Visualizza Versione Completa : Toscana [settimana dopo Ferragosto] giro dolomitico
Ciao ragazzi avrei in programma per la settimana dopo ferragaosto di andare qualche giorno sulle dolomiti, se qualche toscano si vuole aggregare è il benvenuto!
deh tu vuoi proprio bene alla forestale eh?
ora che sulle dolomiti stanno bastonando a tolleranza zero con 60 km/h di limite.... ci vuoi andare eh? ahahhaha
Sono andato fino a Linz domenica via cortina 300 km di dolomiti mai visto una pattuglia...
Sent from maracana do brasiu
Sono andato fino a Linz domenica via cortina 300 km di dolomiti mai visto una pattuglia...
Sent from maracana do brasiu
usano le auto civette come in zona Arezzo... ti riprendono e sei hai sfiga è facile che ti contestino qualsiasi cosa.
io non ne ho mai beccate, ma Zambe gli ha lasciato la patente per 3 mesi... salvo poi vincere il ricordo, però intanto quei 3 mesi a piedi se li è fatti :(
alessio90
26/06/2014, 22:57
Sabato ho fatto 400 km sulle dolomiti, zona del gruppo sella..a parte i soliti veloOk, non ho trovato nulla..(mi han solo fermato x un controllo prima del fadalto)
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
PowerRoss
27/06/2014, 09:36
Mai visto o sentito di auto civetta della forestale o di altri FdO sulle strade dolomitiche... i controllli ci sono ma fatti in altre maniere, tipo VeloOk o posti di blocco di polizia o carabinieri...
Per il momento le "trappole" forestali restano una esclusiva tosco-marchigiana-romagnola... sperando mai di non essere smentito...
charlieblaze
27/06/2014, 09:43
Di solito la persecuzione dei motociclisti su strada da parte della forestale é una prerogativa delle zone appenniniche, dalle nostre parti questo organo si limita a compiere i ruoli a cui è destinato: cioè la caccia all'endurista..:p
Cazzate a parte, multe da velox e pattuglie di carabinieri a volontà, ma non mo sono mai imbattuto in auto civetta!
beh stanno iniziando a fare i furbi anche qui al nord eh.. :dry: vedi velox mobili imboscati e non segnalati
charlieblaze
27/06/2014, 10:07
Beh, se vogliamo dirla tutta sabato in Austria ho visto un poliziotto posizionato all'esterno di un curvone veloce in un avvallamento che lo facveva stare giusto a livello del manto stradale: alla faccia della visibilità! Lui puntava i veicoli che arrivavano e li segnalava alla pattuglia che stava comodamente 1km dopo...
Se non altro in Austria (a meno che non si corra come pazzi) ce la si cava con poco: io ad esempio ho pagato 25 euro subito alla contestazione dell'infrazione per aver superato il limite di 24km/h e via, amici come prima.
Ma qui si parla di Italia e dolomiti e purtroppo le multe sono ben più salate..
Beh, se vogliamo dirla tutta sabato in Austria ho visto un poliziotto posizionato all'esterno di un curvone veloce in un avvallamento che lo facveva stare giusto a livello del manto stradale: alla faccia della visibilità! Lui puntava i veicoli che arrivavano e li segnalava alla pattuglia che stava comodamente 1km dopo...
Se non altro in Austria (a meno che non si corra come pazzi) ce la si cava con poco: io ad esempio ho pagato 25 euro subito alla contestazione dell'infrazione per aver superato il limite di 24km/h e via, amici come prima.
se sgarri di 25 km h in svizzera ti mettono in galera o paghi 1 stipendio :ph34r:
cmq mi sa che stiamo andando OT :senzaundente:
che itinerario hai in mente zambe?
PowerRoss
27/06/2014, 13:36
Ciao Luca... pure tu multa prima del brennero subito dopo uno scollinamento? Due ragazzini col telelaser? Io domenica di ritorno dal tridays... 24 euro (m'hanno fatto lo sconto "pezzente") per 19 km in più e su uno stradone largo 20 metri pericolosissimo...
Ma vabbè... che ci vuoi fare...
beh stanno iniziando a fare i furbi anche qui al nord eh.. :dry: vedi velox mobili imboscati e non segnalati
Beh Ary... hai beccato la municipale di caldaro, nota per essere composta da "bravi" ragazzi che vogliono bene ai motociclisti come ad una zecca sul braccio...
Massibugio
27/06/2014, 14:06
un po come in tutte le zone... ci sono alcuni punti... dove sono cattivi, altri meno. basta conoscerli ed adeguarsi.
seguo interessato al giro.. perchè si parla di questo.. giusto? :cipenso:
usano le auto civette come in zona Arezzo... ti riprendono e sei hai sfiga è facile che ti contestino qualsiasi cosa.
io non ne ho mai beccate, ma Zambe gli ha lasciato la patente per 3 mesi... salvo poi vincere il ricordo, però intanto quei 3 mesi a piedi se li è fatti :(
il mese era solo 1!
se sgarri di 25 km h in svizzera ti mettono in galera o paghi 1 stipendio :ph34r:
cmq mi sa che stiamo andando OT :senzaundente:
che itinerario hai in mente zambe?
non ho idea... se hai dei consigli da darmi gli prendo molto volentieri!
Comunque ragazzi se dovessimo stare dietro a tutte queste cose... si vende la moto!
dai su qualcuno che si aggrega?
il mese era solo 1!
non ho idea... se hai dei consigli da darmi gli prendo molto volentieri!
Comunque ragazzi se dovessimo stare dietro a tutte queste cose... si vende la moto!
dai su qualcuno che si aggrega?
Zambe, ho visto che alla fine nessuno ha risposto riguardo la tua richiesta; ti consiglio di far chiudere questo post e aprirlo nell'area nord; probabilmente qualcuno della zona potrà darti una dritta. Buona vacanza :oook:
ad Adria 0 pattuglie....
Perchè li girano i fermoni.
:laugh2::laugh2::laugh2:
Zambe, ho visto che alla fine nessuno ha risposto riguardo la tua richiesta; ti consiglio di far chiudere questo post e aprirlo nell'area nord; probabilmente qualcuno della zona potrà darti una dritta. Buona vacanza :oook:
ti ringrazio, ma il mio intento è fare un gruppetto toscano...