PDA

Visualizza Versione Completa : Fusibile Fari...

slowhand1980
13/05/2007, 19:40
Il fusibile delle luci (fari e stop) salta di continuo, nel senso che come lo metto neanche 20 secondi e se spegne tutto. Tutto è cominciato quando lunedì scorso ho incontrato un mega-temporale in autostrada.
Ho smontato fari e stop e di acqua non ce n'è. Cosa dovrei controllare secondo voi?

autogatto
14/05/2007, 12:52
sicuramente hai un filo che va a massa da qualche parte, hai controllato bene che nessun filo si sia magari spelato e vada a massa con il telaio?

asg speed
14/05/2007, 13:03
sicuramente hai un filo che va a massa da qualche parte, hai controllato bene che nessun filo si sia magari spelato e vada a massa con il telaio?

Confermo; controlla bene anche i connettori

slowhand1980
14/05/2007, 13:48
e dove?!?!? devo alzare il serbatoio?

autogatto
14/05/2007, 13:52
comincia a guardare la parte di cablaggi che da sotto al serbatoio arrivano fino alla coda, quella parte dovrebbe essere abbastanza visibile (io ho una speed diversa dalla tua per cui il giro dei fili potrebbe essere diverso..) levando le due selle. Io poi guarderei e magari smonterei i portalampada del fanale posteriore.
Rileggendo il tuo primo post dici che salta dopo pochi secondi. Ma salta se schiacci lo stop oppure indipendentemente?

Dariostene
14/05/2007, 15:57
ti direi di controllare bene il fascio di cavi che parte da sotto al cupolino e che passa sul lato destro , poco sopra al radiatore...

a me si erano sfilacciati e mi succedeva una cosa simile, ma a te potrebbe essersi depositata dell'acqua da quelle parti...

slowhand1980
14/05/2007, 16:42
lo stop... mmmmmmhhhhh..............
mi sa che il fusibile salta proprio quando freno!...... se è così potrebbe essere entrata anche acqua nell'interruttore dello stop (ant. o post)?
....stasera mi metterò al lavoro!

autogatto
15/05/2007, 06:10
se accerti questa cosa logicamente vai a ridurre il tuo range di variabili e focalizzi la tua attenzione solo li'. In bocca al lupo