PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio nuova moto!!!!!!!!!!!!!



Lo zar
03/07/2014, 10:11
Ciao ragazzi,è quasi giunta l'ora di tornare ad essere un motociclista,qnd ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho un amico ke vende una yamaha Fz8 ad un buon prezzo,la moto è praticamente pari al nuovo,sapete dirmi se qualcuno di voi l'ha provata ed eventualmente darmi le proprie impressioni?0 se conosce qualcuno ke ce l'ha,così' da potermi dire come va?

Un'ultima cosa,come molti di voi saprà prima avevo una street (n),ed era un'ottima moto,rispetto all'inglesina com'è?

THANKS!!!!!!!!!!!!!

Dennis
03/07/2014, 10:12
per carità!

Lo zar
03/07/2014, 10:14
per carità!


Cos'ha di negativo come moto?
Te lo chiedo xkè nn la conosco x niente cm moto,e x ora nn posso provarla!

fearless
03/07/2014, 10:40
Non la conosco,esteticamente non è il massimo a mio avviso.
in quanto ad affidabilità il marchio è ipersicuro.
se il prezzo è allettante vedi di provarla almeno non sbagli.

Marco Manila
03/07/2014, 10:44
Io non l' ho mai provata ma credo vada bene: Yamaha lavora bene. Di certo non è una top di gamma quindi qualche pecca dovuta al contenimento dei costi ce l' avrà ma a vederla sembra che non le manchi nulla anche se il fascino di certo non è quello di una Street. ;)

La cosa migliore però è provarla: è di un amico vero? Fattela prestare mezzoretta!

http://media.motoblog.it/y/yam/yamaha-fz8-my-2010/Yamaha_FZ8_2010_1_01.jpg

gixxer73
03/07/2014, 10:45
Io non la prenderei Solite sospensioni e freni jap, perciò da metterci le mani , motore decente ma non migliore del 675, e peso sopra i 200 kg..

Azathot
03/07/2014, 10:53
E speriamo che il tuo amico abbia almeno cambiato il terminale...

urasch
03/07/2014, 11:43
io credo che con le opportune modifiche spoecchi portatrga ecc. è molto carina

marco72
03/07/2014, 11:44
se ti piace prendila è una moto onesta....

Lodan
03/07/2014, 11:55
Moto che per uso stradale, è più che ottima :lingua:

leo
03/07/2014, 11:59
Rispetto ad una street,è un paracarro.Rispetto ad un tmax risulta un ottimo mezzo....

edotto
03/07/2014, 13:22
Rispetto ad una street,è un paracarro.Rispetto ad un tmax risulta un ottimo mezzo....

e te pareva...bischero che non sei altro...

a me non dispiace, con qualche modifica giusta...

leo
03/07/2014, 13:28
e te pareva...bischero che non sei altro...

a me non dispiace, con qualche modifica giusta...

Ovvio,che alleggerita di qualche plastica,arricchita con nuove sospensioni,sistemati i freni,sicuramente è una moto valida,basta non fare le stesse cose alla street :laugh2:

Lodan
03/07/2014, 14:13
Io non l' ho mai provata ma credo vada bene: Yamaha lavora bene. Di certo non è una top di gamma quindi qualche pecca dovuta al contenimento dei costi ce l' avrà ma a vederla sembra che non le manchi nulla anche se il fascino di certo non è quello di una Street. ;)

La cosa migliore però è provarla: è di un amico vero? Fattela prestare mezzoretta!

http://media.motoblog.it/y/yam/yamaha-fz8-my-2010/Yamaha_FZ8_2010_1_01.jpg
Le pecche :

Se la usi come moto di tutti i giorni, anche in coppia, senza grosse pretese, hai una moto affidabile, meglio sicuramente come prestazioni di una classics o una cruisers , poi ci farai qualche 100MK solo cambiando l'olio e parti di usura. Se vuoi fare qualche tirata e renderla performante per la guida sportiva dovresti per lo meno: Cambiare forcelle perché fanno schifo e non hanno regolazioni e lo stesso per il mono, mettere i tubi in treccia perché hai freni che sono buoni, ma sotto stress hanno bisogno di questa modifica, poi devi cambiare terminale e mettere una centralina aggiuntiva altrimenti il motore non esprime le sue potenzialità, in somma prendere un altra moto perché il tutto costa più di € 2000/2500 :wacko:

cicorunner
03/07/2014, 16:08
ma lascia stare per carità :ph34r:

lupocanuto
03/07/2014, 16:33
non è affatto male la moto, ma se dovessi scegliere tra le fz prenderei il mille.
Considera che tra il 675 che avevi ed il 750 ci sono solo 75 cc e le prestazioni sono, sostanzialmente, sovrapponibili.
La street è più leggera, la fz è più cicciotta e, a parte il peso, non ci vedo tutta sta gran differenza, estetica a parte che, però, è de gustibus

Norik
03/07/2014, 17:02
mi permetto di dire la mia
provata con mio cugino appena uscita
io non sono assolutamente d' accordo con gli altri è una gran moto ( non ho provato la street quindi nonn faccio paragoni )
io ho avuto lo Z750 e come motore sono entrambe li ( in caso tu abbia provato lo Z ) un gran bel motore senza vuoti
moto precisa e stabile e molto affidabile
come seduta personalmente trovo un po piu comodo il fazer del kawa
per le sospensioni il discorso è sempre lo stesso , ma ( si io ci metto un ma ) il mono dietro non fa cagare come si pensa
impostandolo rigido è "accettabile" e con 2 molle buone si rifa il davanti ( non sono cifre impossibili , secondo me )
io la straconsiglio se il prezzo è onesto , se poi e pari al nuovo e un affare
posso dirti che io lo Z750 l' ho venduto perchè non mi ci trovavo non era un 1000 non era un frullino da 15000 giri non era
una moto da turismo
insomma non riuscivo mai a sistemarla come volevo , ma il problrma era MIO ma non mi pento dell' acquisto
mi ha fatto comunque divertire
lo dico perchè potresti avere lo stesso problema anche tu
se vuoi una moto affidabile, veloce e che con poco si sistema allora vai
se cerchi la moto totale allora lascia stare

2speed3
03/07/2014, 17:41
mi permetto di dire la mia
provata con mio cugino appena uscita
io non sono assolutamente d' accordo con gli altri è una gran moto ( non ho provato la street quindi nonn faccio paragoni )
io ho avuto lo Z750 e come motore sono entrambe li ( in caso tu abbia provato lo Z ) un gran bel motore senza vuoti
moto precisa e stabile e molto affidabile
come seduta personalmente trovo un po piu comodo il fazer del kawa
per le sospensioni il discorso è sempre lo stesso , ma ( si io ci metto un ma ) il mono dietro non fa cagare come si pensa
impostandolo rigido è "accettabile" e con 2 molle buone si rifa il davanti ( non sono cifre impossibili , secondo me )
io la straconsiglio se il prezzo è onesto , se poi e pari al nuovo e un affare
posso dirti che io lo Z750 l' ho venduto perchè non mi ci trovavo non era un 1000 non era un frullino da 15000 giri non era
una moto da turismo
insomma non riuscivo mai a sistemarla come volevo , ma il problrma era MIO ma non mi pento dell' acquisto
mi ha fatto comunque divertire
lo dico perchè potresti avere lo stesso problema anche tu
se vuoi una moto affidabile, veloce e che con poco si sistema allora vai
se cerchi la moto totale allora lascia stare

Poi se rinunciavi a500€ di sconto all'acquisto davano terminale akra puntale frecce e mi pare portatarga.
Con il "pacchetto" non è manco brutta.
L'avevo valutata quando presi la speed , poi sapendo che non mi sarei accontento ho speso di più :D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

SpeeDino
03/07/2014, 18:19
e una due ruote fatta in economia,sosp scadenti e componentistica peggio,prendi una street

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

lupocanuto
03/07/2014, 18:46
Tra la fz8 base e la street base, parlando sempre di usato, l'unica differenza è nel peso....le sospensione di entrambe sono Kayaba prive di regolazioni e con il solo mono regolabile nel precarico..quindi economiche entrambe come dotazione. Quindi, considerato che come prestazioni assolute sono lì, la questione sta solo nel gusto di chi scegli, for me

Lodan
03/07/2014, 19:15
Tra la fz8 base e la street base, parlando sempre di usato, l'unica differenza è nel peso....le sospensione di entrambe sono Kayaba prive di regolazioni e con il solo mono regolabile nel precarico..quindi economiche entrambe come dotazione. Quindi, considerato che come prestazioni assolute sono lì, la questione sta solo nel gusto di chi scegli, for me

Quoto :oook: aggiungendo che la Triumph sicuramente non ha l'affidabilità e i costi di gestione che sono del tutto a favore della Jap.

SpeeDino
03/07/2014, 20:24
si come no la street e molto piu rifinita e le plastiche sn migliori

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

e come motore va meglio,erogazione perfetta e cmq e molto piu guidabile

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

marco72
03/07/2014, 20:29
x la guida sportiva basta girare il polso destro.....ohlins mappe tubi in treccia forcella....maddai...meno menate e girare la manopola! basta scuse....

nikonikko
03/07/2014, 20:52
Parliamo di due moto completamente diverse, ovviamente molto dipende da quello che cerchi tu in una moto. Considera che il motore del tre cilindri specie ai bassi te lo sogni con l'fz8 il quale diventa un diavolo superati i 10000 giri. La ciclistica è la classica yamaha, sei su un binario anche se devi forzare la discesa in piega che inizialmente può non trasmetterti il giusto feeling.

SpeeDino
03/07/2014, 21:00
diavolo dopo i 10000 nn tanto,si tira di piu perche sotto e una monnezza

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Osva75
03/07/2014, 21:01
Bah, io la vedo semplice...se vuoi una moto leggera più agile e reattiva ed adatta alla guida brillante la street è meglio.
La FZ8 è più comoda (anche in due), pesante, e un più versatile probabilente. superaffidabile.

Alla fine l'occasione però ce l'ha sull'FZ8, mica sulla street. Quindi secondo me se non hai pretese particolari, faiun buon affare.

Brassiere Toscano
04/07/2014, 05:55
Per me ha un grosso difetto: il motore butta una quantità di calore allucinante sulle gambe, roba da dover tenere le gambe larghe fuori pedane per respirare un minimo. nel periodo estivo è un forno crematorio e parlo con cognizione di causa: feci a cambio con un amico ad un giro 2 anni fa d'agosto, il mio monster in confronto era un frigorifero! :D

Lodan
04/07/2014, 06:58
Per me ha un grosso difetto: il motore butta una quantità di calore allucinante sulle gambe, roba da dover tenere le gambe larghe fuori pedane per respirare un minimo. nel periodo estivo è un forno crematorio e parlo con cognizione di causa: feci a cambio con un amico ad un giro 2 anni fa d'agosto, il mio monster in confronto era un frigorifero! :D

Questo è vero, ma con dei piccoli accorgimenti si sistema l'inconveniente. :biggrin3:

lupocanuto
04/07/2014, 07:54
Che il monster riscalda meno le gambe mi pare normale visto che l'ingombro trasversale del motore è molto limitato in paragone al 4 in linea della fz.
L'unica pecca della fz è il peso certo non contenuto, poi tra street ed fz, gusti a parte, non ci vedo tutta sta gran differenza, sono moto dello stesso segmento, con prezzi e prestazioni similari. La street ha un pò più coppia in basso, mentre la fz ha un pò più di allungo. Ambedue sono moto garbate e ben fatte in rapporto al prezzo

Dennis
04/07/2014, 07:55
uguali proprio :laugh2:

leo
04/07/2014, 08:02
mi permetto di dire la mia
provata con mio cugino appena uscita
io non sono assolutamente d' accordo con gli altri è una gran moto ( non ho provato la street quindi nonn faccio paragoni )
io ho avuto lo Z750 e come motore sono entrambe li ( in caso tu abbia provato lo Z ) un gran bel motore senza vuoti
moto precisa e stabile e molto affidabile
come seduta personalmente trovo un po piu comodo il fazer del kawa
per le sospensioni il discorso è sempre lo stesso , ma ( si io ci metto un ma ) il mono dietro non fa cagare come si pensa
impostandolo rigido è "accettabile" e con 2 molle buone si rifa il davanti ( non sono cifre impossibili , secondo me )
io la straconsiglio se il prezzo è onesto , se poi e pari al nuovo e un affare
posso dirti che io lo Z750 l' ho venduto perchè non mi ci trovavo non era un 1000 non era un frullino da 15000 giri non era
una moto da turismo
insomma non riuscivo mai a sistemarla come volevo , ma il problrma era MIO ma non mi pento dell' acquisto
mi ha fatto comunque divertire
lo dico perchè potresti avere lo stesso problema anche tu
se vuoi una moto affidabile, veloce e che con poco si sistema allora vai
se cerchi la moto totale allora lascia stare

Basta la parte in rosso....sarà di sicuro la migliore moto al mondo(....),finchè non ci paragoni la street.....


Tra la fz8 base e la street base, parlando sempre di usato, l'unica differenza è nel peso....le sospensione di entrambe sono Kayaba prive di regolazioni e con il solo mono regolabile nel precarico..quindi economiche entrambe come dotazione. Quindi, considerato che come prestazioni assolute sono lì, la questione sta solo nel gusto di chi scegli, for me

Secondo me,in ordine di marcia,ci ballano 25kg...potenze non esagerate=la differenza di peso fa una differenza abissale...
La street ha il telaio di una daytona,l'fz8 di non si sa cosa.


Quoto :oook: aggiungendo che la Triumph sicuramente non ha l'affidabilità e i costi di gestione che sono del tutto a favore della Jap.

Qui siamo d'accordissimo.

morospeed
04/07/2014, 08:17
L'fz 8 c'è l'ha un mio amico, con sospensioni originali, e va come na scheggia. Non sarà il top in quanto a sospensioni e freni, ma per divertirsi in strada va più che bene. Ha un ottimo allungo e nonostante sia 800 cc si sogna la coppia dei 3 cilindri, ma si sa che le giappo son così. Qualità e finiture buone, uguali alla Street n, forcellone molto ben fatto, con scarico e portatarga, obbligatori, ha il suo perché. Si trova a prezzi ridicoli e per quel che costa offre molto. Logico che non avrà la grinta e la sportività della Street, ma non tutti sognano l'isola di Man... 😊

lupocanuto
04/07/2014, 08:35
Se ci dovessi correre prenderei la street per il minor peso e la ciclistica più svelta... ma dal momento che non mi pare che Lo Zar ci voglia far questo, la FZ8 va bene e poi ha detto che ha gia avuto la street.
La street è una bella zanzarella con tutti i suoi pro e contro, e la Fz è un panzerotto ripieno sempre con i pro e con i contro.
Io, farei testamento, e prenderei una Mack III 750 e buonanotte ai pupi

leo
04/07/2014, 08:56
Se ci dovessi correre prenderei la street per il minor peso e la ciclistica più svelta... ma dal momento che non mi pare che Lo Zar ci voglia far questo, la FZ8 va bene e poi ha detto che ha gia avuto la street.
La street è una bella zanzarella con tutti i suoi pro e contro, e la Fz è un panzerotto ripieno sempre con i pro e con i contro.
Io, farei testamento, e prenderei una Mack III 750 e buonanotte ai pupi

anche senza circuito,basta andare su un misto stretto....

lupocanuto
04/07/2014, 09:08
anche senza circuito,basta andare su un misto stretto....

In termini assoluti, meglio la street nel misto stretto. Nella realtà la spunta chi ha più manico

Misha84
04/07/2014, 10:08
è una turistica. stop.
il fatto che l'estetica strizzi l'occhio alla sportività non vuol dire che sia fatta per correre. pensala più come una fazer 8 svestita ecco.

io ci stavo pensando quando volevo cambiare la day.

le scelte erano tra fz8 e xj6.

io ho deciso per la più piccola perchè volevo una moto che consumasse meno (a parità di utilizzo), ma la fz8 in se è un'ottima moto.
rifiniture ok, estetica abbastanza moderna, sospensioni e freni più che dimensionati per il tipo di moto.

euro 3 a 4 cilindri, vuol dire che scalda e che se le tiri il collo consuma quanto una petroliera, ma se guidi con "la regola dell'uovo" te la cavi con percorrenze tra i 18 e i 20km/l, pur avendo una moto coppiosa e che non ti chiede di usare sempre il cambio.

se vuoi girare tranquillo è un bel ferro, se hai pruriti sportivi puoi prenderla lo stesso, ma devi farci qualche modifica, per lo meno kit molle + mono (600€ circa) e i tubi in treccia. cambiare lo scarico appaga l'occhio, ma ti fa consumare di più.

che altro? se sei abbastanza maturo da capire che su strada non si fa il fesso prendila, non ti deluderà.

Lo zar
04/07/2014, 10:09
Ragazzi grazie a tutti delle risposte,ma riguardandola bene la yama proprio non mi affascina,non ha quel'aria ''ignorante'' che ha la street :D
Sono sicuro che se la comprassi la rivenderei dopo poco!
Credo che mi metterò alla ricerca di una bella street r usata,ho visto che la danno via a buoni prezzi!Sò che l'ho già avuta(la n),nn sarò originale ma è la naked media che + mi attira,d'altronde quando fui costretto a vendere la mia ne ero ancora follemente innamorato,quindi......!!!!!

:oook::oook::oook:

morospeed
04/07/2014, 10:56
Ragazzi grazie a tutti delle risposte,ma riguardandola bene la yama proprio non mi affascina,non ha quel'aria ''ignorante'' che ha la street :D
Sono sicuro che se la comprassi la rivenderei dopo poco!
Credo che mi metterò alla ricerca di una bella street r usata,ho visto che la danno via a buoni prezzi!Sò che l'ho già avuta(la n),nn sarò originale ma è la naked media che + mi attira,d'altronde quando fui costretto a vendere la mia ne ero ancora follemente innamorato,quindi......!!!!!

:oook::oook::oook:
Vai di Speed!!!

lupocanuto
04/07/2014, 11:10
Fermo restando che il fascino, carattere etc, dal mio punto di vista, è un valore aggiunto che da il proprietario del mezzo a prescindere dal marchio, concordo che effettivamente la fz8 non è tutta sta bellezza (una FZ1 piu piccola ed economica). Certo la moto va presa anche con il cuore, quindi se non ti ispira, lascia perdere.
A sto punto vai su un mille, hai una scelta ampissima di alternative.
Una cosa ti consiglio, per esperienza, non fare del peso l'unico parametro di scelta perchè è un'arma a doppio taglio

SpeeDino
04/07/2014, 11:16
fz8 ne pr correre ne pr andare piano,nemmeno sottocasa ferma.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Lodan
04/07/2014, 11:16
Fermo restando che il fascino, carattere etc, dal mio punto di vista, è un valore aggiunto che da il proprietario del mezzo a prescindere dal marchio, concordo che effettivamente la fz8 non è tutta sta bellezza (una FZ1 piu piccola ed economica). Certo la moto va presa anche con il cuore, quindi se non ti ispira, lascia perdere.
A sto punto vai su un mille, hai una scelta ampissima di alternative.
Una cosa ti consiglio, per esperienza, non fare del peso l'unico parametro di scelta perchè è un'arma a doppio taglio

Quoto 100%

leo
04/07/2014, 11:17
In termini assoluti, meglio la street nel misto stretto. Nella realtà la spunta chi ha più manico

Per strada questa è l'unica verità :oook:
Con questo,a meno di non essere in possesso di capacità superiori,il pilota medio ed la maggior parte di noi viaggiono più su una street che su un fz8,per quanto questo conti nella guida di tutti i giorni....cmq se me la regalassero o svendessero,non ci sputerei sopra allla yamaha...



A sto punto vai su un mille, hai una scelta ampissima di alternative.
Una cosa ti consiglio, per esperienza, non fare del peso l'unico parametro di scelta perchè è un'arma a doppio taglio

Sicuramente se si va su un 1000,si può anche dare meno importanza al peso,tanto cv e kgm ce ne sono in abbondanza;resta il fatto che se escludiamo quelle moto dalla ciclistica troppo estrema,tutte le altre le vorrei qualche kg in meno di quei 200 che oggi rappresentano la media delle naked grosse.
Ovvio che una db5 con 150cv sarebbe un problemino da guidare :laugh2:

SpeeDino
04/07/2014, 11:22
ho messo mani ad una fz8,montandogli il mono appena uscita,ho guidato fz1 e compagnia bella,per me sono cessi,l fz1 spaccava i telai,vabbè e un altro discorso,sn moto che mi san di marcio da nuove

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

lupocanuto
04/07/2014, 11:36
Non le ho mai guidate quindi non mi esprimo. Però sono le moto che vuole il mercato italico. I Giapponesi le moto serie davvero, le tengono per loro e per altri mercati "più maturi". Il motociclista medio italiano, in linea di massima, compra la moto del momento, quella che fa figo, che ha l'amico dell'amico etc. Io dopo 25 anni di moto, non bado a cosa c'è scritto sul serbatio, sul brand, sulla filosofia etc etc. Se il mezzo mi piace, nel senso che mi trasmette delle emozioni aggiuntive oltre all'andare bene, la prendo. In caso contrario, può essere la più figa, ultraleggera, ultrapotente, ultra esclusiva e amenità varie ma non la cago

Lo zar
04/07/2014, 11:49
Vai di Speed!!!

La Speed è fuori budget,a meno che nn ne compri una di 7/8 anni,vorrei una moto un pò + fresca!

La userei pochissimo,causa lavoro,quindi + di 5/6 mila euro non vorrei spendere!

morospeed
04/07/2014, 12:19
La Speed è fuori budget,a meno che nn ne compri una di 7/8 anni,vorrei una moto un pò + fresca!

La userei pochissimo,causa lavoro,quindi + di 5/6 mila euro non vorrei spendere!
Un 1050 del 2009, la trovi a prezzi ottimi ed è una gran gran moto, con fascino al top, meglio ancora se una 2007...così per dire ne, poi ognuno fa ciò che vuole. :)

Dennis
04/07/2014, 12:52
Se vuoi una moto seria senza spendere una fortuna, cerca sul mercatino la Speed di tripaul..

manu for rent
04/07/2014, 13:11
La Speed è fuori budget,a meno che nn ne compri una di 7/8 anni,vorrei una moto un pò + fresca!

La userei pochissimo,causa lavoro,quindi + di 5/6 mila euro non vorrei spendere!

l'ultima fari tondi con 5-6000 la trovi e pure accessoriata

lupocanuto
04/07/2014, 14:18
La Speed è fuori budget,a meno che nn ne compri una di 7/8 anni,vorrei una moto un pò + fresca!

La userei pochissimo,causa lavoro,quindi + di 5/6 mila euro non vorrei spendere!

Prendi un vecchio 955 come il mio e vai una seta, eccola164644

Norik
04/07/2014, 16:27
Basta la parte in rosso....sarà di sicuro la migliore moto al mondo(....),finchè non ci paragoni la street.....



io non dico che la yamaha è meglio , ho specificato proprio per non dire questo
solo non capisco chi ha smerdato questa moto senza averla mai provata
sono diverse ok , ma non tutti cercano la sportiva mangia tornanti assoluta
se poi l' autore del post cerca questo allora prenda la street

lupocanuto
04/07/2014, 17:14
Norik, nessuno ha detto che la fz sia una merda. Se proprio dobbiamo dirla tutta, con obiettività, la fz è meglio rifinita, verniciata e non ha lo scarico scopiazzato dal cb1000r e, raffrontando i modelli base delle due contendenti (street prima serie) la fz è anche meglio frenata all'anteriore visto che monta le pinze di derivazione r1. Il punto è che è più pesante per il semplice motivo che ha un motore più grosso, più roba in fatto di sovrastrutture e quindi prende leggermente paga dalla street in prestazioni ed agilità (la street ha meno interasse). Di contro sarà più stabile in velocità e più posata a terra. Cmq io, se dovessi scegliere tra le due, prenderei la street perchè credo sia più divertente anche se ci fosse scritto marca cavallo sul serbatoio

Norik
04/07/2014, 18:11
Norik, nessuno ha detto che la fz sia una merda. Se proprio dobbiamo dirla tutta, con obiettività, la fz è meglio rifinita, verniciata e non ha lo scarico scopiazzato dal cb1000r e, raffrontando i modelli base delle due contendenti (street prima serie) la fz è anche meglio frenata all'anteriore visto che monta le pinze di derivazione r1. Il punto è che è più pesante per il semplice motivo che ha un motore più grosso, più roba in fatto di sovrastrutture e quindi prende leggermente paga dalla street in prestazioni ed agilità (la street ha meno interasse). Di contro sarà più stabile in velocità e più posata a terra. Cmq io, se dovessi scegliere tra le due, prenderei la street perchè credo sia più divertente anche se ci fosse scritto marca cavallo sul serbatoio

rileggi le prime 2 pagine di commenti , dai "toni" usati io direi il contrario :dubbio:
solo che ho l' impressione che qualcuno speri a 0 su certe moto solo perchè sono jap
:oook::oook:

poi se il tutto era in tono ironico chiedo venia

lupocanuto
04/07/2014, 19:13
Non lo so se erano in tono ironico o meno le critiche, ma credo che tutto sommato la street dia qualcosa in più della fz a livello emozionale e quindi la critica credo sia obiettiva.
Io ho sia una Triumph che un Kawa e, in tutta franchezza, non me ne frega nulla del marchio: se una moto è una gran moto lo è a prescindere della marca e stesso discorso se è una merda.
In tutti i forum di moto, ognuno crede di aver la moto ideale, perfetta, affascinante che va di più etc.
Logicamente in un forum triumph si difende il marchio e la stessa cosa accade nei forum kawa, ducati, honda e via dicendo.
E' vero che i jap ultimamente non sono il massimo in fatto di creatività come è altrettanto vero che hanno fatto moto che rappresentano la storia del motociclismo sotto tutti gli aspetti e non parlo solo dei vecchi cb o z 900 e compagnia bella.
Anche la triumph non è quella di 15 anni fa, alcuni modelli attuali sono piuttosto discutibili o quantomeno sopravvalutati, altri invece sono ottimi e in linea con l'immagine che si vuol trasmettere. Ho visto moto di 250 kg bruciare moto superfighe sia sul dritto che sul misto senza avere pinze e pompe radiali, elettronica e sciccherie varie che diciamolo pure servono spesso più per vendere che per andare realmente.
Quindi godiamoci la passione che ci unisce

Norik
04/07/2014, 21:00
Non lo so se erano in tono ironico o meno le critiche, ma credo che tutto sommato la street dia qualcosa in più della fz a livello emozionale e quindi la critica credo sia obiettiva.Io ho sia una Triumph che un Kawa e, in tutta franchezza, non me ne frega nulla del marchio: se una moto è una gran moto lo è a prescindere della marca e stesso discorso se è una merda.
In tutti i forum di moto, ognuno crede di aver la moto ideale, perfetta, affascinante che va di più etc.
Logicamente in un forum triumph si difende il marchio e la stessa cosa accade nei forum kawa, ducati, honda e via dicendo.
E' vero che i jap ultimamente non sono il massimo in fatto di creatività come è altrettanto vero che hanno fatto moto che rappresentano la storia del motociclismo sotto tutti gli aspetti e non parlo solo dei vecchi cb o z 900 e compagnia bella.
Anche la triumph non è quella di 15 anni fa, alcuni modelli attuali sono piuttosto discutibili o quantomeno sopravvalutati, altri invece sono ottimi e in linea con l'immagine che si vuol trasmettere. Ho visto moto di 250 kg bruciare moto superfighe sia sul dritto che sul misto senza avere pinze e pompe radiali, elettronica e sciccherie varie che diciamolo pure servono spesso più per vendere che per andare realmente.
Quindi godiamoci la passione che ci unisce

io non discuto questo , lo avevo scritto infatti che non facevo paragoni
ma io , come te , amo le moto non la triumph ( tiger nel mio caso ) se una moto ti "prende" sara sempre la tua moto totale
io non riesco a dire che una moto è una merda se non a livello estetico , quindi giudizio del tutto discutibile
sparare sentenze credo , anche stupidamente , si possa evitare
come ho detto sempre che non sia in tono ironico
allora ci sta

P.S.; io ho comperato il Transalp da un amico convinto di prendere una motoretta ( l' avevo gia usata un paio di volte )
ma invece sto riscoprendo il vero piacere di andare in moto , senza cavalleria senza telai sportivi assetti preparati
solo 2 ruote e tanto divertimento
beh funziona alla grande , al punto che anche i miei amici che l' hanno provata appena possono me l' ha sequestrano per un giro

Lo zar
04/07/2014, 23:05
l'ultima fari tondi con 5-6000 la trovi e pure accessoriata

Se a quei prezzi si prende una speed messa bene mi metto subito alla ricerca! :oook:

Ducalex
05/07/2014, 04:55
FZ8 ottima moto.
Certo la speed...:cool:

morospeed
05/07/2014, 04:59
Se a quei prezzi si prende una speed messa bene mi metto subito alla ricerca! :oook:
Sul mercatino, a 7000, trovi una 2011 abs con qualche gingillo, fai tu! :cool:

SpeeDino
05/07/2014, 06:17
Ma ancora portate avanti sta fz8?
da retta al moro prenditi una speed 2011

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Lo zar
05/07/2014, 10:47
Azz ho visto che ci sono Speed messe bene a 6000 neuri,credo proprio che sarà la mia prossima moto! :oook:

SpeeDino
05/07/2014, 22:48
Spendi 7000 e prendi una 2011



Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Manu's Triple
06/07/2014, 00:08
Con 6000€ a voglia di speed messe bene che puoi trovare...

La mia 06' l'ho presa che aveva 12000 km, uniproprietario e tagliandi certificati.. Mai incidentata e senza un graffio..
Prezzo?? Ridicolo , molto meno di quanto hai messo tu in preventivo..

Rio
06/07/2014, 17:10
Io prenderei una bella MT-09...... ihihihihihihihihi

Lodan
06/07/2014, 17:13
Io prenderei una bella MT-09...... ihihihihihihihihi

Daiiiiiiiii :lingua:

Rio
06/07/2014, 17:17
Sono curiosissimo di provare il 3 Jap.... Del resto quando ci si mettono i Jap riescono a fare grandi cose... con il VTR sono riusciti a ridimensionare anche se solo per qualche mondiale, l'egemonia ducati in SBK...
Chissa'...

winter1969
06/07/2014, 17:27
Se riesci a guardarla senza vomitare comprala

Rio
06/07/2014, 17:29
No, non vorrei comprarla...ne ho gia' 4 di moto...
Sono curioso del 3 Jap niente piu'...
E comunque... le moto sono belle tutte ;)

gixxer73
06/07/2014, 17:30
Sono curiosissimo di provare il 3 Jap.... Del resto quando ci si mettono i Jap riescono a fare grandi cose... con il VTR sono riusciti a ridimensionare anche se solo per qualche mondiale, l'egemonia ducati in SBK...
Chissa'...
Ce l'ha mio fratello..

Ha bisogno di una sistemata alle sospensioni, per il resto è un bel giocattolo ;)

Rio
06/07/2014, 17:38
Ce l'ha mio fratello..

Ha bisogno di una sistemata alle sospensioni, per il resto è un bel giocattolo ;)



E quale moto di serie, di quella fascia, non ha bisogno di una sistemata alle sospensioni???
Il mio interesse e' tutto sul carattere del 3 cilindri made in jap che credo funzioni alla grande...

Lodan
06/07/2014, 17:56
E quale moto di serie, di quella fascia, non ha bisogno di una sistemata alle sospensioni???
Il mio interesse e' tutto sul carattere del 3 cilindri made in jap che credo funzioni alla grande...
Quoto al 100% Ma chiedo come fanno i Tedeschi e gli italiani perché non offrire opportunità di optional su sospensioni? Qui sei di parte e come ogni Forum giustamente difende il nome su cui è iscritto. Credo che una Jap (poi l'estetica si odia o si ama e fa parte di un marchio, c'è chi dice che il Gs è bello, mentre per me potrà essere una gran moto ma sembra l'anti estetica di come piace a me una moto) dovrebbe lasciare le sospensioni di serie per 80% degli utenti che non hanno esigenze performanti, ma proporre una alternativa con sospensioni migliori e per il resto a chi piace, diventa un'ottima moto con rapporto qualità prezzo unico e affidabilità insuperabile. Guardate che passata l'esaltazione, montare su moto che a parte i materiali d'uso non chieda niente per 200 mila Km non è cosa da poco. Vedere marchi che costano dai 16 mila ai 20 mila euro e che dopo un paio di anni con chilometraggi irrisori (una Jap è ancora in rodaggio) venduti a metà del suo valore è da pensarci. :lingua:

winter1969
06/07/2014, 18:00
No, non vorrei comprarla...ne ho gia' 4 di moto...
Sono curioso del 3 Jap niente piu'...
E comunque... le moto sono belle tutte ;)

Non era riferito a te ma alla FZ8 :biggrin3:

Osva75
06/07/2014, 21:38
No, non vorrei comprarla...ne ho gia' 4 di moto...
Sono curioso del 3 Jap niente piu'...
E comunque... le moto sono belle tutte ;)

tutte tutte? anche la deauville?

leo
07/07/2014, 07:21
Spendi 7000 e prendi una 2011



Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

ce ne era una con 17000km a 5900 euro,del 2011......

lupocanuto
07/07/2014, 10:38
Io prenderei una bella MT-09...... ihihihihihihihihi

L'ho provata e devo dire che ha un bel motorino ma mi sa di motoretta al pari di tante altre

Rio
07/07/2014, 10:56
L'ho provata e devo dire che ha un bel motorino ma mi sa di motoretta al pari di tante altre

Ehi... ragazzaccio!!! :)
Quindi??? Sensazioni??? il 3 JAP ha un po' di carattere?
Dicci, dicci... ;)

lupocanuto
07/07/2014, 11:07
Ehi... ragazzaccio!!! :)
Quindi??? Sensazioni??? il 3 JAP ha un po' di carattere?
Dicci, dicci... ;)
Si, il motore ne ha di carattere per essere un motore moderno.
estetica a parte, nel senso che è questione di gusti, è una alternativa alla street o alla brutale.
Non si capisce solo a quale segmento appartenga

Rio
07/07/2014, 11:13
Si, il motore ne ha di carattere per essere un motore moderno.
estetica a parte, nel senso che è questione di gusti, è una alternativa alla street o alla brutale.
Non si capisce solo a quale segmento appartenga

Beh, dai... questo e' un buon segno...
Mi ricordo che nel 94 quando con il mio monster 900 mi fermavo ai semafori la gente mi chiedeva se era una semi-custom o cos'altro...:wacko:
Se pensi a quanto costa meno rispetto alle altre moto da te menzionate, dovrebbe essere davvero una valida alternativa...

lupocanuto
07/07/2014, 11:32
Non ho idea di quanto possa costare meno rispetto alla street e al brutalino.
Certo non la comprerei mai, non mi piace la posizione di guida e la parte anteriore

Lo zar
08/07/2014, 17:44
Oggi ho fatto un giro in concessionaria,ho trovato una Speed del 2007,7700km,con cupolino originale e portatarga,la moto è perfetta,non ha un graffio,12 mesi di garanzia,il tutto a 5000 neuri passaggio compreso,che ve ne pare?

Quasi quasi!!!!!!

SpeeDino
08/07/2014, 17:47
Troppo prendi quella che da 5900 euro

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Lo zar
08/07/2014, 18:22
Troppo prendi quella che da 5900 euro

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Quale sarebbe?

SpeeDino
08/07/2014, 18:43
Ne parlava leo

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Lodan
08/07/2014, 18:46
Oggi ho fatto un giro in concessionaria,ho trovato una Speed del 2007,7700km,con cupolino originale e portatarga,la moto è perfetta,non ha un graffio,12 mesi di garanzia,il tutto a 5000 neuri passaggio compreso,che ve ne pare?

Quasi quasi!!!!!!

Moto con 7 anni :wacko: di vita

Lo zar
08/07/2014, 19:06
Ne parlava leo

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Ma è di un utente?


Moto con 7 anni :wacko: di vita

In effetti nn è nuovissima,ma sn i soli 7000km ke mi attirano,magari vado a prenderne una del 2009 ma col triplo dei km!!!
Boh sn indeciso :cipenso:

Però una cosa è certa,sarà cmq una Speed :oook:

gixxer73
08/07/2014, 19:14
Questa è la 2011 se è ancora disponibile..

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=255507

Lo zar
08/07/2014, 19:17
Questa è la 2011 se è ancora disponibile..

Svendo Speed 2011 - 5900 Euro Affare - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=255507)

Cazz questo la svende proprio

Lodan
08/07/2014, 19:18
Questa è la 2011 se è ancora disponibile..

Svendo Speed 2011 - 5900 Euro Affare - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=255507)

:oook::lingua: