Accedi

Visualizza Versione Completa : honda cb 1000 r

anto'
23/06/2014, 11:57
Ciao raga, ho in prestito da un amicconfrontohonda cb 1000 r del 2009, che dire....veramente una
bella moto (non dal punto di vista estetico) bel motore pronto ai bassi
anche se è sempre un quattro. Veramente comoda io sono 1,82 e copia egregiamente
le asperità del fondo stradale...in confronto con la speed 1050 è molto più
comoda..

kaprone
23/06/2014, 12:24
ce l'ho avuta un anno e mezzo. 18mila km tra città, uscite nei week end e pista.
tra le tante moto avute, sicuramente la più anonima e meno emozionante.
comoda, per carità. ma, secondo me, senza "anima".

leo
23/06/2014, 12:50
ce l'ho avuta un anno e mezzo. 18mila km tra città, uscite nei week end e pista.
tra le tante moto avute, sicuramente la più anonima e meno emozionante.
comoda, per carità. ma, secondo me, senza "anima".

Quoto
Non ho la tua esperienza perchè l'ho guidata un giorno soltanto anche se sull'anello alpino del furka....motore anonimo,che fatico a credere sia derivato(con molte modifiche infatti...) da un cbr;neutra,facile,anonima,senza emozioni.La mia tiger era molto più emozionante da guidare.

rez
23/06/2014, 13:24
Io l'ho avuta per 2 anni. Bella, comoda, affidabile. Prontissima ai bassi e nelle strade di montagna molto divertente.

Però beve troppo e, come hanno detto anche gli altri, non da particolari emozioni.

edotto
23/06/2014, 13:27
non so da guidare, ma esteticamente molto ma molto anonima.

poi è honda, ed in quanto ad affidabilità sarà però ottima...

peppone
23/06/2014, 13:28
Però beve troppo .

a parte le emozioni, che come dicono in ducati servono a nascondere enormi difetti definendoli "carattere" , i consumi.. Quanto consuma e sopratutto in quali frangenti?

anto'
23/06/2014, 15:16
Sicuramente è una moto anonima e confermo che consuma parecchio, ma a caval dobato
non si guarda in bocca

leo
23/06/2014, 15:54
Sicuramente è una moto anonima e confermo che consuma parecchio, ma a caval dobato
non si guarda in bocca

VERISSIMO!

urasch
23/06/2014, 15:58
mhh non mi convince

kaprone
23/06/2014, 17:42
Sicuramente è una moto anonima e confermo che consuma parecchio, ma a caval dopato
non si guarda in bocca

sono perfettamente d'accordo

lupocanuto
23/06/2014, 18:44
L'ho guidata diverse volte il cb 1000 r, di andare va eccome ma è troppo garbata come erogazione. Mi spiego meglio, è molto pronta anche ai bassi ma da la sensazione di motore confessato. Di linea non è affatto male, anzi il codino è molto bello anche se il faro anteriore non è proprio il massimo. Cmq le moto attuali mi trasmettono tutte la stessa sensazione ovvero sono troppo gentili, elettriche.

SadShape
23/06/2014, 18:58
Per me è una bellissima moto, linea moderna e accattivante, erogazione piena fin dai bassi regimi... che si vuole di più??
Di solito sulle naked di quella fascia la honda mette sospensioni troppo "morbide".. ma a quello si può sempre rimediare! :oook:

L'ho guidata diverse volte il cb 1000 r, di andare va eccome ma è troppo garbata come erogazione. Mi spiego meglio, è molto pronta anche ai bassi ma da la sensazione di motore confessato. Di linea non è affatto male, anzi il codino è molto bello anche se il faro anteriore non è proprio il massimo. Cmq le moto attuali mi trasmettono tutte la stessa sensazione ovvero sono troppo gentili, elettriche.

ps: complimenti per il parco moto... buongustaio! :cool:

tonidaytona
23/06/2014, 19:13
163295

se si trattava di questa ci sarebbe da sbavare!!!
Una delle musicale Bike Giapponesi più ricercate.

Quella contemporanea e' in fondo una hornet dopata in cilindrata.

lupocanuto
23/06/2014, 19:34
Per me è una bellissima moto, linea moderna e accattivante, erogazione piena fin dai bassi regimi... che si vuole di più??
Di solito sulle naked di quella fascia la honda mette sospensioni troppo "morbide".. ma a quello si può sempre rimediare! :oook:

ps: complimenti per il parco moto... buongustaio! :cool:
hahahah grazie, tornando al cb il tipo che c'è l'ha (il neofita che si crede stoner) diceva che non si alzava neanche con il colpetto di frizione e io "ma non è possibile!!" e lui mi ripeteva "fidati non va"....non mi sono fidato e ho fatto bene. La moto va alla grande ma ripeto troppo garbata, buona... il mio 955 lo sento bello vivo, sveglio, vigoroso e di buon carattere solo solo per andare d'accordo con il ramarro...poi certo se quando volto le spalle si scannano non lo so, ma so vecchi con un po di arteriosclerosi e vanno capite

2speed3
23/06/2014, 19:34
A me piaceva....
Poi ho visto la speed e non c'è stato più motivo per comprarla.
Troppo più bella la speed , poi va più una o l'altra frega niente , non riesco a sfruttare al 100% ne la speed ne il cb1000r :D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Dennis
23/06/2014, 19:53
Nonostante gli anni rimane sempre una delle migliori naked 1000 in commercio: meglio "moscia" ma accondiscendente ad essere guidata in ogni modo, che "cattiva" ma adeguata ad andare solo come vuole lei.
Rispetto alla Speed precedente, sua "contemporanea", paga solo in quanto a motore e finiture, per il resto era decisamente una moto migliore: telaio, assemblaggio, ergonomia, affidabilità.

2speed3
23/06/2014, 20:07
Nonostante gli anni rimane sempre una delle migliori naked 1000 in commercio: meglio "moscia" ma accondiscendente ad essere guidata in ogni modo, che "cattiva" ma adeguata ad andare solo come vuole lei.
Rispetto alla Speed precedente, sua "contemporanea", paga solo in quanto a motore e finiture, per il resto era decisamente una moto migliore: telaio, assemblaggio, ergonomia, affidabilità.

Concordo sul fatto che è inutile cercare moto cattive a tutti i costi , è più piacevole guidare una moto apposto e regolare... poi oh, fossimo tutti pilotoni!

stefano1
23/06/2014, 20:19
per renderla esteticamente accettabile come questa dovevo spenderci almeno 2500euro 163318163319163320

2speed3
23/06/2014, 20:28
Per me bastavano frecce , porta targa e scarico. Cose che ho cambiato anche alla speed poi... e non sono 2500€

n0x
24/06/2014, 06:27

Hai fatto perfettamente la descrizione del cb e della tuono che ho; Infatti era la mia prima scelta prima di comprare la tuono, ma era decisamente piu' costosa e meno affilata di ciclistica. La tuono da grandi soddisfazioni ma va guidata sempre con il sangue agli occhi, altrimenti è solo una rottura di palle.

marchino68
24/06/2014, 10:54
La possiede un mio compagno di uscite, va bene per carità, però non la cambierei mai con la mia Speed e neanche con il mio CBR del '93

lupocanuto
24/06/2014, 11:08
cbr firebalde prima serie, palato fino:oook:
continuo a esserne sempre più convinto, i motori del vecchio corso erano un'altra storia, carattere da vendere