ilfolletto
25/06/2014, 08:59
Da qualche giorno sono in possesso di questa bellissima Tiger :biggrin3:
163499
Anno 2007, 35mila km quasi del tutto originale tranne il terminale mivv.
Il vecchio proprietario dice di averla tagliandata da poco, ma io per sicurezza vorrei fare un tagliando da me.
Ho girato un po nel forum e ho visto più o meno quello che serve, olio, filtro olio, filtro aria, candele, olio freni liquido radiatore e registro valvole da quanto ho capito.
Veniamo al dunque, olio e filtro mi pare che la scelta migliore sia tra castrol e motul (da quanto letto), filtro hf204.
Filtro aria, volevo mettere l'originale ma su ebay trovo solo quelli sportivi tipo bmc o similari. Link per filtro originale?
Esiste una guida per il tagliando fai da te? Solo olio, filtro, filtro aria e candele. per il registro valvole la porto dal meccanico.
Un problema che ho riscontrato in questo breve tempo che ho avuto per provarla è questo, in pratica quando vado a rallentare e scalare di marcia per fermarmi tipo ad uno stop o semplicemente per rallentare e poi ripartire, capita a volte che la moto si spenga, in pratica nello scalare di marcia con frizione schiacciata quasi da fermo e come se la moto scendesse troppo di giri e si spegne. Potrebbe essere un problema di mappatura?
Avrei ancora altre cose da chiedere :biggrin3: ma pian piano altrimenti mi buttate fuori da subito:lingua:
Grazie anticipatamente a chi deciderà di aiutarmi!:oook:
163499
Anno 2007, 35mila km quasi del tutto originale tranne il terminale mivv.
Il vecchio proprietario dice di averla tagliandata da poco, ma io per sicurezza vorrei fare un tagliando da me.
Ho girato un po nel forum e ho visto più o meno quello che serve, olio, filtro olio, filtro aria, candele, olio freni liquido radiatore e registro valvole da quanto ho capito.
Veniamo al dunque, olio e filtro mi pare che la scelta migliore sia tra castrol e motul (da quanto letto), filtro hf204.
Filtro aria, volevo mettere l'originale ma su ebay trovo solo quelli sportivi tipo bmc o similari. Link per filtro originale?
Esiste una guida per il tagliando fai da te? Solo olio, filtro, filtro aria e candele. per il registro valvole la porto dal meccanico.
Un problema che ho riscontrato in questo breve tempo che ho avuto per provarla è questo, in pratica quando vado a rallentare e scalare di marcia per fermarmi tipo ad uno stop o semplicemente per rallentare e poi ripartire, capita a volte che la moto si spenga, in pratica nello scalare di marcia con frizione schiacciata quasi da fermo e come se la moto scendesse troppo di giri e si spegne. Potrebbe essere un problema di mappatura?
Avrei ancora altre cose da chiedere :biggrin3: ma pian piano altrimenti mi buttate fuori da subito:lingua:
Grazie anticipatamente a chi deciderà di aiutarmi!:oook: