Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 portatarga stile diave/rivale
davidino675
29/06/2014, 15:10
Salve a tutti. Ho da un po questa strana idea di liberare il codino della mia street da scarichi e targa. Per lo scarico non è un problema, ma per la targa l'unica soluzione è un portatarga a ruota come diavel o rivale. Non ne ho trovati in commercio quindi ero indeciso se farmelo artigianale oppure adattarne uno esistente. Il problema è che non saprei dove fissar, l'unica cosa che ho in mente è di utilizzare i due bulloni del freno posteriore ma non so se si possa fare. Qualche consiglio? Anche per quanto riguarda i cablaggi
thebonni
29/06/2014, 15:14
il problema che se ti fermano sono cavoli amari siccome sposti la targa
Basta che compri una harley, a loro tutto è permesso, anche metterla sulla pedivella.
Per non parlare degli scarichi poi...
davidino675
29/06/2014, 22:18
Sono molto confuso in merito alla legalità o meno del prodotto finale. Non ricordo se in questo forum ho visto il Link di un video nel quale un carabiniere o poliziotto spiegava cosa era legale oppure no. Nessun riferimento alla posizione apparte che non doveva essere a meno di 20 cm da terra, con 30 gradi di inclinazione, con luce targa omologato e catadiottro perpendicolare al terreno. Mai una citazione alla posizione originale
Henry Mox
30/06/2014, 10:09
Ecco il video del Crabiniere che spiega per filo e per segno dove può essere messa la targa
https://www.youtube.com/watch?v=lakwzClrmCw
Juste1911
30/06/2014, 10:32
Sono molto confuso in merito alla legalità o meno del prodotto finale. Non ricordo se in questo forum ho visto il Link di un video nel quale un carabiniere o poliziotto spiegava cosa era legale oppure no. Nessun riferimento alla posizione apparte che non doveva essere a meno di 20 cm da terra, con 30 gradi di inclinazione, con luce targa omologato e catadiottro perpendicolare al terreno. Mai una citazione alla posizione originale
Si Davide hai ragione tu, poi Henry Mox ti ha messo il video, non dar troppo retta a tutto quel che leggi sul forum altrimenti la confusione sale alle stelle... :cool:
Basta che compri una harley, a loro tutto è permesso, anche metterla sulla pedivella.
Per non parlare degli scarichi poi...
Passati i tempi d oro:cry:
davidino675
30/06/2014, 12:42
Bene allora la parte legale è a posto. La parte tecnica?
Streetbax
30/06/2014, 13:19
se hai qualcuno che lavora con macchine a controllo numerico è semplice fare un distanziale tendicatena (quello di alluminio che hai su ora....) più lungo, con la predisposizione per l'attacco di un braccio (da fare in alluminio anche quello) che sorregga un normale portatarga dotato di luce e catarinfrangente. Prendi spunto dal portatarga della SPEED fatto dalla rizoma...
http://www.lobosracing.it/images/images_extra/porta-targa-a-monobraccio.jpg?osCsid=323540ed5e9e8aaf63d02d235ab67803
davidino675
30/06/2014, 22:03
Molto bene. Davvero carino. Secondo te potrei adattarci il portatarga del rivale? O comunque qualcosa di simile con frecce e luce
Streetbax
01/07/2014, 07:28
se tanto fai il braccio artigianale, puoi attaccarci di tutto sopra! Perchè no, solo che se nn sbaglio il portatarga del rivale ha il parafango incorporato che è pensato per la gomma più larga... per me potresti metterci un normale portatarga da 30€ dotato magari di sostegni per le frecce.. oppure, lasciare le frecce in alto.. fissandole sotto al becco o vicino al fanale.
Richie17
01/07/2014, 09:49
Seguo interessato.. Se riesci a trovare il modo di attaccarlo ti seguo a ruota, xkè io ho un parafango da ruota in carbonio di un GS che potrei adattare se trovassi come attaccarlo. È stato il pezzo d'esame della mia ragazza per il corso di laminazione del carbonio e glielo hanno lasciato portare a casa. L'ho tenuto perché ho sempre avuto il trip di togliere la targa dal codino ma nn mi sono mai sbattuto a trovare il modo di adattarlo..mea culpa
Streetbax
01/07/2014, 11:16
basta fare un tendicatena così....
164305
il foro più grosso è dove passa il perno ruota... il foro più piccolo è per metterci un bullone M10 con cui fisserete il braccio che sorregge il portatarga. Ed il gioco è fatto.... oltretutto il tendicatena è guidato nella sua sede dal forcellone, perciò nn può ruotare e nn può muoversi.
andrea4566
01/07/2014, 12:25
anche io mi stavo interessando al discorso perchè il codino libero è troppo bello oltre a considerare che la targa in quel punto ripara molto di più dallo sporco.
un produttore già ha realizzato il supporto:
LICENSE PLATE HOLDER RAS WHEEL TRIUMPH STREET TRIPLE 675 (http://www.accessdesign.fr/LICENSE-PLATE-HOLDER-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675)
ma costa una fucilata e non mi piace per nulla. Sul web ho trovato varie soluzioni e tra le tante c'è proprio quella di un utente del forum che ha una street bellissima. ecco le foto:
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Streetbax
01/07/2014, 12:43
questa mi sembra la soluzione più bella... ed è proprio su una triumph!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/164314d1399050088-portatarga-stile-diave-rivale-20140501_180842.jpg
andrea4566
01/07/2014, 13:10
oltretutto di un ragazzo quì sul forum
davidino675
01/07/2014, 14:14
L'ultima foto descrive quello che mi piacerebbe.. aggiungendo però anche frecce e magari anche il catarinfrangente.la luce targa è laterale rispetto alla targa? Dal cellulare non riesco bene a capire se c'e in vista il cablaggio sotto al perno.. quello è migliorabile
Streetbax
01/07/2014, 14:53
per il cabraggio è semplice.. basta fare una fresatura all'interno del braccio.. così da poter "incanalare" i cavi elettrici... la luce targa la metterei anche io sopra.. le frecce messe così in basso secondo me nn son ben visibili, ed infatti anche sul portatarga della rizoma per la speed, danno una staffa per attaccarle sotto al codino.. vicino agli scarichi.
davidino675
01/07/2014, 16:00
basta fare un tendicatena così....
164305
il foro più grosso è dove passa il perno ruota... il foro più piccolo è per metterci un bullone M10 con cui fisserete il braccio che sorregge il portatarga. Ed il gioco è fatto.... oltretutto il tendicatena è guidato nella sua sede dal forcellone, perciò nn può ruotare e nn può muoversi.
Secondo te basta prendere le misure precise e darle a chi di dovere oppure meglio smontare il pezzo?
164365
per il cabraggio è semplice.. basta fare una fresatura all'interno del braccio.. così da poter "incanalare" i cavi elettrici... la luce targa la metterei anche io sopra.. le frecce messe così in basso secondo me nn son ben visibili, ed infatti anche sul portatarga della rizoma per la speed, danno una staffa per attaccarle sotto al codino.. vicino agli scarichi.
questa rende l'idea. secondo me lasciare le frecce sotto la coda sarebbe una boiata.. codone libero ma con le frecce :sick:
Sarebbe una figata se il braccio riprendesse linea del forcellone. Praticamente un forcellino chhe rispecchia la forma e il colore. Non so se rendo l'idea
andrea4566
01/07/2014, 17:23
A quel punto poi comprerei il faro con frecce integrate
davidino675
01/07/2014, 17:25
A quel punto poi comprerei il faro con frecce integrate è omologato?
andrea4566
01/07/2014, 17:32
Come stop sicuro, per le frecce ho chiesto ma non ho avuto ancora risposta
Non credo, almeno in italia ci sia l omologazione per i fari con frecce incorporate, io ho il faro con frecce ma lo uso solo da faro e stop le frecce ho lasciato quelle esterne normali mi hanno detto che le frecce devono stare a una certa distanza dal faro o l una dall altra non ricordo e quindi da noi quei fari non hanno l'omologazione.
davidino675
01/07/2014, 18:13
Allora preferisco averle a parte e sopra al portatarga. Meglio poter dimostrare di essere in regola. Frecce e luce targa sopra, targa in mezzo e catarinfrangente sotto?
Streetbax
02/07/2014, 07:33
prvate a cercare qui sul forum, c'era un utente ceh aveva installato le frecce ai lati del fanale... sulla plastica del becco... e devo dire che nn stavano male.. ma mi pare nn fossero le frecce originali.. mi sembra di ricordare fossero più piccole.
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