PDA

Visualizza Versione Completa : velox mobile, c'è qualcosa di marcio...



Ary675
25/06/2014, 06:19
letterina verde classica arrivata a casa :madoo:
il misfatto è accaduto in una strada priva di velox fissi, quindi dev'essere stato per forza uno di una postazione mobile.
bene, da quel che so deve comunque essere segnalato, io non ricordo alcun cartello di controllo elettronico della velocità o simili, anche perchè quando ne vedo uno tendo a rallentare parecchio.
oltre a questo, per pura coincidenza, mi ricordo di aver fatto una prova con la telecamera per tutta la durata di quella strada...andatura passeggio/sportiva, niente di che.
beh, ho riguardato il video più volte e del cartello del controllo velocità nemmeno l'ombra...e nemmeno ho visto la pattuglia...

:cipenso:

in Italia funziona davvero così, nè?

Lo scrofo
25/06/2014, 06:36
di preciso dove? Montagna o statali?

superIII
25/06/2014, 06:48
Hai il video?

Ricorso?

Ary675
25/06/2014, 06:50
di preciso dove? Montagna o statali?

passo montano ma non centra...la discussione è focalizzata sul metodo e l'assenza del cartello.
ormai la multa la pago visto che sono 180 €, 130 se la pago oggi...però sarebbe quanto meno da discuterne.

il punto è: cosa ho in mano io per far valere le mie ragioni e cosa posso utilizzare?
cosa posso chiedere? fotogrammi? è la mia parola contro la loro visto che il video è ovviamente inutile ai fini di dimostrare l'assenza del cartello? (potrebbero dire che è stato fatto in un altro momento)


Hai il video?

Ricorso?

è smontabile facilmente, come fai a dimostrare che il video è quello del giorno dell'infrazione?

2877paolo
25/06/2014, 06:54
è smontabile facilmente, come fai a dimostrare che il video è quello del giorno dell'infrazione?

il file video ha data, giorno ed ora. :oook:
:cipenso: detto questo, però, come tutte le cose "digitali" si possono modificare... :fisch::fisch::fisch:

Lo scrofo
25/06/2014, 06:55
Ti attacchi e paghi.

Quando ti chiedevo di dove e' stato fatto ecc e' per far si che l'informazione giri ... E metti caso che FORSE a qualcuno fosse capitata la stessa cosa, magari sa darti qualche informazione in piu'... O una googlata aiuta.

Fai tu

GSRocco
25/06/2014, 06:57
forse il vento lo ha fatto cadere, :cry:

mi dispiace tanto, non è bello vedersi recapitare certa corrispondenza,

col video puoi far ricorso
facendo notare che il velox non era segnalato
segnale che misteriosamente cade in terra e vigili che scompaiono dietro una siepe
invece di evidenziare il loro operato :incaz:

Ary675
25/06/2014, 07:11
forse il vento lo ha fatto cadere, :cry:

mi dispiace tanto, non è bello vedersi recapitare certa corrispondenza,

col video puoi far ricorso
facendo notare che il velox non era segnalato
segnale che misteriosamente cade in terra e vigili che scompaiono dietro una siepe
invece di evidenziare il loro operato :incaz:

il video non ha valenza perchè non riporta nessuna data e ora. il "bello" è che son nascosti talmente bene che nel video non si vedono, nè loro nè una cacchio di macchina


Ti attacchi e paghi.

Quando ti chiedevo di dove e' stato fatto ecc e' per far si che l'informazione giri ... E metti caso che FORSE a qualcuno fosse capitata la stessa cosa, magari sa darti qualche informazione in piu'... O una googlata aiuta.

Fai tu

SS42 comune di Caldaro da Belvedere direzione passo della Mendola (si quello famoso di Italia 1 :madoo: ) di circa 1 mese fa.
è un passo che faccio spessissimo ormai da anni, fino a qualche tempo fa non era nemmeno tanto conosciuto ma si vede che ultimamente ha aumentato la sua notorietà fra i motociclisti.

e dire che stavo pure andando poco più che a passeggio :dry:

di sicuro per quest'anno non mi vedono più

Python
25/06/2014, 07:24
io trovo sia una stronzata che i velox debbano essere segnalati .... ci sono i cartelli con i limiti di velocità, se supero il limite so di essere a rischio multa

frankiebali
25/06/2014, 07:24
I vigili che scompaiono dietro una siepe..........mmmmm:dubbio:
Ecco che lavoro sono andati a fare quelli che erano i più bravi a nascondino:lingua:

Mi dispiace Ary è successo pure a me l'anno scorso ma nel mio caso invece era il velox con postazione fissa che era nascosto dietro la siepe....:piango_a_dirotto:

streetTux
25/06/2014, 07:29
..mi dispiace bbrò.. purtroppo hai detto bene, meglio pagare in fretta così da pagare meno.. andare al ricorso non fa, uno perché del video non te ne fai nulla, due perché comunque costa quei 30€ che perdi in ogni caso.. se fosse per sanzioni ben più gravi ok, ma per queste cose meglio lasciar perdere.. te lo dice uno che come ben sai è un habitué :(

Ary675
25/06/2014, 07:30
io trovo sia una stronzata che i velox debbano essere segnalati .... ci sono i cartelli con i limiti di velocità, se supero il limite so di essere a rischio multa

tu che sei il paladino della giustizia del forum forse troverai interessante che...


Gli autovelox non sono tutti uguali e affinché le multe siano valide devono avere determinate caratteristiche – purtroppo non sempre presenti – e molto spesso diventano oggetto di cronaca locale circa gli abusi delle Amministrazioni comunali al fine di “fare cassa”. In particolare, gli autovelox:

devono essere omologati dal Ministero dei Trasporti, sembra un’ovvietà ma purtroppo non lo è;
devono essere segnalati in maniera evidente agli automobilisti con cartelli e/o segnali luminosi e, se si tratta di autovelox mobili in dotazione ad una pattuglia, questa dev’essere anch’essa ben visibile (insomma: la pattuglia non deve mimetizzarsi fra i cespugli);
l’apparecchiatura non può essere gestita da terzi, ma solo dagli organi che svolgono funzioni polizia stradale.

Per quanto riguarda la segnalazione dello strumento di rilevazione della velocità, dalla Cassazione arriva una cattiva notizia per gli automobilisti. La Superma Corte, infatti, con la sentenza n. 10199 del 30/04/13, ha stabilito che è valida la multa fatta con l’autovelox installato sulla volante della polizia (modello ProVida) anche se la presenza dell’apparecchio non è segnalata.

se c'è una legge va rispettata...ambo le parti


..mi dispiace bbrò.. purtroppo hai detto bene, meglio pagare in fretta così da pagare meno.. andare al ricorso non fa, uno perché del video non te ne fai nulla, due perché comunque costa quei 30€ che perdi in ogni caso.. se fosse per sanzioni ben più gravi ok, ma per queste cose meglio lasciar perdere.. te lo dice uno che come ben sai è un habitué :(

ma infatti la pago...però esatto, metti caso che la sanzione fosse stata pesante...è una cosa ridicola

ci si lamenta che gli italiani siano un popolo di delinquenti, ladri, aprofittatori, evasori ecc...ma che c'è da stupirsi? siamo istigati e istruiti dallo stato che "ruba" in una maniera imbarazzante

Python
25/06/2014, 07:36
paladino di sta cippa .... non metto in dubbio che ci sia una legge, però dico che per me è una stronzata che ci sia questa legge .... tu continua a fare il paladino dei racers .... però poi non piangere e non cercare di attaccarti ai cavilli per non pagare .... purtroppo non riesco a essere solidale con chi sbaglia .....

Lo scrofo
25/06/2014, 07:40
hai chiamato i vigili della zona dove hai preso il velox per capirne qualcosa?

alessio90
25/06/2014, 07:42
Io sapevo che devono essere ben segnalati e posti in luoghi visibili...ciò purtroppo non avviene, se si avesse voglia ci si potrebbe impuntare, ma non so bene quanti margini ci siano in questo caso...purtroppo, siamo prede facili

Ary675
25/06/2014, 07:50
paladino di sta cippa .... non metto in dubbio che ci sia una legge, però dico che per me è una stronzata che ci sia questa legge .... tu continua a fare il paladino dei racers .... però poi non piangere e non cercare di attaccarti ai cavilli per non pagare .... purtroppo non riesco a essere solidale con chi sbaglia .....

quello che va bene a te è soggettivo.
io sto parlando di leggi. oggettive, roba scritta.
la legge dice quello che ho quotato e quello che è successo non è a norma di legge. punto. che ti piaccia o no.

posso fare anche i 220 con limite 60 ma se la mia infrazione viene rilevata con una procedura non prevista dalla legge non sono sanzionabile. questo l'hai capito?

non sto cercando nessun cavillo per non pagare visto che l'ho già pagata, quindi i tuoi commenti non sono costruttivi per questo 3D che vuole focalizzarsi sulle norme che devono essere rispettate da chi fa i controlli

spero che ora ti sia un po' più chiaro il tutto


hai chiamato i vigili della zona dove hai preso il velox per capirne qualcosa?

li chiamerò, così per sfizio

Python
25/06/2014, 07:55
era chiarissimo anche prima .... conoscevo il testo della legge anche prima che tu me lo riportassi qui e non ho messo in dubbio che esistesse tale legge .... tutto il resto l'ho già scritto, quando giro so benissimo quali sono i limiti e cerco di rispettarli, quando sbaglio pago e non cerco il cavillo per non farlo .....

superIII
25/06/2014, 07:56
Hai il video?

Ricorso?

Venanzio
25/06/2014, 07:56
Ma era un velox della munipale?


io trovo sia una stronzata che i velox debbano essere segnalati .... ci sono i cartelli con i limiti di velocità, se supero il limite so di essere a rischio multa

Veramente i velox dovrebbe essere preventivo e non repressivo, quindi evitare i sinistri stradali, ma nascondendolo si capisce che agli escutori del servizio gli frega ben poco se tu vai piano, ma cercano solo coloro oltre limite. ;)

Stefanoqv
25/06/2014, 08:02
Ary e Python, uno parla una lingua e l'altro un altra :)
Per farti un esempio a Bresso c'è un vialone enorme dove moto e auto sfrecciano a velocità tranquillamente doppie o triple del limite (50km-h), li potrebbero mettere 2,3 velox fissi per far rallentare finalmente i mezzi dato che a destra e sinistra c'è la pista ciclabile senza separatore. Bhe loro preferiscono metterlo all'incrocio dopo, appena iniziato il comune di Milano. Perché.. Semplice arrivi da una via di Bresso con limite segnalato a 70.. Per chi non lo sapeva come come, appena entri in un nuovo comune il limite non segnalato è 50!... Multa.. Ma questa è prevenzione..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Python
25/06/2014, 08:03
Ma era un velox della munipale?



Veramente i velox dovrebbe essere preventivo e non repressivo, quindi evitare i sinistri stradali, ma nascondendolo si capisce che agli escutori del servizio gli frega ben poco se tu vai piano, ma cercano solo coloro oltre limite. ;)


il classico cartello con il limite di velocità scritto a caratteri cubitali non basta come prevenzione? ....

Ary675
25/06/2014, 08:04
era chiarissimo anche prima .... conoscevo il testo della legge anche prima che tu me lo riportassi qui e non ho messo in dubbio che esistesse tale legge .... tutto il resto l'ho già scritto, quando giro so benissimo quali sono i limiti e cerco di rispettarli, quando sbaglio pago e non cerco il cavillo per non farlo .....

quindi se tu infrangi la legge paghi, se la infrangono chi deve accertare che tu la infrangi va bene.
ottimo.

:oook:

bravo ;)

ripeto, non cerco nessun cavillo, nessuna lacrimuccia, sti 130 € già pagati anche perchè il ricorso ha 30€ di spese buttate, per 100€ possono anche morire.

questo vuole essere un 3D magari per quelli che si vedono fottersi la patente con più di 40 orari di differenza (io stavo ai 90 con limite 60 con strada dritta, mi stavo godendo il fresco, strada libera, una mano sull'acceleratore e l'altra sopra al serbatoio mentre prendevo un fresco e mi stiracchiavo il collo...mamma mia un pazzo scatenato)

il tuo pensiero da bravocittadinoperbenista qua non interessa a nessuno ed è leggermente OT



il classico cartello con il limite di velocità scritto a caratteri cubitali non basta come prevenzione? ....

questa è la prova che non ci hai capito una ceppa proprio...l'autovelox è mobile, non segnalato e non visibile...

Python
25/06/2014, 08:09
quindi se tu infrangi la legge paghi, se la infrangono chi deve accertare che tu la infrangi va bene.
ottimo.

:oook:

bravo ;)

ripeto, non cerco nessun cavillo, nessuna lacrimuccia, sti 130 € già pagati anche perchè il ricorso ha 30€ di spese buttate, per 100€ possono anche morire.

questo vuole essere un 3D magari per quelli che si vedono fottersi la patente con più di 40 orari di differenza (io stavo ai 90 con limite 60 con strada dritta, mi stavo godendo il fresco, strada libera, una mano sull'acceleratore e l'altra sopra al serbatoio mentre prendevo un fresco e mi stiracchiavo il collo...mamma mia un pazzo scatenato)

il tuo pensiero da bravocittadinoperbenista qua non interessa a nessuno ed è leggermente OT

limitati a parlare per te e non per tutti .... non sono per nulla ot, ma perché se qualcuno non è d'accordo con il nostro pensiero subito si cerca lo scontro? .... io ho solo detto la mia opinione in merito, e se dovessi essere maleducato come lo sei stato tu un bel vaffa non te lo leverebbe nessuno ....

Venanzio
25/06/2014, 08:09
il classico cartello con il limite di velocità scritto a caratteri cubitali non basta come prevenzione? ....

Guarda Python fin quando i servizi di viabilità sono seri e tesi alla pura sicurezza stradale io ci sto, ma purtroppo spesso alcune amministrazioni comunali con questi mezzi cercano di fare quadrare i loro bilanci e questo purtroppo non è solo un mero sospetto del cittadino.

Ary675
25/06/2014, 08:10
Ma era un velox della munipale?



Veramente i velox dovrebbe essere preventivo e non repressivo, quindi evitare i sinistri stradali, ma nascondendolo si capisce che agli escutori del servizio gli frega ben poco se tu vai piano, ma cercano solo coloro oltre limite. ;)

si il velox era della municipale...e ovviamente quoto il resto...

Python
25/06/2014, 08:10
Guarda Python fin quando i servizi di viabilità sono seri e tesi alla pura sicurezza stradale io ci sto, ma purtroppo spesso alcune amministrazioni comunali con questi mezzi cercano di fare quadrare i loro bilanci e questo purtroppo non è solo un mero sospetto del cittadino.

sono d'accordo con te .... ma nessuno mi multa se io rispetto limiti e leggi, sarebbe ora di finirla di fare i santarellini tartassati dalle FDO, un comportamento più civile da parte di molti motociclisti gioverebbe a tutti

Ary675
25/06/2014, 08:17
limitati a parlare per te e non per tutti .... non sono per nulla ot, ma perché se qualcuno non è d'accordo con il nostro pensiero subito si cerca lo scontro? .... io ho solo detto la mia opinione in merito, e se dovessi essere maleducato come lo sei stato tu un bel vaffa non te lo leverebbe nessuno ....

di nuovo, ormai inizi ad essere anche stucchevole, il 3D verte sul comportamento delle FdO per il rilevamento delle infrazioni, non su quello che gli utenti pensano sulle infrazioni, quindi si, sei OT, e si, non interessa a nessuno.
sei tu che cerchi lo scontro pensando di avere la verità assoluta in tasca e l'hai spiattellata nel 3D, io ti ho solo risposto in maniera più che educata che hai sbagliato topic per esprimere la tua opinione.
...e con il tuo ipotetico vaffa mi sciacquo le palle :oook:

Python
25/06/2014, 08:18
di nuovo, ormai inizi ad essere anche stucchevole, il 3D verte sul comportamento delle FdO per il rilevamento delle infrazioni, non su quello che gli utenti pensano sulle infrazioni, quindi si, sei OT, e si, non interessa a nessuno.
sei tu che cerchi lo scontro pensando di avere la verità assoluta in tasca e l'hai spiattellata nel 3D, io ti ho solo risposto in maniera più che educata che hai sbagliato topic per esprimere la tua opinione.
...e con il tuo vaffa mi sciacquo le palle :oook:

candidati .... qua cercano sempre nuovi moderatori ... ciao pilota

Venanzio
25/06/2014, 08:19
sono d'accordo con te .... ma nessuno mi multa se io rispetto limiti e leggi, sarebbe ora di finirla di fare i santarellini tartassati dalle FDO, un comportamento più civile da parte di molti motociclisti gioverebbe a tutti

Io sono per il rispetto dei limiti e questo è assodato, ma spesso coloro che veramente meriterebbero la patente ritirata la passano liscia, per poi beccare uno come me che vado sempre entro i limiti. In partilcare quella volta che sforo esco fuori di poco, per 20 o 30 km h, ciò avviene magari perchè sono in un tratto di strada in discesa e che devo fare devo tirare la leva del freno, oppure scalo in 3^ e faccio andare il motore fuori giri?

Python
25/06/2014, 08:22
Io sono per il rispetto dei limiti e questo è assodato, ma spesso coloro che veramente meriterebbero la patente ritirata la passano liscia, per poi beccare uno come me che vado sempre entro i limiti. In partilcare quella volta che sforo esco fuori di poco, per 20 o 30 km h, ciò avviene magari perchè sono in un tratto di strada in discesa e che devo fare devo tirare la leva del freno, oppure scalo in 3^ e faccio andare il motore fuori giri?

chiarissimo il tuo pensiero e capisco che magari per pochi km/h si viene puniti e questo da fastidio ... ma allora che facciamo, lasciamo in libertà i delinquenti comuni se prima non abbiamo preso tutti quelli che hanno fatto una strage? ...

Ary finiscila di fare il bambino con tutti quei like provocatori ....

Stinit
25/06/2014, 08:24
io trovo sia una stronzata che i velox debbano essere segnalati .... ci sono i cartelli con i limiti di velocità, se supero il limite so di essere a rischio multa

Si potrebbe discutere anche di quanto siano assurdi...e per questo di quanta gente per forza di cose si trova ad infrangerli...sfido chiunque a non averlo fatto almeno una volta nella sua vita...o tutti santi?

streetTux
25/06/2014, 08:24
Bbrò.. sulla multa c'è scritto il punto esatto in cui sei stato beccato.. perdendoci cinque minuti lo dovresti trovare anche sul video.. prova a vedere cosa trovi, qualcosa ci deve pur essere.. così, per curiosità..

Venanzio
25/06/2014, 08:28
chiarissimo il tuo pensiero e capisco che magari per pochi km/h si viene puniti e questo da fastidio ... ma allora che facciamo, lasciamo in libertà i delinquenti comuni se prima non abbiamo preso tutti quelli che hanno fatto una strage? ...

Questo no, ma ci vorrebbe un pochino di tolleranza, io sarei per montare il velox rispettanto la normativa, e posizionandolo a secondo della strada su limiti che prevedono il ritiro della patente di guida e non su limiti irrisori. Capisco pure che se metto il limite a 80 km orari ci metto più tempo a finire il servizio e magari o altre incombenze da fare, per cui abbasso il limite, smepre oltre il limite di 50 è ovvio, in tal modo faccio quelle 20 o trenta contravvenzioni e mi son tolto il pensiero. A mio pare questo è sbagliato, perchè poi chi veramente mette in pericolo la circolazione stradale la passa quasi sempre liscia.
Io sono per punire coloro che prendono la pubblica via per una pista!

PowerRoss
25/06/2014, 08:32
paladino di sta cippa .... non metto in dubbio che ci sia una legge, però dico che per me è una stronzata che ci sia questa legge .... tu continua a fare il paladino dei racers .... però poi non piangere e non cercare di attaccarti ai cavilli per non pagare .... purtroppo non riesco a essere solidale con chi sbaglia .....

A me pare una stronzata che ci siano i limiti a 50 su strade che di "urbano" hanno niente...

Eppure devo mangiarmela se mi beccano a 70, velocità che raggiunge pure un ciclista in discesa...

Quindi che facciamo? Anarchia? Ognuno con le sue belle regole morali?

Stinit
25/06/2014, 08:33
sono d'accordo con te .... ma nessuno mi multa se io rispetto limiti e leggi, sarebbe ora di finirla di fare i santarellini tartassati dalle FDO, un comportamento più civile da parte di molti motociclisti gioverebbe a tutti

Quì ti sbagli...a volte non basta rispettare i limiti...come ho già raccontato in passato se vogliono fare cassa basta fare una multa per velocità non consona o per non aver tenuto strettamente la dx...cose già capitate a me a miei amici mentre si procedeva PERFETTAMENTE NEI LIMITI

Ary675
25/06/2014, 08:49
Bbrò.. sulla multa c'è scritto il punto esatto in cui sei stato beccato.. perdendoci cinque minuti lo dovresti trovare anche sul video.. prova a vedere cosa trovi, qualcosa ci deve pur essere.. così, per curiosità..


163551

ora devo solo capire dove sta

Stinit
25/06/2014, 08:52
A me pare una stronzata che ci siano i limiti a 50 su strade che di "urbano" hanno niente...

Eppure devo mangiarmela se mi beccano a 70, velocità che raggiunge pure un ciclista in discesa...

Quindi che facciamo? Anarchia? Ognuno con le sue belle regole morali?


Vogliamo far rispettare i limiti?...semplice...le strade sono tutte mappate nei limiti indicati...basta dotare per legge i veicoli di una scatolina gps che limiti la velocità in base al dato tratto di strada...un simpatico limitatore che funziona ovunque...poi li voglio vedere i moralisti a 50 km/h cercare di superare in scia...

edotto
25/06/2014, 08:52
Quì ti sbagli...a volte non basta rispettare i limiti...come ho già raccontato in passato se vogliono fare cassa basta fare una multa per velocità non consona o per non aver tenuto strettamente la dx...cose già capitate a me a miei amici mentre si procedeva PERFETTAMENTE NEI LIMITI

non ci credo manco morto.

voi fate i piloti sul limite di 50 all'ora magari andando a 60...se c'è da andare a 50, si va a 50...

:lingua:

Ary675
25/06/2014, 09:01
http://goo.gl/maps/4NY9v

il km 230...se ho capito bene...non è nemmeno nella strada che va al passo :wacko: nonostante ci sia scritto "da bellavista verso passo della mendola"

secondo i "calcoli" se son giusti...il velox l'avrei preso nella strada del vino
https://maps.google.it/maps?saddr=SS42&daddr=45.6951618,9.6864061+to:45.6851712,9.7288988+to:45.6908079,9.8249781+to:46.2448871,10.4431606+to:SS42&hl=it&ll=46.41147,11.172667&spn=0.03243,0.059652&sll=46.438448,11.253476&sspn=0.016207,0.029826&geocode=FSi5tgIdU2ySAA%3BFblAuQIdhs2TACkRc-7_4lCBRzFmMuj_CJXamA%3BFbMZuQIdgnOUACnTskzGeFqBRzFIauvrrGGV2A%3BFbcvuQId0uqVACl7CpJVdVyBRzFaPbZM_0y5yQ%3BFRekwQIdmFmfAClxa8ZLRKyDRzHw3lJBpHReKg%3BFUChxAIdt86rAA&t=h&mra=dme&mrsp=5&sz=15&via=1,2,3,4&z=14

in teoria località bellavista è già per la via del passo della mendola...

163552

PowerRoss
25/06/2014, 09:12
http://goo.gl/maps/4NY9v

il km 230...se ho capito bene...non è nemmeno nella strada che va al passo :wacko: nonostante ci sia scritto "da belvedere verso passo della mendola"

Meglio che non fosse lì, altrimenti rivedevi la patente alle prossime olimpiadi... :cool:

Ary675
25/06/2014, 09:24
Meglio che non fosse lì, altrimenti rivedevi la patente alle prossime olimpiadi... :cool:

ti sbagli. il limite sulla strada che va al passo è dei 60 (e sulla multa c'è scritto 60)

mentre sulla strada del km 230,900 ovvero quasi 231 ci sono i limiti dei 70...come la mettiamo?

163553

1-2 km prima ci stavano sempre i 70

163555

Lo scrofo
25/06/2014, 09:31
Per levarti seriamente lo sfizio dovresti salire e verificare di persona.

robygun
25/06/2014, 09:40
Ma era un velox della munipale?



Veramente i velox dovrebbe essere preventivo e non repressivo, quindi evitare i sinistri stradali, ma nascondendolo si capisce che agli escutori del servizio gli frega ben poco se tu vai piano, ma cercano solo coloro oltre limite. ;)
mah.. a norma di legge è così, certamente...
però mi sembra la classica legge "all'italiana"..
di preventivo c'è il limite di velocità imposto e il relativo cartello (ovviamente il limite deve essere logico e non regolato per far cassa), il velox deve punire che sgarra il limite...

manu for rent
25/06/2014, 09:41
A me pare una stronzata che ci siano i limiti a 50 su strade che di "urbano" hanno niente...

Eppure devo mangiarmela se mi beccano a 70, velocità che raggiunge pure un ciclista in discesa...

Quindi che facciamo? Anarchia? Ognuno con le sue belle regole morali?

le sue regole morali sono un'ulteriore precauzione
le tue possono solo farti collezionari incidenti e multe visto che si scontrano con ciò che sta scritto sul codice civile

Ary675
25/06/2014, 09:52
Per levarti seriamente lo sfizio dovresti salire e verificare di persona.

163557

:D

però i limiti non coincidono... :cipenso:

PowerRoss
25/06/2014, 09:59
le sue regole morali sono un'ulteriore precauzione
le tue possono solo farti collezionari incidenti e multe visto che si scontrano con ciò che sta scritto sul codice civile

Mancavi giusto tu... un altro con la verità in tasca e il dito moralizzatore...

Se guidi come ne sai di calcio...


ti sbagli. il limite sulla strada che va al passo è dei 60 (e sulla multa c'è scritto 60)

mentre sulla strada del km 230,900 ovvero quasi 231 ci sono i limiti dei 70...come la mettiamo?

163553

1-2 km prima ci stavano sempre i 70

163555

Era per dire che "normalmente" sulla strada del Passo Mendola non si va proprio a velocità da codice... :ph34r:

Cmq non ho ancora capito qual'è il km 230... sulla strada del vino o sul passo?

Stinit
25/06/2014, 10:18
non ci credo manco morto.

voi fate i piloti sul limite di 50 all'ora magari andando a 60...se c'è da andare a 50, si va a 50...

:lingua:

eee :biggrin3:

Dennis
25/06/2014, 10:57
piglia e porta a casa è stato detto?

marchino68
25/06/2014, 10:59
spesso alcune amministrazioni comunali con questi mezzi cercano di fare quadrare i loro bilanci e questo purtroppo non è solo un mero sospetto del cittadino.

Posso confermare che nei consigli comunali vengono messe a budget le entrate che derivano dalle contravvenzioni stradali (velox e soste vietate in primis) e chissà perché raggiunto il limite prefissato le "macchinette" restano negli uffici comunali a prendere polvere...
Che bel mondo!

Ary675
25/06/2014, 11:08
Era per dire che "normalmente" sulla strada del Passo Mendola non si va proprio a velocità da codice... :ph34r:


si si ho capito quello che volevi dire



Cmq non ho ancora capito qual'è il km 230... sulla strada del vino o sul passo?

vorrei capirlo anche io :cipenso:

Massibugio
25/06/2014, 11:10
Posso confermare che nei consigli comunali vengono messe a budget le entrate che derivano dalle contravvenzioni stradali (velox e soste vietate in primis) e chissà perché raggiunto il limite prefissato le "macchinette" restano negli uffici comunali a prendere polvere...
Che bel mondo!

il problema vero è che vengono fatti bilanci preventivi con i futuri ed eventuali introiti dalle multe, che sarà una roba normale? :biggrin3:

già pensano di sanzionarmi.. tu pensa cosa si debbono inventare a fine anno per rientrare in certi parametri, magari mi multano a barberino mentre sono a parigi in gita :biggrin3:

boris69
25/06/2014, 11:13
Fai in modo di visionare la foto. Ho preso un velox ultimamente (in Auto) andavo a 73 con limite 70 !!! Il comando della municipale del comune dove mi hanno fatto la foto, addirittura prevede di visionare on line i fotogrammi oggetto della contestazione. Nel mio caso erano inquadrate due auto !! Ho chiamato e chiesto se e come fosse possibile identificare che il trasgressore ero io e non l' altro. Mi hanno spiegato che c' erano dei sensori per ogni corsia.
Magari nel tuo caso c'e' un errore, puo' sempre capitare, se non cerchi non trovi !!

Python
25/06/2014, 11:38
i "bambini" cattivi è giusto che vengano puniti altrimenti non imparano mai come ci si deve comportare ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

manu for rent
25/06/2014, 11:40
Mancavi giusto tu... un altro con la verità in tasca e il dito moralizzatore...

Se guidi come ne sai di calcio...

difendere il proprio punto di vista e confutare le obiezioni che vengono poste non significa ritenere di avere la verità in tasca
denota soltanto un minimo di convinzione nella propria posizione che magari è stata assunta dopo un attimo di riflessione.

il dito moralizzatore? perchè uno ritiene che infrangendo un limite di velocità immediatamente si espone ad un rischio sanzione e non solo dove a lettere cubitali legge dei controlli? si chiama buon senso. :laugh2:


Fai in modo di visionare la foto. Ho preso un velox ultimamente (in Auto) andavo a 73 con limite 70 !!! Il comando della municipale del comune dove mi hanno fatto la foto, addirittura prevede di visionare on line i fotogrammi oggetto della contestazione. Nel mio caso erano inquadrate due auto !! Ho chiamato e chiesto se e come fosse possibile identificare che il trasgressore ero io e non l' altro. Mi hanno spiegato che c' erano dei sensori per ogni corsia.
Magari nel tuo caso c'e' un errore, puo' sempre capitare, se non cerchi non trovi !!

tolleranza 5% e comunque non meno di 5km/h, molto probabilmente facevi i 78 perchè con 73 eri salvo

SpeeDino
25/06/2014, 11:46
Python tu vai in bici?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Ary675
25/06/2014, 12:00
mi piacerebbe tornare a parlare di leggi, procedure per richiami, tipi di velox e i doveri delle FdO per poter sanzionare...e non se sia giusto o sbagliato andare agli 80 al posto dei 100 quando c'è limite 60 o 50.
alla soglia dei 30 anni so bene cos'è pericoloso e cosa non lo è, come so le leggi che infrango se vado forte su un passo e cosa rischio...

Stinit
25/06/2014, 12:08
mi piacerebbe tornare a parlare di leggi, procedure per richiami, tipi di velox e i doveri delle FdO per poter sanzionare...e non se sia giusto o sbagliato andare agli 80 al posto dei 100 quando c'è limite 60 o 50.
alla soglia dei 30 anni so bene cos'è pericoloso e cosa non lo è, come so le leggi che infrango se vado forte su un passo e cosa rischio...

Il tuo attuale problema è l'incapacità oggettiva di poter ricostruire la scena nella quale è accaduto il fatto...e questo ti penalizza non poco...

Massibugio
25/06/2014, 12:10
arrenditi.. c'è una foto segnaletica su ogni vettura di polizia.. ovunque vai sarai inchiappettato :cool: :biggrin3:

PowerRoss
25/06/2014, 12:23
difendere il proprio punto di vista e confutare le obiezioni che vengono poste non significa ritenere di avere la verità in tasca
denota soltanto un minimo di convinzione nella propria posizione che magari è stata assunta dopo un attimo di riflessione.

Rifletti di meno... ti riesce meglio...



il dito moralizzatore? perchè uno ritiene che infrangendo un limite di velocità immediatamente si espone ad un rischio sanzione e non solo dove a lettere cubitali legge dei controlli? si chiama buon senso. :laugh2:


Il dito moralizzatore è tipico di quelli che dall'alto della loro convinzione di essere perfetti si permettono di giudicare i comportamenti altrui bollandoli come il male assoluto quando invece sono moralmente "condivisibili"...

Il discorso dei limiti è lampante... inutile che mi vieni a scassare la fava con il tuo assolutistico "se sbagli paghi" perchè mi ci pulisco le chiappe, con rispetto parlando (per le chiappe)...
Perchè mai mi è capitato di vedere velox piazzati nei punti veramente pericolosi delle nostre strade, o dove i limiti sono "fattibili", non i classici 50 all'ora su stradoni a 4 corsie, magari in territorio quasi extraurbano (ma tecnicamente urbano)...

Quindi scrivi pure altre supercazzole sulla moralità... altro non ti riesce...




tolleranza 5% e comunque non meno di 5km/h, molto probabilmente facevi i 78 perchè con 73 eri salvo

E se non ci fossi tu a puntualizzarlo...

Ary675
25/06/2014, 12:29
Il tuo attuale problema è l'incapacità oggettiva di poter ricostruire la scena nella quale è accaduto il fatto...e questo ti penalizza non poco...

è proprio questo il punto.

io mi ricordavo, fino a poco tempo fa, che se il velox era mobile col tipo dietro che controlla la velocità dovevi essere fermato per farti appioppare la multa.
chi può testimoniare che il tuo velox era ok? tarato? secondo norma? che eri in bella vista e non nascosto tra i cespugli? che hai messo il cartello in bella vista e non magari sopra ad un albero?
è questo che non mi garba.

puoi mettermela nel culo come vuoi e se oso replicare perchè, secondo me, non hai segnalato una contravvenzione seguendo le regole, è la mia parola contro quella di un ufficiale di polizia e possiamo immaginare tutti come potrebbe finire in caso di ricorso.

Python
25/06/2014, 12:30
Python tu vai in bici?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

ogni tanto si ...

PowerRoss
25/06/2014, 12:35
è proprio questo il punto.

io mi ricordavo, fino a poco tempo fa, che se il velox era mobile col tipo dietro che controlla la velocità dovevi essere fermato per farti appioppare la multa.
chi può testimoniare che il tuo velox era ok? tarato? secondo norma? che eri in bella vista e non nascosto tra i cespugli? che hai messo il cartello in bella vista e non magari sopra ad un albero?
è questo che non mi garba.

puoi mettermela nel culo come vuoi e se oso replicare perchè, secondo me, non hai segnalato una contravvenzione seguendo le regole, è la mia parola contro quella di un ufficiale di polizia e possiamo immaginare tutti come potrebbe finire in caso di ricorso.

A meno di avere "culo" e riuscire ad accorgerti della loro presenza, potresti fermarti e documentare la situazione, posizione, cartelli, ecc... (e anche in quel caso non è sicura la "ragione" con il giudice di pace)...

altrimenti te la mangi tutta... :cry:

edotto
25/06/2014, 12:48
Pentitevi.

Ary675
25/06/2014, 12:54
:papa:

vabbè insomma lo si ha sempre nel culo

Massibugio
25/06/2014, 12:56
:papa:

vabbè insomma lo si ha sempre nel culo


parla per te... :biggrin3:

kaprone
25/06/2014, 12:56
mi sorge un dubbio: ma non è possibile che a pattuglia fosse nell'altro lato della strada e comunque sia stata rilevata la tua velocità perché eri l'unico a passare in quel momento?

magari ho detto una minchiata, ma potrebbe essere una spiegazione del perché non hai visto cartelli che segnalavano la presenza di velox

SpeeDino
25/06/2014, 13:07
ogni tanto si ...

quando vai in moto rispetti sempre i limiti al 100%

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Python
25/06/2014, 13:09
quando vai in moto rispetti sempre i limiti al 100%

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

no, capita anche a me di sbagliare .... però prima di rispondere alla prossima domanda vorrei sapere cosa si vince a questo quiz

SpeeDino
25/06/2014, 13:25
Un caiser

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Python
25/06/2014, 13:27
Un caiser

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

non capisco allora il senso delle tue domande ....

Stefanoqv
25/06/2014, 13:32
Quindi ora in entrambi i posti in cui sei potresti essere stato beccato vigeva il limite dei 70?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

manu for rent
25/06/2014, 13:33
Rifletti di meno... ti riesce meglio...



Il dito moralizzatore è tipico di quelli che dall'alto della loro convinzione di essere perfetti si permettono di giudicare i comportamenti altrui bollandoli come il male assoluto quando invece sono moralmente "condivisibili"...

Il discorso dei limiti è lampante... inutile che mi vieni a scassare la fava con il tuo assolutistico "se sbagli paghi" perchè mi ci pulisco le chiappe, con rispetto parlando (per le chiappe)...
Perchè mai mi è capitato di vedere velox piazzati nei punti veramente pericolosi delle nostre strade, o dove i limiti sono "fattibili", non i classici 50 all'ora su stradoni a 4 corsie, magari in territorio quasi extraurbano (ma tecnicamente urbano)...

Quindi scrivi pure altre supercazzole sulla moralità... altro non ti riesce...


E se non ci fossi tu a puntualizzarlo...


vedo tanti limiti, non solo stradali purtroppo per te, la differenza tra accettare e condividere ti è minimamente chiara?

se dove c'è il limite dei 50 fai i 70 perchè non condividi quello che dice il cartello quando arriva la multa ti metti a piangere in una stazione di polizia o in un tribunale? non ti sembra patetico? evita quella strada o eventualmente fai qualcosa per cambiare le cose se non riesci rispettare il limite e non vuoi multe.

moralità? dove ho suggerito di rispettare i limiti?
quello che non riesci a capire è che una persona che usa il cervello sa cosa può e non può fare e secondo propria coscienza decide se infrangere o meno la legge. se lo fa e viene beccata si prende le sue responsabilità senza sperare nella scappatoia del cartello.
potrai anche vincerlo il ricorso una volta su dieci, ma chi vive sperando...

cos'è che facevi se eri li? ti mettevi a litigare con la pattuglia? ahahaha mi meraviglio che non sei in galera se agisci in questo modo

Python
25/06/2014, 13:39
un colpevole quando viene scagionato per un cavillo giudiziario o per un errore di forma di giudizio rimane un colpevole .... non diventa un furbo innocente

in sintesi questa è la mia opinione in merito a queste faccende ...

Shining
25/06/2014, 13:40
a prescindere, voto per l'avatar di Manu.
A me questa ministra m'attizza :oook:

Ary675
25/06/2014, 13:51
sorvolo le solite menate rivolgendomi a chi ha voglia di stare un po' in topic.

il km 230,900 a detta di google maps è a valle e non sul passo, in strada principale (strada del vino) dove sono segnati più voltre i 70 di limite (e non i 60)
sperando di riuscire a farmi dare il fotogramma se il fotogramma mi riprende sulla strada del vino dove c'erano i 70 cambia qualcosa?
e invece se il fotogramma mi riprende mentre sono sul passo (limiti dei 60) ma non combacia il km della strada cambia qualcosa?

ripeto la multa l'ho già pagata, non me ne frega un cazzo del ricorso, voglio solo sapere come stanno le cose...e ovviamente non me ne fotte una ceppa se pensate che sia giusto o sbagliato infrangere questo o quello o se siete bravi a guidarvi le vostre motorette a codice.

in questo 3D si parla di norme e comportamenti delle FdO che devono rispettare per propinare una sanzione e vorrei si discutesse di questo.

Python
25/06/2014, 13:55
sorvolo le solite menate rivolgendomi a chi ha voglia di stare un po' in topic.

il km 230,900 a detta di google maps è a valle e non sul passo, in strada principale (strada del vino) dove sono segnati più voltre i 70 di limite (e non i 60)
sperando di riuscire a farmi dare il fotogramma se il fotogramma mi riprende sulla strada del vino dove c'erano i 70 cambia qualcosa?
e invece se il fotogramma mi riprende mentre sono sul passo (limiti dei 60) ma non combacia il km della strada cambia qualcosa?

ripeto la multa l'ho già pagata, non me ne frega un cazzo del ricorso, voglio solo sapere come stanno le cose...e ovviamente non me ne fotte una ceppa se pensate che sia giusto o sbagliato infrangere questo o quello o se siete bravi a guidarvi le vostre motorette a codice.

in questo 3D si parla di norme e comportamenti delle FdO che devono rispettare per propinare una sanzione e vorrei si discutesse di questo.

tu hai postato la legge .... quindi se abbiamo stabilito che una legge che regolamenta sta cosa esiste, che tu hai già pagato e non intendi fare ricorso di che altro dobbiamo parlare? ...

2speed3
25/06/2014, 13:56
Lo so che non c'entra un cavolo ma se un membro delle fdo dice che ti ha visto alla guida della macchina col cellulare all'orecchio e che non ti ha potuto fermare perché impegnato in altre mansioni ti tocca pagare anche se non è vero... tanto vale pagare (come hai fatto tu) e metterti l'anima in pace

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Ary675
25/06/2014, 14:04
tu hai postato la legge .... quindi se abbiamo stabilito che una legge che regolamenta sta cosa esiste, che tu hai già pagato e non intendi fare ricorso di che altro dobbiamo parlare? ...

c'è anche la possibilità che il verbale sia errato e in questo caso vorrei sapere come si procede. è evidente che c'è un errore, il km del controllo e il limite di velocità non corrispondono.
non vedo perchè io devo seguire le leggi (una più stupida dell'altra, ma va bene) quando lo Stato stesso non segue le proprie e/o monta i verbali con il culo.
comunque se non hai nulla di costruttivo da dire puoi benissimo annullare la sottoscrizione e non postare così fai un favore a tutti :oook:


Lo so che non c'entra un cavolo ma se un membro delle fdo dice che ti ha visto alla guida della macchina col cellulare all'orecchio e che non ti ha potuto fermare perché impegnato in altre mansioni ti tocca pagare anche se non è vero... tanto vale pagare (come hai fatto tu) e metterti l'anima in pace

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

ah bene, sempre meglio :oook:

Python
25/06/2014, 14:06
c'è anche la possibilità che il verbale sia errato e in questo caso vorrei sapere come si procede. è evidente che c'è un errore, il km del controllo e il limite di velocità non corrispondono.
non vedo perchè io devo seguire le leggi (una più stupida dell'altra, ma va bene) quando lo Stato stesso non segue le proprie e/o monta i verbali con il culo.
comunque se non hai nulla di costruttivo da dire puoi benissimo annullare la sottoscrizione e non postare così fai un favore a tutti :oook:



ah bene, sempre meglio :oook:

parli sempre a nome di tutti .... parla per te che già fai fatica a fare quello :oook:

Ary675
25/06/2014, 14:08
parli sempre a nome di tutti .... parla per te che già fai fatica a fare quello :oook:
va bene, a nome di molti :oook: non saran tutti ma son tanti, fidati :oook:

Python
25/06/2014, 14:10
va bene, a nome di molti :oook: non saran tutti ma son tanti, fidati :oook:

fidarmi di te? .... piuttosto mi fido delle FDO :risate2:

rikka_22
25/06/2014, 14:13
Ogni volta che si parla di multe escono i soliti discorsi... c'è sempre un moralizzatore di troppo... :dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/247609-multa-per-velocit-svizzera-bestemmie-dubbi-di-una-vittima-10.html

Massibugio
25/06/2014, 14:15
comunque non serve accanirsi contro ary, non mi pare che stia chiedendo assoluzione al padre eterno.

se vuol cercare di cavarsela per un errore di procedura.... è legittimato dalla legge stessa che ha dato potere alla polizia di sanzionarlo....

lasciatelo fare no? ammazza ohh... sembra che vi sta rubando il pane dalla bocca.


se siete invidiosi poichè lui riesce a superare i 70 e voi no.... non è colpa sua :biggrin3:

Python
25/06/2014, 14:19
Ogni volta che si parla di multe escono i soliti discorsi... c'è sempre un moralizzatore di troppo... :dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/247609-multa-per-velocit-svizzera-bestemmie-dubbi-di-una-vittima-10.html

ma quale moralizzatore del cazzo .... voi potete fare quello che cazzo che volete in strada, l'importante è fare gli uomini fino in fondo e ammettere le proprie colpe e non aprire 3D in cerca di tanti "poverino come mi dispiace...che stronzi sti vigli ce l'hanno con noi poveri moticislti indifese ...ecc.ecc." .... io non voglio fare la morale a nessuno, chi mi conosce sa come vado in moto e come sono nella vita vera ..... ora continuate pure a fare i vostri soliti piagnistei da coccodrillo .... ciao bikers

rikka_22
25/06/2014, 14:24
Io i limiti li rispetto.... sempre :oook:

streetTux
25/06/2014, 14:25
il 3D verte sul comportamento delle FdO per il rilevamento delle infrazioni, non su quello che gli utenti pensano sulle infrazioni
UP

..la facciamo finita con i soliti discorsetti e cerchiamo di discutere su ciò a cui verte questo thread, dato che effettivamente qualche anomalia rispetto alle norme di rilevamento sembra esserci?

Ary675
25/06/2014, 14:27
Ogni volta che si parla di multe escono i soliti discorsi... c'è sempre un moralizzatore di troppo... :dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/247609-multa-per-velocit-svizzera-bestemmie-dubbi-di-una-vittima-10.html

hai ragione ma la Svizzera è una cosa a parte. è vero che sono molto più restrittivi ma per esempio non troverai mai i 60 orari in un passo montano lontano dai centri abitati...di contro in un centro abitato con magari una zona pedonale e una scuola mettono la zona a 30 orari.

son più severi ma i limiti hanno un senso

Lo scrofo
25/06/2014, 14:27
che il passo della Mendola fa cagare l'ha gia' detto qualcuno ?? :D

Ary675
25/06/2014, 14:36
ma quale moralizzatore del cazzo .... voi potete fare quello che cazzo che volete in strada, l'importante è fare gli uomini fino in fondo e ammettere le proprie colpe e non aprire 3D in cerca di tanti "poverino come mi dispiace...che stronzi sti vigli ce l'hanno con noi poveri moticislti indifese ...ecc.ecc." .... io non voglio fare la morale a nessuno, chi mi conosce sa come vado in moto e come sono nella vita vera ..... ora continuate pure a fare i vostri soliti piagnistei da coccodrillo .... ciao bikers

ogni tuo post conferma sempre di più quanto tu non abbia capito una ceppa di questo 3D.
ripeto nuovamente ma ormai se non ci sei arrivato a questo punto mi sa che non ci arrivi più
multa già pagata, non me ne frega niente di fare il ricorso.

mi interessa però sapere come mai gli agenti possono violare le norme che dovrebbero rispettare mentre sanzionano e quali sono i metodi per farsi valere in questi casi.

non m'importa se supero i 30 orari il limite, se te mi multi violando le regole con la multa e il verbale ti ci potresti al massimo pulire il bucio.

adios...speriamo


che il passo della Mendola fa cagare l'ha gia' detto qualcuno ?? :D

ora si che l'hai sparata grossa :madoo:

boris69
25/06/2014, 14:49
sorvolo le solite menate rivolgendomi a chi ha voglia di stare un po' in topic.

il km 230,900 a detta di google maps è a valle e non sul passo, in strada principale (strada del vino) dove sono segnati più voltre i 70 di limite (e non i 60)
sperando di riuscire a farmi dare il fotogramma se il fotogramma mi riprende sulla strada del vino dove c'erano i 70 cambia qualcosa?
e invece se il fotogramma mi riprende mentre sono sul passo (limiti dei 60) ma non combacia il km della strada cambia qualcosa?

ripeto la multa l'ho già pagata, non me ne frega un cazzo del ricorso, voglio solo sapere come stanno le cose...e ovviamente non me ne fotte una ceppa se pensate che sia giusto o sbagliato infrangere questo o quello o se siete bravi a guidarvi le vostre motorette a codice.

in questo 3D si parla di norme e comportamenti delle FdO che devono rispettare per propinare una sanzione e vorrei si discutesse di questo.


Se il verbale per qualche motivo non e' compilato correttamente in tutte le sue parti e/o si puo' ravvisare qualche incongruenza nella identificazione del veicolo, del luogo, del limite di velocita' vigente ect.ect. e' impugnabile davanti al giudice di pace.
Come te penso che se si verifica una eventualita' del genere non e' solo opportuno, ma doveroso fare ricorso ............ mettiamola cosi' fa' da deterrente x gli operatori delle FDO e x i loro comandi a eseguire con scarsa attenzione e professionalita' il compito a loro assegnato.

rookie
25/06/2014, 14:54
mi è successa la stessa cosa due anni fa a pieve torina. Dopo due mesi la multa a casa del tutto inaspettata. Sul verbale scrivono che era tutto segnalato come previsto, ma non è stato possibile contestare l'infrazione sul posto perché non c'era personale disponibile. Eppure tra me che guido e la mia compagna dietro, è difficile che ci sfugga un velox, un cartello segnaletico (specialmente di quelli mobili occasionali), o addirittura una pattuglia... il dubbio si insinua tanto che arrivi a pensare, ma sarà vero poi che avrò superato il limite? :cipenso:

Ary675
25/06/2014, 15:01
mi è successa la stessa cosa due anni fa a pieve torina. Dopo due mesi la multa a casa del tutto inaspettata. Sul verbale scrivono che era tutto segnalato come previsto, ma non è stato possibile contestare l'infrazione sul posto perché non c'era personale disponibile. Eppure tra me che guido e la mia compagna dietro, è difficile che ci sfugga un velox, un cartello segnaletico (specialmente di quelli mobili occasionali), o addirittura una pattuglia... il dubbio si insinua tanto che arrivi a pensare, ma sarà vero poi che avrò superato il limite? :cipenso:

metti che il limite si supera... ma se "sbadatamente" il cartello "vola via" o si "scolorisce incredibilmente" e per qualche causa non chiara la macchina della polizia e gli agenti finiscono "malauguratanente e inspiegabilmente dentro la boscaglia", con il velox però piazzato più che correttamente per svolgere il suo compito, capisci bene che un dubbio sul fatto che lo Stato, o il comune o chi volete, ci stia "fottendo allegramente" per fare cassa, infischiandosene delle regole perchè tanto non glielo può contestare nessuno, mi pare abbastanza logico che mi possa venire...

un dubbio eh, niente di più

streetTux
25/06/2014, 15:02
Se il verbale per qualche motivo non e' compilato correttamente in tutte le sue parti e/o si puo' ravvisare qualche incongruenza nella identificazione del veicolo, del luogo, del limite di velocita' vigente ect.ect. e' impugnabile davanti al giudice di pace.
Come te penso che se si verifica una eventualita' del genere non e' solo opportuno, ma doveroso fare ricorso ............ mettiamola cosi' fa' da deterrente x gli operatori delle FDO e x i loro comandi a eseguire con scarsa attenzione e professionalita' il compito a loro assegnato.
Tutto sacrosanto, giusto rispettare la legge e giusto che venga fatto da ambedue le parti..
Il problema è che doveroso è una parola grossa.. sopratutto considerando i costi dello stesso.. se fosse che poi chi ha sbagliato paga con la riadiazione dall'arma lo farei anche a perdere 30€ e tempo per niente.. ma invece si finisce solo con lo spendere soldi in ogni caso, pure se si ha ragione.. loro ovviamente lo sanno e se ne fregano di rispettare le norme relative alle modalità di rilevamento e/o sanzionamento..

boris69
25/06/2014, 15:03
E' gia' un po che in questo paese si e' instaurata la prassi dell' inversione dell' onere della prova. Applicando simmetricamente alla parte statale, le FDO dovrebbero fare delle foto dei cartelli mobili e della postazione autovelox con ora e data, per dimostrare che tutto e' stato allestito in ossequio alla normativa vigente ......... per l' inversione dell' onere della prova non dovrebbe essere l' utente a dover dimostrare questa o quella "mancanza" ............. visto che non e' in condizioni di poterlo fare a posteriori !!

ritio
25/06/2014, 15:05
Ancora ste discussioni?!
Io sono il "poverino innocente che in lacrime cercava compassione" nel post linkato prima sulla multa in svizzera da rikka22...
E nel vedere questo post mi sono trovato ancora ste c***o di risposte perbeniste da parte del solito utente di cui mi sembra inutile scrivere il nome...
Ma a te, che minchia te ne viene a venire a rompere i co****ni agli utenti che usano il forum per raccontare le loro vicende o confrontarsi con altri in modo anche costruttivo come in questo caso?! Ti diverti? Ci provi gusto?!
Devi essere fallito bene nella vita per trovare appagamento in questo modo...
Già a parte il fatto che scrivi in grassetto dice tutto, senza contare il tone da saccente di sta minchia che usi!
Ti ostini tanto a fare il moralizzatore, ma ti dico una cosa: se l'italia sta andando a puttane è proprio per colpa di questa moda di perbenismo e moralismo che hanno tutti quelli come te, invece che essere pragmatici e concreti!
Se la legge c'è per noi deve esserci anche per le fdo!
Tu dici che secondo te è una cazzata e critichi questa legge? Com'è allora che quando io criticavo la legge svizzera che mi aveva stroncato secondo te non potevo farlo? Chi saresti tu per poterlo fare invece?!
Ti ostini tanto a dire che non si può parlare a nome di tutti, ok, hai ragione almeno su una cosa, ma se ti guardi intorno e togli i paraocchi ti accorgi che hai il 99% degli utenti che pensano che spari solo puttanate e che i tuoi commenti non hanno senso di esistere!
Vuoi provocare?! È l'unico motivo sensato che potrebbe avere quello che scrivi!
Fatto sta che pyton hai rotto le palle!!!

A sto punto bannatemi pure non me ne frega più di tanto, ma certa gente fa veramente girare i coglioni...

Ps: è patetico comunque che i moderatori del forum oscrurino post innocui di utenti minori come era successo nel topic mio sulla svizzera e lascino libero di provocare e aizzare discussioni altri solo perchè hanno 6 caschettini sotto il nick...il forum è un luogo pubblico dove ognuno dev'essere libero, ma quando certi argomenti creano sempre discussioni chi dev'essere moderato non è tanto chi si fa scappare un porcone, ma chi alimenta le tensioni andando contro l'equilibrio del popolo!
Complimenti per la serietà....

Stinit
25/06/2014, 15:08
E' gia' un po che in questo paese si e' instaurata la prassi dell' inversione dell' onere della prova. Applicando simmetricamente alla parte statale, le FDO dovrebbero fare delle foto dei cartelli mobili e della postazione autovelox con ora e data, per dimostrare che tutto e' stato allestito in ossequio alla normativa vigente ......... per l' inversione dell' onere della prova non dovrebbe essere l' utente a dover dimostrare questa o quella "mancanza" ............. visto che non e' in condizioni di poterlo fare a posteriori !!


Cosa che non interessa a questa gente visto che 9 su 10 lo scopo è fare cassa

PowerRoss
25/06/2014, 15:10
ma quale moralizzatore del cazzo .... voi potete fare quello che cazzo che volete in strada, l'importante è fare gli uomini fino in fondo e ammettere le proprie colpe e non aprire 3D in cerca di tanti "poverino come mi dispiace...che stronzi sti vigli ce l'hanno con noi poveri moticislti indifese ...ecc.ecc." .... io non voglio fare la morale a nessuno, chi mi conosce sa come vado in moto e come sono nella vita vera ..... ora continuate pure a fare i vostri soliti piagnistei da coccodrillo .... ciao bikers

Anche quella volta dici che stai solo esprimendo la tua opinione e va rispettata...

Ma se la tua opinione è una vaccata, che rispetto vuoi pretendere?

Voglio vedere se non ti roderebbe il culo di pagere 1200 euro di multa per eccesso di velocità senza sapere dove e come e soprattutto se eri tu...

Altri fenomeni...

Shining
25/06/2014, 15:12
Ancora ste discussioni?!
Io sono il "poverino innocente che in lacrime cercava compassione" nel post linkato prima sulla multa in svizzera da rikka22...
E nel vedere questo post mi sono trovato ancora ste c***o di risposte perbeniste da parte del solito utente di cui mi sembra inutile scrivere il nome...Ma a te, che minchia te ne viene a venire a rompere i co****ni agli utenti che usano il forum per raccontare le loro vicende o confrontarsi con altri in modo anche costruttivo come in questo caso?! Ti diverti? Ci provi gusto?!
Devi essere fallito bene nella vita per trovare appagamento in questo modo...
Già a parte il fatto che scrivi in grassetto dice tutto, senza contare il tone da saccente di sta minchia che usi!
Ti ostini tanto a fare il moralizzatore, ma ti dico una cosa: se l'italia sta andando a puttane è proprio per colpa di questa moda di perbenismo e moralismo che hanno tutti quelli come te, invece che essere pragmatici e concreti!
Se la legge c'è per noi deve esserci anche per le fdo!
Tu dici che secondo te è una cazzata e critichi questa legge? Com'è allora che quando io criticavo la legge svizzera che mi aveva stroncato secondo te non potevo farlo? Chi saresti tu per poterlo fare invece?!
Ti ostini tanto a dire che non si può parlare a nome di tutti, ok, hai ragione almeno su una cosa, ma se ti guardi intorno e togli i paraocchi ti accorgi che hai il 99% degli utenti che pensano che spari solo puttanate e che i tuoi commenti non hanno senso di esistere!
Vuoi provocare?! È l'unico motivo sensato che potrebbe avere quello che scrivi!
Fatto sta che pyton hai rotto le palle!!!

A sto punto bannatemi pure non me ne frega più di tanto, ma certa gente fa veramente girare i coglioni...

Ps: è patetico comunque che i moderatori del forum oscrurino post innocui di utenti minori come era successo nel topic mio sulla svizzera e lascino libero di provocare e aizzare discussioni altri solo perchè hanno 6 caschettini sotto il nick...il forum è un luogo pubblico dove ognuno dev'essere libero, ma quando certi argomenti creano sempre discussioni chi dev'essere moderato non è tanto chi si fa scappare un porcone, ma chi alimenta le tensioni andando contro l'equilibrio del popolo!
Complimenti per la serietà....

viva la coerenza :biggrin3:

Python
25/06/2014, 15:17
Anche quella volta dici che stai solo esprimendo la tua opinione e va rispettata...

Ma se la tua opinione è una vaccata, che rispetto vuoi pretendere?

Voglio vedere se non ti roderebbe il culo di pagere 1200 euro di multa per eccesso di velocità senza sapere dove e come e soprattutto se eri tu...

Altri fenomeni...


se è una vaccata per te non fa nient'altro che farmi rimanere ancora di più della mia idea ..... tu non hai proprio capito il punto del mio pensiero, ma credimi, mi importa davvero poco ..... io scrivo chiaro ciò che penso e se viene interpretato male non è sicuramente per colpa mia ...


Ancora ste discussioni?!
Io sono il "poverino innocente che in lacrime cercava compassione" nel post linkato prima sulla multa in svizzera da rikka22...
E nel vedere questo post mi sono trovato ancora ste c***o di risposte perbeniste da parte del solito utente di cui mi sembra inutile scrivere il nome...
Ma a te, che minchia te ne viene a venire a rompere i co****ni agli utenti che usano il forum per raccontare le loro vicende o confrontarsi con altri in modo anche costruttivo come in questo caso?! Ti diverti? Ci provi gusto?!
Devi essere fallito bene nella vita per trovare appagamento in questo modo...
Già a parte il fatto che scrivi in grassetto dice tutto, senza contare il tone da saccente di sta minchia che usi!
Ti ostini tanto a fare il moralizzatore, ma ti dico una cosa: se l'italia sta andando a puttane è proprio per colpa di questa moda di perbenismo e moralismo che hanno tutti quelli come te, invece che essere pragmatici e concreti!
Se la legge c'è per noi deve esserci anche per le fdo!
Tu dici che secondo te è una cazzata e critichi questa legge? Com'è allora che quando io criticavo la legge svizzera che mi aveva stroncato secondo te non potevo farlo? Chi saresti tu per poterlo fare invece?!
Ti ostini tanto a dire che non si può parlare a nome di tutti, ok, hai ragione almeno su una cosa, ma se ti guardi intorno e togli i paraocchi ti accorgi che hai il 99% degli utenti che pensano che spari solo puttanate e che i tuoi commenti non hanno senso di esistere!
Vuoi provocare?! È l'unico motivo sensato che potrebbe avere quello che scrivi!
Fatto sta che pyton hai rotto le palle!!!

A sto punto bannatemi pure non me ne frega più di tanto, ma certa gente fa veramente girare i coglioni...

Ps: è patetico comunque che i moderatori del forum oscrurino post innocui di utenti minori come era successo nel topic mio sulla svizzera e lascino libero di provocare e aizzare discussioni altri solo perchè hanno 6 caschettini sotto il nick...il forum è un luogo pubblico dove ognuno dev'essere libero, ma quando certi argomenti creano sempre discussioni chi dev'essere moderato non è tanto chi si fa scappare un porcone, ma chi alimenta le tensioni andando contro l'equilibrio del popolo!
Complimenti per la serietà....

sei meraviglioso ..... stupidino come pochi, dubito anche che tu le palle le abbia

rookie
25/06/2014, 15:20
vabé dai, ma se non c'è contraddittorio, sai che palle... :ph34r:

boris69
25/06/2014, 15:25
Cosa che non interessa a questa gente visto che 9 su 10 lo scopo è fare cassa

Ne sono pienamente consapevole, e siccome non mi piace affatto prenderlo nel ......
Dico solo che se, sottolineo se, esiste un minimo spiraglio di far valere la propria posizione e' moralmente auspicabile che lo si faccia, tantopiu' se questo e' previsto e normato dalla legge, per quanto complicato sia e per quanto risulti uno sbattimento.

Stinit
25/06/2014, 15:30
Ne sono pienamente consapevole, e siccome non mi piace affatto prenderlo nel ......
Dico solo che se, sottolineo se, esiste un minimo spiraglio di far valere la propria posizione e' moralmente auspicabile che lo si faccia, tantopiu' se questo e' previsto e normato dalla legge, per quanto complicato sia e per quanto risulti uno sbattimento.

Solo che spesso e volentieri è antieconomico...di solito quando l'idea è quella di fare cassa la multa conseguente si aggira sui 100 euro...così sai che se la.vuoi contestare ti devi sbattere tra ricorsi marche da bollo tempo perso ecc e alla fine la paghi...

Massibugio
25/06/2014, 15:33
a questa discussione manca qualcosa... manu l'ha già fatto... adesso aspettiamo l'intervento di peppone :biggrin3:

Stinit
25/06/2014, 15:39
a questa discussione manca qualcosa... manu l'ha già fatto... adesso aspettiamo l'intervento di peppone :biggrin3:

Ti direbbe che la tua moto con quel motorone consuma troppo anche se vai a passeggio nei limiti...:biggrin3:

ritio
25/06/2014, 15:52
[I][B]
sei meraviglioso ..... stupidino come pochi, dubito anche che tu le palle le abbia

Mi spiace ma non sono ricchione come te, non cedo alle lusinghe e non ti farò mai guardare nelle mie mitande... XD
Guarda ti levo il disturbo e ti anticipo visto che sei prevedibile come le capre e so già che mi risponderai complimentandoti con me per la maturità e cagate del genere ma ti dico: io almeno un senso dell'umorismo ce l'ho e so quando è il caso di tagliare una discussione!
Si ti ho insultato e lo rifarei! Perchè con gente ottusa, saccente e che per di più si reputa intelligente e superiore come te non c'è modo di confrontarsi, l'unica è prenderla a sberle...

Sax-frozen mind
25/06/2014, 16:00
candidati .... qua cercano sempre nuovi moderatori ... ciao pilota

la solita carta vetrata eh


ma quale moralizzatore del cazzo .... voi potete fare quello che cazzo che volete in strada, l'importante è fare gli uomini fino in fondo e ammettere le proprie colpe e non aprire 3D in cerca di tanti "poverino come mi dispiace...che stronzi sti vigli ce l'hanno con noi poveri moticislti indifese ...ecc.ecc." .... io non voglio fare la morale a nessuno, chi mi conosce sa come vado in moto e come sono nella vita vera ..... ora continuate pure a fare i vostri soliti piagnistei da coccodrillo .... ciao bikers

vai off topic
pontifihi le tue solite stronzate da pretino
e vuoi pure la ragione?
amo questo paese perchè c'è spazio proprio x tutti (me compreso sia chiaro)

Ary ha notato un palese vizio di forma nel verbale,che ha comunque pagato,e chiedeva lumi se fosse lecito
non ha parlato di ricorsi
sei un provocatore e nient altro
fava


Se il verbale per qualche motivo non e' compilato correttamente in tutte le sue parti e/o si puo' ravvisare qualche incongruenza nella identificazione del veicolo, del luogo, del limite di velocita' vigente ect.ect. e' impugnabile davanti al giudice di pace.
Come te penso che se si verifica una eventualita' del genere non e' solo opportuno, ma doveroso fare ricorso ............ mettiamola cosi' fa' da deterrente x gli operatori delle FDO e x i loro comandi a eseguire con scarsa attenzione e professionalita' il compito a loro assegnato.

no ma qui c'è gente che preferisce prenderlo in culo dallo stato che fare ricorsi quando sono nel giusto
è che ogni tanto al cervello bisogna far prendere aria
ma spesso c se ne dimentica

gixxer73
25/06/2014, 16:17
Ragazzi, passiamo oltre ???

Sax-frozen mind
25/06/2014, 16:22
Ragazzi, passiamo oltre ???

io oggettivamente ci passerei sopra
almeno 3 o 4 volte per essere sicuro però :-)


Ancora ste discussioni?!
Io sono il "poverino innocente che in lacrime cercava compassione" nel post linkato prima sulla multa in svizzera da rikka22...
E nel vedere questo post mi sono trovato ancora ste c***o di risposte perbeniste da parte del solito utente di cui mi sembra inutile scrivere il nome...
Ma a te, che minchia te ne viene a venire a rompere i co****ni agli utenti che usano il forum per raccontare le loro vicende o confrontarsi con altri in modo anche costruttivo come in questo caso?! Ti diverti? Ci provi gusto?!
Devi essere fallito bene nella vita per trovare appagamento in questo modo...
Già a parte il fatto che scrivi in grassetto dice tutto, senza contare il tone da saccente di sta minchia che usi!
Ti ostini tanto a fare il moralizzatore, ma ti dico una cosa: se l'italia sta andando a puttane è proprio per colpa di questa moda di perbenismo e moralismo che hanno tutti quelli come te, invece che essere pragmatici e concreti!
Se la legge c'è per noi deve esserci anche per le fdo!
Tu dici che secondo te è una cazzata e critichi questa legge? Com'è allora che quando io criticavo la legge svizzera che mi aveva stroncato secondo te non potevo farlo? Chi saresti tu per poterlo fare invece?!
Ti ostini tanto a dire che non si può parlare a nome di tutti, ok, hai ragione almeno su una cosa, ma se ti guardi intorno e togli i paraocchi ti accorgi che hai il 99% degli utenti che pensano che spari solo puttanate e che i tuoi commenti non hanno senso di esistere!
Vuoi provocare?! È l'unico motivo sensato che potrebbe avere quello che scrivi!
Fatto sta che pyton hai rotto le palle!!!

A sto punto bannatemi pure non me ne frega più di tanto, ma certa gente fa veramente girare i coglioni...

Ps: è patetico comunque che i moderatori del forum oscrurino post innocui di utenti minori come era successo nel topic mio sulla svizzera e lascino libero di provocare e aizzare discussioni altri solo perchè hanno 6 caschettini sotto il nick...il forum è un luogo pubblico dove ognuno dev'essere libero, ma quando certi argomenti creano sempre discussioni chi dev'essere moderato non è tanto chi si fa scappare un porcone, ma chi alimenta le tensioni andando contro l'equilibrio del popolo!
Complimenti per la serietà....

certi senatori sono intoccabili
anche se si comportano esattamente come utenti che invece nonostante fossero benvoluti da tutti sono stati bannati a vita
sallo

zambe
25/06/2014, 16:55
se non ti hanno fermato molto probabile che vinci il ricorso!

Massibugio
25/06/2014, 16:59
ary, adesso puoi dire che ci stai perculando e non hai preso nessuna multa :oook:

Alen
25/06/2014, 17:10
Ragazzi avevo scritto in un altro 3d...ma quando i vigili se ne stanno sui sedili anteriori e hanno il velox su quelli posteriori cosa vuol dire?...rilevano la velocità al passaggio vicino a loro o puntano in lontananza?...

Inviato col piccione viaggiatore!

Gnolo
25/06/2014, 19:27
Mi spiace per te :(

Ary675
25/06/2014, 19:52
Mi spiace per te :(

130 euro e tre punti sulla patente non mi mandano in bancarotta....quello che mi da fastidio è il modo.

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk

Odysseo
25/06/2014, 22:41
Ragazzi avevo scritto in un altro 3d...ma quando i vigili se ne stanno sui sedili anteriori e hanno il velox su quelli posteriori cosa vuol dire?...rilevano la velocità al passaggio vicino a loro o puntano in lontananza?...

Inviato col piccione viaggiatore!


sulle vetture può essere montato il velox installabile anche sul treppiede, che quindi ti fotografa durante il sorpasso, oppure il modello Provida, riconoscibile dalla telecamera montata sotto il retrovisore interno che misura la tua velocità di percorrenza in avvicinamento che in allontanamento.

Ary, non so se sia impugnabile l'eventuale incongruenza fra km della rilevazione scritto dall'Agente sul verbale e punto reale della rilevazione fotografato dal velox. A meno che tu non riesca a dimostrare che nel punto in cui era posizionato il limite di velocità fosse superiore a quanto a te contestato. Certo, sarebbe un clamoroso autogol della pattuglia....

sagyttar
26/06/2014, 03:55
io trovo sia una stronzata che i velox debbano essere segnalati .... ci sono i cartelli con i limiti di velocità, se supero il limite so di essere a rischio multa

Potresti avere ragione........................

Se non fosse che esiste un regolamento attuativo relativo alle modalità operative nei controlli effettuati dalle fdo che se non viene applicato può rendere il verbale carta straccia, se finisce nella mani giuste.

Siamo in uno stato di diritto? Hanno fatto le leggi per salvare il culo dei delinquenti? Allora vediamo di approfittarne anche noi poveri diavoli e vediamo di cercare di salvare il salvabile quando la legge ce lo permette. Vuoi che siano sempre i soliti noti a farla franca?

Per dire neh?

Ary675
26/06/2014, 06:13
sulle vetture può essere montato il velox installabile anche sul treppiede, che quindi ti fotografa durante il sorpasso, oppure il modello Provida, riconoscibile dalla telecamera montata sotto il retrovisore interno che misura la tua velocità di percorrenza in avvicinamento che in allontanamento.



in questo caso come fa a prendere la targa se la moto sta dietro? :cipenso:



Ary, non so se sia impugnabile l'eventuale incongruenza fra km della rilevazione scritto dall'Agente sul verbale e punto reale della rilevazione fotografato dal velox. A meno che tu non riesca a dimostrare che nel punto in cui era posizionato il limite di velocità fosse superiore a quanto a te contestato. Certo, sarebbe un clamoroso autogol della pattuglia....

beh se dal fotogramma si vede chiaramente che sono sulla strada del vino (la strada prima del passo) con guardrail e varie abitazioni lungo la strada, allora li ci sono i limiti dei 70 chiaramente visibili.
E' evidente che, seppur con una velocità rilevata di oltre i 10 km/h, il verbale ha un'incongruenza abbastanza grossa; inoltre non saprei se la pena pecuniaria varia con una infrazione di 22 o 32 km/h, in tal caso il verbale sarebbe completamente sballato.

Python
26/06/2014, 07:29
Potresti avere ragione........................

Se non fosse che esiste un regolamento attuativo relativo alle modalità operative nei controlli effettuati dalle fdo che se non viene applicato può rendere il verbale carta straccia, se finisce nella mani giuste.

Siamo in uno stato di diritto? Hanno fatto le leggi per salvare il culo dei delinquenti? Allora vediamo di approfittarne anche noi poveri diavoli e vediamo di cercare di salvare il salvabile quando la legge ce lo permette. Vuoi che siano sempre i soliti noti a farla franca?

Per dire neh?

non voglio avere ragione ... ho solo detto come la penso io, io non ho MAI detto di avere ragione su nulla, al contrario di molti qua dentro, io do solo la mia opinione .... purtroppo capisco che non tutti sono in grado di capire e al contrario di molti maleducati io non mi permetto MAI di offendere nessuno se non provocato .... peccato solo che tutti sti bimbominkia intutati hanno rovinato la reputazione di tutti i motociclist, poi loro per primi hanno il coraggio di incazzarsi se vengono puniti .... mah

SpeeDino
26/06/2014, 07:37
Scusami python vediamo se ho capito.
Praticamente tu sostieni che i cartelli di controllo elettronico della velocita nn servono,visto che gia ci sn quelli dei limiti,poi che cmq sia e cmq vada se ti beccano tipo a 20 all ora in piu,imboscati dietro ad una roccia o sotto una macchina quindi nn visibili va bene cosi

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

boris69
26/06/2014, 07:38
Ary, in qualunque caso il verbale e' impugnabile se non e' compilato CORRETTAMENTE in tutte le sue parti. Se puoi dimostrare al giudice di pace che c'e' un vizio di questo tipo potresti anche avere il velox che dice che andavi a 200 !! Quel verbale e' nullo !! Quindi sarebbe, dico sarebbe impugnabile, xche in questo paese ci sono giudici di pace che ragionano come certa altra gente ....... e' avendo come tutti i giudici un potere discrezionale molto, tanto, troppo ampio (a mio avviso)!!! Quindi !!???

Python
26/06/2014, 07:42
Scusami python vediamo se ho capito.
Praticamente tu sostieni che i cartelli di controllo elettronico della velocita nn servono,visto che gia ci sn quelli dei limiti,poi che cmq sia e cmq vada se ti beccano tipo a 20 all ora in piu,imboscati dietro ad una roccia o sotto una macchina quindi nn visibili va bene cosi

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

perdonami, ma ciò che penso mi sembra di averlo scritto molto chiaramente e non intendo andare oltre, prendere dell'ottuso da persone ignorantissime mi fa sorridere, ma ora mi son stufato pure di ridere .... scusami :oook:

per fortuna che ci sono le FDO .... altrimenti sai quanti puntini qua dentro il lunedì mattina ....

essezeta
26/06/2014, 07:45
scusate di quale ricorso state parlando? Il verbale è già stato pagato in misura ridotta e il ricorso è inammissibile

PowerRoss
26/06/2014, 07:53
perdonami, ma ciò che penso mi sembra di averlo scritto molto chiaramente e non intendo andare oltre, prendere dell'ottuso da persone ignorantissime mi fa sorridere, ma ora mi son stufato pure di ridere .... scusami :oook:

per fortuna che ci sono le FDO .... altrimenti sai quanti puntini qua dentro il lunedì mattina ....

Tra tutte le minch.... opinioni che ti ho visto scrivere questa è certamente la più "surreale" (eufemismo per "è una gran ca**ata")...

Complimenti vivissimi... sei riuscito a strapparmi un sorriso...

Ora vai in tangenziale e fai le rampe a 50 all'ora e occhio ai camion...

boris69
26/06/2014, 08:02
Ary, che hai gia' pagato e' un fatto. Ora non puoi piu' fare nulla.
Ma la discussione resta "viva" vedo. :biggrin3:

Aggiungo che sulle rampe e' 40Km/h il limite :oook:

essezeta
26/06/2014, 08:07
Ovviamente ognuno ha diritto di pensarla come vuole, tuttavia la legge prescrive determinate cose per gli accertatori (preavviso e visibilità della postazione di controllo) e dovrebbero essere rispettate. Poi non mi pare il caso di farla tanto lunga perché per una volta che veniamo beccati, minimo altre 100 passiamo indenni.
Ah, ma qualcuno sa se nel resto d'Europa sussiste l'obbligo di preavviso del controllo elettronico della velocità?

The Dog
26/06/2014, 08:20
Ancora ste discussioni?!
Io sono il "poverino innocente che in lacrime cercava compassione" nel post linkato prima sulla multa in svizzera da rikka22...
E nel vedere questo post mi sono trovato ancora ste c***o di risposte perbeniste da parte del solito utente di cui mi sembra inutile scrivere il nome...
Ma a te, che minchia te ne viene a venire a rompere i co****ni agli utenti che usano il forum per raccontare le loro vicende o confrontarsi con altri in modo anche costruttivo come in questo caso?! Ti diverti? Ci provi gusto?!
Devi essere fallito bene nella vita per trovare appagamento in questo modo...
Già a parte il fatto che scrivi in grassetto dice tutto, senza contare il tone da saccente di sta minchia che usi!
Ti ostini tanto a fare il moralizzatore, ma ti dico una cosa: se l'italia sta andando a puttane è proprio per colpa di questa moda di perbenismo e moralismo che hanno tutti quelli come te, invece che essere pragmatici e concreti!
Se la legge c'è per noi deve esserci anche per le fdo!
Tu dici che secondo te è una cazzata e critichi questa legge? Com'è allora che quando io criticavo la legge svizzera che mi aveva stroncato secondo te non potevo farlo? Chi saresti tu per poterlo fare invece?!
Ti ostini tanto a dire che non si può parlare a nome di tutti, ok, hai ragione almeno su una cosa, ma se ti guardi intorno e togli i paraocchi ti accorgi che hai il 99% degli utenti che pensano che spari solo puttanate e che i tuoi commenti non hanno senso di esistere!
Vuoi provocare?! È l'unico motivo sensato che potrebbe avere quello che scrivi!
Fatto sta che pyton hai rotto le palle!!!

A sto punto bannatemi pure non me ne frega più di tanto, ma certa gente fa veramente girare i coglioni...

Ps: è patetico comunque che i moderatori del forum oscrurino post innocui di utenti minori come era successo nel topic mio sulla svizzera e lascino libero di provocare e aizzare discussioni altri solo perchè hanno 6 caschettini sotto il nick...il forum è un luogo pubblico dove ognuno dev'essere libero, ma quando certi argomenti creano sempre discussioni chi dev'essere moderato non è tanto chi si fa scappare un porcone, ma chi alimenta le tensioni andando contro l'equilibrio del popolo!
Complimenti per la serietà....

...se non bannate sto fenomeno, non bannate più nessuno...
...avessi scritto io certe cose, ciao...
...come al solito, 2 pesi, 2 misure...
...e i moderatori, gli metton pure i like...ridicoli....

Ary675
26/06/2014, 08:34
scusate di quale ricorso state parlando? Il verbale è già stato pagato in misura ridotta e il ricorso è inammissibile

si io ho già pagato, ma la discussione vuole essere utile per un eventuale utente, anche il sottoscritto, che si trovi nella stessa situazione in futuro.


Ovviamente ognuno ha diritto di pensarla come vuole, tuttavia la legge prescrive determinate cose per gli accertatori (preavviso e visibilità della postazione di controllo) e dovrebbero essere rispettate. Poi non mi pare il caso di farla tanto lunga perché per una volta che veniamo beccati, minimo altre 100 passiamo indenni.
Ah, ma qualcuno sa se nel resto d'Europa sussiste l'obbligo di preavviso del controllo elettronico della velocità?

in svizzera, per esempio, ci sono "solo" i cartelli di 30/40/50/60 in prossimitià e all'interno dei centri abitati (almeno per quello che ho visto io la sola volta che ci son stato) e so per certo, come è capitato anche allo sfortunato ragazzo che ha preso quella salatissima multa, che quei limiti devono essere rispettati rigorosamente. non so se ci sono segnali di velox scritti in tedesco ma vale la pena stare attenti e rispettare minuziosamente i limiti imposti

macheamico6
26/06/2014, 08:39
Lo so che non c'entra un cavolo ma se un membro delle fdo dice che ti ha visto alla guida della macchina col cellulare all'orecchio e che non ti ha potuto fermare perché impegnato in altre mansioni ti tocca pagare anche se non è vero... tanto vale pagare (come hai fatto tu) e metterti l'anima in pace

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

mi ha visto da quanti metri? da 4 o da 20?
ed ero incolonnato e procedevo a bassa velocità, o andavo a 40-50, o addirittura se su strada extraurbana a 70-80?
mi ha visto che parlavo, bene, ma c'era il finestrino abbassato e ha udito ciò che dicevo? magari stavo cantando per i caxxi miei, oppure parlavo, sì, ma in auto parlo sempre da solo per farmi compagnia.
ed era di giorno o di notte? e se era di notte c'era il display del tel illuminato?

Sai perché tutte ste pippe? perché ritengo che anche chi c'ha 22/20 di visus non possa quasi MAI avere la CERTEZZA che uno che passa alla guida di un'auto stia parlando al cellulare OPPURE si stia semplicemente togliendo il cerume dall'orecchio, o anche solo grattandosi l'orecchio.

kitesvara74
26/06/2014, 08:41
mi ha visto da quanti metri? da 4 o da 20?
ed ero incolonnato e procedevo a bassa velocità, o andavo a 40-50, o addirittura se su strada extraurbana a 70-80?
mi ha visto che parlavo, bene, ma c'era il finestrino abbassato e ha udito ciò che dicevo? magari stavo cantando per i caxxi miei, oppure parlavo, sì, ma in auto parlo sempre da solo per farmi compagnia.
ed era di giorno o di notte? e se era di notte c'era il display del tel illuminato?

Sai perché tutte ste pippe? perché ritengo che anche chi c'ha 22/20 di visus non possa quasi MAI avere la CERTEZZA che uno che passa alla guida di un'auto stia parlando al cellulare OPPURE si stia semplicemente togliendo il cerume dall'orecchio, o anche solo grattandosi l'orecchio.


seh....cmq in italia stan tutti al cell in auto, non te sbajji

Ary675
26/06/2014, 08:43
mi ha visto da quanti metri? da 4 o da 20?
ed ero incolonnato e procedevo a bassa velocità, o andavo a 40-50, o addirittura se su strada extraurbana a 70-80?
mi ha visto che parlavo, bene, ma c'era il finestrino abbassato e ha udito ciò che dicevo? magari stavo cantando per i caxxi miei, oppure parlavo, sì, ma in auto parlo sempre da solo per farmi compagnia.
ed era di giorno o di notte? e se era di notte c'era il display del tel illuminato?

Sai perché tutte ste pippe? perché ritengo che anche chi c'ha 22/20 di visus non possa quasi MAI avere la CERTEZZA che uno che passa alla guida di un'auto stia parlando al cellulare OPPURE si stia semplicemente togliendo il cerume dall'orecchio, o anche solo grattandosi l'orecchio.


e quindi gliela puoi contestare?
se si come?

tanto per vedere se è possibile avere informazioni

163733

ecco qui il vostro centauro bimbominkia intutato intento a sfrecciare gomito a terra contromano rischiando la propria vita e quella degli altri :oook:

piuttosto qualcuno mi aiuti a capire in che tratto di strada fossi, mi pare sia già quella del passo

The Dog
26/06/2014, 08:48
e quindi gliela puoi contestare?
se si come?

tanto per vedere se è possibile avere informazioni

163733

ecco qui il vostro centauro bimbominkia intutato intento a sfrecciare gomito a terra contromano rischiando la propria vita e quella degli altri :oook:

piuttosto qualcuno mi aiuti a capire in che tratto di strada fossi, mi pare sia già quella del passo

...se non sai tu dove vai, è grave...
...fatti curare....

gixxer73
26/06/2014, 08:49
...se non bannate sto fenomeno, non bannate più nessuno...
...avessi scritto io certe cose, ciao...
...come al solito, 2 pesi, 2 misure...
...e i moderatori, gli metton pure i like...ridicoli....
Io do' i like a chi mi sembra li meriti.. :)

Ary675
26/06/2014, 08:50
...se non sai tu dove vai, è grave...
...fatti curare....

ti droghi? :blink:

streetTux
26/06/2014, 08:56
tanto per vedere se è possibile avere informazioni

163733

ecco qui il vostro centauro bimbominkia intutato intento a sfrecciare gomito a terra contromano rischiando la propria vita e quella degli altri :oook:

piuttosto qualcuno mi aiuti a capire in che tratto di strada fossi, mi pare sia già quella del passo
Ma questa foto è quella della sanzione? come hai fatto ad averla?

Comunque capire dove sei non dovrebbe essere difficile.. la multa l'hai presa nel tratto che sale verso il passo, bisogna trovare un'intersezione a sinistra in un punto aperto e con la strada che scende ;)

The Dog
26/06/2014, 08:57
ti droghi? :blink:

...spero che ti droghi tu...:blink:

edotto
26/06/2014, 08:58
seh....cmq in italia stan tutti al cell in auto, non te sbajji

nonostante oramai tutte le auto abbiano impianti bluetooth che basterebbe usare....

macheamico6
26/06/2014, 09:01
e quindi gliela puoi contestare?
se si come?

tanto per vedere se è possibile avere informazioni

163733

ecco qui il vostro centauro bimbominkia intutato intento a sfrecciare gomito a terra contromano rischiando la propria vita e quella degli altri :oook:

piuttosto qualcuno mi aiuti a capire in che tratto di strada fossi, mi pare sia già quella del passo

Io credo che se non ti fermano non ti arrivi una contestazione differita perché parlavi al cellulare in quanto, se è vero che la parola di un PU vale più della tua, è anche vero che quelle che prima ho chiamato "pippe" sono mie argomentazioni reali e incontestabili.
E te lo dico anche per esperienza personale. Molti anni fa (quindi ora caduto in prescrizione :linguaccia:) in un centro abitato in pieno giorno mentre parlo al cellulare passo davanti a un vigile a non più di cinque metri; dallo specchietto vedo che si affanna e poi si imbrana anche nel cercare il fischietto, e quando fischia con tutto il fiato che tiene nei polmoni puntandomi il dito della mano libera sono già distante una cinquantina di metri, forse di più. Ovviamente faccio l'indiano e proseguo = zero multe arrivate.


p.s.: la foto è bellissima, fatti fare un ingrandimento e fanne un quadro :biggrin3:

PowerRoss
26/06/2014, 09:02
Madòòò.... speriamo che domenica questa non ci fossero stati...

Comunque è sulla strada del passo in questo punto:

https://www.google.it/maps/@46.426968,11.236141,3a,75y,264.87h,74.94t/data=!3m4!1e1!3m2!1sZHKnkwE9wmd3_RWXDzCGPg!2e0

SpeeDino
26/06/2014, 09:06
e quindi gliela puoi contestare?
se si come?

tanto per vedere se è possibile avere informazioni

163733

ecco qui il vostro centauro bimbominkia intutato intento a sfrecciare gomito a terra contromano rischiando la propria vita e quella degli altri :oook:

piuttosto qualcuno mi aiuti a capire in che tratto di strada fossi, mi pare sia già quella del passo

Fotosuggestiva

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Cracco
26/06/2014, 09:07
Bella foto! Quei cartelli... l'incrocio l'hai trovato ?


Oh comunque mi vengono i brividi, sono da circa 6000 km senza tachimetro e a sentire il mio compare col kawa la mia velocità di crociera sono 110-120 quando vado piano, a suo dire :wacko: spero che arrivi il pezzo alla svelta :ph34r:

The Dog
26/06/2014, 09:10
Io do' i like a chi mi sembra li meriti.. :)

...se lo merita perchè ha insultato?

SpeeDino
26/06/2014, 09:11
Bella foto! Quei cartelli... l'incrocio l'hai trovato ?


Oh comunque mi vengono i brividi, sono da circa 6000 km senza tachimetro e a sentire il mio compare col kawa la mia velocità di crociera sono 110-120 quando vado piano, a suo dire :wacko: spero che arrivi il pezzo alla svelta :ph34r:

Il pezzo da dove viene da bucchina faso?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Ary675
26/06/2014, 09:13
...spero che ti droghi tu...:blink:

ogni tanto gradirei ma costa troppo...

certo che se non leggete il 3D e non lo capite ...o forse non siete in grado boh, non mi pare così difficile arrivarci :cipenso: mi pare anche inutile star qui a spiegarvi tutto.

ma ora vedo di mettertela giù facile, cercherò di usare parole semplici, facili, intuitive con frasi non troppo lunghe:

io, moto, velox nascosto, sbirri nascosti, macchina nascosta, foto (quella sopra)
quindi: io non so dove mi hanno fatto la foto di preciso. ci sei? hai capito fino a qui? bene
verbale, segna strada ss42 (è lunga più di 200 km visto che parte da treviglio) km 230,900
come faccio per avere un'idea? vado su google maps e calcolo. da treviglio seguo sempre la ss42, conto 230,900 km e dove arrivo? FUORI DALLA STRADA DEL PASSO, STRADA DEL VINO, 3 4 km FUORI DALLA STRADA DEL PASSO

ci sei? stai seguendo? bene

nel verbale ci sta scritto limite 60 orari, limite della strada del passo.
sulla strada del vino ci stanno i limiti dei 70, quindi qualcosa non quaglia.

o il velox era sulla strada del vino e han cannato il limite nel verbale o il velox era sul passo ma hanno cannato i km del rilevamento del verbale.

ecco perchè sto cercando di capire dove è stata scattata la foto e dove era il velox.

ho speso 5 minuti del mio tempo per farti capire tutto...spero non siano stati buttati invano...anzi leggendoti mi sa che ho proprio perso tempo


Ma questa foto è quella della sanzione? come hai fatto ad averla?

Comunque capire dove sei non dovrebbe essere difficile.. la multa l'hai presa nel tratto che sale verso il passo, bisogna trovare un'intersezione a sinistra in un punto aperto e con la strada che scende ;)

eh ci sto provando

comunque la foto me l'han data via email...


Io credo che se non ti fermano non ti arrivi una contestazione differita perché parlavi al cellulare in quanto, se è vero che la parola di un PU vale più della tua, è anche vero che quelle che prima ho chiamato "pippe" sono mie argomentazioni reali e incontestabili.
E te lo dico anche per esperienza personale. Molti anni fa (quindi ora caduto in prescrizione :linguaccia:) in un centro abitato in pieno giorno mentre parlo al cellulare passo davanti a un vigile a non più di cinque metri; dallo specchietto vedo che si affanna e poi si imbrana anche nel cercare il fischietto, e quando fischia con tutto il fiato che tiene nei polmoni puntandomi il dito della mano libera sono già distante una cinquantina di metri, forse di più. Ovviamente faccio l'indiano e proseguo = zero multe arrivate.


p.s.: la foto è bellissima, fatti fare un ingrandimento e fanne un quadro :biggrin3:

la foto è bella davvero :D

PowerRoss
26/06/2014, 09:16
Ary... Ti ho trovato il punto preciso...è sulla strada del passo... ti ho messo link qualche post post fa

The Dog
26/06/2014, 09:20
...ho capito che sei fuso senza drogarti...

Ary675
26/06/2014, 09:21
Madòòò.... speriamo che domenica questa non ci fossero stati...

Comunque è sulla strada del passo in questo punto:

https://www.google.it/maps/@46.426968,11.236141,3a,75y,264.87h,74.94t/data=!3m4!1e1!3m2!1sZHKnkwE9wmd3_RWXDzCGPg!2e0


eheheheheheh...l'ho visto anche io quello svincolo...ma guarda bene (che figo è come giocare ai vecchi giochi che stavano nei bar dove bisognava trovare le differenze :senzaundente: )

il cartello dell'obbligo blu con la freccia è su una isoletta con un altro cartello dietro simile...su google maps (che non sarà più vecchio di un annetto) ci sta solo un cartello blu

a meno che non abbiano fatto dei lavori ultimamente ma non penso... :cipenso: bisogna fare un sopraluogo

163737



163733




...ho capito che sei fuso senza drogarti...

:oook:

tu si che hai capito tutto, bravo

PowerRoss
26/06/2014, 09:23
Ary.. è quello il punto... pochi metri prima c'è il cartello del km 231...

https://www.google.it/maps/@46.42701,11.236811,3a,52.6y,237.17h,83.55t/data=!3m4!1e1!3m2!1sfjQxl3NvAayTAKZtXRx7kQ!2e0

Ary675
26/06/2014, 09:26
Ary.. è quello il punto... pochi metri prima c'è il cartello del km 231...

https://www.google.it/maps/@46.42701,11.236811,3a,52.6y,237.17h,83.55t/data=!3m4!1e1!3m2!1sfjQxl3NvAayTAKZtXRx7kQ!2e0

allora han davvero cambiato la segnaletica :cipenso:

cmq bene ora riguardo il video in quel punto...

Cracco
26/06/2014, 09:39
Il pezzo da dove viene da bucchina faso?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

il primo, visto che passò una settimana senza ritirarlo al magazzino, venne montato su un'altra moto che gli arrivò sul momento.


il secondo, si accorsero che era per il modello precedente.


il terzo, speriamo che arrivi giusto.


ah per andare a ritirare mi van via 80 km e 3,40 di autostrada. nel senso che la faccia di merda mortificata comunque mi costa carburante e casello.


hurrà!

Sax-frozen mind
26/06/2014, 09:44
...ho capito che sei fuso senza drogarti...

senti
una domandina
dato che tu e l altro fenomeno non condividete il motivo del 3d(giustissimo,ognuno la pensa come vuole)
per quale motivo avete commentato?
la mattina,nel cappuccino o nel caffè,provate a "pucciarci" un pochino di cazzi vostri
così si evitano discussioni inutili,sterili e puerili
(e smetti di invocare i mod,non siamo all asilo)

gixxer73
26/06/2014, 09:47
...se lo merita perchè ha insultato?
Io ho dato il like al numero 106, non vedo insulti...

Sax-frozen mind
26/06/2014, 09:48
non voglio avere ragione ... ho solo detto come la penso io, io non ho MAI detto di avere ragione su nulla, al contrario di molti qua dentro, io do solo la mia opinione .... purtroppo capisco che non tutti sono in grado di capire e al contrario di molti maleducati io non mi permetto MAI di offendere nessuno se non provocato .... peccato solo che tutti sti bimbominkia intutati hanno rovinato la reputazione di tutti i motociclist, poi loro per primi hanno il coraggio di incazzarsi se vengono puniti .... mah

ma chi l ha chiesta la tua opinione?
hai letto nel titolo "si attende parere dei fighi del forum"?
BIMBIMINKIA INTUTATI quindi è un complimento :-)
dai fai così vatti a bere uno spritz alla salute dei bimbiminkia intutati
fenomeno

The Dog
26/06/2014, 09:51
senti
una domandina
dato che tu e l altro fenomeno non condividete il motivo del 3d(giustissimo,ognuno la pensa come vuole)
per quale motivo avete commentato?
la mattina,nel cappuccino o nel caffè,provate a "pucciarci" un pochino di cazzi vostri
così si evitano discussioni inutili,sterili e puerili
(e smetti di invocare i mod,non siamo all asilo)

...incomincia a farteli tu i cazzi tuoi...
...bello di mamma, non piangere...

Sax-frozen mind
26/06/2014, 09:52
...se non bannate sto fenomeno, non bannate più nessuno...
...avessi scritto io certe cose, ciao...
...come al solito, 2 pesi, 2 misure...
...e i moderatori, gli metton pure i like...ridicoli....

mamma mamma mi han rubato il ciuccio















ah no,erano altre cose

Ary675
26/06/2014, 09:53
ottimo rivisto il video. nessuna traccia di cartelli, pattuglie o velox. però c'è una bella siepe dopo una stradina di sassi dopo la curva a dx e i vitigni

:oook:

bravi sbirri, siete proprio furbi

macheamico6
26/06/2014, 09:53
.


https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSh3BOm0kU18gE0gLmdEkpiHVVOyE6OZ5ViUMxSxveVHLriCkiTww

Sax-frozen mind
26/06/2014, 09:54
...incomincia a farteli tu i cazzi tuoi...
...bello di mamma, non piangere...

amore di zia :-)
sei qui a rompere le scatoline insieme a quell altro,che è l unico che ti da corda,e ti senti nel giusto
vi fanno proprio in serie in brianza eh
grandissimi :-)
chapeau

Cracco
26/06/2014, 09:56
ottimo rivisto il video. nessuna traccia di cartelli, pattuglie o velox. però c'è una bella siepe dopo una stradina di sassi dopo la curva a dx e i vitigni

:oook:

bravi sbirri, siete proprio furbi


monta il video e prepara la comunicazione...

multa o non multa, io li smerderei ad area. tanbto le mailz non costano.

Sax-frozen mind
26/06/2014, 09:57
ottimo rivisto il video. nessuna traccia di cartelli, pattuglie o velox. però c'è una bella siepe dopo una stradina di sassi dopo la curva a dx e i vitigni

:oook:

bravi sbirri, siete proprio furbi

non ti lamentare
è giusto così
MALEDETTO BIMBOMINKIA INTUTATO CHE ROVINA LA REPUTAZIONE A UNA CATEGORIA DI IMBARAZZANTI PRETINI PONTIFICATORI DEI MIEI................
ciao delinquente :-)
e linka il video sul gruppo stasera
crazie pappons :-P


.


https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSh3BOm0kU18gE0gLmdEkpiHVVOyE6OZ5ViUMxSxveVHLriCkiTww



lupastro dillo a chi provoca :-)
a parte i loro messaggi,il 3d era tranquillo senza nemmeno insulti

TrealTruc
26/06/2014, 10:00
Ho preso 3 multe con il velox fissi e mobili, i velox anche fissi non erano molto visibili.
In un caso ci sono stati un bel pò di ricorsi perchè il velox fisso era poco visibile e senza nessuna banda colorata e nessuna scritta. Del tutto simile ad una centralina dell' Enel, ora è ben visibile.
Per intenderci art 142 CDS 6-bis
6-bis. Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel regolamento di esecuzione del presente codice. Le modalità di impiego sono stabilite con decreto del Ministro dei trasporti, di concerto con il Ministro dell'interno.(5)(12).
Visibilità a 400 metri con giubbotti catarinfrangenti, i vigili non li usano e si può fare ricorso, inoltre (basta controllare) se non ricordo male i vigili non possono fare controlli di velocità fuori dai centri abitati, sono autorizzati la Polizia ed i Carabinieri.
In caso si vedano nascosti fotografarli o filmarli serve eccome!!!!!
I velox fissi devono essere posti nei centri abitati, dalle mie parti un velox fisso posto in rettilineo su una provinciale è stato rimosso.
Attenzione però che tanto per fare un pò di confusione, nel 2013 la Cassazione ha deliberato che i velox (modello Provida) installati sulle volanti della Polizia hanno valore anche se non segnalati.

Gnolo
26/06/2014, 10:03
130 euro e tre punti sulla patente non mi mandano in bancarotta....quello che mi da fastidio è il modo.

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk

Da ladri :oook:

Ary675
26/06/2014, 10:05
monta il video e prepara la comunicazione...

multa o non multa, io li smerderei ad area. tanbto le mailz non costano.

il video stasera lo posto, ma sta di fatto che con quello ci si pulisce il culo.
loro possono sempre dire "il video non è stato girato quel giorno"...noi abbiamo osservato tutte le norme, cartello in bella vista e noi con i velox in bella vista...certo che con la foto si può capire dove si sono messi, e visto che sono 30 metri dopo una curva a destra quasi ceca è facile intuire che una volta fatta la curva ci si trovi "nel bel mezzo del tutto"

The Dog
26/06/2014, 10:27
amore di zia :-)
sei qui a rompere le scatoline insieme a quell altro,che è l unico che ti da corda,e ti senti nel giusto
vi fanno proprio in serie in brianza eh
grandissimi :-)
chapeau

...to, un altro frocetto ...

Dennis
26/06/2014, 10:41
Python è stato sanzionato, Sax pure, ora se possiamo smetterla di darci a vicenda del bimbominkia intutato e del rompicoglioni drogato, faremmo un favore ad Ary ed a tutti quelli che vogliono discutere della vicenda in santa pace.

Ary675
26/06/2014, 10:47
Grazie...ma vedo che l'erba cattiva è dura da diserbare... :oook:

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk

maurino
26/06/2014, 10:55
Lo so che non c'entra un cavolo ma se un membro delle fdo dice che ti ha visto alla guida della macchina col cellulare all'orecchio e che non ti ha potuto fermare perché impegnato in altre mansioni ti tocca pagare anche se non è vero... tanto vale pagare (come hai fatto tu) e metterti l'anima in pace

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

non ne sono così sicuro. Nell'ultimo tamponamento in cui sono stato coinvolto un tir ha fatto inversione a U sotto gli occhi della municipale, roba da ritiro della patente per la posizioen dove l'ha fatto, senza che loro potessero farci nulla in quanto impegnati con noi per il tamponamento. Ed era un TIR, impossibile non vederlo

Sax-frozen mind
26/06/2014, 11:34
...to, un altro frocetto ...

grazie
è sempre un piacere :-)

sagyttar
26/06/2014, 11:51
Ary, quello che non ho capito è: hai preso la multa perchè hai superato il limite dei 60km/h, ma tu non ricordi se i cartelli parlavano di limite dei 70? Io l'avevo percorsa l'estate scorsa e ricordo che in quei punti il limite era di 70 proprio perchè comunque in un tratto di strada di scorrimento veloce ma rasente un centro abitato con controstrade laterali.
Dal tuo video non si vedono i cartelli del limite imposto?
Perchè in questo caso avresti tutte le ragioni per presentare ricorso e vincerlo e far fare a quegli stronzi la figura di merda che si meriterebbero.

Poi se vogliamo discutere del fatto che tu andassi a 91 misurati (e quindi almeno 95 indicati e sicuramente in torto marcio) è un altro paio di maniche; magari la prossima uscita ti ricorderai che correre sul dritto è banale e che è meglio tenere ritmi più divertenti quando ci si trova in zona pieghe.....

Ary675
26/06/2014, 11:56
Ary, quello che non ho capito è: hai preso la multa perchè hai superato il limite dei 60km/h, ma tu non ricordi se i cartelli parlavano di limite dei 70? Io l'avevo percorsa l'estate scorsa e ricordo che in quei punti il limite era di 70 proprio perchè comunque in un tratto di strada di scorrimento veloce ma rasente un centro abitato con controstrade laterali.
Dal tuo video non si vedono i cartelli del limite imposto?
Perchè in questo caso avresti tutte le ragioni per presentare ricorso e vincerlo e far fare a quegli stronzi la figura di merda che si meriterebbero.


no mi lamentavo solo del fatto...no aspetta stavo piangendo...che i briganti si son nascosti dietro na siepe dietro na curva senza cartello di controllo velocità.

poi leggendo il verbale non mi tornavano i conti. partendo da inizio ss42 si arrivava in strada del vino contando 231 km, li dove ci stavano i 70, mentre sul passo dove mi han scattato la foto ci sono i 60.

Massibugio
26/06/2014, 12:04
ti droghi? :blink:


...spero che ti droghi tu...:blink:

nel mentre litigate sul chi e come... mi drogo io alla faccia vostra :biggrin3:

leo
26/06/2014, 12:06
nel mentre litigate sul chi e come... mi drogo io alla faccia vostra :biggrin3:

Mi associo,tanto io c'ho l'abs....

Ary675
26/06/2014, 12:07
Mi associo,tanto io c'ho l'abs....

vorrei farvi compagnia :(

leo
26/06/2014, 12:08
vorrei farvi compagnia :(

Intanto hai un bellissimo avatar....

Ary675
26/06/2014, 12:11
Intanto hai un bellissimo avatar....

sta foto m'è costata 130 euro...un po' cara ma è fatta bene :D
manco al mugello le fan pagare così tanto :senzaundente:

comunque nemmeno con fotoscioppe sarei riuscito ad ottenere un nero seppia così di qualità...

leo
26/06/2014, 12:15
sta foto m'è costata 130 euro...un po' cara ma è fatta bene :D
manco al mugello le fan pagare così tanto :senzaundente:

comunque con fotoscioppe non sarei riuscito ad ottenere un nero seppia così di qualità...

Si,ma quelle del mugello fanno cahare.....
Ti auguro di trovar soddisfazione in questa vicenda,ma avendo ormai buttato 130 euro,io ne preleverei altri 200 e finirei la serata a donne ed alcool :senzaundente:

sagyttar
26/06/2014, 12:26
La cosa che più mi spiace è che abbiano beccato proprio te Ary, che da quanto ricordo sei più rivettato di me........ :ph34r: :lingua: :laugh2: :cool:

Ary675
26/06/2014, 12:29
La cosa che più mi spiace è che abbiano beccato proprio te Ary, che da quanto ricordo sei più rivettato di me........ :ph34r: :lingua: :laugh2: :cool:

no ma sono un pericolo pubblico io, mi basta la tuta e una carena e divento il demonio dei passi :oook:

e vado via come un caccia bombardiere :smoke_:

streetTux
26/06/2014, 12:38
Comunque è sulla strada del passo in questo punto:

https://www.google.it/maps/@46.426968,11.236141,3a,75y,264.87h,74.94t/data=!3m4!1e1!3m2!1sZHKnkwE9wmd3_RWXDzCGPg!2e0
Minchia chi sei? Mandrake? :w00t: punto beccato in pieno :w00t:


ottimo rivisto il video. nessuna traccia di cartelli, pattuglie o velox. però c'è una bella siepe dopo una stradina di sassi dopo la curva a dx e i vitigni

:oook:

bravi sbirri, siete proprio furbi
A vedere dalla foto, quello a dx è un palo della vigna.. hanno messo il velox in mezzo ai vigneti? :blink: cose da pazzi... ti credo che erano impossibilitati a fermarti, dove ti mettevano? ad aspettare la vendemmia?
Che pezzi di merda.. praticamente non hanno rispettato nessuna norma per fare una sanzione a modo..
Purtroppo il discorso è sempre lo stesso.. fare ricorso non conviene.. quindi loro fanno quel cazzo che vogliono e noi dobbiamo pagare e tacere seppure ci viene fatto un torto.. bello Stato davvero..

Sax-frozen mind
26/06/2014, 12:39
La cosa che più mi spiace è che abbiano beccato proprio te Ary, che da quanto ricordo sei più rivettato di me........ :ph34r: :lingua: :laugh2: :cool:

scherzi?
è un pazzo scriteriato
si vede anche dalla foto la cattiveria alla guida
per fortuna non hanno notato l invasione di corsia

Exo
26/06/2014, 12:52
Ancora....

F@bio
26/06/2014, 13:08
dalla foto si vede che eri in staccata...forche incassate culo alto e posizione eretta....mi sembra quasi di vedere il derapamento della posteriore per la scalata 5^ > 2^ quindi non venirci a dire che andavi tranquillo :lingua:

Le89le
26/06/2014, 13:13
io contesterei che la macchina della polizia, che deve essere ben visibile, non poteva esserlo affatto in quanto, a vedere la posizione in cui ti hanno fatto la foto, e quella rilevata tramite google maps, avrebbero dovuto parcheggiare la macchina in mezzo alla strada non essendoci un parcheggio, o piazzola, su quel senso della carreggiata.

https://www.google.it/maps/@46.426973,11.235881,3a,75y,91.09h,80.96t/data=!3m4!1e1!3m2!1s79TNmwOQwXA_uieQQX8CJw!2e0

Sax-frozen mind
26/06/2014, 13:14
io contesterei che la macchina della polizia, che deve essere ben visibile, non poteva esserlo affatto in quanto, a vedere la posizione in cui ti hanno fatto la foto, e quella rilevata tramite google maps, avrebbero dovuto parcheggiare la macchina in mezzo alla strada non essendoci un parcheggio, o piazzola, su quel senso della carreggiata.

https://www.google.it/maps/@46.426973,11.235881,3a,75y,91.09h,80.96t/data=!3m4!1e1!3m2!1s79TNmwOQwXA_uieQQX8CJw!2e0

c'è ampiamente di che fargli fare la figura che meritano

Ary675
26/06/2014, 13:17
una mail gliela mando...pagata per pagata un insultino glielo faccio

Sax-frozen mind
26/06/2014, 13:45
una mail gliela mando...pagata per pagata un insultino glielo faccio

no gli insulti no :-)
ma mandagli foto e verbale,fai notare l errore e che hai pagato lo stesso
e in fondo,in piccolo,scrivi INCOMPETENTI :-)

Ary675
26/06/2014, 13:53
no gli insulti no :-)
ma mandagli foto e verbale,fai notare l errore e che hai pagato lo stesso
e in fondo,in piccolo,scrivi INCOMPETENTI :-)

no beh insulti era una battuta.

ma questa gliel'ho mandata


Buongiorno,

La ringrazio per la disponibilità offerta.
Noto che la foto è stata scattata all'incrocio della SS42 con la SP15 dopo una curva a destra in un tratto di strada dove non è possibile parcheggiare un'autovettura.
Da norme vigenti l'autovettura delle Forze dell'Ordine, gli agenti predisposti al controllo e l'apparecchio di controllo dovrebbero essere visibili, oltre alla presenza del cartello di controllo elettronico della velocità visibile alcune centinaia di metri prima.
Noto con molto dispiacere che non è stata seguita nessuna di queste norme per verbalizzare questa contravvenzione e la speranza di trovare onestà da parte degli enti preposti ai controlli sta via via scomparendo.

Con la vana speranza di ricevere chiarimenti in merito porgo distinti saluti,

streetTux
26/06/2014, 14:01
Minchia bbrò.. sai che quando scrivi le mail fai paura? :w00t:

..io manderei anche il tutto a qualche rivista.. :dubbio:

edotto
26/06/2014, 14:06
secondo me manco rispondono...

boris69
26/06/2014, 14:09
:oook: Ary, figo :oook:

Ary675
26/06/2014, 14:10
Minchia bbrò.. sai che quando scrivi le mail fai paura? :w00t:

..io manderei anche il tutto a qualche rivista.. :dubbio:

:risate2:

troppo gentile...rivista? e che ci fanno? :cipenso:


secondo me manco rispondono...

ovvio che non rispondono, ho scritto vana speranza di avere delucidazioni in merito apposta...almeno mi sono levato un leggero prurito, niente di chè, ma almeno che sappiano che son delle merde e che lo sanno tutti.

streetTux
26/06/2014, 14:12
secondo me manco rispondono...
Facile licenzino chi ha spedito la foto via mail..

Sax-frozen mind
26/06/2014, 14:16
Ary sono onesto,non ti facevo così signore
chapeau :-)
io a qualche rivista lo girerei,fondamentalmente eri oltre i limite e loro fuorilegge quanto te
almeno se succede a qualcun altro sa come muoversi senza pagare multe che forse non deve

Ary675
26/06/2014, 14:39
Facile licenzino chi ha spedito la foto via mail..

perchè? :cipenso:

Sax-frozen mind
26/06/2014, 14:42
perchè? :cipenso:

come perché?
senza foto non avresti mai potuto dimostrare la cosa
anche se credo che tu possa richiederla

Ary675
26/06/2014, 14:44
come perché?
senza foto non avresti mai potuto dimostrare la cosa
anche se credo che tu possa richiederla

intendo dire che sono obbligati a darmi la foto...ora non so se il mezzo via mail sia quello giusto, ma lo sbirro che me l'ha data in qualche modo doveva farlo.
se lo licenziano perchè ha fatto il suo dovere (per una volta) siamo a posto :D

streetTux
26/06/2014, 14:52
perchè? :cipenso:
Stavo scherzando ;) comunque non credo siano obbligati.. anzi.. da quello che avevo sentito si doveva pure pagare per averla, per quello non ho mai chiesto :cipenso:

Sax-frozen mind
26/06/2014, 15:16
Stavo scherzando ;) comunque non credo siano obbligati.. anzi.. da quello che avevo sentito si doveva pure pagare per averla, per quello non ho mai chiesto :cipenso:

boh io nei vari verbali ho sempre trovato le istruzioni x scaricarla la foto
ho n invidiabile collezione di ZTL di Bologna :-)
farò na mostra a breve

boris69
26/06/2014, 15:17
Non sono sicuro eh, qui non si e' mai sicuri di niente (in Italia intendo), ma ho come la sensazione che si ! Siano proprio obbligati in caso di richiesta a dare, far visionare l' oggetto del contendere .......... ovviamente senza dover pagare nulla !!

streetTux
26/06/2014, 15:23
boh io nei vari verbali ho sempre trovato le istruzioni x scaricarla la foto
ho n invidiabile collezione di ZTL di Bologna :-)
farò na mostra a breve
Dipenderà da zona a zona allora :cipenso: io tutte le volte che sono stato beccato dai velox non ho mai ricevuto nulla se non la lettera di merda :(

kaprone
26/06/2014, 15:29
Dipenderà da zona a zona allora :cipenso: io tutte le volte che sono stato beccato dai velox non ho mai ricevuto nulla se non la lettera di merda :(
l'estate scorsa, tornando da una settimana di vacanza in moto, ho preso velox sulla cassia (credo ancora in toscana, o da poco nel lazio) e nella lettera c'era anche il link che permetteva di visionare la foto dell'infrazione

Sax-frozen mind
26/06/2014, 15:31
Dipenderà da zona a zona allora :cipenso: io tutte le volte che sono stato beccato dai velox non ho mai ricevuto nulla se non la lettera di merda :(

quello anch io
ma nella lettera ho sempre trovato il link x collegarmi al comune e visionare la foto
è utile se ti contestano multe non tue con targa clonata

streetTux
26/06/2014, 15:33
quello anch io
ma nella lettera ho sempre trovato il link x collegarmi al comune e visionare la foto
è utile se ti contestano multe non tue con targa clonata
Mai visto nemmeno il link :( prese ad Aulla e a Dicomano.. in teoria prossimamente me ne dovrebbe arrivare un'altra, vedremo..

Sax-frozen mind
26/06/2014, 16:01
non ho bisogno di discutere con nessuno
esigo di non essere insultato
come da regolamento
grazie Fab




poi trovo inutile intasare sto 3d
saluti

Cracco
26/06/2014, 17:24
intendo dire che sono obbligati a darmi la foto...ora non so se il mezzo via mail sia quello giusto, ma lo sbirro che me l'ha data in qualche modo doveva farlo.
se lo licenziano perchè ha fatto il suo dovere (per una volta) siamo a posto :D


boh a Firenze ti rimandano a un link dove c'è la foto della tua infrazione... in chiaro pure, basta inserire il n della contestazione. Se non ricordo male.

E' giusto almeno la foto ricordo! (come sulle montagne russe.. costosette)

Sax-frozen mind
26/06/2014, 18:03
boh a Firenze ti rimandano a un link dove c'è la foto della tua infrazione... in chiaro pure, basta inserire il n della contestazione. Se non ricordo male.

E' giusto almeno la foto ricordo! (come sulle montagne russe.. costosette)


infatti l unico velox della mia vita é dei solerti vigili della bella Firenze 😃
Facevo i 66 dove vige limite 50 e l ho pagata 👍

sagyttar
26/06/2014, 19:03
no beh insulti era una battuta.

Buongiorno,

La ringrazio per la disponibilità offerta.
Noto che la foto è stata scattata all'incrocio della SS42 con la SP15 dopo una curva a destra in un tratto di strada dove non è possibile parcheggiare un'autovettura.
Da norme vigenti l'autovettura delle Forze dell'Ordine, gli agenti predisposti al controllo e l'apparecchio di controllo dovrebbero essere visibili, oltre alla presenza del cartello di controllo elettronico della velocità visibile alcune centinaia di metri prima.
Noto con molto dispiacere che non è stata seguita nessuna di queste norme per verbalizzare questa contravvenzione e la speranza di trovare onestà da parte degli enti preposti ai controlli sta via via scomparendo.

Con la vana speranza di ricevere chiarimenti in merito porgo distinti saluti,

ma questa gliel'ho mandata

Invece rischi che ti rispondano e ti facciano fare una figura barbina.
L'obbligo di presenza della pattuglia a presidio di un autovelox sarebbe obbligatoria solo nelle strade urbane con limite dei 50km/h.
In tutti gli altri casi il codice non lo prevede.
Se poi nel frattempo è stato emanato un decreto prefettizio che autorizza l'uso dell'autovelox in maniera automatica e senza presidio di personale per l'immediata contestazione nel tratto di strada dove ti hanno fotografato, avranno doppiamente ragione.
Comunque facci sapere, visto che hai lanciato il sasso mi rimane la curiosità di vedere come si comporteranno.

Ary675
26/06/2014, 19:45
Invece rischi che ti rispondano e ti facciano fare una figura barbina.
L'obbligo di presenza della pattuglia a presidio di un autovelox sarebbe obbligatoria solo nelle strade urbane con limite dei 50km/h.
In tutti gli altri casi il codice non lo prevede.
Se poi nel frattempo è stato emanato un decreto prefettizio che autorizza l'uso dell'autovelox in maniera automatica e senza presidio di personale per l'immediata contestazione nel tratto di strada dove ti hanno fotografato, avranno doppiamente ragione.
Comunque facci sapere, visto che hai lanciato il sasso mi rimane la curiosità di vedere come si comporteranno.
Non risponderanno. Cmq il cartello è obbligatorio, questo è certo

bi_andrea_elle
27/06/2014, 17:18
comunque non serve accanirsi contro ary, non mi pare che stia chiedendo assoluzione al padre eterno.

se vuol cercare di cavarsela per un errore di procedura.... è legittimato dalla legge stessa che ha dato potere alla polizia di sanzionarlo....

lasciatelo fare no? ammazza ohh... sembra che vi sta rubando il pane dalla bocca.


se siete invidiosi poichè lui riesce a superare i 70 e voi no.... non è colpa sua :biggrin3:

Potresti essere un buon avvocato... :dubbio:

gc57
27/06/2014, 17:36
Non risponderanno. Cmq il cartello è obbligatorio, questo è certo
E inoltre deve avere, stampata sul retro,l'ultima omologazione di legge valida in caso di postazione fissa.:oook:

Osva75
27/06/2014, 21:47
Facci sapere se rispondono e come.
Io per solidarietà ho trovato oggi la simpatica notifica...domattina vado in posta...speriamo bene....
Ma porc...
Certo che in questo periodo sono proprio sfigato con la moto...

Ary675
29/06/2014, 14:07
per i curiosi qui si vedono tutti i cartelli della municipale ... :cipenso:


https://www.youtube.com/watch?v=yW7irUq-blA&feature=youtu.be#

boris69
29/06/2014, 16:24
L hai caricato in slowmo !

Ary675
29/06/2014, 16:42
L hai caricato in slowmo !

così non vi perdete manco un cartello :oook:

boris69
29/06/2014, 19:43
Non mi sembra ci sia nessun cartello, e neanche si intravede la pattuglia ed il marchingegno . Non e' che la multa te l hanno fatta gli alieni ?

Ary675
29/06/2014, 20:17
Non mi sembra ci sia nessun cartello, e neanche si intravede la pattuglia ed il marchingegno . Non e' che la multa te l hanno fatta gli alieni ?

e io ho pagato con gli euri del monopoli! :oook:

Dennis
29/06/2014, 20:24
dai che domani ti rispondono alla mail

Ary675
29/06/2014, 20:44
dai che domani ti rispondono alla mail

ho capito che al we meglio andare in spiaggia, va là, poi ogni tanto in settimana mi prendo una giornata di ferie e faccio quel cazzo che mi pare senza coglioni in mezzo alle palle :dry:

Dennis
29/06/2014, 20:50
ho capito che al we meglio andare in spiaggia, va là, poi ogni tanto in settimana mi prendo una giornata di ferie e faccio quel cazzo che mi pare senza coglioni in mezzo alle palle :dry:

chiaro e limpido come un varnelli di mezza estate

Osva75
29/06/2014, 21:13
ho capito che al we meglio andare in spiaggia, va là, poi ogni tanto in settimana mi prendo una giornata di ferie e faccio quel cazzo che mi pare senza coglioni in mezzo alle palle :dry:

Un andrologo ubriaco...:biggrin3:



La mia notifica invece non era un velox, ma la pausa a Bergamo alta in un week end nelle valli orobiche.
Ingresso in ZTL, non mi sono proprio accorto...Cercando parcheggio, da fermo praticamente!!

Bibolo
30/06/2014, 08:58
intervengo per dire una emerita cazzata (magari), ma è solo una mia personale constatazione, dico che andare per strada ormai sta diventando sempre più difficile, ci sono posti dove si passa dal limite dei 90 ai 50 in pochi metri, il che equivale, almeno in macchiona, ad inchiodare, poi ho visto per la prima volta anche il cartello dei 40km/h proprio ieri.
sul ciglio destro della strada ci sono cartelloni pubblicitari, cartelli stradali, cartelli stradali culturali, fronde degli alberi che nascondono i cartelli, erba alta un metro che non ti permette di vedere nulla oltre la curva, cartelli di controllo della velocità, cartelli abusivi che pubblicizzano la vendita di ogni tipo di ortaggio e così via.

capisco che abbiamo dei mezzi sovradimensionati per andare su strada e che con le attuali condizioni basterebbe un garelli 50, però non siamo neanche minimamente messi nelle condizioni di andare per strada in sicurezza.

Sax-frozen mind
30/06/2014, 09:05
e io ho pagato con gli euri del monopoli! :oook:

che non vai un cazzo è stato detto?
sei la vergogna dei bimbominkia intutati
ora t stracciamo la tessera
e anche le balle

streetTux
30/06/2014, 09:29
ho capito che al we meglio andare in spiaggia, va là, poi ogni tanto in settimana mi prendo una giornata di ferie e faccio quel cazzo che mi pare senza coglioni in mezzo alle palle :dry:
..ieri rientrando dalla Futa ho trovato la Forestale.. taci che erano dall'altra parte.. ho pure aperto il thread.. sono veramente smonato.. andare in moto non mi diverte più ed è veramente una persecuzione senza se e senza ma.. a me stanno bene gli autovelox, i tutor, i cartelli, i controlli, ok.. ma così è veramente un'esagerazione.. basta..

leo
30/06/2014, 10:20
ho capito che al we meglio andare in spiaggia, va là, poi ogni tanto in settimana mi prendo una giornata di ferie e faccio quel cazzo che mi pare senza coglioni in mezzo alle palle :dry:

Io faccio così da anni!
I week end in famiglia,mentre si sfogano sulle strade trafficate i bimbi intutati e poi a giro in solitaria o con qualche vagabondo come me,durante la settimana;pochissima gente,pochissimi controlli e massima goduria.
Giro senza db killer con lo scarico completo racing che si sente da km e nessuno mi rompe le balle.

Ary675
30/06/2014, 11:24
Io faccio così da anni!
I week end in famiglia,mentre si sfogano sulle strade trafficate i bimbi intutati e poi a giro in solitaria o con qualche vagabondo come me,durante la settimana;pochissima gente,pochissimi controlli e massima goduria.
Giro senza db killer con lo scarico completo racing che si sente da km e nessuno mi rompe le balle.

purtroppo non è così facile richiedere ferie :sad:

Sax-frozen mind
30/06/2014, 12:28
ho capito che al we meglio andare in spiaggia, va là, poi ogni tanto in settimana mi prendo una giornata di ferie e faccio quel cazzo che mi pare senza coglioni in mezzo alle palle :dry:

e sistemati la firma
che quello amico mio non è di certo :-)

Bibolo
30/06/2014, 12:52
..ieri rientrando dalla Futa ho trovato la Forestale.. taci che erano dall'altra parte.. ho pure aperto il thread.. sono veramente smonato.. andare in moto non mi diverte più ed è veramente una persecuzione senza se e senza ma.. a me stanno bene gli autovelox, i tutor, i cartelli, i controlli, ok.. ma così è veramente un'esagerazione.. basta..

Sono passato anch io in futa ieri, ma non li ho trovati, che ora era?


Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

Ary675
01/07/2014, 16:49
beh, la risposta non si è fatta attendere


buon giorno,

in riferimento alle Sue osservazioni inerenti l'accertamento verbale 000547/V/14 vorrei precisare che tutte le norme vigenti specifiche sono state rispettate.
Il segnale di preavviso delle dimensioni 90X90 centimetri è stato collocato dopo l'intersezione con la stada comunale N. 15.4 circa 3 km prima della postazione di controllo. Voglio precisare che non ci sono altre intersezioni in quel tratto stradale che portebbero rendere necessario il collocamento di cartelli ripetitivi.
la postazione, e quindi l'apparecchio radar stesso è stato posizionato a bordo strada, in posizione ben visibile per l'utente della strada.
la vettura di servizio è stata parcheggiata sul lato opposto della strada, ovviamente fuori dall'area di intesezione da non creare pericolo o intralcio.


Ispettore Capo ************* ***********

per quanto riguarda il cartello, mi son messo a visualizzare il fermato al 20% di velocità ed eccolo qui, per onestà e dovere di cronaca: è esattamente a 3km dalla "foto"...per quanto possa sembrare "fraudolento" la norma dice che può essere messo fino ad un massimo di 4km dal punto di controllo (ero rimasto ai canonici 500m ma google dice 4km)

tuttavia non mi pare un cartello "mobile" :cipenso: non che questo cambi qualcosa ma coccia con quanto dice l'Ispettore Capo :cipenso:

164370

per quanto però riguarda il resto, macchina velox e agenti, caro Ispettore Capo, non ci siamo proprio.
rivisto il tutto con vlc, video altissima risoluzione, fotogramma per fotogramma, dopo quella curva non si vede manco la macchina parcheggiata nel piazzale di quello che penso sia un ristorante o bar dal'altra parte della strada, del velox manco l'ombra...a meno che non sia così ben piazzato tra l'erba...come qualcuno potrebbe dedurre dalla foto dal momento che si intravedono numerose e alte spighe :dubbio:

Bob Manubrio
01/07/2014, 16:50
Non deve essere ripetuto dopo gli incroci? mi sembra di averlo letto qualche giorno fa su qualche giornale

Ary675
01/07/2014, 16:59
Non deve essere ripetuto dopo gli incroci? mi sembra di averlo letto qualche giorno fa su qualche giornale

non so ma quello mi sa che è l'ultimo incrocio prima della foto...se è così il velox è stato piazzato giusto prima l'incrocio successivo che sta a circa 3km...beh ineccepibile come strategia.

gc57
01/07/2014, 17:01
Non deve essere ripetuto dopo gli incroci? mi sembra di averlo letto qualche giorno fa su qualche giornale
Sono gli incroci che mancano li',per cui non c'e' necessita' di ripetizione.:oook:

Ary675
01/07/2014, 17:05
confermo che non ci sono incroci tra il velox e il cartello :oook:

Danystreet
01/07/2014, 17:42
..ieri rientrando dalla Futa ho trovato la Forestale.. taci che erano dall'altra parte.. ho pure aperto il thread.. sono veramente smonato.. andare in moto non mi diverte più ed è veramente una persecuzione senza se e senza ma.. a me stanno bene gli autovelox, i tutor, i cartelli, i controlli, ok.. ma così è veramente un'esagerazione.. basta..

parole sante amico mio...parole sante!!!:dry:


Io faccio così da anni!
I week end in famiglia,mentre si sfogano sulle strade trafficate i bimbi intutati e poi a giro in solitaria o con qualche vagabondo come me,durante la settimana;pochissima gente,pochissimi controlli e massima goduria.
Giro senza db killer con lo scarico completo racing che si sente da km e nessuno mi rompe le balle.

credo sia una soluzione (benché non ci becchino anche nei feriali imboscati dietro un fratta (cespuglio)

ma dai lasciateci vivere..non dico che si debba andare a 300 x divertirsi, però fare un passo...a passo d'uomo.. no eh!!! visto che ormai neppure lì si può più (lo dico per esperienza...mannaggia a loro):incaz:

Sax-frozen mind
01/07/2014, 20:36
confermo che non ci sono incroci tra il velox e il cartello :oook:


é giusto così maledetto bimbominkia
Sai quante vite potevi terminare?
Teppista

Patrol
01/07/2014, 20:48
Come qualcuno ha già scritto, girare nel weekend è un terno al lotto anche se si va in giro in modo turistico/sportivo blando.
Ci sono poi delle strade che notoriamente vanno evitate a meno di non andarci in Vespa.
In Veneto il Pian delle Fugazze sono anni che non lo faccio durante il weekend. Così come il Giau lato colle S. Lucia o la Valcellina, o ancora Sella Chianzutan o il Vajont.
Strade belle ce ne sono tante altre. Se poi uno ha fortuna di potersi prendere un giorno durante la settimana, gode il doppio senza patemi.