PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 955 chiarimenti impianto elettrico...



Ferdinando89
17/06/2014, 20:33
mentre temo di aver bruciato regolatore/statore, ho riscontrato delle anomalie che potrebbero non essere tali ma non mi fanno stare tranquillo.
la mia moto è una daytona speedizzata come potete vedere dal libretto
http://imageshack.us/a/img841/1218/8353.jpg

leggendo sul forum ho notato che tutti dicono di avere 2 relè , io ne ho 4 montati sul lato destro:
http://imageshack.us/a/img834/1725/zwj30.jpg

ed in più ho questo coso azzurro:
http://imageshack.us/a/img842/687/iwlz3.jpg

sbaglio o c'è qualcosa di "diverso"?
attualmente oltre al dubbio di avere regolaore o statore bruciati, non mi vanno frecce, clackson, stop e non posso lampeggiare anche se l'abbagliante va.

inoltre ho riscontrato queste due altre anomalie:
questo ponte fatto su uno spinotto del quale ignoro la funzione
http://imageshack.us/a/img853/8532/dwr2.jpg

ed ho scoperto questi collegamenti liberi sotto l'airbox facendo il tagliando:
http://imageshack.com/a/img834/833/26t29.jpg

!!!

cosa ne pensate? per eventuali anomalie cosa mi consigliate di fare?
che relè monta questa moto e quanto costano?

UP

Totoro
18/06/2014, 18:15
Alle ultime due domande so darti una risposta precisa.
Il ponte e' fatto sul connettore dell'antifurto, di serie ci dovrebbe essere un tappo che ricalca quei due ponti, il prima con il secondo ed il terzo con l'ultimo (tutto corretto lascialo cosi')
I collegamenti liberi sotto l'airbox sono i connettori che andrebbero al sistema di immissione d'aria secondaria che e' stato rimosso (ben fatto anche quello ;-) ) ma uno solo di quei due connettori (quello grigio mi pare) l'altro non lo so

Fai le prove descritte sul forum per vedere se hai lo statore bruciato, per il resto non so aiutarti da qui, hai controllato i fusibili?

Ferdinando89
21/06/2014, 08:10
fusibili tutti sostituiti, il quadro è questo:
al minimo alla batteria arrivano 12,6v che accelerando scendono a 11,8.
frecce, stop e clackson continuano a non andare.
il faro destro è l'anabbagliante, quello sinistro l'abbagliante mentre le luci di posizione sono accese fisse in entrambi i fari.
quando aziono il tasto per lampeggiare cn l'abbagliante la resistenza del faro cambia ma nn aziona l'abbagliante come se ricevesse poca corrente.
che palle non riesco ad uscirmene dalle rogne, spero almeno che sia fottuto solo il regolatore e non anche lo statore.

miky92
21/06/2014, 12:59
regolatore, regolatore...!
ps. chiudo qua... continuamo nell'altra discussione che mi pare già più "sviluppata"... ;)