Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Versatilità Street Triple R (2009-2012)

Carlittlemod
30/06/2014, 11:11
Ciao a tutti,
entro fine mese vorrei acquistare la mia prima street triple R.
Ho letto il forum in lungo e in largo, ma non mi pare di avere trovato nulla in merito.

Arrivo da una BMW F800R e utilizzo la moto come primo mezzo di spostamento quindi :

casa-lavoro: in città e su extraurbano
weekend: tuta, casco, stivali, guanti e curve!
viaggi: 1 all'anno e massimo 7 giorni con passeggera

Vorrei chiedere a voi che la guidate tutti i giorni se questo utilizzo sia possibile perché di passare alla categoria "touring" (Tiger 800, GS 1200, Multistrada) non ci penso neanche lontanamente.
A me piace mettere il ginocchio a terra :ph34r:
Vi ringrazio in anticipo :dubbio:

zouga
30/06/2014, 11:17
Per il viaggio la tua è un filo più accessoriata,per tutto il resto meglio la street:oook:

Carlittlemod
30/06/2014, 11:23
Ciao Zouga, ho studiato bene la street e con i telaietti T703 givi, le borse laterali e la borsa serbatoio secondo me si va via sereni! Quello che più mi lascia perplesso è l'utilizzo costante casa-lavoro in quanto giro molto e non vorrei che la street fosse poco pratica come "ufficio mobile" :)

Sent from iPhone using Tapatalk

kinopio
30/06/2014, 11:44
io ho il modello 2009, per la città forse non è il massimo (la mia scaldava anche parecchio sotto la sella, la nuova con lo scarico basso credo sia ok. altro limite il raggio di sterzo, ma anche quello non so quanto sia confinato al vecchio modello). per tutto il resto ci puoi stare, la mia passeggera, le poche volte che ci viene, non si lamenta (giri da 350-400km) e anzi dice che si diverte :wink_:
per il ginocchio in terra su strada, invece, è semplicemente il meglio del meglio :oook:

Carlittlemod
30/06/2014, 11:49
io ho il modello 2009, per la città forse non è il massimo (la mia scaldava anche parecchio sotto la sella, la nuova con lo scarico basso credo sia ok.

Ciao!
Per ovviare avevo pensato a die soluzioni:

1)Scarico alto sc project in carbonio
Isolamento sella con pellicola apposita come ho visto qui sul forum

2)Scarico basso Zard, secondo me perde di estetica la moto, ma le chiappe hanno la priorità :)

Streetbax
30/06/2014, 12:50
in estate usandola in città caotiche come milano la street cn gli scarichi alti ti fà sentire per bene il calore sulla sella.... perciò dipende quanto tempo stai in coda nel traffico e quanto traffico c'è dalle tue parti... Per risolvere questo problema l'unica è mettere lo scarico basso.
Invece per giri (anche lunghi) in mezzo alle curve, avrai solo di che divertirti... tutti quelli che ho visto passare da altre naked alla street, si son trovati subito a proprio agio e la confidenza che le davano era maggiore fin da subito rispetto a moto che magari han guidato per 2-3 anni...
per le vacanze, ci si attrezza e si trovan soluzioni. ;)

leo
30/06/2014, 13:12
Metti la morosa sul treno con i bagagli e goditi il viaggio per la vacanza :oook:!
Per il resto si fa tutto,basta adattarsi.

Spaccapietre
30/06/2014, 15:20
Ciao!
Per ovviare avevo pensato a die soluzioni:

1)Scarico alto sc project in carbonio
Isolamento sella con pellicola apposita come ho visto qui sul forum

2)Scarico basso Zard, secondo me perde di estetica la moto, ma le chiappe hanno la priorità :)

Beh ma se prendi il modello nuovo non hai il problema dei collettori sotto il sedere (sono quelli che scaldano, non gli scarichi).

Per il resto, ai semafori o in colonna, quello che a me da veramente fastidio e' la ventola di raffreddamento che ti sputa addosso aria rovente.

Cmq ottima scelta, io ne faccio esattamente il tuo utilizzo e non ho mai avuto di che lamentarmi.

zouga
30/06/2014, 16:04
Io le ho provate tutte con lo scarico alto....doppio strato di pellicola e conta che avevo degli zard penta,ma il problema è la y di raccordo che è attaccata al gancio della sella.con quello basso vivi se la usi in città

Dave19
30/06/2014, 16:36
Dipende tutto da te e dalla tua capacità di adattamento! La Street è una naked sportiva, ma se la cava bene per l'uso quotidiano :oook:

Carlittlemod
30/06/2014, 16:41
Beh ma se prendi il modello nuovo non hai il problema dei collettori sotto il sedere (sono quelli che scaldano, non gli scarichi).

Per il resto, ai semafori o in colonna, quello che a me da veramente fastidio e' la ventola di raffreddamento che ti sputa addosso aria rovente.

Cmq ottima scelta, io ne faccio esattamente il tuo utilizzo e non ho mai avuto di che lamentarmi.

Come da titolo la mia scelta cadrà sulla street vecchio modello in quanto quella nuova esteticamente mi piace meno..
preferisco la old style edition :biggrin3:

Io le ho provate tutte con lo scarico alto....doppio strato di pellicola e conta che avevo degli zard penta,ma il problema è la y di raccordo che è attaccata al gancio della sella.con quello basso vivi se la usi in città

quindi direi che l'unica opzione è lo scarico basso..
Devo leggere meglio tutte le discussione del forum allora per capire in che modo lo zard va mappato e montato con doppia omologazione..

Bibolo
01/07/2014, 07:31
Per me se il tuo utilizzo è quello rimpiangeresti la bmw, io ho la Speed e non la street, comunque penso che siamo lì lì come mezzo, nel commuting quotidiano la bmw è superiore, basti solo pensare alla seduta meno sportiva e quindi più comoda oltre alla capacità di carico delle borse rigide bmw, che al di la delle simpatie per il marchio sono ben fatte.
Diciamo che sono due mezzi studiati e realizzati per utilizzi diversi. La f800 è una naked tuttofare, la street è più peperina e da tempo sul giro

Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

Streetbax
01/07/2014, 07:36
se metti questo scarico nn hai problemi... ce l'ha l'utente nixon, contattalo per avere info..

https://scontent-a-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/t1.0-9/1601351_10202265943823861_2011234641_n.jpg

Carlittlemod
01/07/2014, 11:12
se metti questo scarico nn hai problemi... ce l'ha l'utente nixon, contattalo per avere info..

https://scontent-a-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/t1.0-9/1601351_10202265943823861_2011234641_n.jpg

Che spettacolo!!!
Appena avrò la street lo contatterò sicuramente. Grazie

la f800 è una naked tuttofare, la street è più peperina e da tempo sul giro

Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

La f800 per i weekend è troppo "molle", le forcelle davanti vanno a pacco subito ed il mono non è all'altezza. Preferisco sacrificare la seduta comoda con una più sportiva ed avere una moto al top per la guida un più spinta in curva :)

Streetbax
01/07/2014, 11:20
ehm... mi sà che forse vende la moto che vedi in foto... se ti può interessare contattalo..

Overpaul
01/07/2014, 11:52
La f800 per i weekend è troppo "molle", le forcelle davanti vanno a pacco subito ed il mono non è all'altezza. Preferisco sacrificare la seduta comoda con una più sportiva ed avere una moto al top per la guida un più spinta in curva :)

no calma... a parte che come ti hanno detto sopra rimpiangerai la bmw per diversi motivi (io sto facendo il passaggio inverso), ma che le forche vadano a pacco è una cosa anomala. che siano "sincere" si, ma spompate non direi...

Carlittlemod
01/07/2014, 12:14
no calma... a parte che come ti hanno detto sopra rimpiangerai la bmw per diversi motivi (io sto facendo il passaggio inverso), ma che le forche vadano a pacco è una cosa anomala. che siano "sincere" si, ma spompate non direi...

Io prima della f800 avevo un monster e ti assocure che la differenza di forche si sente eccome. Se cerchi una moto da spingere al limite ogni tanto la f800 con le forche originale non ti permette di farlo o almeno a me non riusciva

Overpaul
01/07/2014, 12:46
infatti ho il sospetto che ci fosse qualche problema... io l'ho guidata, mi è sembrata spompa di motore ma come ammortizzatori, sebbene turistici, mi è sembrata accettabile...

Nixon
01/07/2014, 13:03
Carlittlemod se ti interessa la vendo anche con lo scarico. magari contattami in mp. Se vuoi un parere sullo scarico fa un gran sound chiedi ai mie amici :)

infoasci
01/07/2014, 13:07
Dopo il furto delle mia prima Street, a fine 2012 ero, appunto, passato a una BMW F800R acquistata a Km. zero nel 2013.
Risultato: dopo nemmeno tre mesi sono ritornato precipitosamente alla Street (2013), mai più un cambio così sfavorevole!
Per quanto riguarda la comodità, basta ruotare il manubrio della Triumph un po' all'indietro in modo da avvicinarlo al busto e si fanno centinaia di Km. senza il minimo affaticamento. Naturalmente ci sono quelli che preferiscono una posizione più sdraiata ma sono affari loro.

Carlittlemod
01/07/2014, 13:34
Dopo il furto delle mia prima Street, a fine 2012 ero, appunto, passato a una BMW F800R acquistata a Km. zero nel 2013.
Risultato: dopo nemmeno tre mesi sono ritornato precipitosamente alla Street (2013), mai più un cambio così sfavorevole!
Per quanto riguarda la comodità, basta ruotare il manubrio della Triumph un po' all'indietro in modo da avvicinarlo al busto e si fanno centinaia di Km. senza il minimo affaticamento. Naturalmente ci sono quelli che preferiscono una posizione più sdraiata ma sono affari loro.

Mi fa piacere avere una tua conferma :)

zouga
01/07/2014, 14:37
Azz....ma non l avevi provata prima?anch'io in un periodo di scimmia sono andato a provare il gs800 ma mi è sembrato si non avere il motore:biggrin3:

infoasci
01/07/2014, 15:04
Azz....ma non l avevi provata prima?anch'io in un periodo di scimmia sono andato a provare il gs800 ma mi è sembrato si non avere il motore:biggrin3:
La F800R l'avevo provata prima di acquistare la mia prima Street e non mi era sembrata malvagia, almeno per le mie esigenze. Forse quella in prova era particolarmente a punto e quella acquistata particolarmente sfortunata, fatto sta che, complice il ribasso della Street a primavera 2013 e l'ottimo prezzo spuntato per la BMW Km. zero, ho ricomprato la Street nuova di pacca con una perdita praticamente nulla.