PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso un vostro consiglio

dan64
02/07/2014, 12:34
Un anno fa ho DOVUTO sostituire la mia splendida Thruxton con un sorprendente Burgman 650 (prego evitare commenti)
A distanza di un anno mi rendo conto che potrei guidare anche alcune custom, che volete che vi dica, il ciccio è comodo e và pure molto bene, ma girare stingendo il serbatoio tra le gambe ha un altro fascino.
E così Domenica scorsa mentre ero ai piedi della Marmolada ho fatto amicizia con uno svizzero che aveva una Thunderbird Storm bellissima, gliela ho consumata con gli occhi e a forza di guardarla ho cominciato a pensarci.
Insomma, il tarlo è partito e rode sempre più.
Non vi nascondo che le custom mi sono sempre piaciute ma le jap non mi hanno mai convinto, a parte forse la vecchia Shadow 600 e le HD dire che vibrano è poco, x non parlare dei prezzi.
Avendo già avuto una Triumph mc e conoscendone già pregi e difetti (freni e sospensioni) peraltro facilmente risolvibili con l'aftermarket, mi chiedevo se la stessa cosa vale anche x le custom, la Thunderbird x me sarebbe troppo sotto tutti i punti di vista, ma l'America spippolata un po mi intriga di brutto.
Un vostro parere?
P.S. avreste qualche sito di accessori x America o Speedmaster da indirizzarmi?

driffter
02/07/2014, 19:40
Ciao Dan.

Noi siamo tutti iscritti alla pagina FB "Triumph Cruisers Italia" ove diamo libero sfogo ad ogni commento, spippolo e c@zz@ta basta sia.
Siamo ormai in oltre 220 con tutte le cruisers della gamma Triumph.
Visto che sei di Modena se ti vuoi fare gl'occhi su roba spippolata oltre ogni misura... Vieni al nostro raduno sulle montagne di Reggio a fine Luglio.
Trovi tutte le info sul link 1° anniversario Triumph cruisers Italia qui su tcp.
Inoltre sulla pagina FB dove trovi foto ed ogni info utile per la tua scelta.

Cmq... si, Le Cruisers di casa Triumph si comportono come le MC stessi pregi e difetti.
Solo tieni in mente che cavalchi un bufalo... non una gazzella.

dan64
03/07/2014, 09:58
Grazie driffter.

Lodan
03/07/2014, 10:30
Allora, motociclista dal 1976 con i primi cinquanta, poi nel 78 il 125 cc e nel 1980 moto sportive di cilindrata sino al 1200 cc sino al 1990 anno in cui mi sono impiccato (sposato). Nel 2003 mi sono levato il cappio dal collo e sono ripartito con un ciccio nuovo con Abs etc pagato € 9400. Mi sono divertito e non posso che parlare bene del Burgman, ma poi è nata l'esigenza di passare ad una moto vera. Così dal 2011 ho iniziato il calvario delle scimmie cambiando ad oggi 4 moto di cui 2 ho ancora nel box. Non sono una persona ricca e per cui ho dovuto fare parecchi sacrifici e per tale motivo ti suggerisco, di esaminare bene le tue esigenze, se non vuoi sprecare tanti € per niente :lingua: Io ora uso una sportiva con 150 cv ben accessoriata nelle parti tecniche e una America del 2003 ben accessoriata nelle parti estetiche e quando sto guidando una dico, devo mettere in vendita l'altra e viceversa. Poi penso che sarebbe meglio venderle entrambe, visto i doppi costi etc , per prendere una via di mezzo che poi non farebbe ne una ne l'altra cosa. Insomma è difficile darti un consiglio, se non quello di ragionarci bene e guardare con attenzione, che uso vuoi farne e scegliere una moto che ti soddisfi la percentuale maggiore delle tue esigenze, ma che non potrà mai soddisfarle tutte. :w00t:

http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/?selectedBikeModel={871B3BA7-285C-4880-801C-D7ADCEB246B1}&selectedBikeName=America

ivanik
04/07/2014, 09:17
...di accessori ne trovi e ne adatti fin che vuoi...il mio portafoglio e mia moglie dicono troppi...la mia testa ed il mio cuore dicono mai abbastanza...:-))

dan64
04/07/2014, 12:04
Allora, motociclista dal 1976 con i primi cinquanta, poi nel 78 il 125 cc e nel 1980 moto sportive di cilindrata sino al 1200 cc sino al 1990 anno in cui mi sono impiccato (sposato). Nel 2003 mi sono levato il cappio dal collo e sono ripartito con un ciccio nuovo con Abs etc pagato € 9400. Mi sono divertito e non posso che parlare bene del Burgman, ma poi è nata l'esigenza di passare ad una moto vera. Così dal 2011 ho iniziato il calvario delle scimmie cambiando ad oggi 4 moto di cui 2 ho ancora nel box. Non sono una persona ricca e per cui ho dovuto fare parecchi sacrifici e per tale motivo ti suggerisco, di esaminare bene le tue esigenze, se non vuoi sprecare tanti € per niente :lingua: Io ora uso una sportiva con 150 cv ben accessoriata nelle parti tecniche e una America del 2003 ben accessoriata nelle parti estetiche e quando sto guidando una dico, devo mettere in vendita l'altra e viceversa. Poi penso che sarebbe meglio venderle entrambe, visto i doppi costi etc , per prendere una via di mezzo che poi non farebbe ne una ne l'altra cosa. Insomma è difficile darti un consiglio, se non quello di ragionarci bene e guardare con attenzione, che uso vuoi farne e scegliere una moto che ti soddisfi la percentuale maggiore delle tue esigenze, ma che non potrà mai soddisfarle tutte. :w00t:

http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/?selectedBikeModel={871B3BA7-285C-4880-801C-D7ADCEB246B1}&selectedBikeName=America

Ai motoroni 1200 di cilindrata ci sono arrivato anch'io, ma x l'uso che ho sempre fatto della moto, 60 cavalli bastano e avanzano.
Fondamentalmente sono sempre stato un mototurista e non essendo piccolino ho sempre cercato nella moto prima di tutto la comodità, l'abitabilità, poi la sicurezza ossia una frenata sicura e una buona tenuta di strada ed infine capacità di carico ed affidabilità.
Gli anni sono passati e la vita è cambiata, viaggi in moto non ne faccio più ma la passione è rimasta e qualche raro "giro" domenicale me lo concedo ancora, poi son saltati fuori anche alcuni acciacchi che mi hanno precluso l'uso di parecchie moto. Praticamente ogni moto con una postura di guida leggermente caricata in avanti e con pedane un po arretrate ora è out ed anche le enduro stradali o le stradali turistiche non vanno bene. Praticamente l'ideale è un mezzo con seduta dritta braccia distese orizzontali e pedane non arretrate, meglio se un po avanzate come il Burgman o certe custom.
Il Burgman mi soddisfa pienamente come utilizzo, ma non mi appaga come "personalità", non stavo pensando di sostituirlo ma di affiancargli una custom, magari un buon usato (ho visto che in giro ce ne sono delle seminuove a prezzi davvero allettanti) e poi pian piano tirarmela come piace a me.
La moto che ha "driffter" è molto vicino all'oggetto che ho in mente, ma prima devo capire come mi ci troverei come postura e che margini d'intervento posso avere nei dettagli che mi interessano.

driffter
04/07/2014, 17:31
Qui apri un capitolo che va oltre il semplice trovare accessori.
Vedo che come back ground hai una Truxton e già questa la dice lunga e ti mette già in vantaggio a livello tecnico.
La cruiser che è nelle tue mire si presta veramente a tutti gli stili custom. Con una rapida googleata puoi vedere veramente di tutto.
Old School, New school, bobber, bad ass, dragster e di tutto di più. Grazie al magnifico motore da quella flessibilità poco aspettata da una cruiser.

Per i stili più classici, basta buttarci su un po' di tutto a secco d'accessori a secondo dei gusti, evitando d'andare intorno a carrozzeria e ciclistica.
Per i stili più grintosi invece, una radicale modifica d'assetto, un alleggerimento totale ti dona una moto che oltre ogni aspettativa, vista la sua massa, interasse e postura, offre prestazioni quasi da mc.

Tutto dipende da te, che progetto ti prefiggi, quali sono le tue disponibilità e la tua manualità.
Ricordati che come nelle mc, tutte le special nascano prima sulla carta, poi nel chiuso del proprio garage. L'apporto di professionisti è importante ma serve il tuo input per farli operare stando nei canoni che ti prefiggi. Tanti pezzi acquistati vanno poi modificati.

Buon lavoro

HAL9000
07/07/2014, 14:57
ciao, leggo adesso questo topo....

vedo che sei di Modena, io sto a Montagnana (poco sopra Maranello)

ti farei anche provare la mia America... ma e' un prima serie del 2001, a carbu... e quindi molto differente dalle ultime (motore, ruota anteriore, manubrio, pedane, seduta) per cui... boh, vedi tu... io eventualmente volentieri mi presto

dan64
12/07/2014, 21:02
ciao, leggo adesso questo topo....

vedo che sei di Modena, io sto a Montagnana (poco sopra Maranello)

ti farei anche provare la mia America... ma e' un prima serie del 2001, a carbu... e quindi molto differente dalle ultime (motore, ruota anteriore, manubrio, pedane, seduta) per cui... boh, vedi tu... io eventualmente volentieri mi presto
Grazie x la tua disponibilità, apprezzo molto, ma visto che ho sempre considerato la mia moto un po come la mia donna e quindi non la presterei a nessuno, così non chiederei mai a nessuno di prestarmi la sua moto. Girerò qualche concessionaria.

maxroma66
06/08/2014, 19:06
America o Speed stile unico - versatili, multi task, customizzabili a 360° e ti portano in Capo al mondo.......