PDA

Visualizza Versione Completa : Qua è una strage...... :_(



rez
03/07/2014, 09:40
Non so dalle vostre parti ma qua in zona Vicenza/Padova, da 2 settimane a questa parte, sono morte un macello di persone in moto.... :cry::cry::cry:

Io l'ho ricomperata da poco, dopo un anno di "pausa riflessiva" ma mi sta tornando la strizza e la voglia di venderla....:sad::sad:

Lo scrofo
03/07/2014, 09:48
Se dovessi guardare ogni singola morte in moto, o bici, o a piedi , non dovrei nemmeno mettere fuori la testa da casa ...

Quello che posso dirti e' che se il destino chiama, non ci sono cazzi: l'unica cosa e' non essere irresponsabili alla guida.

Non so cos'altro dirti, io senza moto impazzirei, anche se purtroppo di stronzi alla guida ce ne sono fin troppi.

fortu
03/07/2014, 10:04
l'utilizzo della moto aumenta in estate e di conseguenza purtoppo anche gli incidenti :sad:
io personalmente la uso tutto l'anno e devo dire di pericoli in giro ne vedo sempre gli stessi, forse cosa che capita più spesso
è la gente che sbrocca a stare in fila ed esce fuori dalla corsia per fare inversione senza guardare che nel frattempo c'è
una moto in arrivo, oppure quelli che nelle stradine poco trafficate escono in auto e guidano come se non ci fosse nessun altro e
invece magari per le moto quelle stradine sono le migliori.. insomma la moto è bella e pericolosa sempre e ci tocca calcolare e prevedere
i pericoli in ogni istante da quando giriamo la chiave in poi, però di li a rinunciare completamente non lo possiamo accettare

streetTux
03/07/2014, 10:05
Q8 lo scrofo, vale lo stesso per me..

Erikuccia
03/07/2014, 10:19
Non so dalle vostre parti ma qua in zona Vicenza/Padova, da 2 settimane a questa parte, sono morte un macello di persone in moto.... :cry::cry::cry:

Io l'ho ricomperata da poco, dopo un anno di "pausa riflessiva" ma mi sta tornando la strizza e la voglia di venderla....:sad::sad:

Già, pensavo anch'io bastasse andar piano, poi leggi l'articolo del gruppo di mototuristi (tutti dai 50 ai 60 anni) che, sotto la pioggia, sono stati letteralmente travolti da un'auto che è slittata contro loro semplicemente facendo una curva, causa fondo bagnato.
Morti in due :cry:

Fabio Pal
03/07/2014, 10:26
Diciamo che a parte i casi di sfiga come questi, o gli altri che fanno le inversioni ecc. c'è anche tanta gente che pensa di saper guidare solo andando forte scambiando la strada per la pista. Non neghiamocelo

G79
03/07/2014, 10:29
Q8 lo scrofo...
se ci si fa prendere dalla paura è fatta. non si fa più nulla.
Io credo che ognuno debba fare la propria parte... cercando la sicurezza prima per sé e di conseguenza per gli altri.

Poi... la realtà mostra tutt'altra cosa.

Di certo, non rinuncio ad una cosa che mi piace fare solo perché ci stanno cretini in giro.

Massibugio
03/07/2014, 10:38
vi svelo un segreto.. prima o poi moriremo tutti :biggrin3:

G79
03/07/2014, 10:41
vi svelo un segreto.. prima o poi moriremo tutti :biggrin3:

più poi che prima.

Rebel County
03/07/2014, 10:51
vi svelo un segreto.. prima o poi moriremo tutti :biggrin3:

me la sono scritta

Stinit
03/07/2014, 10:54
vi svelo un segreto.. prima o poi moriremo tutti :biggrin3:


me la sono scritta


http://www.youtube.com/watch?v=cl2X4c5Gf6w

:biggrin3:

F@bio
03/07/2014, 11:06
al gg d'oggi se guardate gli automobilisti almeno il 70 % mentre guida telefona o messaggia o naviga in internet, e per questo non mettono le frecce non guardano gli specchietti e guidano a zigzag....secondo me il futuro ci è ostile a noi motociclisti perchè sarà sempre peggio.....

leo
03/07/2014, 11:32
Se dovessi guardare ogni singola morte in moto, o bici, o a piedi , non dovrei nemmeno mettere fuori la testa da casa ...

Quello che posso dirti e' che se il destino chiama, non ci sono cazzi: l'unica cosa e' non essere irresponsabili alla guida.

Non so cos'altro dirti, io senza moto impazzirei, anche se purtroppo di stronzi alla guida ce ne sono fin troppi.

tutto vero,ma andando a giro in moto le possibilità di farsi male son molto più alte che in macchina,questo è un dato di fatto.

marco72
03/07/2014, 11:35
ci vogliono 1000 occhi.io vado sempre piu piano nel traffico.porca putt TUTTI messaggiano o telefonano...

leo
03/07/2014, 11:38
ci vogliono 1000 occhi.io vado sempre piu piano nel traffico.porca putt TUTTI messaggiano o telefonano...

Questa è diventata una cosa assurda....non capisco come non si riesca a porre fine a quelli che guidano con uozzap sul naso....

urasch
03/07/2014, 11:38
Se dovessi guardare ogni singola morte in moto, o bici, o a piedi , non dovrei nemmeno mettere fuori la testa da casa ...

Quello che posso dirti e' che se il destino chiama, non ci sono cazzi: l'unica cosa e' non essere irresponsabili alla guida.

Non so cos'altro dirti, io senza moto impazzirei, anche se purtroppo di stronzi alla guida ce ne sono fin troppi.

super quoto!

marco72
03/07/2014, 11:40
Questa è diventata una cosa assurda....non capisco come non si riesca a porre fine a quelli che guidano con uozzap sul naso....
tutti alla guida con quel cazzo di cell davanti....ogni tanto mi incaxzo e volano di quei gestacci....

Rebel County
03/07/2014, 11:46
Questa è diventata una cosa assurda....non capisco come non si riesca a porre fine a quelli che guidano con uozzap sul naso....

deterrenti validi sarebbero 1000 euro di multa, visitina in tribunale entro la settimana ed ammonizione del giudice, al secondo giro 2000 euro di multa e 3 mesi al gabbio commutabili, al terzo giro, 3 mesi al gabbio commutabili in 4000 euro di multa e sospensione patente per 8 mesi

almeno qua fanno cosi, serve a un cazzo perche se uno e' scemo e' scemo pero' il deterrente c'e' e ne pigliano un sacco


tutti alla guida con quel cazzo di cell davanti....ogni tanto mi incaxzo e volano di quei gestacci....

e di quelle che si fanno il mascara mentre sono in autostrada ne vogliamo parlare?

kaprone
03/07/2014, 11:55
io in città uso sempre e solo lo scooter. ho percorrenze medie di 50 km al giorno e vi assicuro che ne vedo di tutti i colori.
2 settimane fa ho visto, in giorni diversi:

ragazzo in tangenziale (intorno alle 7:15 del mattino, con traffico quasi inesistente) con libro aperto sul volante. mentre guidava a 80 kmh passando da una corsia all'altra stava ripassando per l'esame di maturità
NCC con autista che mentre era al telefono, rigorosamente senza auricolare, controllava l'agenda che teneva sul volante...

Said Soul
03/07/2014, 11:59
ci vogliono 1000 occhi.io vado sempre piu piano nel traffico.porca putt TUTTI messaggiano o telefonano...


Questa è diventata una cosa assurda....non capisco come non si riesca a porre fine a quelli che guidano con uozzap sul naso....


Questa cosa peggiora di giorno in giorno.
Abitudine pericolosissima e assurda.
Non capisco perchè sta mania non venga sfruttata dalle amministrazioni per fare cassa con le multe.
Se volessero far cassa ,basterebbe piazzare una pattuglia al semaforo,sai quanti ne beccano in un ora...
Altro che andare sui passi a sfracellare i coglioni ai biker

Erikuccia
03/07/2014, 12:06
http://www.youtube.com/watch?v=cl2X4c5Gf6w

:biggrin3:

Mi era venuta in mente la stessa cosa :w00t:

Massibugio
03/07/2014, 12:18
più poi che prima.

siffredi... diceva, non è la quantità... bensì la qualità a fare la differenza :cipenso:


io in città uso sempre e solo lo scooter. ho percorrenze medie di 50 km al giorno e vi assicuro che ne vedo di tutti i colori.
2 settimane fa ho visto, in giorni diversi:

ragazzo in tangenziale (intorno alle 7:15 del mattino, con traffico quasi inesistente) con libro aperto sul volante. mentre guidava a 80 kmh passando da una corsia all'altra stava ripassando per l'esame di maturità
NCC con autista che mentre era al telefono, rigorosamente senza auricolare, controllava l'agenda che teneva sul volante...



nel mentre tu guardavi tutta sta gente... pure quel che facevano dentro l'abitacolo dell'auto... ogni tanto davi anche uno sguardo alla strada? :biggrin3:

kaprone
03/07/2014, 12:24
siffredi... diceva, non è la quantità... bensì la qualità a fare la differenza :cipenso:



nel mentre tu guardavi tutta sta gente... pure quel che facevano dentro l'abitacolo dell'auto... ogni tanto davi anche uno sguardo alla strada? :biggrin3:

io, da dietro, guardavo quello che facevano per evitare di essere sbattuto da qualche parte mentre, con freccia messa e su corsia di sorpasso, cercavo di levarmeli dai maroni:lingua:

Dennis
03/07/2014, 12:29
Occorre comunque considerare che la maggior parte dei motociclisti è anche automobilista e la maggior parte dei motociclisti anche automobilisti guida a cazzo di cane come tutti gli altri automobilisti non motociclisti.

leo
03/07/2014, 12:36
Occorre comunque considerare che la maggior parte dei motociclisti è anche automobilista e la maggior parte dei motociclisti anche automobilisti guida a cazzo di cane come tutti gli altri automobilisti non motociclisti.

Non la vedo così.
Alla guida della macchina,resto un motocilista;ho la fissa delle frecce(mi hanno spalmato a terra due volte,girando senza metterla...),la paranoia del superamento della mezzeria in curva ed altre cavolate,ma che sommate fanno la differenza.Non sono l'unico perchè parlando con amici nella mia situazione,hanno le stesse reazioni.
Il telefono per me è un optional,che passsa giornate intere senza squillare e solo 2 giorni fa mi son munito di uno smartphone...

Lo scrofo
03/07/2014, 12:41
a parte l'ultima frase, io lascio scorrere anche le moto buttandomi piu' a dx possibile ...

1851francesco
03/07/2014, 12:50
l'altro giorno attraversavo Firenze in moto, cosa rara per me, infatti vado solo a fare qualche piega per i passi vicino a casa.
Sono rimasto male di quanti rischi si prendono quelli con gli scooter in mezzo al traffico, sono allibito.
Mi sentivo un imbranato quasi.....a rispettare il codice!!

sorpassi all'esterno in piega, su strisce pedonali,
slalom tra la auto come fossero birilli,
sorpassi contromano oltre la doppia striscia con una naturalezza imbarazzante, con macchine che venivano dall'altro senso costrette a spostarsi per non prenderli.!
robe dell'altro mondo,
ne succedono pochi di incidenti!!

leo
03/07/2014, 12:52
l'altro giorno attraversavo Firenze in moto, cosa rara per me, infatti vado solo a fare qualche piega per i passi vicino a casa.
Sono rimasto male di quanti rischi si prendono quelli con gli scooter in mezzo al traffico, sono allibito.
Mi sentivo un imbranato quasi.....a rispettare il codice!!

sorpassi all'esterno in piega, su strisce pedonali,
slalom tra la auto come fossero birilli,
sorpassi contromano oltre la doppia striscia con una naturalezza imbarazzante, con macchine che venivano dall'altro senso costrette a spostarsi per non prenderli.!
robe dell'altro mondo,
ne succedono pochi di incidenti!!

Più è grande il centro urbano e peggio ne vedi....firenze è nulla paragonata con roma;aumentano le distanze ed i tempi di percorrenza e di conseguenza anche la media che si è portati a tenere.Ai tempi d'oro dei primi scooterini,c'erano dei gp che su corso francia facevano i 100km/h....

1851francesco
03/07/2014, 12:56
..la stessa gente che poi la trovi con un braccio ingessato, se è fortunato, e ti dicono:

UNA MACCHINA MI HA TAGLIATO LA STRADA" " non mi ha visto"

burnout
03/07/2014, 13:04
ogni anno e' la stessa storia...tra auto che non rispettano il codice e motociclisti che non dovrebbero guidare neanche uno scooterino..

paper
03/07/2014, 13:07
tutto vero,ma andando a giro in moto le possibilità di farsi male son molto più alte che in macchina,questo è un dato di fatto.

Da qualche parte ho letto 20 volte più pericoloso.

kaprone
03/07/2014, 13:10
Più è grande il centro urbano e peggio ne vedi....firenze è nulla paragonata con roma;aumentano le distanze ed i tempi di percorrenza e di conseguenza anche la media che si è portati a tenere.Ai tempi d'oro dei primi scooterini,c'erano dei gp che su corso francia facevano i 100km/h....
bei tempi quelli delle corse clandestine a corso francia...
si sono schiantati in pochi a fare i coglioni avanti e indietro

streetTux
03/07/2014, 13:10
passsa giornate intere senza squillare e solo 2 giorni fa mi son munito di uno smartphone...
..e così se avrai whatsapp e qualche contatto qui del forum (o non più :() il telefono non starà nemmeno 10 minuti senza squillare :laugh2:

edotto
03/07/2014, 13:15
vero è che l'altro giorno un motociclista (motociclista...in quel momento guidava una moto), tra i vari morti della zona di cui sopra, è morto perché guidava senza casco ed era ebbro...tra l'altro senza patente perché ritirata e senza assicurazione con tipa a bordo che per sua fortuna indossava il casco e se l'è cavata...

kitesvara74
03/07/2014, 13:17
rip

Stefanoqv
03/07/2014, 13:57
Io uso la moto tutto l'anno , a me sembra che gli incidenti siano gli stessi, forse è peggiorato il traffico degli scooter, a Milano sono davvero dei criminali .
Proprio l'altro ieri ho soccorso una donna che era rimasta sotto lo scooter, ha fatto tutto da solo :wacko:

Ary675
03/07/2014, 14:19
che è tutta colpa dei bimbominkia intutati è già stato detto? :cipenso:

ok ok basta :laugh2:

Venanzio
03/07/2014, 14:45
I pericoli sono sempre in agguato in casa (incidenti domestici) , a lavoro, e ovunque. L'unica cosa è vivere la propria vita senza pensa troppo a quello che può accadere e quando si guida usare prudenza e buon senso.

1851francesco
03/07/2014, 14:46
prudenza e buon senso...e un pò di culo!:oook:

burnout
03/07/2014, 14:57
le penne ogni tanto sono obbligatorie..dove si puo'

Lo scrofo
03/07/2014, 15:02
che è tutta colpa dei bimbominkia intutati è già stato detto? :cipenso:

ok ok basta :laugh2:

ti banno per svangamento COJONES

streetTux
03/07/2014, 15:04
ti banno per svangamento COJONES
Non puoi, è finanziato dalla Continental e dalla Forestale.

Erikuccia
03/07/2014, 15:45
vero è che l'altro giorno un motociclista (motociclista...in quel momento guidava una moto), tra i vari morti della zona di cui sopra, è morto perché guidava senza casco ed era ebbro...tra l'altro senza patente perché ritirata e senza assicurazione con tipa a bordo che per sua fortuna indossava il casco e se l'è cavata...

E come si dice da noi: "bravo mona!":laugh2:
Certa gente sta veramente bene solo sotto due metri di terra!

G79
03/07/2014, 15:50
E come si dice da noi: "bravo mona!":laugh2:
Certa gente sta veramente bene solo sotto due metri di terra!

facciamo anche 10... per sicurezza!

Ary675
03/07/2014, 21:35
Non puoi, è finanziato dalla Continental e dalla Forestale.

e un paio di volte all'anno verso il tutto nel conto della municipale di caldaro...offrono degli interessi da paura! :ph34r:

ryp
04/07/2014, 08:53
vero è che l'altro giorno un motociclista (motociclista...in quel momento guidava una moto), tra i vari morti della zona di cui sopra, è morto perché guidava senza casco ed era ebbro...tra l'altro senza patente perché ritirata e senza assicurazione con tipa a bordo che per sua fortuna indossava il casco e se l'è cavata...
questa mi mancava.
Anche se vai per strade sperdute e eviti la citta' qualche bell'esemplare si trova sempre. Ultimo giro sul grappa, tra macchine che corrono in mezzo alla carreggiata, motard che ti fanno il pelo, e tizi sul gs con dietro la zavorrina in jeans e giubbino leggero, bastava solo scegliere

Waoling
04/07/2014, 09:29
Secondo me a molte persone sono "motocicliste" per moda, per sfizio, per caso, per soldi e un numero di altre ragioni...sono di vicenza e anch'io leggo molto spesso di incidenti e morti sulle due ruote...è vero che non possiamo prevedere cosa faranno gli altri ma secondo me è tutta questione di testa...se cominci a ad aver paura che l'altro sbagli qualcosa allora il primo a sbagliare sarai probabilmente tu perchè non sarai abbastanza concentrato sulla guida, la tua!

dan64
04/07/2014, 14:40
Anch'io son convinto che di incidenti ne succedon pochi in rapporto alla scorrettezza di guida che si vede in giro.
La maggior parte della gente guida facendo i propri comodi senza nessun rispetto degli altri, è sempre peggio.
Un bel giro di vite non farebbe male e potrebbe rimpinguare le pubbliche casse in modo meritato.

stefano1
04/07/2014, 19:16
l'utilizzo della moto aumenta in estate e di conseguenza purtoppo anche gli incidenti :sad:
io personalmente la uso tutto l'anno e devo dire di pericoli in giro ne vedo sempre gli stessi, forse cosa che capita più spesso
è la gente che sbrocca a stare in fila ed esce fuori dalla corsia per fare inversione senza guardare che nel frattempo c'è
una moto in arrivo, oppure quelli che nelle stradine poco trafficate escono in auto e guidano come se non ci fosse nessun altro e
invece magari per le moto quelle stradine sono le migliori.. insomma la moto è bella e pericolosa sempre e ci tocca calcolare e prevedere
i pericoli in ogni istante da quando giriamo la chiave in poi, però di li a rinunciare completamente non lo possiamo accettare

io giro sempre con gli abbaglianti tanto per esser sicuro che mi vedano prima e poi occhi ben aperti e nel dubbio rallento o mi fermo se ho il dubbio che qualcuno non sti capendo cosa cavolo sta facendo:papa:

alessandro75
05/07/2014, 06:15
vi svelo un segreto.. prima o poi moriremo tutti :biggrin3:

Hai ragione ma.....mi stò toccando le OO
comunque è vero bisogna avere 100 occhi al giorno d'oggi

GSRocco
05/07/2014, 06:22
comunque è vero bisogna avere 100 occhi al giorno d'oggi

e a volte non bastano :sad:

bessol
05/07/2014, 19:31
E la scia nera in Veneto si allunga.....:sad:

L'auto gli taglia la strada e lo centra: ​morto un motociclista di 33 anni (http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/VENEZIA/incidente_auto_taglia_strada_cesarolo_venezia_morto_motociclista_sandro_diana_montereale_pordenone/notizie/782444.shtml)

Provincia di Venezia a qualche chilometro da casa mia...
Tra l'altro la moto è proprio uguale alla mia.
Che tristezza!:piango_a_dirotto:

paper
05/07/2014, 19:50
io giro sempre con gli abbaglianti tanto per esser sicuro che mi vedano prima e poi occhi ben aperti e nel dubbio rallento o mi fermo se ho il dubbio che qualcuno non sti capendo cosa cavolo sta facendo:papa:

Ottimo. Così abbagli chi ti incrocia e lui ti vede meglio! :oook:
A parte che è vietato e maleducato...

mic56
05/07/2014, 21:47
io giro sempre con gli abbaglianti tanto per esser sicuro che mi vedano prima e poi occhi ben aperti e nel dubbio rallento o mi fermo se ho il dubbio che qualcuno non sti capendo cosa cavolo sta facendo:papa:

Voglio sperare di giorno, anche se danno fastidio lo stesso.
Perché se lo fai di sera non ti devi lamentare se qualche automobilista ti punta i suoi potentissimi fari negli occhi.

flax64
05/07/2014, 22:19
Facciamo cosi ...ci si trova strada facendo come diceva Claudio....e si va a Santiago de Compostela ...magari aiuta.....

Exo
06/07/2014, 06:24
Purtroppo un altro biker ci ha lasciato ieri sera poco distante da Meolo (VE), in una delle rotonde che portano a Jesolo.
Buon viaggio fratello.

edotto
06/07/2014, 07:33
io giro sempre con gli abbaglianti tanto per esser sicuro che mi vedano prima e poi occhi ben aperti e nel dubbio rallento o mi fermo se ho il dubbio che qualcuno non sti capendo cosa cavolo sta facendo:papa:

Bella la battuta sugli abbaglianti...perché è una battuta, vero?

robygun
06/07/2014, 07:44
L'unica è guidare sempre sulla difensiva.. ogni automobilista è un assassino che cel'ha con te.. è stressante ma é l'unico modo di sopravvivere..

Io ad ogni minimo dubbio, incrocio, sorpasso do un colpo di clacson (dopato)...

paper
06/07/2014, 08:31
Bella la battuta sugli abbaglianti...perché è una battuta, vero?

Ricordo qualcuno che girava con gli abbaglianti, aveva sbertucciato uno che aveva protestato coi fari e si incazzava perchè quel tale l'aveva presa a male :laugh2:

PowerRoss
06/07/2014, 08:46
Purtroppo un altro biker ci ha lasciato ieri sera poco distante da Meolo (VE), in una delle rotonde che portano a Jesolo.
Buon viaggio fratello.

Purtroppo sono passato di là che era ancora sulla strada...

RIP fratello...

winter1969
06/07/2014, 10:44
L'unica è guidare sempre sulla difensiva.. ogni automobilista è un assassino che cel'ha con te.. è stressante ma é l'unico modo di sopravvivere..

Io ad ogni minimo dubbio, incrocio, sorpasso do un colpo di clacson (dopato)...
Oggi per dire un ciglione con mezza auto nella mia corsia si è pure incazzato perché gli ho toccato lo specchietto con il gomito.......PM

rookie
06/07/2014, 10:50
Oggi per dire un ciglione con mezza auto nella mia corsia si è pure incazzato perché gli ho toccato lo specchietto con il gomito.......PM

:ph34r:


PS. praticamente il coglione si è incazzato perché ti ha toccato il gomito con lo specchietto... :dry::sad:

Exo
06/07/2014, 11:50
Purtroppo sono passato di là che era ancora sulla strada...

RIP fratello...

Anche io. L'immagine del braccio che esce dal lenzuolo non riesco a togliermela dalla testa......

PowerRoss
06/07/2014, 12:07
Anche io. L'immagine del braccio che esce dal lenzuolo non riesco a togliermela dalla testa......

Cinicamente cerco e voglio dimenticare subito... altrimenti non uscirei più di casa in moto...

Solo per dovere di cronaca... sembra sia caduto da solo... probabilmente gli è stato fatale il guardrail (a mio parere)... nessun impatto con auto o altri veicoli...

http://www.veneziatoday.it/cronaca/incidente-stradale/omar-candosin-morto-moto-musile-piave.html

burnout
06/07/2014, 12:10
Ma quello di Valcellina lo conosceva qualcuno , il nome non mi é. Nuovo
Sent from maracana do brasiu

bella
06/07/2014, 14:01
@ paper: Ero io... Mi hanno sbranato... :dry:.... A me non interessa se è maleducato... Preferisco passare per maleducata... Ma che mi vedano... Piuttosto che sentir dire "....ma non l'ho proprio vista!!!!!!.."

La settimana scorsa vista la giornata ho fatto un giro al lago...... Appena uscita da Cremona sulla via Mantova trovo incolonnamento per una macchina che andava piano.... Mi accodo a chi ho davanti e seguo tranquilla... All'improvviso l'auto dietro di me inizia a suonare impaziente... Con la vecchia alla guida che sbraita.... Io non mi muovo... Dall'altra corsia arrivava traffico intenso e non avevo voglia di rovinarmi la giornata... Morale.... La vecchia maledetta azzarda un sorpasso e mi taglia la strada per passarmi semplicemente davanti.
Andavo piano... Avevo capito chi avevo dietro e ho agito in sicurezza X darle spazio... Però è vero... Certi stronzi al volante odiano noi motociclisti, così, a prescindere...

mic56
06/07/2014, 15:05
Non è solo questione di maleducazione, è questione di pericolosità.
Più che a te vedranno la luce accecante negli occhi, con conseguente cecità.
Rischi molto, rischi di essere centrata o di causare un incidente.
Poi sai, a chi ha certezze granitiche è inutile controbbattere.

Osva75
06/07/2014, 15:18
Anche qui si ricomincia...ero in auto con mio figlio e trovo la strada provinciale chiusa.
Prima il dubbio e poi la certezza Gemonio - Cocquio Trevisago - Scontro mortale sulla sp1, deceduto un motociclista di 23 anni | Varese Laghi | Varese News (http://www3.varesenews.it/varese/scontro-mortale-sulla-sp1-deceduto-un-motociclista-di-23-anni-292323.html) tanti brutti pensieri.

Troppi incidenti...
Troppa gente che nonsi rende conto di cosa vuol dire guidare, in macchina ed in moto.
In questo caso non so la dinamica, non ne ho idea.

In generale c'è gente priva di senno su tutti i mezzi.

edotto
06/07/2014, 16:27
@ paper: Ero io... Mi hanno sbranato... :dry:.... A me non interessa se è maleducato... Preferisco passare per maleducata... Ma che mi vedano... Piuttosto che sentir dire "....ma non l'ho proprio vista!!!!!!.."

.

Non è maleducazione, è concorso di colpa.

Semplice.

Fermissimo
06/07/2014, 17:49
Incidente mortale tra Cocquio Trevisago e Gemonio, sulla strada provinciale 1. Lo scontro frontale è avvenuto poco dopo le 15.45 di sabato 5 luglio, coinvolte un furgoncino ed una moto, una Kawasaki. Ad avere la peggio il motociclista, deceduto sul colpo: è Mauro Cariello, un giovane di 23 anni di Caronno Varesino. La strada è stata chiusa nelle due direzioni tra i due paesi per permettere i soccorsi e i rilievi del caso, effettuati dalla Polizia Provinciale in collaborazione con la Polizia del Medio Verbano che si occupa della viabilità. Una prima ricostruzione della dinamica parla di uno scontro frontale: la moto proveniva da Gemonio, il furgoncino da Gavirate. L'impatto è stato tremendo: il ciclomotore è andato completamente distrutto, il giovane guidatore è stato sbalzato a venti metri dal mezzo e per lui non c'è stato nulla da fare.

:cipenso:

Massibugio
06/07/2014, 17:53
Oggi per dire un ciglione con mezza auto nella mia corsia si è pure incazzato perché gli ho toccato lo specchietto con il gomito.......PM

:ph34r:

burnout
06/07/2014, 20:21
Sembra proprio una stagione nera, http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2014/07/06/news/frontale-fra-due-moto-a-fortezza-muore-46enne-di-venezia-1.9549811

http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2014/07/06/news/si-schianta-in-moto-e-precipita-nel-canale-a-camponogara-1.9549025

gixxer73
07/07/2014, 06:22
Beh, la questione degli abbaglianti è semplice, almeno per me.. :)

Io li tengo accesi DI GIORNO e nessuno mi ha mai sfanculato o altro, questo significa che i lumini della street non danno fastidio a nessuno.. :D

Mi è già successo di volare per un automobilista che non mi aveva visto .. :(

Con questo non voglio dire che ho ragione, sia chiaro.. ;)

edotto
07/07/2014, 07:07
Purtroppo è successo anche a me di volare perchè qualcuno ad un bivio non mi ha visto...

Non per questo ho mai girato con gli abbaglianti ne di giorno ne di notte...pensate solo se tutti facessimo il medesimo pensiero...tutti a girare con gli abbaglianti...oltre che fuori norma è di una pericolosità assurda...


ma magari mi sbaglio...

gixxer73
07/07/2014, 08:13
no , hai ragione e su questo non ci piove .. :oook:

infatti lo faccio con la street che ha due lumini del caxxo ..

per dire , la kawasaki della mia compagna ha un abbagliante che ti stordisce .. :biggrin3:

rookie
07/07/2014, 08:25
basta prendere un casco o una giacca ad alta visibilità

gixxer73
07/07/2014, 08:28
se trovi lo stordito all'incrocio come è capitato a me , manco se sei tutto giallo fluo .. :biggrin3:

leo
07/07/2014, 08:44
Ho tolto il db al completo in titanio ed ho ottenuto improvvisamente attenzione da chiunque :laugh2:,fdo comprese....

tdm47
07/07/2014, 10:49
a mio parere se prima di dare la patente per la guida di un'auto fosse OBBLIGATORIO guidare almeno un anno una moto qualsiasi, probabilmente qualche stron.. in meno in circolo ci sarebbe

burnout
07/07/2014, 11:16
Uno degli incidenti qui in veneto é. Stato causato dallo scontro tra due moto , o correvano entrambi in linea bianca oppure uno dei due come spesso accade taglia le curve e invade la corsia opposta

Jojo
07/07/2014, 11:34
Scontro frontale tra motociclette a Fortezza, morti entrambi i centauri - Cronaca - Alto Adige (http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2014/07/06/news/scontro-frontale-tra-motociclette-a-fortezza-morti-entrambi-i-centauri-1.9549268)


Eccallà

marco72
07/07/2014, 11:40
porca putt:cry:

triplexperience
07/07/2014, 11:49
Sabato i più stronzi che ho visto per strada erano motociclisti e ciclisti.

janez0702
07/07/2014, 12:19
Considerando che gli scooter, sull'intero parco circolante, sono un numero maggiore delle moto ma per contro gli incidenti mortali coinvolgono una percentuale maggiore di moto si può purtroppo dedurre che la velocita riveste un ruolo predominante negli incidenti mortali.....:sad:
La tirata piace a tutti farla ma spesso vediamo gente che guida ad andature folli per il contesto in cui si trovano.....

paper
07/07/2014, 13:41
In effetti di gente stirata dalle macchine mentre viaggia tranquillamente su un 125 o 150 se ne sente pochina...
Anche quando un motociclista si vede tagliare la strada da chi sta svoltando o si sta immettendo sulla carreggiata quindi teoricamente in torto, il sospetto che sia arrivato come un missile rimane.

Exo
07/07/2014, 13:53
Sabato mattina mi sono fatto in auto i miei bei 20 km di colonna per andare a Jesolo, ed assieme agli imbecilli in macchina che spazientiti facevano inversione di marcia abbastanza nervosamente, (almeno quelli vicino a me dei quali ho potuto leggere i labbiali), che in in tutta onestà dubito abbiano guardato per bene se arrivasse qualcuno da dietro almeno così, per sicurezza, ho constatato l'alto numero di imbecilli in moto che superavano ad alta velocità la colonna di macchine ferma.
Molti dei quali in pantaloni corti e mezze maniche.......

Sinceramente un paio di madonne gliele ho tirate.

paper
07/07/2014, 13:59
Sabato mattina mi sono fatto in auto i miei bei 20 km di colonna per andare a Jesolo, ed assieme agli imbecilli in macchina che spazientiti facevano inversione di marcia abbastanza nervosamente, (almeno quelli vicino a me dei quali ho potuto leggere i labbiali), che in in tutta onestà dubito abbiano guardato per bene se arrivasse qualcuno da dietro almeno così, per sicurezza, ho constatato l'alto numero di imbecilli in moto che superavano ad alta velocità la colonna di macchine ferma.
Molti dei quali in pantaloni corti e mezze maniche.......

Sinceramente un paio di madonne gliele ho tirate.

Se proprio vogliamo dirla tutta la colonna non si può superare. Nemmeno se la striscia centrale lo consente.

rez
07/07/2014, 14:00
Domenica mattina sono uscito a farmi un giretto per i colli Euganei/Berici. Con calma son partito e con calma son tornato, velocità blanda (70/80km/h) senza tirate e soprattutto senza sorpassi (son rimasto dietro per 2/3 km anche al vecchio di turno che andava a 50 km/h). In pratica ho guidato da 80enne.. :ph34r:

Ovviamente non son mancati i 2 fenomeni.... Il primo, con una Dorsoduro, che mi ha superato in curva (quasi cieca) e poi a passato 3 macchine di fila in quella successiva... e sempre con pochissima visibilità...
Il secondo, con un cbr 600, ha fatto di meglio.... Lo vedo sulla destra della careggiata che va a 30km/h e che fa lo zig zag per scaldare le gomme, come fanno in moto gp. Nel momento in cui mi sono quasi affiancato per sorpassarlo, è partito a razzo superandomi a dx per poi buttarsi di botto a sx superando un camion e 2 macchine in semicurva e davanti ad un incrocio......
Cose da pazzi...

Questi probabilmente non leggono mai giornali e non guardano mai i tg locali.... :wacko::wacko:

burnout
07/07/2014, 14:13
Domenica mattina sono uscito a farmi un giretto per i colli Euganei/Berici. Con calma son partito e con calma son tornato, velocità blanda (70/80km/h) senza tirate e soprattutto senza sorpassi (son rimasto dietro per 2/3 km anche al vecchio di turno che andava a 50 km/h). In pratica ho guidato da 80enne.. :ph34r:

Ovviamente non son mancati i 2 fenomeni.... Il primo, con una Dorsoduro, che mi ha superato in curva (quasi cieca) e poi a passato 3 macchine di fila in quella successiva... e sempre con pochissima visibilità...
Il secondo, con un cbr 600, ha fatto di meglio.... Lo vedo sulla destra della careggiata che va a 30km/h e che fa lo zig zag per scaldare le gomme, come fanno in moto gp. Nel momento in cui mi sono quasi affiancato per sorpassarlo, è partito a razzo superandomi a dx per poi buttarsi di botto a sx superando un camion e 2 macchine in semicurva e davanti ad un incrocio......
Cose da pazzi...

Questi probabilmente non leggono mai giornali e non guardano mai i tg locali.... :wacko::wacko:

appunto c'e' chi se la cerca , non tutti ovviamente

edotto
07/07/2014, 14:30
Sabato mattina mi sono fatto in auto i miei bei 20 km di colonna per andare a Jesolo, ed assieme agli imbecilli in macchina che spazientiti facevano inversione di marcia abbastanza nervosamente, (almeno quelli vicino a me dei quali ho potuto leggere i labbiali), che in in tutta onestà dubito abbiano guardato per bene se arrivasse qualcuno da dietro almeno così, per sicurezza, ho constatato l'alto numero di imbecilli in moto che superavano ad alta velocità la colonna di macchine ferma.
Molti dei quali in pantaloni corti e mezze maniche.......

Sinceramente un paio di madonne gliele ho tirate.

sì, ma anca ti 'ndare a Jesolo in macchina de sabo...

Exo
07/07/2014, 14:33
sì, ma anca ti 'ndare a Jesolo in macchina de sabo...

Ziocanon dovevo recuperare moglie e figlia...... :dry:

Mai più.

Lo scrofo
07/07/2014, 14:39
Se proprio vogliamo dirla tutta la colonna non si può superare. Nemmeno se la striscia centrale lo consente.

se si cominciasse a fare come in Germania, dove quando arriva una moto tutti si spostano a dx per permettere di farli passare , FORSE ne guadagneremo tutti in salute.

Oltretutto, nessuno di loro e' stato obbligato ad andare al mare in macchina all'ora di punta, quindi...

ps: Ale, sai quante inversioni ho visto? Ormai a Jesolo ci vado solo ad ora di pranzo, cosi' gli stronzi al volante ( in % ) sono molto meno numerosi, e se riesco parto non prima delle 23 da li'.

edotto
07/07/2014, 16:20
Ziocanon dovevo recuperare moglie e figlia...... :dry:

Mai più.

ah ok...

scimmione
07/07/2014, 16:35
"Il drammatico incidente è accaduto oggi a Cesarolo, nel Veneziano: il motociclista stava viaggiando in direzione Bibione sulla Regionale 74 quando d'improvviso la vettura, proveniente dalla corsia opposta, ha svoltato tagliandogli la strada per entrare in un'area di servizio. Per il giovane non c'è stato nulla da fare: l'impatto è stato devastante, è morto sul colpo."

ho visto le foto della speed .... non sembra neanche incidentata....il corpo umano è una macchina molto sofisticata e delicata...

che impressione... devo imparare ad andare più piano....

burnout
07/07/2014, 18:42
"Il drammatico incidente è accaduto oggi a Cesarolo, nel Veneziano: il motociclista stava viaggiando in direzione Bibione sulla Regionale 74 quando d'improvviso la vettura, proveniente dalla corsia opposta, ha svoltato tagliandogli la strada per entrare in un'area di servizio. Per il giovane non c'è stato nulla da fare: l'impatto è stato devastante, è morto sul colpo."



ho visto le foto della speed .... non sembra neanche incidentata....il corpo umano è una macchina molto sofisticata e delicata...



che impressione... devo imparare ad andare più piano....


quoto le ultime righe e quoto la speed del poveretto sul cavalletto

DYD666
07/07/2014, 19:08
sì, ma anca ti 'ndare a Jesolo in macchina de sabo...

l'intercalare di chiusura:dubbio:

edotto
07/07/2014, 19:11
l'intercalare di chiusura:dubbio:

non se pole... :(

DYD666
07/07/2014, 19:20
Si, in effetti il trend è abbastanza preoccupante.
Tuttavia è un assalto di terrorismo d'informazione, che si ripercuote negativamente su di noi.
Molto spesso l'ansia dei nostri cari, che preocupati si "raccomandano" , si ripercuote negativamente alla guida.
Gravando maggiormente.
Solo un po più cronaca e meno terrorismo, nient altro oltre ad una visita "mirata" prima di iniziare la patente di guida.

Ieri ho visto l'incidente sulla sp65, poco dopo Loiano in un incrocio, due moto a terra ed un auto,verso le 9/30
Sono lieto di non aver trovato cattive notizie.


non se pole... :(

acciderbolina:dry:

_simò_
07/07/2014, 20:56
Anche in toscana niente di felice...
Strage di motociclisti in poche ore tra Lucca e Pisa - Regione - il Tirreno (http://iltirreno.gelocal.it/regione/2014/07/07/news/strage-di-motociclisti-in-poche-ore-tra-lucca-e-pisa-1.9555123)

Erikuccia
08/07/2014, 07:57
Domenica un ciclista è finito a terra tamponando un camion che frenava.......siete più tranquilli adesso? :w00t:

paper
08/07/2014, 08:08
Anche in toscana niente di felice...
Strage di motociclisti in poche ore tra Lucca e Pisa - Regione - il Tirreno (http://iltirreno.gelocal.it/regione/2014/07/07/news/strage-di-motociclisti-in-poche-ore-tra-lucca-e-pisa-1.9555123)

I primi due hanno fatto tutto da soli. E quello che si faceva fotografare con il casco appoggiato sulla cucuzza come un campione di Motogp la faccia del morituro ce l'aveva. Esistono le disgrazie, l'imponderabile, quello che all'improvviso ti punta contro come nell'altro incidente, ma esistono soprattutto la mancanza di educazione all'andare per strada e il buonsenso. Da parte di tutti: a una, due, tre o quattro ruote.

@ndre@
08/07/2014, 08:17
La morte di una persona che conosciamo, anche solo per vista una volta, fa sempre un certo effetto.......
ma è una triste e inesorabile realtà, con la quale dobbiamo convivere.

Diabolico_Vendicatore
08/07/2014, 08:37
Non la vedo così.
Alla guida della macchina,resto un motocilista;ho la fissa delle frecce(mi hanno spalmato a terra due volte,girando senza metterla...),la paranoia del superamento della mezzeria in curva ed altre cavolate,ma che sommate fanno la differenza.Non sono l'unico perchè parlando con amici nella mia situazione,hanno le stesse reazioni.
Il telefono per me è un optional,che passsa giornate intere senza squillare e solo 2 giorni fa mi son munito di uno smartphone...

alla guida se non ho l'auricolare, cola gherghere che rispondo alle chiamate.. una volta fermo controllo e in caso richiamo... è così difficile? :incaz:

massimio
08/07/2014, 09:16
se si cominciasse a fare come in Germania, dove quando arriva una moto tutti si spostano a dx per permettere di farli passare , FORSE ne guadagneremo tutti in salute.

.

purtroppo non tutti fanno cosi; anzi trovi spesso ( specialmente nelle code autostradali della mattina )i bastardi che come ti vedono arrivare cercano di "chiuderti" perche' gia gli girano i coglioni di andare al lavoro e poi gli rode il culo che debbano stare in Coda chiusi nelle loro scatolette

Lo scrofo
08/07/2014, 09:23
In proporzione credo comunque molto meno che da noi, qui addirittura fanno inversione di marcia ... vedi tu

Lilo78
08/07/2014, 09:24
Pultroppo è semplice casistica, non ci vai contro. 10.000 moto che viaggiano contemporaneamente, 2 cadono e probabilmente uno dei due muore. :sad:

Rebel County
08/07/2014, 09:25
purtroppo non tutti fanno cosi; anzi trovi spesso ( specialmente nelle code autostradali della mattina )i bastardi che come ti vedono arrivare cercano di "chiuderti" perche' gia gli girano i coglioni di andare al lavoro e poi gli rode il culo che debbano stare in Coda chiusi nelle loro scatolette

io idioti cosi li achiappo ogni mattina, addirittura venerdi scorso, sfilando una coda al semaforo, uno abbassa il finestrino e cerca di darmi un cazzotto mentre passo lentamente

Ary675
08/07/2014, 09:31
I primi due hanno fatto tutto da soli. E quello che si faceva fotografare con il casco appoggiato sulla cucuzza come un campione di Motogp la faccia del morituro ce l'aveva. Esistono le disgrazie, l'imponderabile, quello che all'improvviso ti punta contro come nell'altro incidente, ma esistono soprattutto la mancanza di educazione all'andare per strada e il buonsenso. Da parte di tutti: a una, due, tre o quattro ruote.

queste cagate te le puoi anche risparmiare...che ne sai te di cosa è successo li? chi sei per giudicare? chi ti credi di essere?
porta un po' di rispetto va e spara sentenze se hai la certezza di quello che dici.

ma guarda un po' cosa tocca leggere

Lo scrofo
08/07/2014, 09:36
io idioti cosi li achiappo ogni mattina, addirittura venerdi scorso, sfilando una coda al semaforo, uno abbassa il finestrino e cerca di darmi un cazzotto mentre passo lentamente

Sono proprio questi momenti in cui, se dovesse succedermi qualcosa ma riesco ad alzarmi, io uno del genere lo ammazzo di botte.

Tutto perche' in Italia non c'e' ancora una legislazione seria in merito agli incidenti stradali.

Erikuccia
08/07/2014, 09:58
purtroppo non tutti fanno cosi; anzi trovi spesso ( specialmente nelle code autostradali della mattina )i bastardi che come ti vedono arrivare cercano di "chiuderti" perche' gia gli girano i coglioni di andare al lavoro e poi gli rode il culo che debbano stare in Coda chiusi nelle loro scatolette

Mi è capitato di vedere 'sta scena giusto sabato scorso.
Ero in macchina ed avevo appena finito il sorpasso a quello che mi precedeva. Di punto in bianco mi vedo arrivare da dietro un tizio con un'Audi 80 che mi sta appiccicato al culo e tutto verso sinistra (solito personaggio cafone che va di fretta). Mi metto a destra per lasciargli spazio e guardo nello specchietto. C'era un ragazzo con una supersportiva che lo aveva affiancato e lo stava sfanculando, quello tora giù il finestrino ed inizia un pericolosissimo diverbio in corsa. Dopodichè il ragazzo con la supersportiva lo supera e procede sorpassandomi.
Quello dell'audi rimane dietro a me, prende il cellulare, chiama qualcuno, lo ripone e ricomincia la sua corsa all'impazzata.
Morale della favola? Due coglioni: uno al volante ed uno in sella.
Se ti vedi un'auto davanti procedere in quel modo, lasciala sorpassare, stalle dietro e poi sorpassala appena puoi. Semplice no?
Nessuno è il padrone della strada, ci vuole solo buonsenso

Fabio Pal
08/07/2014, 10:44
Questo tread mi angoscia un pò ma m'incuriosisce.
M'incuriosiscono (negativamente) i moralizzatori. Quelli che dicono: "si sono schiantati facendo tutto da soli", oppure che "hanno già la faccia da morituro". ......
Come si può commentare così la morte di un ragazzo o di una ragazza?

Ho ripreso ad andare in moto dopo anni da un incidente in cui ho piegato in 2 la moto e rimasto indenne per pura fortuna (sbalzato di sella l'attrito dell'asfalto mi ha fermato mentre la moto è andata ad abbracciare un'albero sul ciglio di una scarpata di cento metri).

Ricordo che spesso tornando da una gita fuori porta, immancabilmente o quasi, incrociavo l'incidente di qualche motociclista con ambulanze e curiosi. Riprendevo il viaggio di rientro con l'angoscia nello stomaco e non superando i cento km/h.

E' vero che gli automobilisti non hanno educazione stradale adeguata. E vero anche per molti motociclisti.

Diciamo che in Italia, a differenza che in altri paesi europei manca la cultura della moto. E questo è molto strano dato che il clima dell'Italia consente l'uso della moto per più mesi l'anno di quanto non sia in Germania o in Olanda.

Sto sempre molto attento andando in moto, vado piano, sono prudente. Oso solo quando sono convinto di poterlo fare al 100%

Sono consapevole che nonostante tutte queste precauzioni, su due ruote sono più fragile ed esposto e niente potrà cambiare quello che viene definito l'ineluttabile.

Rebel County
08/07/2014, 11:04
Questo tread mi angoscia un pò ma m'incuriosisce.
M'incuriosiscono (negativamente) i moralizzatori. Quelli che dicono: "si sono schiantati facendo tutto da soli", oppure che "hanno già la faccia da morituro". ......
Come si può commentare così la morte di un ragazzo o di una ragazza?

Ho ripreso ad andare in moto dopo anni da un incidente in cui ho piegato in 2 la moto e rimasto indenne per pura fortuna (sbalzato di sella l'attrito dell'asfalto mi ha fermato mentre la moto è andata ad abbracciare un'albero sul ciglio di una scarpata di cento metri).

Ricordo che spesso tornando da una gita fuori porta, immancabilmente o quasi, incrociavo l'incidente di qualche motociclista con ambulanze e curiosi. Riprendevo il viaggio di rientro con l'angoscia nello stomaco e non superando i cento km/h.

E' vero che gli automobilisti non hanno educazione stradale adeguata. E vero anche per molti motociclisti.

Diciamo che in Italia, a differenza che in altri paesi europei manca la cultura della moto. E questo è molto strano dato che il clima dell'Italia consente l'uso della moto per più mesi l'anno di quanto non sia in Germania o in Olanda.

Sto sempre molto attento andando in moto, vado piano, sono prudente. Oso solo quando sono convinto di poterlo fare al 100%

Sono consapevole che nonostante tutte queste precauzioni, su due ruote sono più fragile ed esposto e niente potrà cambiare quello che viene definito l'ineluttabile.

bello mio se vieni qua altro che mancanza di cultura della moto, hanno addirittura iniziato con le "pubblicita' progresso" da quando si vedono piu moto e due ruote in genere circolare, altrimenti non si contano gli idioti che quando li passi ti stringono apposta verso l'altra corsia, ti strombazzano col clacson e ti corrono dietro per urlarti che sorpassare e' pericoloso per la loro incolumita', mentre quasi ti ammazzano forzandoti verso il centro strada a passare su catadiottri che spuntano dall'asfalto per 5cm, le uniche nazioni dove veramente esiste rispetto per i motociclisti sono Spagna e Francia, il resto sono solo criminali automuniti la cui virilita' viene messa in dubbio ogni volta che li sorpassi

G79
08/07/2014, 11:13
Questo tread mi angoscia un pò ma m'incuriosisce.
M'incuriosiscono (negativamente) i moralizzatori. Quelli che dicono: "si sono schiantati facendo tutto da soli", oppure che "hanno già la faccia da morituro". ......
Come si può commentare così la morte di un ragazzo o di una ragazza?

Ho ripreso ad andare in moto dopo anni da un incidente in cui ho piegato in 2 la moto e rimasto indenne per pura fortuna (sbalzato di sella l'attrito dell'asfalto mi ha fermato mentre la moto è andata ad abbracciare un'albero sul ciglio di una scarpata di cento metri).

Ricordo che spesso tornando da una gita fuori porta, immancabilmente o quasi, incrociavo l'incidente di qualche motociclista con ambulanze e curiosi. Riprendevo il viaggio di rientro con l'angoscia nello stomaco e non superando i cento km/h.

E' vero che gli automobilisti non hanno educazione stradale adeguata. E vero anche per molti motociclisti.

Diciamo che in Italia, a differenza che in altri paesi europei manca la cultura della moto. E questo è molto strano dato che il clima dell'Italia consente l'uso della moto per più mesi l'anno di quanto non sia in Germania o in Olanda.

Sto sempre molto attento andando in moto, vado piano, sono prudente. Oso solo quando sono convinto di poterlo fare al 100%

Sono consapevole che nonostante tutte queste precauzioni, su due ruote sono più fragile ed esposto e niente potrà cambiare quello che viene definito l'ineluttabile.

Ma vedi...
indipendentemente dal mezzo... ci sono quelli che credono che la strada sia TUTTA per loro e ci sono quelli che credono che la strada sia ANCHE la loro.
5 lettere entrambe le parole... ma che differenza!

Buona strada a tutti. :oook:

Erikuccia
08/07/2014, 11:31
E' vero che gli automobilisti non hanno educazione stradale adeguata. E vero anche per molti motociclisti.

Diciamo che in Italia, a differenza che in altri paesi europei manca la cultura della moto.

A mio avviso manca solo la cultura del rispetto ed educazione, per stada come nella vita di tutti i giorni.
Dalla coda al supermercato, al posto di lavoro....rispetto ZERO!!!!
E se in principio manca rispetto ed educazione, hai voglia a propagandare la cultura della moto o la cultura dell'auto.

Fermissimo
08/07/2014, 11:37
io idioti cosi li achiappo ogni mattina, addirittura venerdi scorso, sfilando una coda al semaforo, uno abbassa il finestrino e cerca di darmi un cazzotto mentre passo lentamente

:risatona::risatona::risatona:

Rebel County
08/07/2014, 11:39
:risatona::risatona::risatona:

caxx t rid ciddon :dry:

Cracco
08/07/2014, 11:41
Io me lo sogno di notte che uno faccia un gesto del genere nei miei confronti... per fermarmi e archiviare la buona azione quotidiana :lingua:



queste cagate te le puoi anche risparmiare...che ne sai te di cosa è successo li? chi sei per giudicare? chi ti credi di essere?
porta un po' di rispetto va e spara sentenze se hai la certezza di quello che dici.

ma guarda un po' cosa tocca leggere

Aggiungo che non sapevo che tenere il casco in testa in quel modo fosse da "motogp" ma forse per non rovinarlo tenendolo a gomito o peggio sugli specchi.

Comunque il commento da sapore "àtteggione" è suo e per la legge de "la prima gallina che canta ha fatto l'uovo" l'unico ad aver dato dimostrazione di affinità con certe cagate è proprio chi hai citato.

Fermissimo
08/07/2014, 11:43
caxx t rid ciddon :dry:

sto morendo dalle risate...a pensare a questo che cerca di menarti senza motivo:w00t:

Erikuccia
08/07/2014, 11:46
sto morendo dalle risate...a pensare a questo che cerca di menarti senza motivo:w00t:

Un déjavu....
Amici miei - schiaffi alla stazione (scena cult) - YouTube (http://youtu.be/N6NfYkl3Rxc)

Rebel County
08/07/2014, 11:50
sto morendo dalle risate...a pensare a questo che cerca di menarti senza motivo:w00t:

io un po meno, considerando che abbiamo gli uffici vicino a zone che ultimamente pullulano di microcriminalita' e razzismo causa profonda depressione da disoccupazione e mancanza di incentivi a lavorare visto che lo stato passa casa, medico e 213 euro a settimana a testa per ogni disoccupato che resta sul divano ad ubriacarsi, e come diceva Toto' io Pago, n'gul a eva se pago

scusate lo sfogo

Erikuccia
08/07/2014, 11:54
io un po meno, considerando che abbiamo gli uffici vicino a zone che ultimamente pullulano di microcriminalita' e razzismo causa profonda depressione da disoccupazione e mancanza di incentivi a lavorare visto che lo stato passa casa, medico e 213 euro a settimana a testa per ogni disoccupato che resta sul divano ad ubriacarsi, e come diceva Toto' io Pago, n'gul a eva se pago

scusate lo sfogo

Ognuno ha le sue.....qui passano la diaria, la ricarica del cellulare e viaggio + vitto a zingheri ed immigrati :w00t:

Rebel County
08/07/2014, 11:55
Ognuno ha le sue.....qui passano la diaria, la ricarica del cellulare e viaggio + vitto a zingheri ed immigrati :w00t:

no qua sono rpincipalmente i cittadini irlandesi che non fanno un cazzo, siamo noi immigrati che lavoriamo negli uffici e portiamo avanti sto posto di morti di fame arraffoni

tornando OT; qua di incidenti in moto se ne sentono e vedono pochissimi, l'ultima volta sara' stato mesi fa quando un Estone in sella ad una R1 fece il pilota su una strada, che quando va bene ha l'asfalto che si sgretola causa manutenzione inesistente,praticamente centra un muro scartavetrandocisi contro

Mr. RustyNail
09/07/2014, 17:05
é stiattato?