PDA

Visualizza Versione Completa : Ma proprio davanti al bar!!!!

Hunak
24/06/2014, 21:25
Ciao a tutti da una settimana scarsa sono felice proprietario di una Tiger 800 xc,vengo da una HD 883( di mio padre) e adesso con la tigre è come cominciare da zero.
Ho notato che a volte dopo aver messo la prima tende a spegnersi o meglio ha un regime di giri altalenante,non regolare che a volte ha portato la moto a spegnersi anche a frizione tirata.
Proprio stasera durante la partita,fuori dal bar ovviamente pieno di gente,dopo aver messo la prima ho rilasciato appena la frizione e quando ho dato gas è salita di giri e poi si è spenta di colpo :madoo:come quando si gira il quadro o si fa uscire il cavalletto non è scesa di giri è proprio morta.
Morale della favola:figura di m.... e tutti a ridere:risatona::risatona:,almeno ho risollevato il loro morale.
E' capitato a qualcuno di voi? Sono un principiante e quasi sicuramente è colpa mia ma si sembra strano.

Altra cosa che ho notato è che se confrontata con quella in prova in concessionaria la mia è una tigre mentre quella del conce sembrava un gattino,è molto più "cattiva" calcolando che è in rodaggio e non sfruttata al 100%,secondo voi è perchè sono orgoglioso della mia bambina o quelle in concessionaria sono in qualche modo "limitate"?

ozama
24/06/2014, 23:09
Potrebbero avere mappe diverse.. Però che quando tiri la frizione il minimo diventa irregolare è molto strano..
Fai la pocedura di "reset" della centralina e prova, sennò senti il conce..
Ciao!

Nora procedura di reset:
Accendi la moto DA FREDDA senza dare gas e senza toccare nulla. Lasciala accesa al minimo finchè non parte l'elettroventola. Da ora, conta almeno 13 minuti e poi spegni tutto.
In questo modo la centralina azzera i valori di base. I riferimenti attorno ai quali si regola per mantenere il rapporto aria/benzina.

GSRocco
25/06/2014, 00:46
disgraziatamente è successo pure a me, e come te davanti ad un bar,
e nello spegnersi la moto mi è andata giu', non son riuscito a sorreggerla cadendo a terra,
nessun danna, ad eccezzione della gemma della freccia anteriore, e qualche sbucciatura al giubbino in pelle,

se andavo a paperissima avrei vinto il 1° premio

Mauro XC
25/06/2014, 08:04
Lo spegnimento in partenza era un tarlo delle prime mappe, se la tua è nuova è molto strano che lo faccia, quindi quoto Ozy, primo fai procedura reset e poi se non basta fai verificare (E FATTI DIRE) che mappa ha in pancia la moto per vedere se è aggiornata.

Qui puoi trovare le varie versioni...
Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)
:oook:

giorgiorox
25/06/2014, 08:13
Ciao a tutti da una settimana scarsa sono felice proprietario di una Tiger 800 xc,vengo da una HD 883( di mio padre) e adesso con la tigre è come cominciare da zero.
Ho notato che a volte dopo aver messo la prima tende a spegnersi o meglio ha un regime di giri altalenante,non regolare che a volte ha portato la moto a spegnersi anche a frizione tirata.
Proprio stasera durante la partita,fuori dal bar ovviamente pieno di gente,dopo aver messo la prima ho rilasciato appena la frizione e quando ho dato gas è salita di giri e poi si è spenta di colpo :madoo:come quando si gira il quadro o si fa uscire il cavalletto non è scesa di giri è proprio morta.
Morale della favola:figura di m.... e tutti a ridere:risatona::risatona:,almeno ho risollevato il loro morale.
E' capitato a qualcuno di voi? Sono un principiante e quasi sicuramente è colpa mia ma si sembra strano.

Altra cosa che ho notato è che se confrontata con quella in prova in concessionaria la mia è una tigre mentre quella del conce sembrava un gattino,è molto più "cattiva" calcolando che è in rodaggio e non sfruttata al 100%,secondo voi è perchè sono orgoglioso della mia bambina o quelle in concessionaria sono in qualche modo "limitate"?

disgraziatamente è successo pure a me, e come te davanti ad un bar,
e nello spegnersi la moto mi è andata giu', non son riuscito a sorreggerla cadendo a terra,
nessun danna, ad eccezzione della gemma della freccia anteriore, e qualche sbucciatura al giubbino in pelle,

se andavo a paperissima avrei vinto il 1° premio

vedete che la Tiger è una moto da bar?
poi parlate delle BMW...:biggrin3:

Mauro XC
25/06/2014, 08:23
Ehh invece NO, vedi che si rifiuta, si spegne e ti fa cadere...!!!! :biker:

lei vuole correre per monti e valli con tante curve..!!!!

Tiger54
26/06/2014, 17:13
Capita.....capita...... Anche ai non principianti :cry::cry: