PDA

Visualizza Versione Completa : Ferrari progetto one off



n0x
17/06/2014, 10:20
Per la cifra di 4 milioni di dollari potete farvi la vostra ferrarina privata. Nemmeno tanto se si pensa che l'esemplare unico è destinato a crescere di valore nel tempo...o no?
Chi se ne intende?

SP America

Ferrari SP America (http://www.autoblog.it/post/339041/ferrari-sp-america-prima-foto-della-one-off-su-base-f12berlinetta)

http://media.autoblog.it/f/fer/ferrari-sp-america/ferrari-sp-america.jpg

TRS F12

Ferrari | F12 TRS | one-off (http://www.autoblog.it/post/349091/ferrari-f12-trs-nuova-one-off-su-base-f12berlinetta)


http://media.autoblog.it/f/fer/ferrari-f12-trs/ferrari-f12-trs-05.jpg

http://media.autoblog.it/f/fer/ferrari-f12-trs/ferrari-f12-trs-01.jpg

Filomao
17/06/2014, 10:24
Faccio un salto in banca a vedere come sono messo....

Cino
17/06/2014, 10:27
È ora di rompere il porcellino..la voglio in versione Abarth.

leo
17/06/2014, 10:36
Se me la fanno 7 posti la prendo!

maurino
17/06/2014, 10:38
Se me la fanno 7 posti la prendo!

la Ferrari VAN? :laugh2:

Dennis
17/06/2014, 11:11
che cagate

Rebel County
17/06/2014, 11:34
la Ferrari VAN? :laugh2:

la BreadVan

io se tenessi i soldi(ma tanti tanti tanti tanti) prenderei questa altro che una macchina
162843

Cino
17/06/2014, 11:55
io se tenessi i soldi(ma tanti tanti tanti tanti) prenderei questa altro che una macchina
162843


Questa mi sa che costa più di 4 milioni!!

Lo scrofo
17/06/2014, 12:04
la Ferrari ormai e' per gli sfigati.

maurino
17/06/2014, 12:08
Questa mi sa che costa più di 4 milioni!!

mi è bastato per vedere lo yacht di un cacchio d'emiro che era ormeggiato a Barcellona.....sti qua hanno tanti di quei soldi che potrebbero comprare il mondo intero. :dry:

Lo scrofo
17/06/2014, 12:10
finche' il petrolio tira si ... Poi diventeranno padroni del nulla ...

Rebel County
17/06/2014, 12:12
Questa mi sa che costa più di 4 milioni!!

non molto di piu, ne ho trovata un paio in vendita dai 4.9 milioni di euro fino ad un massimo di 9 e mezzo a seconda dell'allestimento
certo fare il pieno costera' un cicciolo di piu, ma vuoi mettere.........

maurino
17/06/2014, 12:21
finche' il petrolio tira si ... Poi diventeranno padroni del nulla ...

con qualche centinaio di miliardi di dollari mi sa che rimarrano padroni ancora per molto visto che possono comprare tutte le tecnologie future....

armageddon
17/06/2014, 12:27
mi è bastato per vedere lo yacht di un cacchio d'emiro che era ormeggiato a Barcellona.....sti qua hanno tanti di quei soldi che potrebbero comprare il mondo intero. :dry:

a Montecarlo una volta vidi un panfilo che aveva appeso a poppa un cabinato mega come scialuppa di salvataggio

Kawa-Nero
17/06/2014, 12:28
A me basterebbe una comunissima e prodotta in serie 458, chiaramente rossa!

Ma visto che sognare é ancora gratis, dico V12

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Python
17/06/2014, 12:29
quanto vorrei essere sfigato ....

Exo
17/06/2014, 12:55
La voglio azzurro Vulcano.

Python
17/06/2014, 13:07
La voglio azzurro Vulcano.

ti ci vorrà almeno un milione di euro in più per convincere la Ferrari a fartela di quel colore osceno .... :laugh2:

giorgiorox
17/06/2014, 13:10
la Ferrari ormai e' per gli sfigati.

quoto abbestia, è per i boari, come il Rolex

Exo
17/06/2014, 13:14
ti ci vorrà almeno un milione di euro in più per convincere la Ferrari a fartela di quel colore osceno .... :laugh2:

:dry:

Domino
17/06/2014, 13:16
Da oggi tutti ferraristi più facoltosi possono sentirsi un po' come Eric Clapton......:biggrin3:

Python
17/06/2014, 13:36
quoto abbestia, è per i boari, come il Rolex

sarà come dici tu ... però se vuoi tecnologia e design ai massimi livelli li devi andare

n0x
17/06/2014, 14:34
sarà come dici tu ... però se vuoi tecnologia e design ai massimi livelli li devi andare

Perdonali perchè non si rendono conto...:)

urasch
17/06/2014, 16:52
bellissima

giorgiorox
18/06/2014, 07:14
sarà come dici tu ... però se vuoi tecnologia e design ai massimi livelli li devi andare

mah... io mi accontenterei di un'Aston Martin, molto più fine e meno appariscente...

poi per girare in strada o in autostrada col tutor a 130 km/h hce cazzo te ne fai di tutta sta tecnologia non lo so...

maurino
18/06/2014, 07:27
mah... io mi accontenterei di un'Aston Martin, molto più fine e meno appariscente...

poi per girare in strada o in autostrada col tutor a 130 km/h hce cazzo te ne fai di tutta sta tecnologia non lo so...

Vanquish :love2:

tormento
18/06/2014, 07:45
Esistono le piste.......chi ha la Ferrari ha i skei e può permettersi di girare in pista a 300kmh����

Kawa-Nero
18/06/2014, 08:38
Vanquish :love2:


le Aston sono molto belle, o meglio lo è la DB9 in tutta la sua eleganza
la Vanquish non la capisco, costa di più, doveva essere la supersportivissima, ma invece resta pesante e basta
e poi le Aston hanno il contagiri montato al contrario :buuu:
non fosse per quello mi sarei già preso una DB9 o DBS

certo, come no :w00t:

doubleG
18/06/2014, 08:47
problema da nobili...

Python
18/06/2014, 08:55
mah... io mi accontenterei di un'Aston Martin, molto più fine e meno appariscente...

poi per girare in strada o in autostrada col tutor a 130 km/h hce cazzo te ne fai di tutta sta tecnologia non lo so...

facendo questo ragionamento anche una Golf o una Speed triple sono troppo per girare in strada .... l'Aston sarà sicuramente meno appariscente ma è lontana anni luce dalla Ferrari

fitzcarraldo
18/06/2014, 09:53
Esopo che dice???:dubbio:

Rebel County
18/06/2014, 09:59
facendo questo ragionamento anche una Golf o una Speed triple sono troppo per girare in strada .... l'Aston sarà sicuramente meno appariscente ma è lontana anni luce dalla Ferrari
a parte che se compri una DB9/DBS/vantage so tutte uguali

Fulvioz
18/06/2014, 10:02
Pagando te la fanno pure station wagon :D

https://images.duckduckgo.com/iu/?u=http%3A%2F%2Fmedia-cache-ak0.pinimg.com%2Foriginals%2F0c%2Fbf%2Fa6%2F0cbfa600f1d42717049524f49376450d.jpg&f=1

giorgiorox
18/06/2014, 10:16
Pagando te la fanno pure station wagon :D

https://images.duckduckgo.com/iu/?u=http%3A%2F%2Fmedia-cache-ak0.pinimg.com%2Foriginals%2F0c%2Fbf%2Fa6%2F0cbfa600f1d42717049524f49376450d.jpg&f=1

:freddo:

n0x
18/06/2014, 10:20
Chi compra determinate macchine lo fa anche per il piacere del possesso, sapere di poter usufruire di una determinata tecnologia fa parte del mood del possedere una ferrari.
Quelle di maranello sono auto che colpiscono al cuore e alla pancia, non saranno mai banali o asettiche come porsche, mclaren aston e bentley (seppur tutte bellissime).
L'emozione è al centro di tutto, sia a livello prestazionale che a livello di design estetico. Non sono per chi cerca di nascondersi al semaforo. Non sono per chi cerca i freddi numeri prestazionali, meglio rinunciare a qualcosa sui decimi di secondo ma guadagnare qualcosa sull'esperienza di guida. Solo Lamborghini, per storia e blasone sfida ferrari sul suo stesso terreno, gli altri manco ci provano perchè gia' sanno che ne uscirebbero perdenti e cmq verrebbero additati come copioni.

giorgiorox
18/06/2014, 10:31
Chi compra determinate macchine lo fa anche per il piacere del possesso, sapere di poter usufruire di una determinata tecnologia fa parte del mood del possedere una ferrari.
Quelle di maranello sono auto che colpiscono al cuore e alla pancia, non saranno mai banali o asettiche come porsche, mclaren aston e bentley (seppur tutte bellissime)..

questione di punti di vista.... per me il top della banalità è proprio la Ferrari e, mutatis mutandis, la Rolex per gli orologi (mentre ad esempio IWC o Omega, per citarne due soli, denotano nell'acquirente una ricerca ed uno studio in termini di qualità/design)

Massibugio
18/06/2014, 10:41
a me questo modello non garba proprio per nulla :sick:

ha l'abs? :cipenso:

Rebel County
18/06/2014, 10:43
questione di punti di vista.... per me il top della banalità è proprio la Ferrari e, mutatis mutandis, la Rolex per gli orologi (mentre ad esempio IWC o Omega, per citarne due soli, denotano nell'acquirente una ricerca ed uno studio in termini di qualità/design)

pensa te che io vorrei essere un banalissimo possessore di ferrari F12

595Abarth
18/06/2014, 11:53
questione di punti di vista.... per me il top della banalità è proprio la Ferrari e, mutatis mutandis, la Rolex per gli orologi (mentre ad esempio IWC o Omega, per citarne due soli, denotano nell'acquirente una ricerca ed uno studio in termini di qualità/design)

Premettendo che le Ferrari che turbano particolarmente i miei sogni sono quelle fino agli anni 80...
Mi domando come si possa associare il termine banalità ad una casa automobilistica di questo livello.
Seguendo il tuo ragionamento quest'auto, tanto per prenderne una che è un simbolo... è un auto banale????!?!?!??!?!?!?:ph34r:
http://silodrome.com/wp-content/uploads/2013/03/Ferrari-F40-engine.jpg

Posso chiederti che auto hai?

manu for rent
18/06/2014, 12:08
Posso chiederti che auto hai?

posso chiederti se qualcuno ti regalasse la somma per acquistare una F40 + il necessario per mantenerla a vita (tasse, assicurazione, benzina, manutenzione, ecc ) se effettivamente compreresti la F40 o se con quella cifra ci faresti altro?

2speed3
18/06/2014, 12:28
posso chiederti se qualcuno ti regalasse la somma per acquistare una F40 + il necessario per mantenerla a vita (tasse, assicurazione, benzina, manutenzione, ecc ) se effettivamente compreresti la F40 o se con quella cifra ci faresti altro?

Chi spende per ste cose penso abbia già tutto quello che il denaro possa comprare

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

doubleG
18/06/2014, 12:32
Premettendo che le Ferrari che turbano particolarmente i miei sogni sono quelle fino agli anni 80...
Mi domando come si possa associare il termine banalità ad una casa automobilistica di questo livello.
Seguendo il tuo ragionamento quest'auto, tanto per prenderne una che è un simbolo... è un auto banale????!?!?!??!?!?!?:ph34r:
http://silodrome.com/wp-content/uploads/2013/03/Ferrari-F40-engine.jpg



Che magnificenza!!! l'F40...ho fatto notti insonni dopo averne avuta una vicino casa per mesi, fortunato il possessore...magnifico esemplare, 478 cv senza elettronica che fa sembrare tutti piloti. bel giochino...

Lo scrofo
18/06/2014, 12:34
Premettendo che le Ferrari che turbano particolarmente i miei sogni sono quelle fino agli anni 80...
Mi domando come si possa associare il termine banalità ad una casa automobilistica di questo livello.
Seguendo il tuo ragionamento quest'auto, tanto per prenderne una che è un simbolo... è un auto banale????!?!?!??!?!?!?:ph34r:
http://silodrome.com/wp-content/uploads/2013/03/Ferrari-F40-engine.jpg

Posso chiederti che auto hai?

secondo me non e' Euro 4....

n0x
18/06/2014, 12:39
questione di punti di vista.... per me il top della banalità è proprio la Ferrari e, mutatis mutandis, la Rolex per gli orologi (mentre ad esempio IWC o Omega, per citarne due soli, denotano nell'acquirente una ricerca ed uno studio in termini di qualità/design)

Non direi...tu esprimi la tua preferenza in base al tuo gusto personale...ok.
Quello che ho scritto io è diverso, sono dati oggettivi che stanno alla base della filosofia costruttiva del marchio.
Solo Lambo e ferrari fanno nuovi modelli pur rimandendo fedeli alla filosofia di base.
Porsche, bentley e soprattutto aston, fanno dei facelift dello stesso modello da oltre 50 anni.

giorgiorox
18/06/2014, 12:41
Premettendo che le Ferrari che turbano particolarmente i miei sogni sono quelle fino agli anni 80...
Mi domando come si possa associare il termine banalità ad una casa automobilistica di questo livello.
Seguendo il tuo ragionamento quest'auto, tanto per prenderne una che è un simbolo... è un auto banale????!?!?!??!?!?!?:ph34r:
http://silodrome.com/wp-content/uploads/2013/03/Ferrari-F40-engine.jpg

Posso chiederti che auto hai?

possibile che tu non capisca???

al riccone o al parvenù viene automatica l'associazione: compro macchina da sborone= FERRARI........... compro orologio da figo= ROLEX in oro massiccio... qui sta la banalità... nella mancanza di estro... si compra un oggetto perchè nell'immaginario collettivo è quello che esprime maggiormente l'opulenza... son convinto che moltissimi dei possessori di ferrari non si siano posti nemmeno la domanda di cosa si potrebbe comprare di egualmente bello e/o performante, così come i possessori di Rolex...

per quanto riguarda la domanda finale, che ci sta come i cavoli a merenda, perchè si sta parlando di ipotesi utopiche, ho un'Audi, ma tranquillo, non posso permettermi nulla di più, e torno a dire, se ne avessi la possibilità, la ferrari la lascerei ad altri, preferendo di gran lunga qualcos'altro

n0x
18/06/2014, 12:41
posso chiederti se qualcuno ti regalasse la somma per acquistare una F40 + il necessario per mantenerla a vita (tasse, assicurazione, benzina, manutenzione, ecc ) se effettivamente compreresti la F40 o se con quella cifra ci faresti altro?

Si, una cayman....ma vah vah

Ti danno l'opportunita' di prendere la gioconda e uno per tutta risposta si prende un ipad che cosi' si vede meglio....

doubleG
18/06/2014, 12:43
questione di punti di vista.... per me il top della banalità è proprio la Ferrari e, mutatis mutandis, la Rolex per gli orologi (mentre ad esempio IWC o Omega, per citarne due soli, denotano nell'acquirente una ricerca ed uno studio in termini di qualità/design)

banale come il tuo commento. Chi apprezza gli orologi può averne più di uno, anche di brand differenti. Inoltre, sei sicuro che i modelli Rolex non siano ricercati e non denotino qualità/design? ok i gusti, ma prima di scrivere certe stupidaggini proviamo a collegare il cervello...
Ho più orologi di un certo livello, e quelli che mi hanno sempre dato zero rogne sono proprio i Rolex. Con questo non significa che siano perfetti, sono di sicuro i più commerciali, e gli scippi vari lo testimoniano, ma anche se non prodotti in numeri ridotti come fanno altri produttori, mantengono un eccellente livello, anche in termini di rivendibilità...
un esempio? Per L'IWC che tanto citi, il più noto è sicuramente il Portoghese (referenza 3714), su questo convieni, spero. Bene, quel modello, seppur eccellente, non monta un movimento di manifattura. Ovvero hai un orologio che di listino viene 7300€ (si trova a 5000 nuovo...) che non monta nemmeno un movimento di manifattura...però hai l'esclusività del brand più ricercato/di design....si si...si chiama marketing a casa mia.
L'orologio è una passione che va conosciuta e vissuta, altrimenti uno sarà sempre un "bovaro", sia che abbia Rolex che IWC che qualsiasi altro brand al polso.


e concludo con la Ferrari in discussione. Si tratta di una F40, non una comune, ma una di quelle che sono state fatte in tiratura limitata, come la GTO dell'84, la F50, La Enzo, la "La Ferrari". ovvero sono un investimento garantito...ripeto, generalizzando per partito preso si rischia di scrivere solo stupidaggini.

my 2 cents

giorgiorox
18/06/2014, 12:47
banale come il tuo commento. Chi apprezza gli orologi può averne più di uno, anche di brand differenti. Inoltre, sei sicuro che i modelli Rolex non siano ricercati e non denotino qualità/design? ok i gusti, ma prima di scrivere certe stupidaggini proviamo a collegare il cervello...
Ho più orologi di un certo livello, e quelli che mi hanno sempre dato zero rogne sono proprio i Rolex. Con questo non significa che siano perfetti, sono di sicuro i più commerciali, e gli scippi vari lo testimoniano, ma anche se non prodotti in numeri ridotti come fanno altri produttori, mantengono un eccellente livello, anche in termini di rivendibilità...
un esempio? Per L'IWC che tanto citi, il più noto è sicuramente il Portoghese (referenza 3714), su questo convieni, spero. Bene, quel modello, seppur eccellente, non monta un movimento di manifattura. Ovvero hai un orologio che di listino viene 7300€ (si trova a 5000 nuovo...) che non monta nemmeno un movimento di manifattura...però hai l'esclusività del brand più ricercato/di design....si si...si chiama marketing a casa mia.
L'orologio è una passione che va conosciuta e vissuta, altrimenti uno sarà sempre un "bovaro", sia che abbia Rolex che IWC che qualsiasi altro brand al polso.


my 2 cents

io il cervello cerco di collegarlo... cerca di fare altrettanto e di non offendere, grazie

maurino
18/06/2014, 13:04
son convinto che moltissimi dei possessori di ferrari non si siano posti nemmeno la domanda di cosa si potrebbe comprare di egualmente bello e/o performante, così come i possessori di Rolex...


162900

manu for rent
18/06/2014, 13:07
Si, una cayman....ma vah vah
Ti danno l'opportunita' di prendere la gioconda e uno per tutta risposta si prende un ipad che cosi' si vede meglio....

la gioconda la guardi, con l'ipad puoi fare tante cose ben più produttive e anche divertenti
certo avere la gioconda in casa impressionerebbe tutti, al louvre l'ho guardata per 5 minuti tra la folla e devo dire che sono rimasto parecchio deluso, mi aspettavo di più dal quadro più osannato.

il punto è..devo colpire gli altri o appagare me stesso?

ho sempre preferito macchine più discrete alle ipercafone ferrari, ora l'interesse sta crescendo grazie a FF e F12 che sono incredibili. preferirei certamente una cayman nuova ad una F430 usata (entrambe hanno un valore di circa 50/60 mila euro)

Lo scrofo
18/06/2014, 13:08
eh behhh... tanta robaaaa

maurino
18/06/2014, 13:10
il punto è..devo colpire gli altri o appagare me stesso?
se dovessi appagare me stesso niente Ferrari, Lambo, Aston Martin ,ecc, ecc....ma solo grandissime gnocche :oook:

595Abarth
18/06/2014, 13:18
possibile che tu non capisca???

al riccone o al parvenù viene automatica l'associazione: compro macchina da sborone= FERRARI........... compro orologio da figo= ROLEX in oro massiccio... qui sta la banalità... nella mancanza di estro... si compra un oggetto perchè nell'immaginario collettivo è quello che esprime maggiormente l'opulenza... son convinto che moltissimi dei possessori di ferrari non si siano posti nemmeno la domanda di cosa si potrebbe comprare di egualmente bello e/o performante, così come i possessori di Rolex...

per quanto riguarda la domanda finale, che ci sta come i cavoli a merenda, perchè si sta parlando di ipotesi utopiche, ho un'Audi, ma tranquillo, non posso permettermi nulla di più, e torno a dire, se ne avessi la possibilità, la ferrari la lascerei ad altri, preferendo di gran lunga qualcos'altro

Posso capire, che qualche proprietario di ferrari sia magari anche un boaro... come dici te, qualcuno l'ho conosciuto (ad una mostra a rimini accelerava una 458 italia al limitatore da fredda) ma da qui a generalizzare, ne passa.
Poi riguardo alle associazioni si può dire lo stesso di bentley, Range Rover e compagnia... Quello che voglio dire è che non è l'auto ma la persona! Quindi saranno banali i proprietari che acquistano queste auto per il tipo di associazione che hai proposto te.
Riguardo l'ultima domanda c'entra, perchè proprio su una rivista c'era scritto che le audi sono associate automaticamente a manager benestanti, ed è diventata come un marchio... uno status. ma io ho trovato questa definizione decisamente... banale...

Non so se ho reso l'idea.

doubleG
18/06/2014, 13:22
io il cervello cerco di collegarlo... cerca di fare altrettanto e di non offendere, grazie

nessuno offende...eccetto la verità, prego.

595Abarth
18/06/2014, 13:22
secondo me non e' Euro 4....

:laugh2::laugh2::laugh2: in questa gli euro calcolati sono solo quelli che escono dalla tasca per rifornire il serbatoio, che tra l'altro si svuota molto velocemente, immettendo nell'aria dolci effluvi quando le due IHI entravano in pressione! :w00t::w00t:


posso chiederti se qualcuno ti regalasse la somma per acquistare una F40 + il necessario per mantenerla a vita (tasse, assicurazione, benzina, manutenzione, ecc ) se effettivamente compreresti la F40 o se con quella cifra ci faresti altro?

Ti rispondo con un'altra domanda, ma ne hai mai vista una dal vivo? Ci sei mai salito dentro? lo hai toccato il materiale ignifugo dei sedili? l'hai mai ascoltata in moto? Se rispondi NO anche solo ad una domanda, non ha senso che io ti risponda.
Tra l'altro... anche per un mero discorso di investimento una F40 20 anni fa costava 2/300 milioni di lire adesso vale sui 7/800 MILA euro e le quotazioni sono in salita.
Per dire... quanto è ipercafona e banale

maurino
18/06/2014, 13:29
Posso capire, che qualche proprietario di ferrari sia magari anche un boaro...
il migliore è quello che va in Ferrari a fare shopping in Montenapoleone.....durante i saldi :laugh2:

595Abarth
18/06/2014, 13:31
il migliore è quello che va in Ferrari a fare shopping in Montenapoleone.....durante i saldi :laugh2:

E chiede un ulteriore sconto :D

giorgiorox
18/06/2014, 13:35
Posso capire, che qualche proprietario di ferrari sia magari anche un boaro... come dici te, qualcuno l'ho conosciuto (ad una mostra a rimini accelerava una 458 italia al limitatore da fredda) ma da qui a generalizzare, ne passa.
Poi riguardo alle associazioni si può dire lo stesso di bentley, Range Rover e compagnia... Quello che voglio dire è che non è l'auto ma la persona! Quindi saranno banali i proprietari che acquistano queste auto per il tipo di associazione che hai proposto te.
Riguardo l'ultima domanda c'entra, perchè proprio su una rivista c'era scritto che le audi sono associate automaticamente a manager benestanti, ed è diventata come un marchio... uno status. ma io ho trovato questa definizione decisamente... banale...

Non so se ho reso l'idea.

l'hai resa perfettamente, ma non puoi paragonare un'auto alla portata di milioni di persone con una fuoriserie elitaria... chi può/vuole spendere 30/35.000 euro ha un determinato range di opzioni, e se permetti, se vuole una certa qualità, la scelta diventa quasi obbligata

manu for rent
18/06/2014, 13:38
Ti rispondo con un'altra domanda, ma ne hai mai vista una dal vivo? Ci sei mai salito dentro? lo hai toccato il materiale ignifugo dei sedili? l'hai mai ascoltata in moto? Se rispondi NO anche solo ad una domanda, non ha senso che io ti risponda.
Tra l'altro... anche per un mero discorso di investimento una F40 20 anni fa costava 2/300 milioni di lire adesso vale sui 7/800 MILA euro e le quotazioni sono in salita.
Per dire... quanto è ipercafona e banale

preferisci 800 mila euro di auto più 50mila euro all'anno per mantenerla per 50 anni (per spese correlate all'auto) + garage fortezza con pareti di un metro di acciaio (zero rischio furto) totale: 800mila +50mila x50anni + 400mila di garage
3milioni e 700 mila euro nessuna possibilità di venderla, quando ti sei stancato la riconsegni al benefattore

o 1 milione subito in tasca cash esentasse da spendere come vuoi e tanti saluti?

i possessori di F40 quanto se la godono? la guardano, ci si siedono dentro e la mettono in moto e basta
o ci girano anche un po'?

doubleG
18/06/2014, 13:46
Se uno può permettersi di accedere ad un modello elitario, indipendentemente dal brand, non credo che si ponga il problema dei costi di manutenzione...

Sarei contento di avere il "problema" parcheggiato in garages.

maurino
18/06/2014, 13:49
i possessori di F40 quanto se la godono? la guardano, ci si siedono dentro e la mettono in moto e basta
o ci girano anche un po'?
sì ma farsi una pippa seduto al posto guida della F40 ha un effetto diverso che farsela sul cesso di casa :lingua:

armageddon
18/06/2014, 13:51
preferisci 800 mila euro di auto più 50mila euro all'anno per mantenerla per 50 anni (per spese correlate all'auto) + garage fortezza con pareti di un metro di acciaio (zero rischio furto) totale: 800mila +50mila x50anni + 400mila di garage
3milioni e 700 mila euro nessuna possibilità di venderla, quando ti sei stancato la riconsegni al benefattore

o 1 milione subito in tasca cash esentasse da spendere come vuoi e tanti saluti?

i possessori di F40 quanto se la godono? la guardano, ci si siedono dentro e la mettono in moto e basta
o ci girano anche un po'?

ci sono personaggi che fanno proprio così,e non sai quanti,io ne conosco un paio(non di persona).

n0x
18/06/2014, 13:57
Secondo me state andando fuori strada in parecchi.
Se si parla di F40 si parla di icona universale dell'automobilismo, 1337 esemplari. Oggi come oggi penso che un esemplare in perfette condizioni possa valere intorno al milione di euro. E' roba per collezionisti che hanno ben chiaro cosa hanno per le mani. Non si compra una F40 per andarci in giro!!!
Cosi' come è finita l'epoca dei ciabattari marchigiani in ferrari, contadini arricchiti che si presentavano nelle piazze delle localita' balneari nel we a bordo di 348 e 355 (:sick:) le peggiori macchine della storia moderna. Adesso a maranello si fa la selezione all'ingresso, si produce meno della domanda ed a prezzi inarrivabili per molti. Che infatti dirottano su roba tedesca. Ma soprattutto la qualita' di quello che esce da maranello si è alzata enormemente rispetto anche alle 430, che gia' era un ottima macchina.

armageddon
18/06/2014, 14:00
Secondo me state andando fuori strada in parecchi.
Se si parla di F40 si parla di icona universale dell'automobilismo, 1337 esemplari. Oggi come oggi penso che un esemplare in perfette condizioni possa valere intorno al milione di euro. E' roba per collezionisti che hanno ben chiaro cosa hanno per le mani. Non si compra una F40 per andarci in giro!!!
Cosi' come è finita l'epoca dei ciabattari marchigiani in ferrari, contadini arricchiti che si presentavano nelle piazze delle localita' balneari nel we a bordo di 348 e 355 (:sick:) le peggiori macchine della storia moderna. Adesso a maranello si fa la selezione all'ingresso, si produce meno della domanda ed a prezzi inarrivabili per molti. Che infatti dirottano su roba tedesca. Ma soprattutto la qualita' di quello che esce da maranello si è alzata enormemente rispetto anche alle 430, che gia' era un ottima macchina.

questo era un cliente di mio zio,la moglie di un caro amico una delle sue segretarie,purtroppo è muort,però i soldi che aveva li spendeva bene

E' morto Alberto Garnerone - DaiDeGas Forum (http://www.daidegasforum.com/forum/2-ruote-pi%F9/342025-morto-alberto-garnerone.html)

Muttley
18/06/2014, 14:07
690nm di coppia :w00t: ...lo Schuttle quanto faceva ???


Secondo me state andando fuori strada in parecchi.
Se si parla di F40 si parla di icona universale dell'automobilismo, 1337 esemplari. Oggi come oggi penso che un esemplare in perfette condizioni possa valere intorno al milione di euro. E' roba per collezionisti che hanno ben chiaro cosa hanno per le mani. Non si compra una F40 per andarci in giro!!!
Cosi' come è finita l'epoca dei ciabattari marchigiani in ferrari, contadini arricchiti che si presentavano nelle piazze delle localita' balneari nel we a bordo di 348 e 355 (:sick:) le peggiori macchine della storia moderna. Adesso a maranello si fa la selezione all'ingresso, si produce meno della domanda ed a prezzi inarrivabili per molti. Che infatti dirottano su roba tedesca. Ma soprattutto la qualita' di quello che esce da maranello si è alzata enormemente rispetto anche alle 430, che gia' era un ottima macchina.


ho un'amico che ne ha una in garage (tra 4 mura)...parlo dell'F40 ovviamente

Dennis
18/06/2014, 14:18
La F40 non ha niente a che vedere con queste baracconate su misura per clienti danarosi.
Meglio vendere le macchine ai ciabattari marchigiani che mettere il proprio marchio su simili cagate.

manu for rent
18/06/2014, 14:37
se è così giustificabile che il proprietario di F40 l'abbia comprata per tenerla ferma tra quattro mura,
non si può nemmeno sbeffeggiare il "pezzente" che si è preso una cayman per girarci

preferirei di gran lunga essere il secondo che la macchina se la gode ogni giorno per davvero e quando è logora se ne sbarazza per un quinto di quello che l'ha pagata e ne compra un'altra

n0x
18/06/2014, 14:46
La F40 non ha niente a che vedere con queste baracconate su misura per clienti danarosi.
Meglio vendere le macchine ai ciabattari marchigiani che mettere il proprio marchio su simili cagate.

Beh insomma...con le 355 e 348 a momenti portano i libri in tribunale....con il progetto one off hai cmq una macchina realizzata dal centro stile della ferrari, se non dalla pininfarina stessa. Poi sono gusti personali, ma la TRF mi sembra proprio cazzuta. Chissa' mai che la configurazione di muso e coda non fosse uno dei tanti bozzetti originari, che poi sono stati scartati a favore della "globalizzazione" del prodotto.


se è così giustificabile che il proprietario di F40 l'abbia comprata per tenerla ferma tra quattro mura,
non si può nemmeno sbeffeggiare il "pezzente" che si è preso una cayman per girarci

preferirei di gran lunga essere il secondo che la macchina se la gode ogni giorno per davvero e quando è logora se ne sbarazza per un quinto di quello che l'ha pagata e ne compra un'altra

Continuano ad essere cose su un piano differente.

Le89le
18/06/2014, 14:50
solo io penso che di una macchina così me ne farei una cippa??? ...una bella mini cooper s works e ti diverti anche di più, costa di meno e consuma pure meno.
tanto se son ricco ferrari o no la fiha cmq l'ho! :cool: :senzaundente:

Python
18/06/2014, 14:54
molto probabilmente tutte ste seghe mentali chi ha la possibilità di comprarsela non se le fa ..... la compra e basta, poi se la usa o non la usa chissenefrega .....

kaprone
18/06/2014, 18:01
sarò matto e sono pronto al ban, ma se avessi la disponibilità comprerei una cazzutissima macchina giapponese con cui divertirmi tutti i giorni. o, per rimanere in tema di "supercar" da millemilamilioni, una lamborghini. a me, le ferrari, non vanno né su né giù