PDA

Visualizza Versione Completa : Forestale in Futa sabato 28



streetTux
30/06/2014, 09:23
Sabato rientrando da una visitina al Viper ho trovato il posto di blocco della forestale in Futa.. fortunatamente erano dall'altra parte, c'erano almeno una decina di moto ferme.. qualcuno ha avuto problemi?

Minchia.. robe da matti, non l'avevo mai visti in azione..

Bah.. già quest'anno non giro per nulla e manco mi diverto.. fo la prima uscita con la donna dopo l'infortunio e ci mancava solo mi fermassero così si completava l'opera..
Certo che diamine.. un po' di moto le s'aveva incrociate, manco uno che avesse segnalato il posto di blocco.. mah..

Comunque mi sa che è meglio che la rimetto tutta originale.. ormai è una guerra ovunque..
Poi rimane il problema della condotta di guida e lì non ci sono cazzi, basta sorpassare l'auto che mandano a giro con la telecamera e si può salutare la patente..

Viene da chiedersi se vale la pena andare in giro così.. rischio meno se fo una rapina in banca a mano armata..

Così.. uno sfogo ad minchiam del lunedì..

Lodan
30/06/2014, 09:26
Purtroppo hai ragione :cry:

navigator
30/06/2014, 09:30
Con le multe salate che vi mettono conviene farvi un moto-week in tranquillità in Sardegna...

edotto
30/06/2014, 09:33
Che le regole vanno rispettate e che se sei fuori devi pagare, è già stato detto?

streetTux
30/06/2014, 09:34
Con le multe salate che vi mettono conviene farvi un moto-week in tranquillità in Sardegna...
..te pensa che questa settimana sarei proprio dovuto essere lì.. dal 22 al 28.. adesso se non mi sequestrano la moto prima o non mi capitano altri casini dovrei essere lì dal 24 Agosto al 2 Settembre... speriamo vah..

Lodan
30/06/2014, 09:38
Che le regole vanno rispettate e che se sei fuori devi pagare, è già stato detto?

Hai perfettamente ragione, :oook: ma anche le buche o le strade interrotte, che creano pericolo costante andrebbero sistemate.

streetTux
30/06/2014, 09:41
Che le regole vanno rispettate e che se sei fuori devi pagare, è già stato detto?
..ci sta anche, è sacrosanto.. però io mi chiedo veramente quale sia il limite tra la legalità o meno per le FdO..

Insomma.. loro fanno il bello e il cattivo tempo, si mettono a bordo strada e fermano tutte (e solo) le moto, indistintamente.. se anche hanno già gente ferma comunque bloccano pure l'altri e magari ti fanno pure attendere mezz'ora.. l'auto che va a giro lenta abbestia per costringere al sorpasso.. tutto fatto senza cartelli o altro (vedi il caso di Ary provato con tanto di video) in barba alla legge che loro per primi dovrebbero rappresentare..

Poi se non c'è niente che non va s'attaccano a cose come la "guida pericolosa" che è assolutamente soggettiva e se c'hai il coraggio d'obiettare ti dicono "faccia ricorso se non è d'accordo".. sì, fo ricorso e intanto la patente non la vedo..
Ecco, su questo punto io dico: ok, va bene, te mi multi e te ne sbatti del Cds.. se io fo ricorso e lo vinco intanto è giusto che le spese mi vengano rimborsate e poi sarebbe anche il caso di prendere chi ha fatto al multa errata e punirlo con una sanzione a sua volta, se recidivo arriva la radiazione dall'albo per manifesta incompetenza e abuso di potere.. come in tutti i lavori, chi sbaglia paga, perché loro no?

Intanto a Monghidoro un tizio con l'auto per poco non esce dallo stop e mi travolge, ha soltanto messo fuori un metro di muso, che vuoi che sia.. a Dicomano un furgone ha tirato dritto un semaforo rosso in pieno, se passava qualcuno faceva una strage.. poco dopo la Futa una Bravo rossa fa un sorpasso in piena curva e me la trovo io davanti, auto e camper che in uscita di curva come danno gas buttano fuori tanto di quel fumo nero che viene da chiedersi quando è stata l'ultima volta che quel mezzo ha visto un meccanico.. però questi non sono pericolosi, il cattivo sono io con i semimanubri, i LeoVince e la targa inclinata a 25°, le auto non serve fermarle..

Sono stanco veramente di questo Stato truffaldino.. ma d'altronde il Popolo vuole questa gente.. mah..

Ary675
30/06/2014, 09:47
più che altro poi ci si lamenta perchè gli italiani sono un popolo di aprofittatori, evasori, furbi (finti veri presunti apprendisti o aspiranti) ladri ecc...e ci credo...hanno uno Stato alle spalle che istiga a delinquere

:madoo:

ma bloccavano in entrambi i sensi?

streetTux
30/06/2014, 09:55
bloccavano in entrambi i sensi?
No bbrò.. altrimenti avrebbero bloccato anche a me, a quest'ora avresti visto la mi foto sui giornali dell'appennino ToscoEmiliano e staresti andando dal fruttivendolo a comprarmi le arance :(

Nickmazza17
30/06/2014, 10:14
A me han fermato con la Street '13.
Da quel che ho visto non bloccavano in entrambi i sensi.
La mia ha scarico originale, specchi originali, niente adesivi o cose strane ma ho cambiato il portatarga e le frecce ( le ho messe comunque omologate) che era inclinato a 30° sulla verticale misurati con il goniometro e serrato ben bene.
Han controllato soprattutto , misurato l'inclinazione, che le viti che fissano la targa non fossero riflettenti, che ci fosse il catadiottro e che fosse illluminata oltre alle varie omologazioni di frecce, specchi ecc mentre per lo scarico lo han guardato e han capito che da quanto fa schifo non poteva che essere originale.
La moto è tutta omologata oltre al fatto che andavo piano perché mi avevan lampeggiato prima che ci arrivassi davanti.

Guarda io sono di Ferrara, quindi la Futa / raticosa è il posto più comodo per fare un paio di curve che non siano in piano o addirittura sotto il livello del mare come nella mia zona :wacko: e mi sono deciso a lasciarla così soprattutto perché me la vivo meglio, sono sicuro che se mi fermano non possono attaccarsi a nulla perché le uniche cose cambiate sono in regola.

ovvio che se non mi venisse segnalato, inutile prenderci in giro, non farei i 50/70.

Mi sento di dire una cosa però: le accortezze sono poche e occorre farsi anche un pochino furbi, non dico di non cambiare nulla, ma buttarsi almeno su componenti omologati.
insieme a me han fermato un ragazzo con una R1 con un impianto completo della Akrapovic (ovviamente non omologato), così ovvio loro guardano e non te la scampi, oltre al fatto che se provi a negare si sento presi pure per il culo.

Detto questo non entro volontariamente nel merito della discussione multe, motociclisti tartassati o altro , mi limito solo al fatto che mi han fermato e fatto una radiografia a mezza motocicletta.

Dennis
30/06/2014, 10:20
Evita la Toscana ed hai risolto

streetTux
30/06/2014, 10:26
Mi sento di dire una cosa però: le accortezze sono poche e occorre farsi anche un pochino furbi, non dico di non cambiare nulla, ma buttarsi almeno su componenti omologati.
Q8, verissimo.. è una cosa su cui sto attento abbestia anch'io.. il mio portatarga è dritto, sarà sui 25°, serrato abbestia, specchi barend omologati, frecce pure, LeoVince omologati montati con DBkiller e pure rondelle interne..
Il problema è che probabilmente se mi fermassero intanto mi farebbero il culo per i semimanubri..
..e poi ci scommetterei che mi sanzionerebbero pure per gli scarichi.. omologatissimi e perfettamente integri, ma con il rumore che fanno facile mi darebbero comunque una multa con la classica storia del "se non le va bene faccia ricorso".. ma vaffanculo.

Ah.. poi mi fa rabbia che su Dolomiti e Appennino è una guerra ormai.. poi vedi le foto anche qui sul forum di moto con targhe ad incinazioni improponibili, specchi inesistenti.. magari sono pure membri delle FdO.. ma lì di controlli neanche l'ombra.. giustizia e prevenzione sono parole che vengono stuprate e proferite solo qui evidentemente..


Evita la Toscana ed hai risolto
No Warst, non è così.. lì in Toscana c'è la Forestale incazzata, sulle Dolomiti ci sono i carabinieri o chi per loro.. mi resta solo la Liguria e non so nemmeno quanto..
Vivo in piena Pianura Padana, c'ho già 150 km solo per arrivare a Bologna, la Futa l'ho sempre usata per non fare ulteriore trasferimento, pure se dovevo scendere nelle Marche.. per dirti, per il weekend d'Agosto che si fece quella volta, Futa e Croce ai Mori sono il mio passaggio per arrivare a Città di Castello, almeno un po' di curve me le fo, se devo farmi 200 km di autostrada vengo in auto sinceramente..
Mi sta davvero passando la voglia di andarei a giro.. già ne ho poca, se poi devo essere trattato come manco trattano i mafiosi che siedono in Parlamento allora capisci bene che ne ho ancora meno..

Ros86
30/06/2014, 10:41
Si la cosa più sensata da fare è lasciare la moto originale,poi a me personalmente tante tamarrate non piacciono sarà che l'età avanza e apprezzo di più le cose genuine,l'unica cosa di non originale che non ho sulla mia moto è il terminale arrow che ho trovato già su..con tanto di omologazione e di stampa Arrow By Triumph.

Poi per via dei controlli autocivette marchingegni imboscati ecc ecc..qua la stanno facendo fuori dal vaso,quando è troppo è troppo..già le cose non vanno bene nelle nostre tasche in più esagerano e ti fanno passare la voglia..e allora la gente si stuferà prima o poi!e qualcuno ne pagherà le conseguenze,vedi case costruttrici produttori di pezzi aftermarket meccanici e tutti quelli che ci son dentro.

Con questo io sono favorevole hai controlli perchè in troppi scambiano la strada per la pista,però ormai qua si parla d'altro..e che i perbenisti si attacchino pure.

Dennis
30/06/2014, 10:42
Capisco che, vivendo in mezzo alla Pianura Padana, gli itinerari motociclistici godibili nello spazio di un weekend li hai quasi tutti in posti troppo frequentati e troppo controllati, ma, proprio per questo, ti conviene fare una rapina a mano armata in una banca e poi trasferirti tre-quattro regioni più a sud :)

Nickmazza17
30/06/2014, 10:55
Guarda io della storia " se non le va bene faccia ricorso" non ho mai avuto riscontro, quindi non saprei dire se sia vero o solo una leggenda.
Sta di fatto che come dici tu alcuni scarichi aftermarket omologati non rientrano nelle omologazioni per decibel neanche a pagare (nonostante abbiano regolarmente la stampigliatura dell'omologazione) quindi all'agente viene il dubbio che il proprietario abbia modificato il dB killer, cosa che di fatto è abbastanza comune.

Per le dolomiti io ho casa a Cavalese, in Val di Fiemme, e sto là circa 3 mesi spezzati durante l'anno quando l'università mi libera o per fuggire dal caldo della pianura.
Posso confermare che i controlli sui passi sono "abbastanza la regola" , nonostante siano molto più fissati sulla velocità che sulle omologazioni (salvo casi molto evidenti) . Una cosa che ho notato è che se si è in gruppo e si è quasi tutti della zona si limitano al controllo documenti ( ammesso che non abbiano il telelaser acceso, lì non ci sono differenze, ed è la maggior parte delle volte).

Poi vedi qualche Harleysta con dei cannoni aperti al posto dello scarico e sai che non verrà neanche fermato ( probabilmente non ha neanche i freni :dubbio:)

DYD666
30/06/2014, 10:58
Sabato rientrando da una visitina al Viper ho trovato il posto di blocco della forestale in Futa.. fortunatamente erano dall'altra parte, c'erano almeno una decina di moto ferme.. qualcuno ha avuto problemi?

Minchia.. robe da matti, non l'avevo mai visti in azione..

Bah.. già quest'anno non giro per nulla e manco mi diverto.. fo la prima uscita con la donna dopo l'infortunio e ci mancava solo mi fermassero così si completava l'opera..
Certo che diamine.. un po' di moto le s'aveva incrociate, manco uno che avesse segnalato il posto di blocco.. mah..

Comunque mi sa che è meglio che la rimetto tutta originale.. ormai è una guerra ovunque..
Poi rimane il problema della condotta di guida e lì non ci sono cazzi, basta sorpassare l'auto che mandano a giro con la telecamera e si può salutare la patente..

Viene da chiedersi se vale la pena andare in giro così.. rischio meno se fo una rapina in banca a mano armata..

Così.. uno sfogo ad minchiam del lunedì..

Consolati, nel cadore ne ho trovati 2, molto più sereni ma penso fosse per la pioggia che scendeva:oook:
Quoto moto originale:dry:

Massibugio
30/06/2014, 11:06
A me han fermato con la Street '13.
Da quel che ho visto non bloccavano in entrambi i sensi.
La mia ha scarico originale, specchi originali, niente adesivi o cose strane ma ho cambiato il portatarga e le frecce ( le ho messe comunque omologate) che era inclinato a 30° sulla verticale misurati con il goniometro e serrato ben bene.
Han controllato soprattutto , misurato l'inclinazione, che le viti che fissano la targa non fossero riflettenti, che ci fosse il catadiottro e che fosse illluminata oltre alle varie omologazioni di frecce, specchi ecc mentre per lo scarico lo han guardato e han capito che da quanto fa schifo non poteva che essere originale.
La moto è tutta omologata oltre al fatto che andavo piano perché mi avevan lampeggiato prima che ci arrivassi davanti.

Guarda io sono di Ferrara, quindi la Futa / raticosa è il posto più comodo per fare un paio di curve che non siano in piano o addirittura sotto il livello del mare come nella mia zona :wacko: e mi sono deciso a lasciarla così soprattutto perché me la vivo meglio, sono sicuro che se mi fermano non possono attaccarsi a nulla perché le uniche cose cambiate sono in regola.

ovvio che se non mi venisse segnalato, inutile prenderci in giro, non farei i 50/70.

Mi sento di dire una cosa però: le accortezze sono poche e occorre farsi anche un pochino furbi, non dico di non cambiare nulla, ma buttarsi almeno su componenti omologati.
insieme a me han fermato un ragazzo con una R1 con un impianto completo della Akrapovic (ovviamente non omologato), così ovvio loro guardano e non te la scampi, oltre al fatto che se provi a negare si sento presi pure per il culo.

Detto questo non entro volontariamente nel merito della discussione multe, motociclisti tartassati o altro , mi limito solo al fatto che mi han fermato e fatto una radiografia a mezza motocicletta.

e tutto questo sarebbe per evitare che ti ammazzi per strada?

un conto se fermi qualcuno perchè viaggiava forte e con il coltello tra i denti.. un altro se gli fai la radiografia alla moto. in quest'ultimo caso la ritengo una forzatura. Se mi faccio quella strada, probabilmente trovo elementi da contestare rispetto alle norme in fatto di sicurezza e non solo.

Secondo me è necessario una risposta. I motociclisti dovrebbero associarsi, successivamente creare un sitoweb e iniziare a divulgare prima on line e poi sotto il profilo legale le anomalie in fatto di sicurezza.

Non una campagna contro la Defend life 2014 ma più semplicemente un rafforzamento ad essa e vista da un altro punto di vista che sembra non essere preso in considerazione.

Hanno voluto far passare il messaggio che la defend life sia ad esclusiva tutela del motociclista, pertanto sensibilizzare l'opinione pubblica e non solo con un movimento creato dagli utenti della strada, darebbe un risultato maggiore, secondo me.....

leo
30/06/2014, 11:08
Evita la Toscana ed hai risolto

Ascolta la saggezza di questo giovine :dubbio:! La toscana è un postacccio per venire in moto;gl'appennini hanno asfalti schifosi e son pieni di fdo.Si salva solo la parte della maremma e del chianti e lì se non ci venite stiamo più larghi :lingua:


e tutto questo sarebbe per evitare che ti ammazzi per strada?

un conto se fermi qualcuno perchè viaggiava forte e con il coltello tra i denti.. un altro se gli fai la radiografia alla moto. in quest'ultimo caso la ritengo una forzatura. Se mi faccio quella strada, probabilmente trovo elementi da contestare rispetto alle norme in fatto di sicurezza e non solo.

Secondo me è necessario una risposta. I motociclisti dovrebbero associarsi, successivamente creare un sitoweb e iniziare a divulgare prima on line e poi sotto il profilo legale le anomalie in fatto di sicurezza.

Non una campagna contro la Defend life 2014 ma più semplicemente un rafforzamento ad essa e vista da un altro punto di vista che sembra non essere preso in considerazione.

Hanno voluto far passare il messaggio che la defend life sia ad esclusiva tutela del motociclista, pertanto sensibilizzare l'opinione pubblica e non solo con un movimento creato dagli utenti della strada, darebbe un risultato maggiore, secondo me.....

Io non ci vedo nulla di male a controllare una moto;se il bischero con l'r1 ha montato uno scarico non omologato se la può prendere solo con se stesso,dato che non è stato il dottore ad ordinarglielo.....

Nickmazza17
30/06/2014, 11:14
e tutto questo sarebbe per evitare che ti ammazzi per strada?

un conto se fermi qualcuno perchè viaggiava forte e con il coltello tra i denti.. un altro se gli fai la radiografia alla moto. in quest'ultimo caso la ritengo una forzatura. Se mi faccio quella strada, probabilmente trovo elementi da contestare rispetto alle norme in fatto di sicurezza e non solo.

Secondo me è necessario una risposta. I motociclisti dovrebbero associarsi, successivamente creare un sitoweb e iniziare a divulgare prima on line e poi sotto il profilo legale le anomalie in fatto di sicurezza.

Non una campagna contro la Defend life 2014 ma più semplicemente un rafforzamento ad essa e vista da un altro punto di vista che sembra non essere preso in considerazione.

Hanno voluto far passare il messaggio che la defend life sia ad esclusiva tutela del motociclista, pertanto sensibilizzare l'opinione pubblica e non solo con un movimento creato dagli utenti della strada, darebbe un risultato maggiore, secondo me.....

Infatti leggi la mia chiosa: non entro proprio nel discorso, ho solo riportato cosa mi è stato controllato, in quali modalità.
Concordo assolutamente con te che non è un controllo sulle parti meccaniche/appendici della moto o un cartello su passo Rolle con scritto " Salva la tua vita, metti il Casco" che mi salva seriamente la pelle.

leo
30/06/2014, 11:24
Infatti leggi la mia chiosa: non entro proprio nel discorso, ho solo riportato cosa mi è stato controllato, in quali modalità.
Concordo assolutamente con te che non è un controllo sulle parti meccaniche/appendici della moto o un cartello su passo Rolle con scritto " Salva la tua vita, metti il Casco" che mi salva seriamente la pelle.

Bisognerebbe allora capire quali sono le modalità per rendere più sicure le strade; se i motocilcisti non sono i responsabili e non vanno toccati,allora bisogna intervenire sulle strade....dovremmo raddoppiarle,fornirle di vie di fuga e di sistemi di sicurezza...in pratica trasformarle in un enorme circuito aperto....mancano qualche milione di euro per farlo.
In america se ti pizzicano a 55mph in certi stati ti prendono,ti portano in cella,ti danno una pizza riscaldata da mangiare e la mattina processo diretto;al mio coinquilino fecero quasi 1000 dollari di multa per aver fatto 80mph in una strada deserta(deseta non per modo di dire,perchè eravamo in nevada....),con obbligo di pagamento immediato o imbarco aereo immediato.Questi sitemi funziano e vanno tutti a 50....dovremmo copiare loro forse,perchè le nostre strade non son sicure per la loro arretratezza,ma anche perchè NESSUNO fa i 50 sui passi ecc....

Sax-frozen mind
30/06/2014, 11:26
A me han fermato con la Street '13.
Da quel che ho visto non bloccavano in entrambi i sensi.
La mia ha scarico originale, specchi originali, niente adesivi o cose strane ma ho cambiato il portatarga e le frecce ( le ho messe comunque omologate) che era inclinato a 30° sulla verticale misurati con il goniometro e serrato ben bene.
Han controllato soprattutto , misurato l'inclinazione, che le viti che fissano la targa non fossero riflettenti, che ci fosse il catadiottro e che fosse illluminata oltre alle varie omologazioni di frecce, specchi ecc mentre per lo scarico lo han guardato e han capito che da quanto fa schifo non poteva che essere originale.
La moto è tutta omologata oltre al fatto che andavo piano perché mi avevan lampeggiato prima che ci arrivassi davanti.

Guarda io sono di Ferrara, quindi la Futa / raticosa è il posto più comodo per fare un paio di curve che non siano in piano o addirittura sotto il livello del mare come nella mia zona :wacko: e mi sono deciso a lasciarla così soprattutto perché me la vivo meglio, sono sicuro che se mi fermano non possono attaccarsi a nulla perché le uniche cose cambiate sono in regola.

ovvio che se non mi venisse segnalato, inutile prenderci in giro, non farei i 50/70.

Mi sento di dire una cosa però: le accortezze sono poche e occorre farsi anche un pochino furbi, non dico di non cambiare nulla, ma buttarsi almeno su componenti omologati.
insieme a me han fermato un ragazzo con una R1 con un impianto completo della Akrapovic (ovviamente non omologato), così ovvio loro guardano e non te la scampi, oltre al fatto che se provi a negare si sento presi pure per il culo.

Detto questo non entro volontariamente nel merito della discussione multe, motociclisti tartassati o altro , mi limito solo al fatto che mi han fermato e fatto una radiografia a mezza motocicletta.

domanda stupida
ma il portatarga e le frecce hanno un foglio di omologa o cosa?
che è colpa di Ary per i controlli è già stato detto? :-P

Ary675
30/06/2014, 11:26
No bbrò.. altrimenti avrebbero bloccato anche a me, a quest'ora avresti visto la mi foto sui giornali dell'appennino ToscoEmiliano e staresti andando dal fruttivendolo a comprarmi le arance :(

avido :dry:

e poi tu non hai detto che vai via in settimana? che te frega dei WE? :D


Evita la Toscana ed hai risolto

:oook:

ci noleggiamo un jet e ci mettiamo dentro le motu...e scendiamo ogni WE ;)


Secondo me è necessario una risposta. I motociclisti dovrebbero associarsi, successivamente creare un sitoweb e iniziare a divulgare prima on line e poi sotto il profilo legale le anomalie in fatto di sicurezza.

Non una campagna contro la Defend life 2014 ma più semplicemente un rafforzamento ad essa e vista da un altro punto di vista che sembra non essere preso in considerazione.

Hanno voluto far passare il messaggio che la defend life sia ad esclusiva tutela del motociclista, pertanto sensibilizzare l'opinione pubblica e non solo con un movimento creato dagli utenti della strada, darebbe un risultato maggiore, secondo me.....

:risate2:

scusami...è più forte di me...

dire che è pura utopia è... utopia :senzaundente:

...da quanto utopistico è questo tuo pensiero... :wacko:


:madoo:


domanda stupida
ma il portatarga e le frecce hanno un foglio di omologa o cosa?
che è colpa di Ary per i controlli è già stato detto? :-P

ci sono delle norme ben precise relative al portatarga:
1- deve essere presente il catadiotro perpendicolare alla strada
2- inclinazione max 30°
3- non deve essere mobile (motivo per cui i regolabili non son ben visti)
4- deve essere "il pezzo" più esterno che hai della coda...quindi portatarga che sostituiscono i tralicci vari delle moto con code troppo corte che penzolano sopra la gomma non van bene
5- non deve riflettere la luce e anche la viteria

poi non ricordo se c'è dell'altro ...

burnout
30/06/2014, 11:34
mai fermato..mi tocco...ma ho notato che fermano spesso e volentieri intutati con supersportive pronte al giro veloce senza marmitte

Dennis
30/06/2014, 11:35
ci noleggiamo un jet e ci mettiamo dentro le motu...e scendiamo ogni WE ;)



trasferiamoci tutti a passo San Leonardo e mettiamoci a fare i pastori sulla Maiella

Nickmazza17
30/06/2014, 11:35
domanda stupida
ma il portatarga e le frecce hanno un foglio di omologa o cosa?
che è colpa di Ary per i controlli è già stato detto? :-P

Il portatarga non è soggetto ad omologazione di per sé ma deve rispettare alcune, appunto ,accortezze.
Una altezza minima, una inclinazione non superiore ai 30° rispetto alla verticale, le viti che fissano la targa (o le fascette se sei più ruspante) non devono essere riflettenti (quindi anodizzato va bene per intenderci), la targa deve avere un catadiottro sotto al margine inferiore e deve essere illuminata da luce bianca ( poi se a lampadina o a led quello cambia poco).
Le frecce hanno una loro omologazione quindi se lo sono hanno la stampigliatura con una sigla E seguita da un numero , dove il numero indica il paese dove sono state omologate.
Se vuoi girava un video fatto da una casa di accessori Aftermarket con un caramba che spiega chiaro e tondo come fare :oook:

Ary675
30/06/2014, 11:40
mai fermato..mi tocco...ma ho notato che fermano spesso e volentieri intutati con supersportive pronte al giro veloce senza marmitte

io ho una supersportiva e sono intutato...mannaggia calzo a pennello.

va bene tolgo le carene alla daytona ci metto il faro del guzzi :oook:
poi vado in giro con giubbotto in pelle dell' HD e jeans...tocca prendere le ginocchiere che usa mia sorella a pallavolo e con un po' di attack ci attacco due dischi di plastica, ecco fatte le saponette...così finalmente potrò fare il mio giro veloce, un bel best lap senza che mi vengano a rompere i hoglioni :oook:

Stinit
30/06/2014, 11:46
avido :dry:

e poi tu non hai detto che vai via in settimana? che te frega dei WE? :D



:oook:

ci noleggiamo un jet e ci mettiamo dentro le motu...e scendiamo ogni WE ;)



:risate2:

scusami...è più forte di me...

dire che è pura utopia è... utopia :senzaundente:

...da quanto utopistico è questo tuo pensiero... :wacko:


:madoo:



ci sono delle norme ben precise relative al portatarga:
1- deve essere presente il catadiotro perpendicolare alla strada
2- inclinazione max 30°
3- non deve essere mobile (motivo per cui i regolabili non son ben visti)
4- deve essere "il pezzo" più esterno che hai della coda...quindi portatarga che sostituiscono i tralicci vari delle moto con code troppo corte che penzolano sopra la gomma non van bene
5- non deve riflettere la luce e anche la viteria

poi non ricordo se c'è dell'altro ...

non è proprio così...se vogliono fare i pignoli e ti vogliono far piangere su moto naked e ss hanno modo di applicare tali norme:


Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
"Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.

TITOLO III - DEI VEICOLI

Capo III - VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI

Sezione I - NORME COSTRUTTIVE E DI EQUIPAGGIAMENTO E ACCERTAMENTI TECNICI PER LA CIRCOLAZIONE



Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682.
4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione. (http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-iii-dei-veicoli/art-78-modifiche-delle-caratteristiche-costruttive-dei-veicoli-in-circolazione-e-aggiornamento-della-carta-di-circolazione.html)


che rimanda a questo:


Appendice V - Art. 227 (Caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli a motore e loro rimorchi)
Appendice V

Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada - Decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (in Suppl. ord. alla Gazz. Uff., 28 dicembre 1992, n. 303), con le modifiche di cui al d.P.R. 16 settembre 1996, n. 610.

APPENDICE AL TITOLO III
APPENDICE V
ART. 227
(CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E FUNZIONALI DEI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI)

A - Masse, dimensioni ed allestimenti

a) Massa in ordine di marcia (tara).
b) Massa massima tecnicamente ammissibile.
c) Masse massime sugli assi.
d) Dimensioni massime di ingombro.
e) Numero assi ed interassi.
f) Carreggiate.
g) Sbalzi massimi.
h) Fascia di ingombro.
i) Dimensioni interne abitacolo e determinazione del numero di posti.
l) Tipo della struttura portante.
m) Carrozzeria.
n) Attrezzature particolari.

B - Prestazioni

a) Determinazione velocità calcolata.
b) Verifica della velocità massima.
c) Per il motore: numero cilindri, cilindrata, ciclo di funzionamento, potenza e coppia massima e relativi numeri di giri, alimentazione, combustibile.
d) Determinazione consumo combustibile.
e) Prova di accelerazione in piano.
f) Spunto in salita.
g) Rapporto potenza/massa.
h) Massa rimorchiabile.
i) Tipo della trasmissione e rapporti.

C - Sicurezza attiva

a) Installazione dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione.
b) Impianto elettrico.
c) Avvisatori acustici.
d) Tergiproiettori.
e) Frenatura, sistema frenante ed elementi costitutivi.
f) Specchi retrovisori.
g) Sbrinamento e disappannamento del parabrezza.
h) Riscaldamento abitacolo.
i) Serbatoi carburante e prevenzione incendi.
l) Porte (serrature e cerniere - pedane).
m) Campo di visibilità del conducente.
n) Tergilavacristallo parabrezza.
o) Cerchi e ruote.
p) Pneumatici e sospensioni.
q) Sistemazione dei pedali di comando.

D - Sicurezza passiva

a) Urti e ribaltamento.
b) Antifurto.
c) Vetri di sicurezza.
d) Ancoraggi delle cinture di sicurezza.
e) Paraurti per autovetture.
f) Protezione posteriore anti incuneamento.
g) Protezione contro lo spostamento del carico (1).
h) Protezione laterale.
i) Parafanghi.
l) Calzatoie.
m) Sterzo.
n) Sistemazione interna e rumorosità, resistenza dei sedili e loro ancoraggi.
o) Cinture di sicurezza.
p) Sistemi di ritenuta bambini.
q) Appoggiatesta.
r) Sporgenze esterne.
s) Limitazione all'impiego di determinati materiali.
t) Resistenza cabine.
u) Identificazione veicoli lunghi e/o pesanti.
v) Paraspruzzi.
z) Recipienti semplici a pressione.

E - Protezione ambientale

a) Antidisturbi radio.
b) Rumorosità esterna veicoli a motore.
c) Emissioni inquinanti dei veicoli con motore ad accensione spontanea o ad accensione comandata.
d) Posizione tubo di scarico.
e) Durata dei dispositivi antinquinamento allo scarico.

F - Norme per particolari categorie di veicoli

a) Caratteristiche delle autoambulanze.
b) Caratteristiche dei veicoli di interesse storico o collezionistico.
c) Caratteristiche degli autobus.
d) Caratteristiche dei veicoli adibiti al trasporto merci.
e) Caratteristiche delle autocaravan.
f) Caratteristiche dei veicoli per trasporto di persone in servizio di noleggio con conducente o in servizio di piazza.
g) Caratteristiche dei veicoli blindati e/o adibiti a servizi di polizia.
h) Caratteristiche dei ciclomotori.
i) Caratteristiche dei quadricicli a motore.
l) Equipaggiamenti speciali dei veicoli alimentati con combustibili in pressione o gassosi.
m) Caratteristiche dei filoveicoli.

G - Disposizioni fiscali

a) Alloggiamento targa.
b) Potenza fiscale.
c) Potenza fiscale dei motori elettrici.
d) Targhette e iscrizioni.
e) Marcatura di identificazione del motore.
f) (Omissis).

H - Varie

a) Tachimetro.
b) Cronotachigrafo.
c) Retromarcia.
d) Organi di aggancio e di traino degli autotreni, degli autoarticolati e degli autosnodati.
e) Abbinamento per tipi o classi delle motrici con rimorchi/semirimorchi.
f) Dispositivo di rimorchio dei veicoli in avaria od in rimozione.
g) Identificazione comandi, spie, indicatori.
h) Portabagagli.
i) Portasci.
l) Antenna radio o radiotelefonica.

Appendice V - Art. 227 (Caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli a motore e loro rimorchi) (http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/indice-delle-appendici/appendice-v-art-227-caratteristiche-costruttive-e-funzionali-dei-veicoli-a-motore-e-loro-rimorchi.html)


e tutto ciò produce: 419 Euro di multa (come minimo), ritiro del libretto di circolazione ed obbligo di revisione del mezzo

...questo se trovi a fermare quelli pignoli che hanno voglia di farti fare due lacrime...

Sax-frozen mind
30/06/2014, 11:57
mai fermato..mi tocco...ma ho notato che fermano spesso e volentieri intutati con supersportive pronte al giro veloce senza marmitte

rimonterò le marmitte
ma non i db killer
so teppista nell anima


Il portatarga non è soggetto ad omologazione di per sé ma deve rispettare alcune, appunto ,accortezze.
Una altezza minima, una inclinazione non superiore ai 30° rispetto alla verticale, le viti che fissano la targa (o le fascette se sei più ruspante) non devono essere riflettenti (quindi anodizzato va bene per intenderci), la targa deve avere un catadiottro sotto al margine inferiore e deve essere illuminata da luce bianca ( poi se a lampadina o a led quello cambia poco).
Le frecce hanno una loro omologazione quindi se lo sono hanno la stampigliatura con una sigla E seguita da un numero , dove il numero indica il paese dove sono state omologate.
Se vuoi girava un video fatto da una casa di accessori Aftermarket con un caramba che spiega chiaro e tondo come fare :oook:

ok allora sono a posto :-)

streetTux
30/06/2014, 12:08
Capisco che, vivendo in mezzo alla Pianura Padana, gli itinerari motociclistici godibili nello spazio di un weekend li hai quasi tutti in posti troppo frequentati e troppo controllati, ma, proprio per questo, ti conviene fare una rapina a mano armata in una banca e poi trasferirti tre-quattro regioni più a sud :)
Eh.. magari.. qui subentrerebbe il problema che per lavoro non ho vita per 5 giorni su 7 e ora che c'ho la donna che il weekend lavora mi resta un solo giorno per girare.. dovrei fare una rapina bella grossa per potermi mantenere senza lavoro ma quel maledetto di Spike Lee m'ha fregato l'idea e c'ha fatto Inside Man :(


Ascolta la saggezza di questo giovine :dubbio:! La toscana è un postacccio per venire in moto;gl'appennini hanno asfalti schifosi e son pieni di fdo.Si salva solo la parte della maremma e del chianti e lì se non ci venite stiamo più larghi :lingua:
Infatti uscito da Viper sono andato a Castellina e ho risalito fino a Firenze :lingua: però andare più giù in giornata è duretta.. conosco la Maremma, è veramente tutto un altro girare, ma mi serve dormire fuori e non posso..

Chinaski
30/06/2014, 12:17
Guarda io della storia " se non le va bene faccia ricorso" non ho mai avuto riscontro, quindi non saprei dire se sia vero o solo una leggenda.
Sta di fatto che come dici tu alcuni scarichi aftermarket omologati non rientrano nelle omologazioni per decibel neanche a pagare (nonostante abbiano regolarmente la stampigliatura dell'omologazione) quindi all'agente viene il dubbio che il proprietario abbia modificato il dB killer, cosa che di fatto è abbastanza comune.

Per le dolomiti io ho casa a Cavalese, in Val di Fiemme, e sto là circa 3 mesi spezzati durante l'anno quando l'università mi libera o per fuggire dal caldo della pianura.
Posso confermare che i controlli sui passi sono "abbastanza la regola" , nonostante siano molto più fissati sulla velocità che sulle omologazioni (salvo casi molto evidenti) . Una cosa che ho notato è che se si è in gruppo e si è quasi tutti della zona si limitano al controllo documenti ( ammesso che non abbiano il telelaser acceso, lì non ci sono differenze, ed è la maggior parte delle volte).

Poi vedi qualche Harleysta con dei cannoni aperti al posto dello scarico e sai che non verrà neanche fermato ( probabilmente non ha neanche i freni :dubbio:)

Trova le differenze....


https://www.youtube.com/watch?v=Y-iNmIWSf7Q


https://www.youtube.com/watch?v=ta8iu-xv_TE

:dubbio:

Lo scrofo
30/06/2014, 12:19
Sabato rientrando da una visitina al Viper ho trovato il posto di blocco della forestale in Futa.. fortunatamente erano dall'altra parte, c'erano almeno una decina di moto ferme.. qualcuno ha avuto problemi?

Minchia.. robe da matti, non l'avevo mai visti in azione..

Bah.. già quest'anno non giro per nulla e manco mi diverto.. fo la prima uscita con la donna dopo l'infortunio e ci mancava solo mi fermassero così si completava l'opera..
Certo che diamine.. un po' di moto le s'aveva incrociate, manco uno che avesse segnalato il posto di blocco.. mah..

Comunque mi sa che è meglio che la rimetto tutta originale.. ormai è una guerra ovunque..
Poi rimane il problema della condotta di guida e lì non ci sono cazzi, basta sorpassare l'auto che mandano a giro con la telecamera e si può salutare la patente..

Viene da chiedersi se vale la pena andare in giro così.. rischio meno se fo una rapina in banca a mano armata..

Così.. uno sfogo ad minchiam del lunedì..

A me dispiace molto, ma in Toscana mi vedono solo con la mucca.


Che le regole vanno rispettate e che se sei fuori devi pagare, è già stato detto?

Caro fratello, hai perfettamente ragione, ma allora perche' non impariamo dai Crucchi in merito?
Al Tridays c'erano di quelle moto strapistolate , ma con il minimo indispensabile a norma ( targa luci ecc ) , e non c'e' alcun problema a farlo, anzi.... nel caso di pezzi unici, non fai altro che omologarle SENZA DOVER PAGARE UNA FOLLIA.

Il tuning e' accettato e tollerato, oltre che fonte di introiti pazzeschi... Basta guardare il numero di preparatori crauti che si leggono in ogni dove.

In Italia? No, paghi un botto di assicurazione, paghi un botto di bollo, paghi un botto le omologazioni, e soprattutto paghi un botto di multa se hai lo scarico che fa un po' di casino ( per non parlare di tutti i casini annessi ) .
Rispettare le regole ci sta, ma queste ultime non devono essere pregne di cavilli ( sia da parte nostra che parte delle FdO ), come dicevo in altri thread, la "guida pericolosa" deve essere oggettiva, provata, non in funzione di questo o quell'agente che controlla.

La mia moto e' particolarmente elaborata, i rischi ci sono, ma visto che l'ho fatta non per correre come un ossesso, ma perche' mi piaceva il progetto, non vedo perche' devo essere trattato da criminale A PRIORI.

Vedi lo stronzo che piega in curva? bene siluralo!
Vedi lo stronzo che monta roba non omologata? Siluralo!

Ma non farmi perdere tempo controllandomi la vite in ergal della moto perche' quello e' tutto fuorche' sicurezza stradale.

ps. la mia moto e' completamente omologata, e ha pure passato la revisione in questo modo! Chi puo' negare tutto questo? Uno della forestale? Ecco dove siamo finiti, alla PAURA di girare in moto.


Capisco che, vivendo in mezzo alla Pianura Padana, gli itinerari motociclistici godibili nello spazio di un weekend li hai quasi tutti in posti troppo frequentati e troppo controllati, ma, proprio per questo, ti conviene fare una rapina a mano armata in una banca e poi trasferirti tre-quattro regioni più a sud :)

bella merda anche questa cosa : l'Italia a due velocita' ..... Chi puo' girare con moto completamente irregolare e chi non puo' girare nemmeno con un paio di specchi cambiati ma omologati.

Due pesi, due misure.

Ripeto: basterebbe imparare dai crucchi, altro che "Defend life" .. Ma baffanculo va...


domanda stupida
ma il portatarga e le frecce hanno un foglio di omologa o cosa?
che è colpa di Ary per i controlli è già stato detto? :-P

Portatarga non esiste omologazione, deve rispettare solo alcuni parametri gia' detti sopra.

Massibugio
30/06/2014, 12:21
chinasky e nick... fermano le moto.. che cazz c'entrano le hd? :cipenso: :biggrin3:

Lo scrofo
30/06/2014, 12:22
Dai Massibugio, non nascondiamoci dietro ad un dito: per le HD in primis tutti sono molto piu' tolleranti .......... Altrimenti non vedremmo cosi' tante custom strombazzanti in giro.

I bersagli preferiti dagli uomini in divisa sono SS e naked all'80%.

tbb800
30/06/2014, 12:25
da me i forestali si occupano delle foreste e non delle marmitte e i fanalini fuori omologa

Sax-frozen mind
30/06/2014, 12:26
Trova le differenze....


https://www.youtube.com/watch?v=Y-iNmIWSf7Q


https://www.youtube.com/watch?v=ta8iu-xv_TE

:dubbio:

il re degli esempi azzeccati
per forza con un harley non vai un cazzo,non puoi piegare
poi prendi un video dal titolo "street vs gsx"........ti piace vincere facile?
allora esagero pure io,preferisco uno smanettone che passa in mezzo secondo a 200 decibel che un harleysta che ci mette 8 ore a fare 100 km facendo più casino di un camion di sassi giù per una massicciata


quando vuoi fare confronti con argomenti seri avvisa
:-)

streetTux
30/06/2014, 12:27
Secondo me è necessario una risposta. I motociclisti dovrebbero associarsi, successivamente creare un sitoweb e iniziare a divulgare prima on line e poi sotto il profilo legale le anomalie in fatto di sicurezza.
..verissimo, ma qui secondo me ci sono due problemi che rendono tutto questo impossibile..
..in primis, le organizzazioni che ci sono ora se ne sbattono di queste cose oppure non sono in grado di produrre alcun risultato.. anni di petizioni del cazzo sui guardrail, l'asfalto, eccetera e manco un risultato che fosse uno..
..poi vengono i motociclisti, che come tutti l'altri gruppi in Italia fanno tanto presto a lamentarsi ma poi quando è ora di mettersi assieme e farsi sentire non si muove nessuno..
..ci pensavo pure io in questi giorni che basterebbe poco.. prendere e andare tutti a Roma e bloccare il traffico andando a passo d'uomo, creare un gruppo su Facebook dove si raccolgono testimonianze su posti di blocco e sanzioni, dove si segnala in tempo reale la presenza della Forestale nei passi così da evitare alla gente di divenire vittime di queste azioni truffaldine, ecc.. ma poi finisce tutto in un nulla di fatto perché tanto a tutti fottesega, quindi tanto vale..

Chinaski
30/06/2014, 12:31
chinasky e nick... fermano le moto.. che cazz c'entrano le hd? :cipenso: :biggrin3:

L'Harleysta e/o customista medio ha un approccio ai giri in moto differente dall'utente medio delle naked/ss/enduroni veloci.
E' visto come un simpatico casinista.
:biggrin3:

http://theloveumake.com/wp-content/uploads/2011/05/2011-05-21_162509.jpg

Sax-frozen mind
30/06/2014, 12:32
..verissimo, ma qui secondo me ci sono due problemi che rendono tutto questo impossibile..
..in primis, le organizzazioni che ci sono ora se ne sbattono di queste cose oppure non sono in grado di produrre alcun risultato.. anni di petizioni del cazzo sui guardrail, l'asfalto, eccetera e manco un risultato che fosse uno..
..poi vengono i motociclisti, che come tutti l'altri gruppi in Italia fanno tanto presto a lamentarsi ma poi quando è ora di mettersi assieme e farsi sentire non si muove nessuno..
..ci pensavo pure io in questi giorni che basterebbe poco.. prendere e andare tutti a Roma e bloccare il traffico andando a passo d'uomo, creare un gruppo su Facebook dove si raccolgono testimonianze su posti di blocco e sanzioni, dove si segnala in tempo reale la presenza della Forestale nei passi così da evitare alla gente di divenire vittime di queste azioni truffaldine, ecc.. ma poi finisce tutto in un nulla di fatto perché tanto a tutti fottesega, quindi tanto vale..

è il nostro difetto
si guarda solo il proprio orto


L'Harleysta e/o customista medio ha un approccio ai giri in moto differente dall'utente medio delle naked/ss/enduroni veloci.
E' visto come un simpatico casinista.
:biggrin3:

http://theloveumake.com/wp-content/uploads/2011/05/2011-05-21_162509.jpg

stai un po generalizzando su entrambi i sensi secondo me

Lo scrofo
30/06/2014, 12:35
il re degli esempi azzeccati
per forza con un harley non vai un cazzo,non puoi piegare
poi prendi un video dal titolo "street vs gsx"........ti piace vincere facile?
allora esagero pure io,preferisco uno smanettone che passa in mezzo secondo a 200 decibel che un harleysta che ci mette 8 ore a fare 100 km facendo più casino di un camion di sassi giù per una massicciata
quando vuoi fare confronti con argomenti seri avvisa
:-)

Sax, puoi anche avere ragione, ma in soldoni, tra una HD strombazzante e una Street con Zard aperto cosa cambia ? Nulla, a prescindere dalla velocita' del mezzo.
Il raffronto e' un po' forzato ma ci sta, tutte quelle HD hanno lo stesso motore, cambia solo il peso, ma se una persona in moto non perde l'occasione per fare dei video "questo contro quello ", allora non lamentiamoci se ci inculano con il sabbione.



Secondo me è necessario una risposta. I motociclisti dovrebbero associarsi, successivamente creare un sitoweb e iniziare a divulgare prima on line e poi sotto il profilo legale le anomalie in fatto di sicurezza.


Basta vedere l'associazione per aggregarsi contro il palese cartello delle assicurazioni .......................... Finche' c'e' da fare una raccolta firme tutto ok, ma quando si tratta di muovere il culo............................... Deserto.


..verissimo, ma qui secondo me ci sono due problemi che rendono tutto questo impossibile..
..in primis, le organizzazioni che ci sono ora se ne sbattono di queste cose oppure non sono in grado di produrre alcun risultato.. anni di petizioni del cazzo sui guardrail, l'asfalto, eccetera e manco un risultato che fosse uno..
..poi vengono i motociclisti, che come tutti l'altri gruppi in Italia fanno tanto presto a lamentarsi ma poi quando è ora di mettersi assieme e farsi sentire non si muove nessuno..
..ci pensavo pure io in questi giorni che basterebbe poco.. prendere e andare tutti a Roma e bloccare il traffico andando a passo d'uomo, creare un gruppo su Facebook dove si raccolgono testimonianze su posti di blocco e sanzioni, dove si segnala in tempo reale la presenza della Forestale nei passi così da evitare alla gente di divenire vittime di queste azioni truffaldine, ecc.. ma poi finisce tutto in un nulla di fatto perché tanto a tutti fottesega, quindi tanto vale..

BINGO.

Nickmazza17
30/06/2014, 12:37
Trova le differenze....


https://www.youtube.com/watch?v=Y-iNmIWSf7Q


https://www.youtube.com/watch?v=ta8iu-xv_TE

:dubbio:

Vero ma siccome la discussione era stata posta sulla valutazione di come si presenta la moto rispetto all'omologazione il discorso velocità resta un po fuori.
oltre al fatto che a parte forse la XR 1200 , quindi una Harley non canonica per intenderci, nessuna ha le possiblità di andare troppo veloce su strade tortuose.


Era una battuta ironica :dubbio: detta tra l'altro da fan di HD.

P.s dopo se riesco carico un paio di foto di moto su cui nessuno avrebbe nulla da ridire :lingua:

Chinaski
30/06/2014, 12:48
Sax, puoi anche avere ragione, ma in soldoni, tra una HD strombazzante e una Street con Zard aperto cosa cambia ? Nulla, a prescindere dalla velocita' del mezzo.
Il raffronto e' un po' forzato ma ci sta, tutte quelle HD hanno lo stesso motore, cambia solo il peso, ma se una persona in moto non perde l'occasione per fare dei video "questo contro quello ", allora non lamentiamoci se ci inculano con il sabbione.



Basta vedere l'associazione per aggregarsi contro il palese cartello delle assicurazioni .......................... Finche' c'e' da fare una raccolta firme tutto ok, ma quando si tratta di muovere il culo............................... Deserto.



BINGO.

Era questo il mio intento e cioè mostrare la differenza di approccio tra le due categorie di motociclisti sullo stesso percorso, che poi abbia postato un video "questo vs quello" è un caso, è il primo che ho trovato cercando "speed triple futa".

Massibugio
30/06/2014, 12:51
L'Harleysta e/o customista medio ha un approccio ai giri in moto differente dall'utente medio delle naked/ss/enduroni veloci.
E' visto come un simpatico casinista.
:biggrin3:

http://theloveumake.com/wp-content/uploads/2011/05/2011-05-21_162509.jpg

se ciao... può accompagnare solo è molto più pericoloso di ary! :biggrin3:

Lo scrofo
30/06/2014, 12:55
Era questo il mio intento e cioè mostrare la differenza di approccio tra le due categorie di motociclisti sullo stesso percorso, che poi abbia postato un video "questo vs quello" è un caso, è il primo che ho trovato cercando "speed triple futa".

certo ... Ce ne sono a bizzeffe di video del genere...

burnout
30/06/2014, 12:58
io ho una supersportiva e sono intutato...mannaggia calzo a pennello.

va bene tolgo le carene alla daytona ci metto il faro del guzzi :oook:
poi vado in giro con giubbotto in pelle dell' HD e jeans...tocca prendere le ginocchiere che usa mia sorella a pallavolo e con un po' di attack ci attacco due dischi di plastica, ecco fatte le saponette...così finalmente potrò fare il mio giro veloce, un bel best lap senza che mi vengano a rompere i hoglioni :oook:

siete presi di mira piu' degli altri..forse vi reputano piu' pericolosi e veloci quindi il dente e' avvelenato , guarda caso saltano fuori quando i lutti fioccano..

Ary675
30/06/2014, 13:17
Vedi lo stronzo che piega in curva? bene siluralo!


da quand'è che hanno inserito questa regola nel C.d.S.? :blink:
vietato piegare? :cipenso:


se ciao... può accompagnare solo è molto più pericoloso di ary! :biggrin3:

ormai chiunqe mi mette in mezzo come il prezzemolo :laugh2:

Lo scrofo
30/06/2014, 13:19
da quand'è che hanno inserito questa regola nel C.d.S.? :blink:
vietato piegare? :cipenso:



Manovra pericolosa ti dice nulla? Se ti dimostro con una foto di averti beccato in piega, ginocchio a terra, sei fregato.

streetTux
30/06/2014, 13:23
Manovra pericolosa ti dice nulla? Se ti dimostro con una foto di averti beccato in piega, ginocchio a terra, sei fregato.
..qui verrebbe da chiedere dove sta la pericolosità nel ginocchio a terra.. se uno è capace mette il ginocchio a terra anche a velocità codice.. diciamo che come parametro non è tutto questo granché..

Ary675
30/06/2014, 13:27
Manovra pericolosa ti dice nulla? Se ti dimostro con una foto di averti beccato in piega, ginocchio a terra, sei fregato.

e perchè mai sarebbe pericolosa? :cipenso:

una piega ginocchio a terra è meno pericolosa di una piega normale semplicemente perchè :
1- la moto è meno piegata e c'è più impronta a terra e meno rischio di perdite di aderenza
2- le braccia sono completamente libere e la modifica dell'angolo di piega e della traiettoria avvengono molto più facilmente

...ovviamente sempre che sia una piega fatta con la postura corretta

poi mi verrebbe da dire...fino a che punto la piega è pericolosa? finchè non tocco? magari hai visto che tocco e invece non ho toccato? ma dai :laugh2:

che hai il goniometro per controllare l'angolo di piega? ridicolo (non tu ma il ragionamento)

Massibugio
30/06/2014, 13:34
da me i forestali si occupano delle foreste e non delle marmitte e i fanalini fuori omologa

ma che discorsi fai? :blink:

voi non siete nemmeno nell'unione europea :biggrin3:

streetTux
30/06/2014, 13:34
..diciamo che come giustamente dice Scrofo, la manovra pericolosa non deve essere soggettiva ma essere resa obiettiva.. ci sono già le norme per i sorpassi in curva, la guida contromano, ecc.. direi che basta e, se vi sono altre cose, che vengano aggiunte al codice..

..fondamentalmente credo che in questo Paese si pecchi in chiarezza e semplificazione.. un casino di norme che dicono tutto per non dire niente e create ad hoc per fare macelli.. aggiungici poi un'ignoranza di base degli ordini preposti a legiferazione e controllo ed ecco che il quadro è completo..
..così com'è la situazione attuale, le FdO possono fare il bello e il cattivo tempo e fottersene di tutto il resto, mentre a noi tocca sukare..

leo
30/06/2014, 13:35
Manovra pericolosa ti dice nulla? Se ti dimostro con una foto di averti beccato in piega, ginocchio a terra, sei fregato.

Rientra forse nel calderone delle norme che lasciano(alle fdo,ovvio)largo margine di manovra;dubito che ci sia una norma che prevede la piega con il ginocchio a terra come manovra pericolosa,dato che se tengo il ginocchio attaccato alla moto,non lo tocco mai e poi mai (mai toccato su strada).Di contro vedi gente che sembra appesa alla moto pur di toccarlo e magari ci riesce anche a 50km/h...non sò a cosa serva ,ma lo fanno....

burnout
30/06/2014, 13:40
e' anche vero pero' che devono sanzionare sole le cose piu' gravi e appunto pericolose , fra assicurazione benzina gomme e mantenimento , ci mancano anche le multe a caxxo , sarebbe ora di finirla e lasciare vivere l'italiano onesto

tbb800
30/06/2014, 13:45
ma che discorsi fai? :blink:

voi non siete nemmeno nell'unione europea :biggrin3:

seeeeeeeeeeeeeeee

noi siamo talmente nell'unione europea che siamo Regione Obiettivo 1 :cool:. Cosa riservata solo a 4 Regioni del Sud. :lingua::cry:

mica capperi :oook:

rimane il fatto che qui da me i Forestali si occupano di altro (oserei dire di cose più serie e istituzionali ai loro compiti) e non di cazzatelle.

Di viabilità si devono occupare altri. Secondo me.

Lo scrofo
30/06/2014, 13:46
..qui verrebbe da chiedere dove sta la pericolosità nel ginocchio a terra.. se uno è capace mette il ginocchio a terra anche a velocità codice.. diciamo che come parametro non è tutto questo granché..


e perchè mai sarebbe pericolosa? :cipenso:

una piega ginocchio a terra è meno pericolosa di una piega normale semplicemente perchè :
1- la moto è meno piegata e c'è più impronta a terra e meno rischio di perdite di aderenza
2- le braccia sono completamente libere e la modifica dell'angolo di piega e della traiettoria avvengono molto più facilmente

...ovviamente sempre che sia una piega fatta con la postura corretta

poi mi verrebbe da dire...fino a che punto la piega è pericolosa? finchè non tocco? magari hai visto che tocco e invece non ho toccato? ma dai :laugh2:

che hai il goniometro per controllare l'angolo di piega? ridicolo (non tu ma il ragionamento)


Rientra forse nel calderone delle norme che lasciano(alle fdo,ovvio)largo margine di manovra;dubito che ci sia una norma che prevede la piega con il ginocchio a terra come manovra pericolosa,dato che se tengo il ginocchio attaccato alla moto,non lo tocco mai e poi mai (mai toccato su strada).Di contro vedi gente che sembra appesa alla moto pur di toccarlo e magari ci riesce anche a 50km/h...non sò a cosa serva ,ma lo fanno....

Posso dire francamente come la penso?
Che il ginocchio a terra sia una manovra migliore della "postura normale" e bla bla bla (presupposto il limite di velocita' RISPETTATO) per me e' un movimento CHE NON HA ALCUN SENSO FARE, non prendiamoci per il culo dai ..........

Detto questo, la multa e' bella che servita e questo perche' c'e' l'interpretazione tanto amata da noi motocazzari.

Per tornare IT, c'e' solo una via per sistemare tutto sto schifo: SEMPLIFICHIAMO non INCASINIAMO le normative con codicilli, bis ter quater e amenita' del genere, in primis MOTIVANDO tutte le irregolarita' con dati oggettivi ( fonometro foto ecc ) , eliminando tutte le possibili "interpretazioni" delle norme.

Massibugio
30/06/2014, 13:58
difendlife si... presaperilculoforlife :biggrin3:

leo
30/06/2014, 14:11
Posso dire francamente come la penso?
Che il ginocchio a terra sia una manovra migliore della "postura normale" e bla bla bla (presupposto il limite di velocita' RISPETTATO) per me e' un movimento CHE NON HA ALCUN SENSO FARE, non prendiamoci per il culo dai ..........

Detto questo, la multa e' bella che servita e questo perche' c'e' l'interpretazione tanto amata da noi motocazzari.

Per tornare IT, c'e' solo una via per sistemare tutto sto schifo: SEMPLIFICHIAMO non INCASINIAMO le normative con codicilli, bis ter quater e amenita' del genere, in primis MOTIVANDO tutte le irregolarita' con dati oggettivi ( fonometro foto ecc ) , eliminando tutte le possibili "interpretazioni" delle norme.

Ripeto;io non ho mai sfiorato una saponetta su strada perciò ti capisco.....

Ary675
30/06/2014, 14:12
io ho un'idea diversa ma il mondo è bello perchè vario...

Massibugio
30/06/2014, 14:17
io sono a favore dell'accanimento verso gli utenti della strada con le SS/naked in tuta... così noialtri passiamo tranquilli... :biggrin3:

Lo scrofo
30/06/2014, 14:19
Ary, sono d'accordo con te, ma trovami qualcuno che fa una piega a 50 km/h se non per farsi due risate, perche' e' piu' facile che tu cada che non rimanere in piedi, vista la velocita' disarmante.

Tutto qua. :wink_:

Il Cds non deve prevedere interpretazioni, quando riusciremo in questa impresa, allora nessuno potra' lamentarsi di nulla.

tbb800
30/06/2014, 14:27
Con le multe salate che vi mettono conviene farvi un moto-week in tranquillità in Sardegna...

ma da te in Sardegna la Forestale si occupa pure di traffico motociclistico?.

vorrei capire se noi Isolani siamo più o meno sfigati/fortunati

Ary675
30/06/2014, 14:28
Ary, sono d'accordo con te, ma trovami qualcuno che fa una piega a 50 km/h se non per farsi due risate, perche' e' piu' facile che tu cada che non rimanere in piedi, vista la velocita' disarmante.

Tutto qua. :wink_:

Il Cds non deve prevedere interpretazioni, quando riusciremo in questa impresa, allora nessuno potra' lamentarsi di nulla.

visto che sei Veneto, mi pare, ti porto un esempio.
famosa strada del costo, dove muore un centauro intutato al mese, 70% a bordo di una SS, 99% durante il WE, al 75% un pirla che pensa di saper andare come valentino rossi ma non è in grado.
dunque, il limite li sono 70km h quindi, volendo, quei bei tornantoni, a codice, potrei anche farli ai 70 orari e sono in regola, e fidati che già ai 60 orari ci gratti quasi il gomito

purtroppo il CdS non lo famo noi quindi aspettarsi che un giorno diventerà chiaro, limpido e senza dare spazio ad interpretazioni fantasiose è, tanto per cambiare, utopia

ti ho portato la strada del costo come esempio apposta, io infatti nei WE la evito come la peste e semmai ci dovessi scendere per forza la domenica sera per tornare a casa mi metto dietro una macchina, ci tengo i miei 30 metri di distanza mi metto in mezzo alla mia corsia, una mano a parzializzare l'acceleratore in seconda e l'altra sopra al serbatoio, 40 orari e intanto penso alle curve che mi son fatto durante il giro.

se ho voglia di farmelo in santa pace come dio comanda torno a casa una sera da lavoro, magari una in cui mi han fatto girare i coglioni, e dalle 19 alle 20 vado su e giu come un idota grattando quello che mi pare, facendo il fast lap e, soprattutto, senza nessuno in mezzo alle palle, siano essi camperisti, trattori o FdO

Sax-frozen mind
30/06/2014, 14:29
tanto vale dar fuoco alla moto
almeno mi risparmio le paternali ad minchiam

Ary675
30/06/2014, 14:34
tanto vale dar fuoco alla moto
almeno mi risparmio le paternali ad minchiam

mandi a fanculo l'assicurazione ci fai una giornata in pista ogni 2 mesi...tanto se va avanti cosi con le multe che si prendono...ad minchiam...i soldi che van via son quelli

per andare in giro al lago con la morosa ti suggerisco un guzzi del 69, ci paghi na miseria di bollo e assicurazione e ti gusti il panorama :oook:

Lo scrofo
30/06/2014, 14:36
visto che sei Veneto, mi pare, ti porto un esempio.
famosa strada del costo, dove muore un centauro intutato al mese, 70% a bordo di una SS, 99% durante il WE, al 75% un pirla che pensa di saper andare come valentino rossi ma non è in grado.
dunque, il limite li sono 70km h quindi, volendo, quei bei tornantoni, a codice, potrei anche farli ai 70 orari e sono in regola, e fidati che già ai 60 orari ci gratti quasi il gomito

purtroppo il CdS non lo famo noi quindi aspettarsi che un giorno diventerà chiaro, limpido e senza dare spazio ad interpretazioni fantasiose è, tanto per cambiare, utopia

ti ho portato la strada del costo come esempio apposta, io infatti nei WE la evito come la peste e semmai ci dovessi scendere per forza la domenica sera per tornare a casa mi metto dietro una macchina, ci tengo i miei 30 metri di distanza mi metto in mezzo alla mia corsia, una mano a parzializzare l'acceleratore in seconda e l'altra sopra al serbatoio, 40 orari e intanto penso alle curve che mi son fatto durante il giro.

se ho voglia di farmelo in santa pace come dio comanda torno a casa una sera da lavoro, magari una in cui mi han fatto girare i coglioni, e dalle 19 alle 20 vado su e giu come un idota grattando quello che mi pare, facendo il fast lap e, soprattutto, senza nessuno in mezzo alle palle, siano essi camperisti, trattori o FdO

Infatti non tutte le strade sono il Costo, anzi di cosi' "performante" c'e' solo il Costo ....
La conosco eccome.

Ary, sei libero di fare quello che ti pare, eh ... Il mio e' un punto di vista.


tanto vale dar fuoco alla moto
almeno mi risparmio le paternali ad minchiam

PAternali? Questo e' un dato di fatto Sax, c'e' poco da dire: sono il primo a dire che dovrebbero piantarla di rompere le palle per uno scarico scoreggiante ...

streetTux
30/06/2014, 14:45
Comunque vabbè.. visto che le associazioni di motociclisti non sanno combinare nulla e chi ci governa non sa nemmeno cosa sia un cilindro, proviamo a buttare giù un po' di idee su cosa servirebbe per migliorare la situazione sul serio e sul perché cose come il "Defend Life" della forestale sono tutt'altro che ciò che vogliono intendere?
Poi mi ci metto io a divulgare il tutto alle riviste e a promulgarlo sui Social Network.. o qualsiasi altra idea abbiate..
Almeno ci proviamo.. fiducia non ne ho, ma boh, vediamo..


ma da te in Sardegna la Forestale si occupa pure di traffico motociclistico?.

vorrei capire se noi Isolani siamo più o meno sfigati/fortunati
In Sardegna strade da sogno, curve mozzafiato, asfalti al top e pochi controlli, di certo zero retate a scopo di rapinare i motociclisti.. a quello ci pensa già la Moby..

Ary675
30/06/2014, 14:50
era solo per farti un esempio, poi se vai ai 60 al posto dei 50 non è che stai uccidendo qualcuno e qualche curva di stretto/medio raggio riesci a fartela a modo.
lo stesso passo del muraglione, famoso pure quello, mi pare abbia il limite dei 60 orari ed è molto più tortuoso della strada del costo (misto abbastanza stretto)
si fa tutto in seconda e terza e si riesce a viaggiare allegri in tranquillità a codice o comunque dentro a un 10% di scarto.
infatti li le patenti non vengono ritirate per la velocità ma per sorpassare su linea continua le auto civetta che vanno ai 20 orari.

anche li se uno vuole se lo fa tutto a ginocchio a terra con velocità a codice, che questo passi come guida pericolosa mi pare ridicolo.

tanto per far capire meglio la mia opinione, tutto qua


Comunque vabbè.. visto che le associazioni di motociclisti non sanno combinare nulla e chi ci governa non sa nemmeno cosa sia un cilindro, proviamo a buttare giù un po' di idee su cosa servirebbe per migliorare la situazione sul serio e sul perché cose come il "Defend Life" della forestale sono tutt'altro che ciò che vogliono intendere?
Poi mi ci metto io a divulgare il tutto alle riviste e a promulgarlo sui Social Network.. o qualsiasi altra idea abbiate..
Almeno ci proviamo.. fiducia non ne ho, ma boh, vediamo..


In Sardegna strade da sogno, curve mozzafiato, asfalti al top e pochi controlli, di certo zero retate a scopo di rapinare i motociclisti.. a quello ci pensa già la Moby..

direi di aprire un 3D dedicato :oook:

streetTux
30/06/2014, 14:53
direi di aprire un 3D dedicato :oook:
Dici? boh.. si può provare.. vedo di buttare giù due righe e fare una cosa a modo..

Massibugio
30/06/2014, 14:58
comunque se non volete fare qualcosa a tutela dei motociclisti, almeno fate una roba contro quelli con le SS e tuta.

non so, potremmo chiamarla NO-ARY... SI-PARTY

:biggrin3:

Ary675
30/06/2014, 14:59
Dici? boh.. si può provare.. vedo di buttare giù due righe e fare una cosa a modo..

di sihuro non in questo ;)

streetTux
30/06/2014, 15:00
di sihuro non in questo ;)
Qui allora parliamo di fiha? :w00t:

Ary675
30/06/2014, 15:00
comunque se non volete fare qualcosa a tutela dei motociclisti, almeno fate una roba contro quelli con le SS e tuta.

non so, potremmo chiamarla NO-ARY... SI-PARTY

:biggrin3:

vabbè...ho speso 600 euro di tuta intera super figherrima per andare in giro quest'anno...ma ho capito che da troppo nell'occhio :dry:


Qui allora parliamo di fiha? :w00t:

direi di si...ormai l'argomento del topic l'abbiamo sviscerato a lungo e a fondo...meglio passare su qualcosa che siam tutti, o quasi :ph34r: d'accordo :oook:

navigator
30/06/2014, 15:06
ma da te in Sardegna la Forestale si occupa pure di traffico motociclistico?.

vorrei capire se noi Isolani siamo più o meno sfigati/fortunati
la forestale qui fa quello che deve fare... la ritrovi per la salvaguardia della natura in genere.
La possono beccare gli enduristi nei monti (qui lo scarico aperto nell'enduro non è gradito nei gruppi, anzi quasi bandito) non per controlli ma solo se entrano in zone vietate, viene chiamata per segnalazioni di abusi edilizi in zone fuori dai centri abitati e via dicendo. Mai vista fare un posto di blocco sulle strade.
C'è da dire che siamo veramente 4 gatti con km di curve infiniti e gli smanettoni invasati li ritrovi in alcune precise strade tutti i sabati pomeriggio... lo sanno tutti, qui li hanno giustamente fatti andare via quasi completamente dalla litoranea verso Villasimius perchè ci sono case incroci villaggi etc, sono bastati un'inverno un pò di blocchi e sono andati altrove (ss125) dove si schiantano come moscerini. Per il resto giri liberamente senza rotture di scatole all'andatura che più gradisci.

streetTux
30/06/2014, 15:07
direi di si...ormai l'argomento del topic l'abbiamo sviscerato a lungo e a fondo...meglio passare su qualcosa che siam tutti, o quasi :ph34r: d'accordo :oook:

..provocatore..
:ph34r:

Apox
30/06/2014, 15:08
Qui allora parliamo di fiha? :w00t:

Ooooohohhhhhhh....... finalmente un argomento serio!!!

:D


la forestale qui fa quello che deve fare... la ritrovi per la salvaguardia della natura in genere.
La possono beccare gli enduristi nei monti (qui lo scarico aperto nell'enduro non è gradito nei gruppi, anzi quasi bandito) ma non per controlli ma solo se entrano in zone vietate, viene chiamata per segnalazioni di abusi edilizi in zone fuori dai centri abitati e via dicendo. Mai vista fare un posto di blocco sulle strade.

I LOVE SARDINIA

:oook:

Sax-frozen mind
30/06/2014, 15:14
mandi a fanculo l'assicurazione ci fai una giornata in pista ogni 2 mesi...tanto se va avanti cosi con le multe che si prendono...ad minchiam...i soldi che van via son quelli

per andare in giro al lago con la morosa ti suggerisco un guzzi del 69, ci paghi na miseria di bollo e assicurazione e ti gusti il panorama :oook:

te ne dico pure un altra
la radio e me ne sbatto le palle
mi do al ciclismo da strada :-)
guarda al lago ci vado col Demm125 del nonno,e sto pure in mezzo alla corsia ai 40 tutto il tempo

Massibugio
30/06/2014, 15:16
con il guzzi del 69 non ci arrivi al lago.. senza ABS è guida pericolosa.... :biggrin3:

burnout
30/06/2014, 15:18
proprio qui sul forum in serdegna un gruppo di ragazzi e' tornato in mutande per la sola targa...tipo non ricordo 1500 euro di multa??? e sequestro mezzo

Sax-frozen mind
30/06/2014, 15:20
con il guzzi del 69 non ci arrivi al lago.. senza ABS è guida pericolosa.... :biggrin3:

me lo potevi dire prima,l ho già fermato da un amico che lo vende usato :-(

streetTux
30/06/2014, 15:23
proprio qui sul forum in serdegna un gruppo di ragazzi e' tornato in mutande per la sola targa...tipo non ricordo 1500 euro di multa??? e sequestro mezzo
Sì, esatto, l'inclinazione della targa non era a norma, di conseguenza c'è stato il sequestro del mezzo come da codice.
Mettere una targa a 30° costa veramente poco.. è una delle cose su cui caderci significa proprio andarsela a cercare..
Che in Sardegna le FdO facciano il loro lavoro non significa che fanno passare tutto, come invece accade in altre zone del Paese..
Io nell'isola sono sceso parecchie volte, con i miei LeoVince, la mia targa inclinata correttamente, i miei specchietti omologati e tutto il resto, non ho mai avuto problemi, come è giusto che sia.

navigator
30/06/2014, 15:23
proprio qui sul forum in serdegna un gruppo di ragazzi e' tornato in mutande per la sola targa...tipo non ricordo 1500 euro di multa??? e sequestro mezzo
22 anni che giro a tutta birra, se non ti metti a fare il coglione nei centri abitati o in mezzo ai villaggi in agosto non esiste il problema. Se hai la targa orizzontale cosa pensi di aspettarti???
Certo che se giri senza fari (qui li ho visti) con carene in vtr e altre menate inutili sei a rischio se trovi il posto di blocco che comunque non è fatto per il motociclista ma per il normale controllo della viabilità.
sarà che io preferisco invertire i soldi in benzina per la moto piuttosto che in frecce portatarga non omologati etc, gli specchi li ho presi omologati perchè gli originali erano arrugginiti... con quelli non omologati non si vede nulla.

burnout
30/06/2014, 15:32
22 anni che giro a tutta birra, se non ti metti a fare il coglione nei centri abitati o in mezzo ai villaggi in agosto non esiste il problema. Se hai la targa orizzontale cosa pensi di aspettarti???
Certo che se giri senza fari (qui li ho visti) con carene in vtr e altre menate inutili sei a rischio se trovi il posto di blocco che comunque non è fatto per il motociclista ma per il normale controllo della viabilità.

guarda , non ho dubbi abbiano fatto il loro lavoro, ma non ho voglia di cercare il post, mi ricordo che erano veramente amareggiati , per non dire altro, cercatelo e leggetelo a me era venuta la pelle d'oca , erano in piena campagna mi sembra zero centro abitato e non correvano nemmeno

streetTux
30/06/2014, 15:35
guarda , non ho dubbi abbiano fatto il loro lavoro, ma non ho voglia di cercare il post, mi ricordo che erano veramente amareggiati , per non dire altro, cercatelo e leggetelo a me era venuta la pelle d'oca , erano in piena campagna mi sembra zero centro abitato e non correvano nemmeno
Ripeto: avevano la targa fuori norma per quanto riguarda l'inclinazione.
La cosa prevede il sequestro del libretto e così è stato.
Il fatto che fossero in campagna e non correvano non significa nulla..
Quello che io vorrei, e come me credo molti motociclisti, è che vengano semplificate le normative del CdS, che vengano rispettate le modalità di verifica e sanzionamento dalle FdO e che si venga trattati come l'altri veicoli.. non che venga permesso tutto, anzi.

Dennis
30/06/2014, 15:38
Cosa possono dire i motociclisti che frequentano la Toscana sulla manutenzione delle strade (asfalto, barriere, pulizia, segnaletica) interessate dall'operazione "Defend Life"?

burnout
30/06/2014, 15:40
Ripeto: avevano la targa fuori norma per quanto riguarda l'inclinazione.
La cosa prevede il sequestro del libretto e così è stato.
Il fatto che fossero in campagna e non correvano non significa nulla..
Quello che io vorrei, e come me credo molti motociclisti, è che vengano semplificate le normative del CdS, che vengano rispettate le modalità di verifica e sanzionamento dalle FdO e che si venga trattati come l'altri veicoli.. non che venga permesso tutto, anzi.

sinceramente non ricordo cosa avevano contestato..

navigator
30/06/2014, 15:42
guarda , non ho dubbi abbiano fatto il loro lavoro, ma non ho voglia di cercare il post, mi ricordo che erano veramente amareggiati , per non dire altro, cercatelo e leggetelo a me era venuta la pelle d'oca , erano in piena campagna mi sembra zero centro abitato e non correvano nemmeno

non metto in dubbio che sia successo ma sono casi isolatissimi (tra i colleghi mai sentite queste storie), parliamo di due mondi differenti sulla Futa e dintorni mi sembra che ci siano controlli a tappeto finalizzati al motociclista e utilizzano pure le auto civetta per indurre il sorpasso...

streetTux
30/06/2014, 15:50
Cosa possono dire i motociclisti che frequentano la Toscana sulla manutenzione delle strade (asfalto, barriere, pulizia, segnaletica) interessate dall'operazione "Defend Life"?
La Futa è una frana continua, il Muraglione nel versante Emiliano è in cattive condizione, la Calla idem e pure nel versante Toscano presenta una stesura dell'asfalto non ottimale, il Croce ai Mori è probabilmente nel complesso quello preso peggio.
Le barriere sono in alcuni tratti assenti, a volte trattasi di semplici steccati, guardrail praticamente nella quasi totalità non a norma.
La pulizia è sempre insufficiente.. le frane e gli smottamenti del terreno causano una presenza in tutte le stagioni di terriccio e sassolini nel manto stradale.
La segnaletica è vecchia e logora, a volte coperta dalle frasche, come pure gli strumenti atti alla misurazione istantanea della velocità.

Dennis
30/06/2014, 16:08
La Futa è una frana continua, il Muraglione nel versante Emiliano è in cattive condizione, la Calla idem e pure nel versante Toscano presenta una stesura dell'asfalto non ottimale, il Croce ai Mori è probabilmente nel complesso quello preso peggio.
Le barriere sono in alcuni tratti assenti, a volte trattasi di semplici steccati, guardrail praticamente nella quasi totalità non a norma.
La pulizia è sempre insufficiente.. le frane e gli smottamenti del terreno causano una presenza in tutte le stagioni di terriccio e sassolini nel manto stradale.
La segnaletica è vecchia e logora, a volte coperta dalle frasche, come pure gli strumenti atti alla misurazione istantanea della velocità.

Insomma non è cambiato niente da quando frequentavo quelle zone, quattro-cinque anni fa, ad oggi.

Non ne avevo dubbi, in tutta franchezza.

tripaul
30/06/2014, 16:10
interessante il nome defend life, sembra debbano salvare un cerbiatto....

...invece incaprettano qualcuno.

Chissà, se asfaltassero qualche tratto di strada magari salverebbero qualche vita sul serio.

Tri-Paul

theciri
30/06/2014, 16:12
Dai Massibugio, non nascondiamoci dietro ad un dito: per le HD in primis tutti sono molto piu' tolleranti .......... Altrimenti non vedremmo cosi' tante custom strombazzanti in giro.

I bersagli preferiti dagli uomini in divisa sono SS e naked all'80%.

Dipende sempre da dove vai.
A Jesolo in diversi amici ci hanno lasciato il libretto dell'harley per lo scarico o addirittura l'altezza sella!!!
Io scommetto che se facessero "tuning libero" e massima severità sui limiti in molti si lamenterebbero più di ora.(tranne il sottoscritto:biggrin3:)

streetTux
30/06/2014, 16:15
Insomma non è cambiato niente da quando frequentavo quelle zone, quattro-cinque anni fa, ad oggi.

Non ne avevo dubbi, in tutta franchezza.
No, sono peggiorate.. ma questa è una condizione di tutte le strade del Paese.. non viene fatta manutenzione (la solita scusa dei fondi che non ci sono, poi si fanno i condoni per i capitali all'estero e gli evasori li si manda a raccontare barzellette, grazie al cazzo..) e di conseguenza le piogge producono frane, smottamenti.. il tempo invecchia cartelli, guardrail.. per quanto ne so io, se la cosa rimaneva come quattro-cinque anni fa era meglio.. solo che già quattro-cinque anni fa faceva cagare e mica si poteva immaginare che s'andava pure in peggio..

Cyro
30/06/2014, 16:18
Ma questi de la forestale anzichè fermare le moto e le auto, perchè non vanno a controllare gli alberi che cadono addosso alla gentre uccidendola!!!
Visto che il loro lavoro, fino a prova contraria dovrebbe essere quello di controllare e salvaguardare la flora e la fauna del paese.
Altrimenti cambiassero nome!!!
;)

streetTux
30/06/2014, 16:19
Io scommetto che se facessero "tuning libero" e massima severità sui limiti in molti si lamenterebbero più di ora.(tranne il sottoscritto:biggrin3:)
Per come è fatto l'italiano, ci sarà sempre chi si lamenta.. resta da vedere se è giustificato o meno.. ciò a cui bisogna arrivare non è tanto la severità, quanto più la correttezza.. i limiti sono messi giù ad minchiam, vanno rivisti, come vanno riviste le normative.. a me sta benissimo punire chi sbaglia, pure severamente, ma questo non deve significare andare a tappeto e abusare della funzione.

burnout
30/06/2014, 16:26
Ma questi de la forestale anzichè fermare le moto e le auto, perchè non vanno a controllare gli alberi che cadono addosso alla gentre uccidendola!!!
Visto che il loro lavoro, fino a prova contraria dovrebbe essere quello di controllare e salvaguardare la flora e la fauna del paese.
Altrimenti cambiassero nome!!!
;)

gia'

navigator
30/06/2014, 16:28
Quando sono stato ospite da un amico sulla foresta nere in Germania c'erano strade proibite al traffico motociclistico in alcuni giorni, nei percorsi che mi ha fatto fare però andava veramente a a razzo dei limiti se ne fregava ampiamente (eccetto che nei paesi).

streetTux
30/06/2014, 16:28
Ma questi de la forestale anzichè fermare le moto e le auto, perchè non vanno a controllare gli alberi che cadono addosso alla gentre uccidendola!!!
Visto che il loro lavoro, fino a prova contraria dovrebbe essere quello di controllare e salvaguardare la flora e la fauna del paese.
Altrimenti cambiassero nome!!!
;)
Tecnicamente rientra nei loro possibili compiti pure il controllo della circolazione.. ad ogni modo, non cambierebbe nulla, non ci fossero loro ci sarebbero i carabinieri o la polizia.. in ogni caso rimarrebbe il metodo sbagliato.. credo sia più giusto mirare a quello che non alla divisa ;)

theciri
30/06/2014, 16:39
Per come è fatto l'italiano, ci sarà sempre chi si lamenta.. resta da vedere se è giustificato o meno.. ciò a cui bisogna arrivare non è tanto la severità, quanto più la correttezza.. i limiti sono messi giù ad minchiam, vanno rivisti, come vanno riviste le normative.. a me sta benissimo punire chi sbaglia, pure severamente, ma questo non deve significare andare a tappeto e abusare della funzione.

Concordo sull'ultima frase un pò meno sui limiti ad minchiam.
Purtoppo, o per fortuna, le strade sono aperte a tutti.
Il limite che per il motociclista è obbiettivamente basso non lo è per me che ad esempio sono alla guida di un camion.
La vedo difficile trovare la quadra.
Anche perchè se da una parte è vero che i nostri mezzi sono molto più performanti a livello di tenuta e frenata è altrettanto vero che ci sono molti più mezzi in circolazione . Spesso guidati col culo, e quindi le probabilità di incidenti aumentano.

Settimana scorsa stavo tornando in azienda carico, 120q, strada dritta con limite 50. Mi esce uno giusto davanti, o non ha guardato o aveva paura di dovermi stare dietro. Se andavo a 70 lo spedivo al creatore:sad::sad:

Io la mia ricetta l'avrei; tuning libero e massimo rispetto del cds.
Chi sgarra dice addio al mezzo; auto moto bici autocarro che sia

streetTux
30/06/2014, 17:17
Concordo sull'ultima frase un pò meno sui limiti ad minchiam.
Purtoppo, o per fortuna, le strade sono aperte a tutti.
Il limite che per il motociclista è obbiettivamente basso non lo è per me che ad esempio sono alla guida di un camion.
La vedo difficile trovare la quadra.
Vero, però attenzione.. il limite è il limite massimo, il che non significa la velocità da tenere, sono due cose diverse ;)
Subentra sempre poi la capacità di guida e di valutazione dell'individuo si condizioni, traffico, ecc.. altrimenti tutti si schianterebbero a fare i 60 km/h su certi tornanti strettissimi dolomitici ;)
Non si può nemmeno pensare di fare i limiti pensando ai mezzi più lenti e pesanti, altrimenti non è più finita.. non so se mi sono spiegato ;)
Mettere i 50 km/h su un tratto a due corsie per senso di marcia in una zona industriale senza altre intersezioni è da criminali, non da prevenzione ;)

zambe
30/06/2014, 17:54
qui dice che erano sullo spino! sicuro che era forestale?
Defend Life. Corse al cardiopalma sul Passo dello Spino, multe per oltre mille euro e decurtati 40 punti (http://www.arezzonotizie.it/art_generi/art_cronaca/defend-life-corse-cardiopalma-passo-spino-multe-per-mille-euro-decurtati-40-punti/)

jamex
30/06/2014, 18:14
Forestale de kaiser!!!!!!!!!!!


l'Italia è bella tutta...la Toscana è proprio da evitare per le moto (escluso Chianti e MAremma)

andrellino
30/06/2014, 18:18
Ma questi de la forestale anzichè fermare le moto e le auto, perchè non vanno a controllare gli alberi che cadono addosso alla gentre uccidendola!!!
Visto che il loro lavoro, fino a prova contraria dovrebbe essere quello di controllare e salvaguardare la flora e la fauna del paese.
Altrimenti cambiassero nome!!!
;)

Il loro lavoro in realtà è quello di percepire lo stipendio per fare grigliate e giocare a briscola. Ricordo un servizio delle iene. (O striscia?)

Massibugio
30/06/2014, 18:38
Il loro lavoro in realtà è quello di percepire lo stipendio per fare grigliate e giocare a briscola. Ricordo un servizio delle iene. (O striscia?)

quindi se adesso ce li troviamo tra i maroni... è colpa delle jene o di striscia? :dry:

Alex63
30/06/2014, 18:51
Ma questi de la forestale anzichè fermare le moto e le auto, perchè non vanno a controllare gli alberi che cadono addosso alla gentre uccidendola!!!
Visto che il loro lavoro, fino a prova contraria dovrebbe essere quello di controllare e salvaguardare la flora e la fauna del paese.
Altrimenti cambiassero nome!!!
;)

Lasciamo perdere l'argomento degli alberi che cadono perchè quello che è caduto pochi giorni fa a Firenze ed ha ucciso quella donna con la nipote era una mia cara amica.:sad::cry::cry:

Comunque penso che i controlli con auto civetta e telecamere nascoste non siano tanto regolari:nonono: e non penso che una freccia piccola non omologata o uno specchio diverso dall'originale metta in serio pericolo la sicurezza propria o altrui, comunque ho visto in questi giorni di bel tempo molti che vanno come pazzi per strade come la Calla, la Consuma,etc.etc. e questi costituiscono un pericolo e vanno sanzionati per bene e non uno che invece fà la sua gitarella(magari con la zavorrina) ed ha la targa a 32° anziche a 30°

Lodi
30/06/2014, 19:11
Leggendo questo 3d mi è venuto un dubbio, il cataddiotro deve obbligatoriamente essere sotto la targa?

Sax-frozen mind
30/06/2014, 19:16
Leggendo questo 3d mi è venuto un dubbio, il cataddiotro deve obbligatoriamente essere sotto la targa?


si.e perpendicolare alla strada,non alla stessa inclinazione della targa

CrazyMattew
30/06/2014, 19:27
si.e perpendicolare alla strada,non alla stessa inclinazione della targa


La mia Street 07 originale ce l'ha sotto al faro posteriore e quindi sopra la targa!come penso tutte le street prima serie!

Dennis
30/06/2014, 19:28
No, può stare anche sopra.

streetTux
30/06/2014, 20:17
qui dice che erano sullo spino! sicuro che era forestale?
Defend Life. Corse al cardiopalma sul Passo dello Spino, multe per oltre mille euro e decurtati 40 punti (http://www.arezzonotizie.it/art_generi/art_cronaca/defend-life-corse-cardiopalma-passo-spino-multe-per-mille-euro-decurtati-40-punti/)
Al 100% ;)

_simò_
30/06/2014, 21:19
Il loro lavoro in realtà è quello di percepire lo stipendio per fare grigliate e giocare a briscola. Ricordo un servizio delle iene. (O striscia?)

Quelli erano forestali intesi come operai addetti alla manutenzione dei boschi del demanio, non erano della guardia forestale.

Lo scrofo
01/07/2014, 06:35
Dipende sempre da dove vai.
A Jesolo in diversi amici ci hanno lasciato il libretto dell'harley per lo scarico o addirittura l'altezza sella!!!
Io scommetto che se facessero "tuning libero" e massima severità sui limiti in molti si lamenterebbero più di ora.(tranne il sottoscritto:biggrin3:)

Se fai il cretino in centro Jesolo e' giusto che ti sanzionino, a prescindere da scarichi strombazzanti ...
Sono comunque pochissimi rispetto al macello che fanno con altre tipologie di moto.


No, può stare anche sopra.

esatto.

Sax-frozen mind
01/07/2014, 07:12
La mia Street 07 originale ce l'ha sotto al faro posteriore e quindi sopra la targa!come penso tutte le street prima serie!

si di serie è piazzato,nel portatarga originale,sopra essa

Brassiere Toscano
01/07/2014, 07:40
Leggendo questo 3d mi è venuto un dubbio, il cataddiotro deve obbligatoriamente essere sotto la targa?

sulla Street 2014 il cataddiotro è sopra la targa, non sotto

tbb800
01/07/2014, 07:44
la forestale qui fa quello che deve fare... la ritrovi per la salvaguardia della natura in genere.
La possono beccare gli enduristi nei monti (qui lo scarico aperto nell'enduro non è gradito nei gruppi, anzi quasi bandito) non per controlli ma solo se entrano in zone vietate, viene chiamata per segnalazioni di abusi edilizi in zone fuori dai centri abitati e via dicendo. Mai vista fare un posto di blocco sulle strade.
C'è da dire che siamo veramente 4 gatti con km di curve infiniti e gli smanettoni invasati li ritrovi in alcune precise strade tutti i sabati pomeriggio... lo sanno tutti, qui li hanno giustamente fatti andare via quasi completamente dalla litoranea verso Villasimius perchè ci sono case incroci villaggi etc, sono bastati un'inverno un pò di blocchi e sono andati altrove (ss125) dove si schiantano come moscerini. Per il resto giri liberamente senza rotture di scatole all'andatura che più gradisci.

quindi come da me :oook:

kitesvara74
01/07/2014, 08:21
Che le regole vanno rispettate e che se sei fuori devi pagare, è già stato detto?

e che son li x far cassa e basta è stato detto ?
:dubbio:

quoting91
01/07/2014, 08:21
Trova le differenze....



https://www.youtube.com/watch?v=ta8iu-xv_TE

:dubbio:

Cioè questo è un genio... Ha pure messo nella descrizione nome e cognome dei guidatori :wacko: per non parlare di tutti gli altri video!

leo
01/07/2014, 08:44
la forestale qui fa quello che deve fare... la ritrovi per la salvaguardia della natura in genere.
La possono beccare gli enduristi nei monti (qui lo scarico aperto nell'enduro non è gradito nei gruppi, anzi quasi bandito) non per controlli ma solo se entrano in zone vietate, viene chiamata per segnalazioni di abusi edilizi in zone fuori dai centri abitati e via dicendo. Mai vista fare un posto di blocco sulle strade.
C'è da dire che siamo veramente 4 gatti con km di curve infiniti e gli smanettoni invasati li ritrovi in alcune precise strade tutti i sabati pomeriggio... lo sanno tutti, qui li hanno giustamente fatti andare via quasi completamente dalla litoranea verso Villasimius perchè ci sono case incroci villaggi etc, sono bastati un'inverno un pò di blocchi e sono andati altrove (ss125) dove si schiantano come moscerini. Per il resto giri liberamente senza rotture di scatole all'andatura che più gradisci.
Marco mi adotti? Siamo solo in 5.....:laugh2:
Vengo a vivere sull'isola,ci facciamo casa-studio in moto ogni giorno e via felici e contenti :lingua:

winter1969
01/07/2014, 09:14
qui dice che erano sullo spino! sicuro che era forestale?
Defend Life. Corse al cardiopalma sul Passo dello Spino, multe per oltre mille euro e decurtati 40 punti (http://www.arezzonotizie.it/art_generi/art_cronaca/defend-life-corse-cardiopalma-passo-spino-multe-per-mille-euro-decurtati-40-punti/)
A leggere articoli così "romanzati" mi viene da vomitare, domenica ero allo Spino e non li ho visti,c'erano i Carabinieri poco prima della cima però.

navigator
01/07/2014, 09:29
Marco mi adotti? Siamo solo in 5.....:laugh2:
Vengo a vivere sull'isola,ci facciamo casa-studio in moto ogni giorno e via felici e contenti :lingua:

5 +1 e la Tuono non la porti???? :biggrin3::biggrin3:

leo
01/07/2014, 09:30
5 +1 e la Tuono non la porti???? :biggrin3::biggrin3:

:laugh2:

burnout
01/07/2014, 21:04
Il titolo del 3d del sequestro in Sardegna per uno sgarro di 10 gradi di targa e'
NON FATE COME NOI METTETE I PORTATARGA IN REGOLA
Be rovinare le ferie alla gente per 10 gradi di inclinazione , se succedeva a me ⚠
Sent from maracana do brasiu

zambe
01/07/2014, 21:11
A leggere articoli così "romanzati" mi viene da vomitare, domenica ero allo Spino e non li ho visti,c'erano i Carabinieri poco prima della cima però.
penso sia stato sabato....

io comunque cerco di andare in mezzo alla settimana, non se ne puo più!

streetTux
01/07/2014, 22:47
Il titolo del 3d del sequestro in Sardegna per uno sgarro di 10 gradi di targa e'
NON FATE COME NOI METTETE I PORTATARGA IN REGOLA
Be rovinare le ferie alla gente per 10 gradi di inclinazione , se succedeva a me ⚠
Sent from maracana do brasiu
..come volevasi dimostrare, ricordavo bene..
..a tenere la targa a 30° ci vuole poco.. giustamente arriva la sanzione.. io la tengo pure a meno, tanto a che serve inclinarla tanto?
..ad ogni modo, meglio pretendere di essere trattati a modo su cose su cui veniamo davvero maltrattati, su questioni come il portatarga hanno tutte le ragioni, c'è poco da fare.

Gio_triple
02/07/2014, 04:58
Dopo aver letto solo la prima pagina, mi sono convito che continuerò ad evitare la futa.
io ho "solo" lo scarico Miiv gli specchietti che cmq non sono piccoli e il porta targa. Ora dire che siam dei pirati della strada, solo perché ci sono queste "esagerate modifiche" è esagerato. A norma di legge ,Siam fuorilegge, ma ci vorrebbe un po' di buon senso da parte di tutti. Na questo puntosi ritorna sempre sui soliti discorsi..........

kitesvara74
02/07/2014, 14:35
..come volevasi dimostrare, ricordavo bene..
..a tenere la targa a 30° ci vuole poco.. giustamente arriva la sanzione.. io la tengo pure a meno, tanto a che serve inclinarla tanto?
..ad ogni modo, meglio pretendere di essere trattati a modo su cose su cui veniamo davvero maltrattati, su questioni come il portatarga hanno tutte le ragioni, c'è poco da fare.

fa figo il portatarga :biggrin3:

Massibugio
02/07/2014, 14:38
oggi ho visto una targa di un cinquantino stile tavola dell'ultima cena

peppone
02/07/2014, 14:39
C'era la presentazione del monster 821 sulla futa.

gadano
02/07/2014, 15:22
C'era la presentazione del monster 821 sulla futa.

Cose' la 821???? L cilindrata o il numero delle vendite che faranno








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

peppone
02/07/2014, 15:42
Chiedilo a lui che era in conferenza stampa e sulla futa ;)


http://youtu.be/E7lJ9jqZys4

burnout
02/07/2014, 15:47
fa figo il portatarga :biggrin3:

e si legge pure


..come volevasi dimostrare, ricordavo bene..
..a tenere la targa a 30° ci vuole poco.. giustamente arriva la sanzione.. io la tengo pure a meno, tanto a che serve inclinarla tanto?
..ad ogni modo, meglio pretendere di essere trattati a modo su cose su cui veniamo davvero maltrattati, su questioni come il portatarga hanno tutte le ragioni, c'è poco da fare.

non credi sia una legge assurda? quando per 10 gradi non cambia proprio nulla a livello di leggibilita'?

streetTux
02/07/2014, 16:07
non credi sia una legge assurda? quando per 10 gradi non cambia proprio nulla a livello di leggibilita'?
Sarebbe assurda se la legge valutasse in base alla leggibilità, invece valuta in base all'inclinazione.. 30° è la misura e basta rispettarla, sinceramente trovo più assurdo il fatto che non si riesca a farlo..
Trovo assurdo un limite di 50 km/h in una strada a due corsie per senso di marcia senza intersezioni, trovo assurdo che non sia possibile stabilire a priori se il montaggio di certi componenti provochino una sanzione piuttosto che un'altra a causa dello stato vergognosamente ingarbugliato del CdS, trovo assurdo l'utilizzo da parte delle FdO di auto che vanno a passo d'uomo a scopo di indurre il sorpasso e multare la gente quando invece il CdS prevede che i veicoli lenti debbano favorire il sorpasso.. e tante altre cose che sono veramente assurde e creano davvero problemi non da poco a noi motociclisti, non certo mollare due viti e posizionare un asse entro una determinata angolazione..

NEMO
02/07/2014, 16:09
In Futa non ci vado più da anni, dopo che ho visto i lavori che fanno i motociclisti e gli incidenti che avvengono.

burnout
02/07/2014, 16:10
Sarebbe assurda se la legge valutasse in base alla leggibilità, invece valuta in base all'inclinazione.. 30° è la misura e basta rispettarla, sinceramente trovo più assurdo il fatto che non si riesca a farlo..
Trovo assurdo un limite di 50 km/h in una strada a due corsie per senso di marcia senza intersezioni, trovo assurdo che non sia possibile stabilire a priori se il montaggio di certi componenti provochino una sanzione piuttosto che un'altra a causa dello stato vergognosamente ingarbugliato del CdS, trovo assurdo l'utilizzo da parte delle FdO di auto che vanno a passo d'uomo a scopo di indurre il sorpasso e multare la gente quando invece il CdS prevede che i veicoli lenti debbano favorire il sorpasso.. e tante altre cose che sono veramente assurde e creano davvero problemi non da poco a noi motociclisti, non certo mollare due viti e posizionare un asse entro una determinata angolazione..

si vabbe' sei suo cugino di PEPPONE

Paolo Cromo
02/07/2014, 16:12
Da me la forestale al massimo la si trova nei boschi(3 volte in 30 anni).
Se fossi da voi visto che stanno sulla strada,comprerei un enduro serio e mi sfogherei nei boschi!!!Ciao

streetTux
02/07/2014, 16:14
si vabbe' sei suo cugino di PEPPONE
..è un discorso di legge, è un numero e basta saper usare una chiave a brugola.. non mi sembra così complicato..

peppone
02/07/2014, 16:27
si vabbe' sei suo cugino di PEPPONE

Prego ? Sempre meglio dei tuoi di cugini mio caro Philip....

;)

burnout
02/07/2014, 16:34
lo spero per lui..

Pigi_102
02/07/2014, 20:06
Ma se all' auto civetta a velocita' lenta si suona col clackson ?
Se non si e' in centro abitato non dovrebbe essere divieto ( e comunque non infrazione da ritiro patente ).
Se non si sposta si suona ancora, se si sposta allora si sorpassa ( restando con attenzione all' interno della striscia continua ).
Se le strisce continue sono due allora bisogna attendere.

Potrebbe andare ?


Pigi

Odysseo
02/07/2014, 20:16
Intanto bisogna riconoscerla , l'auto civetta.
dopo di che, la cosa più ragionevole credo che sia fare inversione e cambiare pascolo.

B@rt
02/07/2014, 20:38
Intanto bisogna riconoscerla , l'auto civetta.
dopo di che, la cosa più ragionevole credo che sia fare inversione e cambiare pascolo.

esatto.

PowerRoss
02/07/2014, 20:55
..è un discorso di legge, è un numero e basta saper usare una chiave a brugola.. non mi sembra così complicato..

sarebbe anche corretto che gli strumenti per misurare questo angolo fossero standard e non improvvisati...

ci sono i goniometri di cartone, sagomati, col filo a piombo (e basta una piccola inclinazione della moto per sforare di qualche grado).. dipende da come si usa lo strumento, dove lo si posiziona...

dare una angolazione precisa è tecnicamente sbagliato... dai una tolleranza, almeno per assorbire eventuali errori di misurazione...

insomma le regole sul portatarga sono una puttanata assurda...

a cosa serve che sia lo sbalzo massimo della moto se si legge lo stesso?

poi magari a casa sono sicurissimo di aver misurato 30 gradi e in strada mi misurano a 32 chi sbaglia? ovviamente io no?

Dennis
02/07/2014, 21:10
Il Codice della Strada indica 30 gradi come inclinazione massima, quindi basta posizionare la targa a 25 gradi e si campa tranquilli.

Erikuccia
02/07/2014, 21:20
Intanto bisogna riconoscerla , l'auto civetta.
dopo di che, la cosa più ragionevole credo che sia fare inversione e cambiare pascolo.

Occhio a non fare inversione sulla riga continua :w00t:
Piuttosto, visti i casi, se mai vedessi un'auto con due persone a bordo che prosegue a passo di lumaca, mi fermo a destra (dove trovo uno spiazzetto) e simulo una bella soffiata di naso protratta. Me ne sto lì qualche minuto e poi riprendo la marcia. Semplice no?

peppone
02/07/2014, 22:32
poi magari a casa sono sicurissimo di aver misurato 30 gradi e in strada mi misurano a 32 chi sbaglia? ovviamente io no?

Lasciala dritta come quando esce dalla fabrica ?

2speed3
02/07/2014, 23:19
qui dice che erano sullo spino! sicuro che era forestale?
Defend Life. Corse al cardiopalma sul Passo dello Spino, multe per oltre mille euro e decurtati 40 punti (http://www.arezzonotizie.it/art_generi/art_cronaca/defend-life-corse-cardiopalma-passo-spino-multe-per-mille-euro-decurtati-40-punti/)

Mettessero tutto sto impegno contro ladri , spacciatori e stupratori potrei dormire senza chiudere a chiave la porta di casa

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Massibugio
03/07/2014, 00:53
Intanto bisogna riconoscerla , l'auto civetta.
dopo di che, la cosa più ragionevole credo che sia fare inversione e cambiare pascolo.

dici? io avrei altro per la testa :biggrin3:

Pigi_102
03/07/2014, 05:44
Intanto bisogna riconoscerla , l'auto civetta.
dopo di che, la cosa più ragionevole credo che sia fare inversione e cambiare pascolo.


Per non sbagliare, qualunque auto che va al di sotto del limite, la consideri civetta e sei a posto.
Meglio un colpo di clackson in piu' che una patente in meno.

Pigi

Lo scrofo
03/07/2014, 06:23
Ma se all' auto civetta a velocita' lenta si suona col clackson ?
Se non si e' in centro abitato non dovrebbe essere divieto ( e comunque non infrazione da ritiro patente ).
Se non si sposta si suona ancora, se si sposta allora si sorpassa ( restando con attenzione all' interno della striscia continua ).
Se le strisce continue sono due allora bisogna attendere.

Potrebbe andare ?


Pigi

Tutto molto bello, ma devi controllare la segnaletica oltre alla strada: se c'e' la linea continua t'attacchi al tram ... E stai dietro al simpaticone oppure ti fermi, monti una GoPro e fai notare la velocita' da bradipo ( con intralcio stradale annesso ), oltre ad una bella class action contro questi farabutti.


Il titolo del 3d del sequestro in Sardegna per uno sgarro di 10 gradi di targa e'
NON FATE COME NOI METTETE I PORTATARGA IN REGOLA
Be rovinare le ferie alla gente per 10 gradi di inclinazione , se succedeva a me ⚠
Sent from maracana do brasiu

Se succedeva a te, te la prendevi e te la incartavi, non hai scampo: secondo te perche' io ed un amico abbiamo montato un bellissimo portatarga a telaio? :wink_:

Ragazzi, IL MINIMO INDISPENSABILE lasciatelo il meno pasticciato possibile ( quindi specchi, targa e gomme ) , poi il resto magari passa anche il controllo.


Il Codice della Strada indica 30 gradi come inclinazione massima, quindi basta posizionare la targa a 25 gradi e si campa tranquilli.

Esatto, e' una delle poche regole descritte alla perfezione: l'inclinazione e' quella PUNTO.

sagyttar
03/07/2014, 06:36
dici? io avrei altro per la testa :biggrin3:

Beh........ salendo la consuma Sabato 21 ad unc erto punto mi sono trovato davanti tre auto che procedevano a 40km/h a dire tanto.
Stavo per sorpassare quando m'è venuto in mente l'inghippo e ho controllato la prima della fila.
Era una macchina normale con su due persone, non si vedevano aggeggi strani appesi o attaccati al cruscotto, ma tanto mi è bastato per svoltare dentro un viottolo di campagna e...... (ero con la zavorrina.... ).
La fortuna ha voluto che le curve migliori fossi già riuscito a farle col mio ritmo allegro con brio e mancassero giusto due km al passo.
Mi aspettavo di trovare il famoso gazebo della forestale, ma niente, forse si trattava di un falso allarme..... ma visto che dovevo stare in giro con la moto un po' di giorni, ho preferito usare un po' di prudenza in più.
Nel corso del pomeriggio siamo poi scesi dalla Consuma, abbiamo risalito lo Spino e non abbiamo trovato nessun controllo, niente di niente........ se non un branco di ciclisti che risalendo appunto lo Spino dalla parte opposta alla mia percorreva i tornanti alla loro sinistra completamente in contromano.
E' stata molto bella la scena perchè uscendo da una semicurva mi si è aperto un rettilineo di media lunghezza e mi sono visto questi deficienti arrancare tutti sulla mia corsia di marcia e spostarsi lenatmente verso la loro corsia, come se la mia presenza fosse per loro una scocciatura.
Ripagati con la stessa moneta eh? visto che dovevo affrontare il loro stesso tornante ho allargato il più possibile verso la linea di mezzeria, facendo il pelo a quelli che erano rimasti in mezzo alla strada, con un interessante scambio di convenevoli fra me e loro.
Davvero un branco di decerebrati dopati malamente.

streetTux
03/07/2014, 06:36
Tutto molto bello, ma devi controllare la segnaletica oltre alla strada: se c'e' la linea continua t'attacchi al tram ...
..anche perché, se la memoria non mi inganna, tra i tanti che vennero sanzionati ci fu pure uno che una volta vista la "safety car" (come amano chiamarla) fece inversione.. venne segnalato e fu fermato sotto al passo da un'altra pattuglia presente appunto per quello scopo.. la vedo dura che lascino una simile "falla" nel loro sistema..

Ary675
03/07/2014, 06:59
La fortuna ha voluto che le curve migliori fossi già riuscito a farle col mio ritmo allegro con brio e mancassero giusto due km al passo.


razza di bimbominkia (o bimbominkia di una volta? :cipenso: ) intutato del cazzo...a causa tua ci andiamo di mezzo tutti noi motociclisti seri che andiamo su strada con garbo rispettando il CODICEDELLACRIBBIOSTRADA! PERDIANA! :mad:


..anche perché, se la memoria non mi inganna, tra i tanti che vennero sanzionati ci fu pure uno che una volta vista la "safety car" (come amano chiamarla) fece inversione.. venne segnalato e fu fermato sotto al passo da un'altra pattuglia presente appunto per quello scopo.. la vedo dura che lascino una simile "falla" nel loro sistema..

si in quanto a furbizia e protocolli di "inchiappettamento" non son secondi a nessuno, le studiano minuziosamente dal lunedi al venerdi :oook:

Lo scrofo
03/07/2014, 07:01
Beh........ salendo la consuma Sabato 21 ad unc erto punto mi sono trovato davanti tre auto che procedevano a 40km/h a dire tanto.
Stavo per sorpassare quando m'è venuto in mente l'inghippo e ho controllato la prima della fila.
Era una macchina normale con su due persone, non si vedevano aggeggi strani appesi o attaccati al cruscotto, ma tanto mi è bastato per svoltare dentro un viottolo di campagna e...... (ero con la zavorrina..e .. )

E COSA ? PORCELLONE DI UN INTUTATO ! :D

Ary675
03/07/2014, 07:05
ma ragazzi...questo sito secondo voi è affidabile? :ph34r:

:freddo:

Autovelox e Tutor: dove sono? (http://www.poliziadistato.it/articolo/175-Autovelox_e_Tutor_dove_sono/)

Lo scrofo
03/07/2014, 07:07
direi proprio di si ... In emilia sono scatenati

streetTux
03/07/2014, 07:08
ma ragazzi...questo sito secondo voi è affidabile? :ph34r:

:freddo:

Autovelox e Tutor: dove sono? (http://www.poliziadistato.it/articolo/175-Autovelox_e_Tutor_dove_sono/)
Certo che sì, è la polizia di stato, c'è sempre stato l'elenco di tutte le postazioni del Paese ;)

Ary675
03/07/2014, 07:08
direi proprio di si ...

però trovo solo quelli della polizia...quindi niente carabinieri e altri corpi vero?

quindi se volessi andare in trentino questo WE non dovrei beccare nulla? :ph34r:


Giorno
Tratto stradale
Provincia
Trentino Alto Adige
lunedì 30 giugno 2014
domenica 6 luglio 2014
Validità da
a
30/06/2014
Autostrada
A
22 Brennero-Modena
BZ
/
Strada Statale
SS
240 di Loppo e di Val di Ledro
TN
/
SS
43 di Val di Non
TN
/
01/07/2014
Autostrada
A
22 Brennero-Modena
TN
/
02/07/2014
Autostrada
A
22 Brennero-Modena
TN
/
03/07/2014
Strada Statale
SS
12 del Brennero
BZ
/
SS
244 della Val Badia
BZ
/
SS
47 della Valsugana
TN
/
04/07/2014
Strada Statale
SS
240 di Loppo e di Val di Ledro
TN
/
SS
49 della Val Pusteria
BZ
/
05/07/2014
Strada Statale
SS
12 dell'Abetone e del Brennero
TN
/
06/07/2014
Strada Statale
SS
43 di Val di Non
TN

vabbè comunque ormai ho deciso niente più passi nel WE :sleep2:

2speed3
03/07/2014, 09:05
Avevo una mezza intenzione di farmi un giro per quelle zone un sabato, magari un WE...
Mi tengo i 2 spicci in tasca che avrei speso e andrò altrove :ph34r:

Lo scrofo
03/07/2014, 09:06
però trovo solo quelli della polizia...quindi niente carabinieri e altri corpi vero?

quindi se volessi andare in trentino questo WE non dovrei beccare nulla? :ph34r:


Come polizia di stato si ... Il problema e' tutto il resto :D

Massibugio
03/07/2014, 10:27
ary fossi in te venderei la moto.... meglio tagliare la testa al toro....

gadano
04/07/2014, 06:13
E vero che si giallo zafferano ci sono le postazioni delle forestale??? Nei tempi morti raccolgono anche i funghi??








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

Gnolo
04/07/2014, 06:53
ma ragazzi...questo sito secondo voi è affidabile? :ph34r:

:freddo:

Autovelox e Tutor: dove sono? (http://www.poliziadistato.it/articolo/175-Autovelox_e_Tutor_dove_sono/)
:cipenso:

Ary675
04/07/2014, 06:57
:cipenso:

bisognerebbe trovare anche quello della municipale, della forestale e dei carabinieri... manca altro? :madoo: ...e fare un programmino che li piazzi tutti in un bel sito internet

forse c'è già un app che fa una cosa del genere? :w00t:

Gnolo
04/07/2014, 07:02
bisognerebbe trovare anche quello della municipale, della forestale e dei carabinieri... manca altro? :madoo: ...e fare un programmino che li piazzi tutti in un bel sito internet

forse c'è già un app che fa una cosa del genere? :w00t:
E ma poi quando sei in giro teli ricordi tutti

Ary675
04/07/2014, 07:27
E ma poi quando sei in giro teli ricordi tutti

e quanti ce ne saranno da non riuscire a ricordarseli? :ph34r:

Gnolo
04/07/2014, 07:31
e quanti ce ne saranno da non riuscire a ricordarseli? :ph34r:

Secondo me si poi sei preso nella guida e ciaooo

Filomao
04/07/2014, 10:27
Moto originale e saluti a tutti.

streetTux
04/07/2014, 10:34
Moto originale e saluti a tutti.
..e auguri di non trovare le auto civetta..

Ary675
04/07/2014, 11:03
..e auguri di non trovare le auto civetta..

o lo "smartvelox" :laugh2:

gadano
04/07/2014, 13:03
Moto originale e saluti a tutti.

Tu mistico filo hai la moto tutta originale???








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

DYD666
05/07/2014, 09:23
Domani "dovrei" andare al Muggello sapete se sono fiscali sui pneumatici?
Grazie

zambe
05/07/2014, 12:42
si

eya
05/07/2014, 13:05
e sul giogo ci sono al 100%

SpeeDino
05/07/2014, 15:18
Quando sono stato ospite da un amico sulla foresta nere in Germania c'erano strade proibite al traffico motociclistico in alcuni giorni, nei percorsi che mi ha fatto fare però andava veramente a a razzo dei limiti se ne fregava ampiamente (eccetto che nei paesi).

foresta nera fatta nel 2011 stessa situazione,cmq manto stradale impeccabile

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Jazz
05/07/2014, 15:59
da me i forestali si occupano delle foreste e non delle marmitte e i fanalini fuori omologa

Infatti, qui vedi la piazzola col posto di blocco della forestale e, nella scarpata dietro di loro, 4 frigoriferi e 25 batterie scaricati lì..... ma evidentemente sia i frigoriferi che le batterie hanno il DB killer.... :dubbio:

Massibugio
05/07/2014, 16:12
è sempre esistito l'amico che si immola per gli altri... ricordo l'amico nelle feste in spiaggia con la chitarra...

basterebbe avere un amico di fiducia nel gruppo... va avanti lui.. e arrivato in cima al passo, manda un messaggio a quelli a valle.

ma deve essere uno di fiducia ed esperto... uno a caso... ary? :cipenso: