Visualizza Versione Completa : Thunderbird Molle progressive Fork o Fork Caps
ciatty67
19/06/2014, 12:17
Ciao a tutti,
non credo sia una moto da strada, ma visto il buon Big Bore la TB Storm regala qualche momento di bella guida sul misto non strettissimo, non aver previsto una regolazione di precarico sulle forcelle a me sembra un semi-delitto :cry::cry:
Anche se molti non condivideranno la mia disquisizione vengo al dunque; evitare affondamenti eccessivi e cm di chiodini pedane lasciati sull'asfalto, avrei valutato 2 soluzioni; i fork caps della thunderbike o le progressive fork springs. Chi dice meglio le prime che però, a mio parere modificano in maniera strutturale la lunghezza della forcella, chi dice le seconde siano la soluzione ottimale. Qualcuno di voi ha esperienze o consigli in merito ?
Lamps
legend78
22/06/2014, 18:05
buona manutenzione delle forcelle con cambio olio quando serve, al limite uno spessore in teflon interno e in ultimo al momento che dopo tante decine di mila km si deve cambiare molle, per usura, un coefficente di durezza diverso.
:cool:Quoto Legend ma se proprio vuoi spendere meglio una buona molla progressiva (hyperpro docet) che modificare geometrie ad occhio...
ciatty67
25/06/2014, 21:58
:cool:Quoto Legend ma se proprio vuoi spendere meglio una buona molla progressiva (hyperpro docet) che modificare geometrie ad occhio...
Ordinate Hyperpro da WRS :oook:
ciatty67
01/07/2014, 11:44
Ordinate Hyperpro da WRS :oook:
Aiutooooo,
Chi può assicurarmi chele forcelle del 1600 abbiano le stesse misure della storm che ha steli da 47 ..??
Le progressive hyperpro per Tb misurano 41 mm di diametro per 370 mm di lunghezza devo dare risposta a WRS .....Non vorrei trovarmi peggio di ora.....
legend78
01/07/2014, 14:46
Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/moto/thunderbird/2015/thunderbird)
ciatty67
02/07/2014, 11:50
Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/moto/thunderbird/2015/thunderbird)
Si ho visto ma perchè se vai ad ordinare le molle per la Storm o per il 1600 trovi 2 codici Triumph differenti ?
legend78
02/07/2014, 12:28
chiedi in concessionaria, se sanno risponderti, a pare mio visto che le quote delle moto sono identiche si tratta solo di un classico problema di accavallarsi di codici.
le molle originali le se dai via mandami mp, che così rinfresco le mie che hanno pur sempre più di 70000km
ciatty67
02/07/2014, 20:41
chiedi in concessionaria, se sanno risponderti, a pare mio visto che le quote delle moto sono identiche si tratta solo di un classico problema di accavallarsi di codici.
le molle originali le se dai via mandami mp, che così rinfresco le mie che hanno pur sempre più di 70000km
Ok allora faccio ordinare quelle per il 1600, per le originali ti contatterò.:oook:
driffter
03/07/2014, 02:56
Quoto Legend.
La manutenzione regolare delle forcelle è indispensabile.
Lo spessore teflon ottimo.
Verificare lo stato delle molle e se sono andate cambiare con molle a spirale progressive.
Cambiare olio ma sensa esagerare con la viscosita. Evita il 25w troppo denso, starei al massimo sul 20w
Tutto li.
ciatty67
03/07/2014, 12:14
Quoto Legend.
La manutenzione regolare delle forcelle è indispensabile.
Lo spessore teflon ottimo.
Verificare lo stato delle molle e se sono andate cambiare con molle a spirale progressive.
Cambiare olio ma sensa esagerare con la viscosita. Evita il 25w troppo denso, starei al massimo sul 20w
Tutto li.
Grazie per la dritta :oook:
Notizia ufficiale da officina ufficiale Triumph: le molle morcella del 1700 e del 1600 sono le stesse. Per tutti coloro interessati :dubbio::oook: