Visualizza Versione Completa : honda cb 1000 r
Ciao raga, ho in prestito da un amicconfrontohonda cb 1000 r del 2009, che dire....veramente una
bella moto (non dal punto di vista estetico) bel motore pronto ai bassi
anche se è sempre un quattro. Veramente comoda io sono 1,82 e copia egregiamente
le asperità del fondo stradale...in confronto con la speed 1050 è molto più
comoda..
ce l'ho avuta un anno e mezzo. 18mila km tra città, uscite nei week end e pista.
tra le tante moto avute, sicuramente la più anonima e meno emozionante.
comoda, per carità. ma, secondo me, senza "anima".
ce l'ho avuta un anno e mezzo. 18mila km tra città, uscite nei week end e pista.
tra le tante moto avute, sicuramente la più anonima e meno emozionante.
comoda, per carità. ma, secondo me, senza "anima".
Quoto
Non ho la tua esperienza perchè l'ho guidata un giorno soltanto anche se sull'anello alpino del furka....motore anonimo,che fatico a credere sia derivato(con molte modifiche infatti...) da un cbr;neutra,facile,anonima,senza emozioni.La mia tiger era molto più emozionante da guidare.
Io l'ho avuta per 2 anni. Bella, comoda, affidabile. Prontissima ai bassi e nelle strade di montagna molto divertente.
Però beve troppo e, come hanno detto anche gli altri, non da particolari emozioni.
non so da guidare, ma esteticamente molto ma molto anonima.
poi è honda, ed in quanto ad affidabilità sarà però ottima...
Però beve troppo .
a parte le emozioni, che come dicono in ducati servono a nascondere enormi difetti definendoli "carattere" , i consumi.. Quanto consuma e sopratutto in quali frangenti?
Sicuramente è una moto anonima e confermo che consuma parecchio, ma a caval dobato
non si guarda in bocca
Sicuramente è una moto anonima e confermo che consuma parecchio, ma a caval dobato
non si guarda in bocca
VERISSIMO!
Sicuramente è una moto anonima e confermo che consuma parecchio, ma a caval dopato
non si guarda in bocca
sono perfettamente d'accordo
lupocanuto
23/06/2014, 18:44
L'ho guidata diverse volte il cb 1000 r, di andare va eccome ma è troppo garbata come erogazione. Mi spiego meglio, è molto pronta anche ai bassi ma da la sensazione di motore confessato. Di linea non è affatto male, anzi il codino è molto bello anche se il faro anteriore non è proprio il massimo. Cmq le moto attuali mi trasmettono tutte la stessa sensazione ovvero sono troppo gentili, elettriche.
SadShape
23/06/2014, 18:58
Per me è una bellissima moto, linea moderna e accattivante, erogazione piena fin dai bassi regimi... che si vuole di più??
Di solito sulle naked di quella fascia la honda mette sospensioni troppo "morbide".. ma a quello si può sempre rimediare! :oook:
L'ho guidata diverse volte il cb 1000 r, di andare va eccome ma è troppo garbata come erogazione. Mi spiego meglio, è molto pronta anche ai bassi ma da la sensazione di motore confessato. Di linea non è affatto male, anzi il codino è molto bello anche se il faro anteriore non è proprio il massimo. Cmq le moto attuali mi trasmettono tutte la stessa sensazione ovvero sono troppo gentili, elettriche.
ps: complimenti per il parco moto... buongustaio! :cool:
tonidaytona
23/06/2014, 19:13
163295
se si trattava di questa ci sarebbe da sbavare!!!
Una delle musicale Bike Giapponesi più ricercate.
Quella contemporanea e' in fondo una hornet dopata in cilindrata.
lupocanuto
23/06/2014, 19:34
Per me è una bellissima moto, linea moderna e accattivante, erogazione piena fin dai bassi regimi... che si vuole di più??
Di solito sulle naked di quella fascia la honda mette sospensioni troppo "morbide".. ma a quello si può sempre rimediare! :oook:
ps: complimenti per il parco moto... buongustaio! :cool:
hahahah grazie, tornando al cb il tipo che c'è l'ha (il neofita che si crede stoner) diceva che non si alzava neanche con il colpetto di frizione e io "ma non è possibile!!" e lui mi ripeteva "fidati non va"....non mi sono fidato e ho fatto bene. La moto va alla grande ma ripeto troppo garbata, buona... il mio 955 lo sento bello vivo, sveglio, vigoroso e di buon carattere solo solo per andare d'accordo con il ramarro...poi certo se quando volto le spalle si scannano non lo so, ma so vecchi con un po di arteriosclerosi e vanno capite
A me piaceva....
Poi ho visto la speed e non c'è stato più motivo per comprarla.
Troppo più bella la speed , poi va più una o l'altra frega niente , non riesco a sfruttare al 100% ne la speed ne il cb1000r :D
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Nonostante gli anni rimane sempre una delle migliori naked 1000 in commercio: meglio "moscia" ma accondiscendente ad essere guidata in ogni modo, che "cattiva" ma adeguata ad andare solo come vuole lei.
Rispetto alla Speed precedente, sua "contemporanea", paga solo in quanto a motore e finiture, per il resto era decisamente una moto migliore: telaio, assemblaggio, ergonomia, affidabilità.
Nonostante gli anni rimane sempre una delle migliori naked 1000 in commercio: meglio "moscia" ma accondiscendente ad essere guidata in ogni modo, che "cattiva" ma adeguata ad andare solo come vuole lei.
Rispetto alla Speed precedente, sua "contemporanea", paga solo in quanto a motore e finiture, per il resto era decisamente una moto migliore: telaio, assemblaggio, ergonomia, affidabilità.
Concordo sul fatto che è inutile cercare moto cattive a tutti i costi , è più piacevole guidare una moto apposto e regolare... poi oh, fossimo tutti pilotoni!
stefano1
23/06/2014, 20:19
per renderla esteticamente accettabile come questa dovevo spenderci almeno 2500euro 163318163319163320
Per me bastavano frecce , porta targa e scarico. Cose che ho cambiato anche alla speed poi... e non sono 2500€
Hai fatto perfettamente la descrizione del cb e della tuono che ho; Infatti era la mia prima scelta prima di comprare la tuono, ma era decisamente piu' costosa e meno affilata di ciclistica. La tuono da grandi soddisfazioni ma va guidata sempre con il sangue agli occhi, altrimenti è solo una rottura di palle.
marchino68
24/06/2014, 10:54
La possiede un mio compagno di uscite, va bene per carità, però non la cambierei mai con la mia Speed e neanche con il mio CBR del '93
lupocanuto
24/06/2014, 11:08
cbr firebalde prima serie, palato fino:oook:
continuo a esserne sempre più convinto, i motori del vecchio corso erano un'altra storia, carattere da vendere