PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger vite estensione mono non gira

realtega
23/06/2014, 15:45
ciao a tutti,

ho un mono extremetech/shox tech 1. E' sempre andato abbastanza bene, ma causa lieve mal di schiena volevo smollare un po' l'estensione dietro per rendere un po' più confortevole la guida.

Giro in senso antiorario per aprire... e gira, un po' duro ma gira, in senso contrario provato ma non riesco più a portarlo in posizione.

La moto alzata sul cavalletto centrale (da garage), ho provato a spruzzare un po' di wd40 per vedere se si sbloccava ma ho paura a forzare che si spacca tutto. Mi sembra un po' delicatina la vite.

Qualche consiglio?

Grazie

sergio75
27/06/2014, 00:55
ciao,io ho l' extreme tech 2 ma le regolazioni sono simili:a me girano bene comunque prova a mettere il cacciavite in posizione sulla
vite e con un martello leggero dai 3/4 colpetti delicatamente.dovrebbe sbloccarsi.
scusa ma perché vuoi aumentare solo l'estensione?
diminuisci un po' anche la compressione:oook:

realtega
27/06/2014, 11:18
ciao,io ho l' extreme tech 2 ma le regolazioni sono simili:a me girano bene comunque prova a mettere il cacciavite in posizione sulla
vite e con un martello leggero dai 3/4 colpetti delicatamente.dovrebbe sbloccarsi.
scusa ma perché vuoi aumentare solo l'estensione?
diminuisci un po' anche la compressione:oook:

Grazie, proverò con il martello :)
La compressione il tech 1 non ce l'ha. Ho anche scritto alla ditta e mi hanno detto di spedirglielo, solo che se lo faccio ora mi mangio via tutta la stagione...

norman_b
27/06/2014, 11:27
Grazie, proverò con il martello :)
La compressione il tech 1 non ce l'ha. Ho anche scritto alla ditta e mi hanno detto di spedirglielo, solo che se lo faccio ora mi mangio via tutta la stagione...
scusate, una curiosità, ma come si fa a ruotare la ghiera del precarico una volta allentato il fermo? c'è una chiave apposita?
grazie

realtega
27/06/2014, 12:40
scusate, una curiosità, ma come si fa a ruotare la ghiera del precarico una volta allentato il fermo? c'è una chiave apposita?
grazie

Ti sconsiglio di usare cacciaviti per la ghiera perchè è di un materiale molto delicato e si deformano i buchi. Io ho preso una imbus (oppure un ferro) e con una lima l'ho arrotondata in modo che entrasse perfettamente.

norman_b
27/06/2014, 12:54
Ti sconsiglio di usare cacciaviti per la ghiera perchè è di un materiale molto delicato e si deformano i buchi. Io ho preso una imbus (oppure un ferro) e con una lima l'ho arrotondata in modo che entrasse perfettamente.
grazie stavo giusto valutando se fare l'acquisto di un tech 2

realtega
27/06/2014, 12:56
grazie stavo giusto valutando se fare l'acquisto di un tech 2

Di per sè non mi trovo male, nel mio caso la scocciatura è che avendolo acquistato da un GDA ho speso meno ma per ogni fesseria dal meccanico pago.

norman_b
27/06/2014, 13:08
Di per sè non mi trovo male, nel mio caso la scocciatura è che avendolo acquistato da un GDA ho speso meno ma per ogni fesseria dal meccanico pago.
no, aiuto, che problemi ha?
in teoria avrei voluto montarlo da solo per risparmiare, se è inaffidabile mi passa un po' l'entusiasmo.

Zena
27/06/2014, 13:24
Io sulla vecchia moto con un Tech2 ci ho vatto 25k km circa e ora corre felice su altra moto... mai avuto mezzo problema, sto cercando di risparmiare per riprenderlo per questa :)

realtega
27/06/2014, 17:14
no, aiuto, che problemi ha?
in teoria avrei voluto montarlo da solo per risparmiare, se è inaffidabile mi passa un po' l'entusiasmo.

A parte la vite dell'estensione bloccata mi è capitato che si bloccasse la ghiera per un po' di sporco con l'effetto che si svitasse sotto l'interasse. Non sono cose gravi, più che altro scocciature ma non so dirti se sia così anche con altre marche. È il primo after market che prendo.

Di sicuro un altro pianeta rispetto all'originale