Visualizza Versione Completa : Thruxton scarichi remus per thruxton
Qualcuno sa dirmi se questi scarichi oltre che costosi ed essere omologati perchè con catalizzatore, si possono montare senza rimappare e se hanno il catalizzatore estraibile? Sul sito a parte un grafico al banco che indica l'aumento di prestazioni non fa nessun riferimento a mappe ecc. Grazie!
CUSTOM, slip on a sinistra/a destra incl. catalizzatore, cromato, omologato, connessione - REMUS (http://www.remus.eu/007102915708lr-custom-slip-on-a-sinistra-a-destra-incl-catalizzatore-chrome-omologato-connessione.html?___store=it&___from_store=it)
Fabio Pal
04/07/2014, 08:38
Rimappare, dovrai farlo sicuramente. Ma oltre mille euro per 2 tubi mi sembra eccessivo, a meno che non siano in argento
Ma se sono omologati... Costano il doppio di quelli fuori legge ma piuttosto che pagare differenza di multa forse ne vale la pena!
Sergio72
04/07/2014, 12:25
sono uno spettacolo !!! :oook:
E poi , omologati , te ne vai in giro che è un piacere , senza stare in ansia ad ogni pattuglia ( e dalle mie parti , di multe o ritiri dei libretti ne fanno a pacchi per queste caxxate qui )
per quanto riguarda la tua domanda , non saprei proprio che risponderti , tranne che sicuramente devi sempre ri mappare la moto , se vuoi che vada al meglio delle sue prestazioni
sim69one
04/07/2014, 13:41
Molto belli.Bisogna vedere se una delle mappature standard fa al caso loro, altrimenti vanno spesi altri soldi magari per power commander o similari
Hannibal
06/07/2014, 22:28
Ma li avete "sentiti" prima di pagare...:dry:
fitzcarraldo
06/07/2014, 23:34
ho lo scarico remus sulla bmw... una garanzia!!
Visto che si parla di scarichi.
Ho intenzione di cambiare quelli del mio Thruxton e montare un 2in1, omologato.
Qualcuno ha consigli da darmi, anche su dove poterli far montare in zona Milano?
Grazie a tutti....
sim69one
07/07/2014, 20:42
se sono omologati non faranno di sicuro sfracelli, comunque sulle mappe avranno indicazioni spero
http://www.youtube.com/watch?v=KPQv-AG8_7k :oook:
Hannibal
08/07/2014, 08:36
http://www.youtube.com/watch?v=KPQv-AG8_7k :oook:
ecco... appunto,
esteticamente mi piacciono, ma
1000 euro:sick: per questo sound?
BulletBill
08/07/2014, 08:49
ma sono gli scarichi della Whirpool?
sim69one
08/07/2014, 09:46
Visto che si parla di scarichi.
Ho intenzione di cambiare quelli del mio Thruxton e montare un 2in1, omologato.
Qualcuno ha consigli da darmi, anche su dove poterli far montare in zona Milano?
Grazie a tutti....
Se non sbaglio omologati ci sono solo solo zard
http://www.officineitalianezard.it/versione-precedente/?page_id=261
Oggi ho visto su internet questi SHARK RETRO CONIC omologati.
Che ne dite? Qualcuno li conosce?164807
Oggi ho visto su internet questi SHARK RETRO CONIC omologati.
Che ne dite? Qualcuno li conosce?164807
Tutti gli scarichi che vendono come omologati (questo compreso) in realtà sono fuori legge se montati su una moto euro 3, perchè non hanno il catalizzatore e quindi sono omologati per le emissione acustiche ma non per quelle inquinanti. se ti becca il vigile rompi c..... che deve riempire le casse del comune rischi da qualche centinaio di euro a oltre mille e il ritiro del libretto. e dalle mie parti guardano targa, gomme e scarichi!
ho contattato un rivenditore remus e mi ha detto che non serve rimappare!
BulletBill
08/07/2014, 22:58
Tutti gli scarichi che vendono come omologati (questo compreso) in realtà sono fuori legge se montati su una moto euro 3, perchè non hanno il catalizzatore e quindi sono omologati per le emissione acustiche ma non per quelle inquinanti. se ti becca il vigile rompi c..... che deve riempire le casse del comune rischi da qualche centinaio di euro a oltre mille e il ritiro del libretto. e dalle mie parti guardano targa, gomme e scarichi!
ma che fregatura....questa non la sapevo..è una doppia fregatura cioè ti castrano il suono ma ti fanno stare fuori legge comunque...a questo punto meglio aprire tutto e fa#@ø£o : mi godo lo scureggiamento che voglio :dry:
quegli Shark non sono male a vedersi...
Ca...o grazie Strap non la sapevo 'sta roba.
In realtà nel sito della Shark c'era scritto che gli scarichi non hanno il catalizzatore, ma pensavo che essendo omologati.......
Certo è che solo in Italia esistono le "omologazioni parziali".
Detto questo ci riporovo: in zona Milano qualcuno conosce dove posso vedere, comprare e montare uno scarico decente 2in1 per la mia Thruxton? Chiaramente omologato in tutto.....
sim69one
09/07/2014, 14:47
Quindi se ne deduce che tutti quelli che montano scarichi omologati aftermarket durante la revisione o rimontano gli originali o non la passano...
Se sono omologati quale vigile circola con il rilevatore delle emissioni per contestare?
Questi remus poi nella scheda tecnica dicono con catalizzatore incluso
ecco... appunto,
esteticamente mi piacciono, ma
1000 euro:sick: per questo sound?
E' nei decibel di scarichi omologati, nn molto differente da scarichi originali con 20000 km in cui si cuoce l'isolamento interno mi pare
[QUOTE=sim69one;6758431]Quindi se ne deduce che tutti quelli che montano scarichi omologati aftermarket durante la revisione o rimontano gli originali o non la passano...
Se sono omologati quale vigile circola con il rilevatore delle emissioni per contestare?
le omologazioni sono e5 per le acustiche e9 per le emissioni, entrambi per gli scarichi sulle moto euro 3. Quindi se sul libretto della tua moto c'è scritto che è euro 3 sul silenziatore after devi avere tutte e due le omologazioni senò ti possono fottere. dalle mie parti a chi fa le revisioni o gli porti la moto con lo scarico originale o i più furbi te la fanno lasciare la un paio di giorni in modo che se ti fermano subito dopo che esci dall'officina il controllo del mezzo risulta fatto il giorno prima e cosi possono dire che lo hai sostituito tu dopo la revisione. in italia esistono leggi assurde come questa che permettono la vendita di un prodotto specifico che poi è vietato utilizzare. è un po' come il limite di velocità massima consentita, è vietato superare i 130 ma si possono omologare e vendere veicoli che fanno i 300. praticamente ci prendono sempre per il culo. e poi c'è una italia dove si può fare tutto e una dove non si può nemmeno scoreggiare! ma questa è un'altra storia. COMUNQUE I REMUS GLI HO PRESI A 920 EURO!!! Vi saprò dire come vanno:oook:
[QUOTE=sim69one;6758431]Quindi se ne deduce che tutti quelli che montano scarichi omologati aftermarket durante la revisione o rimontano gli originali o non la passano...
le omologazioni sono e5 per le acustiche e9 per le emissioni, entrambi per gli scarichi sulle moto euro 3. Quindi se sul libretto della tua moto c'è scritto che è euro 3 sul silenziatore after devi avere tutte e due le omologazioni senò ti possono fottere. dalle mie parti a chi fa le revisioni o gli porti la moto con lo scarico originale o i più furbi te la fanno lasciare la un paio di giorni in modo che se ti fermano subito dopo che esci dall'officina il controllo del mezzo risulta fatto il giorno prima e cosi possono dire che lo hai sostituito tu dopo la revisione. in italia esistono leggi assurde come questa che permettono la vendita di un prodotto specifico che poi è vietato utilizzare. è un po' come il limite di velocità massima consentita, è vietato superare i 130 ma si possono omologare e vendere veicoli che fanno i 300. praticamente ci prendono sempre per il culo. e poi c'è una italia dove si può fare tutto e una dove non si può nemmeno scoreggiare! ma questa è un'altra storia. COMUNQUE I REMUS GLI HO PRESI A 920 EURO!!! Vi saprò dire come vanno:oook:
Grazie Strap, facci sapere, personalmente mi interessa molto.
A presto :oook:
sim69one
10/07/2014, 08:50
Alla fine in Italia chi monta scarichi e/o gomme non omologate, sa a che rischi va incontro e finchè gli va bene, magari per sempre, viaggia. Nessuno obbliga a comprare aftermarket non omologato,se sono in vendita nonostante siano fuorilegge, è perché la gente li compra comunque....