Accedi

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Info problemi frecce led

danilu
05/07/2014, 09:20
Ciao a tutti

Volevo chiedere se le Frecce a led possono generare problemi all'impianto elettrico di ricarica ed all'alternatore?
(io, purtroppo, ho dovuto sostituire lo statore a 23.000 Km e non si sa ancora il motivo)

eusebius
05/07/2014, 09:30
Direi di no!
I led, semplicemente consumano meno energia e hanno una risposta più immediata.
Infatti si sta passando all'uso dei led per le luci diurne delle auto (e anche di alcune moto), per gli stop e per le frecce.
L'unica accortezza da prendere quando si montano frecce a led su moto che non lo prevedono di serie, è aggiungere una resistenza zavorra per regolarizzare il tempo di lampeggio.
Direi che dovrebbero ridurre i problemi e non crearli, perchè consumando meno, danno meno carico all'impianto elettrico (sulle frecce la differenza è di pochi watt, maggiore è quando si parla dei fari a led).

danilu
06/07/2014, 00:27
Direi di no!
I led, semplicemente consumano meno energia e hanno una risposta più immediata.
Infatti si sta passando all'uso dei led per le luci diurne delle auto (e anche di alcune moto), per gli stop e per le frecce.
L'unica accortezza da prendere quando si montano frecce a led su moto che non lo prevedono di serie, è aggiungere una resistenza zavorra per regolarizzare il tempo di lampeggio.
Direi che dovrebbero ridurre i problemi e non crearli, perchè consumando meno, danno meno carico all'impianto elettrico (sulle frecce la differenza è di pochi watt, maggiore è quando si parla dei fari a led).

Quello che presumevo pure io, grazie mille per la risposta :) sei stato più che gentile!