PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Kit attrezzi street triple

nickee
25/06/2014, 19:03
Nella mia street 2009, presa usata, manca il kit attrezzi sotto sella. Mi sapreste dire cosa dovrebbe includere?
Qualcuno ne ha per caso uno che avanza?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

DYD666
25/06/2014, 19:16
Non credo che manchi.
La brugola del 5 c' e'? Se si e' completo:D
Inviato c/n lo s-cianco

Tatanka
25/06/2014, 19:23
Cosa vuoi. quando si compra una moto economica non si puo' pretendere.
L'economico è proprio per sottolineare che mica si dissanguavano mettendo un cacciavite e due chiavi!
A parte che non è che sia tutto sto' posto per metterlo, io ci ho messo 1 kit foratura con 5 bombolette d'aria, 1 cacciavite, il ragno, un set di chiavi, set fusibili, un piccolo cricchetto con varie bussole, una pinza multiuso, 1 coltellino, 1 pila...non vi dico dove ma non si vede nulla.
E poi critichiamo i japponesi.

SteekHutzee
25/06/2014, 20:12
L'economico è proprio per sottolineare che mica si dissanguavano mettendo un cacciavite e due chiavi!
A parte che non è che sia tutto sto' posto per metterlo, io ci ho messo 1 kit foratura con 5 bombolette d'aria, 1 cacciavite, il ragno, un set di chiavi, set fusibili, un piccolo cricchetto con varie bussole, una pinza multiuso, 1 coltellino, 1 pila...non vi dico dove ma non si vede nulla.

Manca solo il compressore e un carro ponte! :D

Tatanka
25/06/2014, 20:15
Veramente volevo mettere una finta protezione al radiatore...una griglia portatile insomma, come fanno gli harleysti.

doubleG
25/06/2014, 20:21
Nella mia street 2009, presa usata, manca il kit attrezzi sotto sella. Mi sapreste dire cosa dovrebbe includere?
Qualcuno ne ha per caso uno che avanza?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Provato a chiedere a chi te l'ha venduta?

nickee
27/06/2014, 06:45
Si non hanno nulla.
C'è solo l asta per tenere sollevato il serbatoio.

Più che altro mi sarebbe servita la chiave per regolare il mono

Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2

Le89le
27/06/2014, 08:24
Si non hanno nulla.

Guarda che non stanno mica scherzando. Le chiavi fornite con la street è solo una brugola del 5 nel sottosella. Stop.

2877paolo
27/06/2014, 08:47
Si non hanno nulla.

:risate2::risate2::risate2:

se c'è la brucola da 5 hai tutto l'occorrente necessario per una triumph!!! :oook:

Overpaul
27/06/2014, 08:47
e soprattutto a che cacchio ti serve avere dietro la chiave per regolare il mono... :ph34r:

2877paolo
27/06/2014, 08:48
e soprattutto a che cacchio ti serve avere dietro la chiave per regolare il mono... :ph34r:

e se poi parliamo di una N, c'è poco da regolare... :cry:

Le89le
27/06/2014, 10:18

bhe quella l'ho pure io..... :D

Overpaul
27/06/2014, 10:42
ma te la porti sempre dietro? :w00t:

nickee
27/06/2014, 11:11

Azz ma non è regolabile perché??? ?

Sono abituato alla mia precedente Yamaha in cui nel sottosella c'era un kit con chiavi varie per smontare praticamente tutta la moto e la chiavetta per regolare il mono

2877paolo
27/06/2014, 11:16
Azz ma non è regolabile perché??? ?

perché il mono della N ha la molla come questa penna sfera... :cry:

163833

Sono abituato alla mia precedente Yamaha in cui nel sottosella c'era un kit con chiavi varie per smontare praticamente tutta la moto e la chiavetta per regolare il mono

anch'io sulla honda avevo il kit, ma sulle triunz nun c'è gnente... :cry:

Overpaul
27/06/2014, 11:25
si ma... se parliamo della molla del precarico, si può regolare anche sulla N se non sbaglio. il problema è il posto per la chiave, non mi viene in mente nulla se non un marsupio...

ma poi soprattutto: vi fermate mentre siete in giro a regolare il precarico del mono? :wacko:

tomcat84
27/06/2014, 11:30
Sulla 2013 c'è um minikit di attrezzi incassati nel sottosella e in piú c'é spazio per documenti,lucchetto ecc.

Le89le
27/06/2014, 11:37
si ma... se parliamo della molla del precarico, si può regolare anche sulla N se non sbaglio. il problema è il posto per la chiave, non mi viene in mente nulla se non un marsupio...

ma poi soprattutto: vi fermate mentre siete in giro a regolare il precarico del mono? :wacko:

capitato, anche le compressioni ed estensioni.....

Overpaul
27/06/2014, 11:39
vabbè le idrauliche ci sta, basta un cacciavite... ma il precarico.. non ne capisco il senso...

Le89le
27/06/2014, 11:42

no bhe dai sulla N vecchia il precarico lo regoli bene, è sulla N nuova che il precarico puoi si regolarlo ma essendo una ghiera a scatti/scalini non è una regolazione di fino ed inoltre è pure limitata...

2877paolo
27/06/2014, 11:53

a me è capitato svariate volte di modificare l'assetto, sia del posteriore che dell'anteriore. :oook:

no bhe dai sulla N vecchia il precarico lo regoli bene, è sulla N nuova che il precarico puoi si regolarlo ma essendo una ghiera a scatti/scalini non è una regolazione di fino ed inoltre è pure limitata...

lo regoli bene è un'eufemismo, il mono originale fa schifo... :cry:

Juste1911
27/06/2014, 11:55

No mai, piuttosto adatto il mio "stile di guida" ma non mi metto a smanettare sulle sospensioni in giro...

C'è da dire che ancora non ho fatto sto famoso SAG... Tengo le sospensioni su standard e via, per strada mi basta e avanza, non devo fare il TT o la Pikes Peak.

https://www.facebook.com/photo.php?v=689327794437419

Paolo Cromo
27/06/2014, 12:46
Io ho un tecnico delle sospensioni che mi segue con un furgone:ogni tanto mi fermo e gli do' le indicazioni per meglio adattarsi alla strada che sto 'facendo e lui esegue(e' uno che seguiva la superbike,ora in pensione)Ciao!!

paolini77
27/06/2014, 12:48
Per regolare il precarico del mono basta anche un pappagallo. Non quello ospedaliero e neanche il volatile. Con una chiave a pappagallo aperta nella giusta misura, il mono lo regoli senza problemi

2877paolo
27/06/2014, 12:53
Io ho un tecnico delle sospensioni che mi segue con un furgone:ogni tanto mi fermo e gli do' le indicazioni per meglio adattarsi alla strada che sto 'facendo e lui esegue(e' uno che seguiva la superbike,ora in pensione)Ciao!!

:cipenso: dev'essere lo stesso che segue me... :oook:

Overpaul
27/06/2014, 12:58

ma lol :risatona:

Per regolare il precarico del mono basta anche un pappagallo. Non quello ospedaliero e neanche il volatile. Con una chiave a pappagallo aperta nella giusta misura, il mono lo regoli senza problemi

ehm ma così non sbrani le ghiere?

Taso666
27/06/2014, 21:21
Io ho la 2013 e sul libretto c'è scritto di usare la chiave del "corredo attrezzi".

163868

A me hanno dato solo una cartellina con dentro i documenti della moto e la chiave d'accensione di riserva.
Voi ce l'avete sta chiave per regolare la ghiera?
Dalla foto sembrerebbe una comune chiave a settore però non si capisce di che misura sia.
Qualcuno sa dirmi la misura? così vedo di procurarmela.

La settimana scorsa ho portato la street dal conce per il richiamo al modulatore dell'ABS e ne ho approfittato per chiedere al meccanico di allentare di una tacca il precarico dell'ammo però si è sbagliato e invece di allentarlo l'ha aumentato.
Ovviamente me ne sono accorto solo una volta tornato a casa :dry:

DYD666
27/06/2014, 23:26
Pure il mio Areox Ultinate aveva la chiave per il mono, ma non e' prevista sulla Street.

Inviato c/n lo s-cianco

Overpaul
28/06/2014, 00:07
sì, il corredo attrezzi dell'officina...
quella chiave se la vuoi te la compri...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

paolini77
28/06/2014, 08:50
ma lol :risatona:

ehm ma così non sbrani le ghiere?

Con un pò di attenzione e sopratutto senza fretta, no

trinacriastreet
26/12/2015, 16:13
E dove avresti messo questi attrezzi?
Sono alla ricerca di consigli!
Ciao

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Mik_675_R
12/04/2019, 15:45
Riesumo la discussione... io ho preso una fari tondi pochi mesi fa, e non capisco dove riusciate a mettere tutta quella roba... :wacko:
ho provato a infilare qualcosa nel vano che rimane dietro alla batteria, ma sono riuscito a metterci a malapena 2 chiavi, 2 cacciaviti, 2 brugole e un nastro adesivo (quasi finito, altrimenti non ci stava)... il tutto incastrato in obliquo, per via della lunghezza delle chiavi.
Nel vano più grande, quello tra serbatoio e batteria, ho provato a metterci qualcosa ma poi non si chiude la sella... :incaz:
qualcuno ha voglia di mettere qualche foto del proprio sottosella? Così, per farmi un'idea...

2877paolo
12/04/2019, 15:54
Riesumo la discussione... io ho preso una fari tondi pochi mesi fa, e non capisco dove riusciate a mettere tutta quella roba... :wacko:
ho provato a infilare qualcosa nel vano che rimane dietro alla batteria, ma sono riuscito a metterci a malapena 2 chiavi, 2 cacciaviti, 2 brugole e un nastro adesivo (quasi finito, altrimenti non ci stava)... il tutto incastrato in obliquo, per via della lunghezza delle chiavi.
Nel vano più grande, quello tra serbatoio e batteria, ho provato a metterci qualcosa ma poi non si chiude la sella... :incaz:
qualcuno ha voglia di mettere qualche foto del proprio sottosella? Così, per farmi un'idea...

direi che sei nella norma. :oook:
anch'io avevo suppergiù le cose che ci hai messo tu. tu due cacciaviti, ed io uno di quelli piccoli con le teste intercambiabili, il set completo di brugole ed un lucchetto che mettevo sulla catena. :biggrin3:

una cosa del genere per capirci:
255506

streetTux
12/04/2019, 16:59
io dietro alla batteria ho un astuccetto con all'interno un set di brugole, cacciavite con testa intercambiabile (così fa sia da taglio che da croce) e chiavi dalla 8 alla 13 sfruttando il fatto che sono doppie.
ho provveduto ad aggiungere forbice e nastro isolante dopo che il sensore cavalletto mi ha lasciato e non avendole con me non è stato particolarmente divertente.

Torr3n7
14/04/2019, 19:30
Qualche possessore di una street triple 765 r, mi potrebbe dire quali attrezzi sono compresi in dotazione?

Io l'ho comprata usata e gli unici attrezzi che ho sono:
Chiave a brugola da 4 e 5
Un cacciavite

Nessuna traccia della chiave a ghiera per regolare il mono, ma più che altro nessuna chiave per regolare il precario della forcella. Sarebbe lo stelo sinistro.

In caso dove potrei trovare questa chiave per regolare il precario forcella?
In internet non sono riuscito a trovarla.

streetTux
15/04/2019, 09:14
il precarico della forcella si regolerà su entrambi gli steli mi auguro :ph34r:

Torr3n7
15/04/2019, 13:42
No, il precarico è su uno , compressione ed estensione sull'altro.

streetTux
15/04/2019, 13:54
rabbrividisco

Firehawk
15/04/2019, 15:00
Qualche possessore di una street triple 765 r, mi potrebbe dire quali attrezzi sono compresi in dotazione?

Io l'ho comprata usata e gli unici attrezzi che ho sono:
Chiave a brugola da 4 e 5
Un cacciavite

Nessuna traccia della chiave a ghiera per regolare il mono, ma più che altro nessuna chiave per regolare il precario della forcella. Sarebbe lo stelo sinistro.

In caso dove potrei trovare questa chiave per regolare il precario forcella?
In internet non sono riuscito a trovarla.

In base a quanto scritto nel manuale d'uso, ti manca effettivamente il regolatore della forcella anteriore (quello del mono non è previsto). Ho anche io una 765 R (nuova), stasera controllo e ti do conferma ma se è previsto nel manuale dovrebbe esserci:biggrin3:

2877paolo
15/04/2019, 15:37
questo è quanto previsto. :oook:
:cipenso: ma perché, non dico leggerlo, non lo guardate il manuale? :blink:

255578

streetTux
15/04/2019, 15:53
perché lede la virilità

2877paolo
15/04/2019, 15:59
perché lede la virilità

e la tua, allora? :madoo:

:risate2::risate2::risate2:

:smoke_:

streetTux
15/04/2019, 16:07
io non l'ho mai avuto un manuale d'uso cartaceo, sarà sempre rimasto al proprietario precedente :smoke_:

Torr3n7
15/04/2019, 17:29
Il manuale l'ho letto e appunto per questo sto chiedendo... Poi non si riesce neanche a capire per quale motivo la versione lrh debba avere più attrezzi della versione normale.

Il proprietario mi ha assicurato che non aveva nient'altro, ma mi sembrava strano.

Ti ringrazio!

Firehawk
15/04/2019, 21:30
Ho controllato e mi sa che dovrò fare una telefonatina alla concessionaria:dry: Sono presenti il cacciavite e ben 3 brugole (che dovrebbero essere 2 perchè 3 le danno per la RS), ma manca il regolatore forcella, che penso dovrebbe stare nel posto vuoto di forma circolare. Qualcuno può confermarmi che il regolatore forcella è un qualcosa di rotondo? :biggrin3:

Il manuale l'ho letto e appunto per questo sto chiedendo... Poi non si riesce neanche a capire per quale motivo la versione lrh debba avere più attrezzi della versione normale.

Credo sia perchè ha il mono con la regolazione "a scatti" del precarico, mentre per R e RS che hanno la doppia ghiera consigliano di modificare solo l'idraulica e lasciare così come è il precarico, non ritenendo la sua regolazione di fondamentale importanza (cosa un po' senza senso a mio avviso).

Torr3n7
16/04/2019, 07:13
Ho controllato e mi sa che dovrò fare una telefonatina alla concessionaria:dry: Sono presenti il cacciavite e ben 3 brugole (che dovrebbero essere 2 perchè 3 le danno per la RS), ma manca il regolatore forcella, che penso dovrebbe stare nel posto vuoto di forma circolare. Qualcuno può confermarmi che il regolatore forcella è un qualcosa di rotondo? :biggrin3:.

Ti ringrazio per la gentilezza. Ti vendono una moto con sospensioni regolabili da 10500 euro e poi non ti danno neanche le due chiavi per regolarle. Pazzesco...

Comunque se dovessi scoprire qualcosa fammi sapere ;)

2877paolo
16/04/2019, 07:31

Il proprietario mi ha assicurato che non aveva nient'altro, ma mi sembrava strano.

Ti ringrazio!

se può tranquillizzarti, quando acquistai la street anche se sul libretto c'era scritto che era provvista di una chiave a brugola, nella mia non c'era. :incaz:

Gian.Fro
16/04/2019, 11:25
Ho controllato e mi sa che dovrò fare una telefonatina alla concessionaria:dry: Sono presenti il cacciavite e ben 3 brugole (che dovrebbero essere 2 perchè 3 le danno per la RS), ma manca il regolatore forcella, che penso dovrebbe stare nel posto vuoto di forma circolare. Qualcuno può confermarmi che il regolatore forcella è un qualcosa di rotondo? :biggrin3:

Il regolatore non è nient'altro che una punta di cacciavite con manico piatto a forma di disco... tipo questo...non ricordo se sia a punt a punta piatta o a croce....
255591
sotto la foto di come appare quello di Triumph.
255592
Essendo il sistema di fissaggio al sotto sella veramente scarso, potrebbe essersi staccato e scivolato sotto la sella pilota...o peggio andato perso.

Firehawk
16/04/2019, 12:02
Il regolatore non è nient'altro che una punta di cacciavite con manico piatto a forma di disco... tipo questo...non ricordo se sia a punt a punta piatta o a croce....
255591
sotto la foto di come appare quello di Triumph.
255592
Essendo il sistema di fissaggio al sotto sella veramente scarso, potrebbe essersi staccato e scivolato sotto la sella pilota...o peggio andato perso.

Ottimo allora è esattamente quello che pensavo. Controllerò nel sottosella ma mi sembra strano che sia potuto finire chissà dove, anche perchè nel vano ho un porta-documenti che riempie pienamente lo spazio. Più probabile che abbiano fatto confusione al concessionario visto che mi hanno dato una brugola in più:biggrin3:

MiNa4
16/04/2019, 14:11
Qualcuno l'ha trovato nel vano batteria o in altri angoli reconditi del sottosella, io anche dopo aver smontato mezza moto non l'ho trovato per cui sono certo che non c'è mai stato sulla mia moto... a meno che qualcuno l'abbia messo dentro il serbatoio:biggrin3:

2877paolo
16/04/2019, 14:35
Qualcuno l'ha trovato nel vano batteria o in altri angoli reconditi del sottosella, io anche dopo aver smontato mezza moto non l'ho trovato per cui sono certo che non c'è mai stato sulla mia moto... a meno che qualcuno l'abbia messo dentro il serbatoio:biggrin3:

lì c'è la chiave di scorta, no? :madoo:

Torr3n7
18/04/2019, 18:57
Grazie per l'aiuto a tutti. Alla fine sono riuscito a trovarla pure io. Era vicino al porta fusibili, per recuperarla ho dovuto smontare fianchetti e la staffa del meccanismo di chiusura sella.

In ogni caso è la chiave per regolare compressione ed estensione, quella precarico non sarà in dotazione.
255687

RossJB
19/04/2019, 15:39
Io tengo una decina di fascette a strappo, un po di nastro americano (quello da sequestri) e una chiave multifunzione
https://www.ebay.it/itm/Multifunction-Repair-Tool-Kit-Allen-Key-Hex-Socket-Wrench-For-Victory/173382915587

Finora ho usato solo (per altri) le fascette a strappo.

Il Franky
19/04/2019, 17:44
rabbrividisco

10 e rotti mila euri di moto :wacko:

roba da pazzi :ph34r:

Firehawk
20/04/2019, 21:50
10 e rotti mila euri di moto :wacko:

roba da pazzi :ph34r:

Chiedo venia per l'ignoranza abbastanza marcata in materia sospensioni, ma come mai è una cosa così agghiacciante?:biggrin3:

Il Franky
20/04/2019, 21:56
Chiedo venia per l'ignoranza abbastanza marcata in materia sospensioni, ma come mai è una cosa così agghiacciante?:biggrin3:Per farla breve perché è una soluzione al risparmio.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Firehawk
24/04/2019, 16:34
Fantastico, ho chiamato oggi il concessionario chiedendo anche per il famoso regolatore forcella mancante e mi hanno risposto "si quello tondo? No non lo mettono proprio quando ci mandano la moto, a nessuna ormai lo mettono più". Dopo avergli fatto notare che dovrebbe essere incluso come da manuale mi risponde "Adesso vediamo se riusciamo a procurarlo". Senza parole proprio:madoo: