Visualizza Versione Completa : Consiglio per acquisto moto usata (mucca inside) ... :O
Ciao!! :biggrin3:
Stavo spulciando annunci per vedere di acquistare una BMW R1200R usata.
Ne ho trovata una che m'interessava e sabato scorso sono andato a vederla. Però ho notato un paio di stranezze che vi elenco qui di seguito.
Testata di dx
1. Ha una grattatina lunga circa 8 cm.
2. La placchetta paracolpi sempre della testata di dx, è come opacizzata, molto più chiara di quella della testata di sx.
Il ragazzo dice che queste cose c'erano già quando l'ha presa e che le aveva fatte il precedente proprietario, spostando la moto...
Display
Lui mi ha detto che ha fatto il tagliando circa a 26000km... Però ricordo che segnava "SERVICE" nel display (e lo si nota anche nelle foto dell'annuncio... :dry:).
Anche perchè, ora di km ne ha 28000 e mi sembra strano che segni già il SERVICE.....
Secondo voi sono mie paranoie e quindi cose trascurabali, oppure meglio se cambio venditore?
Ecco l'annuncio:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r1200r-2008-venezia-92928317.htm
provala se va bene e ti piace e il prezzo è buono prendila....una grattatina non fa primavera
ho visto l'annuncio mi sembra altino il prezzo 7200 x una moto di 6 anni....mah
provala se va bene e ti piace e il prezzo è buono prendila....una grattatina non fa primavera
ho visto l'annuncio mi sembra altino il prezzo 7200 x una moto di 6 anni....mah
L'ho provata e sembrava apposto... solo che dopo mi son saliti quei tre dubbi li...
Anche per il prezzo ho già trattato e alla fine ha detto che mi fa un bel po in meno.
Da tener anche presente che, valige a parte, è "full optional" e ha le gomme messe molto bene
Cmq le "mucche" son valutate un macello di soldi.. si trovano annunci di alcuni concessionari che le vendono a 6000€ con 60000km... :blink::blink:...
se riesci a tirar giù 500 euro prendila, è un'ottima moto
se riesci a tirar giù 500 euro prendila, è un'ottima moto
Ecco, proprio quelli son riuscito a farmi tirar giù :oook:
macheamico6
18/06/2014, 22:48
attento a non farti tirar giù anche le braghe :biggrin3:
ne ho avute due e le rimpiango entrambe...
cerca di chiarire il perché di quel service e se il tizio ha la crono dei tagliandi.......corredata da fatture,è meglio.
comunque se vai in BMW, la collegano e dovrebbero dirti cosa è stato fatto, ovviamente se fatto da loro.
e poi ha provato a farci un giro ma con qualche bella curva ? alcuni per via del telelever non si trovano..
ne ho avute due e le rimpiango entrambe...
cerca di chiarire il perché di quel service e se il tizio ha la crono dei tagliandi.......corredata da fatture,è meglio.
comunque se vai in BMW, la collegano e dovrebbero dirti cosa è stato fatto, ovviamente se fatto da loro.
e poi ha provato a farci un giro ma con qualche bella curva ? alcuni per via del telelever non si trovano..
La cronologia tagliandi me l'ha mostrata. Ci sono i timbri del concessionario dove sono stati eseguiti e le date ed i km coincidono con quello che mi ha detto.
Rimane il discorso del SERVICE.... vediamo se oggi riesco a chiarirlo.
Si ho fatto un paio di curvoni ma non ho notato moltissimo la differenza... forse sarà che non guidavo moto da +di un anno e soprattutto che sono fermone.. boh...:cry:
Mi sta un po sulle balle quella grattatina sulla testata di dx... Il bello delle BMW son proprio le testate e vederne una con uno striscio mi rode... va bè cercherò di non pensarci......
Gianlunapoli
19/06/2014, 10:04
Può essere che dopo aver fatto il tagliando non hanno resettato io reminder.
Le grattatine sulle teste sono tipiche da parcheggio . Mettono la moto in un posto dove non deve e gli cade poi, vista la posizione ed il peso , nel rialzarla grattano la testata strisciando.
Considera che sono in magnesio...in caso di incidente serio quelle si devastano
SteekHutzee
19/06/2014, 20:00
Il msg "service" potrebbe indicare altro oltre al tagliando,tipo freni liquido refrigerante o la semplice revisione...controlla
Non so le moto, ma io ho una VW e l'avviso di service funziona piuttosto a cazzo. Io adesso ce l'ho fisso da 4 mesi e 20 mila km prima del dovuto. Terza volta che dà i numeri, in maniera sempre diversa.
I libretti sostengono che dipende dallo stile di guida, ma poi in officina ti dicono di ignorarlo e andare ogni 2 anni.