PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta MTB



Bandit72
25/06/2014, 08:34
Dopo aver aperto il post "dove comprare MTB", vado a ritroso e ne apro uno su quale modello scegliere.
Credo di essere arrivato ad una conclusione....sono indeciso.
Il mio prezzo max si aggira sui 600 poco più, molto meno.

Avrei trovato questi tre modelli nuovi:

Cube Analog 29 (circa 620 euro)
CUBE ANALOG 29 black grey (http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/analog/analog-29-black-grey/)

Canyon Yellowstone 29 AL 3.9 (599 + s.s.)
Canyon | Mountainbikes | Yellowstone AL 29 3.9 (http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3328#)

Torpado Uranus 29 T75 (circa 620 euro)
Mountain bike carbonio. Biciclette MTB in carbonio. Biciclette fuori strada alta gamma - TORPADO - La leggenda vive (http://www.torpado.it/ita/prodotti.php?cat=14)

Merida Big Nine 40 (se non ricordo male sulle 580)


Inoltre dalle mie parti (a Grancia di Lainate) c'è la Scuot - cosa mi dite in merito a questa marca? - , come avevo già scritto modelli simili a quelli già citati, ma con la possibilità di configurarla come si vuole; quando torno dalle ferie ripasso e mi faccio fare un preventivo.

La Canyon mi sembra di ottimo rapporto qualità/prezzo, ma la cosa che non mi convince molto è che è solo su spedizione.
La Cube, anche questa buon rapporto qualità/prezzo, ma dalle mie parti non saprei dove andare (sono stato alla Bicicletteria di P.le Acursio - MI- ma sono finite)
La Torpado forse leggermente inferiore come qualità/prezzo (ma siamo li) e la prenderei a 4 km da casa mia.

Nell'altro post DYD666 mi aveva suggerito la BeOne CRD Comp Alloy 29er Mountain Bike | Merlin Cycles, ma anche questa solo online e ho letto da qualche parte che è in "FALLIMENTO"!!!

Mi piacerebbe molto la Bianchi JAB, ma solo usata, visto i prezzi del nuovo!!!

Fatevi sotto con i suggerimenti

roger70
25/06/2014, 10:27
Ciao, con il budget indicato lascerei stare il nuovo da 29" che hanno ruote pesanti come macigni che non riuscirebbero a farti apprezzare il mezzo, io ti consiglierei un buon usato o visto il periodo iniziare a girare tra i negozianti per valutare i vari modelli fine serie che di solito vengono proposti con sconti sostanziosi visto che già a sett. ott. inizieranno a vendere i modelli 2015 :oook:

Mostro19
25/06/2014, 10:33
Bandit ti riscrivo qui quello che ti ho scritto dall'altra parte, lascia perdere le mode e prenditi una 26 che con quel budget è almeno dignitosa, le 29" con ruote pesanti e pesanti in generale sono un'agonia.
Se proprio vuoi scegliere tra le tre, prenditi quella in carbonio almeno puoi dire di avere la bici in carbonio.

Bandit72
25/06/2014, 11:15
Bandit ti riscrivo qui quello che ti ho scritto dall'altra parte, lascia perdere le mode e prenditi una 26 che con quel budget è almeno dignitosa, le 29" con ruote pesanti e pesanti in generale sono un'agonia.
Se proprio vuoi scegliere tra le tre, prenditi quella in carbonio almeno puoi dire di avere la bici in carbonio.

Grazie mille per il consiglio. Ma ho provato la cube analog 29 e la 27, 5. La 29 non mi è sembrata tanto impacciata. La mtb da 26 ce l'ho e voglio giusto cambiarla xche mi sembra di essere su un triciclo.

Ps la uranus è alluminio non carbonio. La dicitura carbonio che si vede sul link non so xche viene fuori.

DYD666
25/06/2014, 13:41
Dopo aver aperto il post "dove comprare MTB", vado a ritroso e ne apro uno su quale modello scegliere.
Credo di essere arrivato ad una conclusione....sono indeciso.
Il mio prezzo max si aggira sui 600 poco più, molto meno.

Avrei trovato questi tre modelli nuovi:

Cube Analog 29 (circa 620 euro)
CUBE ANALOG 29 black grey (http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/analog/analog-29-black-grey/)

Canyon Yellowstone 29 AL 3.9 (599 + s.s.)
Canyon | Mountainbikes | Yellowstone AL 29 3.9 (http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3328#)

Torpado Uranus 29 T75 (circa 620 euro)
Mountain bike carbonio. Biciclette MTB in carbonio. Biciclette fuori strada alta gamma - TORPADO - La leggenda vive (http://www.torpado.it/ita/prodotti.php?cat=14)

Merida Big Nine 40 (se non ricordo male sulle 580)


Inoltre dalle mie parti (a Grancia di Lainate) c'è la Scuot - cosa mi dite in merito a questa marca? - , come avevo già scritto modelli simili a quelli già citati, ma con la possibilità di configurarla come si vuole; quando torno dalle ferie ripasso e mi faccio fare un preventivo.

La Canyon mi sembra di ottimo rapporto qualità/prezzo, ma la cosa che non mi convince molto è che è solo su spedizione.
La Cube, anche questa buon rapporto qualità/prezzo, ma dalle mie parti non saprei dove andare (sono stato alla Bicicletteria di P.le Acursio - MI- ma sono finite)
La Torpado forse leggermente inferiore come qualità/prezzo (ma siamo li) e la prenderei a 4 km da casa mia.

Nell'altro post DYD666 mi aveva suggerito la BeOne CRD Comp Alloy 29er Mountain Bike | Merlin Cycles, ma anche questa solo online e ho letto da qualche parte che è in "FALLIMENTO"!!!

Mi piacerebbe molto la Bianchi JAB, ma solo usata, visto i prezzi del nuovo!!!

Fatevi sotto con i suggerimenti

Ti ci vorra' fino ad Agosto o dopo per la Canyon, il che vuol dire che sara' presentata la nuova collezione e tu devi ancora avere la tua.
Mi sembra la migliore. Forcella ad aria peso ecc.

La gran canyon Al 6.9 e' un ottima bici ad un ottimo prezzo.

In casa cube non adrei sotto ad au Acid prova a vedere su bikediscount/mhw se ne rimangono di My 13


Mi allineo a chi ha gia' espresso la preferenza per una 26" con peso ed allestimento migliore che una fra queste 29" che sono molto basiche;)

Inviato c/n lo s-cianco

gadano
25/06/2014, 13:50
Io ho iniziato con una scott da 26... Poi mi hanno dato una 29 in prova e ho subito cambiato.. Ho una Trek in carbonio e mi trovo moolto meglio... Comunque dipende molto anche da cosa uno ci vuole fare... Nei vari siti di usato si trovano una marea di 29 taglia piccola perché secondo me le 29 sono più adatte a persone alte... Sempre secondo :):)








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

Mostro19
25/06/2014, 19:29
Si gadano ma ti trovi bene con una 29 montata come? ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E quanto pesa in carbonio? :cool:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

paper
25/06/2014, 20:23
Sarò rimasto indietro ma prezzi del genere con forcella ammortizzata e freni a disco mi fanno dubitare della qualità dei componenti. O non vale niente il telaio o vale poco la meccanica.
Io avendo un budget limitato andrei su un buon usato.

desden
25/06/2014, 20:37
Trovo che le Focus abbiano un ottimo rapporto prezzo/qualità. La mia blackhill ha qualche anno, ma la trovo ancora valida.

Dai un occhio al sito:
Focus - Bikes | 2014 | MTB Hardtail | (http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/2014/mtb-hardtail.html)

gadano
25/06/2014, 22:06
Si gadano ma ti trovi bene con una 29 montata come? ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E quanto pesa in carbonio? :cool:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ho freni elixir R con leve in carbonio dischi alligator 200 davanti e 180 dietro cambio sram x9 e ho messo due cerchi Alex rimm che pesano 1,5kg la coppia...pesa 9,4kg








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

Mostro19
25/06/2014, 22:07
Eh grazie che ti trovi da dio! ;)
Prova una 29 da 14 kili e cerchi pesanti :eek:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

gadano
25/06/2014, 22:08
Ho freni elixir R con leve in carbonio dischi alligator 200 davanti e 180 dietro cambio sram x9 e ho messo due cerchi Alex rimm che pesano 1,5kg la coppia...pesa 9,4kg
Pedali shimano:):) non sono un patito del peso anche perché io sono 96kg indi qualche etto non fa differenza:):):):)







Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa










Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

Bandit72
28/07/2014, 16:57
Comprata.

Ho preso una Cube LTD 29" usata.....praticamente nuova.

Sono pienamente soddisfatto!!!

166687

166689

Muttley
29/07/2014, 06:22
io una bici in carboni a 620 euro non la prenderei manco morto , e' sicuramente meglio una in alluminio che a parita' di prezzo e' siciuramente meglio di un carbonio ... nche perche' c'e carbonio e carbonio.

bene vedo che hai gia' operato :oook:

gadano
29/07/2014, 06:54
io una bici in carboni a 620 euro non la prenderei manco morto , e' sicuramente meglio una in alluminio che a parita' di prezzo e' siciuramente meglio di un carbonio ... nche perche' c'e carbonio e carbonio.

bene vedo che hai gia' operato :oook:

Dipende... La cube ha in listino una 29 in carbonio a 1600....anche la wilier a 1800... Usata di due anni 6/800 euro ci stanno

Muttley
29/07/2014, 09:49
Dipende... La cube ha in listino una 29 in carbonio a 1600....anche la wilier a 1800... Usata di due anni 6/800 euro ci stanno

perdonami ma a 1600 euro non e' sicuramente un gran che di carbonio e sicuramente non tanto ben montata , in allumino (molto snobbato) con 1600 hai gia' ottima bici sicuramente montata meglio...questo per dirti che e' meglio avere un alluminio top ad un carbonio entry level

Juste1911
29/07/2014, 10:42
Comprata.

Ho preso una Cube LTD 29" usata.....praticamente nuova.

Sono pienamente soddisfatto!!!

166687

166689

Cosa l'hai pagata usata? Io sono abbastanza demoralizzato, sto per vertere sulle bici da corsa... Non trovo nulla della mia taglia... E sul nuovo devono uscire tutti i modelli 2015... E Cube a quanto pare come qualità prezzo PER LE BICI ENTRY LEVEL è inferiore a Canyon e Radon...

2speed3
29/07/2014, 10:55
Cosa l'hai pagata usata? Io sono abbastanza demoralizzato, sto per vertere sulle bici da corsa... Non trovo nulla della mia taglia... E sul nuovo devono uscire tutti i modelli 2015... E Cube a quanto pare come qualità prezzo PER LE BICI ENTRY LEVEL è inferiore a Canyon e Radon...

Valuta anche le ibride :cool:

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

gadano
29/07/2014, 12:10
perdonami ma a 1600 euro non e' sicuramente un gran che di carbonio e sicuramente non tanto ben montata , in allumino (molto snobbato) con 1600 hai gia' ottima bici sicuramente montata meglio...questo per dirti che e' meglio avere un alluminio top ad un carbonio entry level

Io sono d'accordo con te.. Infatti la mia prima mtb 29 era una Trek... Alluminio... Però qui da me molti optano per un buon telaio e componenti medio bassi... Infatti la wilier da 1800 ha cambio deragliatore e guarnitura medi.. Un mio amico si è fatto " montare" un telaio niner in carbonio con cambio deore/slx... Preferisce un buon telaio:):):) che magari uno sram da 5/600 e passa euro

Juste1911
29/07/2014, 12:45
Valuta anche le ibride :cool:

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Nah... Mi hanno appena proposto un usato in acciaio che pesa 10kg, mi sa che punto su quello lasciando perdere Decathlon e la Triban 5... Poi non costa nemmeno tanto, giusto per vedere se mi piace la BDC...

Qualcuno di voi sa se la formula CAVALLO x 0,65 = MISURA DEL TELAIO sia affidabile? Telaio carrera in acciaio mi è stato riferito...

Bandit72
29/07/2014, 13:51
Penso che alla fine dipenda da cosa uno vuole fare.
Io ho chiesto info ad un mio amico che pratica mtb da diverso tempo. Ovviamente mi ha consigliato di prendere modelli da 1500 euro. Per me solodi spesi inutilmente.
Nel frattempo mi sono informato sui vari prodotti. Ovviamente trek/scott/cannondale/canyon sono ottime marche, ma non credo che la cube faccia poi così ca__re.

Inizialmente pensavo ad una Canyon Yelloston da circa 650 euro o una Beone sempre online. Poi mi è capitato di vedere questa cube ltd usata con 6 mesi di vita e caratteristiche pari se non superiori alla Canyon (ad esempio la forcella Rock Shox completamente ad aria).
Ho tirato sul prezzo e sono riuscito a portala via a 520 euro.
Dopo averla presa (con il relativo libretto della bici e della forcella) l'ho portata a fare il primo tagliando (gratis) nel negozio dove era stata comprata dal precedente proprietario.
Quindi penso di aver preso un ottimo prodotto ad un prezzo accessibile. Ho avuto modo di usarla poco visto questo bellissimo tempo, e devo dire che ha un'ottima pedalata. Con poca fatica si raggiungono velocità soddisfacenti anche lungo sentieri non sterrati.