PDA

Visualizza Versione Completa : mi spiegate cosa fa una centralina tipo rapid bike



Mascalzone latino
13/05/2007, 22:17
come da di titolo, vorrei sapere come interviene questo tipo di centralina, dove va a "parare"....
Grazie:blink:

Marco Manila
13/05/2007, 22:20
Hai dato una occhiata al sito ufficiale? C'è spiegata un sacco di roba:

Dimensione Sport, dal 1991 leader europeo nel settore dell’elettronica applicata ai motori, offre prodotti e servizi innovativi in grado di soddisfare le esigenze degli operatori e degli appassionati di chiptuning su auto, moto e veicoli industriali.

Il modulo RAPID BIKE è una centralina aggiuntiva che permette di variare l’anticipo e l’iniezione di un motociclo.
La connessione alla centralina originale della moto avviene tramite connettori originali a tutto vantaggio di un’installazione semplice e veloce.
Il cablaggio ha un connettore dedicato alla comunicazione che si interfaccia al Pc tramite un’apposito adattatore USB.
In pochi secondi, collegando la centralina al Pc è possibile scaricare le mappe e modificarle con il software professionale, fino ad ottenere il massimo dalla propria moto.
Le modifiche allo scarico e al filtro dell’aria sono così sempre assecondate dalla migliore erogazione e dalla migliore mappatura.
Oltre a possedere caratteristiche tecniche che lo rendono uno strumento all’avanguardia, Rapid Bike possiede una particolarità unica nel suo genere: la modularità. La centralina aggiuntiva è infatti la stessa per ogni tipo di moto, viene, in seguito, personalizzata su richiesta del cliente completata con lo specifico cablaggio per la moto su cui verrà installata.
Semplice: una centralina, alcuni cablaggi... TANTE DIVERSE APPLICAZIONI!

Modularità non soltanto per il preparatore/rivenditore, ma anche per il cliente finale.

Una volta acquistato, il modulo aggiuntivo potrà essere adattato alle successive moto semplicemente acquistando un nuovo cablaggio dedicato e aggiornando il settaggio interno: il Vostro Rapid Bike sarà di nuovo pronto per accompagnarvi in ogni vostra nuova avventura.


IL SOFTWARE RAPID BIKE

Il software professionale Rapid Bike, sfruttando al massimo le potenzialità della centralina aggiuntiva, permette di ottimizzare la propria moto su tutto l’arco di erogazione (e fino a 1000 giri in più per le applicazioni che supportano la gestione del limitatore), assecondare efficacemente le modifiche apportate a scarichi e filtri, aggiornare il firmware interno per eventuali upgrade di sviluppo.
Se lavorare sulle mappe vi sembra difficile, e volete comprendere al 100%, prima di salire sulla vostra motocicletta, i risultati della vostra mappatura, il Software Rapid Bike prevede un GRAFICO delle modifiche effettuate, visualizzato sempre in primo piano a fianco del vostro lavoro. In questo modo è possibile verificare la fluidità e la modularità, della mappatura evitando così spiacevoli inconvenienti.
Una volta effettuate tutte le modifiche, dovete semplicemente inviare le nuove mappe al Rapid Bike per avere immediatamente una moto al TOP!


Trovi altre info qui: DIMSPORT - Electronic Engine Performance (http://www.rapidbike.it/)

Mascalzone latino
13/05/2007, 22:43
grazie boss, sei un grande

Hannibal
13/05/2007, 23:12
come da di titolo, vorrei sapere come interviene questo tipo di centralina, dove va a "parare"....
Grazie:blink:



piu' che "parare"
va a "sparare" sul portafogli...:wink_:

MUSSINO74
13/05/2007, 23:21
Be io la faccio più corta........TI PUO DARE DI PIù !!!!!!!

Più potenza !!!!
Più accelerazione !!
Più Consumi !!!!!
Più debiti !!!

Do Più sempre di più !!!