PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Mappa originale Street Triple R '09 telaio up to 411...

Tricico
18/06/2014, 11:54
Ragazzi, qualcuno che ha ancora la mappa originale, riuscirebbe a scaricarla su file con Tune Ecu?

Vorrei rimappare con mappa originale ma non riesco a trovarla da nessuna parte.

E non so se esiste una procedura di reset mappa per la centralina.

Grazie

Le89le
18/06/2014, 15:01
no nessun reset della centralina. la mappa la piji dal sito di tuneECU e poi la carichi.
dovrebbe essere la 20572

Tricico
18/06/2014, 16:03
Grazie, 20572 non è proprio l'originale.

Mi piacerebbe avere la sua originale, che con Tune Ecu si scarica e si salva in 10 minuti...ovviamente serve una persona che non l'abbia mai cambiata...o che se la sia salvata al momento del cambio.

terenz
18/06/2014, 16:11
Ragazzi, qualcuno che ha ancora la mappa originale, riuscirebbe a scaricarla su file con Tune Ecu?

Vorrei rimappare con mappa originale ma non riesco a trovarla da nessuna parte.

E non so se esiste una procedura di reset mappa per la centralina.

Grazie

Ciao,la mappa originale per la street FINO AL VIN 411893 è la: 20572, mentre per il VIN DAL 411894 AL 560476 è la 20588 che puoi scaricartele comodamente dal sito di tune ecu o se vuoi te le invio io se mi dai la tua e mail e il VIN della tua street. Ciao.

Tricico
18/06/2014, 17:13
Ok se mi dite che è proprio la 20572 mi fido, dicevo che non è proprio l'originale perchè dalla descrizione sembra sia per scarichi originali con filtro aria modificato --> Street Triple & Street Tripkle R,Use with production silencer with secondary air injection

Inoltre la descrizione la dà come sostituta della 20393...quindi mi pareva chiaro fosse una mappa modificata...

Se non la scarichi dal sito...cosa che ho già fatto da solo...me la manderesti? Ti mando mio indirizzo email via MP

In ogni caso...se qualche anima pia la riuscisse a salvare direttamente dalla centralina con Tune Ecu, mi piacerebbe confrontarle.

Totoro
18/06/2014, 17:42
Use with production silencer with secondary air injection vuol dire scarichi originali e iniezione d'aria secondaria (attiva) che altro non e' se non la configurazione originale. L'iniezione d'aria secondaria non e' una modifica al filtro dell'aria ma il sistema di controllo (diluizione) dei gas di scarico presente in origine su praticamente tutte le moto moderne.
Sulla mia in origine era caricata la 20302 ed io l'ho aggiornata alla 20588 senza peraltro notare alcun cambiamento (oltretutto aprendole con tunecu sembrano identiche)

Tricico
18/06/2014, 18:08
Grazie per il chiarimento...

terenz
18/06/2014, 21:32
Use with production silencer with secondary air injection vuol dire scarichi originali e iniezione d'aria secondaria (attiva) che altro non e' se non la configurazione originale. L'iniezione d'aria secondaria non e' una modifica al filtro dell'aria ma il sistema di controllo (diluizione) dei gas di scarico presente in origine su praticamente tutte le moto moderne.
Sulla mia in origine era caricata la 20302 ed io l'ho aggiornata alla 20588 senza peraltro notare alcun cambiamento (oltretutto aprendole con tunecu sembrano identiche)

quoto anche io 👌

Overpaul
19/06/2014, 09:07
si si è corretto, quella originale sulla mia era proprio la 20588.

Tricico
19/06/2014, 09:59
Grazie...proverò e vi darò un feedback

Tricico
08/07/2014, 16:42
Tanto per la cronaca...ho caricato la mappa originale che mi avete indicato 20572 e la moto va molto meglio di prima. Piu' coppia in basso (un bel po'...), erogazione morbida e soffocamento fastidioso che si avvertiva sui5k giri sparito.
Grazie, non credo ricarichero' la mappa arrow basso, almeno finche tengo su il catalizzatore

Overpaul
09/07/2014, 06:58
se hai scarichi catalizzati prova quella per Arrow alti...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Tricico
09/07/2014, 14:44
se hai scarichi catalizzati prova quella per Arrow alti...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

...infattiho letto qualcosa...è la 20573, l'ho già scaricata, domani faccio una prova e vedo come va. Comunque con l'originale va molto meglio che con la arrow basso, quest'ultima sembra spompata rispetto all'originale, sia con che senza catalizzatore. DI compenso la moto ha un po' piu' on-off ed è un po' piu' sgorbutica...ma ha uno sparo!!

Overpaul
09/07/2014, 14:53
io con quella per Arrow basso mi sono trovato malissimo, secondo me quella mappa andrebbe rivista...

Juste1911
09/07/2014, 15:11
io con quella per Arrow basso mi sono trovato malissimo, secondo me quella mappa andrebbe rivista...

Ma per mettere la mappa arrow basso sulla vostra centralina avevate un terminale scatalizzato?

as24144
10/07/2014, 10:34
Mah io ho uno Zard solo terminale e con la mappa arrow basso non riscontro problemi di sorta... Certo da quando ho montato lo Zard ho subito rimpallato quindi non ho mai girato con mappa originale quindi non ho temine di paragone...
Una cosa però non capisco come mai alcuni utenti consigliano di mettere la mappa originale o quella per arrow alti essendo queste mappe studiate e realizzate con un doppio scarico per giunta alto... Questei sono create per un sistema 3-1-2 mentre la mappa arrow basso, che tutti i conce Triumph mettono quando si mette un terminale basso, pure essendo un pelo e dico un pelo più grassa delle arrow alti, ma studiata per in sistema 3-1 e della lingua finezza simile...ora se i flussi in uscita in relazione alla lunghezza e dal numero dei terminali montati su di una moto non hanno importanza allora mi ritiro e mi taccio, ma non credo che sia così...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Overpaul
10/07/2014, 11:00
si, peccato che la mappa dell'Arrow basso sia stata creata appositamente per uno scarico CORTO e SCATALIZZATO. già solo il catalizzatore richiede ben altri parametri di olio/aria per rendere al meglio, lo dimostra il fatto che usando la mappa per scarico scatalizzato col kat montato, quest'ultimo raggiunge una temperatura elevatissima (lavora al massimo).

certo che la lunghezza totale è più corta rispetto a quelli alti, ma considera anche che

1) normalmente un terminale basso, come appunto lo Zard che citi e che io ho avuto, ha una chiocciola apposta per allungare il giro dei gas

2) la mappa per scatalizzati per ovvi motivi ti svuota l'erogazione ai bassi e medi

Questo mi è stato consigliato proprio dal meccanico Triumph, ed effettivamente aveva ragione: non ci sono cazzi, con le mappe per scarichi alti la moto va meglio :)

poi se parliamo di scarichi completamente aperti, e magari con filtri non originali, il discorso si ribalta.
io consiglio: provate, per brevi tratti male non fa, almeno vi rendete conto di dove stanno i "buchi" nella schiena dell'erogazione.

as24144
10/07/2014, 23:52
si, peccato che la mappa dell'Arrow basso sia stata creata appositamente per uno scarico CORTO e SCATALIZZATO. già solo il catalizzatore richiede ben altri parametri di olio/aria per rendere al meglio, lo dimostra il fatto che usando la mappa per scarico scatalizzato col kat montato, quest'ultimo raggiunge una temperatura elevatissima (lavora al massimo).

certo che la lunghezza totale è più corta rispetto a quelli alti, ma considera anche che

1) normalmente un terminale basso, come appunto lo Zard che citi e che io ho avuto, ha una chiocciola apposta per allungare il giro dei gas

2) la mappa per scatalizzati per ovvi motivi ti svuota l'erogazione ai bassi e medi

Questo mi è stato consigliato proprio dal meccanico Triumph, ed effettivamente aveva ragione: non ci sono cazzi, con le mappe per scarichi alti la moto va meglio :)

poi se parliamo di scarichi completamente aperti, e magari con filtri non originali, il discorso si ribalta.
io consiglio: provate, per brevi tratti male non fa, almeno vi rendete conto di dove stanno i "buchi" nella schiena dell'erogazione.

Alcune brevi osservazioni:

1) "già solo il catalizzatore richiede ben altri parametri di olio/aria per rendere al meglio" parametri olio/aria?! Mai sentito parlare di tale rapporto...

2) "lo dimostra il fatto che usando la mappa per scarico scatalizzato col kat montato, quest'ultimo raggiunge una temperatura elevatissima (lavora al massimo)" questo chi lo ha detto e/o dimostrato? Hai mai provato a confortare le due mappe? Sai che in alcuni punti la arrow alti é più grassa della 3-1 ed in generale la differenza é irrisoria, se é più grassa dell' 1% é anche tanto...controlla....

3) "la mappa per scatalizzati per ovvi motivi ti svuota l'erogazione ai bassi e medi" mi risulta il contrario, proprio per compensare lo svuotamento in basso ed ai medi le mappe per scatalizzati sono create con curve di erogazione tali da compensare tali vuoti.

Tutto ciò premesso, mi hai fatto incuriosire e la proverò questa arrow alti.😎

Overpaul
11/07/2014, 09:17
Alcune brevi osservazioni:

1) "già solo il catalizzatore richiede ben altri parametri di olio/aria per rendere al meglio" parametri olio/aria?! Mai sentito parlare di tale rapporto...

2) "lo dimostra il fatto che usando la mappa per scarico scatalizzato col kat montato, quest'ultimo raggiunge una temperatura elevatissima (lavora al massimo)" questo chi lo ha detto e/o dimostrato? Hai mai provato a confortare le due mappe? Sai che in alcuni punti la arrow alti é più grassa della 3-1 ed in generale la differenza é irrisoria, se é più grassa dell' 1% é anche tanto...controlla....

3) "la mappa per scatalizzati per ovvi motivi ti svuota l'erogazione ai bassi e medi" mi risulta il contrario, proprio per compensare lo svuotamento in basso ed ai medi le mappe per scatalizzati sono create con curve di erogazione tali da compensare tali vuoti.

Tutto ciò premesso, mi hai fatto incuriosire e la proverò questa arrow alti.

senza scendere troppo nel tecnico, perchè li mi cavalcate:

1) intendevo parametri di olio E parametri di aria, non un rapporto tra i 2..

2) mai detto che la 3-1 sia più grassa, ho solo detto che fa lavorare di più il catalizzatore, forse proprio perchè talvolta più magra. la prova è presto fatta, prova a farti un giro e prova a metterci una mano sopra :D

3) questo scusa ma è appunto il contrario, la mappa è studiata per caricare l'erogazione ai medi, ma se ci metti un grosso "tappo" quale è il catalizzatore vai a sballare tutti i piani :)
sul fatto che aggiusti la schiena con uno scarico libero non lo metto in dubbio... ma proprio perchè viene usata in un frangente per cui non è stata studiata che lavora al contrario.

ripeto, provare per credere... poi magari voi preferite più tiro agli alti, per me era inutile e preferisco lo sparo da bicilindrico ai bassi regimi, de gustibus.... ;)

edit: e aggiungo ancora una cosa... secondo me.... la mappa che da meno problemi, più "elastica" nell'adattarsi, con l'erogazione più regolare, resta sempre l'originale. my 2 cents

as24144
11/07/2014, 21:39
senza scendere troppo nel tecnico, perchè li mi cavalcate:

1) intendevo parametri di olio E parametri di aria, non un rapporto tra i 2..

2) mai detto che la 3-1 sia più grassa, ho solo detto che fa lavorare di più il catalizzatore, forse proprio perchè talvolta più magra. la prova è presto fatta, prova a farti un giro e prova a metterci una mano sopra :D

3) questo scusa ma è appunto il contrario, la mappa è studiata per caricare l'erogazione ai medi, ma se ci metti un grosso "tappo" quale è il catalizzatore vai a sballare tutti i piani :)
sul fatto che aggiusti la schiena con uno scarico libero non lo metto in dubbio... ma proprio perchè viene usata in un frangente per cui non è stata studiata che lavora al contrario.

ripeto, provare per credere... poi magari voi preferite più tiro agli alti, per me era inutile e preferisco lo sparo da bicilindrico ai bassi regimi, de gustibus.... ;)

edit: e aggiungo ancora una cosa... secondo me.... la mappa che da meno problemi, più "elastica" nell'adattarsi, con l'erogazione più regolare, resta sempre l'originale. my 2 cents

Quindi riepilogando la tua preferenza con Zard basso in ordine é: 1) mappa originale 2) mappa arrow alti e 3) mappa 3-1, ho capito bene?
Sicuramente proverò, ma la mia domanda é a url parere tra la 3-1 è la arrow alti c é tutta questa differenza di tiro ai medio bassi?

Overpaul
11/07/2014, 21:45
si esatto..

sicuramente non c'è un abisso, una differenza c'è, e visto che costa uguale mettere una o l'altra, io consiglio sempre di mettere quella per gli alti.

se invece uno non si fida e vuole rimappare portando in officina: se compri gli scarichi e la mappa te la regalano, ok, altrimenti può stare benissimo quella originale, imho.

alla fine è una questione di abitudine :)

as24144
15/07/2014, 23:35
si esatto..

sicuramente non c'è un abisso, una differenza c'è, e visto che costa uguale mettere una o l'altra, io consiglio sempre di mettere quella per gli alti.

se invece uno non si fida e vuole rimappare portando in officina: se compri gli scarichi e la mappa te la regalano, ok, altrimenti può stare benissimo quella originale, imho.

alla fine è una questione di abitudine :)

Oggi preso dalla scimmia ed avendo un po' di tempo a disposizione,ho mappato con la arrow alti, tra l'altro tutto ciò fatto con il telefono, non se se siete al corrente che sta per essere rilasciata la versione ufficiale di tuneecu per Android, io come beta tester lo sto provando e funziona bene...
Devo dire che hai ragione, ho fatto solo un giro di un paio di km, quindi mi riservo di provarla con calma e facendo un reset per adattamento che oggi non ho fatto per la smania di provarla.
Rilevo effettivamente maggiore tiro ai medi e bassi, la moto riprende meglio ed é più lineare, in alto sembra aver perso qualcosa ma nulla di che... La proverò più a fondo e ti farò sapere, per il momento le sensazioni, anche se per poco, sono state positive.
Tra l'altro, tecnicamente la spiegazione é presto data: ho confrontato le due mappe su tuneecu ed ho visto che in alcuni punti la arrow alti addirittura é di poco più grassa della 3-1 ma ai medi ha un ampio range in cui é più anticipata e questo spiega il maggior tiro e prontezza in quei regimi.

geox276
02/12/2019, 15:04
ciao quale mappa consigliate per la street N del 2010 arrow alti senza db e con filtro bmc
ho letto la mappa con tunecu e la 20295
VIN 432726
seriale 0197164663
direi che sono tanto indietro con l'aggiornamenti cosa consigliate ? grazie