Visualizza Versione Completa : Morto Giorgio Faletti
giorgiorox
04/07/2014, 11:14
R.I.P. :sad:
Giorgio Faletti è morto oggi a Torino all’età di 63 anni. Era malato da tempo. Lo scrittore, attore, cabarettista, cantante ma anche pittore e compositore, era nato ad Asti il 25 novembre 1950. Era ricoverato all’Ospedale Molinette e da qualche tempo aveva annullato tutti gli impegni perché non stava bene.
Come molti dei cabarettisti divenuti famosi negli anni Ottanta, aveva iniziato la sua carriera al mitico Derby di Milano, al fianco di attori come Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Massimo Boldi, Paolo Rossi e Francesco Salvi. E come molti di loro ha raggiunto il successo vero e il grande pubblico grazie alla scoperta del cabaret da parte della televisione. Faletti deve la sua notorietà ai personaggi lanciati nel corso del Drive In, il cabaret show presentato da Gianfranco D’Angelo e Teo Teocoli e quello che gli ha dato grande notorietà è stato l’improbabile guardia giurata Vito Catozzo. Sembre dalla tv sono nati Carlino, Suor Daliso, il testimone di Bagnacavallo. E altri ancora nelle successive trasmissioni (come Emilio con Gaspare e Zuzzurro)
Negli ultimi anni la sua carriera si è incentrata soprattutto sulla letteratura. Il suo primo romanzo «Io uccido» è tra i best seller italiani più venduti di sempre.
"A volte immaginare la verita' e' molto peggio che sapere una brutta verita'. La certezza puo' essere dolore. L'incertezza e' pura agonia". E' l'ultimo post sul profilo Facebook di Giorgio Faletti.
''Cari amici, purtroppo a volte l'età, portatrice di acciacchi, è nemica della gioia. Ho dovuto a malincuore rinunciare alla pur breve tourneé per motivi di salute legati principalmente alle condizioni precarie della mia schiena, che mi impedisce di sostenere la durata dello spettacolo. Mi piange davvero il cuore perché incontrare degli amici come voi è ogni volta un piccolo prodigio che si ripete e che ogni volta mi inorgoglisce e mi commuove. Un abbraccio di cuore. Giorgio''. Questo l'ultimo messaggio lasciato ai fan dall'attore e scrittore Giorgio Faletti sul sito internet
albizo74
04/07/2014, 11:14
Morto Giorgio Faletti - Corriere.it (http://www.corriere.it/cultura/14_luglio_04/morto-giorgio-faletti-1f16a7fc-0360-11e4-a610-3e4fd1a573b7.shtml)
A quanto pare, era malato da tempo.
R.I.P. Signor Tenente :(
Mi spiace moltissimo!
Un artista eclettico.
R.i.P. mi spiace sinceramente. Lo ritenevo una bella persona
andrellino
04/07/2014, 11:46
Mi dispiace. Era un grande! R.I.P. E condoglianze alla famiglia
2877paolo
04/07/2014, 11:51
r.i.p.
Stefanoqv
04/07/2014, 11:51
R.I.P. ...
massimio
04/07/2014, 11:56
notizia che mi ha colpito come un fulmine a ciel sereno, non sapevo che fosse malato. R.i.P. mitico Vito Catozzo e continua a scrivere i tuoi romanzi da lassu'
Black Death
04/07/2014, 12:21
Dispiace
;;)
Marco Manila
04/07/2014, 12:48
Mi dispiace veramente tanto, Faletti è stato un grande personaggio italiano, prima per la sua carriera da comico, poi come scrittore. Un vero peccato che se ne sia andato così giovane.
Ciao Giorgio. :sad:
winter1969
04/07/2014, 12:51
RIP
porco il mondo che c'ho sotto i piedi!
ciachi67
04/07/2014, 13:10
Grande Giorgio!
Grande personaggio e grande scrittore!!!!
Rip "Vito Catozzo"!
cicorunner
04/07/2014, 13:29
.
Superteamp75
04/07/2014, 13:32
Riposa in pace grande Giorgio! :cry:
giorgiorox
04/07/2014, 13:33
Giorgio Faletti scrittore, attore, cantante, paroliere, compositore, sceneggiatore, pittore e comico italiano nato ad Asti, il 25 novembre 1950 è morto oggi a Torino all’età di 63 anni. Era malato da tempo.
"A volte immaginare la verita' e' molto peggio che sapere una brutta verita'. La certezza puo' essere dolore. L'incertezza e' pura agonia". E' l'ultimo post sul profilo Facebook di Giorgio Faletti.
''Cari amici, purtroppo a volte l'età, portatrice di acciacchi, è nemica della gioia. Ho dovuto a malincuore rinunciare alla pur breve tourneé per motivi di salute legati principalmente alle condizioni precarie della mia schiena, che mi impedisce di sostenere la durata dello spettacolo. Mi piange davvero il cuore perché incontrare degli amici come voi è ogni volta un piccolo prodigio che si ripete e che ogni volta mi inorgoglisce e mi commuove. Un abbraccio di cuore. Giorgio''. Questo l'ultimo messaggio lasciato ai fan dall'attore e scrittore Giorgio Faletti sul sito internet
porco il mondo che ce l'ho sotto i piedi ..................
ciao gobbo :(
Venanzio
04/07/2014, 13:48
.
Morto Giorgio Faletti - Corriere.it (http://www.corriere.it/cultura/14_luglio_04/morto-giorgio-faletti-1f16a7fc-0360-11e4-a610-3e4fd1a573b7.shtml)
A quanto pare, era malato da tempo.
Mah. Quanta reticenza nel dire che aveva il cancro. Come se fosse una malattia vergognosa. Doverosa la riservatezza, ma ora che è morto perché tanti giri di parole?
Purtroppo ci si ammala e si muore. C'est la vie.
Povero Faletti :cry:
"Io uccido" è stato uno dei migliori libri che io abbia mai letto.
Tutto d'un fiato dalle 10 della mattina alle 5 del mattino dopo, un continuo susseguirsi di emozioni.
GRAZIE Giorgio!!!
Kawa-Nero
04/07/2014, 14:38
Mi ha stupito molto con io uccido, lo conoscevo solo come comico, ma è stato fantastico!
RIP
inviato dal mio neurone buono con tapatalk
Nooo, mi dispiace moltissimo, avevo già letto che era malato ma non credevo che fosse a questo punto.
Il Franky
04/07/2014, 15:11
Nulla di vero tranne gl'occhi è l'ultimo libro che ho letto.. Veramente bello..
rip
ho avuto la fortuna di vedere un suo spettacolo ai tempi del Drive In, mi spettavo una serata a base dei suoi personaggi televisivi e invece fu una serata indimenticabile fatta a braccio senza nessun copione, saltando da un argomento all'altro per oltre tre ore di pure divertimento come solo i GRANDI sanno fare ............
R.I.P.
Rebel County
04/07/2014, 15:45
Tutto d'un fiato dalle 10 della mattina alle 5 del mattino dopo, un continuo susseguirsi di emozioni.
GRAZIE Giorgio!!!
io stasera mi rileggo sia io uccido che niente di vero tranne gli occhi
NathanNever
04/07/2014, 15:53
Minchia signor Tenente!
R.i.p
Ammiro le persone che hanno un talento particolare.
Figuriamoci chi, come lui, ne aveva tanti.
Merce rara, rarissima.
Massibugio
04/07/2014, 16:34
un pensiero.
GRAZIE Giorgio!!!
Ricordo che in una fase saliente del librolo chiusi alle 23 per andare a dormire, il mattino dopo dovevo lavorare presto, alle 2 ero seduto in poltrona ad ultimare il capitolo. :biggrin3:
Grande artista in tanti campi.
R.I.P.
fearless
04/07/2014, 17:46
.
che tristezza, riposa in pace.
Jules Winnfield
04/07/2014, 19:18
Rip signor tenente
http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/u6ymy7u4.jpg
mister51
04/07/2014, 19:54
l' ho seguito per gran parte del suo..."percorso"...........a volte pensavo fosse mio "fratello" (forse perché eravamo quasi coetanei).............sono veramente triste.............
eusebius
04/07/2014, 20:09
Un vera perdita... :cry:
niconino
04/07/2014, 20:39
dispiace ottimo comico ed anche ottimo scrittore sicuramente non lo dimentichero'
Alfonsomoto
04/07/2014, 20:40
Un saluto ad un uomo simpatico e sincero. Ciao Giorgio
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
ciao Giorgio, ti sia lieve la terra.
EtaBeta69
04/07/2014, 20:52
Dispiace veramente ... un grande artista
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefano1
04/07/2014, 21:06
un grande che se ne va , chissà se la sua verita' adesso è meglio della nostra incertezza.
Saputo poco fa':sad:
Ciao Giorgio........
Fermissimo
05/07/2014, 06:47
persona baciata da talento poliedrico...la sua morte ci ha colpito tutti, non a parole, ma nei fatti, come fosse uno di famiglia...scrittore a suo modo rivoluzionario e talento comico indimenticabile...rip caro Giorgio:cry:
https://www.youtube.com/watch?v=FtSpJsKFvuM
Raggiunta dalla notizia mentre sono qua nella nostra isola.. E proprio mentre ero nel suo paese dove è cittadino onorario... All'Elba c'era un gran silenzio ieri...... "Adalpinaaaaaaa!!!!taca la miusicaaa!!!!!'... Ciao Giorgio...
alessandro75
05/07/2014, 07:12
Mi spiace un sacco......un'altro grande e brava persona ha lasciato questo mondo :(
oscar diamante
05/07/2014, 09:38
.
TrealTruc
05/07/2014, 10:07
Un grande dispiacere, persone così poliedriche ce ne sono veramente poche.
Sono stato molte volte a Passerano Marmorito, alla fine le battute di "Carlino" saltavano sempre fuori.
BulletBill
05/07/2014, 10:24
.