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Visualizza Versione Completa : [Scatenatevi] Prossima moto?



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Massibugio
27/06/2014, 10:45
http://www.moto-gratuite.com/images/44918_1636EVgrSMK2zO4o.jpg

Chinaski
27/06/2014, 11:14
http://www.moto-gratuite.com/images/44918_1636EVgrSMK2zO4o.jpg

Minki@!!! :blink:
La Scarver va bene solo come poster appeso in bagno di fronte alla tazza per stitici cronici...
:w00t:

Sam il Cinghio
27/06/2014, 11:26
A me la Scarver piacicchiava, non esteticamente ma insomma... era interessante

Apox
27/06/2014, 11:31
A me la Scarver piacicchiava, non esteticamente ma insomma... era interessante

Ok per il like, ma non c' è l' opzione dis-like????

Per certe affermazioni servirebbe!!!!

Conoscendoti mi era parso di capire che avessi un certo buon gusto... ma mi sto ricredendo...

SpeeDino
27/06/2014, 11:38
Era un nn so cosa ma andava benino in strada

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Sam il Cinghio
27/06/2014, 11:40
Ok per il like, ma non c' è l' opzione dis-like????

Per certe affermazioni servirebbe!!!!

Conoscendoti mi era parso di capire che avessi un certo buon gusto... ma mi sto ricredendo...

Io sono eclettico.
Pensa che apprezzavo anche la Moto' ... e non mi vergogno a dirlo.

Cino
27/06/2014, 11:45
La smt è fuori produzione devi trovare anche il conce che ha rimanenze di magazzino o usato.

Sam il Cinghio
27/06/2014, 11:47
La smt è fuori produzione devi trovare anche il conce che ha rimanenze di magazzino o usato.

Fuori produzione?
Minkia chi glielo dice ora ad Apox?

fitzcarraldo
27/06/2014, 12:04
oppure una bella Rockster ;) la rockster é fan ta sti ca!!!.... ma come cavalleria é poco meglio delle MC.
:cool:

seriamente??comunque tu decida sará un ottima scelta... basta che sia BMW!!:biggrin3:


Io sono eclettico.
Pensa che apprezzavo anche la Moto' ... e non mi vergogno a dirlo. adesso sono preoccupato....:cry: anch'io avevo la motó!!

mic56
27/06/2014, 12:09
Io sono eclettico.
Pensa che apprezzavo anche la Moto' ... e non mi vergogno a dirlo.

La motò era una incommensurabile cagata.
Frutto di designer affetto da turbe sin dalla più tenera infanzia.
La ricerca dell'originalità a poco prezzo.
A cominciare dal nome con l'accento.
1000 scudisciate sulle natiche nude si meritava.

desden
27/06/2014, 12:10
Quand'è che ritiri la NineT? :lingua:

Sam il Cinghio
27/06/2014, 12:31
la rockster é fan ta sti ca!!!.... ma come cavalleria é poco meglio delle MC.
:cool:


Ma che davero?

Aspetta.... poco meglio delle MC di serie o della tua pistolata? Perche' fa differenza: considera che la mia Scrambler credo passi a malapena i 160 lanciata, ora come ora


Quand'è che ritiri la NineT? :lingua:

Sto aspettando il tagliando dell'assicurazione....

desden
27/06/2014, 12:41
se vai sull'usato dell'elica mille volte meglio della rockster è la R1200R

Massibugio
27/06/2014, 12:45
Io sono eclettico.
Pensa che apprezzavo anche la Moto' ... e non mi vergogno a dirlo.

http://www2.moto.it/static/annunci/20130814/aprilia/mota%C2%B2-65-650-274132001083239239301173.jpg

Sam il Cinghio
27/06/2014, 12:51
se vai sull'usato dell'elica mille volte meglio della rockster è la R1200R

Beh ma tra le due la rockster mi piace anche esteticamente... e ce ne sono poche in giro (si, mi piacerebbe continuare ad avere una moto non di massa)

Chinaski
27/06/2014, 12:58
A me la Scarver piacicchiava, non esteticamente ma insomma... era interessante
Antesignana della Kawa Versys; moto valida, ma inguardabile...

Io sono eclettico.
Pensa che apprezzavo anche la Moto' ... e non mi vergogno a dirlo.
+1 :oook: non ho mai capito l'avversione di molti verso questa moto, forse perchè l'ha disegnata un architetto di grido... L'avesse disegnata Tamburini ora sarebbero tutti a tesserne le doti... :lingua:

la rockster é fan ta sti ca!!!.... ma come cavalleria é poco meglio delle MC.
:cool:

seriamente??comunque tu decida sará un ottima scelta... basta che sia BMW!!:biggrin3:

adesso sono preoccupato....:cry: anch'io avevo la motó!!

Adesso di estimatori iniziamo ad essere in troppi però... :biggrin3:

Ary675
27/06/2014, 13:32
scusate, ma che il nineT sia brutto forte, ma forte forte, è già stato detto? :cipenso:

Dennis
27/06/2014, 13:33
adesso sono preoccupato....:cry: anch'io avevo la motó!!

.

kitesvara74
27/06/2014, 13:43
pijjate na truxxa, omo del nord :biggrin3:

edotto
27/06/2014, 13:47
la prossima moto che vorrei prendere potrebbe essere una supersportiva della vecchia generazione...fzr 1000 exup, gsxr750 annate 90-94... per fare un esempio...magari già iscritta così da avere costi di gestioni irrisori...

Sam il Cinghio
27/06/2014, 13:55
scusate, ma che il nineT sia brutto forte, ma forte forte, è già stato detto? :cipenso:

Dov'e' il pulsante "BAN ETERNO"?

Massibugio
27/06/2014, 14:00
la prossima moto che vorrei prendere potrebbe essere una supersportiva della vecchia generazione...fzr 1000 exup, gsxr750 annate 90-94... per fare un esempio...magari già iscritta così da avere costi di gestioni irrisori...

è meglio se gli scooteristi... seguitano a restare tali... :biggrin3:

kitesvara74
27/06/2014, 14:18
Dov'e' il pulsante "BAN ETERNO"?

in tu culu :w00t: pija pija ben

Ary675
27/06/2014, 14:29
Dov'e' il pulsante "BAN ETERNO"?

i raggi stan bene sulle biciclette e le moto da cross, dai! :w00t:

http://solomoto.es/sites/default/files/styles/large/public/media/201310/bmw_r_ninet_web.jpg?itok=GLAnUrbl

http://images.triumphmotorcycles.it/media-library/9E25421C2F0A41BCAFE67903E78269A0.jpg?h=400

MrSmith
27/06/2014, 15:42
monster 821..:)

NEMO
27/06/2014, 17:00
scusate, ma che il nineT sia brutto forte, ma forte forte, è già stato detto? :cipenso:

Dai non dire minchiate!


Beh ma tra le due la rockster mi piace anche esteticamente... e ce ne sono poche in giro (si, mi piacerebbe continuare ad avere una moto non di massa)

La vende un mio amico, nera e arancio!

Supersprint
27/06/2014, 17:07
Ma allora hai preso il nineti ? Per me e' una gran bella moto, la prenderei se non costasse cosi' tanto.

NEMO
27/06/2014, 17:16
Ma allora hai preso il nineti ? Per me e' una gran bella moto, la prenderei se non costasse cosi' tanto.

Bisognerebbe aspettare che le mettano il LC...

SpeeDino
27/06/2014, 17:43
Nine t una merda pr i miei gusti

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Dennis
27/06/2014, 17:45
nine-t e moto, garage dei sogni

Paolo Cromo
27/06/2014, 17:54
Sam!!!!Non avevo visto questa notizia da prima pagina!!!
Se vuoi ti posso vendere il fantic..anzi no me lo tengo anche se mi distrugge e a volte mi fa un po' pena per quello che gli faccio fare.
A parte gli scherzi io andrei di GS 800 o Tiger 800 XC.Oppure aspetta lo Scrambler Ducati 800.Penso che un po' piu' di quello Triumph andra' sicuramente...Tanti saluti(anche alle donne di casa)Paolo

tripaul
27/06/2014, 18:41
Mamma mia la motò! L'unica che ho visto l'aveva comprato un amico architetto, quindi fissato con il design. L'ha venduta per disperazione perchè aveva pure problemi di pescaggio dal serbatoio.... Pensato per il design ma non per la funzione, evidentemente. Gli avevano proposto un serbatoio modificato a sue spese a costi proibitivi.....

Poi c'è l'amico che tutti abbiamo preso per i fondelli quando si è comprato la Gilera Nordwest, invece era un innovatore: in fondo è stata la mamma di tutte le motard "stradali" di oggi.







http://www2.moto.it/static/annunci/20130814/aprilia/mota%C2%B2-65-650-274132001083239239301173.jpg

fitzcarraldo
27/06/2014, 20:11
Chissà perchè le moto,come le auto,più sono care e più sono: brutte,cancelli, inguidabili ecc.:dubbio:

Comunque... bMW e battitene il belino del fegato degli invidiosi!!!:biggrin3:

MrSmith
27/06/2014, 20:44
quoto appienoooooo!!!

desden
27/06/2014, 21:05
macchè invidia.

Tanto di cappello se ti fai la NineT...mi affascina.

La rockster...non mi fermerei a guardarla....e non per snobbismo...non la trovo per niente affascinante. (ovvio, però, che se ne hai una per le mani con 1000 km a 1000 euro...e che era di una vecchietta... fai benissimo a prenderla)

De gustibus ovviamente

kaprone
27/06/2014, 21:11
che poi, anche questa non sarebbe una cattiva scelta...

163867

Massibugio
28/06/2014, 03:04
http://paoblog.files.wordpress.com/2010/10/dade-honda-dn-01.jpg

Stinit
28/06/2014, 08:40
http://paoblog.files.wordpress.com/2010/10/dade-honda-dn-01.jpg

:sick:

Dennis
28/06/2014, 09:23
sicuramente meglio della ninemerT

jamex
28/06/2014, 10:23
http://paoblog.files.wordpress.com/2010/10/dade-honda-dn-01.jpg

Prima di essere schiacciata che forma aveva?

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Massibugio
28/06/2014, 12:44
Prima di essere schiacciata che forma aveva?

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so una sega.... :cipenso:

Mr. RustyNail
28/06/2014, 17:24
Sicuramente sarà già stata nominata e non solo una volta Bmw R1200R.

fitzcarraldo
28/06/2014, 17:44
Sicuramente sarà già stata nominata e non solo una volta Bmw R1200R. la bmw per i depressi...:dubbio:

Shining
28/06/2014, 17:49
Ma allora hai preso il nineti ? Per me e' una gran bella moto, la prenderei se non costasse cosi' tanto.

provata stamani, grande moto, agile, facile e molto piacevole; assetto piuttosto turistico, hanno badato più al comfort che alle prestazioni estreme. Freni ottimi.
16000 euro mi sembrano eccessivi, ma su moto.it ce ne sono già due aziendali a 13500

keamy
28/06/2014, 17:56
Io gs 800

macheamico6
28/06/2014, 21:04
una da almeno 200cv, altrimenti chéccénéfaccio ?!!! :biggrin3:

SpeeDino
29/06/2014, 05:54
provata stamani, grande moto, agile, facile e molto piacevole; assetto piuttosto turistico, hanno badato più al comfort che alle prestazioni estreme. Freni ottimi.
16000 euro mi sembrano eccessivi, ma su moto.it ce ne sono già due aziendali a 13500
quel catrame costa cosi tanto?
bmw cia visto lungo

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Ganasa
29/06/2014, 11:29
Anche la BMW nine è per i poser di adesso: barba lunga, camicia a scacchi ecc... Sfigati che comprano la moto solo per status!
Io probabilmente venderò la mia bonneville proprio per questo e se lo faccio giuro che mi compro 170cv per prendere a calci in culo sta gente che sta rovinando un segmento!

desden
29/06/2014, 13:57
la bmw per i depressi...:dubbio:

Se non lo hai già fatto...prova una R1200R Fitz...la depressione ti potrebbe venire a rimetter le chiappe sopra alla truxton :biggrin3:


Anche la BMW nine è per i poser di adesso: barba lunga, camicia a scacchi ecc... Sfigati che comprano la moto solo per status!

Probabile, è vero. Tutte le moto un po' paraculo e piacione sono fatte per appagare più la vista che la razionalità.

La NineT probabilmente avrà qualche soluzione più furba delle ns bonnie. (già il fatto di poter essere modulabile a piacere e montando parti originali lo dimostra).

Qua dalle mie parti fa anche molto figo girare con vespe d'epoca...a ognuno il suo.

IMHO quelli che vanno a bomba in strada con sportive ultrapompate solo per il gusto di sverniciare qualche sfigato...sono anch'essi degli sfigati.

Dennis
29/06/2014, 14:03
gira gira semo tutti sfigati

Sam il Cinghio
29/06/2014, 14:09
Anche la BMW nine è per i poser di adesso: barba lunga, camicia a scacchi ecc... Sfigati che comprano la moto solo per status!
Io probabilmente venderò la mia bonneville proprio per questo e se lo faccio giuro che mi compro 170cv per prendere a calci in culo sta gente che sta rovinando un segmento!

Per quello bastano i 55 cavalle della mia Scrambler spompata, credimi ;)

eusebius
29/06/2014, 14:21
Sam, mi sono un po' perso per strada: ma alla fine, su cosa sei orientato?

Io personalmente, in questo momento mi sento abbastanza a posto e la scimmia (per ora) è in letargo :biggrin3:

...e aggiungo che (sempre per ora) sono soddisfatto da quello che ho :cool:

Sam il Cinghio
29/06/2014, 14:35
Papabili
- SMT
- Tigersport

Papabili noiose
- Tiger 800

Papabili da senzapalle
- GS1200

Piu' una lunga lista di farneticazioni.

Ieri pomeriggio cazzeggiavo sono andato per vedere KTM, scoperto che il conce KTM di Alba non esiste piu'.
Poco distante c'e' un conce BMW, ma non me la sono sentita di entrare vedendo la pletora di dentisti/avvocati/notai che affollavano l'ingresso.
Per vedere Triumph devo andare fino a Torino, non so nemmeno dove esattamente.

Sara' un parto lungo e doloroso.

rookie
29/06/2014, 14:41
:laugh2:


http://youtu.be/0K5Iar7WruY

Dennis
29/06/2014, 14:50
maico 700 ?

eusebius
29/06/2014, 15:05
Papabili
- SMT
- Tigersport

Papabili noiose
- Tiger 800

Papabili da senzapalle
- GS1200

Piu' una lunga lista di farneticazioni.

Ieri pomeriggio cazzeggiavo sono andato per vedere KTM, scoperto che il conce KTM di Alba non esiste piu'.
Poco distante c'e' un conce BMW, ma non me la sono sentita di entrare vedendo la pletora di dentisti/avvocati/notai che affollavano l'ingresso.
Per vedere Triumph devo andare fino a Torino, non so nemmeno dove esattamente.

Sara' un parto lungo e doloroso.

L'SMT ha il suo perchè e un mio vicino che l'ha provata (lui ha l'Adventurer 990), me ne ha parlato molto bene.
Anche la nuova Tiger mi attira: ha avuto in mano per un paio di giorni il modello precedente, e mi piaciuta un bel po'

Ho capito che la scimmia stà facendo il suo lavoro... e il parto potrebbe essere lunghetto :biggrin3:

In bocca al lupo e buona scelta :cool:

P.S. Se vuoi provare una Street R, dammi una voce ;)

Sam il Cinghio
29/06/2014, 15:37
Fanculo tengo la scrambler e se ne riparla tra un altr'anno

Cino
29/06/2014, 15:51
Fanculo tengo la scrambler e se ne riparla tra un altr'anno
E no! Dopo tutte ste chiacchiere na cazzo di moto te la prendi!!! :D

burnout
29/06/2014, 19:06
Un Nine T suvvia con le tassellate

Sent from maracana do brasiu

Massibugio
29/06/2014, 19:06
Fanculo tengo la scrambler e se ne riparla tra un altr'anno

bannatelo!!!!!!!!!!!!

Dennis
29/06/2014, 20:02
Honda DC5 ?

tbb800
29/06/2014, 20:08
Fiat Panda 4x4 del 1998

SpeeDino
29/06/2014, 20:17
Pr l smt chiedi a dott.rossi
Ne possiede una è uno attendibile

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Mr.Fingerpicker
29/06/2014, 20:23
Io comprerei un f800gs, hai una moto comoda per i viaggi, borse rigide, consumi bassi, puoi farci qualche curva e off leggero. In fondo una tiger 800 già l' hai avuta e per il riparo aerodinamico basta montare un parabrezza aftermarket più alto.

Odysseo
29/06/2014, 22:31
speedcruiser HP2

http://1.bp.blogspot.com/-Tk4nm2cd6BQ/UK5QjWusSkI/AAAAAAAAp5s/DyLND_NjwVg/s1600/BMW-Wunderlich-HP2-Sport-Speed-Cruiser-00.jpg

o, sempre in tema BMW, la R1150 enduro


http://www.berrt.nl/r1150enduro/images/f371686.jpeg

o la già citata nineT

http://www.insella.it/sites/default/files/styles/image_gallery_big/public/gallery/bmw-r-nine-t_13.jpg

2speed3
29/06/2014, 23:11
Fanculo tengo la scrambler e se ne riparla tra un altr'anno

Vedi di provare almeno la smt , tieni un occhio alle offerte avendo le idee chiare.
Se non hai fretta poi sicuramente puoi fare un buonissimo affare!

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Osva75
29/06/2014, 23:16
164104

Malaguti RST 50, magari non abbonda di coppia, toh!

Apox
30/06/2014, 15:44
Papabili
- SMT
- Tigersport

Papabili noiose
- Tiger 800

Papabili da senzapalle
- GS1200

Piu' una lunga lista di farneticazioni.

Ieri pomeriggio cazzeggiavo sono andato per vedere KTM, scoperto che il conce KTM di Alba non esiste piu'.
Poco distante c'e' un conce BMW, ma non me la sono sentita di entrare vedendo la pletora di dentisti/avvocati/notai che affollavano l'ingresso.
Per vedere Triumph devo andare fino a Torino, non so nemmeno dove esattamente.

Sara' un parto lungo e doloroso.

Se in un colpo solo vuoi vedere KTM e Triumph vai da Cabutti a Nichelino, fammi sapere che se è un sabato vieni a farti una birra da me (sono a 2km dal conce)

Odysseo
30/06/2014, 17:07
Detto che l'umanità è bella perché è varia, devo dire anche che mi fa sorridere il commento del genere " quella moto non la prendo perché ce l'hanno tutti quelli così o quelli colà..."
Quando comprai la bonnie, passava per essere una moto da fighetti snob che volevano distinguersi mettendosi il foulard con l' Union Jack.
Il conce mi parlava di chi compra la Tiger 800 come di un pazzo esaltato che pensa di poterci fare anche il caffè, e poi non sa neanche guidarla. I guzzisti erano gli unici ed ultimi veri romantici, ecc ecc.
Queste sono categorie dettate dal commercio o dai miti, e può darsi che nella legge dei grandi numeri c'azzecchino.
Ma in questi anni, andando per strada, non ho incontrato i grandi numeri, ma grandi o meno grandi persone che lo erano a prescindere dalla moto che guidano.
Per dire che se ti piace una moto, comprati quella e infischiatene delle categorie, che son buone per lo scatolame e non per gli uomini liberi.

leo
30/06/2014, 18:13
Detto che l'umanità è bella perché è varia, devo dire anche che mi fa sorridere il commento del genere " quella moto non la prendo perché ce l'hanno tutti quelli così o quelli colà..."
Quando comprai la bonnie, passava per essere una moto da fighetti snob che volevano distinguersi mettendosi il foulard con l' Union Jack.
Il conce mi parlava di chi compra la Tiger 800 come di un pazzo esaltato che pensa di poterci fare anche il caffè, e poi non sa neanche guidarla. I guzzisti erano gli unici ed ultimi veri romantici, ecc ecc.
Queste sono categorie dettate dal commercio o dai miti, e può darsi che nella legge dei grandi numeri c'azzecchino.
Ma in questi anni, andando per strada, non ho incontrato i grandi numeri, ma grandi o meno grandi persone che lo erano a prescindere dalla moto che guidano.
Per dire che se ti piace una moto, comprati quella e infischiatene delle categorie, che son buone per lo scatolame e non per gli uomini liberi.

Non ho capito un granchè di questo discorso,ma io una moto come il gs(solo perchè es della più venduta in italia) non la comprerò mai perchè mi stufo a vederne 1000 a giro ogni giorno,a dover mettere un adesivo per riconoscerla.Non ho inteso cosa c'entri la libertà di un uomo....

Dennis
30/06/2014, 18:40
Lancer Evolution MR ?

manetta scarsa
30/06/2014, 18:48
maggiolino del 69 cabrio

Odysseo
30/06/2014, 21:57
Non ho capito un granchè di questo discorso,ma io una moto come il gs(solo perchè es della più venduta in italia) non la comprerò mai perchè mi stufo a vederne 1000 a giro ogni giorno,a dover mettere un adesivo per riconoscerla.Non ho inteso cosa c'entri la libertà di un uomo....


mi riferisco agli uomini che si fanno catalogare in categorie.
Concetto generale, non solo riferito al motociclista.

leo
01/07/2014, 08:44
mi riferisco agli uomini che si fanno catalogare in categorie.
Concetto generale, non solo riferito al motociclista.

Perdona la mia ristrettezza,ma continuo a non capire....la categoria motociclista sportivo o quella del viaggiatore eistono e non ci trovo nulla di male;a me piacciono solo le moto sportive ed è l'utilizzo che ne faccio,ergo faccio parte di quella categoria .Sono un libero professionista,faccio parte della categoria dei medici e dei padri id famiglia e non mi sento limitato nella mia libertà.

Massibugio
01/07/2014, 11:59
può accompagnare solo di che categoria fa parte? :cipenso:

leo
01/07/2014, 12:00
può accompagnare solo di che categoria fa parte? :cipenso:

:laugh2:
lui è unico ....

manetta scarsa
01/07/2014, 12:00
Perdona la mia ristrettezza,ma continuo a non capire....la categoria motociclista sportivo o quella del viaggiatore eistono e non ci trovo nulla di male;a me piacciono solo le moto sportive ed è l'utilizzo che ne faccio,ergo faccio parte di quella categoria .Sono un libero professionista,faccio parte della categoria dei medici e dei padri id famiglia e non mi sento limitato nella mia libertà.

nessuno è perfetto...:lingua: sforzati...

leo
01/07/2014, 12:04
nessuno è perfetto...:lingua: sforzati...

Finisco il pranzo e corro a sforzarmi :laugh2:...

Rebel County
01/07/2014, 12:06
ma insomma sta moto l'hai pigliata o l'hai fatto solo per smandruppare
prenditi na moto decente fatti un giro di qua che ti porto a bere il Whiskey artigianale

manetta scarsa
01/07/2014, 12:26
Finisco il pranzo e corro a sforzarmi :laugh2:...

prendi una purghetta e non ti sentirai piu limitato ...dopo:laugh2:

leo
01/07/2014, 12:48
prendi una purghetta e non ti sentirai piu limitato ...dopo:laugh2:
:laugh2:

desden
01/07/2014, 16:06
non male questa

Triumph Tiger Sport 1050 - 2013 Moto e Scooter usato - In vendita Savona (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-tiger-sport-1050-2013-savona-95270007.htm)

burnout
01/07/2014, 16:37
164366

na robbetta del genere

Lo scrofo
01/07/2014, 16:49
per carita ...

Danystreet
01/07/2014, 17:03
Mi servono idee e spunti di riflessione per sostituire il mio ferraccio (2015) ... non seguo il mercato moto da anni e non so quali novità ci sono in giro.
Help!!! :D Chi ha voglia si legga la "scheda qui sotto" e mi dia la sua idea ;)

Budget illimitato ma trovo immorale spendere più di 10mila euro.

Chi sono
43 anni, quasi 30 in moto, 1.78 x 78-80kg

Cosa guido
Scrambler dal 2008, ricreata nel 2009 (dopo il furto della prima) come special su base Bonneville '01, da allora circa 120mila km percorsi.
In passato enduroni (Tiger 800/955/855, altre marche), motardini Ktm, un paio di naked, cancelli e moto "inutili" varie, persino un paio di scooteroni... spesso ho posseduto più moto contemporaneamente, ora ho capito di avere un culo solo e quindi mi limito.

Come guido
Categoria "mototurista veloce", manetta discreta, la giornata ideale prevede 5/600 km di sole curve di misto/mistostretto senza soste, il viaggio ideale prevede una sequenza di giornate ideali per arrivare da qualche parte e tornare indietro.
Autostrada solo se costretto, mai zavorrina, bagaglio leggero.
Ultima uscita: 1020 km da sabato a domenica per trovare amici in toscana, ultimo viaggio 2013 Turchia (vedi firma).
Kmetraggio medio 20mila anno attualmente, ai bei tempi anche 50/60mila anno.

Cosa mi pesa della moto attuale
Motore "frusto", con pochi cavalli e per questo poco confortevole (a fine giornata si è stanchi per averlo spremuto per ore); moto sullo sconnesso poco stabile (nonostante sospensioni riviste) e poco confortevole (corta escursione).

Cosa mi piace della moto attuale
Maneggevolezza (inverto a U in un fazzoletto) ed agilità.

Cosa cerco
Lascio la questione "estetica/fascino" ai posers e metto da parte la mia eterna avversione per l'elettronica, il mondo va in una direzione ed io non mi chiamo Don Quicote... devo abbozzare :dry:
Mi piacerebbe mantenere la stessa agilità e maneggevolezza con sospensioni piu' lunghe ed un telaio più preciso.
Eviterei bisonti da millemila kg (chi è che stava scrivendo BMW GS?), vorrei stare sotto i 200kg dry.
80/90 cavalli dovrebbero bastarmi (mi piace poter sfruttare tutto il motore, senza troppi pensieri).
Penserei ad una Street se fosse un filo più alta di sospensioni e se magari avesse i cerchi a raggi.
Penserei ad una BMW HP2 Enduro se avesse ruota da 19 e se non costasse una fucilata anche da usata, o una Megamoto ma stessa considerazione per il prezzo.
Andrei a provare la nuova NineT ma stesso discorso prezzo.
Mv Rivale? Eh... costicchia anch'essa
KTM Supermoto? Da provare... ci si riesce a viaggiare? (ok, esiste la SMT)

EDIT: dev'essere anche una roba che sostituisca l'auto (utilizzo un paio di volte al mese per tratte autostradali di 150/200km)


Insomma, sbizzarritevi... io credo di aver scritto fin troppo ;)

KTM..per me la migliore x le tue esigenze..

xò perdonami, ma una domanda mi viene spontanea...

come diavolo facevi a fare 50/60mila km annui senza mai fermarti........!!!:blink:....:ph34r:

...(naturalmente scherzo:lingua:)

Chinaski
01/07/2014, 18:46
non male questa

Triumph Tiger Sport 1050 - 2013 Moto e Scooter usato - In vendita Savona (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-tiger-sport-1050-2013-savona-95270007.htm)

Scarico minimalista vedo... :wacko:
In confronto lo "scaldabagno" della Speed 955 era uno stuzzicadenti...
:biggrin3:

desden
01/07/2014, 22:14
poca spesa tantissima resa ;)

Bmw k1200 2006 Moto e Scooter usato - In vendita La Spezia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-k1200-2006-la-spezia-95285683.htm)

flax64
02/07/2014, 07:50
se ti piace la Scrambler e non vuoi confonderti nella massa fatti fare uno personalizzato d Umberto Borile....

Highline76
02/07/2014, 08:30
Tiger 800

Dennis
02/07/2014, 23:26
F4 750?

Chinaski
03/07/2014, 09:11
Guzzi Galletto? :D

Sam il Cinghio
03/07/2014, 09:21
Siete un branco di perditempo.... ero in trasferta e vi leggevo dal cell senza commentare :D

Il post l'ho aperto si per cazzeggiare, ma il cambio moto è reale..... solo non penso di farlo subito, magari aspettero' l'autunno (in caso di usato) o gennaio se compro nuovo.
Devo anche decidere cosa fare della mia scrambler.

A Roma ho visto dal vivo la Nine-T: devo dire onestamente che non mi ha detto nulla... e per quella cifra una moto me lo deve far rizzare o essere estremamente "intelligente".
Scartata.

Vediamo SMT e TigerSport... attualmente le due in pole position (soprattutto la Triumph)



KTM..per me la migliore x le tue esigenze..
xò perdonami, ma una domanda mi viene spontanea...
come diavolo facevi a fare 50/60mila km annui senza mai fermarti........!!!:blink:....:ph34r:
...(naturalmente scherzo:lingua:)

No ma ti rispondo... so che sono tantini.
Praticamente vivevo in moto... OGNI giorno... la usavo per le trasferte di lavoro (anche a medio/lungo raggio)..... nei we ero SEMPRE da qualche parte da solo o con la mia ex moglie... ed ogni anno quei 2/3 viaggetti ci saltavano fuori, le vacanbze eran sempre in moto

Fai presto a superare i 50mila l'anno ;)

Apox
03/07/2014, 09:42
Ci vediamo a Nichelino



Ps. la scramb mettitela in salotto :oook:

Sam il Cinghio
03/07/2014, 09:59
Magari sabato vaccio un giro. Vediamo tempo (meteo) e tempo (libero)

Apox
03/07/2014, 10:27
Magari sabato vaccio un giro. Vediamo tempo (meteo) e tempo (libero)

Sabato saremo alla festa delle moto storiche inglesi a Costigliole d' Asti (se ti interessa...)

kaprone
03/07/2014, 10:42
BMW S 1000 F? (sarà presentata al salone di Colonia)

andrea.69
03/07/2014, 10:55
Tmax? :D

samuel.p
03/07/2014, 11:04
visto che sei un esperto smontatore/monatore ti propongo una legend a pezzi da rimontare con parti del tbs :biggrin3: non ho voglia di farlo .....hiihihhihihi, apparte gli scherzi il mio consiglio ricadrebbe su un vecchio tiger 1050 2006/2007 poca spesa tanta resa è il cambio che stò valutando di fare pure io al posto del mio tbs.

tixi
08/07/2014, 00:48
Versys 1000 no?!?

SpeeDino
08/07/2014, 07:01
Ecco il versis costa poco e va davvero benone

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

tixi
02/11/2014, 14:10
Beh allora quali sono le best3 per ora?

giaout
02/11/2014, 22:13
Fatti una r1
Come puoi vedere dal video, puoi farci tutto. Strada, offroad, pista...

http://youtu.be/7Hw_0-fRR4Q

Odysseo
02/11/2014, 22:36
:risate2::risate2::risate2:

marco72
02/11/2014, 22:43
aprilia Mana 850?
tanta roba

Apox
03/11/2014, 11:22
Beh allora quali sono le best3 per ora?

Alla fine l' unico consiglio che ha seguito è stato mettere la Scrambonnie in salotto


aprilia Mana 850?
tanta roba

Voci di corridoio mi parlavano sì di Aprilia, ma della Motò :oook:

leo
03/11/2014, 11:24
Alla fine l' unico consiglio che ha seguito è stato mettere la Scrambonnie in salotto



Voci di corridoio mi parlavano sì di Aprilia, ma della Motò :oook:

Solo Sam potrebbe comprare una motò e renderla decente :cool:....
No,forse neanche lui :cry:....

Apox
03/11/2014, 11:26
Solo Sam potrebbe comprare una motò e renderla decente :cool:....
No,forse neanche lui :cry:....

Dicono che ci fosse uno capace a far miracoli... ma è morto 1981 anni fa...

jamex
03/11/2014, 11:28
Dicono che ci fosse uno capace a far miracoli... ma è morto 1981 anni fa...

Forse nemmeno lui

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

leo
03/11/2014, 11:29
Dicono che ci fosse uno capace a far miracoli... ma è morto 1981 anni fa...

Io sapevo che era su un isola con jimmi,janis,jim... e jesus appunto :laugh2:....

Ken
03/11/2014, 22:22
Z1000

D@v1d3
03/11/2014, 22:29
Nel frattempo la Crossrunner è diventata guardabile! :laugh2:

http://media.motoblog.it/h/hon/honda-vfr800x-crossrunner-my-2015/honda-vfr800x-crossrunner-800-my-2015-08.jpg

tixi
29/10/2015, 17:49
Beh alla fine che moto hai preso?

Sam il Cinghio
03/11/2015, 14:35
Ancora nulla...
Ora sto bazzicando il forum della Morini Granpasso ma mi sa che lascio a chi ha più palle di me.

Facile che faccia la cazzata di dar dentro la scrambler per un Tiger800

Comunque è più dura di quanto pensassi...

cicorunner
03/11/2015, 14:41
Ancora nulla...
Ora sto bazzicando il forum della Morini Granpasso ma mi sa che lascio a chi ha più palle di me.

Facile che faccia la cazzata di dar dentro la scrambler per un Tiger800

Comunque è più dura di quanto pensassi...

diciamo che ti piace vincere facile, proprio una cazzata non direi, la t800 è un'ottima moto :oook:

Sam il Cinghio
03/11/2015, 15:14
diciamo che ti piace vincere facile, proprio una cazzata non direi, la t800 è un'ottima moto :oook:

Lo so, l'ho avuta ;)
Ed a quanto pare le nuove sono acora riusciti a migliorarle.

Pero' non è certo una scelta di cuore ;)

Lex987
03/11/2015, 16:19
Nel frattempo la Crossrunner è diventata guardabile! :laugh2:

http://media.motoblog.it/h/hon/honda-vfr800x-crossrunner-my-2015/honda-vfr800x-crossrunner-800-my-2015-08.jpg
non fosse per (cose da "niente" eh...):
- avantreno (disco singolo e forcella che nemmeno la mia vecchia Senda 125)
- potenza (basteranno pure eh, ma 50cv mi san proprio pochini)

io troverei pure la nc750x davvero davvero furba....

D@v1d3
03/11/2015, 16:33
non fosse per (cose da "niente" eh...):
- avantreno (disco singolo e forcella che nemmeno la mia vecchia Senda 125)
- potenza (basteranno pure eh, ma 50cv mi san proprio pochini)

io troverei pure la nc750x davvero davvero furba....

Forse hai letto CB500X, io mi riferivo alla Crossrunner (VFR800X). ;)

Saqui
03/11/2015, 17:15
Io da quello che hai detto escluderei tutti i mammuttoni da 1200cc.................. sono di parte ma direi la Street R, il Tiger 800 o al limite la Tracer,

La Crossrunner la escluderei perchè è un'ottima moto ma tutto si può dire tranne che sia agile e leggera.............

Altre moto papabili: BMW F800R, Ducati Yperstrada,

Sam il Cinghio
03/11/2015, 17:27
Io da quello che hai detto escluderei tutti i mammuttoni da 1200cc.................. sono di parte ma direi la Street R, il Tiger 800 o al limite la Tracer,

La Crossrunner la escluderei perchè è un'ottima moto ma tutto si può dire tranne che sia agile e leggera.............

Altre moto papabili: BMW F800R, Ducati Yperstrada,

Toh... un monzese :D

Si concordo sull'esclusione dei mammuttoni :D
La Granpasso mi piace (molto) esteticamente e perchè è atipica ma in effetti non me ne faccio nulla di tutto quel motore.

Per questo la T800 sarebbe perfetta, mentre la sorellona 1200 non mi attira per nulla.

Street no, mi piace ma non fa al caso mio (a 'sto giro tengo la Scrambler), BMW 800 esclusa... è pressochè pari alla T800 ma ha un cilindro in meno
La Tracer potrebbe essere una buona scelta, ma mi emoziona zero guardandola... ma proprio zero zero

Con la Ducati ci farei troppo il teppista temo, a questo punto forse meglio una KTM.

Saqui
03/11/2015, 17:34
Monzese emigrato dalla Sicilia circa 25 anni fa.................

Perchè con la KTM riesci a fare il bravo?;)

P.S.: e accattati sto Tiger và!!:oook:

Sam il Cinghio
03/11/2015, 18:40
Non riesco a fare il bravo nemmeno con quel cesso di Scrambler in effetti............................................ :D :D :D

dani44
03/11/2015, 20:48
Qualcuno del gruppo possiede il kappone 1200s/1300s?
Notizie su questa gt?

Igor_675
03/11/2015, 22:22
Altre moto papabili: BMW F800R,

:sick:

tonidaytona
04/11/2015, 11:24
KTM 690 Adv

Oppure... H2R

Quella vecchia...

maxsamurai
04/11/2015, 12:18
Premetto che conto di godermi la Tigre ancora per un bel po',ma so già che appena vedrò dal vivo la Thruxton R saranno dolori

Sam il Cinghio
04/11/2015, 12:30
KTM 690 Adv

Oppure... H2R

Quella vecchia...

Mi proponi un mono con anteriore da 21 ed un bombardone terra-terra.
Dimenticato le pillole oggi, vero?

dadoz
04/11/2015, 12:35
KTM 690 enduro con carena Dottori o Ducati Hyperstrada (devo capire cosa voglio dalla vita...)

Più probabilmente Yamaha Giggle 50.

japkiller
04/11/2015, 12:44
hai praticamente descritto la nuova africa twin....

tonidaytona
04/11/2015, 12:51
Mi proponi un mono con anteriore da 21 ed un bombardone terra-terra.
Dimenticato le pillole oggi, vero?

Parli con un Nonno che gira su due Gixxer 86 e 90 come fossero dei Caballero!!

Prox settimana ritiro Morini 350,sport.
Ho detto!!

Sam il Cinghio
04/11/2015, 12:54
hai praticamente descritto la nuova africa twin....

Se me la fanno con anteriore da 19 ci sto...

leo
04/11/2015, 13:32
Se me la fanno con anteriore da 19 ci sto...

magari....contino a non capire la mania dell'anteriore da 21,su moto da 220kg e 15000 euro,quando su una mulattiera ce la portano solo i giornalisti che non le pagano....con una buona luce a terra ed un ant da 19 ci fai tutto quelo che una moto del genere permete di fare all'utilizatore medio(ed oltre,direi almeno l'80% di chi la comprerà...).Ovvio che sulle dune del namib il 21 abbia dei vantaggi :oook::wacko::sick:....

Lo scrofo
04/11/2015, 13:35
Peppone che dice?

tonidaytona
04/11/2015, 13:49
magari....contino a non capire la mania dell'anteriore da 21,su moto da 220kg e 15000 euro,quando su una mulattiera ce la portano solo i giornalisti che non le pagano....con una buona luce a terra ed un ant da 19 ci fai tutto quelo che una moto del genere permete di fare all'utilizatore medio(ed oltre,direi almeno l'80% di chi la comprerà...).Ovvio che sulle dune del namib il 21 abbia dei vantaggi :oook::wacko::sick:....

La 21 su moto di questo genere e' obbligatoria.
Se ci vai a fare cose serie capisci che senza ci si rompe il collo.
Ovvio che per andare al mare con la morosa serve a una sega.

cicorunner
04/11/2015, 13:56
@Peppone che dice?

che sei un pirla :biggrin3:


La 21 su moto di questo genere e' obbligatoria.
Se ci vai a fare cose serie capisci che senza ci si rompe il collo.
Ovvio che per andare al mare con la morosa serve a una sega.

è il peso della moto che ti impedisce di sfruttare il 21, come quelli che pretendono di fare "deserto" quello serio con la gs :wacko:

la sabbiolina del lido di camaiore la fai anche con una vespa ma il fetch-fetch con moto di oltre 200kg con il cacchio che lo fai se non sei un manico espertissimo

animalo
04/11/2015, 14:05
T-MaX 630 .. non scherzo .. l'unica cosa che non puo fare è lo sterrato leggero ..
.. comoda .. veloce .. insomma, ci si diverte Vale, a te basterà :-P

Lo scrofo
04/11/2015, 14:21
che sei un pirla :biggrin3:



è il peso della moto che ti impedisce di sfruttare il 21, come quelli che pretendono di fare "deserto" quello serio con la gs :wacko:

la sabbiolina del lido di camaiore la fai anche con una vespa ma il fetch-fetch con moto di oltre 200kg con il cacchio che lo fai se non sei un manico espertissimo

Cico, a me FETCH FETCH NON ME LO DICI !!!!

http://img.photobucket.com/albums/v604/undeadweirdo/CryingDawson.gif

Sam il Cinghio
04/11/2015, 14:25
Se ci vai a fare cose serie capisci che senza ci si rompe il collo.
Ovvio che per andare al mare con la morosa serve a una sega.

Tra fare cose serie (che magari le fai con altre moto) ed andare al mare con la morosa ci sono talmente tante sfumature di mezzo che fanno il 98% del range d'utilizzo.

cicorunner
04/11/2015, 14:25
Cico, a me FETCH FETCH NON ME LO DICI !!!!

http://img.photobucket.com/albums/v604/undeadweirdo/CryingDawson.gif

http://images.clipartlogo.com/files/images/14/145467/paris-dakar-rally-vector-logo_f.gif

W il fetch-fetch

Lo scrofo
04/11/2015, 14:26
cretino.... :D


La 21 su moto di questo genere e' obbligatoria.
Se ci vai a fare cose serie capisci che senza ci si rompe il collo.
Ovvio che per andare al mare con la morosa serve a una sega.

Diciamo che anche andare in mezzo alla merda con una moto da 20.000 euro mi sembra esagerato.

21 o 19 che sia.

Se devo andare a fare il cretino in mezzo al nulla, preferisco farlo con motorette leggere leggere!

tonidaytona
04/11/2015, 14:34
Tra fare cose serie (che magari le fai con altre moto) ed andare al mare con la morosa ci sono talmente tante sfumature di mezzo che fanno il 98% del range d'utilizzo.

Si ma le sfumature le faccio con un RD350 miscela Bardhal al 4%

Per me off road significa stivali , tasselli e 21 davanti.
Il resto son moto da strada.
Con cui, intendiamoci , si fanno imprese e meraviglie.
Basta volerlo!!
Ciao!

gixxxer
04/11/2015, 15:47
Se me la fanno con anteriore da 19 ci sto...


Nel frattempo e' uscita la KTM 1050. Un po piu' pesante dei 200 a secco, motore divertente e ciclistica sana. Discreta protezione aerodinamica, eventualmente da sistemare le forche se ti piace frenare forte. Vasta disponibilita' di valigie originali ed aftermarket.

Costicchia un po piu' dei 10.000 indicati pero' qualcosa di aziendale a meno si trova.

Ovviamente 19 anteriore a razze. C'e' una bella comparativa con la VStrom 1000 su moto.it.

Lo scrofo
04/11/2015, 16:35
Cazzarola Sam , ma sta moto dopo un anno non e' ancora arrivata ?! :D

Il Franky
04/11/2015, 16:47
Toh... un monzese :D

Si concordo sull'esclusione dei mammuttoni :D
La Granpasso mi piace (molto) esteticamente e perchè è atipica ma in effetti non me ne faccio nulla di tutto quel motore.

Per questo la T800 sarebbe perfetta, mentre la sorellona 1200 non mi attira per nulla.

Street no, mi piace ma non fa al caso mio (a 'sto giro tengo la Scrambler), BMW 800 esclusa... è pressochè pari alla T800 ma ha un cilindro in meno
La Tracer potrebbe essere una buona scelta, ma mi emoziona zero guardandola... ma proprio zero zero

Con la Ducati ci farei troppo il teppista temo, a questo punto forse meglio una KTM.

C'è rimasta solo questa qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/260631-mv-turismo-veloce.html).. tempo un paio d'anni che ti decidi e ci siamo anche col prezzo e con l'affidabilità :lingua::laugh2:

Sam il Cinghio
04/11/2015, 17:58
Nel frattempo e' uscita la KTM 1050.

Papabile :oook:


C'è rimasta solo questa qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/260631-mv-turismo-veloce.html)..

:sick:


Cazzarola Sam , ma sta moto dopo un anno non e' ancora arrivata ?! :D

Già... il problema è che ogni volta che entro in garage e vedo la mia faccio gli occhi a cuore e decido di tenerla.

gixxxer
04/11/2015, 18:42
Papabile :oook:

E' praticamente l'unica papabile al momento. Io ho le tue stesse esigenze in una moto anche se per altri motivi. Mi piacerebbe solo un po più di attitudine allo sterrato rispetto a quanto cerchi tu. Al momento questa è la moto ideale, le alternative - tutte da verificare - sono il KTM col bicilindrico frontemarcia che dovrebbe arrivare a fine anno prossimo, una eventuale rivisitazione del Tenere 660Z con un motore bicilindrico e l'anteriore da 19 - in pratica una adv leggera su base MT07 - ma pare che non se ne parli nemmeno questa volta anche se qualcuno mi ha detto che in Yamaha hanno le bocche cucitissime sugli ultimi arrivi e, perchè no, una adv Aprilia col bicilindrico della Dorsoduro 750. Una Pegaso 3 snella e agile con un bel po di cv in più.

Anche se il mio ideale potrebbe essere una adv strettissima e leggerissima con l'ultimo mono di KTM. Dovrebbe essere facile stare intorno ai 170 kg veri e con 73 cavallini austriaci il divertimento non dovrebbe mancare. Un po di pazienza in caso di viaggi un po più lunghi, che purtroppo per me sono finiti da un pezzo però sarebeb un bel mezzo per andare ovunque, potendosi permettere anche qualche sterrato un po più impegnativo delal solita strada bianca.

Se devo dire la mia, non arriverà nulla di tutto questo a breve termine, per cui la 1050 resterà l'unica scelta. Incomprensibile come a parte Suzuki - che dovrebbe cambiare designer - gli altri costruttori jap non ritengano di dover andare sull'anteriore da 19 lasciando praticamente campo libero a BMW in un segmento che vende piuttosto bene e che continuerà a crescere sul medio periodo.

Non è fatta male ed ha un certo fascino, per quanto alcune cose siano a mio modo di vedere un po in economia. Magari mi sbaglio sulla resistenza di certe plastiche, di ktm sono praticamente digiuno non avendole mai provate. La moto l'ho però vista da vicino, e attizza parecchio...

leo
05/11/2015, 07:41
La 21 su moto di questo genere e' obbligatoria.
Se ci vai a fare cose serie capisci che senza ci si rompe il collo.
Ovvio che per andare al mare con la morosa serve a una sega.

Avendone fatte parecchie di cose serie,su enduro serie,continuo a chiedermi a cosa serva,per un utente normale....Quando son passato dal kx 250 2t al 610 4t credvo di morire e si parla di 110 kg contro 130;avevo 21 anni e con l'enduro ci correvo da circa 5 anni....


Tra fare cose serie (che magari le fai con altre moto) ed andare al mare con la morosa ci sono talmente tante sfumature di mezzo che fanno il 98% del range d'utilizzo.

Vorrei vedere la gente normo-dotata che tenta di riprendere un enduro da 220kg,mentre perde l'anteriore in un cananle di fango....

Sam il Cinghio
05/11/2015, 07:51
E' praticamente l'unica papabile al momento. Io ho le tue stesse esigenze in una moto anche se per altri motivi. Mi piacerebbe solo un po più di attitudine allo sterrato rispetto a quanto cerchi tu. Al momento questa è la moto ideale, le alternative - tutte da verificare - sono il KTM col bicilindrico frontemarcia che dovrebbe arrivare a fine anno prossimo, una eventuale rivisitazione del Tenere 660Z con un motore bicilindrico e l'anteriore da 19 - in pratica una adv leggera su base MT07 - ma pare che non se ne parli nemmeno questa volta anche se qualcuno mi ha detto che in Yamaha hanno le bocche cucitissime sugli ultimi arrivi e, perchè no, una adv Aprilia col bicilindrico della Dorsoduro 750. Una Pegaso 3 snella e agile con un bel po di cv in più.

Anche se il mio ideale potrebbe essere una adv strettissima e leggerissima con l'ultimo mono di KTM. Dovrebbe essere facile stare intorno ai 170 kg veri e con 73 cavallini austriaci il divertimento non dovrebbe mancare. Un po di pazienza in caso di viaggi un po più lunghi, che purtroppo per me sono finiti da un pezzo però sarebeb un bel mezzo per andare ovunque, potendosi permettere anche qualche sterrato un po più impegnativo delal solita strada bianca.

Se devo dire la mia, non arriverà nulla di tutto questo a breve termine, per cui la 1050 resterà l'unica scelta. Incomprensibile come a parte Suzuki - che dovrebbe cambiare designer - gli altri costruttori jap non ritengano di dover andare sull'anteriore da 19 lasciando praticamente campo libero a BMW in un segmento che vende piuttosto bene e che continuerà a crescere sul medio periodo.

Non è fatta male ed ha un certo fascino, per quanto alcune cose siano a mio modo di vedere un po in economia. Magari mi sbaglio sulla resistenza di certe plastiche, di ktm sono praticamente digiuno non avendole mai provate. La moto l'ho però vista da vicino, e attizza parecchio...

Ti quoto abbastanza ma essendo i viaggi una componente importante nel mio utilizzo, o comunque le uscite "serie" (un esempio NON a caso :D https://inmotocolcinghio.wordpress.com/2015/09/14/1436-cannonball-appenninica/) ho escluso tutti i mono, pur avendo percorso nel 2003 quasi 50mila km con un KTM640.
Altrimenti mi piace molto la Yama660 Tenere, che se non mi pare è la moto di Everts.

La KTM1050 la vedo spesso parcheggiata qui ad Alba, è di un tizio che ha 3cm di "chicken strip" per lato sulla gomma post, ma la moto mi piace anche esteticamente (miracolo... per le KTM di oggi).
Poi sulla carta sembra che in effetti abbiano tirato fuori un buon prodotto, in linea con gli standard di Mattighofen ma non esagerata, insomma molto friendly nell'uso e nella gestione.
Probabilmente andrò a provarla, qui in zona c'e' un concessionario che - dicono - le noleggia pure.

manera
05/11/2015, 07:57
prenditi un bel GS 800 moto indistruttibile , supercomoda con tutti gli acessori disponibili, puoi trovare ottimi usati seminuovi a 10000 euro roba del 2014-15 ho un amico che gira sempre tutto l'anno ha una 2012 co 190000 km e va ancora alla grande... poi BMW la vendi sempre..
ci stò pensando anche io..

Sam il Cinghio
05/11/2015, 07:59
prenditi un bel GS 800 moto indistruttibile , supercomoda con tutti gli acessori disponibili, puoi trovare ottimi usati seminuovi a 10000 euro roba del 2014-15 ho un amico che gira sempre tutto l'anno ha una 2012 co 190000 km e va ancora alla grande... poi BMW la vendi sempre..
ci stò pensando anche io..

Come già detto sopra piuttosto che il bicilindrico GS preferisco il tricilindrico Tiger800, equivalenti esteticamente e - IMHO - come qualitàdel prodotto ma almeno nel secondo caso con un motore più sfizioso.

manera
05/11/2015, 08:02
si ma ci perdi in tantissime cose.. rivendita compresa, e poi non ha ESA il tiger.pern quanto riguarda i CV alla fine sono identici alla ruota.. leggi le comparative.poi assistenza BMW , altri fischi...

Sam il Cinghio
05/11/2015, 08:12
si ma ci perdi in tantissime cose.. rivendita compresa, e poi non ha ESA il tiger.pern quanto riguarda i CV alla fine sono identici alla ruota.. leggi le comparative.poi assistenza BMW , altri fischi...

La rivendibilità BMW è un mito per allocchi, nella realtà la situazione anche per loro non è proprio cosi' rosea: hanno talmente saturato il mercato che la competizione in casa è molto dura.
Dell'ESA, onestamente, sticazzi...
Non ne faccio nemmeno una questione di cv, ma di architettura motore ed erogazione IMHO più gustosa sul T800

Posso eventualmente darti ragione solo sull'assistenza, dove BMW è più capillarmente distribuita rispetto a Triumph.

leo
05/11/2015, 08:14
La rivendibilità BMW è un mito per allocchi, nella realtà la situazione anche per loro non è proprio cosi' rosea: hanno talmente saturato il mercato che la competizione in casa è molto dura.
Dell'ESA, onestamente, sticazzi...
Non ne faccio nemmeno una questione di cv, ma di architettura motore ed erogazione MHO più piustosa sul T800

Posso eventualmente darti ragione solo sull'assistenza, dove BMW è più capillarmente distribuita rispetto a Triumph.
Unico vantaggio di bmw....il bicilindrico parallelo ve lo regalo ....tiger tutta la vita,per me che non sono uno da viaggi avventura. Altrimenti jap e via...

samuel.p
05/11/2015, 08:17
arrivata da due settimane ....come promesso tiger 1050 del 2007 :lingua:
e già inizio a lavorarci sù visto che le sospensioni originali fanno ridere i polli cechi e il freno anteriore è pericolosissimo.

se potessi io farei una sola moto......KTM1290 ADVENTURER

Sam il Cinghio
05/11/2015, 08:23
arrivata da due settimane ....come promesso tiger 1050 del 2007 :lingua:
e già inizio a lavorarci sù visto che le sospensioni originali fanno ridere i polli cechi e il freno anteriore è pericolosissimo.


Cioe', se non ricordo male, la prima uscita.
Ricordo che andai a provarla e rimasi impressionato da quanto era poco guidabile...

Lo scrofo
05/11/2015, 08:29
arrivata da due settimane ....come promesso tiger 1050 del 2007 :lingua:
e già inizio a lavorarci sù visto che le sospensioni originali fanno ridere i polli cechi e il freno anteriore è pericolosissimo.

se potessi io farei una sola moto......KTM1290 ADVENTURER

Giusto giusto la stessa cosa ... :D

samuel.p
05/11/2015, 08:31
Cioe', se non ricordo male, la prima uscita.
Ricordo che andai a provarla e rimasi impressionato da quanto era poco guidabile...

il freno fa paura ......il primo centimetro va a vuoto e non risponde per poi pinzare tutto assieme rischiando il bloccaggio se uno per paura che non freni tira ancora di più la leva (ma questo lo sapevo già )e la pompa radiale è già in una scatola e sicuramente poi monterò anche delle tokiko.
forcella e mono da panico.........da solo se non tiri va quasi bene dico quasi,ma se inizi a tirare il mix anteriore che affonda e posteriore che dondola ti porta largo ad ogni curva se poi lo accompagni al freno anteriore non ti dico che goduria .
in due è inguidabile , di fatti già preso mono mupo ab1 e kit molle e pompanti mupo e per fare qualcosina in più completo zard basso,power commander 5 con autotune .

i problemi sopra descritti fortunatamente sono risolvibili e ne ero a conoscenza ,per il resto gran motore .


Giusto giusto la stessa cosa ... :D

provata e fa paura ....ma 15 sacchi un ce li butto in una moto .

Lo scrofo
05/11/2015, 08:35
Samuel, se si parte dal presupposto del prezzo allora non so che dirti ...

La qualita' si paga :D

samuel.p
05/11/2015, 08:39
Samuel, se si parte dal presupposto del prezzo allora non so che dirti ...

La qualita' si paga :D

si ok pagarla ,ma 15/17mila euri son tanti , e comunque se avessi quella cifra da spendere di sicuro farei il kappa detto prima e lo useri come una macchina , perchè per me è impensabile fare una moto del genere ed usarla 3 mesi l'anno come faccio ora .

gixxxer
05/11/2015, 09:47
Ti quoto abbastanza ma essendo i viaggi una componente importante nel mio utilizzo, o comunque le uscite "serie" (un esempio NON a caso :D https://inmotocolcinghio.wordpress.com/2015/09/14/1436-cannonball-appenninica/) ho escluso tutti i mono, pur avendo percorso nel 2003 quasi 50mila km con un KTM640.
Altrimenti mi piace molto la Yama660 Tenere, che se non mi pare è la moto di Everts.

Quel mono li sembra essere un burro: Prova KTM 690 Duke 2016: test esclusivo! - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/ktm-690-duke-2016-test-esclusivo.html)


La 660Z? Ma ha 50 cv e l'anteriore da 21.... Prova la 1050 e poi dimmi come va che ho una scimmia da paura.....

Sam il Cinghio
05/11/2015, 10:41
Quel mono li sembra essere un burro: Prova KTM 690 Duke 2016: test esclusivo! - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/ktm-690-duke-2016-test-esclusivo.html)

Qualche anno fa, vivevo ancora in Longobardia, mi ritrovai al semaforo con la mia Duke 640 proprio affianco ad un Duke 690.
Mentre la mia senza contralbero ballava la samba mentre aspettavo il verde, la 690 sembrava spenta da tanto che non vibrava :D:D:D



La 660Z? Ma ha 50 cv e l'anteriore da 21.... Prova la 1050 e poi dimmi come va che ho una scimmia da paura.....

Bravo, l'anteriore da 21 lo dimentico sempre.
I 50cv sono effettivamente pochi ed è per questo che ho escluso i mono, volevo solo sottolinearne il gradimento estetico ;)

Ti sapro' dire, e se mi ricordo come andava il Tiger800 avuto qualche anno fa riesco pure a farti un paragone ;)

gixxxer
05/11/2015, 10:54
I 50cv sono effettivamente pochi ed è per questo che ho escluso i mono, volevo solo sottolinearne il gradimento estetico ;)

Questa moto piace molto anche a me, ed in effetti ha lo stesso sviluppo verticale della parte anteriore che hanno le ktm.

Peccato, appunto, motore veramente fiacco (50 cv e 5 marce, anche se questo è un dato relativo) e anteriore da 21. Mi ripeto, lo so, ma il bicilindrico da metterci sotto lo hanno già pronto....

In effetti avrebbe anche la sella al secondo piano però quello è un problema meno problematico...

Mastroragno
05/11/2015, 11:06
Questa moto piace molto anche a me, ed in effetti ha lo stesso sviluppo verticale della parte anteriore che hanno le ktm.

Peccato, appunto, motore veramente fiacco (50 cv e 5 marce, anche se questo è un dato relativo) e anteriore da 21.

Bah...io l'ho avuta e il motore non era assolutamente fiacco. In una comparativa con il KTM 690 infatti veniva fuori che la curva era ben più regolare dell'austriaca e i cv te li dava tutti subito. E con la semplice sostituzione del filtro dell'aria e del convogliatore dell'aria (di fatto eliminavi lo snorkel) migliorava ancora. Poi ovvio parliamo di un mono e di certo non aveva allungo. Ma il motore assicuro che era pure divertente. Il difetto era forse una ventina di chili di troppo e l'altezza della sella.

gixxxer
05/11/2015, 12:19
Bah...io l'ho avuta e il motore non era assolutamente fiacco. In una comparativa con il KTM 690 infatti veniva fuori che la curva era ben più regolare dell'austriaca e i cv te li dava tutti subito. E con la semplice sostituzione del filtro dell'aria e del convogliatore dell'aria (di fatto eliminavi lo snorkel) migliorava ancora. Poi ovvio parliamo di un mono e di certo non aveva allungo. Ma il motore assicuro che era pure divertente. Il difetto era forse una ventina di chili di troppo e l'altezza della sella.

Lungi da me l'idea di svilire la tua moto, Mastroragno: ero andato a vederla in concessionaria ed avevo due appuntamenti per provare l'usato. E con un Pegaso 3 (ok, il rotax era un po più brillante di questo minarelli ma come potenza siamo li) mi sono divertito moltissimo dando paga anche a qualche GS.

Però chiaramente 50 cv sulle moto attuali van bene per muoversi ma senza troppe pretese.... Insomma sarebbe giusto per la moto avere una motorizzazione più decente....

dadoz
05/11/2015, 12:41
Lasciando perdere l'estetica (soggettiva) e guardando la componentistica, ogni tanto controllo come sono messi con l'Ajp pr7, ditta anglo-portoghese che costruisce enduro specialistiche. Motore Minarelli-Yamaha ma con i famosi 30 kg in meno e sospensioni che sembrano ottime.
Ok, dopo c'è il solito discorso piccola ditta, distribuzione, ricambi, ecc però il progetto m'intriga. Tra l'altro dovrebbe esserci un rivenditore a Bassano, relativamente vicino al sottoscritto...

gixxxer
05/11/2015, 13:42
Lasciando perdere l'estetica (soggettiva) e guardando la componentistica, ogni tanto controllo come sono messi con l'Ajp pr7, ditta anglo-portoghese che costruisce enduro specialistiche. Motore Minarelli-Yamaha ma con i famosi 30 kg in meno e sospensioni che sembrano ottime.
Ok, dopo c'è il solito discorso piccola ditta, distribuzione, ricambi, ecc però il progetto m'intriga. Tra l'altro dovrebbe esserci un rivenditore a Bassano, relativamente vicino al sottoscritto...


AJP realizza moto ben messe a livello tecnico, pero' troppo caratterizzate per l'off road. Ovviamente restano le perplessita' a livello estetico e di assistenza....

Mastroragno
05/11/2015, 14:57
Lungi da me l'idea di svilire la tua moto, Mastroragno: ero andato a vederla in concessionaria ed avevo due appuntamenti per provare l'usato. E con un Pegaso 3 (ok, il rotax era un po più brillante di questo minarelli ma come potenza siamo li) mi sono divertito moltissimo dando paga anche a qualche GS.

Però chiaramente 50 cv sulle moto attuali van bene per muoversi ma senza troppe pretese.... Insomma sarebbe giusto per la moto avere una motorizzazione più decente....
Ma figurati...mica me la prendo...si fa per parlare. Era solo per dire che i suoi 48 cv erano distribuiti bene e che certo fiacco non lo era. Certo, erano pur sempre 48cv. Comunque il Pegaso aveva il Minarelli se non sbaglio.
Penso però che 50cv sulle moto attuali, in quanto migliori (in teoria...) su tutti i livelli, possano farti divertire parecchio...o forse il livello alto delle moto attuali ti spinge ad avere più cavalli...boh...

gixxxer
05/11/2015, 15:14
Ma figurati...mica me la prendo...si fa per parlare. Era solo per dire che i suoi 48 cv erano distribuiti bene e che certo fiacco non lo era. Certo, erano pur sempre 48cv. Comunque il Pegaso aveva il Minarelli se non sbaglio.
Penso però che 50cv sulle moto attuali, in quanto migliori (in teoria...) su tutti i livelli, possano farti divertire parecchio...o forse il livello alto delle moto attuali ti spinge ad avere più cavalli...boh...

Il pegaso 3 aveva ancor ail Rotax 5 valvole e carter secco. Bella bestiola, quanto tirava.... :cool:

Il minarelli dovrebbe essere dal modello successivo, quello ad iniezione. Piu' "facile"del rotax come manutenzione, mi risulta essere molto longevo. Diciamo che un po di impegno in piu' sui mono le jap potrebbero mettercelo, i risultati di ktm dimostrano che l'elettronica ed un contralbero (o due) possono rendere gradevole anche un mono spinto!

giuseppe 64
05/11/2015, 15:35
Fai come me.....comprati una ducata scrambla.......

Sam il Cinghio
05/11/2015, 18:06
Fai come me.....comprati una ducata scrambla.......

Se voglio un cancello spompato allora tengo la mia, che è mille volte meglio e non mi costa nulla ;)


Il pegaso 3 aveva ancor ail Rotax 5 valvole e carter secco. Bella bestiola, quanto tirava.... :cool:

Ne ho avuti 2: confermo ;)
Tra e altre cose ci ho fatto una tirata da casa fino a dopo Barcellona in 2, stracarichi di bagagli per vacanza itinerante in tenda... madre se andava bene ;)

Apox
05/11/2015, 18:20
Quoto il tenerti la tua

roby002
05/11/2015, 19:42
scrambler ducati

Mastroragno
05/11/2015, 20:28
Il pegaso 3 aveva ancor ail Rotax 5 valvole e carter secco. Bella bestiola, quanto tirava.... :cool:


Parli dei Pegaso anni 90 quindi...non avevo capito...

macheamico6
05/11/2015, 20:34
sicuramente una MC, probabilmente :triumphpride:

Sam il Cinghio
05/11/2015, 21:09
Sicuramente NON una MC

gixxxer
05/11/2015, 22:31
Ne ho avuti 2: confermo ;)
Tra e altre cose ci ho fatto una tirata da casa fino a dopo Barcellona in 2, stracarichi di bagagli per vacanza itinerante in tenda... madre se andava bene ;)

Io con Aprilia me la sono sempre goduta. La falco era un po troppo grossa, pesante e poco maneggevole ma li ho sbagliato io, dovevo prendere l'rsv. Però il falchetto anche lui andicchiava... soprattutto con forcellone e mono Ohlins della versione R!!!! Il Pegaso era spettacolare, moto riuscitissima che avrebbe meritato molto di più.... Chissà non facciano un miracolo e tirino fuori una Tuareg 800...


Parli dei Pegaso anni 90 quindi...non avevo capito...

Eh... Ormai ho una certa età!!!! :dry: