PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Zard basso... dubbi montaggio!

f2mk
24/06/2014, 20:53
Ciao a tutti,

chiedo consiglio ai tanti che già hanno fatto questa modifica..
Sto montando uno Zard conico basso (con la @) sulla mia Street 2010.
Ho tolto i terminali alti, sfilato la Y alzando il telaietto reggisella e smontato
la pedana destra del freno. Fin qui tutto bene.... :dubbio:

Quindi mi trovo in questa situazione:

163438

163440

Ora non riesco proprio a collegare la chiocciola, nello spazio dentro il forcellone non riesco assolutamente a
farla curvare per infilarla nel collettore e mi sembra che qualora ci riuscissi toccherebbe sul mono...
Inoltre le due estremità sono talmente attaccate che non so nemmeno se si riesce a mettere la fascetta per
stringere il collegamento col collettore.
Ci ho smadonnato talmente che mi è venuto pure il dubbio (poichè il terminale l'ho preso usato) se la
chiocciola sia quella giusta della Zard (anche se mi sembra assurdo...)

comunque questa è la @ che mi trovo:

163439

qualcuno mi può confermare che non sto facendo errori e che la @ sia quella giusta?? :cry::cry:

Grazie!

as24144
24/06/2014, 22:36
Anche io ho lo Zard con @ e l'ho montato da me, confermo che la @ é la sua, per farla entrare devi giocare facendola ruotare verso l'alto cercano la posizione per poi inserirla verso il basso nel raccordo.
Dalla foto non si vede, hai tolto il perno che mantiene la parte bassa del collettore? Se non la hai fatto non hai lo spazio per farlo muovere verso il basso ed infilare la @, perla questione che la @ sia a filo con mono e forcellone é così cerca di centrarla tenendola più filo forcellone che filo mono per esperienza personale é meglio altrimenti con l'attrito graffi la vernice della molla

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

f2mk
24/06/2014, 23:00
Grazie... non ho capito bene a quale perno ti riferisci ma in effetti il collettore è bello fermo, non ha molto gioco per essere spinto verso il basso..

IvanTriple675
25/06/2014, 11:29
Io ho avuto lo stesso problema con la chiocciola per l'HP Corse.....ho mollato un po i perni dei collettori dietro al radiatore e ho guadagnato un po di gioco....

as24144
25/06/2014, 23:44
Grazie... non ho capito bene a quale perno ti riferisci ma in effetti il collettore è bello fermo, non ha molto gioco per essere spinto verso il basso..

Non puoi sbagliare é l'unico perno che trovi sul collettore basso si trova subito prima della protezione del catalizzatore e consente di fare scendere il collettore quel tanto che basta per infilare la @
Tento per essere più chiaro é quello cerchiato
http://img.tapatalk.com/d/14/06/26/7ame2a6e.jpg

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Le89le
26/06/2014, 09:47
sisi montare la chiocciola è stato un pò una pena pure per me con l'exan.....però con un pò di malizzia ci si riesce.

Molecule
10/07/2020, 07:41
Ciao a tutti, io ho il medesimo problema.
Premetto che ho svitato il perno del collettore basso come suggerito qualche post sopra ma comunque non ho gioco sufficiente, anche forzando. Mi tocca o col forcellone o col mono, che essendo aftermarket temo abbia diametro maggiore dell'originale e permetta meno movimento. Sto pensando di provare smontandolo e poi rimontandolo..
Suggerimenti?

CesareTriumph
19/09/2020, 18:36
Buona sera, vorrei acquistare per la mia street triple 2010 lo scarico zard basso ma poi....quale pedane passeggero posso mettere visto che quelle originali hanno quella bombatura bruttissima! Aiutatemi vi prego grazie.

Cassi872
03/02/2024, 18:55
Ciao ragazzi! Ho lo stesso problema con la mia street del 2010. Ho montato la chiocciola ma tocca contro il mono. Avete una soluzione per non farla toccare?? Ci sono degli spessori da mettere? Qualcuno mi ha anche consigliato di dargli una “martellata” dove tocca verso il mono