PDA

Visualizza Versione Completa : Dente in piu corona

Azathspruz
23/06/2014, 11:50
Salve volevo sapere se qualcuno sulla nuova street ha gia provato ad accorciare mettendo una corona con un dente in piu e come si trova...e anche opinioni su il fatto che sia una buona idea

pao961
23/06/2014, 11:56
io l' ho messa da poco della sitta in ergal in ossido duro di 48 (ho cambiato anche lo scarico) e mi sembra che la moto vada meglio ...

è un filo + pronta ... in uscita di curva se dai del gas lo senti ... e non è un effetto placebo !!!

tra poco la venderò perche ho comprato qui sul forum da un ragazzo un kit pignone corona + 2 e catena con passo 520 ...

mi sballerà di più il contachilometri il benzinaio sarà sicuramente più contento ... ti dovesse interessare fammi sapere in pm ...

tra poco la metterò nel mercatino street :oook:

thebonni
23/06/2014, 12:12
ma non c'è un modo per mettere apposto il contachilometri come sulle vecchie street ?

pao961
23/06/2014, 13:53
si mi sembra con il tunnechu o con un nome similare ... ma non so come si possa fare ...

tomcat84
23/06/2014, 16:43
si mi sembra con il tunnechu o con un nome similare ... ma non so come si possa fare ...
Sulla 2013 non è possibile usare il tuneecu:sad:

thebonni
23/06/2014, 17:17
Quindi se uno vorrebbe la velocità corretta deve per forza comprare il

speedohealer della healtech

ma sono 100 €

ma dal concessionario non si può richiedere di variare i parametri con la diagnostica ?

tomcat84
23/06/2014, 17:25
Quindi se uno vorrebbe la velocità corretta deve per forza comprare il

speedohealer della healtech

ma sono 100 €

ma dal concessionario non si può richiedere di variare i parametri con la diagnostica ?
Questo non te lo so dire.spererei di si

Brassiere Toscano
24/06/2014, 08:12
Domanda da ignorante totale: con la corona più grande si guadagna in prontezza e velocità à prendere giri e cos'altro? si perde allungo e quindi a parità di velocità il motore gira più alto quindi si aumentano le vibrazioni?

Juste1911
24/06/2014, 08:29
Domanda da ignorante totale: con la corona più grande si guadagna in prontezza e velocità à prendere giri e cos'altro? si perde allungo e quindi a parità di velocità il motore gira più alto quindi si aumentano le vibrazioni?

Boh vibrazioni la mia Street non ne fa tante, o forse trattandosi di un 600 manco me ne accorgo...

Comunque si, ovviamente guadagni in ripresa e perdi in allungo... Con un dente solo in più perderai esagerando 300 o 400 giri motore a parità di velocità con uno che ha la corona standard, poca roba... Con due denti (sempre credo, non mi ricordo più) i giri di differenza erano un 600rpm...

Magari non è proprio il massimo per l'autostrada la corona più grossa ecco...

Ah aumentano i consumi teoricamente...

thebonni
24/06/2014, 08:38
avevo fatto un software per calcolare la velocità di tutte le marce

se lo volete provare andate su
mbprogramming.altervista.com

è gratuito ;)
se avete tutti i dati della vostra moto è davvero semplice da usare ;)

Davidesbk
24/06/2014, 19:48
Messo pignone meno uno, ottima rapportatura da pista , ieri giornata intera a San Martino Del Lago, consigliata per un uso sportivo assiduo, un po' meno per il resto perché toglie un po' del favoloso equilibrio del mezzo, forse meglio corona più uno/due

pao961
24/06/2014, 22:06
avevo la corona + 1 e la moto andava molto bene :oook: ora ho messo il corona + 2 mi sembra che fa paura da come prende :w00t:

uso del cambio pressoche zero ... in uscita di curva tira come una dannata hihihihihiihi ora controllerò i consumi che aumenteranno ...
ma se uno la usa (come me) nelle giratine curvaiole è veramente uno spettacolo :icon_banana:

Brassiere Toscano
25/06/2014, 08:25
avevo la corona + 1 e la moto andava molto bene :oook: ora ho messo il corona + 2 mi sembra che fa paura da come prende :w00t:

uso del cambio pressoche zero ... in uscita di curva tira come una dannata hihihihihiihi ora controllerò i consumi che aumenteranno ...
ma se uno la usa (come me) nelle giratine curvaiole è veramente uno spettacolo :icon_banana:

hai fatto ritarare il conta km?

pao961
26/06/2014, 01:00
x ora no brassiere ... se sballa parecchio lo farò + avanti ...

sabato parto x l' elba con i bimbi x 2 settimane ...

p.s. come fanno x ritararlo ?

163728

Brassiere Toscano
26/06/2014, 06:48
se ho letto bene il sensore che misura la velocità è sulla ruota posteriore quindi dovrebbe essere una cosa modificabile dal software tramite lavoretto in officina Triumph :)

BLUTORNADO!!!
26/06/2014, 07:04
Messo pignone meno uno, ottima rapportatura da pista , ieri giornata intera a San Martino Del Lago, consigliata per un uso sportivo assiduo, un po' meno per il resto perché toglie un po' del favoloso equilibrio del mezzo, forse meglio corona più uno/due

ma in pista nn ti manca l'allungo???????!???