PDA

Visualizza Versione Completa : Airbox e sporcizia

Cracco
27/06/2014, 16:17
Ciao, premetto che sono ancora immerso nella novitą della moto e ieri mi sono trovato ad aprire l'airbox per la prima volta in assoluto, seguendo questa spiegazione trovata sul forum da google

Prima di tutto attrezzi e via che si parte: togli il sellino post poi con chiave da 8 togli le viti fissaggio sella pilota,con la brugola da 4 sviti la vite davanti al serbatoio piu' con torx da 5 sganci la vite posteriore al serbatoio,con un po' di calma sganci chi attacchi rapidi tubi carburante,stacchi i tubicini neri di sfiato posizionati sotto la fiancatina sinistra e quello dal serbatoio,i due sensori del carburante piu' quello dall'air-box (ti fai aiutare o bestemmi come me)ora puoi togliere il serbatoio e adagiarlo su un cartone.Ora: sviti tutte la viti dell'air-box,attento che una č centrale al coperchio,piu' le due torx da 5 et voilą puoi sollevare il coperchio ed il filtro é nelle tue mani:wink_:quando rimonti tutto non stincare tutto come un pazzo 5/8 Nm sono sufficienti per tutte le viti in questione...fammi sapere ciao

serbatoio pieno ovviamente, un lago di benza :lingua: provate a immaginare mentre stacco lo spinotto pił nascosto col serbatoio tenuto su con avambracci e cosce... lol

Comunque, in un'altra discussione avevo letto della morchia nell'airbox, che invece era abbastanza pulito...
La moto aveva quasi 50000 km, pił circa 9000 fatti da me da agosto dello scorso anno, purtroppo ero stanco e non ho fatto delle foto ma era veramente pulitissimo, perfino il filtro (un K&n) era abbastanza pulito, seppur vecchio. E io come un pirla avevo appena comprato un k&n nuovo di zecca da installare credendo che ci fosse ancora su quello originale..... sob..

comunque ho fato bene, avevano installato il filtro con entrambe le guarnizioni appoggiate sul fondo dell'airbox :dry: e sopra nulla. Ho messo il filtro nuovo, quello vecchio me lo infilo.... se non lo vuole nessuno, usato.

I vostri airbox come sono ? Oleati ? Schifezze ? Io pensavo di trovarci dentro tutto l'olio che la moto si mangia, invece nulla. Non ho dovuto nemmeno spolverarlo. :ph34r: