Visualizza Versione Completa : Scrambler A cosa serve sta brugola?
Michelemaria
24/06/2014, 15:22
Quella evidenziata in rosso...no perché ho fatto sostituire le gomme dal meccanico e per puro caso un mese dopo mi sono accorto che era avvitata per metà
SOLO a bloccare il perno ruota....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nikoville
24/06/2014, 15:55
Un applauso al tuo meccanico....:wacko:
Io ci sarò pure fissato, ma con tutto il bene che voglio al mio meccanico, che è pure un amico, quando mette le mani sulla mia moto sto lì presente come un mastino.
Perché l'ho visto come lavorano, in genere: ogni due minuti rispondono al cellulare, poi passa quello che insiste per un intervento urgente perché deve partire (e pensaci un mese prima, cazzo!!!), poi passa il rappresentante, poi passa l'amico fancazzista per fare un commento sul motogp del giorno prima...e di questo passo le distrazioni e le interruzioni dal lavoro principale sono continue.
Ti è andata bene, però due paroline non proprio gentili, fossi in te, gliele direi :wink_:
bipitiesse
24/06/2014, 17:35
E' una dimenticanza gravissima, e quel meccanico si merita un cazziatone esemplare: lì si gioca con la sicurezza e la vita !!!
Io sarò un po' paranoico, ma su tutte le brugole e dadi di ruote, forche e ammortizzatori ho due punti di vernice per controllare che non si allentino (reminescenze indelebili, e piccole malizie, di un passato motocrossistico: un colpo d' occhio e vedi che è tutto al suo posto.)
Io ci sarò pure fissato, ma con tutto il bene che voglio al mio meccanico, che è pure un amico, quando mette le mani sulla mia moto sto lì presente come un mastino.
Perché l'ho visto come lavorano, in genere: ogni due minuti rispondono al cellulare, poi passa quello che insiste per un intervento urgente perché deve partire (e pensaci un mese prima, cazzo!!!), poi passa il rappresentante, poi passa l'amico fancazzista per fare un commento sul motogp del giorno prima...e di questo passo le distrazioni e le interruzioni dal lavoro principale sono continue.
Ti è andata bene, però due paroline non proprio gentili, fossi in te, gliele direi :wink_:
Spettacolo. Hai descritto perfettamente il mio meccanico. Veramente. Sara la categoria.
I meccanici so' tutti uguali...
oneofakind
24/06/2014, 21:17
anche gli avvocati
Michelemaria
25/06/2014, 07:11
Tanto va a finire che è colpa mia.
Anzi cerco suggerimenti per un buon meccanico su Roma!!!!!
bipitiesse
25/06/2014, 08:27
Colpa tua non credo proprio !!!   Minimo minimo quel meccanico dovrebbe umilmente scusarsi con te per la sua superficialità, e se non lo facesse si meriterebbe un pubblico sputtanamento.
Michelemaria
25/06/2014, 08:35
Colpa tua non credo proprio !!!   Minimo minimo quel meccanico dovrebbe umilmente scusarsi con te per la sua superficialità, e se non lo facesse si meriterebbe un pubblico sputtanamento.
La mia parola contro la sua...con l'aggravante che è passato più di un mese. Va a finire che mi ride in faccia senti a me.
BulletBill
25/06/2014, 09:42
Quando ho rimontato tutto l'avantreno ho fatto il giro delle viti 3 volte e la notte ho dormito male al pensiero di riprenderla e vedermi la ruota da una parte e io con i denti in terra specie per la vite che hai indicato tu quando ho capito a cosa serviva; la mattina stessa del primo giro dopo due mesi di fermo ho rifatto di nuovo il giro di viti...quando l'ho portata dal meccanico per un controllo generico gli ho chiesto se per favore mi ricontrollava un pò di serraggi di tutto l'avantreno, avevo smollato  apposta una vite della piastra inferiore(solo leggermente e il meccanico è a 1km da casa mia non ho rischiato nulla:lingua:) per vedere se faceva quello che gli dicevo...secondo voi il risultato? :dubbio: me la sono ristretta a casa da solo dopo avergli lasciato la moto 4 giorni... siamo tutti sulla stessa barca e un tempo il mio lo reputavo piuttosto affidabile...
Meccanico negligente e incompetente.
Però, a mio avviso, quella brugola è una sicurezza aggiuntiva. Di per sè, il perno una volta serrato col suo dado non si dovrebbe più svitare. Quella brugolina serve a tenere il perno li qualora il dado si svitasse.
Ripeto, grossa negligenza da parte del meccanico... ma secondo me non hai rischiato nulla.
Michelemaria
25/06/2014, 10:39
Suggeritemi un bel meccanico su Roma
io mi trovo bene con cafe twin
Fabio Pal
25/06/2014, 11:49
Bisognerebbe imparare a farsi da soli il maggior numero di lavori possibile.
Ad un certo punto data la conseguente drastica riduzione dei clienti, certi meccanici comincerebbero a farsi delle domande.
E, scartati i motivi di riduzione clientela causa crisi (spiegazione che ormai va bene per quasi tutto), si renderebbero conto che devono crescere in professionalità e rigore.