PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville contachilometri nuovo mai usato

vesuviano
26/06/2014, 15:20
vendo per € 80,00 contachilometri nuovo

163776

163777

[
il contachilometri è nuovo, l'ho comprato a Giugno dell'anno scorso, mai montato perché il venditore me lo ha venduto senza il perno azzera chilometri, che non fornisco perché tuttora sprovvisto.
Va bene per legend/ TB / TBS, ma anche per Bonnie

(il venditore HERBIE 53, alias Bruno Lauria (SCONSIGLIATO PER LA SCARSISSIMA SERIETA') me lo ha venduto il 21/06/2013 senza il pernetto in questione (non inviandomi mai la fattura per l'acquisto in questione, seppur obbligato dalla legge in quanto venditore professionale e non occasionale. Quindi vendita non fatturata e che mi impedisce di esercitare il recesso in quanto non avevo il documento di vendita).
Premesso che do per scontato, almeno che non sia avvisato espressamente del contrario, che il contachilometri arrivasse completo, su mie sollecitazioni ottengo assicurazioni circa l'avvenuto ordine e la successiva consegna , da parte del succitato venditore, del pezzo in questione, e invece succede che:
in data 17/09/2013 e 08/12/2013 mi dice che il perno non è ancora disponibile;
in data 17/12/2013 che il pezzo è disponibile e lo mette in ordine;
in data 05/02/2014 mi chiede di fornirgli l'indirizzo dove spedirmi il perno in suo possesso. Io do l'indirizzo, lo stesso dove mi ha precedentemente spedito i pezzi regolarmente arrivati (l'indirizzo è il mio ufficio, uno dei palazzi pubblici più noti a Ravenna, dove tutti i corrieri e servizi postali vengono regolarmente a consegnare ), ma il perno non è mai arrivato. Chiedo il CODICE DELLA SPEDIZIONE, ma stranamente non lo trova ( un venditore professionale che non conserva le ricevute di spedizione non si è mai visto).
in data 01/04/2014, stufo di aspettare chiedo di rientrare in possesso dei miei soldi o quanto meno fare a cambio con qualche altro pezzo. Ci accordiamo telefonicamente per uno scambio con soffietti forcella e faro posteriore. Mi raccomando di dar luogo alla spedizione perché avrei portato la moto a sostituire le molle della forcella, e visto che c'ero, avrei fatto inserire i soffietti forcella. Ma nessuna spedizione avviene, facendomi fare una brutta figura anche con il meccanico che ha atteso diversi giorni e poi ha deciso di fare il lavoro.
in data 13/06/2014, nonostante la conclamata disonestà del soggetto in questione, ri ordino 4 frecce e un faro posteriore da scambiare con il contachilometri. Mi raccomando dicendogli che la moto è dal meccanico per alcuni interventi estetici e di dar luogo celermente alla spedizione perché da qui a 10 giorni la moto mi sarebbe servita per qualche giorno di vacanza.
oggi, 26/06/2014 nessun pacco arrivato. Solita telefonata (non so quante gliene ho fatto in un anno) e scuse varie. Solita scusa che non trova il codice della spedizione, ma che la spedizione è avvenuta, ed io, nel frattempo, appiedato e preso per il culo.
Naturalmente ho tutte le mail e gli screenshot delle conversazioni su whatsup che pubblicherò se il succitato soggetto smentirà quanto sopra, e considerando la sua scarsa serietà/elevata presunzione lo farà sicuramente).

jugene
26/06/2014, 18:09
Nulla di nuovo sul fronte occidentale !

Fabrizio
26/06/2014, 20:27
Vesuviano, comprendo benissimo il tuo sfogo e diciamo che non sono novità quelle che ci racconti.
Qui però siamo sul mercatino e temo , anzi sono sicuro , che lascerebbe poco spazio alla tua vendita.
Inoltre queste critiche vanno firmate come da regolamento con nome e cognome e va inviato un mp a Manila.
Ecco cosa ti consiglio di fare, e lo faccio qua per la massima trasparenza, adesso
chiudo questa discussione, tu ne riapri una nuova per la vendita dell'oggetto e se ritieni ne apri un'altra in sezione
Mc per le problematiche che hai avuto corredata dei dati mancanti.
Grazie
Fabrizio

E' possibile aprire sul Forum discussioni o singoli messaggi di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) utenti del Forum o persone esterne al Forum che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però è assolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione oltre che fornire il proprio indirizzo e un recapito telefonico in MP all' amministratore del Forum (Marco Manila) che conserverà questi dati in caso di bisogno. Nel caso il nome non sia presente nella discussione essa verrà momentaneamente chiusa e spostata in sezione non visibile al pubblico in attesa della sua comunicazione ai Moderatori da parte dell' autore della critica. Nel caso venissero fornite false generalità lo Staff si riserva il diritto di attuare azioni disciplinari verso l'utente, ban a tempo indeterminato incluso.
Per dare la possibilità alle Aziende coinvolte di dare la loro versione dei fatti e comunque difendersi l' Azienda coinvolta verrà avvertita via mail, telefono o fax.

ATTENZIONE! Questo tipo di critiche pubbliche via Forum in passato hanno dato il via a procedimenti giudiziari nei confronti di chi le ha aperte: consigliamo quindi vivamente di pensare bene se si vogliono correre simili rischi, e ovviamente di scrivere sempre i fatti come sono realmente andati.