tom periphone e in estate dopo 30min circa di percorso misto si spegneva perla protezione termica)

Moralese torni al GS trovati una gelateria vicino a casa....Sinceramente il problema che denoti tu sul GS, io non l'ho mai riscontrato, e ti ripeto "non sono un biemmewuista convinto"...sono per le moto che mi fanno battere il cuore. Io col GS 1100 "bello ignorante" sono stato un pò dappertutto, da Nordkapp alla torrida Sardegna ed Europa in generale.
Pensavo di trovare una moto, sì bella e performante, ma non a questo prezzo...(della sofferenza intendo)

Superteamp75
17/06/2014, 15:44
Come ti capisco...e la domanda che mi faccio è:MA E' VITA? Spendo un mucchio di soldi in un momento che è difficile per tutti e anche per me...mi indebito e alla fine ho una cosa della quale non sono assolutamente soddisfatto...Oltretutto sarei disposto anche a rimetterci, e ad aggiungere dei soldi, ma quando (più concessionari) vedono la moto, sembra che gli ho portato una merda!! Mah...

Però ti ripeto è veramente la prima volta dal 2012 che avverto un calore così insopportabile..

fabrizio 64
17/06/2014, 15:56
Come esperienza personale tutte le moto che ho avuto scaldavano parecchio (tranne le vespe), con questa ci sino già andato a spiaggia coi pantaloncini, basta fare leggermente come cucciolina (solo in moto però). Trovo che sia abbastanza normale il fatto che scaldi vista la conformazione della moto. Forse a questo punto ti conviene cambiarla con qualcosa,di più fresco, ma provalo bene prima ti conviene😊

Triunz significa anche sacrificio e dolore... sappilo!

Per via del forum?😊😊

carminetor
17/06/2014, 16:12
Ho provato ad" improntarlo anch'io seguendo le foto". Non serve ad una beata m....nchia!! ha..ha..ha..

scusa a quale foto hai provato a copiare ? se ti riferisci alle mie , stai dicendo una c.....a, perchè ti assicuro che quando si accende la ventola di aria bollente non ne senti arrivare neanche un filo lato sx alla fine anche esteticamente non è cosi tanto malvagio, io lo apprezzo x l'utilità anche se giustamente ho speso qualcosina in più della tua con gli accessori mi rode applicare dei rimedi.

pikkolomondano
17/06/2014, 16:25
Sinceramente che scalda è appurato.... come alla fine scaldano tutte quelle che hanno il radiatore davanti. il lato sinistro è sfigato in quanto è posizionata proprio li la ventola di raffreddamento. Per fare un deflettore ci vorrebbe poco, purtroppo per farlo bisognerebbe essere nel campo delle materie plastiche per farlo (cosa che io non sono).

XantiaX
17/06/2014, 16:43
Per via del forum?😊😊

ovvio

carminetor
17/06/2014, 17:16
non e difficile da realizzarlo ,basta un oretta di tempo .una cesoia, un pezzo di lamierino zincato e tanta buona volontà.
una bomboletta di vernice nero opaco a rapida essiccazione e due minuti per montarla.

ps:
si fa prima a costruirlo che a descriverlo.

vedi foto nel link
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/235863-paracalor.html

rf70
17/06/2014, 17:23
scaldare scalda ma un po come tutte le moto.ho provato il ktm 1190 adventure, quella è una vera stufa.

Lilliput
17/06/2014, 17:41
... la moto scalda non c'è dubbio, ed ognuno di noi ha le sue sensibilità ed il suo livello di sopportazione, ma a me nn crea problemi di sorta ... se la uso stile motorino per andare al mare in pantaloncini adotto la posizione a "cicciolina" ... se invece la uso per ciò che è nata, cioè viaggiare allegra su strade e autostrade, nn ho mai avuto problemi neanche in agosto con 35 gradi ....

Poi giustamente se dici che per te è insopportabile nessuno può confutarlo ...non resta che cambiarla ... ma il deflettore di Carmine, prima, io lo proverei ... è efficace e esteticamente si nota poco ... tentar non nuoce ...

frrl58rt
17/06/2014, 18:03
Sono dell'idea che in moto i pantaloncini corti, non si dovrebbero usare MAI, a fatica concepisco l'idea di usare i jeans, solo abbigliamento tecnico.

bob modz
17/06/2014, 18:17
Sono dell'idea che in moto i pantaloncini corti, non si dovrebbero usare MAI, a fatica concepisco l'idea di usare i jeans, solo abbigliamento tecnico.

idem.

mototopo67
17/06/2014, 18:24
Ciao...piacere di scambiare due opinioni con te che "ti ho letto" spesso sul forum,ma come fai a dire che è una sensazione oggettiva?!!

Lo affermò, perché a me non dava fastidio, ma non metto in dubbio che per altri possa addirittura rivelarsi insopportabile! Ad esempio, sento di più il calore adesso con il Supertenere...comunque si sopporta :wink_:

fabrizio 64
17/06/2014, 19:14
Posizione e mezzo adatto per le giornate torride😃😃
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk

Runnerk42
17/06/2014, 19:29
Buonasera, oggettivamente il calore si sente, ricordo benissimo quando la provai prima dell'acquisto mi fece una strana senzazione, ma' detto cio' mi ci sono abituato...

Quoto :oook:

Dennis
17/06/2014, 20:47
un po' fighetta lo sei :)

lenteseguent
17/06/2014, 22:19
Concordo con abbigliamento tecnico...... Ed in più ripara dal calore..... E sopratutto ti protegge dalle strisciate sull'asfalto a pelle nuda....

tutte scaldano...... Explorer non è peggio delle altre.......
Soluzione uno scooter.....
������������������

Leto
17/06/2014, 23:26
scaldare scalda ma un po come tutte le moto.ho provato il ktm 1190 adventure, quella è una vera stufa.

sella in gel risolve tutto

Desmonio
18/06/2014, 08:08
L'altro giorno sono andato fino in centro a Torino con i jeans....risultato : sono arrivato col culo bagnato!!! E non faceva neanche caldissimo!!!! Maremma bucaiola se scalda sto attrezzo!!! Con pantaloni tecnici si avverte di meno il calore ovviamente....ma non si può usare abbigliamento tecnico anche per andare a comprare il pane!!

Apox
18/06/2014, 09:01
Se era la scorsa settimana a Torino c' erano 35 gradi... ti sarebbe sudato il culo anche a stare fermo in piscina

:D

Desmonio
18/06/2014, 09:09
Lunedì 16 Giugno non c'erano 35 gradi....

black cow
18/06/2014, 10:40
scusa a quale foto hai provato a copiare ? se ti riferisci alle mie , stai dicendo una c.....a, perchè ti assicuro che quando si accende la ventola di aria bollente non ne senti arrivare neanche un filo lato sx alla fine anche esteticamente non è cosi tanto malvagio, io lo apprezzo x l'utilità anche se giustamente ho speso qualcosina in più della tua con gli accessori mi rode applicare dei rimedi.Ciao Carminetor...rispondo prima a tè, poi agli altri.A prescindere dal fatto che le foto che hai postato, non evidenziano i punti di "fissaggio" che hai usato per la paletta che hai applicato,sono andato per intuito...ed ho realizzato lo stesso tipo di paletta come hai fatto tu ma in alluminio "grezzo" (che poi avrei eventualmente verniciato e fatto meglio se avesse funzionato) sia sul lato dx che sx. Risultato...la paletta diventa rovente ed il calore che si incanala "sotto il serbatoio" e fuoriesce dal telaio e fianchetti laterali è uguale se non peggiore perchè ostruito dal "normale" deflusso...per cui li ho tolti immediatamente.Voglio aggiungere questo: Il problema secondo me non è la ventola, che "poverina"è già stata realizzata con le palette inclinate,proprio per cercare di far defluire il calore lateralmente e non direttamente sulle gambe e palle!!
Ogni "accrocchio" secondo me è un pagliativo...ad un problema "genetico" di questa moto mal progettata. PS: hai mai provato a toccare il telaio? beh...io non fumo, ma se fumassi, potrei accendere la sigaretta dal bullone di fissaggio (quello cromato ben in vista lateralmente) che cè di fianco. E poi ripeto...spendo 15000 caxxo di euro per ingegnarmi cosa? il metodo di non prendere fuoco nelle belle giornate di sole?....ma per favore.

L'altro giorno sono andato fino in centro a Torino con i jeans....risultato : sono arrivato col culo bagnato!!! E non faceva neanche caldissimo!!!! Maremma bucaiola se scalda sto attrezzo!!! Con pantaloni tecnici si avverte di meno il calore ovviamente....ma non si può usare abbigliamento tecnico anche per andare a comprare il pane!!Rispondo sottolineando ciò che dice il compare "Turineis....
Io non sono uno che viaggia su di un 1200 con infradito e bermuda, e sò benissimo che bisogna usare abbigliamento tecnico da moto, ed infatti è quello che indosso (parafrasando un famoso film) "ogni maledetta domenica" e non solo...
Ma immaginate di essere in vacanza al mare con moglie o fidanzata o chi volete, e di dover come diceva il quì presente collega "il pane" e siete in pantaloncini, o pantaloni di tela, magari andando (appropriatamente piano) un pò rispettando le code e i semafori rossi...
Beh...mi viane da dire: "auguri..."

un po' fighetta lo sei :)Anche tu sei un moderatore "ben definito" :biggrin3:

moris
18/06/2014, 10:51
per il sotto sella nastro argentato e si riduce di tanto il calore sotto chiappe, così ha fatto qualcun'altro.

Molto interessante, questa la provo. Grazie!

Il KTM non l'ho provato, ma la mia FJR (prima serie) scaldava solo a guardarla :( .Sarà per questo che adesso col Tiger il problema non lo avverto (ed io odio il caldo)?

black cow
18/06/2014, 11:02
"Quella del nastro adesivo argentato sotto la sella è fantastica...preticmente quello che usano gli idraulici (ed io) quando si installano le lavastoviglie sotto i piani di lavoro delle cucine!!...beeellooo! con il caldo sai che smarmellamento di colla e lembi di nastro appesi al sollevamento della sella? HA..HA..HA...penso sempre ai 15000 euro spesi, e se penso che ho anche voluto entrambe le selle riscaldabili mi dò del coglionazzo all'infinito!!!:oook:

fabrizio 64
18/06/2014, 11:24
Effettivamente adesso che ci penso non è molto ben climatizzata, lo avevo notato anche quest'inverno!:freddo::freddo:

mototopo67
18/06/2014, 11:30
Mi sa che per te non c'è soluzione...tutte le moto con radiatore posizionato in alto o lateralmente scaldano in questo modo...l'unica (come hai già sottolineato) è il GS raffreddato ad aria che ha le termiche lontano dalle gambe!
Ma è inutile continuare a rimarcare i 15000 euro spesi, sarebbe stato uguale con una qualsiasi altra moto raffreddata a liquido (GS COMPRESA)...non si tratta di malaprogettazione, ma di una conseguenza legata a una scelta progettuale, comune a tutte le moto.
Come hai già detto, se per te è insopportabile, aspetta il momento propizio e torna al bialbero!

Kfabry
18/06/2014, 11:43
ma scusa che scaldi ok, lo sanno tutti, ma la tua mucca non scaldava? era sempre nei prati a ruminare?
Prima della tigre avevo un BMW R1100S, e ti assicuro che quello in città era un inferno, ho dovuto acquistare stivali, con l'amianto!
La tigre è risaputo sopra i 28° in città comincia a scaldare, ma trovami una moto che non scaldi:
-VFR scaldano le Palle, cilintri a V
- Transalp idem ( un po meno) , bmw boxer stinchi arrostiti per essere mangnati a pasquetta
-Cbr scalda meno,
-Monster mti cuoce il lato dx del polpaccio,
-MST calore da sotto
Vstrom ...

....
....
..
Chi può aggiunga!!!!!
Con la bici dopo un pò scalda il (°) , ma le gambe sono fredde!!!HIHIHIHIHI

black cow
18/06/2014, 11:45
Mi sa che per te non c'è soluzione...tutte le moto con radiatore posizionato in alto o lateralmente scaldano in questo modo...l'unica (come hai già sottolineato) è il GS raffreddato ad aria che ha le termiche lontano dalle gambe!
Ma è inutile continuare a rimarcare i 15000 euro spesi, sarebbe stato uguale con una qualsiasi altra moto raffreddata a liquido (GS COMPRESA)...non si tratta di malaprogettazione, ma di una conseguenza legata a una scelta progettuale, comune a tutte le moto.
Come hai già detto, se per te è insopportabile, aspetta il momento propizio e torna al bialbero!Sicuramente...ma credetemi ragazzi, lo farò con dispiacere perchè la moto vista sul cavalletto mi piace veramente tanto! :sad:

ma scusa che scaldi ok, lo sanno tutti, ma la tua mucca non scaldava? era sempre nei prati a ruminare?
Prima della tigre avevo un BMW R1100S, e ti assicuro che quello in città era un inferno, ho dovuto acquistare stivali, con l'amianto!
La tigre è risaputo sopra i 28° in città comincia a scaldare, ma trovami una moto che non scaldi:
- Transalp idem ( un po meno) , bmw boxer stinchi arrostiti per essere mangnati a pasquetta
-Cbr scalda meno,
-MST calore da sotto
Vstrom ...

....
....
..
Chi può aggiunga!!!!!
Con la bici dopo un pò scalda il (°) , ma le gambe sono fredde!!!HIHIHIHIHIIo non sò se il tuo 1100S scaldasse particolarmente gli stinchi come dici tu e non mi pronuncio perchè non l'ho mai avuto...ma la mia 1100GS non scaldava, o quantomeno si sentiva un pochino "sugli stinchi" se ovviamente (come per il Tiger) a 30 gradi ci andavi piano in braghe corte...ma quì è tutta un'altra cosa. Io comunque non ho mai patito quello che sto patendo ora, e di moto con radiatore alto ne ho avute...Supertenerè 750 prima, Africatwin 750 dopo ecc..
Per esempio: Proprio ieri in conce Triumph parlo con un tizio col Tiger 800, anche lui denota il difetto, ma a suo dire quando può "scappa" dalla città e fa giri in montagna (abitat perfetto..) perchè per esempio l'F 800 BMW non accusa questo (per me ) fastidioso difetto?
Forse perche bicilindrico e non tricilindrico? Forse perchè meno cavalleria? o perchè notavo ha delle semi-carene ai lati della zona radiatore/serbatoio un pò più chiusi e con finestratura laterale? Boh...non so che pensare...

Desmonio
18/06/2014, 12:26
"Quella del nastro adesivo argentato sotto la sella è fantastica...preticmente quello che usano gli idraulici (ed io) quando si installano le lavastoviglie sotto i piani di lavoro delle cucine!!...beeellooo! con il caldo sai che smarmellamento di colla e lembi di nastro appesi al sollevamento della sella? HA..HA..HA...penso sempre ai 15000 euro spesi, e se penso che ho anche voluto entrambe le selle riscaldabili mi dò del coglionazzo all'infinito!!!:oook:

Prova ad accendere il riscaldamento magari ti fa l'effetto contrario.... motore a 200° sella a 30°....rinfresca!!

Mi ricordo quanto scaldava la Ducati 998R....quello si che era calore....da tutte le parti!!!

Runnerk42
18/06/2014, 13:27
Ciao Carminetor...rispondo prima a tè, poi agli altri.A prescindere dal fatto che le foto che hai postato, non evidenziano i punti di "fissaggio" che hai usato per la paletta che hai applicato,sono andato per intuito...ed ho realizzato lo stesso tipo di paletta come hai fatto tu ma in alluminio "grezzo" (che poi avrei eventualmente verniciato e fatto meglio se avesse funzionato) sia sul lato dx che sx. Risultato...la paletta diventa rovente ed il calore che si incanala "sotto il serbatoio" e fuoriesce dal telaio e fianchetti laterali è uguale se non peggiore perchè ostruito dal "normale" deflusso...per cui li ho tolti immediatamente.Voglio aggiungere questo: Il problema secondo me non è la ventola, che "poverina"è già stata realizzata con le palette inclinate,proprio per cercare di far defluire il calore lateralmente e non direttamente sulle gambe e palle!!
Ogni "accrocchio" secondo me è un pagliativo...ad un problema "genetico" di questa moto mal progettata. PS: hai mai provato a toccare il telaio? beh...io non fumo, ma se fumassi, potrei accendere la sigaretta dal bullone di fissaggio (quello cromato ben in vista lateralmente) che cè di fianco. E poi ripeto...spendo 15000 caxxo di euro per ingegnarmi cosa? il metodo di non prendere fuoco nelle belle giornate di sole?....ma per favore.

Rispondo sottolineando ciò che dice il compare "Turineis....
Io non sono uno che viaggia su di un 1200 con infradito e bermuda, e sò benissimo che bisogna usare abbigliamento tecnico da moto, ed infatti è quello che indosso (parafrasando un famoso film) "ogni maledetta domenica" e non solo...
Ma immaginate di essere in vacanza al mare con moglie o fidanzata o chi volete, e di dover come diceva il quì presente collega "il pane" e siete in pantaloncini, o pantaloni di tela, magari andando (appropriatamente piano) un pò rispettando le code e i semafori rossi...
Beh...mi viane da dire: "auguri..."

Anche tu sei un moderatore "ben definito" :biggrin3:
Buon pomeriggio B.cow , mica ci posteresti qualche foto della tua TIGRE... (Fumante)

carminetor
18/06/2014, 13:28
-Cbr scalda meno,
-MST calore da sotto
Vstrom ...

....
....
..
Chi può aggiunga!!!!!
Con la bici dopo un pò scalda il (°) , ma le gambe sono fredde!!!HIHIHIHIHI

mi piace (°):risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Ciao Carminetor...rispondo prima a tè, poi agli altri.A prescindere dal fatto che le foto che hai postato, non evidenziano i punti di "fissaggio" che hai usato per la paletta che hai applicato,sono andato per intuito...ed ho realizzato lo stesso tipo di paletta come hai fatto tu ma in alluminio "grezzo" (che poi avrei eventualmente verniciato e fatto meglio se avesse funzionato) sia sul lato dx che sx. Risultato...la paletta diventa rovente ed il calore che si incanala "sotto il serbatoio" e fuoriesce dal telaio e fianchetti laterali è uguale se non peggiore perchè ostruito dal "normale" deflusso...per cui li ho tolti immediatamente.Voglio aggiungere questo: Il problema secondo me non è la ventola, che "poverina"è già stata realizzata con le palette inclinate,proprio per cercare di far defluire il calore lateralmente e non direttamente sulle gambe e palle!!

salve Black ,quella paletta di cui stiamo parlando non serve a eliminare il calore che sprigiona la moto , ma bensì a deviare l'aria bollente che ti arriva sulla gamba quando parte la ventola di raffreddamento che è quella più fastidiosa. per l'ancoraggio, visto che è stato relizzato con un lamierino sottile e sagomato a mano è stato ricavato un asola sulla parte bassa con foro da 6 mm e fissato sulla staffa grigio che tiene il radiatore e sulla parte superiore è infilata tra la testata e il tubo quello con la vite dentro. sarà pure antiestetico ed hai ragione , la funzione sua lo fa, preferisco tenerlo montato per tre mesi l'anno e non spendere soldi su una moto che mi rende infelice e insoddisfatto.

black cow
18/06/2014, 14:02
Buon pomeriggio B.cow , mica ci posteresti qualche foto della tua TIGRE... (Fumante)Si...appena gli darò fuoco.

Runnerk42
18/06/2014, 14:11
Si...appena gli darò fuoco.
ti consiglio di metterci 2 krauti :laugh2:

black cow
18/06/2014, 14:44
ti consiglio di metterci 2 krauti :laugh2:certamente...ed innaffiata da buona birra pale-ale. Inglese ovviamente...
:lingua:

Happyer71
18/06/2014, 15:00
ktm per le adventure fornisce un kit protettivo da applicare al sottosella..si tratta di un vero e proprio richiamo (trovato da Google). Si potrebbe costruire facilmente in materiale ignifugo e termoisolante..(un reggipalle refrigerato!?!)
Ho provato a toccare la testa del motore in movimento e questa non si scalda mai tantissimo, tutto quel calore credo provenga principalmente dal radiatore e dai collettori di scarico..e si dirige verso gambe e inguine..
Io insisto col dire che , è vero scalda tanto, il GS 2008 scaldava meno andando in città ma scaldava di più in autostrada e soprattutto mi scioglieva l'iphone installato sul supporto sopra la strumentazione...insomma nessuno è perfetto...

Runnerk42
18/06/2014, 17:17
certamente...ed innaffiata da buona birra pale-ale. Inglese ovviamente...
:lingua:
se capiti in Abruzzo saro' lieto di offrirtela, Tigre al seguito ovviamente.....:dry::cool:

rf70
18/06/2014, 17:54
mi auguro che risolvano il problema calore al ktm, dovrebbe essere la mia prossima moto (nel 2015):oook:
mi ricordo ancora i monoruota con il tc disinserito:w00t:

Tigro74
19/06/2014, 07:01
. . . Stessa moto, stesso colore, più o meno stessi mesi di vita. . . Innamorato è dire poco!! Giro in moto con amici, weekend freddo. . . Loro soffrivano, io godevo. . . Poi un giorno in città in pantaloncini ho realizzato quanto caldo emanasse...se mi ha sfiorato il pensiero di venderla? Ma scherziamo? È amore!!! Qualche giorno dopo il padre della mia ragazza ha pensato bene di togliere i moscerini dal mio parabrezza, risultato. . . Completamente rigato. . . Ho tolto la parola a tutta la famiglia per due settimane!!!!. . . A dimostrazione che il calore non ha scalfito i miei sentimenti!!! :w00t:

Desmonio
19/06/2014, 08:27
Ho trovato la soluzione : ghiaccio secco sotto il culo e via!!!

Kfabry
19/06/2014, 11:33
Sicuramente...ma credetemi ragazzi, lo farò con dispiacere perchè la moto vista sul cavalletto mi piace veramente tanto! :sad:

.

La mia scaldava forse anche per la posizione di guida differente dal GS, e ovviamente stiamo parlando di città , chiaramente il boxer è anche utilizzabile come fornello alternativo, avevo visto alcuni tedeschi farsi 2 uova, fantastico!!!!!!!

Apox
19/06/2014, 12:25
La mia scaldava forse anche per la posizione di guida differente dal GS, e ovviamente stiamo parlando di città , chiaramente il boxer è anche utilizzabile come fornello alternativo, avevo visto alcuni tedeschi farsi 2 uova, fantastico!!!!!!!

Secondo me 2 bistecchine riesci a cuocerle anche meglio

peppocar
19/06/2014, 13:24
Caro black cow (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/black-cow.html),
Troppe polemiche inutili, insensate e inesistenti!!!!!
Tutti i motori scaldano, vatti a studiare il ciclo otto, ripassati ciclo diesel, dai un occhiata a sabatè e guarda anche rankine e poi, visto che ne hai bisogno anche carnot. Se da questi approfondimenti tu non dovessi capirlo te lo dico io: tutti i motori scaldano.
Quel mezzo di locomozione che avevi non escluso come non è escluso la sua massima evoluzione che non avendo deciso se raffreddare ad aria, a olio o ad acqua ha usato, per non sbagliare, tutti e tre i sistemi.
La sfida, persa per te in partenza, è: trovalo tu un motore freddo.
Per me l'unico errore che fatto TRIUMPH è VENDERE a te un SUO PRODIGIO. Ti prego lasciala a chi è in grado di apprezzarla. TU NON NE SEI DEGNO.

I pareri descritti riguardano solo ed esclusivamente aspetti motociclistici e null'altro.

diego84
19/06/2014, 15:40
Caro black cow (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/black-cow.html),
Tutti i motori scaldano, vatti a studiare il ciclo otto, ripassati ciclo diesel, dai un occhiata a sabatè e guarda anche rankine e poi, visto che ne hai bisogno anche carnot. Se da questi approfondimenti tu non dovessi capirlo te lo dico io: tutti i motori scaldano.
Quel mezzo di locomozione che avevi non escluso come non è escluso la sua massima evoluzione che non avendo deciso se raffreddare ad aria, a olio o ad acqua ha usato, per non sbagliare, tutti e tre i sistemi.
Per me l'unico errore che fatto TRIUMPH è VENDERE a te un SUO PRODIGIO. Ti prego lasciala a chi è in grado di apprezzarla. TU NON NE SEI DEGNO.

I pareri descritti riguardano solo ed esclusivamente aspetti motociclistici e null'altro.

dai peppocar, come bisogna dare atto ai tecnici e allora scienzati che hanno inventato i cicli da te nominati,
bisogna dire che oggi ce ne sono altrettanti che si occupano del comfort in marcia in moto, e a detta dell'utente non avrebbero svolto un ottimo lavoro.
è vero, tutte scaldano, ma non mi venire a dire che nel tempo non c'è stata un'evoluzione anche in questo senso e che magari si può fare di più.
poi è chiaro che ognuno ha il suo limite di sopportazione che non si discute, ma secondo me non è un discorso da essere degni o meno.

miei 2 cent

Loryalex
19/06/2014, 15:51

Alla faccia del prodigio.......bicchierini di qua, testata di la, centralina di qua.............

Dimenticavo sensore corpi farfallati, senza tener conto delle sospensioni pietose.......ma il prodigio dov'è ????

leo
19/06/2014, 16:15

E vai :oook:!

Runnerk42
19/06/2014, 20:35
Alla faccia del prodigio.......bicchierini di qua, testata di la, centralina di qua.............

Dimenticavo sensore corpi farfallati, senza tener conto delle sospensioni pietose.......ma il prodigio dov'è ????
Buonasera LoryAlex , devo ringraziare Triumph x la sostituzione Centralina(fra l'altro bene andava e bene va) la mia è sicuramente un prodigio almeno per i miei parametri(non so i tuoi o di chi continua a screditarla), in-quanto non ho avuto sino ad ora nessun tipo di problema, e a tutt'oggi continuo ad apprezzarla, semmai dovesse darmi problemi, avviserò' x tempo facendo la felicita' dei presunti delusi...:cool:

Loryalex
19/06/2014, 21:31
Buonasera LoryAlex , devo ringraziare Triumph x la sostituzione Centralina(fra l'altro bene andava e bene va) la mia è sicuramente un prodigio almeno per i miei parametri(non so i tuoi o di chi continua a screditarla), in-quanto non ho avuto sino ad ora nessun tipo di problema, e a tutt'oggi continuo ad apprezzarla, semmai dovesse darmi problemi, avviserò' x tempo facendo la felicita' dei presunti delusi...:cool:

Buonasera Runnerk, guarda che secondo me nessuno vuole screditare nulla. In questo forum credo che ogni intervento sia dettato dalla propria esperienza con la moto e con mamma Triumph. Per quanto mi riguarda la mia è stata un'esperienza traumatica nel vero senso della parola. Questo però non vuol dire che la moto non mi piaccia, altrimenti non avrei speso diciassettemila euro. I miei commenti sono conseguenza delle tante noie avute. È vero, Triumph ha provveduto in parte a risolvere il tutto, e ci mancherebbe. Resta il fatto comunque che in molti ci ritroviamo con una moto aperta e riaperta. E chi mi dice che sia andato tutto a posto ? Solo il tempo potrà dirlo. Purtroppo non ho la possibilità di cambiarla con altra moto, come ha fatto giustamente chi ha avuto la possibilità facendo il punto della situazione. Il fatto che alcuni di noi fortunatamente non hanno avuto noie, non vuol dire che la nostra moto sia il massimo dell'affidabilità. Essa è determinata dalle vendite totali e dalla percentuale di moto con problematiche più o meno gravi. Mi spiace dirlo, ma questa percentuale nel nostro caso è molto alta. Non capisco poi perchè pensare che alcuni di noi vogliano screditare a tutti i costi l'acquisto fatto, a che pro. Rimane il fatto almeno per quello che mi riguarda di convivere sempre con il timore di rimanere per strada prima di affrontare un viaggio o peggio ancora che possa subire un danno grave dopo la garanzia ,conseguente lo smontaggio e rimontaggio della testa , diciamo che il motore è stato violentato. Ora vedi amico mio, rimane il fatto che a me la moto piace e tanto, ma chiamarla prodigio proprio non ci riesco. Spero di trovare prima o poi la tranquillità che non ho mai avuto da quel lontano ormai gennaio 2013 grazie anche ad una Triumph Italia arrogante nel vero senso della parola. Scusate eventuali errori di ortografia, scrivo da un cell. Piccino piccino.

carminetor
19/06/2014, 22:50
[QUOTE=Loryalex;6740263 Scusate eventuali errori di ortografia, scrivo da un cell. Piccino piccino.[/QUOTE]

meno male, senno avresti scritto 10 pagine per elencare i km fatti per sistemare tutti i problemi che hai avuto...........

ma l'ultimo l'hai risolto per la gomma posteriore?

Loryalex
19/06/2014, 22:56
meno male, senno avresti scritto 10 pagine per elencare i km fatti per sistemare tutti i problemi che hai avuto...........

ma l'ultimo l'hai risolto per la gomma posteriore?

Ciao Carmine sono stato la scorsa settimana dal gommista ed ancora non abbiamo avuto risposta. Attendo tanto comunque l'altra gomma l'ho acquistata.

Kfabry
20/06/2014, 07:00
..idioti????!???

micione70
20/06/2014, 08:30
Ciao a tutti, è la prima volte che scrivo su questo bellissimo forum, e la mia provenienza è "dalle linee nemiche dell'elica" ha..ha..:biggrin3:, già perchè sono passato da una mitica R1100GS nera ( da quì il nick name Black Cow) ad una Explorer 1200 xc se nuova di zecca.
A prescindere dal fatto che non sono mai stato un biemmewuista "convinto", la scelta di approdare in Triumph è stata dettata da diversi fattori, il primo è che il nuovo GS LC non mi piace affatto:sick:, e poi non vale i soldi che costa...il resto della concorrenza alla fine, non mi entusiasma più di tanto, per cui "il cerchio si stringe" ed ecomi quà...
Acquistata ai primi di aprile, dopo un del giro di prova messomi a disposizione dal conce, mi rendo conto che è proprio un bel mezzo...potente (fin troppo per il mio stile di guida), ciclisticamente valido, ben frenato, e poi bella :cool:...specie nella livrea verde opaco come la mia.
Ma cè un mah....
Già, perche come vi dicevo, ormai a quasi tre mesi dall'acquisto, siamo entrati nella stagione "calda" per noi motociclisti...ma purtroppo calda non è solo un eufemismo...
Mi sono accorto (mio malgrado) che questa moto per me è da considerare UNA FORNACE :blink::sad:,è improponibile in città e comunque anche fuori con temperature oltre i 26/27 gradi con il sole, è veramente insopportabile.
Oltre alla ventola "che fà gli straordinari" il gruppo telaio/plastiche sotto serbatoio diventano roventi:cry:.Inaccettabile per me...
Ovviamente rivoltomi al conce,le "scuse sono le più disparate...si va dal " eh..ma scaldano tutte quelle con il motore grosso" al "purtroppo tutti gli Euro 3 per via dei catalizzatori sono così" "va bè dai...non farà mica sempre 30 gradi..." ecc.ecc.
Io peraltro ho già seguito qualche discussione in merito su questo forum...e le risposte sono state diverse,la più curiosa è che "qualcuno tanto non la usa in città..." e così via.
Per me la moto non deve scaldare fra le gambe a temperature così inaccettabili...e la moto secondo me è quella "cosa" che più di tutto ti viene voglia di usare in estate con un bel sole...e non in inverno (anche se io sono uno di quelli che la usa tutto l'anno Elefantentreffen compreso) però secondo me non ha senso che se voglio andare con la moglie a mangiare il gelato in centro,in bermuda e scarpe da tennis non lo possa fare sennò mi brucio le gambe e il culo...dopo aver speso 15000 euro...mica patatine!
Ora mi piacerebbe sentire le vostre opinioni...io dal canto mio sono molto deluso, e non credo che la terrò con mè come il vecchio GS del quale mi sono purtroppo pentito di aver venduto:sad:.

moto perfette non ne esistono ed effettivamente uno dei piu' grandi difetti della Tiger e' sicuramente il calore bestiale, la ventola poi...
Ma se come sembra tutto il resto ti piace, cambiare forse e' eccessivo, magari ti manca la bmw e basta.
Le quotazioni sono basse, ne so qualcosa :incaz:, comunque mi hanno detto che per esempio la KTM ti fa direttamente il barbecue in corsa...!!!

peppocar
20/06/2014, 12:01
Aggiungo a quanto detto prima:
Se avete avuto problemi e li avete risolti...... E' INUTILE CONTINUARE A RIPROPORLI RIPROPORLI RIPROPORLI RIPROPORLI....... E BASTA NO!!!!!
Possibile che in tutti i chilometri che macinate non avete esperienze belle delle quali parlare? Provate a ricordare e condividere tutte quelle emozioni forti, belle, toccanti che il Vostro fare assieme alla Tigre avete vissuto.

Grazie.
Ringrazio inoltre chi mi ha anche inviato i commenti inerenti questi post in privato.
Buona strada a tutti.

black cow
20/06/2014, 12:31

Caro "Peppocar" Io non capisco il perchè, tu devi venire a dire a mè di andarmi a studiare cosa e chi?...ma chi c...o sei tu per fare della affermazioni simili!! Io ho cominciato questo post, semplicemente (ed in modo cordiale, cosa che non hai fatto tu, che nemmeno mi conosci) per sapere se ero io che ero esagerato o se anche qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema, e da quanto ho letto fin'ora, credo di aver scoperto un "male comune", che possa poi essere più o meno sopportabile, questo è dato valutarlo ad ognuno di noi. Come prenderlo nel c..o cè a chi piace e a chi nò, forse a te piace. Vatti a studiare Rocco Siffredi, Trentalance, ecc. ecc. ma che c...zo stai dicendo!! E poi... "Per me l'unico errore che ha fatto Triumph è vendere a te un suo prodigio" Ma chi sei tu per fare un'esclamazione del genere!!..Posso capire che sarai un grande estimatore del marchio, ma far pensare a mè che non sono degno di aver comprato "il prodigio" come lo chiami tu, mi fà solo sorridere...e capire di che forza sei.
Concludo dicendo che: Pensavo che "gli invasati" fossero perlopiù i fraquentatori di Quellidell'elica...mi sbagliavo.

Loryalex
20/06/2014, 12:34
Vorrei ringraziare anche io le tante persone che mi hanno scritto in privato appoggiando in pieno la mia opinione sopra descritta. Qualcuno poi giustamente mi ha fatto notare quanto sia massiccia la presenza di TALEBANI OTTUSI E POCO OBIETTIVI nel mondo !!!!!

black cow
20/06/2014, 12:34
Per tutti gli altri amici più educati ed obbiettivi, un ringraziamento sincero che mi darà modo di prendere la decisione giusta.

pikkolomondano
20/06/2014, 13:07
Allora concludendo... la moto scalda.....ha i dischi che muggiscono....caccia un caldo insopportabile....si ferma spesso.....ha un cappero di fermo nel serbatoio che da fastidio....è alta.. è bassa... fai la giravolta... falla un altra volta.....costa troppo....ha i bauletti pesanti ed uno è piccolo....ha una centralina da cambiare.... ha una testata da cambiare.....ha i cerchi a raggi che sono storti.......ha un assistenza arrogante....se la rivendi non prendi nulla.....fa subito ruggine......... spero di non aver dimenticato nulla.
Di simpatici personaggi guru del motociclismo avanzato ne avevo già visti parecchi in BMW.... ed un pò mi dispiaceva cambiare marca .... ma caspità... anche qui non si scherza nulla....

Io ovviamente faccio parte del parco buoi... che acquista una moto per farsi fregare e che ovviamente sà che ha acquistato una moto solo perchè gli hanno detto che se hanno 2 ruote.. probabilmente lo sono.

La mia moto è stata esente da difetti??? assolutamente no... centralina, testata... ed il muggito dei freni che, nonostante il cambio di dischi non sono riuscito a togliere definitivamente.....la ricomprerei??? probabilmente si... anche perchè il modello nuovo ha limato i difetti

black cow
20/06/2014, 13:44
Allora concludendo... la moto scalda.....ha i dischi che muggiscono....caccia un caldo insopportabile....si ferma spesso.....ha un cappero di fermo nel serbatoio che da fastidio....è alta.. è bassa... fai la giravolta... falla un altra volta.....costa troppo....ha i bauletti pesanti ed uno è piccolo....ha una centralina da cambiare.... ha una testata da cambiare.....ha i cerchi a raggi che sono storti.......ha un assistenza arrogante....se la rivendi non prendi nulla.....fa subito ruggine......... spero di non aver dimenticato nulla.
Di simpatici personaggi guru del motociclismo avanzato ne avevo già visti parecchi in BMW.... ed un pò mi dispiaceva cambiare marca .... ma caspità... anche qui non si scherza nulla....

Io ovviamente faccio parte del parco buoi... che acquista una moto per farsi fregare e che ovviamente sà che ha acquistato una moto solo perchè gli hanno detto che se hanno 2 ruote.. probabilmente lo sono.

La mia moto è stata esente da difetti??? assolutamente no... centralina, testata... ed il muggito dei freni che, nonostante il cambio di dischi non sono riuscito a togliere definitivamente.....la ricomprerei??? probabilmente si... anche perchè il modello nuovo ha limato i difettiIo della mia ribadisco solo ii difetto che in città e a temperature dopo i 27/28 gradi diventa una fornace...basta. C'era da polemizzare tanto?
Per il resto è bellissima, và da paura, frena...(va beh :dry: frena...)dicevamo, va da paura e la mia non ha i cerchi storti ne centeraline e testata rumorosa. Sembra che il progetto 2014 sia in miglioramento...

XantiaX
20/06/2014, 14:32
La mia stromma invece di scaldare... raffredda...

carminetor
20/06/2014, 15:10
amici questo fino a pochissimo tempo fa era un bel forum, si esponevano i problemi, ognuno diceva la sua giusta o sbagliata, si parlava delle modifiche belle o brutte, si davano e si ricevevano consigli,insomma si rideva e si scherzava ma alla fine erano sempre le stesse persone che si affacciavano su questo balcone.
da un po di tempo ogni tanto esce fuori un novello senza offendere nessuno, non è mia intenzione che rimette in risalto dei problemi già parlati ,discussi e archiviati tipo l'ultimo del troppo calore che si avverte. qualcuno si è divertito a mettere in evidenza problemi seri ( parecchi ricorderanno di quelle foto che sono girate sul forum con dei pistoni sfondati ) che alla fine la persona che l'ha inserite secondo me è stato poco corretto in quanto non si è più fatto sentire e non si è saputo niente di come sia stato risolto il danno e il perchè è successo.
comportarsi in questo modo, significa buttare benzina sul fuoco invece di alleviare le incazzature di quelle persone che aimè anno questi dispiaceri sul mezzo in questione. prima di scrivere qualsiasi cosa , gentilmente vediamo se si tratta di un argomento già trattato e dopo averlo letto eventualmente aggiungere l'episodio se è nuovo altrimenti si rischia di far diventare questo forum una cantina dove tutti entrano e bevono e alla fine ................

ricordo a tutti che la moto perfetta non è mai esistita e non esisterà mai.
godiamoci quello che uno ha e usiamola per quella che è.

Ps.

ci sono state critiche sulle sospensioni perchè in staccata la moto non è stabile ,ececec.... ma fatevi una giappa e andate in pista perchè con 300 kg le staccate ve le dovete solo sognare.

scusate per la scrittura ma l' importante è il contenuto

cliss
20/06/2014, 15:26
IDEM, IDEM , sul serio IDEM

micione70
20/06/2014, 15:37
Forse e' il caso di rientrare nei ranghi....:biggrin3: mi sembra che qualcuno si sia scaldato piu' della tigrona!! :w00t:

Apox
20/06/2014, 16:08
Sinceramente non capisco il senso di tutto questo scaldarsi, da una parte e dall' altra...

La moto scalda... il caldo africano sta tornando... facciamoci una birra fresca a facciamo discussioni costruttive :oook:

Che non sia una moto perfetta lo si sa, ma da li a sparare merda su tutto o sostenere che non ci siano problemi... di acqua ne passa sotto i ponti e anche nel radiatore per raffeeddare la fornace...

Cerchiamo di essere tutti un pò più obbiettivi e moderati.

pippo167
22/06/2014, 09:07
ecco bravi :biggrin3: aspettavo proprio questa fase di auto moderazione.....:dubbio:

diciamo che si e' esagerato un po' con le parole,cerchiamo di non offendere,rispettare le persone e le loro opinioni,alla fine black cow ha espresso il suo disagio e ha iniziato un dibattito tutto qui ,bastava come e' stato fatto all'inizio,esprimere il proprio parere...... invece no e......qualcuno si e' anche avvicinato molto a un bel "giallo" :cipenso: io non credo valga la pena :dubbio: ci sono altri termini e modi di dire le cose ....meditate:biggrin3:

ps. invece di rispondere a messaggi (rischiando di passare dalla parte del torto) che secondo voi sono provocatori o offensivi ecc. ecc. usate il tastino col triangolo in basso a sinistra del messaggio stesso ....e lasciate valutare al moderatore di turno:oook:

polemicha chiusa qui ....buon proseguimento

Happyer71
22/06/2014, 14:31
Riporto allora un po di ottimismo...
oggi giro lago lecco como, escursione termica da 22 a 28 gradi, iphone a manubrio con navigatore sole splendido. Calore mai da infastidire!
Moto stupenda col tagliando degli 800Km e la bilanciatura gomma ant tutto è quasi perfetto, non vibra negli allunghi autostradali (dove non percepisco neppure il calore) il cambio finalmente si è fatto morbido come ero abituato sulle altre moto possedute (specie honda e bmw) Andatura turistica sul passo del Ghisallo un vero piacere!!! Tornanti uno dopo l'altro e complice una frizione ben modulabile, giocandoci appena un po', esco dai tornanti da prima in seconda!
Anche in salita allungando verso la zona rossa del contagiri é soddisfazione sentire come suona l'aspirazione e lo scarico ...certo scalda ma sotto ai 28 gradi temp ambiente non ho sofferto minimamente!!
Ho sofferto invece qualche settimana fa nel traffico ma c'erano 34gradi! all'ombra!!!! Scottava davvero troppo fianchetti sella specie li sotto!! ...e..allora ho usato la macchina..
Piuttosto non condivido la filosofia triumph nell'abbinare un 1200 cosi capace ad una ciclistica cosi turistica ma questa é una storia off topic....
Cow... Mi spiace che tu sia deluso, io non cambierei moto solo per il calore, difetto dal peso (per mè) troppo poco rilevante...alla luce di tanti pregi che in molte moto un poco più fredde non trovavo..
Occhio però ...mai come in questo caso si casca facilmente dalla padella ....alla brace...:blink::biggrin3:

Desmonio
23/06/2014, 06:42
ma a me che me ne fotte del caldo io in moto ci vado lo stesso!!

black cow
23/06/2014, 09:54
Riporto allora un po di ottimismo...
oggi giro lago lecco como, escursione termica da 22 a 28 gradi, iphone a manubrio con navigatore sole splendido. Calore mai da infastidire!
Moto stupenda col tagliando degli 800Km e la bilanciatura gomma ant tutto è quasi perfetto, non vibra negli allunghi autostradali (dove non percepisco neppure il calore) il cambio finalmente si è fatto morbido come ero abituato sulle altre moto possedute (specie honda e bmw) Andatura turistica sul passo del Ghisallo un vero piacere!!! Tornanti uno dopo l'altro e complice una frizione ben modulabile, giocandoci appena un po', esco dai tornanti da prima in seconda!
Anche in salita allungando verso la zona rossa del contagiri é soddisfazione sentire come suona l'aspirazione e lo scarico ...certo scalda ma sotto ai 28 gradi temp ambiente non ho sofferto minimamente!!
Ho sofferto invece qualche settimana fa nel traffico ma c'erano 34gradi! all'ombra!!!! Scottava davvero troppo fianchetti sella specie li sotto!! ...e..allora ho usato la macchina..
Piuttosto non condivido la filosofia triumph nell'abbinare un 1200 cosi capace ad una ciclistica cosi turistica ma questa é una storia off topic....
Cow... Mi spiace che tu sia deluso, io non cambierei moto solo per il calore, difetto dal peso (per mè) troppo poco rilevante...alla luce di tanti pregi che in molte moto un poco più fredde non trovavo..
Occhio però ...mai come in questo caso si casca facilmente dalla padella ....alla brace...:blink::biggrin3:Ringraziando il "buon pippo 167" per aver rimosso alcuni interventi " dai toni fuoriluogo", commento il il topic di Happyer 71, dicendo per esempio che ieri Domenica 22 Giugno avendo fatto un giro in Val d'Aosta con passaggio a Cervinia e poi giù in un bel giro "ad anello" tra le alpi, ho patito meno il suddetto difetto...sarà perchè il clima era intorno ai 22/24 gradi, sarà perchè ero "vestito tecnico"di tutto punto (come al solito peraltro...) devo dire chela moto si è riscattata un po', specie tra le curve e gli allunghi insieme alle più "blasonate" supersportive e naked stradali. Scesi a valle e indirezione città, il calore comunque si fà sempre sentire... non cè niente da fare,è così.
PS: Tanto ho già bell'e che visto che venderla ora è un suicidio...meglio la prox stagione e prendo gli stessi soldi. Magari nel frattempo mi ci abituo...ma la vedo dura!

Runnerk42
23/06/2014, 17:06
La moto buona è quella che ci soddisfa, quella sulla quale ci sentiamo a nostro agio, quella che corrisponde a l'uso che ne facciamo, quella con la quale abbiamo feeling.
Alla faccia dei chili, cavalli, calore,ed altri dati cifrati ... e qui chiudo, :wink_::wink_::wink_:

Steel
23/06/2014, 17:43
Dico la mia...il calore emanato è oggettivo..la sopportazione è soggettiva...scaldare scalda è fuori discussione..ho avuto acune moto che scaldavano meno altre molto di più, tipo Fjr o Vfr v tec (una cosa bestiale i due cilindri sotto i maroni)....si tratta di vedere se il gioco vale la candela..nel mio caso si...non rinuncerei al triple per nulla al mondo...e di moto a due e quattro cilindri ne ho avute parecchie...compreso il boxer in tutte le declinazioni fino al bialbero..
Tripli lampeggi coibentati...:oook:
P.s. è una moto da mezza stagione...

fabrizio 64
23/06/2014, 19:44
Dico la mia...il calore emanato è oggettivo..la sopportazione è soggettiva...scaldare scalda è fuori discussione..ho avuto acune moto che scaldavano meno altre molto di più, tipo Fjr o Vfr v tec (una cosa bestiale i due cilindri sotto i maroni)....si tratta di vedere se il gioco vale la candela..nel mio caso si...non rinuncerei al triple per nulla al mondo...e di moto a due e quattro cilindri ne ho avute parecchie...compreso il boxer in tutte le declinazioni fino al bialbero..
Tripli lampeggi coibentati...:oook:
P.s. è una moto da mezza stagione...

Meglio una moto da mezza stagione che una mezza moto estiva!!!😎

Kfabry
24/06/2014, 11:26
Dunque questo wk, ho utilizzato per qualche Km i pantaloncini giusto per andare in una spiaggia, temperatura 28° da fermo si senteun po aale zampe, ma viaggiando no. Con abbigliamento tecnico resisto fino a 32/34, ovviamente da fermo. Per me l'argomento è closed.

Nycola
28/06/2014, 12:16
ciao mi intrufolo anche io che l ho comprata da poco, in effetti è un grande difetto e a parer mio non doveva esserci su una moto studiata e curata su tanti particolari ,sono rimasto tanto deluso ma sembra di aver trovato una via di mezzo x sopportare: al semaforo spengo il motore e sembra di aver dimezzato il problema. (ho scelto tra gs e questa e ancora non mi pento anzi:oook::oook:)

carminetor
28/06/2014, 19:09
:oook::oook::unionjackpride::unionjackpride::wtcp::wtcp::icon_welcome::icon_welcome:

Desmonio
30/06/2014, 08:17
Dovevate essere allo Stelvio il week end appena passato...altroché caldo!!!

black cow
30/06/2014, 10:30
Dovevate essere allo Stelvio il week end appena passato...altroché caldo!!!G
Dovevo andarci anche io con due amici GIESSISTI di Milano, ma viste le previsioni pessime...abbiamo optato per una 2 giorni nelle "Gorge du Verdon",sempre spettacolari!!...e tutto sommato ci è andata anche bene a livello meteo. In questo caso, non ho avvertito il problema..che come già ampiamente detto si verifica oltre i 27/28 gradi. Cosa che non ho trovato in questi giorni.Però ho potuto scoprire un'altro grosso difetto (sempre secondo me...) visto il gran numero di curve. Questa moto ha dei freni molto mediocri. Peccatovisto le prestazioni che offre. ma per quest'argomento ci saranno già altri post. Ciau!!

cliss
30/06/2014, 12:52
G
Dovevo andarci anche io con due amici GIESSISTI di Milano, ma viste le previsioni pessime...abbiamo optato per una 2 giorni nelle "Gorge du Verdon",sempre spettacolari!!...e tutto sommato ci è andata anche bene a livello meteo. In questo caso, non ho avvertito il problema..che come già ampiamente detto si verifica oltre i 27/28 gradi. Cosa che non ho trovato in questi giorni.Però ho potuto scoprire un'altro grosso difetto (sempre secondo me...) visto il gran numero di curve. Questa moto ha dei freni molto mediocri. Peccatovisto le prestazioni che offre. ma per quest'argomento ci saranno già altri post. Ciau!!

Caro black, onestamente e sinceramente, è vero la moto scalda, forse la forcella anteriore potrebbe essere un pochino più sostenuta, i freni onestamente non eccellenti , ma decisamente validi, poi a mio avviso impara a conoscerla la moto ti do un paio di piccolissimi consigli :
1 in autostrada scarica un pochino il mono e credimi molti gs vedranno la tua targa (bauletto givi v47 , 226 senza ondeggi)
2 in montagna , carica il mono e la vedrai così reattiva che penserai ......alla faccia del baricentro alto
3 il calore bè visto che sei così pignolo dovresti ricordare la mia "dritta"
4 portati in viaggio una bella zavorrina , il suo posteriore ti ringrazierà tutta la vita
Vedi fa il conto dei pregi e dei difetti e poi magari deciderai se comprarla .....oops scusa intendevo ....se tenerla.
Un abbraccio, Claudio

black cow
30/06/2014, 13:30
Caro black, onestamente e sinceramente, è vero la moto scalda, forse la forcella anteriore potrebbe essere un pochino più sostenuta, i freni onestamente non eccellenti , ma decisamente validi, poi a mio avviso impara a conoscerla la moto ti do un paio di piccolissimi consigli :
1 in autostrada scarica un pochino il mono e credimi molti gs vedranno la tua targa (bauletto givi v47 , 226 senza ondeggi)
2 in montagna , carica il mono e la vedrai così reattiva che penserai ......alla faccia del baricentro alto
3 il calore bè visto che sei così pignolo dovresti ricordare la mia "dritta"
4 portati in viaggio una bella zavorrina , il suo posteriore ti ringrazierà tutta la vita
Vedi fa il conto dei pregi e dei difetti e poi magari deciderai se comprarla .....oops scusa intendevo ....se tenerla.
Un abbraccio, ClaudioCiao Cliss...ti ringrazio dei consigli, oltretutto in maniera molto garbata!! Purtroppo seguire i tuoi consigli non sempre sarà possibile, e ti spiego il perchè:
1-Scaricare un pochino il mono dietro non mi serve più di tanto...peso 110KG e sinceramente di andare a 226 KM/h non mi interessa più di tanto, se il mio obbiettivo era "bastonare" i GS in autostrada compravo altro.
2 - Ciclisticamente non posso dire niente, la moto è molto reattiva e scende in piega molto velocemente...fin troppo,tantè che (sarò io ad aver paura lo ammetto) non mi trasmette fiducia, e "gli amici più smaliziati" mi dicono di "fidarmi di più", che tanto lei non scappa...Sarà!!, ma l'ho fatta provare a degli amici GIESSISTI, e anche loro denotano il comportamento in curva che " cade dentro" e ti dà sempre l'impressione di "esser lungo" non ti dà fiducia.
3 - Se il consiglio era riferito el BAGSTER, purtroppo avendola comprata "math grey" cioè verdone opaco, la BAGSTER fà solo un verde "oliva-pistacchio" vomitevole per cui nisba...
4 - La zavorrina (ormai moglie ) è l'ultimo dei problemi...lei stava comoda prima e adesso.
Ti dico ancora questo...proprio questo week, io e altri due amici col GS 1200 siamo stati nel Verdon in Francia (curve a non finire...) scambiandoci la moto con uno dei due che era curioso della moto, ed io riguidando il GS 1200 ho subito notato che la mia Triumph a livello di freni è veramente mooolto inferiore al GS, per potenza e modulabilità. Poi però di motore è ovvio che non cè nè...però a me personalmente "tutta sta' birra sul Triumph" non è che mi serva un granchè...
"Sul dritto a girare la manetta son capaci tutti!!!"...è nelle curve che si vede la differenza.

Concludo che secondo me, proprio non ce nè...non è scoccato l'amore.
Tornerò in BMW,appena riuscirò a venderla. Ciao!!

fabrizio 64
30/06/2014, 13:52
Ciao Cliss...ti ringrazio dei consigli, oltretutto in maniera molto garbata!! Purtroppo seguire i tuoi consigli non sempre sarà possibile, e ti spiego il perchè:
1-Scaricare un pochino il mono dietro non mi serve più di tanto...peso 110KG e sinceramente di andare a 226 KM/h non mi interessa più di tanto, se il mio obbiettivo era "bastonare" i GS in autostrada compravo altro.
2 - Ciclisticamente non posso dire niente, la moto è molto reattiva e scende in piega molto velocemente...fin troppo,tantè che (sarò io ad aver paura lo ammetto) non mi trasmette fiducia, e "gli amici più smaliziati" mi dicono di "fidarmi di più", che tanto lei non scappa...Sarà!!, ma l'ho fatta provare a degli amici GIESSISTI, e anche loro denotano il comportamento in curva che " cade dentro" e ti dà sempre l'impressione di "esser lungo" non ti dà fiducia.
3 - Se il consiglio era riferito el BAGSTER, purtroppo avendola comprata "math grey" cioè verdone opaco, la BAGSTER fà solo un verde "oliva-pistacchio" vomitevole per cui nisba...
4 - La zavorrina (ormai moglie ) è l'ultimo dei problemi...lei stava comoda prima e adesso.
Ti dico ancora questo...proprio questo week, io e altri due amici col GS 1200 siamo stati nel Verdon in Francia (curve a non finire...) scambiandoci la moto con uno dei due che era curioso della moto, ed io riguidando il GS 1200 ho subito notato che la mia Triumph a livello di freni è veramente mooolto inferiore al GS, per potenza e modulabilità. Poi però di motore è ovvio che non cè nè...però a me personalmente "tutta sta' birra sul Triumph" non è che mi serva un granchè...
"Sul dritto a girare la manetta son capaci tutti!!!"...è nelle curve che si vede la differenza.

Se oltre al calore non ti fidi ad andarci dalla via subito

black cow
30/06/2014, 14:36
Se oltre al calore non ti fidi ad andarci dalla via subitoE' quello che stò cercando di fare...

micione70
30/06/2014, 15:29
Capita di "sbagliare" o non sentirsi a proprio agio, l'unica e' cambiare anche rimettendoci economicamente, perche' il gusto di guidare non ha prezzo :lingua:

black cow
30/06/2014, 15:36
Capita di "sbagliare" o non sentirsi a proprio agio, l'unica e' cambiare anche rimettendoci economicamente, perche' il gusto di guidare non ha prezzo :lingua:Concordo pienamente...

Lilliput
30/06/2014, 15:57
Bu ... sul fatto che " cade dentro" e ti dà sempre l'impressione di "esser lungo" non ti dà fiducia" è la prima volta che lo sento ... a me ha sempre dato fin dalla prima prova dal conce una fiducia smisurata ... se ben ricordo vieni da un Gs ... secondo me è proprio il diverso baricentro, sospensioni e ciclistica al quale eri abituato che ora ti danno queste sensazioni ... che sono sensazioni ... così come quelle dei tuoi amici giessisti per lo stesso motivo...

Oh, ci hai provato, sei un giessista ... se è quello il tipo di moto che ti da più gusto fai bene a tornare sui tuoi passi. E purtroppo gli errori quasi sempre si pagano .. leggi eurini persi ... ma se avessimo la sfera di cristallo sarebbe troppo semplice...:oook:

black cow
30/06/2014, 18:46
Bu ... sul fatto che " cade dentro" e ti dà sempre l'impressione di "esser lungo" non ti dà fiducia" è la prima volta che lo sento ... a me ha sempre dato fin dalla prima prova dal conce una fiducia smisurata ... se ben ricordo vieni da un Gs ... secondo me è proprio il diverso baricentro, sospensioni e ciclistica al quale eri abituato che ora ti danno queste sensazioni ... che sono sensazioni ... così come quelle dei tuoi amici giessisti per lo stesso motivo...

Oh, ci hai provato, sei un giessista ... se è quello il tipo di moto che ti da più gusto fai bene a tornare sui tuoi passi. E purtroppo gli errori quasi sempre si pagano .. leggi eurini persi ... ma se avessimo la sfera di cristallo sarebbe troppo semplice...:oook:Già...e pensare che il conce mel'ha lasciata un'intera pausa pranzo chiusura negozio per provarla quando decisi di comprarla!!, e subito mi è sembrata fantastica,e probabilmente lo è!! Sono probabilmente io il problema. Sono "filo-endurista" (amatoriale ovviamente) per cui magari le prestazioni velocistiche "in generale" non mi hanno mai attratto, forse se in gioventù avessi avuto moto sportive, magari sarebbe stato diverso. Per me questa moto ha un motore da 10 e lode!! ma tutto il resto (per me, e lo ribadisco ogni volta...) ha diversi punti che non mi si addicono. Peccato...

Steel
30/06/2014, 18:52
Se non ti fidi...piazzala subito e aspetta fine stagione e poi vedrai quanti gs lc con pochissimi km ci saranno nelle concessionarie Bmw per la grana che c'è in corso con la nuova Rt...
Però è strano...io non sono mai riuscito a fidarmi completamente del telelever....stavo disimparando ad andare in moto...
Ciao.

fabrizio 64
30/06/2014, 19:55
Se non ti fidi...piazzala subito e aspetta fine stagione e poi vedrai quanti gs lc con pochissimi km ci saranno nelle concessionarie Bmw per la grana che c'è in corso con la nuova Rt...
Però è strano...io non sono mai riuscito a fidarmi completamente del telelever....stavo disimparando ad andare in moto...
Ciao.

Problema serio quello dell'Rt spiace per gli acquirenti😒

Runnerk42
30/06/2014, 20:15
Ciao Cliss...ti ringrazio dei consigli, oltretutto in maniera molto garbata!! Purtroppo seguire i tuoi consigli non sempre sarà possibile, e ti spiego il perchè:

Buona sera black C., e evidente passami l'eufemismo la Tigre x te è un'abito stretto o come dir si voglia, ovvio è che lo stile di guida sia Soggettivo per ognuno di noi, nel 1° raduno Nazionale Arezzo ho avuto modo di testare la tigre in curva e ne abbiamo fatte smanettando, la sensazione che mi ha dato e quella che tendeva ad uscire, con gomme di primo equipaggiamento, ma forse è una questione di sarto almeno x mè ;););)

Happyer71
30/06/2014, 22:26
Riguardo ai freni ho fatto tantissime prove; a mio parere non mancano ne di potenza frenante ne di modulabilitá, sono però "mortificati" da un abs troppo invasivo che interviene ogni volta che si pinza con decisione vanificando credo un buon 30% di potenza frenante con l'intenzione di non fare bloccare la ruota prima ancora che questa abbia anche solo l'intenzione di farlo... In realtá con abs su off ho potuto apprezzare le reali potenzialità dell'impianto e da ex gssista non ho avuto alcun rimpianto. Non trovo invece attualmente soluzioni alla forcella così cedevole e poco frenata, va a pacco troppo spesso e nelle frenate con abs off sbatte a fondo corsa in modo evidente (..con abs on non succede, forse x questo è stato regolato cosi sensibile).
Infine la tendenza a sbacchettare in autostrada con il bauletto mi preoccupa ed ho il sospetto che dipenda (oltre che dalla aerodinamica e distribuzione dei pesi spostata troppo sul portapacchi ) anche dai cerchi a raggi, ma dovrei avere il parere di chi li ha in lega.
Se scuotete il bauletto maxia afferrandolo per la maniglia con la moto sul cavalletto (anche il laterale) il manubrio sbacchetta !!!! A moto ferma!!
Per onestá devo dire che il gs non ha mai sbacchettato in nessuna situazione!! Bauletto si o no precarico giusto o sbagliato che fosse...e purtroppo qui il telelever fa la differenza..

carminetor
30/06/2014, 23:27
Riguardo ai freni ho fatto tantissime prove; a mio parere non mancano ne di potenza frenante ne di modulabilitá, sono però "mortificati" da un abs troppo invasivo che interviene ogni volta che si pinza con decisione vanificando credo un buon 30% di potenza frenante con l'intenzione di non fare bloccare la ruota prima ancora che questa abbia anche solo l'intenzione di farlo... In realtá con abs su off ho potuto apprezzare le reali potenzialità dell'impianto e da ex gssista non ho avuto alcun rimpianto. Non trovo invece attualmente soluzioni alla forcella così cedevole e poco frenata, va a pacco troppo spesso e nelle frenate con abs off sbatte a fondo corsa in modo evidente (..con abs on non succede, forse x questo è stato regolato cosi sensibile).
Infine la tendenza a sbacchettare in autostrada con il bauletto mi preoccupa ed ho il sospetto che dipenda (oltre che dalla aerodinamica e distribuzione dei pesi spostata troppo sul portapacchi ) anche dai cerchi a raggi, ma dovrei avere il parere di chi li ha in lega.
Se scuotete il bauletto maxia afferrandolo per la maniglia con la moto sul cavalletto (anche il laterale) il manubrio sbacchetta !!!! A moto ferma!!
Per onestá devo dire che il gs non ha mai sbacchettato in nessuna situazione!! Bauletto si o no precarico giusto o sbagliato che fosse...e purtroppo qui il telelever fa la differenza..

problemi di sbacchettamento c'è l'hai anche con i cerchi in lega con il bauletto, ma se porti la zavorrina la moto è stabile senza alcun tipo di
movimenti.

Desmonio
01/07/2014, 07:17
MA ALLORA COMPRATEVI IL GS E NON SMARRONATECI!!!

Furio.71
01/07/2014, 08:02
La sensazione che cade nella curva probabilmente è dovuta al fatto che ti devi abituare al peso del motore alto che inevitabilmente si fa sentire.
Io mi ci sono trovato subito, devo solo stare un po attento ai cambi di direzione veloci.
Questione di usarla e di abitudine.
Poi, se non ti piace, non ci sono storie.

ruvido64
01/07/2014, 08:09
cambialaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Kfabry
01/07/2014, 11:30
x il peso è vero, devi abituarti un po, e tende leggermente ad allargare, ma se controlli con il freno posteriore, non allarga+.

X i cambi di direzione confermo quanto già scritto, non è una piuma, specie con zavorra che non riesce a seguire il moto sinuoso, è in ritardo, almeno sulla mia. Devo fare un complimento a Bandito e alla sua zavorra, nel raduno andava molto bene e la zavorra seguiva benissimo, ora non ricordo se vi fossero cambi molto veloci, ma nelle curvoni piegavano che era un piacere vederli.

gazzajev70
01/07/2014, 15:53
Buona sera black C., e evidente passami l'eufemismo la Tigre x te è un'abito stretto o come dir si voglia, ovvio è che lo stile di guida sia Soggettivo per ognuno di noi, nel 1° raduno Nazionale Arezzo ho avuto modo di testare la tigre in curva e ne abbiamo fatte smanettando, la sensazione che mi ha dato e quella che tendeva ad uscire, con gomme di primo equipaggiamento, ma forse è una questione di sarto almeno x mè ;););)
Ciao Runnerk SMANETTANDO!!!! mi sembrava di essere in pista :w00t: ma son stato felice di vedere il mio limite aumentare, ora vado con piu sicurezza in piega, al raduno di curve ne abbiamo fatte di tutti i colori, anche la mia sensazione e che allarghi un po, ma secondo me ero io che sbagliavo l'ingresso:w00t: io con la Tigre mi trovo da DIO, e la prossima sarà sicuramente un altra triumph, poi ognuno vive la moto a modo suo con sensazioni e pretese diverse.

Furio.71
01/07/2014, 16:04
Le gomme di serie fanno tanto .... :p:p:p
Con le Dunlop chiude di più. Se sfila le forcelle diventa ancora più veloce in inserimento

micione70
01/07/2014, 16:06
provata anch'io stessa modifica e funziona. Comunque una certa inerzia in piu' c'e' di sicuro se paragonata con chi calza gomme da 17. normale:oook:

Steel
01/07/2014, 17:08
Premesso che sono un bradipo..io con la tigre mi sono trovato subito a mio agio in tutto...con la RT per esempio, per citare l'ultima con il telelever che ho avuto, non sono mai riuscito a piegare come si deve...non mi fidavo..non avevo la percezione di cosa c'era sotto la ruota anteriore..mah sarò strano io...ho preso il Supertenerè e tutto è tornato a posto....non sono fatto per il il telelever si vede....comunque se non ti fidi della moto non ci sono santi è meglio sbarazzarsene...
Tripli lampeggi..

Runnerk42
01/07/2014, 20:05
Buona sera Happyer, daccordissimo potenza frenante modularità, non tanto x abs invasiva,almeno x il mio stile di guida, più la guido più la conosco più l'apprezzo più oso più mi da fiducia, diciamo che ho trovato un buon compromesso x le sospensioni(anteriori), che se mi permetti ti consiglio di caricare( ricordo il primo consiglio del buon Carmietor fu proprio quello in-quanto acquistò la tigre prima di mè :wink_::wink_::wink_:

Furio.71
01/07/2014, 20:07
L'ultimo modello di telelever funziona in maniera diversa, il feeling con l'anteriore e quasi come una forcella. La ciclistica è veramente ottima ...

Runnerk42
01/07/2014, 20:13
Ciao Runnerk SMANETTANDO!!!! mi sembrava di essere in pista :w00t: ma son stato felice di vedere il mio limite aumentare, ora vado con piu sicurezza in piega, al raduno di curve ne abbiamo fatte di tutti i colori, anche la mia sensazione e che allarghi un po, ma secondo me ero io che sbagliavo l'ingresso:w00t: io con la Tigre mi trovo da DIO, e la prossima sarà sicuramente un altra triumph, poi ognuno vive la moto a modo suo con sensazioni e pretese diverse.
Ciao Gazza, pienamente d'accordo credimi non lo dico x cognizione di causa, più la DOMO e più mi ricambia, osa vedrai non ti tradirà :wink_: :wtcp:

Desmonio
02/07/2014, 07:02
Chiude troppo? Per me ha una percorrenza molto fluida e non chiude per niente!! Si è vero si ha un po' la sensazione di cadere a volte e l'anteriore va giù come un fulmine, per me significa che posso staccare più profondo e infilarmi in curva all'ultimo!!!
Poi dopo che ho montato le Dunlop TR91...una goduria senza senso... nessuna pietà per pedane e cavalletto!!!

ruvido64
02/07/2014, 07:14
:demon: dammi retta cambiala.............

micione70
02/07/2014, 08:45
L'ultimo modello di telelever funziona in maniera diversa, il feeling con l'anteriore e quasi come una forcella. La ciclistica è veramente ottima ...

stai cercando di convincerti da solo???? :risatona:

black cow
02/07/2014, 12:19
:demon: dammi retta cambiala.............Sicuro...non cè bisogno di convincermi.Anzi, trovassi subito chi la vuole, farebbe sicuramente un'affare. Moto pari al nuovo spendendo minimo 3.000 eurozzi in meno dal nuovo (che poi è nuova!!)...Buttali via!!!:biggrin3:

Desmonio
02/07/2014, 12:45
Sicuro...non cè bisogno di convincermi.Anzi, trovassi subito chi la vuole, farebbe sicuramente un'affare. Moto pari al nuovo spendendo minimo 3.000 eurozzi in meno dal nuovo (che poi è nuova!!)...Buttali via!!!:biggrin3:

Hai accessori da vendere?

micione70
02/07/2014, 13:11
Sicuro...non cè bisogno di convincermi.Anzi, trovassi subito chi la vuole, farebbe sicuramente un'affare. Moto pari al nuovo spendendo minimo 3.000 eurozzi in meno dal nuovo (che poi è nuova!!)...Buttali via!!!:biggrin3:

dovrai accontentarti di quello che ti danno. Nell'usato e' un po' svalutata :sick:

fabrizio 64
02/07/2014, 13:27
dovrai accontentarti di quello che ti danno. Nell'usato e' un po' svalutata :sick:

Nell'usato per esperienza personale, serve sempre quello che non hai😊

black cow
02/07/2014, 14:05
Hai accessori da vendere?Le sacche porta attrezzi Touratech sotto i maniglioni sella, e la piastra posteriore, ma sono "briciole"...è la moto che vorrei vendere.

Nell'usato per esperienza personale, serve sempre quello che non haiGià...quando compri è oro, quando vendi è M..... specie di questi tempi. Difatti credo che per quest'anno la terrò ancora, tanto il prossimo anno prenderei gli stessi soldi...

dovrai accontentarti di quello che ti danno. Nell'usato e' un po' svalutata :sick:Lo sò...ma in questo momento un pò tutte. Una volta si diceva che se avevi BMW, avevi un'assegno circolare in mano...:laugh2::laugh2::laugh2: si..si..ora guarda quanti GS ci sono su subito o moto.it....e sono lì da mesi!!! annunci messi e rimessi che continuano a girare. Forse si vende meglio il Triumph...( a meno d'accordo) ma almeno non ce ne "a pacchi"...:biggrin3:

fabrizio 64
02/07/2014, 14:29
Già...quando compri è oro, quando vendi è M..... specie di questi tempi. Difatti credo che per quest'anno la terrò ancora, tanto il prossimo anno prenderei gli stessi soldi...

Non per fare il ficcanaso, ma se ti danno gli stessi soldi perché devi soffrire un anno a gratis??

black cow
02/07/2014, 16:17
Già...quando compri è oro, quando vendi è M..... specie di questi tempi. Difatti credo che per quest'anno la terrò ancora, tanto il prossimo anno prenderei gli stessi soldi...

Non per fare il ficcanaso, ma se ti danno gli stessi soldi perché devi soffrire un anno a gratis??Perchè il suo valore è sui 12500/13000 euro, ad è ancora "troppo nuova", e a chi la comprerebbe, a questo punto la comprerebbe nuova, per cui non cè convenienza a prendere la mia, a meno chè non la svenda a 9000 (come voleva offrirmi un conce multimarche x una permuta ) ma x me possono andare affanc...moto di 3 mesi pagata 15500...sono impazziti!!

Pensa che volevo fare "lo stupidotto" e a questo conce, ho proposto

...continuo perchè mi sono "incartato col mouse".

Dicevo che volevo fare "lo stupidotto" e offrivo la mia moto nuova full full optional per un GS ADV del 2011 con pochi km per il quale chiedeva 13500 euro ( e ovviamente sapendo che non si può pretendere uno scambio alla pari...) gli offrivo 1500 euro ancora.
"Non avrei mai fatto una permuta così, anche se il GS era veramente come nuovo, ma intanto comunque lui non me lo dava..."
Forse "la forza dell'usato BMW"... ha prevalso, ma mi sembra che comunque non se li strappino dalle mani...sui siti di moto usate è strapieno....mah!!

Steel
02/07/2014, 16:26
Allora un filino di chiarezza sulla vendita delle moto diciamo entro i primi 12 mesi dall'acquisto...
Si perde l'iva più una percentuale del 5/7% ....quindi 15500 meno iva meno deprezzamento...siamo intorno agli 11000 euro...di più la vedo dura...

Furio.71
02/07/2014, 19:51
Questa è molto teorica...
Le realtà è che alla bmw di avere una Explorer da vendere non intaressa.
La bmw la vendono comunque, anche se dopo un po, la Explorer per il concessionario è un terno al lotto.
Questo è quello che dissero a me una decina di concessionarie che hanno perfino rifiutato la permuta nonostante avesse 18 mesi e fosse perfetta.
I gs 105 cavalli ora sono un po più deprezzati, i bialbero invece li vendono come il pane.
La moto 2011 di Massi venduta a 13000 euro dopo una settimana.
Il mercato è molto strano :rolleyes:

Steel
02/07/2014, 20:03
Non voglio entrare nelle dinamiche mentali dei concessionari bmw (anche se le mie esperienze sono totalmente diverse...)
Il succo di quanto ho detto è il seguente: per un mezzo pagato 15500 eurozzi non puoi chiederne 12500/13000... dopo qualche mese, obbligatoriamente devi levare l'iva e un seppur minimo deprezzamento...poi uno può chiedere anche la luna...

fabrizio 64
02/07/2014, 20:14
Non voglio entrare nelle dinamiche mentali dei concessionari bmw (anche se le mie esperienze sono totalmente diverse...)
Il succo di quanto ho detto è il seguente: per un mezzo pagato 15500 eurozzi non puoi chiederne 12500/13000... dopo qualche mese, obbligatoriamente devi levare l'iva e un seppur minimo deprezzamento...poi uno può chiedere anche la luna...

Difatti quando ho preso la mia sono passato da un conc. che di una moto demo voleva quanto ho pagato quella nuova!! La demo da vendere è ancora li😉😉

Desmonio
03/07/2014, 07:19
Quasi quasi mi iscrivo al forum BMW GS, forse lì si parla più della Tigrona che della moto con l'elica.... :) lol

black cow
03/07/2014, 08:27
Il succo di quanto ho detto è il seguente: per un mezzo pagato 15500 eurozzi non puoi chiederne 12500/13000... dopo qualche mese, obbligatoriamente devi levare l'iva e un seppur minimo deprezzamento...poi uno può chiedere anche la luna...Infatti sono "consapevole" che non è possibile chiedere più di tanto...ed è per questo che ho deciso che la terrò almeno questa stagione.
oh..poi intendiamoci, la moto non è che faccia schifo!!!anzi è una gran moto, e a dirla tutta poi,mi ci sto abituando, è solo che come detto all'inizio alcuni aspetti che ho "saggiato" usandola un pò non rispettano le mie aspettative...tutto quì.

Quasi quasi mi iscrivo al forum BMW GS, forse lì si parla più della Tigrona che della moto con l'elica.... :) lol
In effetti dopo un breve accenno come "metro di paragone", stiamo andando fuori tema....PS: per quanto mi riguarda comunque, a 13 pagine dall'inizio della discussione, avete tutti contribuito a chiarirmi le idee...nel senso che, è una gran moto con i suoi pregi e i sui difetti, tra cui (per me il più fastidioso) il fatto che in città, in specialmodo , scalda come una fornace!!!...bon,tutto quì. Poi ad ognuno di noi la facoltà di tenerla più o meno tempo. :oook:

Furio.71
03/07/2014, 08:37
È la cosa che hanno consigliato tutti.... cambia le gomme... :cool:

Desmonio
03/07/2014, 08:39
Infatti sono "consapevole" che non è possibile chiedere più di tanto...ed è per questo che ho deciso che la terrò almeno questa stagione.
oh..poi intendiamoci, la moto non è che faccia schifo!!!anzi è una gran moto, e a dirla tutta poi,mi ci sto abituando, è solo che come detto all'inizio alcuni aspetti che ho "saggiato" usandola un pò non rispettano le mie aspettative...tutto quì.

In effetti dopo un breve accenno come "metro di paragone", stiamo andando fuori tema....PS: per quanto mi riguarda comunque, a 13 pagine dall'inizio della discussione, avete tutti contribuito a chiarirmi le idee...nel senso che, è una gran moto con i suoi pregi e i sui difetti, tra cui (per me il più fastidioso) il fatto che in città, in specialmodo , scalda come una fornace!!!...bon,tutto quì. Poi ad ognuno di noi la facoltà di tenerla più o meno tempo. :oook:

Perdonami ... ma la Tigrona non è moto da città .... con una Explorer cosa explori in città? Gli uffici postali?? ;)

black cow
03/07/2014, 09:14
Perdonami ... ma la Tigrona non è moto da città .... con una Explorer cosa explori in città? Gli uffici postali?? ;)Anche la "ADVENTURE"non è una moto da città..., dove ti "avventuri", nei giardini pubblici? :blink: eppure ci vai "senza cucinarti le olive"!!
Sò benissimo cosa ho comprato...e qual'è il suo "habitat naturale" e dove dà il meglio di sè,non certamente la città...ma spesso mi capita di doverla usare e da quì il "sorgere" del problema. Punto...
Io non volevo sollevare alcuna polemica...volevo solamente sapere se alcune "impressioni negative" erano solo mie o condivise da altri. Ora grazie a voi tutti ho le idee più chiare...tutto quì.
:cool:

micione70
03/07/2014, 09:23
:sbornia3::sbornia3::sbornia3:

Steel
03/07/2014, 12:15
Che poi...se Sparta piange..Atene non ride..
Nel senso che..andatevi a leggere su qde le rogne del Gs Lc e adv lc.....c'è da tirarsi matti...si va dai parabrezza crepati al calore insopportabile alla caviglia e coscia dx passando per blocchetti che smettono di funzionare...alle perdite di liquido refrigerante..alla condensa nella strumentazione in caso di pioggia..per finire con un bel richiamo al paraolio del cambio...e il bello è che i difetti sono random...non per tutte le moto...c'è chi è fortunato e chi un po' meno...come se la qualità dei mezzi non fosse costante...
Non lamentiamoci troppo della tigrona...tutto sommato sono più i pregi dei difetti... e poi la moto perfetta non esiste!! Salvo le jappe probabilmente...(Mi sa che il topo motociclante l'ha imbroccata stavolta..)

black cow
03/07/2014, 12:38
Che poi...se Sparta piange..Atene non ride..
Nel senso che..andatevi a leggere su qde le rogne del Gs Lc e adv lc.....c'è da tirarsi matti...si va dai parabrezza crepati al calore insopportabile alla caviglia e coscia dx passando per blocchetti che smettono di funzionare...alle perdite di liquido refrigerante..alla condensa nella strumentazione in caso di pioggia..per finire con un bel richiamo al paraolio del cambio...e il bello è che i difetti sono random...non per tutte le moto...c'è chi è fortunato e chi un po' meno...come se la qualità dei mezzi non fosse costante...
Non lamentiamoci troppo della tigrona...tutto sommato sono più i pregi dei difetti... e poi la moto perfetta non esiste!! Salvo le jappe probabilmente...(Mi sa che il topo motociclante l'ha imbroccata stavolta..)Ti dò perfettamente ragione!!...oltretutto cè l'aggravante che l'ultimo tipo di GS (ADV oST) a me fà veramente caga..!!
Quando decisi per il Tiger, è stata una decisione (passatemi il termine) su quale "male minore" dirigersi, nel senso che come già ampiamente detto e stradetto in new GS: non mi piace,costa un botto,non ti danno alcun accessorio nel prezzo,ha diversi difetti ecc.ecc.
L'unica scelta per i miei gusti è stato scegliere tra: Triumph e KTM. Ho scelto Triumph perchè costavano uguali era full optional,aveva un'ottima promozione in corso e 137cv per me sono mooolto più che sufficienti.
Ripeto ancora...la moto è bellissima e và benissimo,se ritorno in BMW, si parlerebbe soltanto di GS bialbero 2011-2012.
Peccato che cel'hanno "cani e porci"...:sad:

Desmonio
03/07/2014, 15:04
Io dovessi cambiare oggi...punterei sul Multistrada S.
Cattiveria allo stato puro e ciclistica da superbike!!

leo
03/07/2014, 15:08
Io dovessi cambiare oggi...punterei sul Multistrada S.
Cattiveria allo stato puro e ciclistica da superbike!!

Ottima scelta,ma non escluderei il kappa 1190 :oook:
Il dispositivo della bosh che per ora hanno in esclusiva, è veramente un grosso vantaggio specie in ottica turistica.

Steel
03/07/2014, 16:22
Se il calore emanato è una discriminante... Lascerei stare il Kappa...

micione70
03/07/2014, 16:23
Ottima scelta,ma non escluderei il kappa 1190 :oook:
Il dispositivo della bosh che per ora hanno in esclusiva, è veramente un grosso vantaggio specie in ottica turistica.

L'ho avuta per 2 giorni la Kappa. Motore esagerato, ma scorbutica ed una seduta che richiama l'off road, insomma non proprio stradale. Ora ha pure tanti aggeggi elettronici e pure non mi ha convinto, anche se esteticamente e' bella.
Siamo fatti cosi'....l'amore scatta chissa' per quali motivi...:love2:

Kfabry
03/07/2014, 20:52
idem per multistrada!!!!! se solo la zavorra stesse comodo....!
Il bauletto si mangia 10cm di sella!

micione70
04/07/2014, 06:59
idem per multistrada!!!!! se solo la zavorra stesse comodo....!
Il bauletto si mangia 10cm di sella!

mah noi ci stiamo bene, meno spazio in senso longitudinale rispetto alla tigre, ma vicini vicini :lingua:

Apox
04/07/2014, 07:02
mah noi ci stiamo bene, meno spazio in senso longitudinale rispetto alla tigre, ma vicini vicini :lingua:

Come si dice in questi casi, dipende dalle dimensioni :oook:

Desmonio
04/07/2014, 07:17
Ma quale kappa e kappa....ma avete provato a mettere vicino multistrada e kappa??? Ducati è un esercizio di stile....un capolavoro.... e su strada stai tranquillamente al passo di tutte le maxisportive ve lo posso assicurare!!!
L'ho avuta in prova l'anno scorso e se solo........vabbè lasciamo stare i brutti ricordi legati a quel bastardo della Ducati (non dico in che città) che è sparito con l'acconto....

[QUOTE=micione70;6753829]beh 1.80 per 100kg non sono esattamente Pedrosa :cry:

Beh dai....sei 2 Pedrosa!!!

micione70
04/07/2014, 07:55
Come si dice in questi casi, dipende dalle dimensioni :oook:

beh 1.80 per 100kg non sono esattamente Pedrosa :cry:

Comunque di puro motore la kappa va di piu' ma e' forse il resto ad essere meno raccordata rispetto a Ducati

Beh dai....sei 2 Pedrosa!!![/QUOTE]

sono il suo involucro...una matrioska hahahaha :botteee:

Desmonio
04/07/2014, 08:35
beh 1.80 per 100kg non sono esattamente Pedrosa :cry:

Comunque di puro motore la kappa va di piu' ma e' forse il resto ad essere meno raccordata rispetto a Ducati

Beh dai....sei 2 Pedrosa!!!

sono il suo involucro...una matrioska hahahaha :botteee:[/QUOTE]

AHAHAHAHAHAH!!!!!

Apox
04/07/2014, 08:42
Ma che casino siete riusciti a fare coi QUOTE????

Comunque micione abbiamo le stesse misure da TROP Model :oook:

micione70
04/07/2014, 15:19
in effetti ho quotato un po' incasinato...sara' l'effetto dell'elica....ah no quella e' rocchetta!!! :w00t:

Furio.71
04/07/2014, 18:07
Un attimo....:eek::eek::eek:

Micione sta barando. ....

Le sue misure sono dilatate in questo ultimo anno.....

Se attendete un attimo la tigrona la dovrà ricomprare ....

:p:p:p:p

micione70
05/07/2014, 08:27
Un attimo....:eek::eek::eek:

Micione sta barando. ....

Le sue misure sono dilatate in questo ultimo anno.....

Se attendete un attimo la tigrona la dovrà ricomprare ....

:p:p:p:p

ma se hai dovuto comprare una moto con i bilanceri ai lati per reggerti...:risatona::risatona:

Kfabry
06/07/2014, 21:41

..probabilmente la tua è una ...zavorrina. la mia si lamenta che la sella interferisce con le gambe! sarà l'età!!!!

Richy
01/02/2015, 17:50
Come fate a girare in pantaloncini e maglietta ? Boh! Mai fatto in vita mia e nn giro in moto da due giorni....detto questo secondo me l'Explorer nn è la moto x andare a prendere il gelato in centro, scalda come tutte le altre.

devargas
20/02/2015, 11:25
Ma cè un mah....

Mi dispiace, inizialmente sembrava un tread di ben altro tenore. Inoltre mi dispiace perchè quella del calore è effettivamente un cosa fastidiosa. Anche io ho l'Explorer 1200 e purtroppo (o per fortuna) al momento non posso aggiungere la mia testimonianza negativa. L'ho comprato da poco e attualmente fa un freddo cane. Nel traffico ha attaccato una o due volte la ventola, ma non mi sono accorto di niente riguardo al calore. In genere è vero quello che dicono: da un motore grosso e dal catalizzatore, non puoi che aspettarti calore. Io avevo un S1000RR, d'estate, una volta, ho messo i mocassini. Nel traffico, a Sorrento, mi sono dovuto fermare coi piedi rossi e doloranti dal gran calore. Ciononostante non l'ho mai criticata, non la posseggo più perchè me l'hanno rubata. Posso darti un consiglio di probabile efficacia, (oltre al deviatore che personalmente non saprei fare). Anche la KTM 1190 scalda, e moltissimo, soprattutto sotto la sella. Per ovviare (anche se sembra un paradosso) molti utenti hanno montato la sella riscaldata, più spessa ed isolata. Per le gambe che dirti, oltre al deviatore io voglio sperare che possano bastare dei pantaloni da moto e gli stivali.

black cow
20/02/2015, 18:40
Ciao a tutti...vorrei rispondere all'amico "qui sopra", aggiornando comunque un pò, la situazione.
Dopo un primo periodo di "disperazione" e dopo aver tentato (inutilmente) di vendere la moto, ho deciso di tenerla almeno ancora per la prossima stagione,tanto i soldi che avrei preso vendendola adesso, più o meno li prenderei l'anno prossimo. (Per il fatto che ora è troppo nuova e quindi troppo vicina al prezzo del nuovo, e per cui nessuno la comprerebbe...bla..bla..bla...)
Quindi ho deciso di "dargli una seconda chance", in che modo... beh, come postato su un altro thred su questo forum, sostituirò a breve anche il collettore "catalizzato", con uno uguale ( comprato su e-bay) che taglierò e svuoterò in modo che sia libero ed esteticamente uguale all'altro. Inoltre, sto procedendo all'incollaggio di quel materiale termo-isolante adesivo (quello che si trova per esempio all'interno delle fiancatine delle moto da enduro sul lato marmitta) che mi garantiscono isolare oltre 600 gradi. Rivestirò dunque tutto il mio sottosella, e tutto il sotto- serbatoio, in modo da evitare che il calore (salendo) faccia scaldare sella e serbatoio su cui appoggio le gambe.Chiaramente un lavoro "da certosino", mica incollato alla c...di cane!!, da fuori no si vedrà nulla.
Ah...dimenticavo, la sella (che comunque scalda) è del tipo riscaldabile,e la tengo sù anche perchè è molto più comoda della standard...ma a livello di "barriera" per il calore non ha avuto nessun miglioramento.
Vedremo come andrà a finire....