Visualizza Versione Completa : Thruxton SOSTITUZIONE SERBATOIO OLIO FRENO POSTERIORE
pilotazzo
25/06/2014, 12:43
Ciao, sto cambiando il serbatoio olio posteriore.
E' necessario provvedere anche allo spurgo del sistema? Io credo di si, ma se qualcuno mi dicesse di no, sarei contento!
TKS!!
Come vai a toccare il circuito idraulico, ad esempio staccando il tubo dell'olio, devi spurgare.
Nel tuo caso sicuramente, visto che la pompa che vai a montare è vuota e non avendo olio al suo interno devi riempire il circuito e eliminare l'aria residua.
Sam il Cinghio
25/06/2014, 14:05
Come vai a toccare il circuito idraulico, ad esempio staccando il tubo dell'olio, devi spurgare.
Nel tuo caso sicuramente, visto che la pompa che vai a montare è vuota e non avendo olio al suo interno devi riempire il circuito e eliminare l'aria residua.
Ha scritto che cambia il serbatoio, non la pompa.
Senza toccare la pompa e con un minimo di accortezza lo spurgo SAREBBE anche evitabile, ma onestamente solo un pazzo - con rispetto parlando - non farebbe uno spurgo di sicurezza.
Peraltro l'occasione è buona per rinnovare il liquido.
pilotazzo
25/06/2014, 14:10
Senza toccare la pompa e con un minimo di accortezza lo spurgo SAREBBE anche evitabile, ma onestamente solo un pazzo - con rispetto parlando - non farebbe uno spurgo di sicurezza.
Hai ragione, sarebbe una pazzia. Approfitterò per spurgo e sostituzione
Grazie a tutti per i consigli!:biggrin3:
Sorry, ho letto male! :wacko:
Vabbè, tu spurga lo stesso! :wink_:
Pinza il tubo in gomma sotto il serbatoio, cambia il serbatoio, rimonta, togli la pinza e fine.
matteo2375
25/06/2014, 21:00
spurgo da fare.
inviato con la forza del pensiero
Fabio Pal
26/06/2014, 08:09
Quanto tempo è che non fai lo spurgo? Approfittane, dai!