Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Tastino 4 frecce..cappellato!
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00DNVHAZQ/ref=redir_mdp_mobile
Visto e considerato che sulla Sport hanno messo il tastino per le quattro frecce...potevano metterlo in un posto raggiungibile senza dover infilare la mano nel cruscotto cazzz...eppure i tastini al manubrio sono stati messi :dry:
Comunque..per chi volesse cimentarsi ho visto questo..piccolo e non troppo invadente..la larghezza max è 1,5 cm...non dovrebbe essere difficile perchè la Sport ha già il tasto, credo bisogna solo prolungare quello che già c'è e trovargli un posto dove non rompe..sarebbe una prolunga diciamo...
Ai più esperti la palla..
Interruttore Universale Lampada Anteriore Fendinebbia Moto Motorino Auto:Amazon:Auto e Moto (http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00DNVHAZQ/ref=redir_mdp_mobile)
linotriple
01/07/2014, 06:34
Quoto al 100%!
Mi sono ritrovato in autostrada a dover lo usare e.....o freni o accendi le 4frecce...... ho scelto la prima.....
Tapatalk con l'iPhone.....xke a casa nn mi tocca mai il pc.....
Hai scelto bene:)
Io le avrò usate una volta..giusto perchè non sapevo la strada...in autostrada freno e mi sposto verso la corsia di emergenza..
però visto che c'è..
jayjay77
01/07/2014, 10:58
In effetti è messo in un posto assurdo...
non ho mai verificato però se le 4 frecce si attivano in automatico in caso di frenata brusca come avviene su molte macchine... Lele se vuoi ti uso come beta tester.. andiamo in tangenziale e ad un certo punto inchiodi di brutto e io da dietro verifico se ti si accendono o meno le 4 frecce
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mi sa che non si accendono..ho fatto una frenata panic stop e nulla...
Jayjay ci sto...stai lontano però che stacco forte eeehhh :)
Concordo.... Messo in un posto assurdo
Spennacchiotto
01/07/2014, 12:25
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00DNVHAZQ/ref=redir_mdp_mobile
Visto e considerato che sulla Sport hanno messo il tastino per le quattro frecce...potevano metterlo in un posto raggiungibile senza dover infilare la mano nel cruscotto cazzz...eppure i tastini al manubrio sono stati messi :dry:
Comunque..per chi volesse cimentarsi ho visto questo..piccolo e non troppo invadente..la larghezza max è 1,5 cm...non dovrebbe essere difficile perchè la Sport ha già il tasto, credo bisogna solo prolungare quello che già c'è e trovargli un posto dove non rompe..sarebbe una prolunga diciamo...
Ai più esperti la palla..
Interruttore Universale Lampada Anteriore Fendinebbia Moto Motorino Auto:Amazon:Auto e Moto (http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00DNVHAZQ/ref=redir_mdp_mobile)
se l'impianto elettrico è simile a quello della Sprint, è necessario montare un interruttore bipolare;
oppure bisogna modificare il cablaggio di uno unipolare aggiungendo 2 diodi tipo BY255 e un altro filo.
della modifica ne avevo parlato tempo fa in un altro thread ma non lo trovo
Trovato:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/138967-frecce-triangolo-emergenza-x-tiger-1050-a-2.html
se l'impianto elettrico è simile a quello della Sprint, è necessario montare un interruttore bipolare;
oppure bisogna modificare il cablaggio di uno unipolare aggiungendo 2 diodi tipo BY255 e un altro filo.
della modifica ne avevo parlato tempo fa in un altro thread ma non lo trovo
Trovato:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/138967-frecce-triangolo-emergenza-x-tiger-1050-a-2.html
Spennacchiotto, sulla tiger sport non serve modificare o aggiungere diodi e cablaggio perchè il tasto delle quattro frecce c'è già...è solo scomodissimo da raggiungere e bisognerebbe fare una specie di prolunga dei cavi che arrivano al tasto già esistente e portarli al manubrio..
Spennacchiotto
01/07/2014, 15:10
Spennacchiotto, sulla tiger sport non serve modificare o aggiungere diodi e cablaggio perchè il tasto delle quattro frecce c'è già...è solo scomodissimo da raggiungere e bisognerebbe fare una specie di prolunga dei cavi che arrivano al tasto già esistente e portarli al manubrio..
che ci sia e che sia stato messo in posizione scomoda lo avevo capito, mentre non ero sicuro sul fatto che lo avessi smontato per vedere come è fatto; per questo ti stavo mettendo in guardia sul fatto che l'interruttore di serie potrebbe non essere un interruttore unipolare come quello che avevi postato.
Siamo fortunati noi possessori della versione precedente a non avere di questi problemi......
che ci sia e che sia stato messo in posizione scomoda lo avevo capito, mentre non ero sicuro sul fatto che lo avessi smontato per vedere come è fatto; per questo ti stavo mettendo in guardia sul fatto che l'interruttore di serie potrebbe non essere un interruttore unipolare come quello che avevi postato.
ah...ehm..allora non ho capito :D
quindi potrebbe non essere compatibile quello postato? Giusto per parlare in stampatello :)..su quello postato ci sono tre fili..+ - e sottochiave..credo...sul tasto di serie dovrei trovare gli stessi fili che lo collegano..dovrei...per il resto non è che ci capisca molto di contatti..
Spennacchiotto
02/07/2014, 07:51
ah...ehm..allora non ho capito :D
quindi potrebbe non essere compatibile quello postato? Giusto per parlare in stampatello :)..su quello postato ci sono tre fili..+ - e sottochiave..credo...sul tasto di serie dovrei trovare gli stessi fili che lo collegano..dovrei...per il resto non è che ci capisca molto di contatti..
ti chiedo scusa.
solo adesso, quando hai accennato ai 3 fili, mi sono accorto non avevo visto il filo bianco,
l'interruttore che hai postato è proprio fatto per questo scopo.
i fili, non mi azzardo a dire i colori, sono: comune (all'intermittenza), freccia destra e freccia sinistra
angeloyzf
02/07/2014, 07:54
L'unico sistema per replicare il pulsante 4 frecce della Sport e' aprire la strumentazione e portare un pulsante semplice in parallelo a quello esistente. Non esiste di fatto un rele' lampeggiatore come nella Tiger precedente ma tutto viene gestito dalla strumentazione dove di fatto sono collegati i fili dell' interruttore frecce. Di fatto non so quanto ne vale la pena ......
Guardando lo schema elettrico invece mi ha incuriosito il comando (60) che dice "interruttore di disattivazione controllo velocita' di crociera" che va alla strumentazione ...... mica ci sara' il cruise control??? :P
Angelo dici che è troppo sbattimento? Purtroppo quel tasto lì messo così è inutile...
L'ultima cosa che vorrei sulla moto è il cruise control...se sono stanco mi fermo, ma la moto la gestisco io ed evito una possibilità di distrazioni...
Siamo fortunati noi possessori della versione precedente a non avere di questi problemi......
la versione più precedente invece lo aveva nel posto giusto... della serie "evoluzione della specie" :wacko:
Incredibile... 4 frecce e nessun arco... Mah :sleep2:
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
io ho risolto.... in autostrada metto sempre la moglie-zavorrina seduta verso il posteriore ( a mo di moto al seguito delle gare ciclistiche) con due belle lampade attaccate alle mani ed altrettante ai piedi...... in caso di necessità io freno e col gomito sinistro tiro una botta al fianco della moglie (che fa da interruttore.... quasi wireless...) e lei comincia ad allargare braccia e gambe a segnalare il pericolo.....
sennò a che servono le mogli - zavorrine???
Belle idea njko:)
Comunque pochi giorni fa ho beccato un bell'acquazzone in autostrada..io ero imbottito a dovere e sarei andato avanti, ma la visibilità era scarsissima ed era pieno di idioti in macchina che si sono buttati sulla corsia d'emergenza con le 4 frecce...ecco..io avrei voluto azionarle per accostarmi un attimo sotto a un ponte ma nada...era meglio non togliere le mani dal manubrio...
Spennacchiotto
11/07/2014, 22:23
io ho risolto.... in autostrada metto sempre la moglie-zavorrina seduta verso il posteriore ( a mo di moto al seguito delle gare ciclistiche) con due belle lampade attaccate alle mani ed altrettante ai piedi...... in caso di necessità io freno e col gomito sinistro tiro una botta al fianco della moglie (che fa da interruttore.... quasi wireless...) e lei comincia ad allargare braccia e gambe a segnalare il pericolo.....
sennò a che servono le mogli - zavorrine???
:risatona::risatona:
scommetto che lei non ha letto quello che hai scritto ...
o è probabile che sia tu ad accenderti alla prossima buca
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/risatona.gifhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/risatona.gif
scommetto che lei non ha letto quello che hai scritto ...
o è probabile che sia tu ad accenderti alla prossima buca
:cry:ed è meglio che che il forum continui a bazzicarlo io o diventerò come un albero di natale!!!!!:cool:
Belle idea njko:)
Comunque pochi giorni fa ho beccato un bell'acquazzone in autostrada..io ero imbottito a dovere e sarei andato avanti, ma la visibilità era scarsissima ed era pieno di idioti in macchina che si sono buttati sulla corsia d'emergenza con le 4 frecce...ecco..io avrei voluto azionarle per accostarmi un attimo sotto a un ponte ma nada...era meglio non togliere le mani dal manubrio...
ti capisco perfettamente..... io e zavorrina ci siamo sparati quasi 700 km di fila sotto un acquazzone della miseria.... (tra svizzera e germania) più svariate altre volte..... all'inizio anch'io ho patito molto la mancanza delle 4 frecce (rispetto al cbf che invece le aveva... inizialmente avevo pensato di mettere dei led al bauletto (che essendo un givi maxia 3 ha già la predisposizione) ma col tempo mi ci sono abituato a farne a meno.... chissà.... magari un altro po di tempo ed invece faccio un regalo alla Lady e ci metto su "un qualcosa" del genere 4 frecce ma comunque diverso.... e comunque con un circuito tutto suo..... chessò magari con pile ricaricabili da attaccare, all'occorrenza allo pinotto accendisigari..... boh mi inventerò qualcosa.... (naturalmente ogni "suggestion" è ben accetta) tanto ho già cestinato i fari allo xenon (anche se la visibilità dei fari di serie è minima e x lo scarico aspetto di smarmittare l'originale..... quindi qualche soldino ce lo posso mettere in qualcosa che comunque è pur sempre legato alla sicurezza...... chessò.... tempo fa vedevo negli autogrill quei cosi con scritte luminose e potevi pure scegliere quale scritta far apparire..... vedremo.... per ora... lampissimi!
Spennacchiotto
16/07/2014, 21:35
Njko, non è una bellezza ma con pochi €uro si può fare.
guarda sotto dove c'è un tutorial per l'istallazione:
se hai problemi passa da me che te lo installo io
OT. ho modificato l'impianto elettrico della mia moto nella parte luci / clacson con un guadagno di circa 0.5 Volt; sembra poco ma significa una luce molto più forte e nessun calo di tensione accendendo l'abbagliante ... e un clacson bitonale che suona alla grande
quando torno dalle ferie apro thread con foto e tutorial
ottimo!.... aspetto tutorial!!! ...e buone ferie....