PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville le frecce Bullet hanno un cavo solo , le originali 2 ... che fare ?

Sergio72
30/06/2014, 15:45
per il dopo estate pensavo di cambiare il gruppo fanaleria posteriore , accorciando un pò il parafango
lo stop ovaloide diverrà un Lucas
per le frecce mi sembra che tra le 100mila , le Bullet siano quelle che meglio ci stanno , specie se attaccate al parafango .
Ma dalle foto sembra che quelle originali ( sia fronte che retro ) abbiano 2 cavi che escono , mentre quelle Bullet ne hanno uno solo .

Devo quindi , oltre a sborsare una bella cifretta per le frecce , crearmi io un cavo di massa , che magari poi nn fa bene contatto ?

ecco qualche link :
parafango corto Best for Britts ( in vetroresina )
parafango posteriore Classic Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori parafango posteriore Classic Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/parafango-posteriore-Classic/articolo-140.html)

faro Lucas trail
fanalino lucas trail omologato E11 Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori fanalino lucas trail omologato E11 Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/fanalino-lucas-trail-omologato-E11/articolo-15.html)

Frecce Bullet :
frecce bullet cromate omologate E11 Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori frecce bullet cromate omologate E11 Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/frecce-bullet-cromate-omologate-E11/articolo-624.html)

Frecce originali Bonneville T100
FRECCE (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler/252238-frecce.html?highlight=frecce+originali+bonneville)

graSSie per i consigli

Gaetan3
30/06/2014, 15:50
Io proprio per questo motivo le ho montate ma non le ho mai collegate 😁😁.

Io avevo pensato di usare un faston ad occhiello grande quanto la filettatura della freccia (in maniera tale che stretto il bullone si fissava anche il faston) al quale poi collegare un cavo con la massa. Non sono un esperto elettrauto ma credo che il procedimento sia corretto. In poche parole la massa della moto volevo collegarla al corpo della freccia.

mic56
30/06/2014, 15:58
Quello delle masse è sempre stato il problema che ha lacerato nel corso dei decenni tutti i movimenti politici e soprattutto quelli che delle masse si dicevano rappresentanti.
Difficile e spesso vano è cercare intimo contatto con esse, perchè esse hanno il difetto di essere cangianti, per cui non appena stabilito un contatto, la massa cangia e il contatto si perde.
Si cerca di ovviare a ciò prevedendo il cambiamento ed in parte adeguandosi ad esso, oppure si prova a stabilire più contatti, di modo che se uno di questi si perde rimangono gli altri a supplire.
Prova con un contatto ben stabile ed inossidabile, proteggilo, e nel dubbio instaurane più di uno.

Sergio72
30/06/2014, 15:59
Io proprio per questo motivo le ho montate ma non le ho mai collegate .

Io avevo pensato di usare un faston ad occhiello grande quanto la filettatura della freccia (in maniera tale che stretto il bullone si fissava anche il faston) al quale poi collegare un cavo con la massa. Non sono un esperto elettrauto ma credo che il procedimento sia corretto. In poche parole la massa della moto volevo collegarla al corpo della freccia.

proprio come pensavo io .
Vorrà dire che cercherò di fare del mio meglio , ma quel genere di collegamento con faston ad occhiello nn mi pare il più sicuro per reggere a lungo ad umidità , vibrazioni ed altro

speedpent
30/06/2014, 16:21
io ho tolto la vite che regge la gemma ....svitato il portalampada ...saldato un fulo sulla parte esterna (massa) grattandola prima ...rimontato il tutto e collegato le masse al connettore originale....

ci vuole piu dirlo che a farlo ;)

fitzcarraldo
30/06/2014, 17:22
ho perso il..filo!!

gkru73
30/06/2014, 17:37
io le ho montate,bisogna fare solo il cavo della massa,e funziona tutto alla perfezione

Sergio72
30/06/2014, 18:54
io ho tolto la vite che regge la gemma ....svitato il portalampada ...saldato un fulo sulla parte esterna (massa) grattandola prima ...rimontato il tutto e collegato le masse al connettore originale....

ci vuole piu dirlo che a farlo ;)

meglio di così non potevi fare :oook:
certo però che con quello che costano , doverci pure mettere mano ...
Potevano anche sprecarsi e prevedere il cavo di massa . Se poi era in più , uno fa sempre ora a tranciarlo via .

Ci penserò seriamente dopo le ferie . Per ora sto valutando costi e lavori da fare

CLIVE82
30/06/2014, 20:58
meglio di così non potevi fare :oook:
certo però che con quello che costano , doverci pure mettere mano ...
Potevano anche sprecarsi e prevedere il cavo di massa . Se poi era in più , uno fa sempre ora a tranciarlo via .

Ci penserò seriamente dopo le ferie . Per ora sto valutando costi e lavori da fare

Concordo in pieno con quanto hai affermato.
Possibile che non abbiamo previsto due cavi!?!? E' davvero imbarazzante!! Come se non sapessero della presenza del doppio cavo nelle frecce originali.....

Nicoruk
01/07/2014, 23:49
Ma il corpo delle bullet è in ferro o plastica? Nel primo caso basta che sia solidale al telaio (tramite staffa in metallo ad esempio) e fa massa da solo.
Io sulle mie (non bullet, ho una moto inglese non texana ;) ma sempre con un filo solo) non ho dovuto saldare niente.

TRUSTon
02/07/2014, 08:59
Concordo in pieno con quanto hai affermato.
Possibile che non abbiamo previsto due cavi!?!? E' davvero imbarazzante!! Come se non sapessero della presenza del doppio cavo nelle frecce originali.....

Sono frecce universali... Non è chele fanno per bonneville :) loro le concepiscono per tutte le moto e per chi è in grado di montarle, niente è plug &play nel vero senso della parola quando si parla di queste cose.