PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Problemini Street, aiuto?

Trox09
25/06/2014, 18:04
Ciao a tutti ragazzi !

Avrei bisogno di qualche suggerimento, visto che sicuramente qualcuno qua è più esperto e competente di me in materia.
Dopo quasi un anno ferma ( causa caduta:cry:), ho rimesso aposto e finalemente fatto ripartire la mia Amata.:biggrin3:
Tutto ok, perfetta, se non per il fatto che si è accesa la spia del motore.
Prontamente ho collegato Tuneecu che mi segnava l' errore P0031(circuito aperto o cortocircuito a massa riscaldatore sensore ossigeno p0031).
Mi son messo subito alla ricerca del significato in parole povere, e ho visto che si tratta della sonda lambda (se ho capito bene).
Adesso il punto è: La moto va benissimo, non mi da nessun tipo d' impressione strana o di qualcosa che non vada come dovrebbe; cosa faccio?
La porto dal meccanico a vedere ed eventualmente cambiare/riparare o c'è qualche altra soluzione tipo eliminare/disabilitare la sonda con Tuneecu? Ho letto che molti lo fanno, ma si parla sempre di scarichi completi o aperti o queste cose... ( Io monto Arrow alti con relativa mappa )

Spero che qualcuno riesca ad indirizzarmi sulla giusta strada ( non è che sono uno sbandato eh?! ahah :oook: )

Saluti a tutti :wtcp:

Totoro
25/06/2014, 23:38
Prima di tutto dovresti ricollegare la sonda. Se lo hai già fatto la spia è accesa perché la moto è stata accesa con la sonda scollegato. A questo punto hai due possibilità. La prima è di cancellare l'errore con tunecu, la seconda è di fargli fare il reset con la procedura solita lasciando la moto accesa al minimo

Trox09
26/06/2014, 17:37
Prima di tutto dovresti ricollegare la sonda. Se lo hai già fatto la spia è accesa perché la moto è stata accesa con la sonda scollegato. A questo punto hai due possibilità. La prima è di cancellare l'errore con tunecu, la seconda è di fargli fare il reset con la procedura solita lasciando la moto accesa al minimo

Sai che ho già provato tutte le opzioni che mi hai elencato?! :sad:
Fatto tutto,anche con tunecu, reset errori, ma p0031 torna immediatamente e infatti mi sono quasi convinto che si sia proprio "inciuccata" la sonda.
Oltre tutto è collegata, e non credo sia mai stata scollegata... Nella riparazione è stato cambiato il serbatoio, ma non credo che abbiano scollegato la lambda.
Per quello che mi faceva un po' strano. :blink: :cipenso:

Totoro
26/06/2014, 21:23
La cosa più facile sarebbe trovate una sonda per provare se lei è rotta...