PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 singhizzo a bassi giri, bobine?

nannino
04/07/2014, 16:59
ho comprato una tb del 2001 da un mese, questa moto è stata ferma da circa 3 anni, in questo tempo non è mai stata messa in moto. cambio olio, filtro aria e olio, acqua radiatore, batteria più una pulizia da pignolo anche nei più piccoli intramezzi con lo spazzolino da denti. Ci siamo tutto pronto, preghierina, parte al primo colpo! siiiiiiiiiii. Solo che nel provarla e riprovarla ai bassi giri a motore caldo singhiozza da paura, come apro gas e aumentano i giri và liscia ma ai semafori e agli stop per partire è un dramma da quanto singhiozza. Nel leggere in questo forum il problema è possibile che sia causato dalle o da una bobina, oppure è fuori carburazione? il precedente proprietario mi ha detto che la centralina la aveva appena cambiata. Se fossero le bobine quale mi consigliate di comprare? grazie mille

riboduke
04/07/2014, 18:09
Benvenuto!
Potrebbe essere una bobina, ma prima farei una gran bella pulizia dei carburatori, con verifica delle membrane in gomma che potrebbero dato il lungo fermo essere seccate e crepate .
Ti consiglierei di andare da un mecca in gamba che ti faccia questo lavoro e anche l'eventuale allineamento dei carburatori.
tienici informati

Jazz
04/07/2014, 21:12
Benvenuto!
Potrebbe essere una bobina, ma prima farei una gran bella pulizia dei carburatori, con verifica delle membrane in gomma che potrebbero dato il lungo fermo essere seccate e crepate .
Ti consiglierei di andare da un mecca in gamba che ti faccia questo lavoro e anche l'eventuale allineamento dei carburatori.
tienici informati

Quoto vivamente :oook:

Aggiungerei, per esperienza, prima di cambiare le bobine, controlla che i cavi delle candele e le pippette siano a posto.
Ma da come la descrivi è più probabile che, come ti ha detto Riboduke, dipenda dai carburatori.

triumphead
04/07/2014, 21:53
anche io dico carburazione, i problemi elettrici solitamente sono indipendenti dall'apertura del gas

folletto_kokopelli
05/07/2014, 13:14
propendo x i carburatori imbrattati: stando ferma sai che depositi si sn formati!

fede78
05/07/2014, 16:29
Stessa moto e stessa storia, pulizia e allineamento carburatori, pulizia serbatoio, pieno di benzina con più ottani e tutto é tornato a posto
Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk

nannino
05/07/2014, 19:24
allora, oggi puliti cavi candela e attacchi elettrici bobine, niente da fare continua a singhizzare. Un pianto e un lamento tolgo il blocco carburatori, apro le vachette e tutto è pulitissimo, già che ci sono pulisco i getti. Apro sopra e le membrane sono pulite e mi sembrerebbero ok, ne rigide ne screpolate. poi mi ricordo che la scorsa settimana avevo gia tolto il gruppo carburatori ma solo per dargli una pulita e oliare le molle niente di più e vedo che uno spillo sporge di più degli altri nel condotto del carburatore lato cilindro (credo che siano le viti che registrano la miscela aria-benza più o meno grassa). vado per allentare la vite per metterla uguale a le altre, ma porcaccia della miseria la vite è rotta e non prende il cacciavite, allora faccio il contrario stringo le altre per metterle uguali. Ora! non sò se stringendo viene più grassa o magra. Ho trovato una discussione in questo forum che queste viti per metterle a registro prima vanno tutte avvitate e poi svitate di 2-3 giri cosi facendo lo spillo va al pari del condotto ma io le ho messe uguali alla rotta, non è tutta strinta ma manca poco e lo spillo esce di molto, non è che praticamente così facendo ho la carburazione troppo grassa o magra e è fuori carburazione a belva? prima di mettermi con il trapano a fare questo sporco lavoro di togliere la vite sperando di non sbrindellare il tutto, è possibbile che sia questo il problema che mi sta mandando al manicomio?. grazie a tutti per le risposte già date

triumphead
06/07/2014, 08:46
allora, oggi puliti cavi candela e attacchi elettrici bobine, niente da fare continua a singhizzare. Un pianto e un lamento tolgo il blocco carburatori, apro le vachette e tutto è pulitissimo, già che ci sono pulisco i getti. Apro sopra e le membrane sono pulite e mi sembrerebbero ok, ne rigide ne screpolate. poi mi ricordo che la scorsa settimana avevo gia tolto il gruppo carburatori ma solo per dargli una pulita e oliare le molle niente di più e vedo che uno spillo sporge di più degli altri nel condotto del carburatore lato cilindro (credo che siano le viti che registrano la miscela aria-benza più o meno grassa). vado per allentare la vite per metterla uguale a le altre, ma porcaccia della miseria la vite è rotta e non prende il cacciavite, allora faccio il contrario stringo le altre per metterle uguali. Ora! non sò se stringendo viene più grassa o magra. Ho trovato una discussione in questo forum che queste viti per metterle a registro prima vanno tutte avvitate e poi svitate di 2-3 giri cosi facendo lo spillo va al pari del condotto ma io le ho messe uguali alla rotta, non è tutta strinta ma manca poco e lo spillo esce di molto, non è che praticamente così facendo ho la carburazione troppo grassa o magra e è fuori carburazione a belva? prima di mettermi con il trapano a fare questo sporco lavoro di togliere la vite sperando di non sbrindellare il tutto, è possibbile che sia questo il problema che mi sta mandando al manicomio?. grazie a tutti per le risposte già date

controlla il colore delle candele, nocciola ok se nere o bianche troppo grassa o troppo magra, e poi,soprattutto, il colore deve essere uniforme tra le tre

in ogni caso dovresti almeno regolarla con un vacuometro a portata di mano

Marty
06/07/2014, 09:06
Stessa moto e stessa storia, pulizia e allineamento carburatori, pulizia serbatoio, pieno di benzina con più ottani e tutto é tornato a posto
Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk

QUOTO stessa storia mia

nannino
06/07/2014, 15:57
tutta la mattina a trapanare la vite con millimetrica pignoleria e un ciclo continuo di accidenti a chi l'ha rotta, ma alla fine c'è lo fatta. L'unico ricambio che ho trovato è su ebay questo:

http://www.ebay.co.uk/itm/98-Triumph-Thunderbird-Sport-Bonneville-Thruxton-Pilot-Idle-Screw-KEIHIN-CVk36-/221388030430?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item338bc141de

oppure su triumph parts ma minimo 3 kit completi (3molla, 3vite, 3rondelle) che costano un assurdo. Qualcuno conosce siti dove posso trovare, o meglio se qualcuno nel forum ha il ricambio lo compro volentieri.
purtroppo il vacuometro non l'ho, faccio alla vecchia maniera con lo spessimetro, meglio di niente.
ragazzi vi ringrazio ancora, poi quando avro montato il tutto vi saprò dire. ora vado o mia moglie mi annoda la moto al collo. ciao

riboduke
07/07/2014, 06:48
Hai provato a sentire Samuel P che ha di tutto di più delle trecilindri? magari ha qualcosa in casa ad un prezzo più ragionevole..

nannino
07/07/2014, 19:50
ora chiedo grazie

samuel.p
07/07/2014, 22:22
tutta la mattina a trapanare la vite con millimetrica pignoleria e un ciclo continuo di accidenti a chi l'ha rotta, ma alla fine c'è lo fatta. L'unico ricambio che ho trovato è su ebay questo:

98 Triumph Thunderbird Sport Bonneville Thruxton Pilot Idle Screw KEIHIN CVk36 | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/98-Triumph-Thunderbird-Sport-Bonneville-Thruxton-Pilot-Idle-Screw-KEIHIN-CVk36-/221388030430?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item338bc141de)

oppure su triumph parts ma minimo 3 kit completi (3molla, 3vite, 3rondelle) che costano un assurdo. Qualcuno conosce siti dove posso trovare, o meglio se qualcuno nel forum ha il ricambio lo compro volentieri.
purtroppo il vacuometro non l'ho, faccio alla vecchia maniera con lo spessimetro, meglio di niente.
ragazzi vi ringrazio ancora, poi quando avro montato il tutto vi saprò dire. ora vado o mia moglie mi annoda la moto al collo. ciao

il kit su wot puoi ordinarne uno solo ,nella finestra c'è scritto 3 ma basta che tu cancelli il 3 ed inserisca 1 e tu paghi.
consiglio spassionato prima di rimontare tutto pulisci anche il serbatoio se non lo hai già fatto perche al 90% avrai un deposito di ruggine nel rubinetto benzina.

nannino
08/07/2014, 17:31
fatto, ordinato. Ora si aspetta che arrivi

nannino
29/07/2014, 18:29
scusate il ritardo, il lavoro mi ha levato il tempo. Ho montato la nuova vite sul carburatore, adesso va che è una bellezza, nessun singhizzo va liscia come l'olio. praticamente la vite rotta era tutta avvitata, era totalmente fuori carburazione. grazie di nuovo a tutti per le risposte!!!

tbsport
12/08/2014, 20:50
Ciao era capitata anche a me una cosa simile. Alla fine dopo aver pulito tutto, carburata alla perfezione il difetto non andava via. Alla fine era una bobina. Per me è una bobina da cambiare.

samuel.p
12/08/2014, 21:21
Ciao era capitata anche a me una cosa simile. Alla fine dopo aver pulito tutto, carburata alla perfezione il difetto non andava via. Alla fine era una bobina. Per me è una bobina da cambiare.

dal messaggio sopra a quello da te postato mi sembra di capire che abbia già risolto il suo problema .:oook: