Visualizza Versione Completa : Vi capitano mai quelle persone che.....
Erikuccia
20/06/2014, 10:20
Come da titolo, vi capitano mai quelle persone che, se sono da sole vi salutano sbraccianti e fanno due chiacchiere volentieri con voi, mentre quando sono assieme ad altre fanno finta di nulla?
'Sta cosa non la capisco e ultimamente mi capita spesso.
E' lampante che il loro Q.I. non sia dei migliori, ma nonostante il buonsenso mi porti ed ignorare certi "atteggiamenti poco qualificanti", la vocina dell'orgoglio mi spingerebbe ad adottare un comportamento diverso.
Sono dibattuta tra continuare ad adottare un atteggiamento cordiale (ovviamente quando si beccano le persone singolarmente) o iniziare a metterci un po' di freddezza e distacco senza tuttavia mancar d'educazione.
Che fareste?
molto probabilmente quelle persone quando sono sole con gli altri non parlano un gran bene di te ... ecco spiegato il perché della freddezza quando sono in compagnia di altri e ti incontrano
Erikuccia
20/06/2014, 10:28
Certo, questo è ovvio e poco me ne frega (visto il quoziente intellettivo dei soggetti in causa e visto che li ritengo semplicemente dei conoscenti)
L'aspetto sul quale sono dibattuta tuttavia è come comportarsi quando li si becca da soli.
Ad essere sincera io saluto sempre e col sorriso chiunque indistintamente e, nella maggior parte dei casi, queste persone beccate singolarmente si avvicinano spontaneamente a me parlando. Al che, per educazione, do retta alla conversazione (sempre che non cada a livelli bassi, a quel punto invento una scusa e mi dissocio), ma sono dibattuta se valga la pena conversare per educazione o farsi vedere riservati e "mollare l'osso"
se son convinto che se una persona parla alle mie spalle mi sembra ovvio che non ne vale la pena intrattenermi con essa quando è sola ..... non è questione di educazione, si possono benissimo salutare velocemente senza mancare di educazione ....
kitesvara74
20/06/2014, 10:32
io sono benvoluto dallo munno intero...:biggrin3:
Stefanoqv
20/06/2014, 10:32
A me capita di conoscere gente che con moglie/ragazza sono una cosa, da soli un'altra :)
Erikuccia
20/06/2014, 10:33
Bene, conferma appieno quello che vorei fare :w00t:
A me capita di conoscere gente che con moglie/ragazza sono una cosa, da soli un'altra :)
questa è quasi la normalità ....
essezeta
20/06/2014, 10:48
Certo, questo è ovvio e poco me ne frega (visto il quoziente intellettivo dei soggetti in causa e visto che li ritengo semplicemente dei conoscenti)
L'aspetto sul quale sono dibattuta tuttavia è come comportarsi quando li si becca da soli.
Ad essere sincera io saluto sempre e col sorriso chiunque indistintamente e, nella maggior parte dei casi, queste persone beccate singolarmente si avvicinano spontaneamente a me parlando. Al che, per educazione, do retta alla conversazione (sempre che non cada a livelli bassi, a quel punto invento una scusa e mi dissocio), ma sono dibattuta se valga la pena conversare per educazione o farsi vedere riservati e "mollare l'osso"
ma scusa comportati come hai sempre fatto. Mica devi "modificare" il tuo modo di essere per gli altri. Almeno, io la penso così :oook:
ma scusa comportati come hai sempre fatto. Mica devi "modificare" il tuo modo di essere per gli altri. Almeno, io la penso così :oook:
ma se domani un tuo amico/conoscente comincia a comportarsi in maniera diversa dal solito nei tuoi confronti tu che fai? continui a comportarti come hai sempre fatto o cominci a farti delle domande su come comportarti nei suoi confronti? credo che sia questo il quesito di Erikuccia
Non ti salutano perché non vogliono far ingelosire mogli o fidanzate ...
Quando son soli non ti resistono e tornano alla carica!:cool:
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Erikuccia
20/06/2014, 10:56
Certo, hai ragione.
Però sai, quando hai la netta sensazione di essere "preso per i fondelli", la cosa un po' ti rode.
Di fatto a me di queste persone non interessa un granché, solo che, essendo i genitori dei bambini che giocano e si allenano con mia figlia ed essendo io allenatrice dello sport che praticano, cerco di essere cordiale per tutta una serie di motivi.
Da non confondere cordialità con confidenza, questo è chiaro. Da parte mia cerco sempre di adottare un atteggiamento gioviale, ma riservato.
ma se domani un tuo amico/conoscente comincia a comportarsi in maniera diversa dal solito nei tuoi confronti tu che fai? continui a comportarti come hai sempre fatto o cominci a farti delle domande su come comportarti nei suoi confronti? credo che sia questo il quesito di Erikuccia
Esatto, non sono "seghe mentali" mie personali, piuttosto un quesito che mi faccio, anche alla luce del mio ruolo
bi_andrea_elle
20/06/2014, 11:01
La prossima volta che è da solo/a e ti saluta tu mandalo/a affanculo a voce alta così ti togli tutti i dubbi :oook:
Erikuccia
20/06/2014, 11:04
La prossima volta che è da solo/a e ti saluta tu mandalo/a affanculo a voce alta così ti togli tutti i dubbi :oook:
Mai e poi mai, non serve essere maleducati. La brutta figura la ferei io.
Ci sono ben altri modi, più intelligenti, per far far capire a certi soggetti che hai ben chiara la situazione.
Mai e poi mai, non serve essere maleducati. La brutta figura la ferei io.
Ci sono ben altri modi, più intelligenti, per far far capire a certi soggetti che hai ben chiara la situazione.
tipo non far mai giocare i loro figli nelle partite ..... :laugh2::laugh2::laugh2:
kitesvara74
20/06/2014, 11:08
a voce media direi non alta, alta è da maleducati :oook:
Erikuccia
20/06/2014, 11:10
tipo non far mai giocare i loro figli nelle partite ..... :laugh2::laugh2::laugh2:
Noooo...poverini.... i bambini nooooo, loro non hanno nessuna colpa. Sono gli unici che mi danno soddisfazione :w00t:
Piuttosto sarebbe da vietare l'ingresso ai genitori durante gli allenamenti.
Sono certa che gran parte di loro "sparli" alle mie spalle proprio per questo motivo.
Sai, durante l'allenamento ci sono circa 20 bambini, dai 5 agli 8 anni......scalmanati e spesso vanno ripresi o "messi in panchina", così come accadrebbe a scuola ovviamente. Solo che la presenza del genitore è deleteria.....toccagli tutto, ma non i figli, anche quando questi sono nel torto più marcio
Dipende da diversi fattori.
Il primo è l'amalgama.
Spesso si ritiene, a volte a ragione e più spesso a torto, che una data persona sia di impiccio nel gruppo con cui ci si trova.
Pertanto incontrata da sola si ha un atteggiamento cordiale e incontrata insieme ad un gruppo nel quale a ragione e più spesso a torto ci si sente ben inseriti si teme che quella persona possa modificare le dinamiche di gruppo a proprio danno, e quindi si tende a non farla partecipare.
Un altro è la voglia di prendersi piccole meschine rivincite facendo pesare la condizione di intrusa a quella persona, ostentando perfetto inserimento nel gruppo per mettere in evidenza la solitudine dell' "ospite".
Noooo...poverini.... i bambini nooooo, loro non hanno nessuna colpa. Sono gli unici che mi danno soddisfazione :w00t:
Piuttosto sarebbe da vietare l'ingresso ai genitori durante gli allenamenti.
Sono certa che gran parte di loro "sparli" alle mie spalle proprio per questo motivo.
Sai, durante l'allenamento ci sono circa 20 bambini, dai 5 agli 8 anni......scalmanati e spesso vanno ripresi o "messi in panchina", così come accadrebbe a scuola ovviamente. Solo che la presenza del genitore è deleteria.....toccagli tutto, ma non i figli, anche quando questi sono nel torto più marcio
allenamenti a porte chiuse sarebbe un'ottima soluzione .... :oook:
Erikuccia
20/06/2014, 11:18
Dipende da diversi fattori.
Il primo è l'amalgama.
Spesso si ritiene, a volte a ragione e più spesso a torto, che una data persona sia di impiccio nel gruppo con cui ci si trova.
Pertanto incontrata da sola si ha un atteggiamento cordiale e incontrata insieme ad un gruppo nel quale a ragione e più spesso a torto ci si sente ben inseriti si teme che quella persona possa modificare le dinamiche di gruppo a proprio danno, e quindi si tende a non farla partecipare.
Un altro è la voglia di prendersi piccole meschine rivincite facendo pesare la condizione di intrusa a quella persona, ostentando perfetto inserimento nel gruppo per mettere in evidenza la solitudine dell' "ospite".
Bellissimo questo intervento.
Anni fa leggevo con interesse un articolo di un sociologo, che parlava proprio "del gruppo" e delle sue dinamiche.
A tal proposito l'essere umano non è tanto diverso dall'animale.
Dato un gruppo formato, è difficile che un nuovo animale possa inserirsi, perchè questo rapresenta una minaccia, in quanto potrebbe sottrarre del cibo o compromettere la dominanza del capo branco.
Ecco, proietta questa spiegazione in un qualsiasi gruppo sociale (di lavoro, sportivo, ecc...) ed il rifiuto del "nuovo membro" è già spiegato
kitesvara74
20/06/2014, 11:20
non lo conosco ma Python in gruppo è meno pycho che quissù, scusate :biggrin3:
Anni fa leggevo con interesse un articolo di un sociologo, che parlava proprio "del gruppo" e delle sue dinamiche.
Dato un gruppo formato, è difficile che un nuovo animale possa inserirsi, perchè questo rapresenta una minaccia, in quanto potrebbe sottrarre del cibo o compromettere la dominanza del capo branco.
Ecco, proietta questa spiegazione in un qualsiasi gruppo sociale (di lavoro, sportivo, ecc...) ed il rifiuto del "nuovo membro" è già spiegato
E' proprio così.
L'istinto ci direbbe di escluderla, il sentimento e la razionalità si oppongono ( anche se a volte rafforzano l'istinto).
La conseguenza è la resultante tra le due opposte pulsioni e quindi un atteggiamento forzato e un po' ipocrita.
non lo conosco ma Python in gruppo è meno pycho che quissù, scusate :biggrin3:
qua mi faccio trasportare dalle cattive compagnie .....
Diabolico_Vendicatore
20/06/2014, 11:31
Come da titolo, vi capitano mai quelle persone che, se sono da sole vi salutano sbraccianti e fanno due chiacchiere volentieri con voi, mentre quando sono assieme ad altre fanno finta di nulla?
..i falsi? UUhh, figurati, praticamente il 90% delle persone che ho incontrato..
avrai sottratto del cibo al gruppo allora :cipenso:
...la prossima volta presentati con un vassoio di pasticcini :laugh2:
E' lampante che il loro Q.I. non sia dei migliori, ma nonostante il buonsenso mi porti ed ignorare certi "atteggiamenti poco qualificanti", la vocina dell'orgoglio mi spingerebbe ad adottare un comportamento diverso.
Sono dibattuta tra continuare ad adottare un atteggiamento cordiale (ovviamente quando si beccano le persone singolarmente) o iniziare a metterci un po' di freddezza e distacco senza tuttavia mancar d'educazione.
Che fareste?
fanculizzo e tanti saluti
giorgiorox
20/06/2014, 11:45
Che fareste?
Lo consideravo atteggiamento tipico della merda patavina.... evidentemente è di più ampia portata, coinvolgendo altre località venete...
io, una volta sgamati, non li cago più... e quella volta che mi si rivolgono faccio in modo di allontanarli... dopo un paio di scornate, non ti seccano più
secondo me è gente che si reputa superiore, e, se si trova se in compagnia di loro "pari", non si abbassa a salutarti... mentre quando si trova da sola, piuttosto di far la figura dello sfigato (la cosa accade infatti per lo più ai bar al momento dell'aperitivo) si trova costretta ad attaccare bottone, così gli altri presenti non la ritengono appunto sfigata...
atteggiamento mentale del "cagone minus habens"... (la mia città pullula di tali soggetti)
Massibugio
20/06/2014, 11:49
:biggrin3: quando sono in compagnia del fidanzato becco non mi salutano....... ma quando sono sole.......... :cool:
è difficile questa vita! :lingua:
Erikuccia
20/06/2014, 12:31
avrai sottratto del cibo al gruppo allora :cipenso:
...la prossima volta presentati con un vassoio di pasticcini :laugh2:
Orpo, vuoi che sia stata la birra in più che mi son accapparrata una volta al bar?
Lo consideravo atteggiamento tipico della merda patavina.... evidentemente è di più ampia portata, coinvolgendo altre località venete...
io, una volta sgamati, non li cago più... e quella volta che mi si rivolgono faccio in modo di allontanarli... dopo un paio di scornate, non ti seccano più
secondo me è gente che si reputa superiore, e, se si trova se in compagnia di loro "pari", non si abbassa a salutarti... mentre quando si trova da sola, piuttosto di far la figura dello sfigato (la cosa accade infatti per lo più ai bar al momento dell'aperitivo) si trova costretta ad attaccare bottone, così gli altri presenti non la ritengono appunto sfigata...
atteggiamento mentale del "cagone minus habens"... (la mia città pullula di tali soggetti)
Qui siamo in piena pedemontana rurale, i soggetti (per lo più di sesso femminile.....e qui si spiegano tante cose senza specificare oltre) fanno parte del "genus animalis" così denominato <"casalingus pettegulis", uxor "mantenuta" "imprenditoris", quid non habent un cazzus da facere si non "pettegulare">.
Il "cagone padovano" per fortuna se lo può permere un certo grado di altezzosità, ma qui siamo in presenza di soggetti di origine rurale (non me ne vogliano i contadini veri, che stimo profondamente), che a malapena parlano italiano (sgrammaticato) e con un tasso di regressione mentale allucinante
Continuo a escludere pubblicamente una tizia, lei si adegua ovviamente, si accontenta del comportamento che tengo in privato con lei.se finiamo a letto o cose così nessuno ci crederà mai, o almeno sarebbe moooooolto difficile, anche per lei, dimostrarlo.
la gente sa solo quel che vede.
voilà!
Erikuccia
20/06/2014, 12:53
lo.
la gente sa solo quel che vede.
!
Mhhhhh...piuttosto: la gente ci ricama sù su quel che vede :w00t:
si basya non cacarle anche quando sono sole
Massibugio
20/06/2014, 13:20
:wacko::wacko::wacko::wacko:
bi_andrea_elle
20/06/2014, 14:03
quoto :ph34r:
nikonikko
20/06/2014, 16:35
Io non riesco a capire questo continuo rapportarsi con gl'altri e mai con se stessi, personalmente cerco di dimostrare a mè stesso le mie capacità, capacità intese a 360 gradi, perchè il mio io più profondo sfugge all'ipocrisia, all'alter ego di soggetti che si incontrano normalmente sul proprio cammino, della serie insomma: si può mentire a tutti ma mai a se stessi.
Erikuccia, da quello che scrivi, credo che tu sia una persona molto sensibile che si veste di una corazza che non gli appartiene, fossi in te mi concentrerei ancora di più a dare quanto di buono ce dentro di te, senza preoccuparmi del giudizio degl'altri ma solo del tuo. Perciò segui sempre la tua strada in salita, lancia i tuoi imput, chi li riconosce è al di sopra di te, ne trae beneficio e ti aiuta ad andare avanti e continuare la salita, chi non li riconosce, può elevarsi all'ennesima potenza, essere sfondato di soldi, acculturato, o tutto quello che vuoi, ma è sempre dietro di te, non è una tua colpa e non puoi fare nulla per lui se non tornare indietro e credimi non riesco a capire fino a che punto ti conviene farlo.
Venanzio
20/06/2014, 16:44
Tenere a distanza questo tipo di persone.
mi manca Giuliana :ph34r:
fitzcarraldo
20/06/2014, 17:31
si basya non cacarle anche quando sono solequoto!!! si deve basyarle in ogni occasione...:biggrin3:
Erikuccia
20/06/2014, 21:45
Io non riesco a capire questo continuo rapportarsi con gl'altri e mai con se stessi, personalmente cerco di dimostrare a mè stesso le mie capacità, capacità intese a 360 gradi, perchè il mio io più profondo sfugge all'ipocrisia, all'alter ego di soggetti che si incontrano normalmente sul proprio cammino, della serie insomma: si può mentire a tutti ma mai a se stessi.
Erikuccia, da quello che scrivi, credo che tu sia una persona molto sensibile che si veste di una corazza che non gli appartiene, fossi in te mi concentrerei ancora di più a dare quanto di buono ce dentro di te, senza preoccuparmi del giudizio degl'altri ma solo del tuo. Perciò segui sempre la tua strada in salita, lancia i tuoi imput, chi li riconosce è al di sopra di te, ne trae beneficio e ti aiuta ad andare avanti e continuare la salita, chi non li riconosce, può elevarsi all'ennesima potenza, essere sfondato di soldi, acculturato, o tutto quello che vuoi, ma è sempre dietro di te, non è una tua colpa e non puoi fare nulla per lui se non tornare indietro e credimi non riesco a capire fino a che punto ti conviene farlo.
Che sia una persona sensibile non c'è dubbio, che indossi una "corazza" forse anche.
Di fatto, quello che mi da fastidio, anzi direi, quello che mi fa incazzare è la maleducazione, la codardaggine e la falsità.
Ormai ho imparato a "fiutare a distanza" certi elementi. Ciò non toglie che saluti sempre cordialmente e poi me ne sto per i fatti miei.
Non ho bisogno, ne' voglia, di socializzare con qualcuno non di mio gradimento.
Sfiga ha voluto che, in questa circostanza, la socializzazione sia stata "forzata" dal fatto che abbiamo figli che giocano assieme, quindi si fanno trasferte assieme. Quindi non puoi startene in un angolo ammutolito
Mi è spiaciuto un sacco vedere questo atteggiamento, ma non importa. Non si finisce mai d'imparare.
L'educazione e la cordialità non me le toglierà mai nessuno, ne' tanto meno la mia giovialità, si tratta solamente di diventare "più formale"....insomma, tenere le dovute distanze.
Di questo mi sono fermamente convinta e non esiterò a metterlo in atto.
armageddon
20/06/2014, 22:03
sputagli in faccia
nikonikko
20/06/2014, 22:08
sputagli in faccia
L'indifferenza è molto più forte di uno sputo.
armageddon
20/06/2014, 22:10
L'indifferenza è molto più forte di uno sputo.
sputagli da dietro
nikonikko
20/06/2014, 22:12
sputagli da dietro
:risate2::risate2::risate2:
armageddon
20/06/2014, 22:13
:risate2::risate2::risate2:
ce cazz t' ste rrid?